Ma perché fare lunghe dichiarazioni più o meno intime, senza dire (a scelta) di chi si parla o da dove si scrive o qual è il fatto/problema?
Certe volte capisco solo che la tastiera di alcuni camminatori sempre molto "criptici" gli funziona abbastanza bene. Certe volte nemmeno quello. Sarà sicuramente colpa mia, ma capita solo a me?
113524 messaggi.
Sono tre settimane che un'ennesima perdita è stata riparata alla meno peggio, coperta solamente con terra e ghiaino e segnalata da un cartello, ovviamente in curva, che rischia (e ha rischiato) di causare incidenti fra macchine che vengono da direzioni opposte: chi viene da Lacona è costretto ad allargarsi in curva, e quindi chi viene da Portoferraio rischia di fare un bel frontale! In più con questo tempo del cavolo spesso il cartello cade e, chi non lo sa, rischia di passarci sopra! Nessuno caschi dalle nuvole se succede qualcosa!
[SIZE=1]MA PORCO CANE NON RIESCI A RICORDARE ANDREA NOMELLINI SENZA STRUMENTALIZZARE IL TRAGICO EVENTO?!?!?
SEI PROPRIO SENZA CUORE!!!!!!!!!!!!
CIAO ANDREA CI MANCHERAI TANTISSIMO[/SIZE]
Domanda semplice:
ma perchè, di notte, l'elicottero del 118 non atterra al "Carburo",(quattrocento metri dall'Ospedale Civile Elbano)quando normalmente non si effettuano partite di calcio e dove i paloni dell'illuminazione sono distanti sessanta, dico sessanta, metri dal centro del campo.
Spesso vediamo in darsena Medicea yacht con annesso elicottero, che apponta su una superficie di 50 mq.
Vogliamo pensare che i piloti di tali elicotteri siano più capaci di quellli che pilotano quello "giallo"???????
O è solo manfrina e poca attenzione per la salute di Noi Elbani.
Alessandro Dini
"x echo" Premesso che ci inchiniamo tutti dinanzi al tuo pozzo di conoscenza,se uno esprime solidarietà nei confronti di un popolo che è quotidianamente "dilaniato"dai bombardamenti,non significa che faccia parte x forza di uno schieramento politico,come sembri essere te.Dici che ci sono verità oggettive,è vero infatti 60 anni fà i territori arabi sono stati occupati dagli ebrei lo sapevi?ecco perchè uno si schiera..e i palestinesi non mi stanno certo così a cuore..X me è fondamentalista pure la mi nonna che dice dù rosari al giorno figurati certi Musulmani.
X ECHO
Premetto che generalmente apprezzo i tuoi interventi ma ...
Accidenti, anche tu ti ci metti. Parli come se soltanto tu fossi dotato di chissà quale universale cultura! Eppoi, vorrei sapere quali sarebbero queste cosiddette "verità" che tutti dovremmo conoscere e, che a quanto sembra, tu conosci molto bene. Il tuo personalissimo modo di esprimerti per me rappresenta (in questo caso) solamente un vero e proprio eccesso di zelo. La verità è che nessuno conosce la verità. Anche la storia, nel suo lungo percorso attraverso il tempo, ha dovuto spesso subìre le più svariate interpretazioni, talvolta pure universalmente ribaltate. Capire non è mai facile. Serve intanto un forte senso critico e una spiccata obiettività nonchè la reale volontà di saper leggere attentamente fra le righe, attingendo sempre da fonti di diversa natura e differente pensiero. Pertanto, a parer mio, solo attraverso il confronto e, perchè no, il dialogo è "forse" possibile illudersi di essersi fatti almeno una vaga idea delle ragioni per cui certi eventi accadono o sono accaduti. Ma come ho detto ... potrebbe trattarsi solo di un'idea comunque vaga. Saluti ...
A Marciana Marina sono comparsi dei passaggi pedonali a dosso, detti "salvavita".
Sono il miglior deterrente alla velocità di auto, camion e moto e permettono un sicuro attraversamento ai pedoni.
I passi "salvavita" marinesi hanno un unico pericoloso problema... non sono preceduti da opportuna segnaletica verticale od orizzontale e diventano quindi un pericolo per gli altri utenti della strada.
Urge provvedere immediatamente a precisa segnaletica.
La soluzione è ottima ma deve essere completata altrimenti si mette a rischio la sicutrezza stradale che si voleva, con l'adozione di tale sistema, garantire.
Grazie per l'attenzione
Paolo
p.s. Attenzione - nelle attuali condizioni - se dovesse cadere su di un dosso mal segnalato un motociclista o un ciclista, la responsabilità sarebbe della Provincia e del Comune.
[COLOR=blue][SIZE=3]Il Matto ha ragione[/SIZE] [/COLOR], la pace tra Irsraeliani e Palestinesi è una utopia!!! Nessuno la vuole, nessuno la cerca, tutto il mondo arabo vuole destabilizzare lo stato ebraico perchè la gente cominci ad andarsene e libnerare la penisola arabica da quello che considerano un "tumore" - GLI EBREI - mettevelo bene in testa e se vi informate bene, cominciate a vedere che gli Ebrei, tutto sommato, si sono sempre limitati a fare lo stretto necessario per difendersi dal terrorismo. Sono SEMPRE stati attaccati e non hanno mai attaccato gli altri per primi, ricordate la famosa guerra dei sei giorni.
Tutti vogliono parlare e dire la loro e così è giusto, dal punto di vista della [COLOR=purple]"libertà di opinione e di pensiero" [/COLOR], ma questo non è abbastanza, prima di parlare di certi argomenti è necessario mettere im moto il cervello - e come dice il Matto - studiarsi un po' di storia, QUELLA VERA e non rifarsi alle boiate di giornalisti ignoranti, gretti, politicizzati e talvolta analfabeti, dal punto di vista della vera informazione. Smettete di ragionare con la testa di Veltroni, di Berlusconi & C..., della pubblicità (tutta spazzatura ingannevole) e toglietevi da dosso tutta quella ignoranza che ci contraddistingue come ITALIANI, [COLOR=purple]quelli che in vita loro non hanno mai letto un libro e frequentano solo le università della bettola, del bar, dello stadio, della telenovella, di sky ecc..[/COLOR] e poi imbastiscono delle discussioni da far paura!!!! Cercate di usare il cervello e non intervenite a favore di quello che grida "al lupo... al lupo..." e siccome vi piace, ne fate subito una verità vincente e ne sposate la causa!!! magari per una foto "strappacuore", che rappresenta solo una parte!!!
Cominciate a leggere qualcosa di interessante in questo sito, già proposto da Epicuro [URL]http://www.forumpalestina.org/news/2008/Gennaio08/DibattitoFieraLibro/DibattitoFieraLibro_Intimidazioni.htm[/URL] , può essere un inizio!! rileggete magari l'ultimo post di Epicuro (il primo che trovate andando indietro e che corregge l'opinione di uno che ha parlato senza sapere).
Certo, esistono anche le opinioni proprie, ma che non devono assolutamente sostituire le VERITA' già esistenti e immutabili, QUELLE VERE...!!!!
ECHO
IL COMUNE DI PORTOFERRAIO VOTA L'UNIONE DEI COMUNI
E' IL PRIMO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL PROSSIMO CONSIGLIO.
Il consiglio comunale di Portoferraio è convocato per oggi alle 17 e 30 (e in seconda convocazione martedì, stessa ora). Al primo punto il voto sull'adesione all'Unione dei Comuni.
SONO CURIOSO DI VEDERE SE IL NOSTRO COMUNE CONTRIBUIRA' ALLO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO VOTANDO L'ADESIONE AD UN ENTE INUTILE.
Solita bagarre politica per le luci dell'aeroporto. Ma quando le luci (pochissimi anni fa, due tre, non 20) non c'erano? L'elicottero arrivava solo di giorno? No, per niente. Arrivava a qualsiasi ora della notte, al limite usciva Piscione con una torcia gli faceva due lampi e lui atterrava. Io, che non sono nessuno, ho un tomtom che mi porterebbe all'aeroporto al buio e senza fari, figurati loro. Il problema vero è che come al solito viviamo in un periodo del " non mi compete" e " non ci sono i requisiti necessari". E intanto si va a rotoli. Anzi, nella merda proprio.
Talvolta si fanno delle azioni senza pensare alle conseguenze, ed è quello che mi è successo , purtroppo non è la prima volta, ammetto i miei infiniti sbagli a volte grandi a volte meno grandi, ma ho mancato di rispetto al mio mondo, alla mia famiglia al bene più grande della mia vita, alla mia vita.
Amo la mia famiglia da morire, i miei figli e la mia splendida moglie.
Ho voglia di ricominciare, ho voglia di continuare ad amare quella donna che da tanti anni ha condiviso con me le gioie della vita come la nascita dei nostri meravigliosi figli, il sogno della casa e tante altre cose e purtroppo cose e situazioni cose meno belle.
Ho seminato vento e sto raccogliendo un uragano!
Buona giornata a tutti i camminatori!
X IL MATTO
E' davvero impressionante la tua conoscenza storica. Solo per precisare: quando parlo di fare di tutta l'erba un fascio mi riferisco più specificatamente al fatto che non è vero che tutti siamo degli sprovveduti, insensibili, o ipocriti. E tu, non devi avvalerti del diritto di mettere all'indice, INDISCRIMINATAMENTE, le altre persone, almeno non quelle che di certo non conosci. Se vuoi, parla pure per te stesso, ma evita per favore di andare oltre. Non è il caso.
Quanto al presunto DNA imbevuto di folle odio razziale, da parte degli israeliani o dei palestinesi, non sarei così riduttivo. Dovresti sapere, e sono certo che lo sai, che il mondo è pieno di gente che odia altra gente. Anche in Italia, vi sono stati e purtroppo ci saranno ancora, casi di eclatante manifestazione a sfondo razzista. Non è dunque una prerogativa esclusiva di quei popoli che hai citato. (potrei anch'io fare una lista, in tal senso). La necessità poi di parlare oggi della crisi medio-orientale, risponde unicamente all'esigenza di voler analizzare, ognuno certo a modo suo, un evento di estrema attualità, che oltretutto, fornisce lo spunto per più approfondite riflessioni, di carattere storico, politico, etico e anche morale. Nessuno vuole togliere per questo, la meritata considerazione ad altri fatti, che personalmente reputo comunque estremamente importanti. saluti
Vorrei fare un ringraziamento speciale ad 2 persome speciali, che ieri hanno fatto gioire i nostri figli. Grazie di cuore da tutte le mamme e babbi presenti ieri. Siete unici! 😀
Molto spesso, sentirsi NESSUNO, dipende anche dall'indifferenza degli altri. E succede di sovente quando non hai "beni al sole", e più che NON ESSERE, NON HAI e questo viene fatto pesare e vieni emarginato.
[COLOR=blue][SIZE=3]" La Terra Promessa "[/SIZE] [/COLOR]
Allora, visto che qualcuno ha scritto che blatero, che faccio di tutta l’erba un fascio(non è vero quella buona me la fumo), che 500 mila morti in Somalia non sono un buon motivo per parlarne, forse questa volta è giunto il momento di fare chiarezza: Da duemila anni in Israele nulla è cambiato. Tutti i paesi del mondo fanno finta di mediare per la pace, quando sanno benissimo che nulla cambierà, visto che Israeliani e Palestinesi portano nel loro DNA odio e discriminazione razziale reciproca! La striscia di Gaza è solo un pretesto,purtroppo i motivi sono più coplessi e radicati. Per secoli, tra occidente ed oriente è stata intolleranza religiosa, con conseguente occupazione territoriale e sottomissione delle popolazioni conquistate alla propria Fede! Gli stessi Cristiani sono stati barbari per interi secoli! In nome di Dio, Maometto e Allah milioni di uomini sono morti inutilmente per assecondare la follia di Patriarchi invasati che in nome del BENE e dell’AMORE creavano vere e proprie macchine da guerra e sterminio! Anche il Papa ha parlato di pace e tolleranza, proprio Lui Patriarca di quella Chiesa Cristiana che per milleseicento anni in nome e per conto di Dio ha perseguitato, giudicato e crudelmente massacrato tutti coloro che NON credevano nella Santa Romana Chiesa Cristiana, lui che discrimina gli omosessuali, come facevano i nazisti, invita alla diplomazia e alla tolleranza? Ma svegliatevi, ragionate con il vostro di cervello, non con quello della Rai o di Mediaset, leggetevi la Bibbia, e qualche libro di storia, forse allora mi darete ragione, nessuna diplomazia al mondo riuscirà mai a mettere pace in Israele!
Chi crede e conosce le Sacre Scritture sa che il popolo di Israele è stato maledetto da Dio stesso come «Ebreo errante»! Alcuni dicono che esistono motivazioni economiche perché continui la guerra tra Israeliani e Palestinesi, comunque sia: il popolo d’Israele è ancora alla ricerca della terra promessa….
Caro Nurra,
Io credo che la ca...ta dell'annullamento del regolamento urbanistico il Sindaco se la sogna ancora di notte, poiché è chiaro come il sole che l'annullamento ha fortemente penalizzato l'effettiva necessità della cittadinanza e si sia trattato di un atto esclusivamente politico
Sono convinto che quell'errore lo pagherà a caro prezzo alle prossime elezioni, visto che l'agonia dell'emergenza abitativa è stata prolungata come minimo di altri 5 anni, non bastando i decenni precedenti!
Senza casa
CARI amici, quanto possiamo sopportare l'inefficienza della nostra sanità? certo il popolo italiano è caratterizzato da sempre da una enorme dose di pazienza e adattabilità...ma qui mi pare si dorma in uno stato di totale inerzia!!in particolare sull'isola siamo abbandonati a noi stessi, a tempi d'attesa da subire senza possibilità di rivolgerci altrove...ma certo!basta prendere il traghetto, andare a PAGAMENTO da un bravo professore sul continente, già conosciuto e raccomandato da altri che, come noi, qui non hanno avuto risposta!
trovare strutture inadeguate, servizi sospesi come fossero attività private in chiusura estiva...manca il personale, mancano i soldi, mancano i supporti comunali...ma non mancano le figure dirigenziali!non mancano gli stipendi vergognosi di chi dovrebbe occuparsi proprio di queste inadempienze!
e noi???PAZIENTIAMO!!!
ci arrabbiamo sul momento, malediciamo questo e quello, ma tutto finisce nella nostra rassegnazione!!
vi invito a denunciare pubblicamente quello che succede quotidianamente...e ad utilizzare la rabbia in modo costruttivo...non per parlare male di qualcuno nè fine a se stessa, ma per far conoscere e per far sentire la propria voce, in poche parole per far valere dei sacrosanti diritti.in fondo, per chi dirige, proprio il passare sotto silenzio è l'arma del propr :bad: :bad: :bad: io potere!!!
AMICI, la situazione è MOLTO PEGGIO di quanto sembri!!!
Il caso dell'elisoccorso è niente in confronto a quello che succede nella NUOVISSIMA RSA!!!
Inaugurata in fretta e furia, pur non essendo ancora a posto (esempio: era estate, e non c'erano i condizionatori...) ora CASCA GIA' A PEZZI!!!
Lo ha detto anche oggi un consigliere regionale: il riscaldamento funziona A GIORNI ALTERNI, i poveri anziani UN GIORNO SU DUE SONO AL FREDDO!!
Che in fisioterapia ci piove è già stato detto? Sì, ma il capo dell'Elba disse che due giorni dopo la fine del maltempo sarebbe stato tutto a posto... O ANDATE A VEDE'!!!!
Ma non è tutto: la sapete l'ultima?!? pare che il seminterrato SIA ALLAGATO, PIENO D'ACQUA!!!!
Eppure, avete sentito l'assessore regionale? LA COLPA E' DEI SINDACI SE LE COSE NON FUNZIONANO!!!!!
Il solito scaricabarile all'italiana... e intanto la gente PAGAAAAAA! :bad: