james
da james pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 21:41
è proprio triste... anche se non è che arriva tanta gente dall'aeroporto ma almeno arrivava. con l'aumento delle tariffe verrà sicuramente meno gente... chi ha l'aereo di solito spende, come dice il turista tedesco nell'articolo gli albergatori dovrebbero farsi sentire ma prima di loro i soliti assenti i politici
La sicurezza in Italia
da La sicurezza in Italia pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 19:13
Quanto ho scritto prima, mi sono dilungato troppo ed ho perso il filo del ragionamento , doveva essere colegato con i pass al porto di Piombino , cioè le barriere se non erro , sono nate per motivi di sicurezza portuale non . In effetti un terrorista può salire a bordo con un auto piena di esplosivo e fare una strage ma non è certo il controllo del biglietto del traghetto che garantisce lla sicurezza . Ergo tali barriere se nate con quello scopo non servono assolutamente a niente e per fare invece una cosa seria dovrebbero controllare i biglietti , far scendere le persone per perquisirle, aprire il portabagagli per verificare i bagagli...ve lo immaginate il casino nei we estivi?.
Inutile siamo pasticcioni e non ci smentiamo mai ..eppure la moda ,le auto di lusso , i gioielli, la rubinetteria e le piastrelle e alte eccellenze sono molto gradite perchè fatte veramente bene , ma a parte quelle citate le altre cose sono emerite minchiate!
Toremar: la nave che non si trovava a noleggio, ora c'è, ma sarebbe cara?
da Toremar: la nave che non si trovava a noleggio, ora c'è, ma sarebbe cara? pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 19:03
Abbiamo letto che è stata trovata una nave a noleggio in due ore, quando la Toremar sembra non ci sia riuscita in un mese, ed ora apprendiamo con incredulità e stupore che il noleggio sarebbe troppo caro in questo periodo dell'anno, e la regione Toscana non ha risorse, ma a questo punto è doveroso fare un conto di quanti soldi la compagnia di navigazione della Regione Toscana perderà a beneficio della concorrenza privata, a causa del mancato noleggio in sostituzione della nave guasta.
Un parametro sul noleggio l'abbiamo dalla Blunavy, che ha una nave appunto a noleggio, abbiamo sentito da novemila euro al giorno compreso l'equipaggio, quindi per l'Oglasa visto che gli equipaggi ci sono già, non sarebbe stato neanche necessario l'equipaggio.
Per quanto riguarda gli incassi dei fine settimana e giorni festivi ( venerdi, sabato, domenica, 2 giugno, ferragosto ) di questi mesi di alta stagione, giugno, luglio, agosto, con un mille auto circa e 2.500 passeggeri circa si puo' arrivare a 80.000 euro giornalieri, comunque facendo un prezzo minimo di 30 euro a auto tariffa bassa stagione e passeggero tariffa bassa stagione 10 euro, circa 55.000 euro giornalieri, arrotondiamo a 50.000 al giorno per 3 mesi sono circa 4 milioni e mezzo di euro in tre mesi, e quindi non c'erano le risorse per pagare un noleggio da qualche centinaio di migliaia di euro senza equipaggio, Assessore Ceccobao?
Invece apprendiamo che i clienti Toremar verranno dirottati sulle compagnie private, ovviamente la blunavy con una sola nave e poche corse convenzionate con l'associazione albergatori non potrà ricevere molti clienti e quindi la parte del leone la farà la Moby, che riceverà i clienti Toremar su un piatto d'argento.
Riteniamo sia un ns. dovere civico informare la procura regionale della corte dei conti e la procura della repubblica di Firenze del fatto, affinchè verifichino se ci siano dei danni erariali o quant'altro.
In effetti mancano le risorse, anche per la sanità e l'ospedale dell'isola d'Elba, ma se la regione cede ai privati tutto quanto di buono ha, e che produce utili, si continua verso la rovina dello stato italiano.
Una buona serata dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio-No alle Barriere, il Portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
La sicurezza all'italiana
da La sicurezza all'italiana pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 18:28
Un vero peccato essere nati in Italia, il posto sarebbe anche bello tanto mare, tanto sole , molti panorami variegati come la catena delle alpi, la pianura padana, gli appennini , insomma un gran bel territorio. Peccato però che sia in mano agli italiani , un popolo pasticcione , imbroglione , che ama farsi comandare e guidare da cialtroni e parolai che, se può, non paga le tasse ma pretende la scuola gratis , la sanità eccellente e altre cose , però , appena ha una lineetta di febbre o un pò di male di testa si fa dare minimo tre giorni di mutua . Poco da fare siamo fatti così. Perchè cito la sicurezza? semplice ora vi spiego. Quando è venuto il presidente Napolitano a La Spezia, io ero lì per motovi di lavoro , mi sono sganciato appunto per vedere l'unico politico che, attualmente , tiene un pò alto il decoro e l'etica italiana.Bene , il giorno prima della festa una moltitudine di agenti segreti, facilmente riconoscibili perchè tutti vestiti uguali di nero , scarpe nere, occhiali da sole e stemma dorato al petto come gli sceriffi del far west, hanno controllato centinaia di tombini eppoi li hanno fatti bloccare con un punto di saldatura. il giorno dopo polizia a cavallo di moto d'acqua e gli stessi agenti segreti hanno ricontrollato gli stessi tombini e altri scarichi apponendo una spruzzata di pittura per confermare " tombino sigilato" . Sino a qui tutto bene. Il giorno della cerimonia c'erano migliaia di persone venute da tutta Italia e non le ha controllate nessuno : persone con sacchi e borsoni a pochi metri dalle auto del presidente ed altre autorità , borse e borsoni che potevano essere piene di TNT o altro esplosivo , nessuno ha verificato niente o perquisito niente e nessuno. Meno male che il presidente è molto amato ma io che sono un ignorante ed un inesperto in tema di sicurezza dico che in america non avrebbero fatto così , ovvero avrebbero perquisito le persone e controllato gli interni dele borse, ma si sa l'italia è il paese del sole , dei pomodori e dei mandolini dove tutto è fatto alla carlona , scimmiottiamo e basta ma non siamo capaci di essere seri al 100%, con tutto il rispetto delle autorità che avranno seguito dei protocolli ed a cui va tutta la mia simpatia ed ammirazione.
Insomma un vero peccato essere così ed è per questo che non ho votato a favore del nucleare perchè tra un nocciolo che stò bollendo ed un rigore durante una partita di palone , credo che il nocciolo possa aspettare!
x Finalmente Messaggio 28206 del 20.06.2011, 01:16 Provenienza: la Marina
da x Finalmente Messaggio 28206 del 20.06.2011, 01:16 Provenienza: la Marina pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 18:28
Buonasera Mr (o Ms ?) Mardola,conosco molto bene Perry,e le assicuro che lei (va bene in ogni caso) si sbaglia sulla sua identità.
La domanda è:
ma perchè arrovella quel suo cervellino mononeuronico nell'affannosa ricerca dell'identità di Perry?
Perry mi ha chiesto di ri-ri-ri-spiegarle che non è importante la persona che fà certe affermazioni.Sono importanti le affermazioni!
Ora,se lei può porre una ragionevole critica,o smentire le affermazioni, parli, e provi a costruire un confronto,se non è in grado ,se ne freghi di sapere se Perry in privato si scaccola o fà le puzzette,non conosce le regole della punteggiatura,
se è uomo ,donna o ermafrodito.Si concentri sulle teorie scritte,e a quello, se può ,risponda.Se Perry pone il dubbio sulla conformità dei parcheggi,lei non si periti di sapere se ha mangiato il C.d.S. o se lo ha letto sulla settimana enigmistica.Se ha le prove della infondatezza della teoria di Perry ,la smentisca.
Non è fondamentale sapere se Perry è di Milano,Roma,Marciana Marina o della Bonalaccia, se è turista,giornalista,investigatore. Importante è poterlo smentire senza utilizzare i mezzucci da forzaitaliota che usa lei (tipo rispondere sempre: io non sono in regola,ma vorrei vedere chi lo è!!!!! e se lo dice il comunista di sicuro non è vero e perciò faccio come La Rissa e mi tappo le orecchie e faccio gnegnegne,)
Chi non risica non rosica,ma quanto risica lei!
Comunque io credo che quel bruciorino che sente diventerà bruciore.Ti saluta anche Nicola,e ti ricorda che quello che dice Perry,vale anche per lui.Bye.
P.S. speriamo che stavolta tu capisca(il ragionamento,non chi è Perry),ma lo capiremo dalla risposta.
Lascia le investigazioni a Tom,applicati al ragionamento.
Per bagnante
da Per bagnante pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 18:00
Ciao !
Le regole sull'attività di balneazione sono regolamentate dalle ordinanze che le Capitanerie di Porto emanano ogni anno. Nel caso dell'Isola d'Elba è competente quella di Portoferraio.
Non conosco le leggi in questo campo, però su internet ho trovato:
Nessuna imbarcazione a motore può navigare entro i 200 metri dalle spiagge ed entro i 100 metri dalle scogliere a picco sul mare.
Entro tali zone dalle 8.30 alle 19.30 è vietato il transito e l'ormeggio/ancoraggio di tutte le unità (tranne canoe, pattini, pedalò). Tale zona deve essere delimitata da dei gavitelli rossi posti a distanza di 50 m. l'uno dall'altro. Nelle spiagge libere in alternativa deve essere posta idonea cartellonistica, plurilingue, di mancata segnalazione. Entro tali zone inoltre dalle 08.30 alla 19.30 è vietato qualsiasi tipo di pesca (tranne la pesca con canna ove non vi siano bagnanti). In alcune spiagge vi sono delle corsie riservate alle imbarcazioni che permettono l'arrivo e la partenza a velocità bassissime. La balneazione entro tali corsie, delimitate da boe e galleggianti, è chiaramente vietata.
Poi, queste sono alcune "linee guida" da tener conto quando si è in mare
[URL]http://www.telefonoblu.it/regole_mare.htm[/URL]
agente di polizia M
da agente di polizia M pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 17:59
X skorpio!!
IO SO BENE QUALI SONO I MIEI COMPITI ......MA IL DIFFICILE E' FARLO CAPIRE ALLA GENTE....NON E' PIU' QUELLA DI UNA VOLTA, ADESSO NON CI PUOI PIU' RAGIONARE, SE PROVI AD EDUCARLI, COME TU DICI, IL MINIMO CHE RICEVI DI RISPOSTA E' UN VA FA'....MA CHE C....VUOI O NON ROMPERE I C....NI.
VENTI O TRENTA ANNI FA (GIà IO SONO UN VECCHIO VIGILE) SE DICEVO AD UN QUALUNQUE CONCITTADINO DI COMPORTARSI IN UN CERTO MODO O CHE SBAGLIAVA A FARE UNA CERTA COSA, STAI TRANQUILLO CHE RISPETTAVA IL MIO LAVORO, SPEICIALMENTE SE UN AMICO, ORA E' TUTTO IL CONTRARIO E SE NON STAI ATTENTO TI METTONO ANCHE LE MANI ADDOSSO E COSA PIU' GRAVE , SE SPORGI DENUNCIA ALL'AUTORITA' NON LA PRENDONO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE. L'UNICA COSA RIMASTA UGUALE E' IL MISERO STIPENDIO!!! UN'ULTIMA COSA!! TU DICI CHE SE FACCIAMO IL NOSTRO DOVERE (NON CAPISCO COSA VUOI INTENDI) NON CI SAREBBE BISOGNO DI FARE MULTE, IO DICO CHE SE I CITTADINI RISPETTASSERO IL CODICE DELLA STRADA NON SOLO CI SAREBBERO MENO MULTE, MA ANCHE MENO MORTI SULLE STRADE - MA NON SAREBBE PIU' SEMPLICE!!!!
Foresi
da Foresi pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 17:54
Aereoporto di Marina di Campo:"Tariffe alle stelle per evitare il fallimento".
Negli anni '70,una vita fà direte voi ,ho fatto una stagione come uomo di fatica o tuttofare all'aereoporto quando era titolare il Comandante Bartolini,ex pilota militare degli S79 . Struttura di accoglienza da nord affrica (notate la doppia effe) ma le presenze giornaliere superavano sempre i trenta veivoli .Si ,altri tempi ,gli aerei erano principalmente monomotori ma l'attività non si esauriva solo con i voli ma anche con i lanci ,con la presenza di uno stage estivo di paracadutisti sportivi.Mi sono lanciato anch'io atterrando prima in un vigneto dopo su un buscione in cima al crino della serra, stanco di mancare la mira sono andato al mare,avevo 17 anni.Oggi è tutto diverso ,sono passati trenta annni ,ma uno scalo che non incentiva le accoglienze ,che non diversifica almeno in bassa stagione le attività di volo , senza una linea diretta Pisa e Firenze , con una gestione "distaccata" dalle necessità locali ,gli introiti diminuiscono ma con i prezzi che ci sono preferiscono andare a fare carburante in Corsica che a Campo.
roberto
da roberto pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 17:39
Oggi al TG2 Costume e Società c'era un servizio su DAMPAI' a proposito di "plastiche preziose" per l'estate 2011
Clicca il link... è subito dopo l'intervista a Rita Rusic
Video Rai.TV - TG2 2011 - TG2 Costume e Societa' 22/06/2011
Source: rai.tv
Per chi ancora non sa cos'è DAMPAI'... è una linea di accessori inventata da Simona Giovanetti architetto
elbana di capoliveri
[URL]http://www.dampai.it/index.html[/URL]
x LIDO
da x LIDO pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 17:26
i due incroci di LIDO sono per metà nel comune di Porto Azzurro e per metà in quello di Capoliveri.
Non essendo competenza della provincia devono pensarci i comuni ma Capoliveri se ne è sempre sbattuto.
Per questo grazie a Tonino Il comune di Porto Azzurro ha fatto quello che era giusto per gli abitanti del suo comune.
Lei continua a fare lo spiritoso,ma ne sa meno di niente.
Forse dovrebbe vivere il disagio e il terrore che abbiamo noi nell'attraversare quegli incroci, allora parlerebbe meno
Messaggio per i cinghiali
da Messaggio per i cinghiali pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 17:08
Cari maiali selvatici , da qualcuno chiamati cinghiali , volervo informarvi che , poichè avete rotto i cabasisi , come direbbe Camilleri, i cittadini marcianesi hanno firmato una petizione per eliminarvi in massa. Ora ci sarebbero una serie di alternative , vediamo quale potrebbe essere la migliore : imboscarsi ? prima o poi vi trovano. Mimetizzarsi da airone o cicogna? se vi riesce potete contare sui verdi e affini e siete salvi. Sennò, cari maialoni selvatici , dovete dire addio a molti dei vostri parenti che da tempo giacciono nei freezer dei locali e, come fanno gli africani , sarà meglio che vi imbarchiate e spariate dalla circolazione ; certo " spariate " è proprio difficile da declinare e da capire per un cinghiale che non ha studiato ma vi basti pensare che potrebbe assomigliare a " sparate", quelle che fanno non i politici o i comici che sono la stesa cosa,ma quelle che sono il lavoro delle dopiette a munizione intera , cioè fucili da caccia.
Quindi cari maialoni , imbarcatevi al più presto e andate a fare danni magari in Corsica oppure, visto che vi piace scavare, in qualche paese dove ancora cercano le pagliuzze d'orò, chissa che non abbiate " culo" e diventiate ricchi!
PS: passate parola anche ai mufloni , se siete in tanti vi fanno lo sconto sul traghetto. 😎
X Messaggio 28339 del 22.06.2011, polizia municipale
da X Messaggio 28339 del 22.06.2011, polizia municipale pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 17:07
ha proprio ragione su tutto caro agente, comunque aggiungerei che c'e' da considerare che sono proprio alte le tariffe dell'ici e della tarsu per chi ha una piccola attività, sono solo per esempio cinquecento euro al mese al comune senza contare poi le altre spese, affitto, tasse, ecc.
chissà che miracoli avremo con il comune unico con cui la regione vuole risparmiare trentacinque milioni di euro e poi con il federalismo municipale e l'imu con ulteriori aumenti delle tasse comunali, senza dimenticarsi della tassa di soggiorno e di sbarco.
i turisti ci saluteranno sempre di più, se non ci salveranno con il turismo dei ricconi sfondati, Peria-Alessi o Barbetti-Papi?
X curioso
da X curioso pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 16:43
Mi tolga, lei che è stanziale, una serie di curiosità: "baramo" che vuole dire ? ; il muro costruito mi risultava fatto non su l'uomo masso ma su cima vicina. L'uomo masso è stato colpito da un fulmine mandato da Giove qualche anno fà , forse il dio dell'olimpo voleva abbattere quel muro osceno da tempo che rammenta lei ed ha sbagliato la mira? può essere no ? , con gli anni la vista cala a tutti, Giove incluso.
Infine una ultima cosa : sciambere che leggo su Elbareport ogni tanto ma che lingua è? . Vede caro stanziale , se quelle lassù erano davvero astronavi , mi sarei spiegato molte cose di voi locali , della poca cura che avete del territorio ( non dico lei ma in genere...) , tanto mica è vostro il pianeta , voi marziani dovete tornare su marte e come capita lasciate in terra d'altri i rifiuti. Niente di scandaloso , se in casa propria si possono lasciare detriti e rifiuti, a maggior ragione si possono in terra altrui, leggi pianeta terra. Veda un pò di rifletterci sù , controlli bene in soffitta se per caso i suoi nonni non le hanno lasciato qualche pistola laser a luce verde o altre macchine diaboliche , caschi spaziali etc ,mi tenga informato. Ovviamente il dna alieno spiegherebbe il perchè i locali se ne strafottono della presenza del radon , saranno abituati!
Bagnante
da Bagnante pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 15:53
SCUSATE SE USO QUESTO BLOG PER AVERE ALCUNE INFORMAZIONI.
" LE CORSIE PER NATANTI A MOTORE CHE VENGONO POSIZIONATE TUTTI GLI ANNI SU TUTTE LE AREE ANTISTANTI LE SPIAGGE COME SONO REGOLAMENTATE, QUALI SONO LE NORMATIVE DA RISPETTARE NELL'USO DI QUESTE CORSIE DA PARTE DEGLI UTENTI, E' PERMESSA LA SOSTA PER UN LUNGO PERIODO DEL NATANTE OPPURE SERVONO SOLO PER DETERMINATE MANOVRE ???".
GRADIREI PRIMA DI PUBBLICARE DELLE FOTO, SAPERE LE REGOLE DA RISPETTARE. GRAZIE E BUONA ESTATE A TUTTI
x lido
da x lido pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 15:38
Continui pure a offendere, però la prego di rispondere alla mia domanda:
MI DICE DI QUALE CENTRO ABITATO DI QUALE PAESE SI PARLA ?
Suvvia, la domanda è facile, la risposta anche, non deleghi la provincia a rispondere. Pertanto fa bene a ringraziare Tonino, altrimenti se era un dovere del Comune di Porto Azzurro perchè farlo ?
Continuiamo così, facciamo le cose se conosciamo a Tizio o se siamo amici di Sempronio.
Ah, les italiens !!!!
Curioso
da Curioso pubblicato il 22 Giugno 2011 alle 15:34
Credo che gli Ufo siano di vetro resina o materiale similare, ovviamente sono li, nel più completo abbandono da decenni. anche i due piccoli fabbricati adiacenti, sono abbandonati e aperti alla mercè di tutti..
potremmo organizzarci, e fare una spedizione alla Madonna del Monte..baramo sia sti troiai che il muro all'omo masso!! che dite?? 😀 😀 😀