Per Genitore ISIS FORESI
da Per Genitore ISIS FORESI pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 21:31
Ciao !
io sono un'alunno che frequenta il IV anno di scuola superiore vorrei dirti che il progetto è stato fatto per le classi 4 ma nessuno ha avuto lo scopo di fare dispetto ad altre classi, e non credo il motivo di questa non partecipazione sia stata quella dei compiti o interrogazioni, forse in IV i ragazzi hanno una maturazione diversa, sono più vicini al mondo del lavoro ed hanno più bisogno di fare questo tipo di attività.
L'organizzazione di quella giornata sicuramente avrà comportato anche un costo...
Prendiamo la parte buona della cosa, le nostre scuole sono le prime ad essere cardioprotette in Toscana....
Tua figlia sicuramente avrà la possibilità di prendere parte a questo progetto nei prossimi anni, e magari intanto può fare il corso alla Misericordia/Croce Verde se vuole avere una preparazione di questo tipo e fare esperienze di volontariato .!!
Un saluto e complimenti per le ragazze del 5 anno scientifico !!
il successo continua.....
da il successo continua..... pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 21:20
[URL]http://www.guidaviaggi.it/notizie/133704/saremar-bene-primi-dati-vendita-dei-biglietti/[/URL]
06/06/2011 - 10:29
Saremar: bene i primi dati di vendita dei biglietti
Nei primi 20 minuti di operatività delle prenotazioni sulla tratta Vado Ligure-Porto Torres sono stati registrati oltre 5.000 contatti sul sito
E' soddisfatto l’assessore ai Trasporti, Christian Solinas, in merito ai primi dati di vendita dei biglietti Saremar sulla tratta Vado Ligure - Porto Torres. "Nei primi 20 minuti di operatività delle prenotazioni sulla tratta Vado Ligure - Porto Torres sono stati registrati oltre 5.000 contatti sul sito ed emessi 103 biglietti - sottolinea l'assessore -. La risposta del mercato all'iniziativa della flotta sarda si conferma assolutamente positiva ed evidenzia la competitività della nostra offerta". Solinas ha, inoltre, aggiunto che continuano "nell'attuazione del progetto della flotta sarda, rispettando il cronoprogramma che ci eravamo dati con la giunta regionale e gli impegni assunti nei confronti dei cittadini e degli operatori turistici". I biglietti emessi per i collegamenti Civitavecchia-Golfo Aranci hanno superato le 6000 unità.
Referendum
da Referendum pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 21:18
ero molto indeciso se andare a votare per il referendum-----, poi...., ho letto il messaggio del Riese...., ed ecco da quelle parole, disinteressate, libere, sincere..., ho avuto l'illuminazione, ed andrò a votare e voterò sì.... Celestino esiste...., è Riese.......
x marinese doc
da x marinese doc pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 18:59
può darsi che io sia polemico ecct ecct,lei però dimostra di avere pochi argomenti
Intanto continua a dirmi cosa è una ztl,cosa che ,abitando a Milano conosco abbastanza bene,ma continua a non prendere in considerazione che la ztl al porto preclude l'accesso a due località che non sono raggiungibili in altro modo se non via mare.
Lei crede che come giustificativo possa bastare il desiderio di arrivare alla Cala per vedere il panorama?Cioè io entro in ztl e il giorno dopo vado dai vigili (senza considerare il fatto che dover andare dai vigili quando si è in vacanza può essere anche una scocciatura)e dico "volevo pomiciare con la mia ragazza"e i signori mi dicono "ok"?
Lei pensa che i vari proprietari di appartamenti sul lungomare che non sono residenti potranno chiedere il permesso di transito?
Le potrei rifare tutti gli esempi che le ho già fatto ma vedo che non ci capiamo.
Quindi non resta che stare a vedere cosa succederà con l'entrata in vigore della ztl.
Io spero che abbia ragione lei.
Paolini
da Paolini pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 18:45
Leggo sul Tirreno le performance di Paolini ; se Paolini è di sinistra la sinistra può solo perdere con gente così ; mai visto un cretino di questa dimensione ,a disturbare le tv e ora a fare il pagliaccio per strada con manifestazioni incrdibilmente idiote come mangiare i geranei per colpire la virilità della persona in questione ; che idiozia tutti sanno che ha l'organo finto e ricostruito con il silicone ...povero Paolini. non è neppure informato sui fatti . 😎
Tutte le Posizioni del Referendum
da Tutte le Posizioni del Referendum pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 18:23
Per i “NO” si schiera chi accetta, soprattutto per coerenza ad una “logica” di mercato, sia la speculazione sull’acqua (pur sapendo che sia un bene pubblico essenziale per la vita); sia la speculazione sul nucleare (pur sapendo che questo sia giocare d’azzardo con il disastro nucleare a spese del pianeta e delle tasche dei contribuenti); sia la “libertà” di farla sempre franca, in quanto potenti, nei palazzi di giustizia.
Per i 4 “SI” voteranno quei cittadini che credono in un’Italia pulita, solidale, giusta e libera dai tentacoli anche politici della malavita. Che credono che la giustizia, per essere tale, deve essere assolutamente uguale per tutti, anche per i ricchi e i potenti, e soprattutto per i propri amministratori (presidenti del consiglio inclusi). Cittadini che, previdenti se non per sé, per i propri figli, vogliono vivere in un’Italia al sicuro dai disastri nucleari (la “peste radioattiva”), al riparo delle speculazioni dei pochi sulla vita dei molti. E che reclamano l’acqua come un bene inestimabile, proprietà irrinunciabile di ogni italiano.
Per l'astensione si schierano coloro che, consapevoli che se si raggiunge il quorum stravince il SI compreso quello sul legittimo impedimento, sacrificano qualsiasi sano principio per le chiappe del Cavaliere.
Riese
geronimo
da geronimo pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 18:13
REFERENDUM
Per gli Elbani che non andranno a votare il referendum .
:angry:
Se verrà costruita una centrale nucleare in Toscana, sapete dove sarà costruita?
Credete che i nostri signori politici la costruiranno nel Lazio?
Che la costruiranno lungo la costa a Nord o a sud di Piombino?
Andate su questo sito e poi (quelli che non sono andati a votare) non venite a chiedere di fare cortei, manifestazioni contro il nucleare, firme, altri referendum ecc.ecc.
:
[URL]http://violapost.wordpress.com/2011/03/14/ecco-la-lista-segreta-del-governo-dei-45-siti-nucleari-in-italia/[/URL]
E pregate che non venga realizzata MAI una centrale nucleare in Toscana, perchè quasi sicuramente sarà a meno di 14 km. dall’Elba.
🙁 🙁 😮
elbano triste
da elbano triste pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 18:04
caro traghetti.. traghetti... o forse siamo su un'altra dimensione? L'Elba e gli elbani e quelli di fori che sono venuti allelba per aprire attività hanno forse ha bisogno di qualche corso di "globalizzaizone"?
12 euro per ibizia, marrakesch
[URL=http://www.italynews.it/itinerari/2011/06/06/ryanair-da-pisa-per-dusseldorf-ibiza-marrakesh-bournemouth-25632.html]ne vale la pena venire all'elba?[/URL]
che tristezza
1° Torneo Aziendale del Pulcino
da 1° Torneo Aziendale del Pulcino pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 17:37
La società sportiva Audace Isola D'Elba organizza il 1° Torneo aziendale del Pulcino, torneo che si svolgerà presso il nuovo campo in erba sintetica degli impianti sportivi A.Lupi dal 25 al 30 Giugno nelle ore serali dalle 21,00 alle 22.30.Il torneo e riservato alla categoria pulcini nati negli anni 2000/2001/2002.
Ogni squadra dovrà essere composta da 10 bambini e in ogni rosa che dovrà essere presentata agli organizzatori la settimana prima delle partite ci deve essere minimo due bambini di ogni età.
Premi finali a tutte le squadre e premi speciali al miglior giocatore, miglior portiere e miglior goleador e un premio speciale al miglior giocatore di ogni categoria di età.
bruno paternò
da bruno paternò pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 17:32
Da anni vado scrivendo del ribrezzo che provo osservando la volgarità culturale ed etica e sociale con la quale Mobylines aggredisce l'isola d'elba aspettandosi anche applausi e consensi.
La prima causa da me sostenuta in Tribunale, attrice la Moby, convenuto per calunnia il bruno paternò, risale a circa 10 anni or sono.
Nel 2003 mi dimisi, per quel che cazzo poteva contare, dalla Associazione Albergatori per protesta contro la debolezza rivendicativa della Associazione medesima ( l'isola tenuta da schifo, i traghetti da ladri , nel senso metaforico, metà fòri, metà dentro ).
un caro saluto
Caronte bruno paternò
GENITORE ISIS FORESI
da GENITORE ISIS FORESI pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 17:29
Volevo fare i complimenti alle ragazze della quinta scientifico per il saggio " I colori del mondo" voluto, ideato e organizzato dalla prof.ssa Chirici. BRAVE BRAVE E BRAVE!!!
Vorrei far presente al Dirigente Scolastico del Liceo M.G. Battaglini che sarei stata altrettanto felice se mia figlia avesse potuto partecipare anche alla giornata organizzata al Palazzetto dalla Società di Salvamento alla quale la stessa ha fatto partecipare soltanto le classi quarte. Non credo che di fronte ad iniziative tanto importanti che riguardano la vita stessa di tutti noi e dei nostri figli si possano accampare scuse legate a interrogazioni, compiti ecc.,importanti senza dubbio ma per i quali esistono altri 199 giorni......
La sensibilità purtroppo non si acquisisce nè con i diplomi nè con le lauree o altri incarichi di rilievo....la sensibilità o ce l'hai o non ce l'hai..
Un plauso alla Società di salvamento. all'associazione Gli amici del cuore, al Dirigente scolastico del Cerboni che ha permesso alle sue classi di partecipare e a tutti quei docenti che credono che la scuola sia fatta anche di eventi come quello di sabato.....sarà per un'altra volta ...speriamo!!!!
Che disdetta.......
da Che disdetta....... pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 17:20
Avete letto?
La signora LEI ha fatto fuori Lui, cioe' SANTORO, da settembre non avremo piu' ANNO ZERO,la trasmissione sara' trasmessa dalla 7.
Sono proprio felice cosi' non guardero' piu' la RAI e daro' anche la disdetta.
osservatore
da osservatore pubblicato il 6 Giugno 2011 alle 17:14
Sarebbe opportuno che il forum cittadino di Rio Marina nei suoi comunicati sia un pò più chiaro nelle parole e nei concetti che vuole esporre.Bisogna ricordarsi che non ci rivolge solo a avvocati,dottoresse,professori ecc. ma anche a persone che non hanno il vostro livello culturale e che faticano a capire cosa sia ,per esempio,la filosofia politica.Siate un pò più alla mano, meno paroloni studiate a tavolino e smettiamola di mettere di mezzo la"democrazia". P.S. Vi critico ma sono uno dei 410 che vi ha votato convinto dal vostro buon lavoro pre-elettorale.