Cercasi appartamento se possibile nelle vicinanze di portoferraio, non piu' piccolo di 50 mq.. potete contattarmi a l'indirizzo mail
113682 messaggi.
da che mondo è mondo le giostre sono in centro e da che mondo è mondo se uno vuole silenzio si compra la casa in campagna non l'appartamento condominiale alla fine del lungomare! :gren:
Il comune , avendo saputo che in zona Madonna del Monte sono atterrati molto tempo fa due dischi volanti e che da molti anni occupano abusivvamente il suolo pubblico , intima agli alieni il pagamento dell'ICI , della Tarsu degli oneri di urbanizzazione , tasse doganali e di tutto quanto altro è normalmente vessato il cittadino terrestre con l'aggravante di manufatto extraterrestre. Si precisa che saranno interessati anche gli enti preposti( Ente parco , belle arti , etc ) per verificare la compatibilità ambientale dei summenzionati Ufo con tutte le direttive in essere ed i balzelli in vigore che, per mancanza di spazio, non citiamo tutti ma solo alcuni: tassa di sbarco, tassa di soggiorno, tassa di decollo , passo carraio, tassa sugli immigrati marziani , tassa sui fossi montani etc . Se entro 60 ,leggasi sessanta giorni non verrano corrisposti gli oneri dovuti , i dischi volanti in questione saranno requisiti e rottamati e i rottami depositati all'ingresso del paese...ehm insomma sì all'ingresso di quel paese da anni abituato ad ospitarli tanto che in molti passando, ci chiedono : e dove sono quei cari detriti patrimonio dell'Unesco e dell'umanità? 😎
Noto con piacere che la villa romana dele grotte, inaccessibile da due anni a tutti, è stata trasformata in un decoroso giardino. Ancora inaccessibile ma per lo meno bello a vedersi. Mi sorge però, da profano, un dubbio. Non è che le radici degli alberi ad alto fusto sgretoleranno i resti dei muri della villa romana sottostanti? 😮
23.06.20
terzo giorno d'estate............e i tombini scoperti sul lungomare di marciana marina sono ancora la in bella vista.
m.m.
Caro amico,
voglio confidarmi con lei sicuro del fatto che il segreto che stò per dirle rimarrà solo tra noi ; molti anni fa siamo atterrati dove ora ci sono i due Ufo solamente ma in origine erano tre , due erano in avaria mentre il terzo è ripartito lasciandoci a terra . Noi ci eravamo appartati per fare la pipì , colore rigorosamente verde , ph acido , odore sui generis martianus .....e ci siamo dovuti adattare. Mi ricordo che abbiamo chiesto ospitalità ad un abitante che stava vicino alla chiesa ma , credo si chiamasse Napo Leone , forse un terrone, ma era troppo infognato con una donna polacca e ci ha scacciati . Siamo dovuti scendere un pò a valle e ci siamo accoppiati con i pochi abitanti . Ora , noi veri marziani, siamo rimasti in pochi e sarebbe anche facile riconoscerci: siamo quelli che sui balconi mettono i fiori e non le schifezze che non stano in casa, siamo quelli che amano il verde e la natura ma che sanno dominarla e gestirla senza falsi buonismi , siamo quelli che odiano le discariche, i rifiuti abbandonati in giro etc etc....Mano a mano che arrivano i turisti , un pò simili a noi,ci confondiamo con loro e ormai solo un occhio abituato potrebbe individuarci . Purtroppo i due ufo rimasti lassù sono da alienare , ma non sappiamo come catalogarli: rifiuti speciali? , rifiuti tossico -nocivi , magari materie prime secondarie , chissà nel coacervo delle leggi terrestri non ci si capisce più nulla , noi siamo alieni ma non capaci di distruggere quei pochi legami che ci ricordano il pianeta natio ,Marte e abbiamo deciso di lasciarli lassù a memoria perenne . Peccato che chi li usa ne faccia un uso un pò idiota , potrebbe abitarli eppoi pulire ....
Ora lei sa tutto di me , di noi marziani, mi raccomando che il segreto si chiuda tra me, lei e Prianti che ci legge e ride a crepapelle sperando che dal troppo ridere non le venga il singhiozzo!
CLARETTA,
per favore, raccontaci di piu':
abbiamo bisogno di sapere!
E, visto che tutti si lamentavano dei ritardi dell'altro, perchè non lamentarci del ritardo di questo?
Senza contare che si scende sempre dal garage, l'automobilisti moccolano perchè i passeggeri intralciano la loro scesa e, via dicendo.
Quindi.........Si, viaggi poco
Sai, che certe volte bisogna attenersi alle disposizioni del comandante ?
...famo turismo, che sìmo bravi!!!
Stamani mentre col mì marito andavemo a portoferraio, a un certo punto, sù la strada, vedo, dà la mì parte, un "troiaio" bianco "VIVO" lungo la strada, al bivio di bagnaia. Mi giro, lo miro ... a momenti mi piscio addosso da le risate!! "Giozzu che fatti", gni dico a Galvano ... "o mira npò che popò di 'nciorcio canno fatto"!!! allora: al bivio di bagnania c'era uno spartitraffico mezzo barato DA MESI. si vede che qualcheduno ci sèra sbattacchiato contro. Sti popò di furbi, oh canno fatto!! HANNO PITTURATO TUTTO DI BIANCO VIVO SIA LA PARTE CH'ERA SANA CHE QUELLA TUTTA BARATA!!! HANNO PITTURATO ANCO LI CALCINACCI!!!!!! O che gni ci voleva prima a sistemalla e poi a pitturalla!!! o DI QUESSI LI FATTI ... Poverannoi, simo propio all'ultimo stadio, mirà ...!!! 😀
PRONTO....SOCCORSO????
Dopo l'allucinante esperienza vissuta ieri al Pronto Soccorso di Portoferraio....che nessuno mi si presenti davanti a chiedere una firma per non chiudere l'Ospedale!
[SIZE=4][COLOR=darkred]Chiesa Evangelica Valdese di Rio Marina. [/COLOR] [/SIZE]
Da domenica 26 giugno, e per tutto il periodo estivo, il culto domenicale della Chiesa Evangelica Valdese si terrà a Rio Marina alle ore 18.00 nel Tempio di piazza Mazzini. Intanto si apprende che il dott. Mario Cignoni è stato confermato presidente della Commissione esecutiva distrettuale delle chiese metodiste e valdesi dell’Italia centrale. L’Assemblea distrettuale dei giorni scorsi, vale a dire la riunione di delegati laici e pastori delle chiese di Toscana (con La Spezia), Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise, ha affrontato temi quale l’evangelizzazione, la cultura, i diritti civili, l’accoglienza agli immigrati, oltre a questioni amministrative interne. I lavori si sono conclusi la domenica mattina con un culto pubblico molto partecipato dove la predicazione è stata svolta da tre pastori. Rio Marina, e la sua Casa per ferie, è talmente piaciuta ai convenuti che è stato deliberato di tenere nel paese marino-minerario anche l’assemblea del prossimo anno.
X POLIZIA MUNICIPALE:
Anzichè invitare i tuoi colleghi a non fare niente...perchè non iniziate a studiare il vero c.d.s. non riferito solo art. 7 ma tutti gli altri articoli e vedrai che leggerai infrazioni anche per quanto riguarda tutti coloro che non puliscono il fosso limitrofo al proprio terreno. Forse l'Elba sarebbe anche più pulita...no???. Io ti farei vedere nel Comune di Campo, in inverno per quelle due macchine che si fermano davanti a un bar, arrivano 2 vigili per contravvenzionarle...in estate davanti ad un bar c'è un parcheggio abusivo e non si muove nemmeno un vigile.
Carissimo amico..qui di stanziale un c’è neppure più li passerotti..siamo tutti migratori, a parte i cinghiali, i mufloni e i nostri politici, che oramai so radicati nelle loro poltrone ( i politici non gli ungulati!!!!)
Baramo è voce del verbo barare, ma inteso all’elbana, quindi abbattere. Perdonami per la mia parlata, pardon, scrittura! 😀
Mi sembra che conosca fin troppo bene le cose della nostra Isola, si legga pianeta, pare che legga l’ A Sciambere di Sergio Rossi, sa anche che il muro non è su l’uomo masso, ma su una cima vicina, accipicchia, ma allora o è un marziano anche lei, oppure un ospite del nostro pianeta elba che ci osserva per benino!!! Ebbravo!
[SIZE=5][COLOR=blue]IN AQUA SALUS [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=royalblue]S Francesco diceva " Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta"[/COLOR]
Stamani su ordine della gentil consorte, vado al supermarket per fare scorta di acqua potabile , ( quella del rubinetto è notoriamente imbevibile) dunque carrello alla mano , carico una decina di casse di acqua scegliendo preferibilmente quella in offerta….poi mi appropinquo alla cassa pago e via, anche per questa settimana la salute della famiglia è salvaguardata , un po’ meno quella del portafoglio.
Mentre smoccolando per l’ennesimo esborso rientro a casa, mi tornano alla mente le ultime parole famose dei due amministratori più logorroici della storia amministrativa di Cosmopoli, annunciate in pompa magna a quotidiani e TV l’ultima settimana di Aprile 2011:
L’amministrazione comunale guidata da Roberto Peria ha deciso di reintrodurre in città le tante amate fontanelle “Fontanelle, già prima dell'estate arriverà l'acqua di tutti” …….Due fonti: una in centro, l'altra al Ponticello, rincara Rizzoli aggiungendo "Pronte entro giugno". Il progetto costerà 35mila euro, finalmente meno plastica e più risparmio , i cittadini potranno decidere di abbandonare l’acquisto delle confezioni di bottiglie di plastica tornando al consumo di acqua direttamente dalla fontana pubblica.
Ho fatto un giro per la città nella speranza di vedere , nei luoghi indicati , un cantiere aperto con la scritta “ Installazione Fontanella Doc” ma haimè , l’unica cosa che ho rilevato e la fontana di Piazza Marinai d’Italia che mostra la solita disattenzione ormai divenuta conditio sine qua non per tutto il paese….
Sarà molto difficile – mi dico - che a fine Giugno ( manca una settimana ) avremo la gioia di usufruire delle annunciate fontanelle.
Mi spiace che i cittadini si siano bevuta la fola, che i due estensori in pectore, Peria – Rizzoli si sarebbero trasformati in Uliveto e Rocchetta..le acque della salute. 🙁
si vede che viaggi poco. Perché io dopo 14 ore che sto fuori vorrei tornarmene a casa. E non aspettare 40 min i comodi del traghetto che non rispetta gli orari.
DA IL TIRRENO RIFERITO ALL'ELBA
Imposte e tasse fino a 10 volte superiori alla media regionale e un'andamento della spesa corrente tra i più alti della Toscana.
ICI e TARSU dei non residenti mantengono i comuni e i loro dipendenti e i servizi sono una variabile indipendente.
Avanti così
Da anni sostengo e scrivo che la Tarsu nel comune di Marciana è veramente esagerata ed ora la stessa cosa si legge sul Tirreno : la tassa più alta di tutta la Toscana ,accompagnata da un servizio scadente perchè i cassonetti sono lontani, non ci sono le campane per il vetro , non si raccoglie in modo civile la carta, il cartone , la plastica l'alluminio ,elementi che devono e possono essere riciclati perchè non sono rifiuti.
Mi domando se gli amministratori si rendono conto che stanno spennando i loro elettori ( pochi) e una grande moltitudine di non residenti che con la seconda casa vengono dissanguati appunto da una Tarsi iniqua , da una ICI alle stelle, da costi dell'acqua potabile ( potabile si fa per dire ,eppoi quando c'è.....ora ad esempio manca) e da tentativi truffa di far pagare i passi carrai anche queli a " raso" che ormai anche i sassi sanno che sono esenti dalla tassa stessa se non per esplicita domanda scritta del titolare.
Se poi consideriamo la poca cultura ambientale , non mi faccio certo abbagliare da marciana scienza o altre manifestazioni del terzo ordine , dalla asenza in certe zone della illuminazione pubblica con residenti che alla sera sono costretti ad uscire con le lampadine portatili,
alla incapacità delle istituzioni nel far rimuovere mucchi di detriti e rifiuti vari lasciati alla vista di tutti in modo vergognoso , viene da chiedersi se veramente questo comune fa parte della Toscana , quella Toscana che il mondo ci invidia o sia solo una appendice del terzo mondo .
