[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL RESTAURO CONSERVATIVO [/COLOR] [/SIZE]
Non sapevo cosa fosse il retauro conservativo non impattante di un manufatto antico.
Forse è fare due enormi tracce nelle mura delle Fortezze Medicee per farci una gettata di cemento armato e costruirci una trave, forse due. Il tutto coronato da foratoni .
Se è questo ora lo so. Ma spero che quelli che devono restaurare il Colosseo la pensino in un altro modo.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
113682 messaggi.
X IVANO
Stamani, come tutte le mattine, mi reco al lavoro a Portoferraio intorno alle 07,00.
C'era già una fila di macchine in partenza col traghetto che arrivava quasi al cantiere Esaom impedendo il transito agli automobilisti che si recavano in centro.
....e oggi non c'era il mercato.
I problemi più grandi ci sono ma se poi ce li andiamo anche a cercare.....eccheccazzo!!!!!
Troppo alte le tariffe dei pontili di marciana, pensavo ad un miglioramento con la nuova gestione del cvmm invece anche per quest'anno non potrò tornare a marciana marina. peccato perchè il paese è veramente accogliente.
X Nurra e Polizia municipale
Oggetto: traffico alla rotonda
Ieri ero alla rotonda
Il problema che ho visto era l'occupazione del lato dx della strada (fronte coop) occupato da auto posteggiate per il mercato settimanale e che riduceva lo scorrimento verso il centro o il porto ad una sola corsia.
Vigili zero in nome di una palese e discutibile tolleranza per la presenza del mercato.
Le rotonde hanno pregi e difetti, ma secondo me il problema è altrove.
Ivano
Dama, probabilmente se viaggio è perchè devo mantenere una famiglia di un tot numero di persone, non certo mi diverto a prendere il caffè a piombino o in altri luoghi perchè purtroppo di vacanze non ne posso fare, come certamente fai te.
Chi mi obbliga di prendere questa o quell'altra compagnia? mi obbliga il dover rientrare a casa dopo ore e ore di lavoro mia cara Dama.
Ergo, non v'è dottore o divertimento che ci sia, quindi goditi le vacanze come si deve e ricorda, quando bisogna tornare a casa dai propri figlli, anche 10 minuti di ritardo sembrano un'eternità.....
Goditi le vacanze te, se sei fortunata ad avere tutti questi soldi
Autogol clamoroso
Ieri sera sull'emittente locale si lodava la piena riuscita della rotonda vicino agli imbarchi Moby, salvo poi vedere una foto pubblicata qui che dimostrava esattamente il contrario e senza contare la coda di 3 chilometri che dal semaforo di San Giovanni arrivava al bivio per Bagnaia.
Si funziona decisamente tutto bene e i turisti saranno contenti di ripetere qui in villeggiatura le lunghe e snervanti ore di attesa comodamente incolonnati sotto questo caldo sole del giugno elbano. :angry:
La minoranza scrive::
«Via i pontili, ora risarcite i residenti»
Caso Brokers, per il Pd un danno all’economia locale
PORTO AZZURRO. I conti non tornano. Almeno per l’opposizione in consiglio comunale a Porto Azzurro che torna a intervenire sul caso dei pontili dell società Brokers del Mediterraneo, prima rimossi e poi acquisiti dall’amministrazione comunale. E il motivo per cui la questione è tutt’altro che risolta lo spiega il consigliere Davide Solforetti, esponente del Pd longonese. «I pontili non ci sono più – afferma – perché il Comune ha detto che non erano regolari. Bene. Ci sta bene anche la loro acquisizione. Ma che spiegazioni dare a quei cittadini che hanno pagato il posto barca per tutto l’anno e ora si ritrovano senza banchina? ». Un problema che per Solforetti riguarda alcuni residenti per i quali l’operazione messa in atto dal Comune rappresenta un danno e che si aggiunge alla perdita del lavoro per quattro persone che operavano per la Brokers. Ma una valutazione analoga Solforetti ritiene sia valida anche per il tessuto commerciale del paese che non potrà più beneficiare del giro d’affari legato all’approdo rimosso. «Vogliamo avanzare all’amministrazione alcune proposte – spiega il consigliere di minoranza – intanto vanno rimborsati i residenti che hanno pagato e che non sono stati avvertiti dal Comune del fatto che quei pontili erano abusivi. Inoltre, preso atto che Porto Azzurro dovrà fare a meno dell’indotto creato da questi posti barca, almeno si venga incontro alle attività commerciali, magari riducendo il costo del suolo pubblico ».
Quello che mi lascia molto perplesso! Perché con un caso così importante non vi sia nessuno che vigili sul mal operato di queste amministrazioni!!!
Un privato molto probabilmente sarebbe stato denunciato per TRUFFA!!
E sopratutto se la società Brokers era Abusiva dal 31/12/2009 le forze di polizia marittima dove erano????
Forse impegnate a sequestrare qualche ombrellone sulla spiaggia !!
Noto con disappunto che l'attuale amministrazione campese e tutti coloro che la difendono, per difendersi appunto dalle critiche a loro rivolte anche su questo blog, tendono più a giustificarsi, attaccando la passata amministrazione causa di ogni male, che a spiegare, specificatamente ed oggettivamente, le varie critiche che la gente, in molti casi giustamente gli rivolge.
Ma al momento dei proclami, in campagna elettorale, tutte queste mostruosità non le conoscevano?
Che eredità credevano di trovare?
Se fosse stata buona di sicuro la gente non li avrebbe eletti, preferendo coloro che già c'erano, visto chi sono.
Il problema è che fra il dire ed il fare....c'è di mezzo...la cultura, l'intelligenza, la personalità, il modo di fare e di prendere decisioni,la consapevolezza che gestire un comune non è semplice come gestire attività....artigianali, come in molti erano abituati a fare.
Per esempio le strade brutte e dissestate, ad oggi, non sono colpa di coloro che furono, ma il frutto della negligenza di persone che quando c'è da parlar male del Graziani qualche sussulto ce l'hanno ma quando devono far o far fare qualcosa fanno i conti con i loro limiti, in alcuni casi veramente clamorosi.
Cari "Campesi per sempre" in questo caso " il potere logora chi ce l'ha" e logora pure quelle persone di buonsenso, magari apolitiche, che assistono allo "Spaccio della bestia trionfante" dove Iside e Momo si preoccupavano molto di coloro che erano sempre certi di vivere nella luce.
Se ricordo bene, un cavallo di battaglia dell'attuale amministrazione campese, fu il promettere una regolamentazione, magari parziale, del diffuso fenomeno degli affitti "abusivi".
Difficile da farsi, d'accordo, ma avete notato cosa c'è in giro sulla spiaggia ed in paese...?
Spiaggia libera da girone dantesco e stabilimenti balneari con parecchia disponibilità, strade affollatissime ma bar e ristoranti che stentano a fare un pieno ( i migliori....) e dopo le 10 di sera potrebbero in molti casi chiudere, tanta gente in giro ma Hotel e Residence che non in tutti i casi sono pieni, in alcuni casi dovendo svendersi.
Parcheggi strapieni, rifiuti in ogni dove - tanto la Tarsu la pagano sempre i soliti - e qualità dell'acqua sulla quale forse è meglio soprassedere.
Quello che mi chiedo è se veramente è il caso di "svendere" e deteriorare una delle più belle località di mare italiane per la palese scorrettezza di alcuni che tra l'altro non pagano nessun tipo di tassa e la palese incapacità di altri.
Ricordatevi che quel 20%, la soglia si abbassa sempre più, di "stoica" clientela bella ed affezionata che continua a venire a Marina di Campo è veramente allo stremo e credo parecchio infastidita dall'Orda Barbarica.
E pensare che dovevano cambiare tante cose........
FABRIZIO ....GRAZIE PER LA MEMORIA STORICA...
X indigeno
Uno che guadagna 1000 € al mese dovrebbe incazzarsi con un governo che ha istituzionalizzato il precariato ma che consente ad un dipendente della Regione Sicilia di andare in pensione con 25 anni di contributi e l'ultimo stipendio o a un deputato di andarci con 5 anni di contributi.
Dovrebbe incazzarsi con chi, facendo finta di essere povero e all'Elba sono tanti, affitta 3 appartamenti al nero, dovrebbe e potrebbe fare un sacco di cose , ma non vivere d'invidia pensando che chi ha più di lui , magari perchè lavora e guadagna di più, debba pagare anche per lui.
P.S.
Io per anni ho vissuto dormendo fra le cambiali.
Siamo molto dispiaciuti e rattristati che Ella si sia arrabbiata con noi per le nostre scherzose dichiarazioni, che non avevano l'intenzione nè di provocare nè di denigrare alcuno, sono solo ormai constatazioni amare su quello che i politici promettono e non mantengono, oppure commenti sulle distorsioni della verità.
Comunque siamo senza dubbio l'espressione della gente elbana, arrabbiata dalla situazione dell'Elba, dalla situazione della sanità e dell'ospedale elbano, dall'ici e la tarsu più alte di tutta la Toscana, dai traghetti più cari d'Italia, di una Toscana prima regione che privatizza totalmente il trasporto marittimo al 100% ( e il referendum? ) andando pure ad un monopolio di fatto del trasporto marittimo, senza nemmeno avere posti garantiti e prezzi imposti per i residenti su tutte le navi tutto l'anno.
Per quanto riguarda la responsabilità delle istitituzioni è una libera scelta, di cui vanno ringraziati sia gli assessori da 147 euro mensili e anche quelli senza alcun rimborso ed anche quei funzionari da 120.000 euro l'anno, ovviamente visto l'andamento delle cose in Italia la critica dei cittadini è sempre più pungente, ovviamente anche e soprattutto su quelli che guadagnano di più.
Come una ns. delegazione ha già incontrato la Vice-Presidente della Giunta Regionale a Firenze, saremo altresì onorati di incontrarLa a tempo debito magari nella sede dell'Autorità che Lei rappresenta, ora in estate abbiamo purtroppo pressanti impegni lavorativi, ovviamente però per parlare di problemi reali e seri, come la liberalizzazione delle rotte marittime per l'Elba, certamente dei benefici apportati dalle barriere al'Elba, la corsia privilegiata per i residenti, il bagno chiuso nella stazione marittima la notte, la mancanza di corse all'ora di cena, noi dalla vita di tutti i giorni non facciamo demagogia, siamo abituati tutti i giorni ad avere dei problemi e a risolverli e superarli, giustamente guardando in faccia la realtà, facendo il massimo e il meglio delle nostre possibilità, nell'interesse comune di tutti e per il futuro dei ns. figli e nipoti nel ns. territorio.
Una buona serata dal comitato-elba-caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, ill portavoce Gimmi Ori che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
P.S.
Un'anteprima, il nostro portavoce a fine anno, dopo 35 anni di attività nel settore turistico, cessera l'attività e andrà in pensione, e quindi avrà molto più tempo libero per ascoltare la gente dell'Elba che ha bisogno e dare il suo modesto contributo.
levatemi anche la macchina e poi voglio vede come vado al lavoro!!! ahoooo, ma siete diventati tutti matti, tanto sai! all'ELba i mezzi pubblici funzionano bene, d'inverno uno al mattino alle 6 e uno al pomerggio alle 20.. e internet mi serve per lavorare..... almeno sta laurea in informatica fatemela sfrutta.
Saluti a Tutti- mi scuso se sono uno che non sporca !!! continuerò a leggere quello che scrivete! 😮
x DREAMER
Tu giochi , tu scherzi, ma la gente non ce la fa più per davvero, non arriva in fondo al mese, secondo te cosa dovrebbe fare con 1000 euro al mese,- mantenere una famiglia? Ok. togli l'affitto della casa e dimmi quanto ti rimane? ora prova a mangiare per quattro persone se ti riesce!!?? i disoccupati aumentano, il caro vita aumenta e la fame pure,in compenso aumenta un casino anche l'evasione fiscale e quelli pensano a farsi le Leggi per se... per tutti è stato adeguato il caro vita ...ma non per chi aveva uno stipendio, quello è rimasto uguale al 2000, cambio della moneta,pensi davvero che la gente tra poco (non all'Elba, qui stanno tutti bene o quasi) non andrà davvero a rubare, a prendersi ll mangiare da qualche parte, no la barca no, quella non si mangia, ma l'acqua dal vicino di casa, quella si, te ne accorgerai tra circa 4 o 5 anni ... Se credi che quello che è successo nei paesi arabi non succederà da noi allora credo che sei uno che non legge i giornali oppure non vuoi vedere la realtà, oppure sei uno dei tanti furbetti che non vogliono pagare le tasse e preferiscono la fame degli altri, ora è la volta della Grecia, chi sarà il prossimo??!!
X Zini Giuseppe!!
Ma sig. Zini!! proprio uno come Lei che dice di essere della Lega NOrd, partito rappresentato nella maggioranza del nostro governo che incita a fare sottoscrizioni , ma insomma,, non sarebbe più logico se Voi stessi fate una Legge per la gente una volta tanto e no solo per Voi o per B. Suvvia non ci prenda in giro ancora... se poi a forza di incitare la gente incomincia a capire qualcosa ,allora gli mandate contro i celerini..
arrivederci sig. Zini da un simpatizzante della quarta internazionale.
[URL]http://www.confindustrialivorno.it/comunicazione-e-stampa/rassegna-stampa/toremar_24-06-2011_10-21.php?m=4[/URL]
Quando finiranno i lavori alla recinzione del parcho giochi a Marina di Campo? Ho saputo che l'unico operaio del comune che sa fare il muratore e' in malattia e fra non molto andra' in pensione.
Quando verranno aperti i nuovi cancelli del parco giochi? Con quel cancello grande sempre aperti ci possono entrare i cani e fare i loro bisogni dove giocano i bambini. C'e' anche il rischio che qualche bambino (specialmente di quelli piu' piccoli) corra sulla strada.
Ho visto che due tavole sulla struttura dello scivolo (quello lato ufficio vigili urbani) si stanno sbriciolando. Ce' gia' un buco. Una mamma mi ha detto che anche una tavola del "tunnel" e' rotta e ci sono delle schegge dove i bambini si possono ferire.
incredibileee!!!
... però io sono più carino...
pubblica una foto dell'assessore/commissario
"Montalbaldo"... e all'MPS c'è un lontano parente di Richard Gere...
p.s. ma non lavori mai?
