I referendum abrogativi servono solo a prendere per il c..o i cittadini e sperperare soldi pubblici.
Infatti una volta abrogata la legge, il parlamento può sempre approvarne una non identica, ma di contenuto simile. Basta ricordare alcuni esempi del passato per rendersene conto.
Nel 1987 viene abrogata la norma che limitava la responsabilità dei magistrati. Nel 1988 (quindi dopo un anno) viene varata una legge che limita la responsabilità del magistrato ai soli casi di dolo o colpa grave; legge che peraltro nei fatti non viene mai applicata, in quanto non si ha, a memoria d’uomo, un caso di magistrato condannato per avere fatto un torto ad un cittadino.
Nel 1993 è stato abolito il finanziamento pubblico ai partiti. Il parlamento non ha battuto ciglio, e ha varato (nello stesso anno) una legge per il “rimborso elettorale ai partiti”.
Nel 1995 venne abrogata la norma che faceva della Rai un servizio pubblico. Ma la Rai continua imperterrita a far pagare il canone ai cittadini.
Quindi, nel prossimo week end, se non volete andare al mare potete sempre organizzarvi per dare la caccia al cetriolo killer o alla melanzana mafiosa!!!
113681 messaggi.
ELBA RUGBY:ieri 06/06/2011 è stato l'ultimo allenamento della stagione del rugby,purtroppo già terminata.E' stato bellissimo vedere così tanti bambini, maschi e femmine provenienti da comuni dell'Elba, giocare e divertirsi tutti insieme..Il rugby regala emozioni ed amicizie così forti che proprio non riesci a farne a meno; il rugby unisce e vi assicuro che fa bene a tutti bambini, ragazzi e genitori. Mi sento di ringraziare quindi tutta la società dell'ELba Rugby per tutto ciò che ha fatto, che fà e che sicuramente farà per far stare bene i nostri ragazzi...ringrazio in particolare gli allenatori dell'under 10/12: Alessio, Alessandro, Beppe, Fabio ed Enzo per l'amore e la costanza che hanno nel seguire i nostri ragazzi.....un sincero arrivederci a presto
New Deal a Rio Marina.
Finalmente si vedono all’opera le ruspe nel centro di Rio Marina,il New Deal è cominciato,sulla base filosofica del nostro indimenticato cittadino Ardelio Galletti vale a dire “Si rompe si bara e il lavoro si cria” si è dato il via alla demolizione della terrazza in pietra posta nei giardini vicino alla sede della SVAMAR,sono i primi lavori pubblici della Giunta Mancuso.
Speriamo che il concetto sul lavoro a cottimo espresso ,a suo tempo, sempre dal nostro concittadino Ardelio ,vale a dire “Cammerà,qui si lavora a tonnellate ma si mangia a etti” non venga rovesciato per il “cottimo fiduciario” in “Cammerà,qui si lavora a etti ma si mangia a tonnellate”.
Saluti e “in culo alla balena” a tutti (sperando che non cachi).
Le Maquisard.
Caro Signore lei è libero di prendere il traghetto che vuole quando vuole e come vuole, ma mi sembra un pò squallido invocare al boicottaggio per una società che è privata e che quindi può (ovviamente nel rispetto delle regole e delle leggi) effettuare le tariffe, gli orari e le disposizioni che meglio crede per il bene della società e se finora non ha fatto la fine della Toremar penso che queste decisioni siano state prese in maniera certamente migliore di altre compagnie.. Tutto questo accanimento contro Moby mi sembra esagerato dato che (almeno a mio parere) è la società che offre il servizio migliore sull'Elba....
Qualcuno sa quando termineranno i lavori dell'ASA sulla variante a Portoferraio?
Spero tra poco visto che vanno avanti ormai da diversi ANNI LUCE e la stagione è alle porte. Spero anche che vanga steso un nuovo manto stradale, magari prima di luglio.
Spero di non chiedere troppo.
Io spero, ma chi visse sperando morì c..ando!
A riguardo del guasto della m/n Oglasa mi permetto di suggerire al consigliere regionale Matteo Tortolini che non serve un tavolo, di quelli a bordo ne abbiamo anche troppi, serve un motore nuovo!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASA AL LAVORO NEL COMUNE DI RIO NELL’ELBAGIOVEDI’ 9 GIUGNO [/COLOR] [/SIZE]
Verrà sostituito il contatore Enel presso l’impianto dei Canali
ASA SpA comunica che giovedì 9 giugno, dalle ore 09:00 alle 11:30, non sarà garantita l’erogazione dell’acqua verso le utenze ubicate in Rio nell’Elba e zone limitrofe per una interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica all’impianto di rilancio dei Canali per I Chiusi, durante la quale verrà sostituito il contatore Enel, contatore necessario a supportare il potenziamento dell’impianto precitato (installazione di 2 nuove elettropompe e di una di scorta).
Per contenere al massimo i disagi, ASA provvederà a stoccare la risorsa al massimo della capienza del deposito.
L’Azienda si scusa con la cittadinanza per i disagi.
ma non ti devi innervosire!prova a ragionare,.
Come prima cosa un quesito:
Entri in un ristorante,guardi il menù,e scegli un dentice con patate.
Arriva il cameriere,tu ordini,e la risposta è"il dentice non lo può mangiare,perchè invece non mangia lo stoccafisso ?"
Che impressione ti farebbe quel ristorante?
Per i parcheggi di Via Lloyd intendi quelli assolutamente inferiori alle misure minime stabilite dal C.D.S.?così inferiori ,che non i suv, ma le 500 sono fuori sagoma,e due autovetture normali non possono parcheggiare una di fronte all'altra ,pena lasciare la coda in mezzo alla strada?non mi vanterei tanto di un risultato così(ma è vero quello che si vocifera,che con parcheggi e misure abbiate sempre qualche problemino?)
Ho visitato tutte le spiagge che menziona (anche se ogni tanto spunta un cartello di proprietà privata),è vero ,a Maggio non ci sono problemi di parcheggio,ma ad Agosto? e non sarebbe intelligente una navetta al posto di utilizzare il mezzo proprio?
Per la Cala,vede,io potrei accettare il suo consiglio,me le faccio presente che invece sarà un obbligo ,e non è che tutti abbiano voglia di andare in gommone alle 22.00,Cioè ,o così o così.
Sul campo volley del renaio stesso discorso,intanto è un campo da tennis,di cui qualche anno fà avevate assoluto bisogno e che poi avete riempito di sabbia,forse è diminuito il numero dei tennisti
o il circuito internazionale non fà più tappa?Tra l'altro non fà tappa neanche il circuito di beach volley,e ,se devo dirla tutta (ma passo poco tempo da voi)non è che ci abbia mai visto grandi folle.
Il mio amico si ricordava con piacere le migliorie apportate al porto,e anche la professionalità dei gestori dell'anno scorso.
Pensava che avrebbe potuto fare un bel confronto con la gestione attuale,che però al momento latita.Lei mi sà dire perchè?Ha fatto bene a non menzionare la torre,capisco che crei imbarazzo.
La ringrazio per l'offerta di ospitalità,ma alla Marina ho un sacco di amici,e che mi sarei voluto comprare un'appartamentino-ino al S.Claire ,dopo averlo frequentato qualche anno come cliente.
A proposito,ma da quanto è chiuso?
Mi riveli inoltre a chi devo fare il piacere oltre a lei,visto che ha usato il plurale.
Per finire un consiglio all'amante della musica classica:
ascolti anche un pò di pop,magari anni sessanta,tipo Caterina Caselli,quella dì "la verità ti fà maaaleee "
Ennesimo colpo di mano della squadraccia finito nel medagliere di fango. Grazie Magistratura, grazie Democrazia ed un grazie particolare a tutti i cittadini che responsabilmente andranno a votare!
Da Repubblica:
MILANO - Con una decisione unanime la Corte costituzionale ha deciso di considerare ammissibile il nuovo quesito referendario sul nucleare riformulato dalla Cassazione dopo le modifiche contenute nel Dl omnibus. Lo si apprende da fonti vicine alla Consulta. La decisione era stata in qualche modo anticipata dal neo presidente della Corte, Alfonso Quaranta, che a pochi minuti dalla sua nomina aveva spiegato che a suo parere i giudici costituzionali non avrebbero potuto bloccare il quesito.
Elbano40
chapeau assessore dini.... io l'ho votato per questo. lui porta sempre noi campesi dentro il comune... fra 3 anni sindaco.
traghetti Moby e residenti ..suggerirei ai residenti elbani, tutti, al fine di far sentire la ns. voce, di boicottare, per quanto possibile, le navi della Moby.. navighiamo solo Toremar o Blu Navy basta organizzarsi un pò con gli orari.
Forse se gli tocchiamo nel portafoglio cominciano a sentirci e a darci retta.
Saluti a tutti.
Approposito di traghetti : Ma non doveva esserci il traghetto che partiva da Livorno per Portoferraio , con inizio da giugno ? Anche questa volta è andato tutto nel silenzio ! Probabilmente ci sono enti o persone che non lo vogliono ! CHE SCHIFO ! ! !
Poichè il cittadino ha l'obbligo di partecipare alle scelte che interessano la collettività, fino ad un po' d'anni fa, andare a votare era obbligatorio. Questa si chiama assunzione di responsabilità ed è la sostanza della democrazia e per questo motivo ritengo sia giusto partecipare al voto. E' la stessa cosa di quando un capo famiglia deve risolvere un problema e prendere una decisione magari per i figlio; tutto può fare in questo caso, magari sbagliare anche, meno che fregarsene ed andarsene al mare anche se le leggi glielo permettessero. Per me resta sempre un vile e moralmente condannabile.
Chi è chiamato a decidere anche per gli altri, deve contribuire in modo attivo, cioè partecipando!
Io vado a votare e voto come credo sia giusto, ma ci vado. Fatelo anche voi!
Capoliverese
Il REFERENDUM è l'espressione democratica e libera di cui ogni cittadino deve avvalersi. Partecipare al voto è sinonimo di maturità civica e alto senso del dovere verso se stesso e la Nazione.
Io votero' 4 SI mi auguro che tutti gli elbani facciano lo stesso. Al mare ci andiamo dopo ,,,,,
X I TURISTI
Non preoccupatevi, queste cose fanno parte del folklore locale, come le buche , il rifacimento della segnaletica stradale in luglio ,i rottami nei boschi, la pulizia delle spiagge a fine giugno , le fogne in mare ecc.ecc.
L'Elba è bella anche per questo, perchè tutti noi speriamo che presto o tardi ci si renda conto del danno che queste cose provocano, ma poi... ma poi non cambia mai niente e guardando l'Enfola dal mare si mette tutto sul piatto della bilancia, si maledice qualcuno , ma si continua a restare disperatamente innamorati di questo posto.
Perchè invece non è andato a parcheggiare nei nuovi parcheggi in Via Llyod, oltretutto liberi, non si è fatto una passeggiata si, al Cotone, ma osservando i nuovi corpi illuminanti?
Il suo amico con la barca si ricorda magari le condizioni del porto di due o tre anni fa??
Ha mai visitato la spiaggia della crocetta? O quella del bagno? O addirittura Redinoce?? Pensi, li non ci sono neanche grandi problemi di parcheggio..per la Cala invece, le consiglierei una bella gita in barca..alla Marina abbiamo alcuni noleggi di imbarcazioni, che sicuramente sapranno soddisfare le sue richieste!
Relax in piscina?? E perché non una bella partita di Beach Volley nel nuovo campo al Renaio??
Per passare la notte alla marina, poteva darmi un colpo di telefono, avrei sicuramente trovato il modo di ospitarla per una notte!!:D 😀
Ma ci faccia il piacere!!!!!
Siamo capitati all'Elba per caso e, sempre per caso, visti gli alberghi strapieni non avendo prenotato, siamo stati ospitati da una struttura privata evidentemente convenzionata con l'hotel Sant'Andrea alla Zanca nel comune di Marciana.
Alla sera si andava al paese sul mare per vedere un pò di gente e sorbire una bibita sulla battigia e siamo rimasti stupiti nel vedere che la stradina che scende dal Sant'Andrea verso la sottostante via comunale è completamente priva di iluminazione se non per alcune applique tipo tartaruga di una residenza che peraltro sembrava disabitata .
Se scendere al crepuscolo è stato agevole non lo è stata la risalita con le luci completamete spente , scalini sconnessi e quindi col pericolo di farsi del male. Eppure la zona è pure abitata e la cosa ci ha molto stupiti.
Sul traghetto al ritorno abbiamo assistito ad un battibecco di isolani che si lagnavano del puzzo di bottino a Portoferaio e lì abbiamo saputo che esiste questo sito libero dove scrivere.
E allora scriviamo dicendo: perchè non fate mettere dei lampioni in quella bella via così frequentati dai turisti ed ospiti di alberghi anche importanti? lo sapete che se uno cade in una via comunale può fare causa e chiedere i danni con costi per voi , in caso di invalidità o semplice interruzione del lavoro ben più pesante di 4 lampioni di ottone?.
Grazie per l'ospitalità
" La comunità chiede competenza, professionalità e legame con il territorio per il suo successore."
Per il successore al PNAT del presidente Tozzi sostengo la candidatura di CARLO GASPARRI.
Burbero,spigoloso ma preparato,trasparente e tanto innamorato del suo territorio.
Improvvisamente il Comune, certamente per effetto del gas radon , ha capito, almeno si spera, che i rifiuti abbandonati in giro sono deleteri e devastanti per il turismo ma , soprattutto, per l'ambiente stesso e per gli abitanti che ci vivono tutto l'anno. Pazienza se i detriti all'ingresso del paese sono solo spostati tra le frasche e occultati con un telo mimetico , operazione questa che ha richiesto almeno 10 anni di battibecchi tra Comune e proprietario del terreno, ma le barche fatiscenti e distrutte , le nasse da pescatore fate con i tondini d'armatura e le reti da polli, mucchi di plastica, i vecchi bancali e altre porcherie lasciate a marcire al sole nei campi , anche loro dovrebbero fare la stesa fine dei relitti al Cotoncello , ovvero finire in discarica ..già ma quella roba i turisti mica la vedono e possono continuare a stare lì , tanto ci sono pure gabbioni puzzolenti di conigli e galline a fare compagnia. Ecco da questa bucolica immagine uscita dal medioevo si capisce che la dose di radon è insufficiente , ci vorrebbe un pò di cesio tipo fukuscima per far vibrare i neuroni comunali . Tutta l'elba protesta per i rifiuti , la gente è incavolata , il sistema se ne strafotte perchè tanto nel we sono arrivati 30.000 turisti ma, occhio, è l'effetto Libia e altre guerre vicine, potrebbe cambiare tutto presto e allora addio turismo .
Un marcianese incazzato!
