Rispondo alla signora che si definisce โโturista con il mal di panciaโโ la quale non ha neanche il coraggio di firmarsi con il proprio nome e a tutti quei turisti che pensano che tutto gli sia dovuto
solo per il fatto di essere qui in vacanza-
Il bagno privato della struttura bagni Padulella non รจ mai stato negato a nessun cliente, se la โโsignora โโ non ne ha potuto usufruire รจ perchรฉ pretendeva di avere un servizio non dovuto non essendo cliente e non avendo nessuna intenzione di diventarlo. Se mi sono vista costretta a limitare
lโuso del bagno (fino a due anni fa lo tenevo aperto) ai soli clienti (e questo lo posso fare) ci sono dei motivi tecnici; inoltre, se i cosรฌ detti โโturisti con il mal di panciaโโ (e per fortuna sono una minoranza, mi scuso con chi si comporta bene pur avendo il mal di pancia) facessero un uso corretto del bagno questo non succederebbe. Mi รจ capitato piรน volte di entrare in bagno e trovare persino le pareti sporche di M------ Ultimamente un โโTurista con il mal di pancia โโ un po distratto si รจ dimenticato in bagno un paio di mutande sporche di M------ e non parliamo delle volte che sono costretta a chiamare e pagare qualcuno per stasare il bagno per il comportamento scorretto di alcune persone. Inoltre faccio presente che un solo piccolo bagno non puรฒ servire oltre che la spiaggia della Padulella anche le spiagge vicine.
Porto lโattenzione delle autoritร competenti su questo problema affinchรจ possano valutate una soluzione. Non รจ possibile che il privato debba sempre farsi carico a proprie spese di tutto.
Ogni volta che viene tirata lโacqua sono 10 litri 100 persone 1000 litri, inoltre carta igienica, sapone, salviette per le mani, tutte cose che non devono mancare, perchรฉ se per caso ti sfugge che รจ finita la carta igienica la chiedono subito come un loro sacro santo diritto; ci sono poi i prodotti per la pulizia, il bagno viene pulito infatti piรน volte al giorno visto che mi sembra giusto che le persone per bene trovino sempre un ambiente decoroso.
Vi racconto un piccolo fatto accaduto giorni fa: arriva al bar una famiglia di 5 persone, chiedono di usare il bagno, li viene detto che il bagno รจ a disposizione di tutti i clienti, allora si siedono al ristorante e dicono che vogliono mangiare. Li viene data la chiave del bagno, vanno tutti e 5 in bagno, sporcano il tavolo con carte, sigarette, si alzano, non mangiano, mi tirano la chiave sul banco del bar e se ne vanno. Lascio giudicare a voi lettori con chi giornalmente abbiamo a che fare.
I cosรฌ detti โโturisti con il mal di panciaโโdovrebbero fare i turisti ed avere un poโ piรน di rispetto per chi lavora anche 18 ore al giorno e godersi una bella vacanza sulla nostra meravigliosa isola dove chi si comporta bene trova cortesia e gentilezza e non criticare, minacciare, cercare di intimorire dicendo per esempio โโLei non sa chi sono ioโโ, ti faccio chiudere, tutte frasi dei prepotenti che pensano che tutto li sia dovuto. Ricordo a questo signori che noi siamo isolani:
tutti i giorni siamo costretti a intervenire con riparazioni alle attrezzature, allโambiente dove lavoriamo, alle strutture per riparare i danni dei cosi detti โโturisti con il mal di panciaโโ e non parliamo degli atti vandalici della notte, dei furti, della spazzatura che nonostante i vari bidono di raccolta sia pubblici che privati, lasciano sulla spiaggia (dai pannolini m-------dei bambini
alle bottiglie, ai materassini bucati agli ombrelloni vecchi ecc . per quanto riguarda gli ombrelloni dei privati ci sarebbero tante altre cose da dire ma non voglio annoiare ancora il lettore, ci sarร un'altra occasione). Mi scuso nuovamente con tutti i turisti per bene, questa lettera non รจ diretta a loro che vengono sulla nostra bella isola per passare una bella vacanza e noi cerchiamo di rendere il loro soggiorno sempre piรน gradito. Gli altri possono fare anche a meno di venire.
Firmato Chiara Bagni Padulella
