A PROPOSITO DI BARACCHE SGOMBERATE.
UN DOMANDA AL SINDACO PERIA E A TUTTA LA GIUNTA.
Nell' intervento su Elbareport il sindaco Peria ha detto tra l'altro:
"[COLOR=darkred]La rete di protezione il Comune l’ha costruita parallelamente all’ordinanza di sgombero, se Val e la compagna vorranno, potranno usufruirne [/COLOR] ."
Vorrei sapere nel dettaglio in cosa consiste questa rete di protezione, credo che bastino 5-10 righe per spiegarlo.
113604 messaggi.
Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Paese MIo!
la nuova "ovonda" è veramente poco funzionale!
in più è un momnumento allo spreco dell'acqua, che mi pare essere risorsa piuttosto scarsa sull'isola...
anche i nuovi lampioni, sono tutti storti....insomma, l'idea era buona, la realizzazione meno
mentre le famiglie arrivano a mala pena a fine mese e qualcuno no.il governo del rais berlusconi ha aumentato ancora del 3% le auto blu,adesso sono piu di 650.000 in italia! ma non aveva promesso di tagliarle?bufale !!!intanto i ricchi sono sempre piu ricchi,i poveri si attaccano,ma tantè l'Italia è contenta cosi,tanto poi le regioni amiche ( Sicilia) piangono quattrini e silvio per non perdere voti manda miliardi al sud W L'ITALIA,anzi povera Italia
Grazie per la pubblicazione
--------------------------------------------------------------------------------
RILANCIARE L’ITALIA
ago
2009
di Francesco Storace
E’ evidente che siamo in presenza di una vera e propria strategia. Ormai le provocazioni della Lega non si contano più, ogni giorno ne trovano una per inviare un messaggio di disgregazione nazionale.
E’ grave, davvero grave, che nella maggioranza parlamentare non si metta un punto finale. E lo diciamo soprattutto agli uomini e alle donne che con noi militarono nel Msi e poi in Alleanza nazionale. Ma che ne è più dell’amore per l’Italia se al governo si continua a minimizzare la gravità di certi atteggiamenti? Davvero il potere conta di più dei valori in cui abbiamo sempre detto di credere?
La Destra non intende star ferma e credo che sin dal prossimo Comitato centrale di settembre e poi dalla Conferenza programmatica dovremo lanciare un vero e proprio appello agli italiani nel nome della Nazione.
Se non c’è Nazione, se non c’è coesione, la spaccatura si acuisce sempre più, l’Italia diventa più debole.
Oggi a Milano incontrerò i dirigenti lombardi del partito. Non dobbiamo subire la paura del consenso leghista, ma dobbiamo essere capaci di parlare a quanti sono stufi di vedere maltrattato il senso di appartenza ad una comunità intera.
So bene che la Lega parla a certa pancia del Paese, ma vivaddio esiste anche l’anima di un popolo che non può essere mortificato.
Si badi bene; non è questione di alleanze si o alleanze no; in qualunque congiuntura, l’obiettivo deve essere quello di interpretare un popolo stanco di divisioni e di balbettii.
Ogni voto in più a noi sarà un voto in meno agli altri, Lega compresa. E’ bene farlo capire a tutti i nostri militanti del Nord, che non può essere rappresentato da un messaggio rozzo.
[SIZE=4][COLOR=darkred]E STASERA SI REPLICA… [/COLOR] [/SIZE]
Ieri sera nel Museo della Linguella di Portoferraio un gruppo di bambini ha iniziato il mandala con le sabbie colorate che verrà terminato questa sera.
Dopo un primo momento di accoglienza le persone presenti hanno potuto comprendere di che cosa si trattava questa “strana” e particolare opera d’arte, realizzata con sabbia colorata.
Cari bambini, se stasera volete vedere di che cosa si tratta e vi volete divertire un po’ con noi, non vi resta che venire alla Linguella, alle ore 21,30.
Ricordate di portare con voi, la fantasia, la creatività e la voglia di divertirsi tutti insieme.
[COLOR=darkblue]GIOVEDI’ 6 AGOSTO ALLE ORE 21,30 AL MUSEO DELLA LINGUELLA!!! [/COLOR]
La fruizione pubblica della Torre interessa all’amministrazione almeno quanto a Sinistra marinese, la quale fa finta di non sapere che la proprietà del monumento è del demanio. Spetta a quest’ultimo, ai Ministeri competenti, fare in modo che sia risolto l’attuale contenzioso con i proprietari pro-tempore, ai quali – giova ricordarlo – proprio lo Stato ha venduto il bene sia pure con un atto che una sentenza passata in giudicato ha definito illegittimo. E’ appena il caso di precisare che in questa situazione il Comune è privo di potere e non può usare lecitamente altri mezzi che non siano i tentativi di mediazione, di dialogo, di sollecito. Cosa che è stata fatta ampiamente. Fra l’altro ho scritto personalmente al Ministro dei Beni culturali, sono stato due volte a Roma per convincere i “proprietari” a smussare certe divergenze, ho avuto sul problema numerosi scambi di opinione con l’Avvocato Golini di Firenze, e numerosi contatti con la Soprintendenza di Pisa per trovare una via d’uscita giuridicamente accettabile. Queste cose sono state dette fino alla noia, sia come risposta a interpellanze consiliari, sia in numerosi interventi sulla stampa. Altro che silenzio! Il fatto è che dove la ragione non vuole arrivare, secondo una tecnica tanto consolidata quanto inqualificabile, si creano ad arte i presupposti per la distruzione morale del nemico da abbattere. Per raggiungere lo scopo, Sinistra marinese ha usato la parola “omertà”, riferendola a me, per lasciare intendere che nel mio operato si nascondono chissà quali collusioni e chissà quali misfatti. Nell’accezione comune – per chi non lo sapesse- il termine omertà allude a un sentimento di implicito assenso verso i reati, in particolare quelli connessi con la criminalità organizzata.
Esperti di diritto ritengono che nel comunicato di Sinistra marinese ci siano gli estremi del delitto di diffamazione aggravata a mezzo stampa (art. 595 c. 3 codice penale). Ma preciso subito che sono orgoglioso di distinguermi anche in questo da Sinistra marinese: lascio volentieri a tale movimento sinistroide la prerogativa delle azioni giudiziarie, dal momento che – come è noto a tutta Marciana Marina e all’Elba intera – nelle sue file militano personaggi che conoscono alla perfezione i percorsi e le sottigliezze della denuncia alla Magistratura. Mi rammarico che in questa manifestazione di inciviltà politica e umana sia coinvolto Cristiano Adriani, leader del movimento e neo-consigliere provinciale, di cui finora abbiamo apprezzato la correttezza sia nei rapporti interpersonali che in quelli istituzionali.
[COLOR=darkblue]Andrea Ciumei [/COLOR]
sono contenta della riapertura della disco e sono d'accordo con voi su tutto quello che avete scritto ma stamattina o insomma quasi ancora non riuscivo a dormire per la musica un tantinellino alta e mi sono dovuta subire: scoppia scoppia ... è agosto e per me va bene ma ho un pò paura per quei turisti...
DAL SITO "ZONANUCLEARE.COM" alcune preoccupanti informazioni....
L'affare “scorie nucleari” si arricchisce di nuovi elementi. Soprattutto uno: il conflitto di interessi del Prof. Paolo Togni.
- Paolo Togni risulta essere anche vicepresidente della Sogin spa (società di gestione degli impianti nucleari), a capitale pubblico, controllata dal ministero dell'economia e delle finanze;
- Paolo Togni è l'attuale capo di gabinetto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio;
- la Sogin è sottoposta al controllo dell'APAT che fa capo al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio;
- Paolo Togni poco prima della nomina ministeriale risultava essere presidente della filiale in Italia della Waste Management, uno dei tre colossi mondiali del settore dello smaltimento dei rifiuti e della produzione di energia;
- la Waste Management: è stata coinvolta in inchieste giudiziarie ed amministrative, nonché oggetto di alcune interrogazioni parlamentari; è stata messa sotto controllo dalla “security and exchange Commission” (l'ente di controllo della Borsa USA) con il sospetto di avere falsificato i bilanci; sarebbe stata interessata lo scorso anno all'acquisto della società Daneco, con interessi diretti sull'isola d'Elba per la proprietà di un impianto di smaltimento;
- Matteoli (attuale Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio) ha più volte convocato i sindaci dei comuni dell'isola d'Elba per proporre loro l'acquisto dell'impianto di smaltimento di rifiuti e di affidare la gestione trentennale alla Waste Management;
- Paolo Togni, in qualità di capo di gabinetto del ministro Matteoli, appena assunta la sua carica ordinò il cambio di 23 dei 40 membri della V.I.A. (la commissione di valutazione di impatto ambientale) e il Tar ha sentenziato nel 2003 che quelle sostituzioni furono illegittime intimando il reintegro degli espulsi.
- Paolo Togni è stato promotore di un decreto ministeriale nel quale si prevedeva «un affievolimento, anziché, un irrigidimento delle sanzioni per i soggetti che inquinano» annullato nel marzo 2003 con una sentenza dalla Corte dei Conti.
- il Ragioniere dello Stato si è interessato alle attività del prof. Paolo Togni per la mancata attuazione del decreto del Presidente della Repubblica n. 178 del 2001 relativo alla nomina dei dirigenti. Infatti il prof. Paolo Togni ha disposto il blocco di tutte le attività dei direttori generali, con la motivazione che la Legge delega sull'ambiente (che deve essere licenziata dal parlamento) cambierebbe tutte le competenze a loro attribuite.
Gentile Linda,
la linea degli ultimi anni è stata semplice: vietare ed obbligare. Vietato fumare anche se sei solo in mezzo al deserto, vietato bere anche se non guidi, vietato questo e quello. Obbligo di casco, obbligo di cinture, obbligo di guanti.
Vietata la fecondazione eterologa, ma obbligo di impiantarsi 4 embrioni anche se ne bastava uno.
Vietato fare una carezza a un bimbo o passi per pedofilo, vietato invitare una collega a cena o fai stalking, obbligo di dare il codice fiscale per spedire una raccomandata, obbligo di esporre in salotto la foto della potenziale suocera se inviti in casa un potenziale marito...
La logica del vietare e dell'obbligare è spesso giustificata con una sorta di "precedenza al bene comune": se vieto la vendita di alcool vicino allo stadio, ci saranno meno briachi a fa' casino. SBAGLIATO.
Ci saranno solo più pensionati col panino ai crauti sullo stomaco, cui è stato negato il digestivo, perchè l'ultrà si sarà organizzato per tempo, trasferendo la grappa a 60° in una innocente bottiglia d'acqua Sangemini.
Allo stesso modo, vietando l'aborto avevamo le gite a Londra dei ricchi e le morti dei poveri, fra mammane e prezzemolo.
L'RU486 è un farmaco "violento", e come tutti i farmaci, compresa l'aspirina, ha delle controindicazioni e comporta dei rischi.
Il rischio che paventi tu è assolutamente reale: la deresponsabilizzazione, comunque derivante sempre e comunque dalla mancanza di cultura (che poi è l'unica cultura che stiamo seguendo: il ritorno all'ignoranza totale), sarà inevitabile, vista l'allegra idiozia che contraddistingue il nostro caro genere umano, imbesuito dai media, dal consumo e della globalizzazione del nulla.
Ciononostante, un mezzo abortivo non chirurgico è, credo, meno invasivo: per questo, se anche una sola donna, consapevolmente e per motivi gravi (un aborto è giustificato solo da motivi gravi, dovrebbe essere chiaro comunque, anche in una cultura iperlaica e materialista) dovesse avere bisogno di questo "nuovo" farmaco, è giusto che possa disporne senza problemi.
Se, contemporaneamente, si facesse informazione, si diffondesse una cultura del sesso consapevole, non si scassasse la fava con le religioni sessuofobe, ci troveremmo di fronte a pochissimi casi giustificati, e a pochissimi "abusi". Mi spiacerebbe comunque per i "non nati", ma mi consolerei pensando che in fondo, sia in un caso che nell'altro, per loro è stato meglio così: anche passare una vita con una madre ignorante e irresponsabile è una bella condanna. 😎
Carissima Sig.Ra Del Bono,
se questo può farle piacere non è l'unica a pensare che vi sia una grandissima differenza tra i il metodo abortivo tradizionale la pillola RU-486.
Non sono credente, almeno non nel "senso cattolico" del termine, sono a favore dell'aborto, ma credo fermamente che la pillolo RU-$86 sia una pratica alquanto pericolosa poichè potrebbe avere l'effetto di relegare una decisione difficile e complessa come l' aborto al semplice gesto di ingerire una pillola.
Lo so che non è così, che la pillola viene somministrata all'ospedale, sotto stretto controllo medico e bla... bla ...bla... ma la mia coscienza mi impone di guardare al di là del mio naso, di cercare di capire come l'uso questa pillola potrebbe cambiare nel corso degli anni e allora mi chiedo: - non potrebbe essere che tra 5-10 o 15 anni in onore dei profitti delle case farmaceutiche questa pillola finisce per essere vendutra anche dal Tabacchino?????
E se così fosse non si avrebbe il catastrofico effetto di deresponsalibizzare una decisione così difficile??
Per quanto rigurda la domanda della sua amica:
"MA SEI DIVENTATA UNA FASCIO-CATTO-COMUNISTA???
Io avrei risposto così:
Le mie idee non sono certo ispirate ad una ideologia di sinistra, ne tantomeno posso definirmi cattolico e più che mai fascista......semplicemente alcuni aspetti della vita civile, morale che toccano i lati più profondi della sensibilità umana vanno al di là delle ideologie politiche ma si fondano su principi personali frutto semmai della formazione culturale e sociale delle persone che ben poco hanno a che vedere con le oramai svuotate ideologie politiche.
Per chiudere riporto un grande del passato:
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire».
Saluti
l'associazione culturale la ginestra di seccheto organizza per domenica 9 agosto la terza edizione della "festa della birra" con apertura stand gastronomici dalle 19 e dalle 21.30 musica con dj.
assoc culturale la ginestra seccheto
Vedo un ingresso del Paese molto ben qualificato, ordinato, piacevole. Quanto alla tua accorata difesa degli abitanti di quella zona, pensa a tuti coloro che devono attraversare la strada per recarsi al Conad a alla Coop.Lì è veramente da brivido, eppure c'è stata una battaglia collettiva per far togliere il rilevatore di velocità. Ci sono delle leggi del Cds che dicono che nei centri urbani non si possono superare i 50km/h, ed in taluni punti anche meno. Vogliamo distinguerci anche in questo? Concordo per i vigili.
VISTO IL SUCCESSO OTTENUTO CON IL GRUPPO DELLE BARRIERE, ABBIAMO PENSATO CHE FORSE ERA GIUNTO IL MOMENTO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE ANCHE PER LE ALTRE PROBLEMATICHE CHE RIGUARDANO LA NOSTRA AMATA ISOLA.
GRUPPO FACEBOOK = SOS <3 ELBA
SANITA', BARRIERE, SCUOLA, CATASTO, A.P.T, TRALICCI, TRASPORTI, PARCO, A.M.P, SERVIZI (ACQUA, SPAZZATURA), COMUNE UNICO, PORTOFRANCO, CONTINUITA' TERRITORIALE, PENDOLARI ELBANI, PROVINCIA AUTONOMA DELL'ELBA.......
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ISOLA.
DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI.
SE AVETE A CUORE IL FUTURO DELL'ISOLA D'ELBA ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE TUTTI GLI AMICI.
E.N
Caro cittadino ma perchè tutti a favore di Ballerini? Non dico che abbia fatto sempre e solo cose sbagliate, ma la rotonda ..scusate è più corretto chiamarla"ovonda" all'entrata del paese voi tutti la trovate funzionale? Le macchine sfrecciano a rotta di collo peggio di prima e non serve ad incanalare il traffico e rallentarlo!! Inoltre se un camion sbaglia e vuole fare il giro senza per forza andare in paese, deve prima fare retromarcia con le macchine dietro e poi con molta difficoltà girare perchè non è tonda ma ovaleee!!!! Ma che schifoooooooooo! Sarà pure uno spazio verde...sarà pure carina, sarà pure una novità... ma che senso ha spedere tanti soldi se poi non ha funzionalità? Ed i poveri abitanti di quella via che semplicemente per attraversare la strada e andare a buttare la spazzatura devono prima farsi il segno della croce con la speranza di non finire schiacciati come topi?Si perchè caro amico la velocità delle macchine in uscita ed in entrata del paese spesso supera i 50/70km orari e non c'è mai un posto di blocco presieduto da Vigili(troppo impegnati a girare in macchina con l'aria condizionata accesa) o carabinieri ! Auguriamoci che non succeda mai nulla perchè per capire le cose bisogna sempre che ci scappi il morto!!!!Beh ora come la vedi la faccenda?..
Vendo causa trasloco mobili nuovissimi !
Cucina componibile di metri 4 e mezzo lineari con pensili angolari, lavello, fuochi e forno; frigo e freezer incassati. Vendo anche lampadario con mensole tutto coordinato legno massiccio non impellicciato. La cucina ha il piano d'appoggio in granito color grigio/rosa bellissimo! Inoltre a disposizione ho anche:
un Divano 2 a posti,
Mobile sala con tavolo lungo,
Un caminetto e vari altri pezzi di arredameto. Se interessati contattatemi!! Per il prezzo ci mettiamo d'accordo!
Tel. 0565-935160
VENDO ANCHE SEPARATAMENTE :p
Gentili lettori,
sarà per il caldo...sarà per le zanzare....ma sono un paio di notti che fatico a prender sonno...allora mi son detta: "faccio un salto su Camminando!" che per me, giovane mamma in carriera, equivale a dire "vado a bere una birra al Tinello!"
Purtroppo non ho trovato argomenti in merito ai quali io possa dare il mio contributo.....(si scrive così????bah!!!)..pertanto ho deciso di condividere con voi uno "screzio" che ho avuto qualche pomeriggio fà con un'amica.
Tra un tuffo e l'altro, tra un gossip ed una battuta, ci siamo messe a parlare della pillola RU-486, ovvero della pillola abortiva. Lei, grande femminista e sostenitrice della libertà individuale, si dichiarava felicissima di una prossima introduzione nel mercato farmacologico italiano della sudetta pillola...io, pur essendo favorevole all'aborto, NO.
APRITI CIELO! un'ora e un quarto a disquisire su quello che a suo avviso era un "ENORME CONTROSENSO"...."UNA DELLE PIù GROSSE IDIOZIE CHE SI POSSANO DIRE"....ed infine ecco partire l'accusa: "MA SEI DIVENTATA UNA FASCIO-CATTO-COMUNISTA?!"
Allorchè mi sono inc@zz@t@! Non per il "fascio"...tantomeno per il "catto"dal momento che sono regolarmente battezzata, cresimata e sposata in Chiesa....quello che mi ha proprio infastidita è stato il qualunquismo con il quale talvolta certi argomenti vengono affrontati, e quando si parla di piccole vite umane....che si cancellano con l'ingestione di una pillolina....mi arriva il sangue al cervello. A favore della sua tesi, la mia amica sosteneva che l'IGV ha un impatto psicologico molto più traumatico della RU-486, e che a cose fatte, si ha il medesimo risultato, ovvero la cancellazione di una vita.
Io credo invece che la pillola RU-486 possa apportare alle nuove generazioni un'ulteriore contributo negativo, deresponsabilizzando ulteriormente quella che è la sfera più delicata e bella, la sfera della sessualità e degli affetti...
Non mi interessa chi delle due abbia ragione...ma possibile che solo io trovi tra l'interruzione volontaria di gravidanza e la RU-486 un'enorme differenza?
Argomento pesantuccio....me ne rendo conto...ma credo che molte/i di voi possano dare un bel contributo alla questione...
Cordialmente
Linda Del Bono
X NEROLI e CATERPILLAR
Macchè divieti e divieti!!
Piazza di Longone libera a tutti , alle bici, ai bimbi che giocano a pallone, ai chewingum, alle cicche x terra, ai cani che fanno la cacca nelle fioriere e sul cotto, ai ragazzi che si siedono o si mettono ritti sulle ringhiere divisorie, perché vietare ai bimbi che vadano sul pratino dell’aiuola sotto le palme? vietare a qualche barbone che possa riposare la notte ?
Lungonesi!, ma che volete fare come a Capri? dove è vietato persino usare gli zoccoli perché troppo rumorosi? dove fanno le multe se uno va in giro mal vestito o qualche bella figliola passeggia in bikini!
Macchè scherziamo? A noi quel tipo di turismo, ci fa schifo! Giusto? Macchè panfili di principi o sceicchi! Noi vogliamo i sardinai in cima al molo! Giusto? Noi vogliamo in piazza il circo di Cirillo,
ma perché non ci facciamo entrare anche i CATERPILLAR tanto che ci frega? sta piazza fa schifo (a detta di alcuni Lungonesi e altri elbani..forse un po’ gelosetti, strano però che vedo moltissimi turisti fotografarla, forse gli piace fotografare il brutto !)
😎
Vediamo se anche stanotte quel genio di ieri si rimette a spara' i fòchi d'artificio...A parte il coccolone che ci siamo presi a mezzanotte e mezzo e poi tanto sai, con questo seccume non ci vuole nemmeno tanto per fa' prende' bene un bell'incendio...
Auguri Stefanone,auguri di cuore per tutto quello che desideri e mi raccomando desideralo alla svelta perche' la vita e' molto breve.Ciao e come ultima cosa ricordati che antani con stravigli dei margezzi in cantalupi.Non dimenticarlo mai!Ciao fratellino.
