Cara Romana
No comment. Con personaggi come Pasqualino rimarremo sempre inchiodati in questo cul de sac.
Dante
113678 messaggi.
Anche quest'anno il "PALIO DEI SOMARI"ha coinvolto moltissima gente.
Essendo io una partecipante del"RIONE S.LUCIA"volevo ringraziare tutti coloro (ma dico tutti senza voler escludere nessuno) che ci hanno aiutato e a tutte le persone che oggi sono intervenute alla festa.
Il nostro rione è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare l'anno prossimo "Noi saremo ben lieti di accogliervi!!".
Ma soprattutto complimenti ai "MACCHIONI"per la vittoria in tutti i sensi, ma i complimenti vanno anche a tutti gli altri rioni che hanno saputo creare una grande festa in un giorno molto freddo.
All'anno prossimo Alessandra.
Salve a tutti!!Io sono uno su mille multati della ztl a fianco la ex posta... non ho fatto come tantissime persone ricorso al giudice di pace perchè credevo fosse inutile ... altri soldi e tempo sprecati di una causa persa..e invece giorni fa ho letto che il comune ha dovuto annullare tutto.. e risarcire di euro 38 tutti coloro che hanno fatto il ricorso.Io volevo sapere se anche chi non l ha pagata come me può stare tranquillo!!!Se qualcuno sa darmi una risposta in merito gliene sarei grato.GRAZIE!!!
Cara Romana, ti capisco, hai ragione, ma mettiamola così: gli eredi di Sturzo, Nenni, Einaudi, Spadolinie Pertini, non hanno bisogno di ricordare al mondo, che movimenti cui s'ispirano sono figli legittimi del nostro Risorgimento, né devono dimostrare che, nel corso di questi 150 anni, il loro amor di non è mai venuto meno, neanche per un secondo. Questo gli eredi del PCI non lo possono dire e per questo cercano di crearsi una nuova verginità attraverso gli spot.
Ciao Faber e un saluto a tutti i camminatori, oggi a Marina di Campo si è svolto il Palio dei Somari, è intervenuta molta gente da tutta l'isola, una festa iniziata dalla mattina e finita in serata al Tinello, una manifestazione che sta riscuotendo un visibile apprezzamento, un plauso agli organizzatori... Andrea in testa, orbene chissà se qualcuno avanzasse.....l'idea di organizzare una manifestazione simile coinvolgendo gli altri 7 Comuni..... ogni anno a rotazione organizzano..........la mia forse è...utopia......non vanno d'accordo i sigg. Sindaci figuriamoci.......mah!!!! per carattere sono un ottimista.......ma la vedo dura.... in ogni Comune Elbano gravitano persone che vorrebbero darsi da fare organizzare feste, manifestazioni ecc. ma vengono ...frenate....potessero magari un giorno incontrarsi e........parlarne discutere a un tavolo prospettando le varie problematiche logistiche, fondi, personale ecc, ...potrebbe esser un'inizio.....persone valide ce ne sono....eccome...ci vorrebbe un....collante....chi lo vende??????.......può darsi che i nostri figli...un giorno.....possano ritrovarsi in queste occasioni e non solo su....facebook, meditate.....gente meditate..
Nonostante il freddo oggi a Marina di Campo si e' potuto passare una giornata divertente,BRAVISSIMI a tutti gli organizzatori e partecipanti,continuate cosi!!! 🙂 🙂 🙂
Cara Romana,
sono tutti in altre ... faccende affancendati.
A proposito: contraccambio gli auguri 2011, anche se in ritardo (ma l'anno è lungo ed ... in salita)
Dante
Caro amico ,
continui a fare confusione , io non ho parlato di 2.500 corse e 500 , solo del progetto di 3.000 , comunque se Blunavy ha o non ha i mezzi e fa o non fa le corse , é sotto gli occhi di tutti e qualcuno ne ha la responsabilità , fare magari 12 coppie di corse d'estate con 2-3 navi adatte all'uso e 6 coppie d'inverno sempre con un paio di navi adatte all'uso , cambia la musica non ti preoccupare , il problema é che non lo possono fare tutti .
Sono stati dati 5 slots a Moby su Cavo e 5 a Blunavy , 4 su Portoferraio e uno su Cavo , o no ? Sono o non sono 10 slots estivi da Piombino ?
In ogni caso io ho ricevuto turisti , ospiti , anche oggi 23 gennaio 2011 , come vedi io non ho problemi a lavorare , comunque mi hanno detto che per spendere meno sono scesi a Cavo ( 30 minuti di navigazione , ma non metà prezzo , hanno sempre speso di più che andare a Ischia un'ora di navigazione ) , come vedi il problema esiste per tutti , anche perché se non si lavora in quest'isola con il turismo , come pensano , tutti , di andare avanti , con le offerte della parrocchia ? .
Le competenze degli slots , delle tariffe e della concorrenza , sono state già pubblicate sul blog :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com
/2011/01/2007-la-regione-determina-le-tariffe-ai.html[/URL]
e sul forum :
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/t336-2006-le
-regioni-determinano-le-tariffe-e-le-ultime-parole-
famose#685[/URL]
[COLOR=red]con anche le ultime parole famose , non so se sono le tue o di qualche tuo amico ,
" vu' siete troppo ingorda o vu' siete troppo parolai " ?[/COLOR]
G.O.
Ieri e' stato ritrovato a Pomonte cane maschio, senza collare, molto socievole con le persone .
Chi l' avesse smarrito e' pregato di mettersi in contatto urgentemente con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]3470745529[/COLOR] .Grazie
Cari elbani,
visto che in questi giorni si parla tanto di lotterie e volontari vi informo che a breve saranno a disposizione i biglietti della prima lotteria dell' ASSOCIAZIONE CURE PALLIATIVE ELBA, con estrazione prevista per i primi di marzo 2011.
L'associazione naturalmente O.N.L.U.S. formata solo da volontari (medici ed infermieri), ha lo scopo di supportare quella tipologia di pazienti che necessita di assistenza e terapie domiciliari (in particolare di natura oncologica ma non solo).
Il ricavato servirà a seguire un numero sempre maggiore di pazienti bisognosi di tali cure!!!
Fiduciosi nel vostro buon cuore vi ringraziamo in anticipo!
L'Associazione.
[SIZE=3]Al di là del bene e del male.[/SIZE]
Ho sbagliato previsione.
Le due opzioni che riservavo al Sindaco nel prendere posizione sulla gara del porto sono state by-passate da un'innovativa variazione sul tema.
Secondo questa nuova interpretazione della responsabilità che i vari ruoli conferiscono agli individui coinvolti, potrà accadervi di andare al ristorante e, di fronte alle vostre lamentele per un trattamento inferiore alle attese, trovarvi di fronte a giustificazioni espresse direttamente dai cuochi.
"Siamo diplomati all'alberghiero, abbiamo lavorato al Ritz, gli ingredienti erano genuini, i tempi di cottura rispettati puntualmente.." e via così.
Certo è che se dovesse succedervi una cosa del genere vi domandereste se nel ristorante è presente il proprietario o, quantomeno, un direttore o un maitre.
La fantasia però non si è limitata alla ridistribuzione di ruoli e responsabilità, anche gli argomenti trattati sono stati di prim'ordine.
Con un'imprevedibile tattica difensiva, gli avvocati da 22.500,00 euro hanno affermato di aver fatto tutto in buona fede e nel rispetto delle leggi in vigore, un vero colpo di scena!
L'opinione pubblica si tranquillizzi, l'oste ha detto che il suo vino è buono, possiamo fidarci!
G.O scrive:
"Caro amico ,
pensa quello che vuoi , era una battuta , blunave , blunavy , la terza compagnia di una sola nave , vecchia , é più corretto , se ti va bene , poi il progetto di 3.000 corse ripartito nell'anno , non 1.500 andata e ritorno , da una compagnia che ha una flotta di tredici navi é un'altra cosa , sai , fare magari dodici corse per sei mesi e sei corse per gli altri sei mesi a qualcuno faceva sicuramente più concorrenza e fastidio , invece che le poche corse di Blunavy di Milano a orari poi diciamo un po' particolari .
Comunque se hai un po' di pazienza stiamo preparando qualcosa sugli slots proprio e sulla concorrenza , e come tutte le cose ci sono sempre dei responsabili .
Statti bene."
Risposta
"Caro G.O, scrivi "il progetto di 3000 corse ripartito nell'anno, non 1500 andata e ritorno, da una una compagnia che ha una flotta di 13 navi". A questo punto, pur apprezzando la tua lodevole battaglia contro il caro traghetti, non capisco più se ci sei o ci fai.
Mi spieghi come si fa a fare 2500 corse di andata e 500 di ritorno? le altre 2000 volte la nave per tornare dall'altra parte del canale che fa, vola? Quanto al numero di navi, secondo te quante ne metterebbe in linea la Corsica Ferries ? Forse tredici ? io credo una, al massimo due, il che rispetto alla Blu Navy ed al suo ferro da stiro cambia ben poco. Subito dopo dici "fare magari dodici corse per sei mesi e sei corse per gli altri sei mesi a qualcuno faceva sicuramente più concorrenza e fastidio". Va bene che il tuo supporto va a chi il giochino di prendere i soldi in estate e scappare d'inverno lo ha già fatto in passato, ma sei davvero convinto che con 6 corse andata e ritorno (o 12 come dici tu) nei sei mesi per lui più convenienti qualsiasi vettore riuscirebbe ad abbassare i prezzi? E a questo punto, scusami, ma la domanda mi sporge spontanea. Ma l'obbiettivo è quello di tutelare gli interessi degli elbani che, con sempre meno corse in inveno, rischiano di tornare ai tempi del Pola o dello Sgarallino o solo quello di tutelare il borsellino di chi, guarda caso anche tu, ha un'attività ricettiva? Aspetto con trepidazione il dossier su slot e concorrenza.
Statti bene anche te
Partendo dal " noi non siamo buoni a gestire i traghetti " di Riccardo Conti , la vedo dura che il Presidente Rossi faccia una class-action contro l'Assessore Ceccobao e l'AD Roma per lo spostamento del Planasia su Portoferraio , piuttosto prevedo che diminuiranno le corse su Rio Marina , come sono già diminuite con l'eliminazione delle corse su Portoferrio e Rio Marina del traghetto veloce costruito nel 1999 Isola di Capraia , e con l'eliminazione delle corse su Porto Azzurro , a tal proposito consiglio la lettura dell'articolo :
16 dicembre 2008
Trasporti marittimi all'Isola del Giglio.
SILENZIO ABISSALE SULLA SITUAZIONE DEI TRASPORTI MARITTIMI ALL’ISOLA DEL GIGLIO.
" Eppure, forse qualcuno più anziano di me se lo ricorderà, La Soc. Toremar, con i finanziamenti destinati alla costruzione di una nuova nave per il Giglio, commissionò e successivamente fece realizzare, presso i cantieri Rodriguez, in amministrazione controllata, un mezzo veloce della lunghezza di 70 metri, (MTV Isola di Capraia) senza doppia apertura e perciò inadatto ad operare nel porto dell'Isola del Giglio.
Tale mezzo fu usato successivamente, a partire dal luglio '99 sulla linea Piombino - Porto Azzurro finendo poi, dopo la stagione estiva, inutilizzato nel porto di Livorno.
A questo punto è indispensabile l’intervento del Ministro Brunetta ! "
[URL]http://www.isoladelgiglio.net/visualizza_notizie.php?id=104[/URL]
Perché non si fa una bella class-action per il trasporto sanitario del bambino , quello trasferito con la vedetta della Finanza ?
G.O.
Varie testate televisive, comprese le private, danno ampio spazio pubblicizzandola, alla mostra di Roma che associa i 150 Anni dell’Unità d’Italia alla presenza sul territorio nazionale del PCI, accumunando così forse intelligentemente o furbescamente storia e periodi lontani e diversi. Per i giovani, chiaro il messaggio: il PCI è sempre stato presente, dall’Unità d’Italia in poi. Giustamente.
Mi chiedo: perché è stata suffragata, con possibilità di usufruire del Logo dei 150 anni celebrativi, solo l’iniziativa promossa da chi è interessato a non far sparire la memoria del PCI ?
Le varie Fondazioni De Gasperi, Don Sturzo, Nenni, Pertini, Spadolini, Einaudi, insomma tutte le altre forze politiche che governando, per decenni, hanno effettivamente e storicamente contribuito a formare l’Unita d’Italia ed il suo sviluppo, dove sono?
Una volta in più, non hanno avuto capacità o volontà, di “sfruttare” come i Comunisti, l’occasione di far rivivere la memoria storica.
Va ad onore della Scuola delle Frattocchie tale iniziativa. Ormai anche Bersani si richiama all’Art. 54 della Costituzione che, fra l’altro recita: “Disciplina ed Onore”
Passi in…..Avanti Popolo!”
[COLOR=darkred][SIZE=4]TOREMAR: dirottata arbitrariamente la Planasia su Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR]
Eppure quella per Rio sono corse in sovvenzione, pagate coi soldi dei cittadini! - “Siamo alle solite Calimero!”, ma anche questa volta non mi riferisco allo storico traghetto della Navarma, bensì all’atteggiamento di Toremar verso la linea Piombino-Rio Marina. Mi segnala l’amico Franco Claris che da sabato scorso il moto-traghetto Planasia è stato dirottato sulla linea di Portoferraio per sostituire un'altra nave Toremar che si è guastata. Non è la prima volta che dobbiamo assistere a un simile disservizio! Tutto passa nel silenzio più assoluto degli amministratori locali, tanto: "i malumori dei cittadini-utenti scivolano via come l’olio". Mi pare vergognoso che l'obbligo di
garantire la continuità territoriale sia bellamente calpestato ogni
qual volta si deve porre “una pezza". Quelle su Rio, fra l'altro, sono corse in sovvenzione, cioè pagate coi soldi dei contribuenti... che ci siano le condizioni per promuovere una class-action?
Lorenzo Marchetti,
Gruppo FB "Noi Cittadini dell'Elba"
[SIZE=4][COLOR=darkblue]WATER FRONT: IL DEGRADO, IN URBANISTICA, SERVE …. A FARE ERRORI [/COLOR] [/SIZE]
Nel suo intervento sull’incontro organizzato dall’Amministrazione di Portoferraio, sul Water Front, Flavio Marzolla ha spiegato come fossero presenti solo i rappresentanti delle categorie economiche; e come questi siano intervenuti dicendo la loro. Le uniche persone che non sono intervenute, “non avendo titolo”, erano il sottoscritto presente per ansiosa curiosità e lo stesso Marzolla, che adesso è intervenuto lasciandomi solo a non essermi espresso.Lo faccio adesso sottoscrivendo in sostanza l’analisi fatta dal segretario di Rifondazione e
Aggiungendo, solo, qualche osservazione: non sono riuscito a riconoscere le varie zone della costa, che venivano proiettate per spiegare dove erano previsti i lavori. Se invece di essere seduto alla Gran Guardia ad ascoltare il sindaco Peria, fossi stato da un’ altra parte, avrei pensato si trattasse di una zona degradata di un porto del Nord dove il ritiro della marea lascia fango e desolazione.
Quando invece, il sindaco ha iniziando a parlare, ha fatto un’affermazione che ho capito al volo : non bisogna fare l’errore che fu fatto di negli anni 80 prevedendo la zona industriale lungo il golfo dove avrebbe dovuto svilupparsi la città. Non l’idea l’ho capita ma l’ho riconosciuta, per aver cercato di diffonderla , da Cosmo Radio, in tutti i modi possibili ma senza risultati.
Poi, però, ha incominciato a spiegare il lavori previsti. Lo ha fatto in “politichese parigino” e io mi sono perso di nuovo . Ho notato solo che il sindaco stava pronunciando il termine degrado un’infinita di volte , declinandolo in tutti i modi possibili , e con sospetta insistenza . Mi sono preoccupato perché non mi ero accorto che la nostra amministrazione avesse questa fissa contro il degrado. Come poteva essermi sfuggita una cosa simile? Ho pensato che forse Peria avesse fatto un viaggetto in Svizzera lungo “le lac Léman “ e si fosse convertito .
Niente di tutto questo…. ( leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL] ).
Leggiamo il post su :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2011/01/2007-la-regione-determina-le-tariffe-ai.html[/URL]
[SIZE=3]SANITA'-ELBA [/SIZE]
[SIZE=3]Odissea di un bimbo malato trasferito dall'Elba con la vedetta della Finanza[/SIZE]
[COLOR=red]L'EMERGENZA- URGENZA, NEI CASI DI NON INTERVENTO DELL'ELICOTTERO, E' UN PROBLEMA NON RISOLTO, NON CI SONO PERCORSI ALTERNATIVI. LA NOTTE SIAMO ISOLATI PER 8/9 ORE CIRCA... [/COLOR]
