[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/06/24/anti-incendio-una-riorganizzazione-con-polemiche-38106/[/URL]
I mezzi nel piazzale della Protezione Civile a la Pila sono abbandonati.......
Il consigliere LAMBARDI difensore degli interessi della comunità parla di "una situazione drammatica"
Io lo so bene perchè sto proprio lì...però se guardate bene la foto su tenews.it potete scorgere anche voi "qualcosa che non è una jeep dell' antincendio"......
COSA E'????
E' UNA BARCA PULISCI-MARE COSTATA 0LTRE 60.000 € DI SOLDI NOSTRI, MAI UTILIZZATA ( PERCHE' INUTILIZZABILE!)
E' QUI SOTTO CASA MIA DA QUALCHE ANNO A MARCIRE......
E LA MINORANZA CHE INSORGE LO SA???? LO SA CHI LA COMPRATA????
AH! CE NE DOVREBBE ESSERE ANCHE UN'ALTRA DI BARCA..... SEMPRE COMPRATA COI NOSTRI SOLDI.....NON SO DOVE E', NON SO NEMMENO SE E' SEMPRE A GALLA....ANCHE QUELLA E' STATA QUI SOTTO UN INVERNO......UNA BELLA BARCA LUNGA UNA DECINA DI METRI.....UN ALTRO OGGETTO INUTILE E COSTOSISSIMO.....
LAMBARDI, CI SEI??? INTERROGATI UN POCHINO E DAI DELLE RISPOSTE.
IO NON SONO PER QUESTA AMMINISTRAZIONE, MA SICURAMENTE I DANNI CHE SONO STATI FATTI NON RIUSCIRANNO MAI.......NE' A RIMEDIARLI.....NE' CERTAMENTE AD EGUAGLIARLI.
GUARDATEVI INTORNO E TRA PEEP FOSSI, PONTI STRADE FATTE A CAVOLO...E TUTTO CIO' CHE NON E' STATO FATTO.....POLVERIZZANDO NONOSTANTE TUTTO, SOLDI A VAGONATE!
FATEVI UN BELL'ESAMINO E ABBIATE IL BUON SENSO DI TACERE :bad:
VITTORIO
DE LA PILA, NE' A DESTRA NE' A SINISTRA....MA CO DU ATTRIBUTI COSI'...E SCUSATE IL LUNGUAGGIO.
113682 messaggi.
Per la Dott.sa Mancuso
Caro Sindaco,
approfitto della sua frequentazione di questo blog per fare una proposta semplice semplice per Cavo per vedere se si può migliorare qualcosa.
E’ stato redatto un Regolamento Urbanistico dove in numerose pagine , nonostante l’assenza di qualsivoglia sistema di trattamento degli scarichi urbani , si parla di protezione della prateria di posidonia , di salvaguardia delle spiagge e quant’altro.
Sarebbe veramente così difficile posizionare qualche boa di delimitazione ad evitare che come quotidianamente accade le barche si ancorino a 10 metri dalla spiaggia del Frugoso ed a 50 da tutte le altre rendendo difficile anche il semplice nuotare?
Ci sarebbe è vero anche l’ordinanza della CdP che lo impedirebbe , ma quest'anno devo ancora vedere qualcuno che ne imponga il rispetto e non ho mai visto, dico mai, contestare un verbale, ma semplicemente far allontanare di qualche metro barche che dopo mezz’ora si riposizionano dov’erano prima.
Ringraziandola anticipatamente resto in attesa.
Vorrei aggiungere ancora qualcosa all'argomento gattaia che al momento va per la maggiore e aumenta l'audience.
Ritornando allo scritto di ieri sera vorrei approfondire.
Conoscendo come le cose vanno all'Elba non escludo che alla sovraintendenza siano stati proposti dalla amministrazione comunale diversi progetti di riqualificazione irricevibili (magari prodotti da professionisti profumatamente pagati dall'amministrazione), allora questi seguendo i vincoli imposti sono usciti con un progetto minimalista di pura conservazione che poteva essere approvata all'ultimo momento, non perdere sovvenzioni contributi e partire con i lavori (progetto che poteva essere anche fatto da uno studente ai primi anni della scuola geometri).
Queste sono mie supposizioni e rispecchiano il mio dubbio sulla serietà di questa amministrazione (presente, passata e futura).
Se li comitato contro la gattaia non sia solo per la sua demolizione ma uscisse con un progetto migliore e definitivo ben venga, viceversa, per me va bene anche così, finiamo presto i lavori e che inizi presto la fruizione alla cittadinanza. Spero poi entro 100 anni, tempo che calcolo necessario per non avere più dilettanti allo sbaraglio ad amministrarci, si possa rimettere mano al progetto.
Visto che fra 100 anni anche le costruzioni dell'ex scuola di finanza saranno nelle condizioni della gattaia iniziamo già da ora a pensare a un progetto fattibile, i miei nipoti ne saranno grati.
Dopo di che, nel frattempo, stiamo attenti cosa fanno i nostri amministratori e non fidiamoci mai, come non mi fido del mio amministratore condominiale, ne ho cambiati una decina e dopo 1 o 2 anni appena ci siamo fidati hanno iniziato a fare gli affari loro, cavolo, ti pago profumatamente, ma perchè devi fare gli interessi dei tuoi amici e magari riguadagnarci ancora.
Scusate lo sfogo ma rende bene l'idea.
Saluti.
Il comitato "IL CALELLO" invita tutti a partecipare alla festa che si terrà il 25 giugno a Pomonte sugli scogli del calello, ci sarà l'opportunità di gustare piatti tipici di mare , accompagnati da bianco dell'Elba e i dolci fatti dalle nostre donne. La cena sarà consumata a 5 metri del nostro meraviglioso mare e potrete assistere ai più bei tramonti dell'Isola. Alla fine della cena si potrà ballare con la musica dal vivo di MARIKA vi aspettiamo
grazie il CALELLO
L eggendo l'articolo scritto su elba notizie' impossibilitati sostituzione della motonave oglasa volevo ricordarvi che negli anni passati troppe avarie che sono successe alle navi(specialmente all'aliscafo)non venivano sostitutite' forse perche' avvenivano nei periodi invernali e mi dispiace per il popolo elbano ma proteste se ne facevano ben poche.Ora grazie florio esce tutto il malumore, ma quello che fa piu'girare le scatole e' questa forma di inciuciare ha tutti i costi porta sempre alla Moby,con il bene placido del nostro caro assessore Ceccobao.Caro assessore le vorrei ricordare che Toremar nel periodo invernale affitta navi come il Liburna e Bellini ha scafo nudo in tutta italia,dalle tremiti alla sardegna,guarda caso quando servono a lei, non se ne trovano.Questo modo di gestire toremar, e' alquanto discutibile,si vuole per forza portare discredito, su una societa', sana ma male amministrata,per cosi' darla ad un privato (sappiamo chi e' il savatore della patria) su un piatto d'argento.Bisogna dare uno scossone a questo sistema o forma di superiorita' incateniamoci sui portelloni delle navi e facciamo come nel 1980 quando le ruspe scesero dalle miniere e misero le pale meccaniche di traverso alle navi.LA toremar e' pubblica e deve rimanere pubblica costi quel che costi ha capito assessore Ceccobao, lei dallo stato la presa gratis e non si puo' permettere di lucrarci sopra abbi un lampo di genio annulli tutte le gare e la gestisca lei come regione.
Concordo con lei con riguardo alla necessità di chiudere questa discussione che rischia di tediare i lettori. Solo alcune precisazioni:
1) Non sono lo stesso X lido che le ha controbattuto ieri, forse non ne condivido i modi, certamente condivido e sottoscrivo i contenuti di chi le ha risposto;
2) Il Comune di PORTO AZZURRO, non ha NESSUNA competenza in quel tratto, ma questo credo che lo sappia anche lei;
3) Tra noi due, l'ignorante (nel duplice senso di ignorare le cose - o fingere di ignorarle - e usare toni e espressioni non cortesi) non sono certo io.
Dal comunicato dell'Assessore Ceccobao del 23 giugno 2011 il comitato non ha ben capito quando inizierebbe la stagione balneare all'Elba, naturalmente siamo ben fiduciosi di essere nelle solide mani della Regione Toscana, visti i brillanti risultati già perseguiti qui sull'Elba, con l'impianto di trattamento dei rifiuti del Buraccio, con l'Ospedale futuristico dell'isola d'Elba, e tutti gli altri successi della cabina di regia regionale, l'esplosione del turismo di qualità di quelli con una barcata di quattrini, e non ultimo quella della privatizzazione Toremar, decisione politica della Regione Toscana, non imposta dall'Unione Europea, e a Pinocchiao si allunga il naso, anzi visto quello che è successo in Sardegna, con la privatizzazione Tirrenia in forse fino a fine estate, dove si attendono ulteriori controlli proprio dall'Unione Europea in quanto sembra si voglia non far pagare agli armatori subentranti i debiti, cosiccome anche con la Toremar il credito diventa debito, e passa a carico della Regione Toscana che praticamente non incassa niente dalla vendita della Toremar, tra l'altro venduta a prezzo fisso nemmeno con offerta al rialzo, un ulteriore successo della Regione Toscana non avere guadagni dalla gestione della compagnia di navigazione, vanno regalati agli armatori privati bisognosi, in questo momento di crisi del turismo e fortemente provati dal caro-carburante.
Attendiamo fiduciosi il futuro, garantiti dall'assessore Ceccobao, con la battaglia sui prezzi tra Toremar di Moby e Moby, con offerte per tutti, senza diminuzione di corse per navi guaste su tutte le linee dell'Elba e i posti riservati e garantiti per i residenti a prezzi imposti su tutte le navi tutto l'anno.
Il comitato concorda con il Sindaco e Segretario Autorità Portuale Mancuso, sul valore essenziale diremmo fondamentale della continuità territoriale e delle necessarie garanzie, solo che forse a causa della foschia, non vediamo all'orizzonte nè operatori responsabili in regime di libera concorrenza e nemmeno politici che considerino la continuità territoriale una priorità per gli elbani con un numero adeguato di posti riservati e prezzi garantiti per i residenti su tutte le navi tutto l'anno.
Con il futuro da Lei previsto di un contributo statale, rimarrà la nave a Rio Marina e l'aliscafo a Cavo tutto l'anno, e la nave low-cost?
Una buona giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio-No alle Barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
Guardare al futuro dei collegamenti marittimi di quest'isola richiede un momento di riflessione generale, senza esasperazioni ma soprattutto con uno sforzo di coesione essenziale per non essere domani disarmati difronte alle problematiche di questo settore.
La recente notizia dell'impossibilità di sostituire l'Oglasa apre infatti una finestra sulla situazione di grave difficoltà di una società che oggi non può né guardare alla prospettiva, né tentare strade per sollevare i conti dalle pesanti ripercussioni degli incrementi dei costi che oggi fanno spesso dei trasporti marittimi il teatro di vere e proprie lotte per la sopravvivenza.
Qui al destino delle compagnie si lega quello delle realtà occupazionali che esse hanno sino ad ora rappresentato e soprattutto quello del mantenimento dei livelli di servizio per chi come noi di trasporto indirettamente vive nel lavoro e nelle primarie esigenze di vita.
La verità è quella di un settore non risparmiato dai tagli e dalla crisi generale ma anzi piegato dagli incrementi dei costi - in primis il carburante - e dalle minori entrate di quello che rimane sempre un bene rinunciabile in tempi in cui molti faticano a vivere: la vacanza.
Se questo di per sé danneggia la nostra economia, non è possibile ignorare che in tale quadro si gioca una partita vitale per i nostri servizi, i primi ad essere penalizzati come dimostra il caso dell'Oglasa in cui le aspettative dei cittadini e le iniziative della stessa dirigenza si sono arrese ai dati di bilancio sacrificando peraltro il versante orientale, come dire il valore di servizio che giustifica l'esistenza di una compagnia pubblica oggi e di un contributo pubblico domani.
Fuori dalla polemiche storiche e sterili, non possiamo permetterci di perdere di vista il cuore del problema: il valore essenziale della continuità territoriale che ha sempre più bisogno di trovare garanzie in operatori responsabili e politici in grado di considerarla una priorità per la popolazione elbana.
In certi momenti , dopo aver letto i giornali sia di dx che di sinistra mi fermo a riflettere , provo a dare delle spiegazioni a quello che è emerso ma, confesso , mi assale lo sgomento. Mi domando ma dove stiamo andando con questa deriva , possibile che il paese di michelangelo, giotto, galilei, dante.... le repubbliche marinare con venezia in primis, colombo che scopre le americhe per arrivare ai nobel della scienza e della medicina , ai grandi inventori , insomma a quel coacervo di persone intelligenti, illuminate che, partendo dai romani delle legioni, non quelli di ora , hanno fatto grande l'Italia , non riesca a risolvere i problemi del momento? possibile che napoli debba rimanere per anni sommersa dai rifiuti , possibile essere governati in questo modo ignobile fatto di escort , di barzellette , di false promesse ,possibile che vogliano farci credere che la legge bavaglio è nell'interesse dei cittadini , per farci risparmiare ( alfano è incredibile...) quando attorno a noi , da sempre sono proliferate le P2 , Gladio, ora la P4 , lo Ior del vaticano e tutte le altre porcate che ignoriamo. Possibile che propongano di andare in pensione a 70 anni di età mentre loro , i politici ci vanno dopo giorni di lavoro e non con 600 o 1000 euro al mese ma con pensioni da 10.000 euro in sù , possibile che i precari , magari laureati con master, vengano presi per il culo e offesi da brunetta e la minetti , che indubbiamente ha due belle tette,ma solo quelle, venga messa in regione a 15.000 euro al mese per doti e motivi sconosciuti ? ...insomma leggere i giornali mi deprime ,mi deprime vedere quelli che escono dal tabacchino e buttano per terra le cicche o le cartine dei pacchetti di sigarette , vorrei uscire di casa per prenderli a calci in culo ma non si può , siamo in democrazia ma allora se siamo in democrazia io pretendo di sapere tutto della P4 , voglio sapere tutto di questo personaggio, bisignini , a cui tutti chiedevano favori e leccavano il derettano , chi è , a chi riportava le sue trame oscure ?.
Poi sapere come certe persone sono arrivate a fare i ministri della repubblica, gente senza arte nè parte , di dubbia moralità( bisignini docet...) , gente come la trota che non riesce a diplomarsi da solo senza aiutini esterni e ora si becca 10.000 euro al mese ma a fare cosa !. Ho capito la soluzione: cambiare paese e non leggere più la stampa italiana perchè l'italia è un paese corrotto e senza morale .
Buon giorno a tutti .
Se dopo la Gattaia, i segnali luminosi ed altre cose locali certamente importantissime dedicassimo un minimo di attenzione a cosa stà succedendo nel nostro paese ( Italia), non credo che sprecheremmo del tempo. Se va avanti cosi non ce n'è per nessuno, altro che cinghiali, gattaie, gorillai e traghetti.. ci sembrerà oro fra un po'. Ci stanno portando dritti dritti alla bancarotta, situazione da cui la cricca della P2-P3-P4 .... Pn, avrà ancora tanto da guadagnare sia in potere che in soldi. Non vi sono alternative, o rispondere di fronte al paese ed alla giustizia, o tentare il tutto per tutto per finire di smantellare quel poco di diritto che resta.
Giuliano
Per Æthalia
guarda che in molti già protestavano da anni per le condizioni in cui versava la zona detta Gattaia, ed è sacrosanto aver deciso e iniziato i lavori, non per questo però si può essere così ciechi di fronte allo scempio che quanto proposto sta recando alle mure medicee. Quindi lavori sì, ma come molti ed autorevoli cittadini portoferraiesi hanno scritto e detto, nel rispetto e nel ripristino della magnificenza delle fortificazioni più belle del Mediterraneo se non del mondo intero.
Si è costituito un comitato denomiato NOGATTAIACOMITATO proprio con l'intento di trovare una diversa sistemazione delal zona suddetta, ora speriamo che il sindaco si fermi a meditare e riveda le sue posizioni di intransigenza e sudditanza dalla provincia. Inviterei, inoltre, quanti la pensano come il comitato a farsi sentire, poichè le voci isolate si perdono nel vento, mentre una popolazione unita ha già vinto una grande battaglia contro il colosso Terna e l'immobilismo iniziale dell'amministrazione portoferraiese, grazie a tutti e a Camminando che consente anche ai singoli cittadini di far sentire la propria flebile voce.
Passeggiando per le strade di Marciana Marina, ho notato dei turisti she scattavano fotografie all'erba alta nei pressi dell'ufficio postale. In principio ho pensato che lo facessero per immortalare il degrado, ma in seguito ho saputo che facevano parte di una comitiva che partecipava ad una gita guidata. Pare infatti che un ragazzo di paese, porti gruppi di turisti a bordo della sua 4x4 a fare escursioni in quella che ormai chiamano la "Savana delle poste". Accompagnati da una guardia armata,pare sia possibile avvistare animali selvatici molto pericolosi(tigri leoni,zebre...).in tempi di crisi ci si arrangia con tutto,!
Scherzi a parte, la domanda che vorrei fare è la seguente: Vi sembra giusto,( per poche ore di lavoro di un operaio o di un giardiniere) mettere così in ridicolo un paese turistico? Ma le poste ,visto che in questo periodo non consegnano neanche, cosa fanno? Non si vergognano?Super Andrea Ciumei aiutaci tu.
Distrazioni di massa.
Oggi abbiamo riscontrato sulla stampa on-line locale diverse dichiarazioni che sembra un gran tentativo di distrazione di massa e niente di più.
L’assessore Luca Ceccobao continua a dire che la regione Toscana, e la prima ad aver privatizzato la compagnia regionale come richiesto dall’Europa.
Caro assessore ormai la sua favola non la crede più nessuno, tutti sanno che è una bugia dire: come richiesto dall’Europa. L’Europa non ha mai chiesto la vendita delle compagnie Regionali, la regione Toscana per sua scelta politica è l’unica che privatizza parte dei trasporti pubblici, contro ogni volontà dei cittadini (vedi referendum) e per favorire qualche amico o privato.
Sempre l’assessore dichiara salve le prenotazioni Oglasa passano tutti con Moby. Se è vero che a Moby viene riconosciuto il 70% del totale del biglietto Toremar la compagnia regionale con il noleggio di un traghetto risparmiava. Una domanda a cui non ci risponderà caro assessore:
Se il problema è stato risolto così brillantemente e in banchina non vi saranno problemi, Perche le forze dell’Ordine sono state allertate fin da Martedì per Sabato 25?
Che non si tenti un colpo di mano per affidare la compagnia Regionale prima del pronunciamento del TAR. Se Sabato 25 giugno vi saranno dei disordini in banchina, le responsabilità saranno ben precise e l’organizzazione della Toscana farà un’altra bella figura con tutta Europa tipo: pochi centimetri di neve e l’Italia si spezza in due, vero assessore?
La dottoressa Paola Mancuso, Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Piombino e Sindaco di Rio Marina si dice preoccupata “della lotta per la sopravivenza nei trasporti marittimi” per chi come lei vive indirettamente del trasporto marittimo.
Egregia dottoressa il suo stipendio lo pagano i cittadini dell’Elba e i loro ospiti, non ci risulta che partecipino (almeno ufficialmente) gli armatori sia privati che pubblici. Oggi 23 giugno 2011 Auto e 2 passeggeri 29 € di nolo 27 € diritti oneri altri costi, quanto ha incassato il suo ente?
Lo sa che nell’ultima settimana il Barile del greggio è sceso del 6,26%.
Comunque il biglietto per l’Elba è rimasto invariato, e continua ad essere il prezzo più alto in assoluto per miglio marino percorso.
Crediamo che quanto dichiarato oggi, sia per la qualità, che per la quantità, mostri un certo nervosismo in chi pensava di aver raggiunto l’obbiettivo prefissato, e ora non è più così tranquillo.
La raccolta delle firme continua spedita, invitiamo tutte le persone che amano la nostra isola a lasciare la loro firma quando vedono i banchetti della raccolta.
Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
Dalla parte dei cittadini
un plauso alla societa' cosimo de' medici,generalmente si richiede esperienza nel settore lavorativo,alla cosimo invece cercano personale non preparato,come comunicato nella selezione avviata,oltretutto a stagione inoltrata e con un periodo lavorativo molto ristretto,forse per mantenere il livello di qualita' del servizio basso???
e pensare che il porto mediceo è il biglietto da visita della nostra comunità....
Ma che tormentone questa gattaia. Da sempre passavo davanti a quell'edificio e mi chiedevo perché non la sistemavano, ora finalmente stanno facendo qualcosa, e giù tutti a fare commenti come se nessuno si fosse accorto che c'era. Ma insomma siamo seri..... Quello che proprio non concepisco è la lentezza dei lavori. Ma che ci vuole! I soldi sono stati già stanziati e non sono pochi (paghiamo noi cittadini). Allora caro sindaco, ma vogliamo accelerare? Non si può lasciare questi lavori in corso per anni, anche solo per evitare queste autolesioniste polemiche.
Domani finisce l'anno scolastico della scuola materna "Don Michele Albertolli".
Un grazie particolare va a trutte le maestre ed a tutti coloro che hanno fatto passare a me ed a mio figlio un annata piena di emozioni.
Un grazie a M.S. ed a A. le maestre preferite di mia figlia ma grazie di nuovo a tutti.
Al prossimo anno
Un Bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Domenica 26 Giugno Festa Gastronomica del Patrono
Dalle ore 19,30 Cena nel Piazzale Facciatoia
Dalle ore 21,30 Ballo Liscio con GIORGINO.
Caro Matto, dare degli imbecilli a chi danneggia le gabbie, pagate dai cittadini, per evitare la cattura selettiva dei cinghiali, è a dir poco un complimento, ben altri appellativi meriterebbero. Sono sicuramente gli stessi energumeni che armati di fucili a pallettoni non vogliono essere privati del gusto di piantar loro una fucilata in mezzo agli ochhi quando vanno a caccia. Tempo fa, forse due o tre anni fa, ne fu preso uno di questi soggetti cacciatori intento a danneggiare una gabbia nel comune di Rio Elba e che se non erro si guadagnò il titolo di "il Vandalo di Nisporto" o qualcosa di simile. Ma mi domando, perchè gente del genere non viene punita come Dio comanda e le generalità pubblicate sui midia locali di modo che debbano vergognarsi di fronte a tutti di questi atti veramente vandalici.
Sputtanatela questa gente!
Fabio
