Mi so comprato il cell nuovo che ha come optional la famosa " autochiamata finta" , cioe'se capiti co qualcuno che ti rompe pigi un tasto e dopo dieci secondi il cell suona ...io l'ho impostata, ma non contento ho voluto esagerare, ci ho registrato la mia voce camuffata che dice: OO MEONI MA CHE FAI , MOVITI SE NO TI TRONCO !!"
..passano i giorni, mi scordo totalmente della cosa..stamani guido co la mi mamma vicino schiaccio il tasto del cell per sbaglio...zac parte la chiamata finta..io facevo manovra dico ala mi mamma: rispondi te ..lei risponde, le si gela la faccia e fa: MAURO VAI AI CARABINIERI C'E' UNO CHE TI VOLE AMMAZZA''!!!!!!
113682 messaggi.
alla fine si chiude......
Miniaeroporti a rischio chiusura
Da Lampedusa ad Aosta, le piccole città reclamano il loro aeroporto...ma dal punto di vista economico non è un grande affare
Lampedusa, pur appartenendo geograficamente all’Africa, è il punto più a sud dello Stato italiano. È un minuscolo paradiso naturale con scogliere spettacolari e un clima da sogno. L’isoletta non ha voluto farsi mancare il suo aeroporto, con una pista larga 45 metri e lunga 1.800, cioè un sesto della lunghezza totale di Lampedusa, pari a 12 chilometri (3 chilometri invece la larghezza). D’inverno i 6.166 residenti dell’isola sono serviti da 34 voli di linea a settimana: quattro voli al giorno (due atterraggi e due decolli) che la collegano con Palermo e sei a settimana con Catania.
IL CROLLO DEI PASSEGGERI - Più intenso il traffico estivo, grazie soprattutto all’arrivo di turisti per le vacanze. Con un totale di 3.651 aerei che transitano dallo scalo isolano nell’arco di 12 mesi. Ma un numero di passeggeri che, secondo i dati Enac aggiornati al 31 maggio 2010, nel tempo sono diminuiti scendendo dai 205.903 del 2005 ai 196.604 del 2006 e ai 188.708 del 2007, tutti partiti o decollati dall’unica pista dell’aeroporto.
24 AEROPORTI DI TROPPO - Non a caso le società Nomisma, One Works e Kpmg, su commissione dell’Enac, hanno messo a punto un documento per la riorganizzazione del sistema aereo nazionale. Che dopo avere studiato il problema sotto tutti i punti di vista, giunge a una conclusione: in Italia ci sono 24 aeroporti di troppo. Cioè, per l’esattezza Aosta, Cuneo, Albenga, Bolzano, Brescia, Parma, Forlì, Rimini, Ancona, Siena, Elba, Grosseto, Perugia, Pescara, Roma Ciampino, Foggia, Salerno, Taranto, Crotone, Reggio Calabria, Comiso, Pantelleria e Tortoli. Piste senza passeggeri - a Siena ne transitano non più di mille l'anno - o con scarse potenzialità di crescita come Ciampino. Che riceve ogni anno dallo Stato circa 2,5 milioni di euro di sovvenzioni, senza di cui non potrebbe sopravvivere. Secondo la ricerca voluta dall’Enac, ciascun aeroporto necessiterebbe di un traffico minimo di 500mila persone l'anno per sperare di arrivare all'equilibrio economico.
CONFRONTO CON L’EUROPA – Mentre secondo una ricerca dell’università Bocconi, che ha messo a confronto Italia, Spagna, Germania, Francia e Inghilterra, il nostro è il Paese con il sistema aeroportuale più frammentato. L’Italia è ultima per quanto riguarda le quote di mercato del suo aeroporto più grande (Fiumicino), ma prima per quanto riguarda la quota di quelli secondari, da cui parte il 50% dei voli, contro il 32% dell’Inghilterra.
VENDO APPARTAMENTO 65 mq in Portoferraio zona ALbereto in condominio (completamente recintato con cancello automatico) 2° e ultimo piano con ascensore composto da: 2 camere, bagno, cucina abitabile, balcone, termoautonomo, garage e posto auto esterno. Per visionare qualche foto cliccate sotto:
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-portoferraio/appartamento-garage-posto-auto-vicino-al-mare/9705097[/URL]
Per altre informazioni contattatemi al n. 347/3540723.Grazie Giorgio
tratto da [URL]www.tenews.it[/URL]
LA FINANZIARIA TAGLIA LO STANZIAMENTO AL MINISTERO DELL'AMBIENTE DA 48 A 27 MILIONI. MA PER GLI STIPENDI DEI DIPENDENTI NE SERVONO 31. IL MINISTRO: "MISURE PESANTISSIME, COSTRETTI A DECISIONI DRASTICHE"
tratto da [URL]www.tenews.it[/URL]
IL PARCO ASSUME DUE IMPIEGATI E DUE TECNICI
CONTRATTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO. SCADENZA 6 O 13 DICEMBRE
Ma, mi sono perso qualcosa o queste 2 notizie sono incompatibili. Un sarà che i dirigenti del parco sono dei maghi.
Gentile Presidente ,
avendo letto su tenews la sua dichiarazione che non esistono le apt al nord dell'Ombrone e del Tronto , credo che dovremmo aggiungere qualche altro confine di fiume o altro , perchè facendo una verifica veloce su internet , esiste l'Apt Regionale in Umbria , Marche , Liguria , Emilia - Romagna , [COLOR=red]ma le APT provinciali ed anche di altre realtà più piccole esistono ancora in Lombardia , Piemonte , Veneto , Trentino , Alto Adige e Friuli Venezia Giulia [/COLOR] .
In effetti l'Isola d'Elba e l'Arcipelago Toscano sono una realta' un po' diversa sia rispetto alla costa toscana che all'entroterra , non trova Presidente Rossi ?
Gimmi Ori
P.S. E l'autonomia federalistica tanto propagandata , bipartisan ?
VENDO KIA SPORTAGE KM 98000 ANNO 2005 € 11.000,00
X INFO 3474490353
......avete letto????
Il Parco dovrà assumere altre 4 persone ( nr.2 tecnici e nr.2 amministrativi)...ma per fare cosa??
E' possibile che nessuna dica e faccia nulla?????
PAR PENDOLARE
Caro Pendolare a te è andata già bene. Spesso e volentieri alcuni scienziati di autisti del pulman, ti vedono correre ma mentre fai il biglietto partono. Che vergogna.....
Comunque è vero noi elbani non contiamo nulla e siamo governati da gente sicuramente non all'altezza della situazione. Cambiare orari sembra impossibile. Roba da quarto mondo.
Hai ragione. Non ho mai capito perché gli orari degli autobus li fa chi l'autobus non lo prende mai, gli orari dei treni li fa gente che (evidentemente) viaggia solo in macchina e quelli delle navi li fa gente che (altrettanto evidentemente) sulle isole non ci viene mai.
Lo sanno tutti che le navi (se va bene) da Piombino a Portoferraio ci mettono un'ora, ma DA PORTOFERRAIO A PIOMBINO ci mettono UN'ORA E DIECI. Eppure continuano sembre con questa storia che ci mette un'ora in entrambi i casi.
Se la nave parte alle 5.10, con due girate in più è matematico che a Piombino arriva alle 6.20.
Così l'autobus alle 6.22 più che una coincidenza è una presa per il c**o.
Questi (praticamente tutti) non fanno nemmeno le cose che non costano nulla.
Da Elbareport Sergio Rossi :
Alla luce di questa (legittima) "scalata" a Tirrenia da parte dei privati ci risulta (ancor meno comprensibile) la politica del disimpegno regionale sul fronte TOREMAR tracciata dal non rimpianto assessore Conti e continuata da Ceccobao , che potrebbe per paradossale effetto condurre ad una privatizzazione così selvaggia da vedere lo stesso soggetto imprenditoriale gestire, in forme ed associazioni diverse, ma nella sostanza in regime monopolistico , e con buona pace della "concorrenza" a cui i liberisti amano tanto frequentemente appellarsi, sia il trasporto marittimo interregionale che quello sulla lucrosissima rotta per l'Isola d'Elba. Spiace in particolare a chi ha contribuito, modestamente e dall'Arcipelago Toscano, alla fortuna della compagine che guida la Regione, constatare tanta insensibilità ad aspettative larghissimamente diffuse nella comunità insulare, quella che finirà per pagare il conto .
Anche questa mattina si sono fatte le corse con l'autobus delle 06.22 da Piombino per Campiglia stazione.
Dal traghetto scendi alle ore 06.24, l'autista del pulman aspetta i maratoneti che increduli ma fiduciosi da lontano cercano di trarre la sua attenzione sia con lo sguardo che con gesti. Alla fine si sale sul pulman complimentandoci di avercela fatta come se si fosse vinta una gara all'olimpiade, (affermazione azzeccata in quanto una vecchietta a metà percorso passa la valigia pesante ad uno più giovane, spacciandolo per il testimone di una gara di atletica leggera), fai i biglietti accendi parti e via di corsa per Campiglia verso il traguardo finale.
Bella gara se non fosse che il traghetto è partito con tre minuti di ritardo, si TRE MINUTI, tre semplici minuti che bastano a rovinarti la giornata e far perdere importanti appuntamenti lavorativi, visite specialistiche, ecc.
Vogliamo che il traghetto delle 05.10 parta alle ore 05.00. DIFFICILE????????
Non esiste nessun numero uno nella Lega Nord Arcipelago Toscano , tutti siamo sullo stesso piano , militanti , sostenitori e simpatizzanti .
Nella prossima riunione , se si discuterà dell'argomento segretario , la mia stima e preferenza saranno rivolte al commissario Raoul Buratti Volponi , che dal momento del suo insediamento ha gestito molto bene il movimento leghista elbano , ha fatto molto meglio lui del predecessore .
Saluti leghisti
Zini Giuseppe
Mi sto incuriosendo sempre più a questa vicenda di Antonio Abreu, di origini elbane e che ha ricevuto titoli e premi da tutte le organizzazioni mondiali per infanzia, musica, impegno civile ecc...
Presto sarà in Italia per una serie di concerti con Abbado, il più grande direttore d'orchestra del mondo.
Qualcuno conosce a quale ramo Anselmi appartenesse suo nonno?
Possibile che all'Elba nessuno possa o voglia vantarsi di simile virtuosa parentela?
SCATENATEVI !!! E FATECI SAPERE.
"[color=#0000F]Renzo
Messaggio 20369 del 10.11.2010, 09:34
Provenienza: lontano
Sono daccordissimo con "Il Matto". Ancora qualche breve spazio di tempo e poi tra i comunisti cui nulla va bene( Perchè quando è nato il comunismo erano tutti o almeno quasi tutti poveri mentre ora gli unici o quasi unici ricchi e/o benestanti sono i comunisti che non fanno un cacchio?) e gli islamici che sempre di più spadroneggiano con arroganza nelle nostre terre protetti dai comunisti ed da molto tempo anche da Fini, per andare in bagno in casa nostra dovremo chiedere il permesso! E chissà se ce lo daranno!
Grazie.[/color]
senza parole.......
Se escludiamo l'incapacità d'intendere restano solo la più gretta malafede e l'abissale ignoranza. Io sono aconfessionale, ma se niente niente dovessi tifare come fai te per Gesù Cristo, quel vero signore che se non ricordo male non abita in una villa estorta per 450 milioni di LIRE a rate agli eredi Casati Stampa, non va con le minorenni, non fa il Bunga Bunga e non spergiura sulla testa dei figli, userei la sua immagine in altro modo e per altri scopi. Non fosse altro per il fatto che pur essendo figlio di un Padreterno ha rinunciato ad ogni bene e privilegio ed ha fatto la fine che ha fatto per difendere i più deboli e bisognosi d'aiuto. E te che fai? Vuoi addirittura usare quei due legni messi in croce col corpo di Cristo ancora inchiodato per darlo sul "groppone" a chi chiede aiuto per sopravvivere. Ogni tre secondi muore per fame un bambino figlio di quella gente, e tu invece di sentire il bisogno di dargli una mano, gli spacchi il crocifisso sul groppone. Per il tuo bene, ma soprattutto per il bene di quei mascalzoni che ti hanno plagiato fino a farti dire quello che dici senza un minimo di vergogna, spero tanto che questo Cristo non esista davvero. E credo proprio che purtroppo sia così perchè non riesco a capire come potrebbe concepire e permettere l'esistenza di persone così cattive e prive di senso civile.
G.R.
lunedi sera mi sono recato presso lo studio del mio dottore luciano gelli per una visita con febbre a 38 non trovando parcheggio neanche a pagamento alla cisse trovo uno spazio libero davanti allo studio del dottore dove ci sono due spazi per lo scarico e carico tempo di entrare e una vigilessa mi fà una multa di 38 euro esco e sapendo di essere in torto stò zitto e la saluto... ieri sera torno dal dottore e faccio caso che quei due posti sono occupati da due macchine io sono stato più di mezzora in fila dal dottore poi uscendo guardo se anche a loro avevano fatto la multa ma cosi non era in compenso cerano due vigilesse a 10 metri di distanza dentro il negozio di scarpe che chiaccheravano... io e mia moglie ci siamo aguantati per non essere maleducati anche perche le vigilesse le conosco però mi chiedo se la legge è uguale per tutti o no!! io ci devo tornare dal dottore vediamo alla prossima volta!!
Sono daccordissimo con "Il Matto". Ancora qualche breve spazio di tempo e poi tra i comunisti cui nulla va bene( Perchè quando è nato il comunismo erano tutti o almeno quasi tutti poveri mentre ora gli unici o quasi unici ricchi e/o benestanti sono i comunisti che non fanno un cacchio?) e gli islamici che sempre di più spadroneggiano con arroganza nelle nostre terre protetti dai comunisti ed da molto tempo anche da Fini, per andare in bagno in casa nostra dovremo chiedere il permesso! E chissà se ce lo daranno!
Grazie.
Esatto Maria ,
lo scopo é proprio quello di far arrabbiare la gente e invocare la privatizzazione , navi guaste senza avvertire l'utenza , partenze in ritardo , arrivi in ritardo , la navigazione dura un'ora 1 e 15 e problemi con le coincidenze di treni e bus , all'inizio il privato migliorerà il servizio e poi farà come gli pare , se deve risparmiare carburante ci metterà un'ora e 15 , e soprattutto farà i prezzi che gli pare .
Privatizzazioni all'europea , il servizio lo gestisce il privato , la proprietà e il controllo é pubblico .
Privatizzazioni all'italiana , tutto al privato , meglio se monopolista , le tariffe aumentano sempre , altro che diminuiscono , il servizio non migliora , casomai peggiora dopo un certo periodo , e senza Autorità in Italia chi fa rispettare le regole ?
Caro Illuso ( o presunto tale),
ho letto con attenzione la sua risposta al mio post.
Sono assolutamente d'accordo con Lei, soprattutto nella seconda parte, dove il suo pensiero coincide con il mio (Lei pensa quello che io scrivo da tempo sulla politica elbana).
Francamente non capisco però quale sarebbe il motivo della mia presunta gaffe.
Ho solo analizzato in maniera presumo chiara, quello che è stato il contesto in cui è nata la lista Segnini, avendola vissuta dall'interno. Non mi sembra di aver detto cose raccapriccianti (che aggettivo impegnativo!) ma ho solo espresso il mio punto di vista, con la solita (spero) mia onestà intellettuale.
La vittoria della Lista Segnini ha permesso, a mio parere, una svolta importante nella storia politica di Campo, avendo spezzato un pluridecennale potere oligarchico che aveva governato il paese per troppo tempo e in maniera, a mio parere, discutibile.
In un contesto così complesso, è molto probabile che io abbia fatto alcuni errori di valutazione, ma i miei errori sono stati fatti in buona fede.
E ne ho preso atto, chiudendo la mia pur piccola esperienza politica locale.
Forse siamo in due ad essere illusi.
Importante è rimanere intellettualmente onesti e coerenti.
Mi stia bene.
G. Palombi
Cara Ornella, il mio era un intervento di natura giuridica, mentre tu mi hai dato una risposta politica, per non dire propagandistica. Dettata, oltretutto, da un forte pregiudizio nei miei confronti: come se fossi un attentatore dell’ordinamento repubblicano e quindi un nemico da battere. Io non avevo e non ho nessuna modifica costituzionale da sponsorizzare, almeno non in questa sede e volevo farti notare che la nostra Costituzione, oltre le 37 modifiche già apportate con leggi costituzionali (come hai fatto a non accorgertene!) ha subito una notevole evoluzione di natura sostanziale.
Hai già riconosciuto –bontà tua- come l’uso abnorme dei decreti legge, affermatosi nella Seconda Repubblica abbia messo il potere legislativo in posizione subordinata rispetto al Governo (tutti i governi degli ultime vent’anni). Stessa cosa si può dire a proposito della soppressione del voto di preferenza.
Quanto alla Magistratura, l’abolizione dell’autorizzazione a procedere, l’ha messa in una posizione dominante rispetto al Parlamento, tanto che nel 1993 l’intervento del Pool di Milano sbarrò la strada al Decreto Conso sul finanziamento illecito. D’allora in poi, altri comportamenti parlamentari o governativi sono stati influenzati da interventi preventivi del CSM o di altri pezzi di magistratura.
Che sia cambiato il ruolo del Presidente della Repubblica, lo ammetti già tu, quando parli del potere di designazione del Presidente del Consiglio, che ormai è diventata quasi automatica. In compenso,però, da Cossiga in poi, il Quirinale ha acquisito un potere d’intervento sconosciuto prima, anche grazie un uso accentuato del “rinvio alle camere” ed un notevole ricorso ai messaggi mediatici. Questi, connessi all’affievolimento della politica, danno alla presidenza poteri nuovi. Non è un mistero, ad esempio, che alcune proposte di legge vengano sottoposte ad un esame preventivo del Quirinale.
Saluti,
Pasqualino
