E bravo Gimmi Ori, hai fatto la scoperta del Giaconi!
La realtà Elbana è nota a tutti e purtroppo prevista da tanto tempo. Quello che deve essere fatto capire, oltre alla disastrata situazione attuale, è che dobbiamo smetterla di continuare a prendercela col tempo, coi governi, e con tutti i cavoli che ci strafregano senza mai toccare il vero problema che è da sempre la professionalità ed il sapere fare impresa. Finchè non acquisiremo quel minimo di modestia e determinazione per consentirci di imparare il mestiere di Operatore Turistico studiando ed osservando cosa fanno i professionisti del settore, saremo sempre qui a piangere sugli eventi e a fare discorsi ovvi e privi di contributi. L'unica via d'uscita è imparare acostruire per il domani all'insegna della qualità e della continuita, e smetterla di tirare gangiate a destra e sinistra anche perchè oggi i pesci sono quasi tutti scappati. Da soli non ritornano. Si deve ripopolare e darsi altre regole se si vuole continuare a vivere di pesca. La vogliamo capire o no? Nessuno si senta offeso per quel che dico poichè non è mio intento offendere chicchessia bensì spingere tutti alla riflessione sugli errori compiuti e da questi trarre insegnamento.
113597 messaggi.
Inizio la mia risposta complimentandomi con Te in primo luogo per il fatto che un giovane elbano ha prestato servizio come volontario in Costa d'Avorio, impegno indubbiamente lodevole e congratulandomi per il titolo di giornalista professionista che hai conseguito.
Mi sento, però, di muovere una critica in quanto è dovere di un giornalista, dalle indubbie capacità come le Tue, di rappresentare correttamente le caratteristiche di una persona ed i fatti.
La cosa che più mi è dispiaciuta è che Tu possa pensare che io nutra " insofferenza verso il basso".
Ti ricordo che sono nato contadino e che mentre andavo a scuola zappavo le vigne ( niente di particolare, era cosa comune per la gente della mia generazione).
Ti rammento, inoltre, e Gian Carlo Diversi può darTi conferma, che il " Centro Giovani" venne realizzato, per la prima volta, proprio durante il periodo in cui ero assessore perchè volevo dotare i nostri ragazzi di spazi e modi per esprimere le proprie idee ed i propri bisogni e desideri. Sempre con Gian Carlo pensammo ad un' idea che allora sembrava quasi fantascienza: prevedere immediatamente l'acquisto e l'utilizzo di un fax.
Il Centro, come ben ti ricorderai, venne ubicato in uno dei luoghi più belli e visibili di Portoferraio, all' inizio della Calata, e con non poche difficoltà in quanto i fondi erano occupati dalla Polizia Municipale.
Io non ricordo oggi, a distanza di anni, perchè e se il Comune dimenticò di pagare la fattura relativa alla mostra di cui parli poichè non era certo compito mio liquidare le spese, ma se lo dici sono sicuro che sia vero e me ne dispiaccio sentitamente.
Voglio sottolineare, però, che il mio interesse verso i giovani, tutti, è sempre stato prioritario.
Un esempio: fino al 1985, i nostri studenti potevano frequentare solo il liceo classico, scientifico e l'istituto tecnico di ragioneria. Ho istituito due scuole medie superiori: istituto tecnico per geometri e istituto tecnico per il turismo, cosa che nessuno aveva mai realizzato dal dopoguerra, facedo si che le famiglie non dovessero sopportare per cinque anni le spese dovute alla trasferta dei figli a Livorno o Cecina.
Istituii, inoltre, borse di studio per gli studenti più meritevoli ed il merito era l'unico criterio di valutazione, non c'era " il basso" ( come lo chiami tu), nè l'alto, c'era solo il più bravo.
Ti potrei riportare alla mente tantissime altre iniziative, ma non mi sembra la sede opportuna, quindi mi limito a dirtene un'altra: chiedi a Marco Meloni di Norsi chi fu a portare una scolaresca a visitare le Fosse Ardeatine senza che tale trasferta gravasse economicamente nè sui ragazzi, nè sul Comune.
Un'ultima cosa: la mia autoscuola è la prima in Italia e credo l'unica dove, da oltre dieci anni, professionisti del SERT illustrano ogni mese ai ragazzi i rischi legati alla droga e all'alcool. Tale iniziativa mosse i primi passi con la collaborazione della Dott.ssa Pellegrini, persona meritevole e seriamente profusa nell'impegno sociale.
Allo scopo di sensibilizzare ulteriormente i nostri giovani, abbiamo indetto un concorso e premiato gli studenti che in maniera più significativa lanciassero con qualsiasi mezzo di espressione un messaggio per la vita. Gli elaborati dei ragazzi sono esposti nell'aula di teoria e sono stati riconosciuti come i più rappresentativi anche in occasione della giornata europea della sicurezza stradale.
Poichè, indipendentemente dalle elezioni, mi interessa l'opinione di un mio concittadino in gamba come te, avrei piacere di fare due chiacchiere per vedere se ti faccio cambiare idea. Un abbraccio.
"La crisi è solo nella testa della gente" Silvio Berlusconi
"Questa crisi... che è grave..." Silvio Berlusconi, 3 Giugno a Porta a Porta.
Meditate gente... meditate...
Buonasera,
mi sa che il ponte non ha apportato i benefici, in termini di relax, di cui molti di noi avevano bisogno....è solo un pensiero, per carità di Dio (si può scrivere "DIO" o è blasfemo? ultimamente Sig. Moderatore Lei si perde i post per strada, o sbaglio?!...ma non gliene voglio.....mi sono auto illusa che a modo Suo cerca di preservare questa "giovane mammina" da una titanica querela).
Dove ero rimasta?! ah, sì....dunque, assodato che gli scrittori del blog sembrano inviperiti assai...volevo aprire una parentesi riguardo al post-elezioni:
Dunque: spero sia chiaro per tutti che dei Signori in lizza per il Trono ne andranno a ceccia solo un determinato numero...ora gli altri, non è che spariranno come oggetti misteriosi...gli sconfitti, si raduneranno in uno o più "circolini" chiamati "minoranza consiliare".
Orbene: accadrà come sempre che la minoranza farà il possibile per intralciare ogni qualsivoglia progetto....e su questo blog si continuerà a scannarsi come "bestiuole"....
Paradossalmente: ci scanneremo più noi dei suddetti Signori (maggioranza + minoranza), che una volta conclusi i lavori, (Consigli Comunali, riunioni, Commissioni, ecc) si andranno a prendere belli beati un caffè, tutti sorridenti e "pico pico"...
Allora: noi ci sentiremo presi per i fondelli...perchè è inconcepibile che Tizzio di XX ride e scherza con Caio di XY...la destra...la sinistra....eh no, eh....non c'hanno nulla da spartì.
Orbene bis: forse sarebbe l'ora, di tentare una strada alternativa che vada un pò oltre il "questo è mio e me lo mangio io", "quello è tuo e te lo mangi te".... perchè io non lo credo possibile che di 80 persone candidate alle elezioni 20 siano furbi e 60 imbecilli.... di quei 60 imbecilli che rimangono "fuori" ce ne saranno 3 o 4 con qualche bella idea?.
Io sono una idiota positiva per natura....ma credo che una volta insediata, la nuova Amministrazione dovrebbe fare una cosa intelligente, ovvero togliere dai programmi le copertine e le foto (per carità di Dio...ma chi ve le ha fatte?!)...e tentare di stilare un nuovo programma che tenga in considerazione il meglio dei 4... perchè, mi ripeto, sono obiettivamente dei programmi su cui si può lavorare...tutti insieme. Ma la vogliamo far tornare a sorridere la gente di questo paese?!
Buonanotte a tutti!
P.S. Rileggendolo il post è contorto....ma come direbbe Mauro Meoni..."le luci della ribalta...mi hanno dato al capo.....:-) "
Allora siamo tutti d'accordo.
Nessuno ha in mente i Jumbo o aerei da 100 posti per due semplici motivi: inquinamento acustico e lunghezza della pista.
Collegamenti con ATR 42 e velivoli similari con Pisa e qualche città importante italiana ed Europea.
Obiettivo: un volo all'ora dalle 08.00 alle 18.00 o 19.00 per 50 posti = 600 passeggeri/giorno
Perfetto.
Io sto con l'aeroporto e l'Elba collegata al mondo.
Gli ospiti dell'Hotel Marina 2 ringraziano sentitamente Fabrizio Prianti per lo straordinario saggio di amore per l'Isola d'Elba e il suo territorio espresso (perdipiù, e come sempre, a titolo totalmente gratuito..) questa sera.
Grazie. 🙂
Non capisco la lunga lettera di Elba Protagonista.
Volete appoggiare un vostro candidato alle europee, siete liberi di farlo, cosa c'entra tutto il resto?
A Campo la lista Nuovo Progetto per Campo di Vanno Segnini è in grande forma, gode di ottima salute ed è in grado di intercettare il triplo o il quadruplo delle preferenze della lista di Elba Protagonista.
Cari "protagonisti campesi", volete fare campagna elettorale? Perchè non fate qualche critica alla lista di sinistra?
Fate almeno una sola critica alla lista di sinistra. Una sola, ma fatela, tra poco la campagna elettorale si chiude
Segnate almeno il goal della bandiera di questa campagna elettorale a senso unico. Siete scesi in campo per perdere e cercare di fare perdere l'unica lista in grado di vincere queste elezioni.
E' mesi che attaccate NPC... ma che campagna elettorale state facendo? Una critica a Galli e Graziani potreste anche farla... almeno per onore di firma,
i cittadini di schiopparello hanno proprio fatto bene a non concedere il circolino di schiopparello
Il nostro caro Sindaco Speriamo "uscente " in 4 anni non
ha fatto niente per la nostra frazione
AH NO MI SONO SBAGLIATA OLTRE CHE A FREGARSENE DI RIMUOVERE IL VINCOLO DI ESONDABILITA' CHE I SUOI AMICI DELLA REGIONE CI HANNO APPIOPPATO
CI HA REGALATO NUOVO DI ZECCA UN BEL NUOVO PROGETTO DI DEPURATORE CHE SMERDERA' MEGLIO LA VALLE DOVE GIA' ORA SVERSA LIBERAMENTE E FINIRà PER ROVINARE COMPLETAMNTE I NOSTRI POZZI,LE NOSTRE CAMPAGNE ,I NOSTRI ORTI !!!!
GIOVEDI' 4 APRILE PRESSO BAR MARIK
via Marconi - Marina di Campo
ORE 10.30
Nuovo Progetto per Campo
organizza un incontro con la popolazione e:
- On.Altero Matteoli, Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti
- dott. Ettore Di Meglio, vicesindaco dell'isola di Ponza, incontra la npopolazione campese per il progetto di gemellaggio con l'isola di Ponza.
- On.Antonio Bonfiglio, Sottosegretario alla pesca parlerà di prospettive per le attività Ittiche
- On. Federico Eichberg, Deputato Europeo
Ecco,ci siamo,ancora qualche giorno e per noi cittadini Portoferraiesi ci sara' la fantomatica SVOLTA.........
stiamo parlando naturalmente delle elezioni comunali che si terranno a breve nel nostro comune.
Che bello.......una marea di grandi promesse da parte di tutti i politici (che puntualmente sara' difficile se non impossibile mantenere).
Campagne elettorali da elezioni presidenziali Americane,cartelloni megagalattici,libri,feste ,personaggi importanti........e dopo?
Ahime',temo purtroppo che tutto si dissolvera' in una bolla di sapone ancora una volta.
La storia sara' ancora quella: chi vincera' trovera' sicuramente disastri economici(come da prassi) e si dira' ancora tra qualche anno che avranno risanato quello che era possibile........e intanto il tempo passa,e non viene mossa foglia o quasi......
Naturalmente si spera che queste previsioni siano soltanto frutto di una mente negativa e mi auguro che mi possiate smentire,ma visto come sono andate le cose in questi ultimi anni..............
Certo che il nostro paese avrebbe bisogno che tutte le promesse fatte dalle varie liste politiche si realizzassero,pero',signori miei,penso che prima di fare grandi progetti si dovrebbe cercare di realizzare le cose un po' piu' semplici e che forse farebbero piacere ai cittadini.
Purtroppo siamo anche noi nel pieno di una crisi economica nazionale,e non credo sia semplice reperire fondi per realizzare alcuni grandi progetti,ma forse per cose piu' semplici sarebbe anche piu' facile trovarli.
Si sente parlare di case popolari..........e non se ne fanno
di depuratore........e si pensa di realizzarlo a chilometri e chilometri di distanza(alla faccia del risparmio),si parla ti turismo,che ormai è diventata l'unica fonte di risorse dell'Isola d'Elba,e non si riesce a fare niente per attirare coloro che dovrebbero venire a fare le vacanze qua',signori ,ma non facciamo mai dei confronti con altri luoghi simili all'Elba?
Non è difficile..........
Si parla di traghetti e ..................lasciamo cadere la cosa........
Abbiamo un paese che non si è mai rinnovato nel tempo e che con la sua storia,dovrebbe fare invidia a tanti altri,che dovrebbe cambiare radicalmente,
.LE FORTEZZE VANNO VALORIZZATE!!!!Abbiamo mai visto SAN MARINO?Quello sarebbe un modello da imitare.........
Possibile poi che non ci sia una Piazza a Portoferraio?Perche' non c'è una piazza ....se non lo avete notato.........
Si pensa che tutti i problemi si risolvano col traffico in un verso o in un'altro.......ma intanto non si riesce neanche a sistemare la segnaletica o a fare delle strisce pedonali colorate come hanno fatto in altri comuni......
Cosa verra' fatto questa volta ai giardini delle Ghiaie? Questa è la domanda che molti cittadini ironicamente si pongono
Si cambieranno ancora i vasi? Questa è la seconda domanda..............
Certo sarebbe bello fare una bella pista ciclabile.................o un bel camminamento (illuminato)che congiunga la Torre del Martello con la spiaggia delle Viste o delle ghiaie........sistemare un po' meglio la nostra darsena,riuscire a fare una raccolta dei rifiuti migliore....(per cortesia eliminiamo i bidoncini.........facciamo ridere i polli,anzi i gabbiani che tutte le mattine aprono i sacchetti dei succitati bidoni della raccolta porta a porta)
Magari fare qualcosa di folkloristico che piaccia alla gente.......le carrozze coi cavalli,i vigili in uniforme antica,ma li vogliamo sfruttare questi vari personaggi come i Medici o Napoleone che qua hanno fatto storia o no?
Non farebbe male anche dare una sistemata alle varie periferie del paese e mettere un po' di illuminazione dove manca....
Signori,qua i turisti vengono per il mare.Ma le spiagge in che condizione sono?E gli stradelli da cui vi si accede?Purtroppo entrambe in condizioni pessime..........
E quella bella costruzione di lamiera(ex enel) che si vede appena si arriva al porto(forse residenza di nomadi?)........cosa bisogna fare per toglierla? I politici dovrebbero saperlo presumo........E proprio un bell'impatto per chi viene per la prima volta all'Isola.
Sarebbe bello poi anche se si riuscisse ad eliminare la famosa baraccopoli degli orti e dare finalmente una casa a chi ne ha VERAMENTE bisogno
E la scuola dove la mettiamo?Beh il suo funzionamento è paragonabile a quello della Sanita'..................
Certo tutto cio' che ho detto forse è troppo e non fa parte dei programmi elettorali senzaltro piu' consistenti( anche se basati forse su troppa apparenza) pero' ...........con un po' di buona volonta'...........qualche piccola cosa si potrebbe anche realizzare.
Comunque mi scuso con tutti per la mia presunzione ,il mio è soltanto lo sfogo di un cittadino che è stanco di sentire parlare di Politica...........
Fatti.................non parole.
Caro Enzo Mulfetti Presidente del comitato elettorale Leopoldo Provenzali, come sicuramente saprà, domani un altro ministro dopo la Michela Brambilla, Altero Matteoli, metterà piede sull’Elba a sostegno della campagna elettorale di Provenzali. Niente di male anche se un po’ strano tutto sto popò d’interesse da parte di ministri della Repubblica Italiana per un comune di poche migliaia di abitanti. Forse a Roma, ieri due Giugno, di ministri se ne contavano di meno. Poi però, pensandoci bene, l’Elba con tutto quello che c’è intorno dalla Pianosa alla Gorgona, dalla Capraia a Montecristo e il Giglio , val bene qualche atto di presenza di ministri. Presenza sullo scoglio che in stagione ad una famigliola comune costa, solo di traghettaggio andata e ritorno con auto, dai 200 ai 300 e passa Euro..! Quanto costerà ad Altero Mattioli ministro della Repubblica Italiana essere portato all’Elba a far propaganda, legittima ben inteso, per Provenzali ed essere riportato indietro? Che mezzi vengono usati ? Pubblici o privati? Le ricordo che Lei deve ancora la risposta di qualche giorno fa, analoga, riguardo la Brambilla (allego il post):
***********
Al Presidente del comitato elettorale Leopoldo Provenzali
Messaggio 7986 del 01.06.2009, 20:48
Provenienza: Elba Est
Riferimento post 7968 di Enzo Mulfetti:
Ma che modo è di rispondere? Visto che lei è il Presidente del comitato elettorale Leopoldo Provenzali, il che ovviamente non la rende responsabile ne dell’operato di un ministro ne dei mezzi che utilizza per far propaganda elettorale, e visto però che si prende la briga di rispondere ad un elettore che ipotizza l’utilizzo improprio dell’elicottero supposto non privato da parte del ministro Brambilla, Le faccio notare che a questo punto e dato il suo ruolo, ha il dovere di dire chiaramente come stanno le cose poichè sembra di intuire che lasci intendere di saperlo. Vorrei che Le fosse chiaro che non è una questioncina irrilevante, per cui, sempre che io non abbia frainteso quanto Lei ha scritto,
chiarisca con quanto è di sua conoscenza.
Grazie
Riccardo
**************
Distinti saluti
Elettore Riccardo
E un'altra cosa ancora... ho visto su questo blog le foto dell'abbordaggio del candidato Benedetto Lupi alle gigantografie di Marini, ad evidente presa di giro della tipologia di campagna elettorale scelta da Marini stesso. Ora... proprio stasera intorno alle 18.30 in Via Manganaro ho visto passare una macchina con megafoni montati sopra (tra l'altro...è legale?) ... era uno dei candidati della lista di Lupi che faceva campagna elettorale. Mi domando: cosa c'è di diverso rispetto alla gigantografia? Io credo che ogni candidato abbia tutto il diritto di farsi pubblicità nel modo più opportuno, quindi ha fatto benissimo Lupi a mandare in giro le macchine con i megafoni e a fare la cena di autofinanziamento, così come ha fatto benissimo Marini a mettere la gigantografia e i gazebo. Non è molto corretto screditare le tecniche usate dagli altri solo perché magari non ci si è pensato prima o per mettere in ridicolo i propri avversari...
Ma del resto da quella parte politica provengono gli insegnanti che a scuola ti facevano sentire strano solo perchè non la pensavi come loro, o che ti valutavano insufficiente un tema dove mostravi di avere idee diverse dalle loro, o che ti raccontavano le interpretazioni di testi letterari e di eventi storici date solo e soltanto da studiosi di sinistra... ed eri scemo o bigotto se non capivi quanto erano giusti i loro punti di vista!!
E sarebbe questa la libertà di cui si riempiono la bocca?!
:bad: :bad: :bad:
Si parla solo di elezioni e liste.... ma NESSUNO dice nulla delle assurde e inutili barriere CONTRO l'ELBA installate a Piombino dall'ultimo nato fra i carrozzoni italiani (Port Autority) che assiene alla pioggia dell'ultimo ponte hanno fatto fuggire infuriati migliaia di turisti diretti all'Elba.... Cari politici ma che gente siete? chi ha la possibilità di intervenire lo faccia!!! Questo è puro boicottaggio e tentativo di interruzione della continuità territoriale!!!! Sempre più figli di un Dio minore sempre più cittadini di serie C. Altro che elezioni!!
A PROPOSITO DI TURISTI MORDI E FUGGI :
D[SIZE=1]AI DATI ISTAT DEL MESE DI MAGGIO CHE HO APPENA INVIATO RISULTANO SCOMPARSI I NOSTRI CLIENTI TEDESCHI , SVIZZERI , AUSTRIACI , NEL MESE DI MAGGIO , NONOSTANTE LE FERIE DELL'ASCENSIONE E DELLA PENTECOSTE , MI SA CHE SI TRATTA DI TURISTI CHE NON MORDONO MA FUGGONO , PRENDONO L'AEREO DALLA SVIZZERA , DALL'AUSTRIA E DALLA GERMANIA E VANNO ALTROVE , COMUNQUE OCCHIO CHE L'AEREO LO PRENDONO ANCHE GLI ITALIANI E SE NE VANNO IN VACANZA ALL'ESTERO . [/SIZE]
BYE BYE
GIMMI ORI
A proposito... ma la lista di Peria non doveva essere sostenuta dal PD?! come mai questo non è mai stato citato in nessuno degli interventi pubblici fatti dal sindaco uscente o dai suoi candidati, nè scritto sui manifesti e nei programmi? che sia allora una lista civica che ha dunque perso i tanto decantati e utilissssssssssimi appoggi in continente?!:eek: 😥
Scarabeo non guardare solo i disegni... se avessi ascoltato Marini a Tele Elba (io l'ho sentito ieri sera a mezzanotte) avresti anche sentito che i costi dovrebbe accollarseli la Port Authority come ha fatto con il porto di Piombino e avresti sentito anche che i progetti non sono stati fatti dal primo sprovveduto a giro che come te o come me smanetta un po' con Autocad, ma da dei progettisti e ingegneri interpellati appositamente per la questione...
E poi non mi pare così male aumentare l'approdo turistico dalla parte della Linguella e spostare i mezzi militari ai cantierini vicino l'Esaom... in più non si farebbero grosse gettate di cemento al molo Massimo (ho sentito dire, ma se sbaglio correggimi pure, che Peria vorrebbe allungare il molo Massimo di 50 metri...)ma si allungherebbe soltanto il pontile nuovo fatto da poco.
Prima di criticare ascolta x bene tuta la storia!
[COLOR=blue][SIZE=4]LETTERA APERTA AI CITTADINI CAMPESI E AGLI ELBANI[/SIZE]
-BARTOLOZZI ZINGONI PARISI- OVVERO COME I “GRANDI” PENSATORI E STRATEGHI DI PARTITO SONO STATI IN GRADO DI FAR FALLIRE L’UNIONE DI CENTRODESTRA ALL’ISOLA D’ELBA . [/COLOR]
Siamo alle solite. Nel continente il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed il Presidente della Camera Gianfranco Fini, in un tripudio di UNIONE formano un unico partito dove: malesseri,dissapori,magoni,contraddizioni,si sono dissipati nell’unica volontà di proseguire il cammino politico UNITI, su posizioni certamente di compromesso, ma che gli Italiani hanno sicuramente apprezzato e capito.
I “condottieri” (BARTOLOZZI,ZINGONI E PARISI), portavoce delle identità continentali, nell’obbiettivo dell’unione del centrodestra vennero all’Elba e in quel di Marina di Campo con di fronte ad almeno 30 presenti ed affermarano seccamente che “LORO”, avrebbero dato il “beneplacido” solo a posizioni Elbane che vedessero nell’unità del centro destra le candidature a Sindaco su tutta l’ELBA.
Cosa è accaduto? Tutto il contrario di quanto questi falsi “condottieri” avevano annunciato di voler ratificare alla vigilia della presentazione delle liste.
Ma questo sarebbe stato forse il male minore se non si fossero anche preso il fastidio (BARTOLOZZI,ZINGONI E PARISI) di far pervenire, diciamo dall’alto per modo di dire, le LORO candidature, travisando e negando quanto promesso ed affermato negli incontri (con i cittadini) precedenti, che avrebbero dovuto vedere il simbolo di ELBAPROTAGONISTA unico simbolo per tutta l’Elba di centrodestra.
A questi amorfi personaggi (BARTOLOZZI,ZINGONI E PARISI), vogliamo intanto dire una cosa chiara. L’unica lista di centrodestra a Campo, o meglio l’unica lista che faccia riferimento alla PDL, è quella di ElbaProtagonista, la quale peraltro è, anche qui ancora una volta, l’unica lista che conta ben sette “tesserati” nella casa delle libertà,mentre nell’altra lista di tesserati nella casa della PDL c’è ne è solo UNO. Vorrà dire qualcosa tutto questo grandi strateghi Continentali? Siete solo riusciti a portare la diffidenza e la contraddizione all’isola, e non si riesce a capire quale sia la ragione di un simile perverso disegno.
Proviamo profondo sdegno per questo comportamento IPOCRITA.
Invitiamo i nostri concittadini Elbani (ma anche i non Elbani) a non votare per il “Sig. Bartolozzi”, dato che un voto dato a lui è un voto dato a persona non meritoria della nostra fiducia. Invitiamo pertanto tutti gli amici e simpatizzanti del Centro Destra a votare per l’On. Roberta Angelilli, persona sicuramente affidabile e degna della nostra stima.
Da signori quali siamo e saremo sempre, auguriamo tutto il bene possibile al “Sig. Bertolozzi”, ma di certo non ci auguriamo di vederlo salire sul carro dei vincitori.
Per questo egli potrà contare infatti su una nostra fervida e forte contro-campagna elettorale contro di lui, nel segno della chiarezza (nostra per intima costituzione) che metta in evidenza le sue stravaganti ipocrisie.
Firmato
Muti Giovanni per Elba Protagonista
G R A Z I E R A G A Z Z I !! G R A Z I E C A M P I O N I ! !
BIANCHI FRANCESCO – BIANCHI MASSIMILIANO - BRUZZANO FEDERICO – COTTONE BENEDETTO – DEMI ANDREA – CORSI PAOLO – LINALDEDDU ANDREA – MANIS MARINO – MELONI ROBERTO – PUGI ALESSANDRO – SARANDRIA STEFANO – TURONI FABIO – ZECCHINI SIMONE
Carissimi ragazzi, è finito il secondo anno della nostra avventura in questo mondo, per noi nuovo, del calcio a 5.
Che dire, l’anno scorso abbiamo costruito questo meraviglioso gruppo con l’intento di divertirci, di fare una nuova esperienza e, perché no, di provare a vincere qualcosa per noi e per far conoscere la nostra Elba ad altre persone.
Abbiamo messo insieme 12 ragazzi splendidi, giovani e un po’ meno giovani, calciatori in attività a calcio a 11 e calciatori fermi da anni.
Sotto la guida di un grande allenatore, Pugi Alessandro, è uscito fuori un gruppo che al 31 maggio 2008 ha festeggiato la vittoria del campionato e che è uscita dalla coppa Italia agli ottavi di finale solo per mano di una squadra che poi ha sfiorato la vittoria del campionato di C1.
Dopo una settimana di sosta, ho iniziato a lavorare con il mister per costruire la squadra per quest’anno che ci vedeva in serie C2.
In un’intervista rilasciata a Luglio scorso dissi chiaramente e con profonda convinzione che saremmo stati tra i protagonisti ed infatti non mi avete smentito.
Nonostante gli assalti di qualche società che offriva a qualcuno diversi soldi di rimborso spese ( è così che il calcio finisce), sono rimasti tutti per portare avanti un progetto che ci eravamo prefissi l’anno precedente: la serie C1 in tre anni, sapendo che, a parte qualche cena, non avrebbero preso altro.
Abbiamo completato la rosa con alcuni innesti azzeccati che alla fine ci hanno aiutato a fare questo splendido campionato nella categoria superiore.
Dal 16 agosto avete incominciato a sudare sotto la guida del “tremendo” mister Pugi, non sapevamo dove e quando allenarci per mancanza di impianti ma voi , brontolando, maledicendo tutto e tutti abbassavate la testa e giù, a fare giri e giri di campo e esercizi tecnico-tattici.
Iniziamo la Coppa Italia e anche questa è stata un’escalation fino al mese di dicembre quando, ai quarti di finale, siamo stati esclusi da una squadra che ora è in serie B e da un arbitraggio scandaloso.
Bene, questa è stata la molla che vi ha spinto ancora di più a credere che siete i più forti ed infatti da lì è cominciata la splendida cavalcata fino alla fine del campionato.
Grazie ragazzi, nella semifinale dei play off sapevamo di presentarci a Prato con defezioni importanti ma voi, per tutta la settimana, avete lavorato sodo con la convinzione di fare il miracolo, perché di questo si sarebbe trattato.
Avete chiuso in parità il primo tempo ma poi, logicamente, siamo stati battuti.
Siete usciti dal campo stremati, ma avendo dato tutto quello che potevate dare.
Nello spogliatoio eravate distrutti, la delusione era tanta, a niente sono serviti i complimenti fatti dal profondo del cuore.
Nel viaggio di ritorno, ancora con la rabbia dentro, è stato splendido sentirvi programmare già la prossima stagione che ci vedrà, lo dico oggi senza paura di essere smentito,vincitori.
E’ questo che differenzia voi da altri giocatori.
Grazie ragazzi
P.S. Un ultimo grazie lo devo alle vostre famiglie, che sopportano che torniate a casa dagli allenamenti ben oltre le 22, che il sabato non siate mai con loro, MA CHE SONO SEMPRE PRONTE A TIFARE PER VOI.
Mauro Del Bono
D.S. Elba ‘97
:smack:
Vendo appartamento a Pisa: ottimo per studente, 5 minuti dal centro, adiacenze Piazza Guerrazzi. Ingresso in soggiorno, cucina, camera da letto, piccolo bagno e ripostiglio esterno. Sottotetto da ristrutturare. Ottimo investimento!
Per maggiori informazioni contattami via mail.
[COLOR=red]E' IN ONDA SU TELETIRRENOELBA CON IL DIRETTORE SIG. FABIO CECCHI IL DIBATTITO FRA I 4 CANDIDATI SINDACI DI PORTOFERRAIO PERIA , PROVENZALI , MARINI , LUPI ,
NON C'E' LA LEGA DEL SIG. CARLO BENSA : [/COLOR]
LEGA ESCLUSA, CHIEDE L'ANNULLAMENTO DELLE ELEZIONI , la Lega Nord ricorre al prefetto e chiede l’annullamento delle elezioni comunali.
«Siamo pronti ad andare fino in fondo - aggiunge Bensa - anche per vie legali se necessario. La denuncia alla Procura della Repubblica è già pronta .
GIMMI ORI
