PAOLO BELLI E LA SUA BAND SUONERANNO ' IN PIAZZA A CAPOLIVERI................
Avete sentito cari amministratori Portoferraiesi?
MA VOI NON VI SENTITE INADATTI E INCAPACI AD AMMINISTRARE PORTOFERRAIO?
ASPETTIAMO CON ANSIA E TREPIDAZIONE IL PROGRAMMA ESTIVO
113682 messaggi.
Leggo che è scoppiata l'allerta massima per gli incendi: mille uomini e 10 elicotteri
Rinnovato l'accordo fra Toscana, Vigili del Fuoco e ministero dell'Interno. La Regione: "Lotta attiva in particolare nelle province costiere e nelle isole del Giglio e di Capraia"
Leggo che non si parla dell'isola più grande dell'arcipelago, l'Elba, ma come la situazione all'Elba per il pericolo degli incendi?
C'e' la squadra di supporto sull'Elba, la caserma dei vigili del fuoco ha la doppia squadra ?
Dov'e' l'elicottero per l'Elba?
I tecnici hanno tenuto conto della grandezza e boscosità dell'Elba e della popolazione estiva presente?
Chissà se i Sindaci Elbani sono preoccupati dagli incendi, anche se so che sono molto occupati, il Sindaco Peria con i problemi strutturali delle fortezze medicee lato gattaia e ho letto oggi anche dell'ultimazione prevista delle fontane pubbliche dell'acqua DOC a Portoferraio per fine giugno, ho visto anche l'altro ieri un porto di Portoazzurro desolatamente vuoto, chissà se il Sindaco Papi sta cercando un attracco ai 117 Yachts mancanti, e in ultimo abbiamo notato la preoccupazione del Sindaco e Segretario Port Authority Mancuso sui poveri armatori colpiti dal calo del turismo e dall'aumento del costo del carburante, cosiccome dai problemi finanziari della regione toscana che con Toremar perderà dei milioni con gli incassi mancanti di una nave guasta nei tre mesi estivi di alta stagione, nave che non è stata sostituita.
Una buona serata
Gimmi Ori
NOVITA' della Notte Bianca edizione 2011 del 25 giugno a Marina di Campo.
ore 22,30 ANTEPRIMA Lanterne Volanti dalla spiaggia di Marina di Campo - 50 LANTERNE LANCIATE DAGLI ANIMATORI- come lancio dimostrativo di quanto poi accadrà con il Grande lancio partecipato dal pubblico delle 01.00.
Questo anteprima delle 22,30 consentirà alle famiglie con i bambini di godere comunque di una parte dello spettacolo senza dover attendere le ore piccole.
L'appuntamento per IL GRANDE LANCIO rimane fissato come l'edizione precedente alle ore 01,00.
Le lanterne sono prenotabili presso diversi negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale Il Golfo.
per info: [URL]www.ccnilgolfo.com[/URL]
Siamo accanto alla sofferenza e ai bisogni di bambini e ragazzi in Bielorussia come in Mali, in Russia come in Congo, in Argentina come in Italia. Aiutaci a farlo, stai accanto anche tu a bambini e adolescenti in difficoltà: sostieni Il Sassolino Bianco con le tue offerte, destinando il tuo 5 x mille a questa Associazione di volontariato, codice fiscale[COLOR=darkred] n° 02228810483. [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]UN LIBRO TUTTO DA LEGGERE [/COLOR] [/SIZE]
Il piccolo Uliano, protagonista del libro di Sergio Rossi , faceva parte di una generazione eccezionale:
Chi li ha vissuti , sa che erano tempi quelli che le nonne tiravano l'acqua dal pozzo e lavavano i panni nella conca, ed i nonni con chitarra e mandolino cantavano stornelli e serenate sotto la luna, a trent'anni le donne stremate dalla fatica nei campi, ne dimostravano cinquanta, ( e pensare che oggi le cinquantenni restaurate dalla chirurgia estetica ne dimostrano trenta).
Poche generazioni hanno assistito come il piccolo Uliano alle grandi ed incalzanti mutazioni di vita e di costume:
Il dopo dittatura, la democrazia, la guerra fredda e la pace calda, l'autarchia e la Comunità Europea, i pantaloni corti con le toppe nel sedere ed i jeans , la campagna demografica e l'aborto, le brigate rosse e le brigate nere, il libretto nero al negozio di alimentari e i fondi d'investimento, il pallottoliere e il computer, le allegre sassaiole per strada ed il lancio delle Molotov , i morti per denutrimento e i trapianti di cuore, la politica come ideale e la sua antitesi.....
I tempi di Uliano erano quelli della matita copiativa ed il calamaio, la penna con quel maledetto pennino che talvolta schizzava d'inchiostro il foglio, tutto questo ha vissuto e ci ha ricordato il piccolo Uliano … ma anche molto altro che lasciamo alla scoperta del lettore.
In poche parole... vale la pena di leggerlo e non solo per ricordare quando eravamo povera gente, ma forse per cercare di vivere meglio questo caotico presente. 🙁
Rileggendo il suo scritto , vorrei poter tornare indietro per essere un pò più offensivo nelle risposte mentre, essendo privo di secondi scopi, ho fatto presente in modo solo garbato i miei punti di vista. Intanto mi accusa di non avere senso civico solo perchè non mi firmo , cosa questa che potrebbe avere mille giustificazioni che oscillano dal diritto alla privacy alla sicurezza e tutela personale.
Poi , non contento , cerca di insinuare che io potrei essere uno di quellli che abita pochi mesi la casa e l'affitta in nero dopo ..eh no caro Mazzei in casa mia non ci voglio nessun estraneo e posso permettermelo come le dicevo non avendo peraltro i dollari , come molti di voi, stampati negli occhi.
Infine mi dice che è d'accordo contro queli che lasciano detriti eppoi insinua un altro dubbio che potrei io essere uno di loro , magari uno che lavora nell'edilizia.
Vede, caro Mazzei i, la sua psicologia è spicciola ed elementare e la intuisce anche un bambino e mi fa solo sorridere . Io mi scalmano per questra bella isola che la vedo gestita in modo a volte ignobile e la vorrei vedere amministrata in modo illuminato ed aperto e invece.... ma si rende conto : manca l'acqua potabile , non esistono piani per la raccolta differenziata , si continua ad inquinare il mare per l'assenza di impianti di trattamento dei reflui , impianti che da anni installiamo e vendiamo agli arabi e ad altri africani , non esiste un ospedale capace di tutelare il cittadino , solo una specie di pronto soccorso capace di smistare in continente, mare mosso , vento e traghetti permettendo .
Si bruciano sostanze , inquinando l'aria, sostanze che con pochi e semplici accorgimenti naturali, diventano concime .Poi vogliamo parlare degli amministratori che cercano di spillare denaro con trucchi di basso profilo come i passi carrai a raso ? e sarei io quello con poco o scarso senso civico? io che spesso metto il vetro in macchina e me lo riporto in lombardia per non lasciarlo per strada perchè tanto voi lo buttate assieme agli altri rifiuti .
Infine prova ad offendermi affermando che a marciana scienza, forse, avrei potuto capire qualcosa ...ma " lei non sa chi sono io" ....le direbbe Totò ! ma come si permette di fare certe insinuazioni .
Mi creda , vi manca il senso del ruolo , quel senso che alcune persone un pò sempliciotte acquisiscono solo quando si mettono la divisa o il berretto con i gradi ,quel senso del ruolo " asente" che consente a pochi facinorosi, inquinatori , prepotenti di fare i loro porci comodi .
Meno male che tra voi però ci sono i magnifici 10 che puliscono i sentieri , non tutto è perso allora e forse è per questo che insisto con le mie pasquinate...spero che il sistema possa cambiare e migliorare.
Mi stia bene .
Mi associo allo sdegno della gente verso le scelte vergognose fatte da chi ci comanda riguardo alla sistemazione della così detta " gattaia".
Grottesca, senza riguardo all'intelligenza della Cittadinanza, l'uscita del Sindaco.
[SIZE=4][COLOR=darkred]A PORTOFERRAIO IL JAZZERCISE SHOW [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
L’APPUNTAMENTO È SUL PIAZZALE DE LAUGIER SABATO SERA ALLE 21.30. SUL PALCO OLTRE AI GRUPPI DI ALLIEVI E ISTRUTTORI SORPRESE ED OSPITI [/COLOR]
Dopo la piazza di Campo nell’Elba il “jazzercise show” si sposta a Portoferraio. L’appuntamento con la consueta kermesse di fine corso è per sabato 25 giugno alle ore 21.30 sul piazzale De Laugier. Anche quest’anno istruttori ad allievi si esibiranno sul palco in coreografie e esibizioni che rappresentano la perfetta sintesi del lavoro svolto durante l’anno dai gruppi di Portoferraio, seguiti dai vari istruttori coordinati da Cristina Parrini. Ospite della serata il gruppo “Dance Fit” da Roma.
La serata sarà animata anche da una sorpresa del Centro Disabili di San Giovanni che sta portando avanti una collaborazione sempre più stretta con Jazzercise e la Onlus Elba No Limits.
Il Jazzercise show è anche il momento per fare il punto sull’attività di cooperazione che Elba No Limits sta portando avanti insieme alla Fondation Viviane nel centro disabili alla periferia di Kinshasa, in Congo.
Dopo aver spedito materiale ed attrezzature al centro l’obiettivo dell’Associazione ora sono le adozioni a distanza, visto che gli ospiti del centro aumentano costantemente ed hanno bisogno di cure e terapie.
E’ stato, inoltre, creato un sito ad hoc in cui ognuno può trovare informazioni e notizie sul progetto e sui possibili contributi.
Il sito è [URL]www.elbanolimits.org.[/URL]
vedo che sei in difficoltà perchè sei passato dal LEi al tu con toni molto arroganti,sei in evidente difficolta!
Continui a sparare cavolate,ma ormai ho capito che dell'argomento nn sai niente e ti stai arrampicando sugli specchi.
Ho ringraziato Tonino perchè ha fatto qualcosa per la sicurezza( scusa se è poco),dato che tutti gli altri se ne sono fregati.
Dialogare con gli ignoranti ti porta solo al loro livello,per me la discussione finisce qui.
Belle parole Mazzei.
Sensibilità della comunicazione , studio attento delle tematiche turistiche, delle logiche dei flussi, delle analisi di qualità dei servizi...
Una lectio magistralis che ridicolizza le stupide statistiche riportate dalla stampa.
Caro Assessore , tu che tutti i giorni sei Comune,ma non ci vai mai all'Ufficio tecnico a vedere le segnalazioni che i Vigili fanno? E' due Anni che al parcheggio di Arigalardo dove c'è il ristorante il giardinetto ci sono delle buche profonde più di 15 cm.
Non ti viene l'idea di mandare qualche operaio a tapparle?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Gattaia, ma chi e quel coglione? [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]di Zuzzy [/COLOR]
Forse più che incazzato sono semplicemente disgustato dalle pseudo spiegazioni del nostro Sindaco circa lo scempio che viene fatto alle fortificazioni medicee per realizzare quell’inutile e vomitevole struttura conosciuta ormai come hotel pisciatoio della ex Gattaia. Una volta tanto l’opposizione è scesa in campo facendosi portavoce di tutti i Portoferraiesi (non solo della minoranza che rappresenta) per cui non voglio ripetere concetti già espressi. Ma qualche aggiunta mi sembra opportuna. Se è ormai noto il nome del politico che ha contribuito a questo obbrobrio (il Sottosegretario Giro) non viene invece mai fatto il nome del/i complice/i della Sovrintendenza.
Il parere che la stabilità della Fortezza della Cornacchia potesse essere compromessa una volta rimossa la struttura della stazione di pompaggio del carburante per le navi della Marina Militare, espressa da un politico che magari non ha mai visitato la Città di Cosimo, fa sbellicare dalle risate. “Sa ‘na sega lui.” potrebbe essere il commento di un qualsiasi nostro concittadino.
Ma io voglio conoscere il nome ed il cognome di quel coglione che “lavora” alla Soprintendenza (e che quindi dovrebbe esprimere un parere qualificato) che ha avuto il muso di sostenere una cazzata simile. Se è un ingegnere od un architetto, mi farebbe piacere sapere dove ha comprato la Laurea, se invece è un semplice burocrate “allineato” vorrei chiedergli se non si vergogna di esistere.
Ma al di là di tutto questo, di questo maledetto intreccio di incompetenze, interessi, errori ed altro, io mi domando perché il Sindaco (e la Giunta) di Portoferraio non ha fatto niente per impedire questa cagata. Ora vorrebbe fare come Ponzio Pilato. “Hanno deciso gli altri, io non c’entro.” Ma lui dov’era quando gli altri decidevano? Si è dimenticato che, a torto o a ragione, è il Primo Cittadino di Portoferraio e come Primo Dovere ha quello di proteggere la Città? Secondo il suo ragionamento, se un semplice Parlamentare decidesse che la Torre del Martello deve essere abbattuta perché inclinata, perché parzialmente diroccata o semplicemente perché toglie visibilità ai panfili che devono entrare in porto, lui che farebbe? Probabilmente si procurerebbe le cariche di tritolo per la demolizione. Questo suo asservimento è veramente pericoloso.
Alcuni miei amici avanzano anche un’altra ipotesi per spiegare il
comportamento del Dott. Peria: pensano che abbia avuto invece una parte molto attiva nella vicenda (per imperscrutabili sue ragioni) e che solo in seguito si sia reso conto di aver commesso un grosso errore e quindi ora gioca a scaricabarili. E non sarebbe la prima vota( vedi tralicci Terna)
Francamente non condivido questo teorema in quanto il nostro Sindaco è sempre convinto (e sempre lo sarà) di non sbagliare mai.
La mia critica , verso ciò che ritengo ingiusto ed iniquo , è sempre stata costruttiva e non interessata ma, mi consenta, la sua difesa d'ufficio è molto debole e concepita solo per confondere le idee. Vediamo come contestare il suo tentativo di " allungare le corna alle lumache" : Chi ha una casa di 100 m2 e paga la Tarsu spende molto di più per una casa analoga con la Tia e questo è un dato di fatto incontestabile. Concettualmente lei pensa solo ai soldi ( io fortunatamente non ho quel problema e non ne sono quindi schiavo) ma l'utente deve pagare un servizio ovvero deve versare al comune quello che il comune spende a sua volta per lo smaltimento, ebbene non sono i m2 che fanno spazzatura ma le pesone e infatti la Tia, che non ho inventato io , nata per tutelare e difendere meglio i cittadini e non certo le casse del comune, è tarata sul numero delle persone e sulle altre cose, leggi riduzioni, che questa prevede a fronte delle incapacità gestionali del comune interessato( assenza di raccolta differenziata, cassonetti lontani etc) . Tutto questo ovviamente per far spendere meno alle famiglie.
Certo una famiglia numerosa è penalizzata ,ma lo è correttamente perchè è il numero che produce spazzatura non i m2.
Andare poi a pensare che con la Tia uno ci vive tre mesi e gli altri li affitta in nero dimostra solo una vostra mentalità diabolica tutta elbana , siete voi che affittate in nero, siete voi gli evasori e se non mi firmo è meglio perchè poi potrei/dovrei dire cose troppo spiacevoli per tanti , troppi che conosco anche amici , quindi mi lasci criticare come Pasquino in modo anonimo ma serio , preciso e non partigiano.
Poi affermare che avete abbassato la Tarsu è una affermazione che fa ridere , ma se siete il comune più caro della Toscana e questo non è certo sinonimo di efficienza , avete abbassato una cosa che da altre parti è bassa di suo perchè sanno fare meglio di voi gli amministratori
E veniamo a Marciana Scienza.
io non ho niente contro la scienza,materia che amo e che conosco , non ho niente contro le iniziative come quella , ma credo che debbano essere calate nei contesti giusti. In un paese dove non arriva acqua , acqua non potabile tra l'altro , dove ancora si bruciano ( si abbruciano....) gli sterpi e le sfalciature , robe che da altre parti dove esiste la Tia diventano compost ovvero concime , dove ancora in qualche strada manca l'illuminazione pubblica , dove in estate arriva acqua solo con le cisterne venduta dai privati, dove tutti o quasi fanno i loro porci comodi lasciando lamiere rugginose , detriti e calcinacci più volte citati in bella mostra , a dimostrazione che siete ostaggio di elettori minacciosi e prepotenti mentre dovreste essere l'Autorità, dovreste concentrarvi e organizzare dei corsi sistematici di educazione ambientale e di rispetto anche verso il prossimo poi , alla fine ,anche incentivare la beneamata scienza.
Andando avanti , è meglio che non sono venuto a sentire del Radon perchè avete solo spaventato la gente indicando poi soluzioni quasi impossibili o estremamente costose ( realizzare i vespai sotto le case esistenti...) oppure ventilare le stanze , capirai che tecnica di intervento e avete promesso dei dosimetri mai visti da nessuno e vi avrei fatto domande così imbarazzanti che vi avrebbero fatto arrossire.
Quindi che scopo ha avuto il simposio: c'è il radon , è pericoloso e non si può fare niente , forse sì , smettere di fumare!Infine vi siete ricoperti quando avete inviato lettere vagamente minacciose per far pagare i passi carrai a raso e nel comune di Marciana ,su 100 passi 98 sono a raso , pur sapendo che tali passi non devono pagare niente , lo ha detto e ridetto la suprema Corte di Cassazione , cosa questa leta più volte canche su questo blog, ma voi , contando sull'ignoranza della gente ci avete provato lo stesso facendo una figura meschina.
Io capisco che amministrare un comune sia difficile ma il tutto deve avere una sua forma, una correttezza di fondo , una etica e una consapevolezza del ruolo che differenzia un amministatore efficiente da uno meno capace . Il vigile urbano , caro lei, non deve fare solo le multe per divieto di sosta, deve impedire educando la gente , che questa metta l'auto in divieto e questo è avere capito il ruolo . Invece a Ptrocchio per non far parcheggiarte in curva avete imastito un caos infernale che ha rasentato il ridicolo.
Facciasmo così : mi inviti a Marciana Scienza e vi mando qualcuno a farvi dei corsi gratis sul ruolo consapevole di chi ha poterie deve gestire persone e denari pubblici.
Non me ne voglia e difenda meglio il suo territorio ( leggi ecomostro di Procchio) e la sua gente iniziando a non far mancare l'acqua ed a garantire i servizi essenziali , quei servizi che caratterizzano un paese civile al di là delle scienze propaganda.
Cordiali saluti
Leggo da Elbareport:
[URL]http://www.elbareport.it/Default.aspx[/URL]
Spero che la via MENO COSTOSA e più VELOCE non sia quella dell'abbattimento...
MA...
quanti interessi ci sono dietro le giostrine della Pianotta? ...che poi, per inciso, sono le stesse che sono a Portoferraio... e che non mi sembra abbiano bisogno di contributi sociali, viste le super - roulottes che abitano..
siamo alle solite, calimero? chi ha occhi per giudicare, GIUDICHI!!!
Pochi anni fa la campagna di trappolamento dei cinghiali aveva dato i suoi frutti: in meno di un anno erano stati catturati poco meno di 1000 ungulati. La cattura era altamente selettiva poiché agiva a impedire la crescita dei cinghiali: venivano infatti presi i capi femmina e gli animali giovani.
Purtroppo, la facile cattura di questi animali a qualche imbecille non andava bene, e, sistematicamente, le trappole venivano danneggiate per ostacolare la buona riuscita del programma. Trappole sabotate, sventrate, rase al suolo a colpi di mazza. Sono state usate anche sostanze tossiche e repellenti che, disseminate nelle vicinanze delle gabbie evitavano ai cinghiali di avvicinarsi.
Energie e risorse buttate al vento a scapito dei cittadini, quei cittadini che adesso(giustamente) si lamentano perché si ritrovano gli animali nei giardini davanti casa, negli orti, frutteti e vigneti.
Prima di sparare ai cinghiali si dovrebbe sparare a queste teste di minchia che hanno contribuito a creare tutto questo casino!!!
Tempo fa, in un'altra missiva sul decoro, o meglio sull'indecoro cittadino, avevo suggerito di rendere le vie della città più gradevoli aggiungendo ornamenti colorati(fiori, piante, aiuole, ecc).
[COLOR=blue]Finalmente qualcosa si è mosso sono comparse in vero tante nuove belle colorate strisce blu . [/COLOR]
Grazie signor Sindaco ora sono proprio felice.
Se poi per trovare un parcheggio libero mi consiglia di usare quello dell'ospedale (come qualcuno della sua amministrazione ha già avuto modo di fare con un altro cittadino che si lamentava della mancanza di parcheggi liberi) la mia felicità e gratitudine nei suoi confronti raggiungeranno veramente l'apice.
😮
Qualcuno è così gentile da spiegarmi il contenuto dei recipienti alloggiati,di fronte alla Gattaia, nel grazioso recinto (memoria delle barriere erette per difendere i cittadini dai turisti terroristi), ma soprattutto è proprio necessario mantenere quell'obbrobio in quel punto o non ne trarebbe giovamento tutta la passeggiata per i passanti e gli automobilisti visto gli scarsi parcheggi disponibili, se tale manufatto fosse collocato in altra e più consona sede?
Per Messaggio 28368
Gentilissimo signore o signora,
mi scuserà per questo dubbio, ma non firmandosi, anzi continuando a non firmarsi, mi impedisce una corretta intestazione di questa mia lettera.
Come ben sa chi mi conosce non amo particolarmente rispondere sui blog, soprattutto a chi non ha il buon senso civico di “metterci la faccia”.
Perché questa paura che poi altro non è che mancanza di senso civico ?
Eppure non esprime concetti osceni od offensivi ma solo legittime critiche che, le assicuro (e questo vale per tutti gli altri anonimi frequentatori di questo e di altri blog) avrebbero sicuramente un peso maggiore se chi le legge, amministratori inclusi, non avessero il dubbio che dietro la legittima critica non si celassero altri meno nobili motivi.
Infatti lei sembra non ricordare che l’attuale amministrazione comunale di Marciana da quando si è insediata non ha mai aumentato la Tarsu, ma anzi l’ha abbassata del 3% per il 2011. Certo questo non ha fatto risparmiare i soldi di una vacanza alle Maldive, ma è pur sempre un segnale politico importante.
Così com’è importante che l’amministrazione abbia progettato la realizzazione di due ecocentri a Procchio e a Pomonte che (se non ci saranno intoppi) dovrebbero entrare in funzione entro la fine dell’anno e costituiranno la base indispensabile per iniziare una vera raccolta differenziata.
Sull’argomento Tarsu, mi permetto di farle notare che tassare il metro quadrato non è poi così iniquo come lei (ed altri) dichiara.
Provo a spiegare, cercando di banalizzare il tutto allo scopo di essere più chiaro possibile, se il comune spende 100 euro e i metri quadrati delle abitazioni, attività ecc. sono cento ogni metro paga 1 euro (ho volutamente ipotizzato una sola tariffa per tutti al solo scopo di rendere il ragionamento semplice) quindi chi possiede più metri quadrati paga di più, e quindi potremmo dire che “paga di più chi ha di più” (o se preferisce “paga di più chi è più ricco”.
Quindi il turista che ha un appartamentino di 50 metri paga come un residente che ha un abitazione analoga, questo penalizza il turismo ? Non facciamo ridere per favore, i turisti sono quelli che sono ospiti delle strutture ricettive i proprietari di seconde case sono un’altra cosa (non per questo sono meno importanti, ovviamente).
Ed eccoci arrivati al motivo della mia critica sulla sua mancata firma sui post.
La domanda sorge spontanea, chi sono coloro i quali pagano di più con la Tarsu ? Sono coloro i quali hanno un maggior numero di immobili, non importa se residenti o no, non è che, per caso lei è uno/a di questi ?
Applicando la Tia si paga, invece in base al numero delle persone ed al periodo di utilizzo dell’immobile. Quindi una famiglia composta da padre madre e due figli (tanto per fare un esempio) residente, magari proprietaria di un solo immobile (oppure in affitto…) pagherebbe l’imposta per intero mentre chi possiede una o più case (residente o non) pagherebbe solo per il periodo di effettivo utilizzo DICHIARATO. Insomma il signor x che possiede 3 appartamenti e dichiara di occuparli per soli due mesi all’anno (e magari li affitta per 3 o 4) pagherebbe meno della suddetta famiglia. Sarebbe poi così giusto ? Io non ne sono tanto sicuro.
Altro aspetto, ICI, quanti sono i finti residenti, cioè quelli che intestano l’immobile ad un familiare, pur risiedendo in realtà altrove, e non pagano l’ICI, quanti elbani (non solo Marcianesi) dichiarano che gli immobili di proprietà sono la prima casa dei figli o dei nipoti, ed invece sono case a disposione che, magari, vengono affittate ai famosi turisti.
Non è che per caso lei è uno di questi ? non lo sapremo mai, perché lei sicuramente mi risponderà ma sicuramente o non si firmerà o dichiarerà “false generalità”. Mi sbaglio ? Sinceramente mi auguro di si ma…
Sul fatto che abbia definito Marciana Scienza un’iniziativa di terz’ordine non mi pronuncio neanche perché capisco che con lei sarebbero parole sprecate, però se magari anzichè perdere tempo a scrivere fosse, per esempio venuta/o al convegno sul Radom, poteva capire qualche cosa e male non le avrebbe fatto…
Sui detriti abbandonati a perfettamente ragione, ma un ente pubblico deve muoversi secondo la legge, nei modi e nei tempi. Certo sarebbe buffo scoprire che lei o qualcuno nella sua famiglia lavora nell’edilizia e ….
Mi piacerebbe continuare ma l’esperienza m’insegna che post troppo lunghi finiscono per stufare chi li legge…
Un cordiale saluto
Renzo Mazzei
Ps non si precipiti a rispondermi, faccia con calma, tanto io non credo che le risponderò più.
Ma perché non ti cheti e la smetti di scrivere? (tutte queste bischerate che fanno male solo a chi ti ha fatto un piacere)
Hai suscitato un polverone per ringraziare una persona che ti ha fatto un piacere, l’hai messo in difficoltà! Ma se volevi ringraziarlo, bastava che lo facevi a voce e tutto sarebbe finito lì, invece hai voluto farlo pubblicamente sul Web e così hai creato un caso (o meglio un…casino)!
Ti elenco solo alcune inesattezze che hai scritto:
…..è 10 anni che lottiamo con avvocati, Provincia, Comune ecc. ecc….
La Provincia ha SEMPRE provveduto a fare la segnaletica orizzontale su quel tratto di strada provinciale (per circa mezzo chilometro) con due attraversamenti davanti ai due incroci e la REGOLARE segnaletica orizzontale che segnalava ALMENO 100-150 metri prima la presenza dei due attraversamenti .
Se invece, tra i due incroci e i rispettivi attraversamenti sul lato a monte (Comune di Porto Azzurro), volete un bel percorso pedonale, basta che i proprietari dei terreni a confine della Provinciale vi cedono una striscia di un paio di metri e vi realizzate un bel corridoio, magari un pò rialzato! (se i proprietari siete voi..tanto meglio)
Incroci che sono a metà del comune di Capoliveri e Porto Azzurro? :gren: questa fa proprio ridere, e perché non 1/3 anche con Portoferraio, visto che sono molti i Portoferraiesi che frequentano Lido? forse ti sbagliavi con l’incrocio di Mola? ma anche quell’incrocio è: PER…. Capoliveri
Lasciamo perdere le altre considerazioni che vorrebbero dare la manutenzione della segnaletica per Lido a Porto Azzurro. Come ti dicevo prima, era meglio che lo ringraziavi a voce e tutto finiva lì e non sollevavi tutto questo polverone.
😎
