Gio. Nov 20th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
Luigi_Rispoli da Luigi_Rispoli pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 18:48
Questa ve la devo raccontà: stamattina alla solita ora, mi butto dallo stesso scoglio della solita scogliera. Faccio una notatina, mi fermo a piglià un pò di sole , dopo, un' oretta e mezzo faccio le stesse cose a ritroso. Piccolo problema, sullo scoglio da dove dovrei risalire c'è un tizio che pesca con la canna. "Dé-mi dico- ora mi vede e, quantomeno, tira su la lenza". Io noto tranquillo ed ad un certo punto sento, sul boccaglio, un qualche filo trasparente. Boh, sarà una mia impresione ed invece era la lenza di quel tonto. "Attento-mi fa- mi stai tirando il filo". Alzo la testa: "Guarda che questa è zona balneabile, se ti vedono quelli della Capitaneria ti fanno la multa". E lui, toscano: "Dé, ma pescano tutti". Morale: istantanea dell' italiano, siccome una cosa la fanno tutti, anche se vietata, io che so' l' unico tonto a un farla. Ed allora giù, perché devo pagà le tasse quando molti altri non lo fanno, perché non parcheggiare in divieto di sosta e poi lamentarsi se un vigile mi fa la multa, perché non scaricare di contrabbando da emule...dé LO FANNO TUTTI!....W l' Italia.
... Toggle this metabox.
MUSICANTOELBA da MUSICANTOELBA pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 18:10
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASSOCIAZIONE MUSICALE MUSICANTOELBA [/COLOR] [/SIZE] Via Giannutri, 35 57037 PORTOFERRAIO (LI) Tel. e fax 0565/930423 COMUNICATO IMPORTANTE [COLOR=darkred]SABATO 8 AGOSTO [/COLOR] ORE 21.30 PRESSO IL TEATRO TENDA “LE GHIAIE” SPETTACOLO MUSICALE “NAPOLI, MUSICA E FANTASIA”, UN TUFFO NELLE PIU’ BELLE MELODIE NAPOLETANE DAL TRADIZIONALE AI GIORNI NOSTRI. CANTANO: ROSELLA CAPPUCCIO, VALERIA PIREDDU, MARCO CIAPONI, ANGELA JACOBINO, LISA CIONI, MIRKO VITALE, DIEGO MASCIA, FRANCESCA ARGENTI, MICHELA COPEZ, CHIARA NAVARRA, MARCO GORI, IRENE SCHEZZINI, MATILDE RUSSO, COSTANZA FERRUZZI, SARAH SARDI, JESSICA GENTINI, GIORGIA GUERRINI. IL CORO DI MUSICANTOELBA: CARLA TALONE, ROBERTA PASIN, MARTINA PANICHI, MAURA ROCCO, FLAVIA GATTOLI, FRANCESCO CHIASSONI E TUTTI GLI ALLIEVI DI MUSICANTOELBA. PRESENTA LEONELLO BALESTRINI. DIREZIONE CANORA GIOVANNA FRATINI CIAPONI.
... Toggle this metabox.
A Neroli da A Neroli pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 17:55
Concordo con Neroli: questa piazza è veramente brutta, di gusto kitsh. non ha nulla a che vedere con l' arredo urbano del paese: un pugno nell' occhio. Credo bene che la fotografano: vorranno far vedere agli amici, al rientro delle ferie, un esempio di cattivo gusto! Poi sai, come dice mia moglie, i gusti sono gusti! A quelli a cui piacciono i cartoni animati, sicuramente apparirà bella!
... Toggle this metabox.
A.S.D Marciana Marina da A.S.D Marciana Marina pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 17:55
... Toggle this metabox.
neroli da neroli pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 17:22
x longonese i gusti so gusti,a te la piazza piace e a me no,che ci voi fa.............per me sono brutte le ringhiere,orrenda l aiuola,ridicole quelle specie di ferrovie sopraelevate. per quello che e costata potevano fare parecchio ma parecchio ma parecchio meglio.poi gia che ci sei prova a sederti sulla panchina dell aiuola,magari con un gelato,sentirai che bel sito di bottino.......... ps non si fotografano solo le cose belle,ma spesso anche quelle brutte,quelle buffe,quelle ridicole,quelle pacchiane etc etc etc :bad:
... Toggle this metabox.
terrore da terrore pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 16:24
Ho terrore per l'assurdo silenzio tenuto da tutte le istiuzioni in merito all'affondamento dei containers nel mare dell'Elba. Ho terrore perchè significa che qualcosa è successo davvero, e che qualcuno sta cercando di coprire. Perchè?
... Toggle this metabox.
OCCASIONE da OCCASIONE pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 15:19
... Toggle this metabox.
chepenadicuoe da chepenadicuoe pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 15:17
A VIALE AUSTRALIA spero che quello che dici tu lo dica solo per sollevare un pò di polverone e attirare su di te un pò di attenzione, giusto? I pipi ritti, come li chiami tu, possono piacere oppure no. a te non piacciono. PUNTO. quanto al loro costo, si sà, come tutte le cose anche quelli "gosteno". Li pagheremo tutti, fino all'ultimo, giacchè si tratta di spese ampiamente finanziate e sostenibili in base alle nostre finanze. Eppoi ascolta, ma ascolta bene ... se ci siamo sacrificati per la palestra e soprattutto per quel troiaio di zaccarì, che preoccupazioni vuoi ci dia, qualche pipo ritto in più? Che lingue ...
... Toggle this metabox.
per chepenadicuore da per chepenadicuore pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 15:10
guarda che i lampioni sono già stati fissati, ti pare che li lasciassero pericolanti per le auto? rimangono così, storti!
... Toggle this metabox.
IlVicinato da IlVicinato pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 14:23
[COLOR=darkblue] FORUM: Noi Cittadini, il bla bla bla e il ragno nel buco. Leggi gli interventi di Ornella Vai e Fabrizio Prianti su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
... Toggle this metabox.
ELBALAB da ELBALAB pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 13:56
[COLOR=darkblue]venerdì 7 agosto ore 22.00 procchio_isola d'elba spazio attiguo all'associazione [/COLOR]
... Toggle this metabox.
OPERAZIONE TRASPARENZA da OPERAZIONE TRASPARENZA pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 13:39
Volevi le opinioni? Ti do subito la mia. Le cifre esposte così, nude e crude, senza altri dati, parametri o raffronti dicono poco o nulla. Al massimo, ora, sappiamo che questi signori non se la passano poi tanto male. Per un giudizio politico, però, o più semplicemente amministrativo, bisognerebbe sapere non solo quanto guadagnano, ma anche quanto producono. O meglio, sapere come il loro lavoro è percepito dagli utenti, dai sottoposti e dai politici a capo delle relative amministrazioni.
... Toggle this metabox.
val carene da val carene pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 13:30
Consiglio all'Asa dato che c' è carenza d'acqua di chiudere la fontina davanti a Val Carene , dove ogni giorno ci sono gli zingari che si lavano e sprecano molta acqua , chi va a lavare la macchina etc. Grazie
... Toggle this metabox.
chepenadicuore da chepenadicuore pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 13:13
viale italia Solo per precisare a chi ha scritto che i lampioni in viale Australia sono tutti storti, che devono ancora essere messi "a piombo". E' ovvio che non saranno lasciati così. Va bene va bene, ma siamo a capoliveri ... NON a Pisa!!!
... Toggle this metabox.
meno male che la critica non costa nulla.... da meno male che la critica non costa nulla.... pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 12:51
signori e signori. Come al solito tutti pronti a criticare. Solo criticare. E...fare? Nulla. MA potete pensare che i lampioni storti possono rimanere così? O sono nella fase di realizzazione per cui sarà necessario poi assicurargli la loro giusta direzione? Poi, per quanto riguarda la pericolosità dell'opera, anchi qui sarà da avere pazienza e fiducia. Ma potete pensare che l'opera sia finita? Per la sicurezza sono in previsione degli attraversamenti pedonali rialzati ( sempre che qualche buontempone della nuova amministrazione non li faccia più costruire), ormai come in tutte le città. Purtroppo ,per il periodo estivo, sono stati imterroti i lavori. Gente abbiate, pazienza e fiducia. Chi ha voluto questa opera, chi l'ha progettata, chi l'ha costruita, pensate voi che siano fessi? Ed i furbi siete solo voi. Questa è la teoria dello stolto, dato che non capisce nulla, non capisce neanche questo. Ma fatevi furbi e invece di criticare con "sapiente esperienza", dato che non siete tutti architetti, cercate di criticare con una giusta "sapiente umiltà". Poi andatevene al mare ...a prendere un po di fresco, magari quando tornate ritroverete i pali dritti e magari anche accesi.
... Toggle this metabox.
per vergogna italiana da per vergogna italiana pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 12:17
Carissimo/a hai pienamente ragione! Tuttavia, dimentichi un piccolo particolare: il rais è si colui che ha aumentato del 3% le auto blu, ma è anche lo stesso che vorrebbe diminuire i parlamentari, percheè 1000 persone che fanno le stese cose sono un pò tantine. Infatti se, ad esempio, in India decidessero di adottare lo stesso criterio di rappresentanza popolare, le riunioni del parlamento le dovrebbero fare a San Siro. Cerca di fare una valutazione completa e non soffermarti solo sulle cose che più ti fanno comodo. 😀
... Toggle this metabox.
viale australia da viale australia pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 11:51
x PAESE MIO, quando uno cerca di copiare, non potrà mai riuscire bene come l’originale (l’aiuola della piazza di Longone) La susina, non è rotonda!! e quei lampioni! Ma chi li ha consigliati? sembra il paese di…Arlecchino, quanti tipi o modelli di lampioni ci sono a Capoliveri? E poi si critica Longone? Quanto ci costa uno di quei pipi ritti e più storti di me, con le due palle attaccate pencioloni, una su e una giù ? ma che gusti!!! :angry:
... Toggle this metabox.
ASA Informa da ASA Informa pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 11:28
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ALL’ISOLA D’ELBA INIZIA L’ALLERTA ACQUA [/COLOR] [/SIZE] Livorno, 6 agosto 2009. All’Isola Elba stiamo entrando in uno stato d’allerta per la criticità del sistema idrico d’approvvigionamento e distribuzione: infatti in questo periodo l’acqua prodotta giornalmente dagli acquedotti pubblici viene del tutto consumata senza consentire neanche un minimo di ricarica delle scorte. Il caldo che ha insistito sul nostro paese contribuisce in maniera decisiva a ribadire giorno dopo giorno questa tendenza, appesantita, nell’attuale periodo, dalla forte presenza di turisti sull’isola. ASA SpA ha attuato e sta attuando tutte le azioni possibili volte a ridurre al minimo i disservizi: dall’intensificazione dell’attività di pronto intervento (dal 1° gennaio al 3 agosto 2009 sono state 1.306 le richieste d’intervento soddisfatte) alle operazioni di sostituzione di tratti d’acquedotto usurati (Casa del Duca, Enfola e località adiacenti), che non riescono comunque ad eliminare guasti imprevisti che creano disagi. Le operazioni di ASA SpA, sia a livello di pronto intervento che sul piano della manutenzione migliorativa dell’acquedotto, hanno consentito di arrivare alla fine di luglio senza particolari difficoltà nella distribuzione dell’acqua potabile, soddisfacendo le richieste di turisti e residenti. Per agosto, a causa del clima caldo e privo di piogge e del perdurare dei consumi elevati, potrebbero verificarsi sensibili abbassamenti di pressione nelle ore di massimo consumo, in special modo nelle fasce orarie 12:00–15:00 e 19:00–23:00. In questo quadro diventa importante e decisiva la collaborazione di tutti coloro che si trovano sull’isola: l’azienda, pertanto, invita gentilmente la clientela nell’applicare le norme elementari d’uso corretto e razionale dell’acqua, finalizzate al risparmio della risorsa idrica. Pur cosciente dei disagi della cittadinanza, ASA SpA vuol comunque sottolineare ancora una volta che si sta impegnando al massimo per contenerli.
... Toggle this metabox.
NUOTO ED IMPIANTI: la chimera elbana! da NUOTO ED IMPIANTI: la chimera elbana! pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 10:43
Ho ancora negli occhi lo spettacolo straordinario dei Mondiali di nuoto di Roma, dove insieme a prestazioni sportive di altissimo livello (si sa che lo sport ad alto livello è un vero e proprio spettacolo) abbiamo visto impianti sportivi efficienti e meravigliosi! Ritornando con i piedi per terra e quindi sul nostro scoglio, mi chiedo perché gli utenti elbani (e portoferraiesei in particolare) non possano ancora beneficiare di una Piscina decente! Quanto tempo bisognerà aspettare? Quanto tempo ancora si dovrà masticare amaro poiché non ci sono strutture efficienti e a norma per poter praticare gli sport acquatici? Verrà mai il giorno in cui Portoferraio si doterà di una Piscina degna di tale nome? Un praticante (che per nuotare si deve beccare meduse in faccia per tutta l'estate).
... Toggle this metabox.
OPERAZIONE TRASPARENZA? da OPERAZIONE TRASPARENZA? pubblicato il 6 Agosto 2009 alle 10:36
[SIZE=5][COLOR=darkblue]GLI “STIPENDI D’ORO ”[/COLOR] [/SIZE] [SIZE=1]Da “ITALYNEWS.IT” 05/07/2009 Di Luigi Cignoni [/SIZE] Il più pagato dei dirigenti elbani è Maurizio Trifoglio: un compenso loro annuo di 141mila 555euro. Al secondo posto nella graduatoria elbana la direttrice del Parco, Franca Zanichelli, con 92mila 378euro lordi all’anno. Sono alcuni dei numeri “svelati” dall’operzione trasparenza messa del ministro Brunetta, visibili on line sui siti delle pubbliche amministrazioni. Non tutti i Comuni sono virtuosi dal punto di vista della trasparenza. Il Ministero della funzione pubblica, infatti, imponeva agli enti locali la pubblicazione dei compensi dei dirigenti entro e non oltre la fine di luglio. Ad oggi mancano all’appello ancora le amministrazioni di Capoliveri, Rio Elba, Rio Marina e Marciana. In ciascuno dei casi – confermano i sindaci – si tratta di semplici ritardi: i dati, insieme ai curricula dei dirigenti, saranno presto messi on line. «Mi informerò immediatamente – spiega Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri – e provvederemo quanto prima». «Ho chiesto spiegazioni ai nostri funzionari – precisa Anna Bulgaresi, sindaco di Marciana – provvederemo il prima possibile». Lo stesso farà il sindaco di Rio Marina, Francesco Bosi. Intanto ecco i numeri di chi ha già provveduto a pubblicare i compensi dei dirigenti. L’Unione dei Comuni ha rispettato i tempi e ha reso noti gli stipendi di Mario Ferrari , dirigente dell’area tecnica, che costa annualmente all’ente 60mila 512 euro, e di Luigi Nobili, segretario generale e dirigente amministrativo con un compenso annuo lordo di 62mila euro. Il Comune di Portoferraio, tra i più virtuosi in materia di trasparenza, pubblica gli stipendi di Mauro Castaldi, 50mila euro per il settore affari generali e servizi sociali, Luca Donati, 40mila euro (settore gestione risorse, istruzione e sport ), Silvia Fontani, 40mila euro (gestione del territorio e opere pubbliche ), e Mauro Parigi, 50mila euro (programmazione territoriale, turismo e cultura). Il segretario comunale di Porto Azzurro, Francesca Barberi Frandanisa, ha uno stipendio annuo di 55mila 800euro. Quello di Campo nell’Elba, Antonella Rossi, 66mila 800, meno della collega di Marciana Marina, Rossella Forlani, che costa al Comune annualmente 86mila 500 euro. PS E' aperto un civile dibattito
... Toggle this metabox.