Fidati, insegna valori morali migliori ai tuoi figli e cosi sapranno giudicare da soli a loro tempo cosa sara vergognoso o meno.
P.S.
se il concerto degli skapestrati sara in concomitanza con una altra band tributo di Bob Marley, ti auguro buona fortuna x il concerto, perchè sicuramente i ragazzi campesi non saranno a rallegrare la tua serata, ma come ieri, saranno sotto il palco di Capoliveri a divertirsi.(':cool:')
113682 messaggi.
......accidenti, uno che dice meglio gli skapestrati (almeno loro suonano davvero) della band originale di Bob Marley, deve essere proprio un esperto di musica, sei anche l'unico che si è accorto che erano in playback!!! Io credevo che stessero suonando loro invece......
[SIZE=4][COLOR=darkred]Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei [/COLOR] [/SIZE]
Si terrà il 30 luglio, nel suggestivo scenario della Fortezza della Linguella di Portoferraio all’Isola d’Elba, la serata di premiazione dei vincitori della Quarta Edizione del Premio Giornalistico in memoria di Gaspare Barbiellini Amidei, giornalista e scrittore elbano.
Il Premio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha raccolto nei mesi scorsi moltissime candidature tra i giornalisti sotto i 35 anni ai quali è rivolto.
Il Premio, promosso da familiari e giovani amici di Gaspare Barbiellini Amidei, ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine del Lazio e della FNSI.
I riconoscimenti verranno consegnati ai due vincitori per il miglior articolo e il miglior servizio radio-televisivo sul tema dell’Edizione 2011: “Dall'Italia dei Mille alle mille Italie: cronache che raccontano una nazione”.
Alla cerimonia, a partire dalle 21.30, interverranno: Terry Marocco di Panorama, Roberto Bernabò direttore de Il Tirreno, Marcello Mancini vicedirettore de La Nazione, Massimo Nava corrispondente da Parigi del Corriere della Sera, Birgit Schönau del settimanale tedesco Die Zeit, Andrea Vianello di Rai Tre, lo scrittore Bijan Zarmandili.
Alcuni brani saranno letti dall’attrice Barbara Rizzo. Introduce Federico Barbiellini Amidei del Comitato Promotore del Premio. Saluto del Sindaco di Portoferraio Roberto Peria.
Presenta la serata Alfredo Macchi (News Mediaset). La regia è di Arrigo Benedetti
.
Nel corso della serata saranno resi noti i nomi dei vincitori per il 2011.
La serata è ospitata dal Comune di Portoferraio, in collaborazione con l’APT dell’Arcipelago Toscano, il Comune di Marciana e il Premio letterario Isola d’Elba-Raffaello Brignetti.
L’ingresso è libero.
Marco Santochi è nato a Pisa, dove vive e lavora come docente universitario di Tecnologie e sistemi di lavorazione. È autore di molte pubblicazioni scientifiche di livello internazionale e di un testo didattico. Nel 2006 ha esordito nella narrativa con il giallo Vittime globali (Felici Editore).
Il libro
……Sara, da poco vedova, inizia a ricevere sms dal cellulare del marito. Lina, 20 anni dopo, presenta il prodotto delle sue ricerche avanzatissime nel campo dell'elettron ica. Due storie diverse, due mondi contrastanti, due verità che si incontrano per raggiungere il loro obiettivo. Le vite di Sara e Lina si intrecciano fino ad essere completamente cambiate dalla suoneria di un cellulare e da quegli strani sms.
Nella sua difficile e imprevedibile ricerca della verità, Sara scoprirà la complessa realtà del riciclaggio, legale e illegale, dei rifiuti elettronici. Un'attività dai molti risvolti, locali e globali, che porterà l'autore a una forte presa di posizione a favore dello sviluppo sostenibile e delle tecnologie che lo favoriscono. Una storia avvincente che nasconde la prorompente voglia di parlare e di esprimersi su argomenti attuali come l'ecologia e alcuni suoi aspetti sociali e industriali.
.....La prossima volta i tuoi figli portali ad uno spettacolo di teatro, e non ad un concerto reggae della band originale di Bob Marley, li si che c'è aria pulita. 😎
Signor Lanera, questa l'ha proprio sbagliata, il problema non è la casa, e poi mi scusi ma i Medici e gli Infermieri elbani indigeni o acquisiti che hanno acquistato una casa , come la penserebbero?
grazie SPILLO
ma ho risposto prima,certo che ritornerò,io amo l'Elba e se ho fatto le critiche l'ho fatte come può fare una mamma al proprio figlio...se si sta zitti continua tutto ad essere invariato,se si sentono le critiche per forza di cose c'è da farsi un esame di coscienza!
Tra giorni partirò,ma per me l'Elba rimarrà sempre nel mio cuore,parcheggi asfaltati o non 😉
BRAVO MARE !
Ho apprezzato il tuo intervento.
Ci dobbiamo rendere conto ormai tutti che serve una guida unica per tutta l'Elba: 1 generale e 8 sergenti, come dici tu.
Se vogliamo progredire e stare al passo con il resto del mondo, certe logiche gestionali devono essere riviste ed ammodernate, ricordandoci che l'unione fa la forza.
Abbiamo bisogno di un unico fulcro decisionale, ma anche di uffici specializzati e competenti, che si sappiano muovere per tempo sulle varie direttrici: finanziamenti, lavori pubblici, turismo e sviluppo economico, sociale e servizi pubblici, ecc.
Se non ci attrezziamo per saper correre, le altre realtà territoriali correranno più di noi, e noi rimarremo immancabilmente sempre indietro!
Non facciamo allora gli "scaricabarile" dando la colpa ad altri, ma apriamo la nostra visione ed organizziamoci in fretta per il futuro: i tempi cambiano, e chi resta indietro deve poi dire "mea culpa".
L'intervento di A. Nannoni sul metanodotto, molto puntuale, è una ulteriore dimostrazione di quanto sappiamo essere poco competitivi: svegliamoci!!!!!
ringrazio PERSONA CIVILE,per aver capito che ci sono problemi importanti dove vengono presi sottogamba.Il turismo all'Elba è molto importante,tutto ruota intorno ad esso, a quei tre mesi che danno la possibilità a tanti di passare un inverno tranquillo!
Non si può continuare a fare gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia,la mia è stata una critica di cittadina elbana e da turista..è ovvio che danno fastidio le provocazioni e le osservazioni negative..ma con un pò di buon senso si possono accettare per un miglioramento,ma se un osservazione giusta deve recare offesa..per amor di Dio...significa che non c'è neanche l'intenzione di migliorarsi...
ho visto mamme mettere i fazzoletti davanti alle bocche dei figli per la polvere,persone che inveivano contro il comune per il disagio,ma non devo essere io..che non sono nessuno a far presente ciò...
quando in un comune ci sono cose rotte,strade con buche,parcheggi disastrati,dico ci sarà un responsabile che si faccia carico di queste problematiche,no!si aspetta sempre che qualcuno si faccia male,che ci siano denunce,che accada qualcosa insomma..
Se poi la gente dice che l'Elba è sporca,malandata,un motivo ci sarà..facciamo che l'estate sia un prendere ma anche un dare.. il dare più servizi..in fin dei conti è guadagnare di più e avere la soddisfazione di non aver rubato nulla=onestà....buona estate a tutti..
tributo a Bob Marley
Io ho visto anche quello che succedeva sul palco , che delusione!... meglio gli Skapestrati almeno loro suonano davvero!
Preso atto dell'aggravarsi della crisi del Paese e della necessità di misure straordinarie il Presidente del Consiglio ha incontrato al Quirinale il Capo dello Stato Giorgio Napolitano per rassegnare le proprie dimissioni, al fine di lasciare spazio ad una formazione di governo tecnico a più ampio consenso parlamentare.
Per la presidenza del Consiglio è ormai scontata la nomina di Mario Monti, il quale non esiterà ad avvalersi di personaggi di capacità indiscutibile nei rispettivi ministeri di competenza.
L'obiettivo (e qui la necessità di un governo tecnico di larghe intese) sarà quello di abbattere il debito pubblico, riportandolo il più velocemente possibile ai parametri dei paesi più importanti dell'Unione. Tutto questo permetterà di mettere le basi per un rilancio in grande stile del sistema Italia. In sostanza gli obiettivi primari saranno i seguenti:
Abbattimento debito pubblico, attraverso privatizzazioni e imposte unatantum.
Riordino e tagli della spesa pubblica.
Accelerazione della riforma previdenziale.
Riforma sanitaria.
Riordino delle aliquote Irpef incentivando la famiglia.
Semplificazione burocratica.
Rilancio dell'economia, incentivando istruzione, ricerca e piccola impresa.
Riforma della giustizia.
Dimezzamento delle spese della macchina Parlamentare.
Parallelamente la Camera dei deputati e il Senato, visto un'opinione pubblica ai limiti dell'intolleranza politica, hanno deciso di congelarsi gli stipendi fino a che non avranno approvato una legge elettorale che:
Garantisca governabilità
Risalti le individualità piuttosto che i partiti.
Valorizzi il voto degli italiani.
Mi auguro che questo sogno diventi presto realtà
Dopo aver letto quello che ha scritto la signora Mara, non ho potuto fare a meno di rispondere.
Noi elbani, siamo convinti di essere bravi in tutto e invece l'unica cosa grazie alla quale viviamo,(il turismo) non la sappiamo fare. I parcheggi sono una cosa seria, noi in inverno possiamo permetterci di parcheggiare come e dove vogliamo, perchè i vigili chiudono gli occhi((è difficile intralciare il traffico quando quest'ultimo non c'è)e per nostra fortuna fanno poche multe.
Pretendiamo che la gente si vesta elegante e spenda e poi facciamo si, che parcheggino in campi polverosi se non infangati. Provate a cenare al ristorante Capo Nord a Marciana Marina,(ora in una ZTL ) l'unico posteggio che troverete libero in zona sarà nello sterrato al Renaio. Proviamo ad avere più rispetto per chi viene a spendere i propri risparmi da noi, alcuni non lo meritano, ma tanti altri si.
P.S. dimenticavo...... cerchiamo di essere anche più puliti, in fondo non ci vuole poi molto.(dobbiamo iniziare noi se vogliamo che gli altri lo siano.)
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA MI’ TERA. [/COLOR] [/SIZE]
Cari Amici, sono evidenti le ingiustizie che la nostra isola subisce ogni giorno ( barriere,traghetti, sanità ecc ) ma alla fine di molti interventi leggo: “ Dove sono finiti i nostri 8 Sindaci ?”.
Come qualcuno ha già scritto : “ E’ triste combattere quando i Generali non scendono sul campo di battaglia”. Parole sante!
Il problema però non riguarda “questi” Sindaci, ma anche quelli precedenti , ed i prossimi che verranno.
La verità è che nessun Sindaco si espone a combattere da solo se gli altri 7 non lo appoggiano. Chi ha un minimo di esperienza sa bene che è impossibile pilotare una nave, o dirigere un azienda, con otto comandanti, che non si parlano o la pensano diversamente.
L’Elba continua nonostante tutto a galleggiare solo perché è un posto di enorme valore ed affossarla non è facile .
Il problema è che i nostri Sindaci, pur essendo a mio avviso delle ottime persone, così divisi hanno il potere di Sergenti ; molti di loro obbediscono a un Generale diverso e tutti i Generali sono fuori dall’ Elba , qualcuno in Provincia , qualcuno a Firenze , qualcuno a Roma.
Questa è la triste verità !
Se vogliamo cambiare direzione e risalire la china dobbiamo per prima cosa essere tutti UNITI.
Sino a che saremo divisi in Otto Comuni senza un Generale sull’ Isola , scelto da noi ,che abbia titolo e potere per combattere per l’ Elba insieme ai suoi Sergenti , il massimo che possiamo fare è scrivere su questo blog ! Ed è un po’poco.
Ogni divisione politica e territoriale va superata alla luce di un valore che ci accomuna tutti : siamo Elbani, amiamo questo luogo meraviglioso e abbiamo diritto di viverci alle stesse condizioni di chi vive in continente .
Solo cosi potremo garantire un futuro di lavoro e dignità ai nostri figli .
MARE
Ps: Ringrazio il Matto per la bellissima poesia del Ferrini.
A Lanera.
Caro Luigi proprio oggi sul Tirreno erano elencati gli stipendi dei dottori della Provincia di Livorno ed all'Elba mi è immediatamente venuta alla vista una cifra di 188.000 euro per un dottore !
Si va da 53.000 a 78.000 euro nella mediocrità. Noi che guadagnamo 1100 euro al mese dobbiamo dichiarare di avere problemi con la casa e con la spesa, non questi signori che possono permettersi ben altro!!!!
Ieri sera in piazza a Capoliveri grande concerto di The Original Wailers. Peccato che si sia fatto finta di non vedere "quello che passava" da una mano all'altra...che schifo..tutti ciechi e con l'olfatto in deficit. ma Barbetti non aveva fatto un'ordinanza contro il fumo? Peccato si fosse dimenticato di specificare di che tipo! Non voglio apparire retrogrado e bacchettone ma certi spettacoli non si dovrebbero permettere.....poveri figli nostri e povera Italia
Vorrei che questo mio messaggio fosse pubblicato.
Sono un turista che da trent'anni vengo ell'Elba, appassionato del mare e della pesca sportiva.
Ha pienamente ragione il sig. Bertucci quando asserisce che quei delinquenti pescatori di frodo non possono rappresentare lo sport.
Vedo soprattutto due di questi che oso definire banditi, che nottetempo, con le luci e con le bombole, razziano dai 40 ai 50 kg. di polipi, dentici, e tutto quello che incontrano... per poi scaricare a Patresi con alcuni complici che iniziano la distribuzione ad alcuni ristoranti e a qualche commerciante grossista. Se volete posso fare i nomi visto che sono noti alla Capitaneria di porto così come alla Finanza, che però stanno alla larga e non intervengono in alcun modo....
Con un amico delle imposte abbiamo calcolato circa due milioni di euro che vengono evasi ogni anno da questi pescatori che si recano anche porta a porta a vendere agli stessi prezzi del mercato... Robe da galera!!!
X Elba
I versi che hai citato credo siano parte di una poesia di Felice Cavallotti.
Per quanto riguarda Ettore Ferrini purtroppo conosco solo i versi che ho pubblicato.
Magari vediamo se qualche amico “Camminatore” può aiutarci a saperne di più.
Un cordiale saluto.
Comune di Marciana Marina: Voragine nella fermata autobus appena bitumata del nuovo posteggio.
Si evidenzia l'incompetenza dell'Ufficio tecnico con due architetti ed un geometra lautamente pagati in euro.....
Il comune ha concesso in comodato GRATUITO 3 posti auto riservati, nel parcheggio delle scuole al circolo velico.
qualcuno sa chi li utilizzerà??
Tutte le associazioni sportive equivalenti al circolo velico quindi possono fare la stessa richiesta??????
ON LINE LEGGO:
Portoferraio...
"Crolla il tetto di un casa affittata a turisti in pieno centro"
Dentro l'appartamento una famiglia di quattro persone. Al momento del crollo si erano appena spostati dopo aver visto una crepa formarsi sul soffitto. Tutti illesi. Rifiutata l'ospitalità del Comune: sono già ripartiti.
Questo non è il sistema di fare turismo, questo è il sistema di far scappare la gente.
Per fortuna che gli sfortunati turisti si sono accorti in tempo del crollo sennò poteva essere una strage.
Troppe case fatiscenti vengono date in nero in affitto a turisti in cerca di un prezzo a buon mercato o di un buco dell'ultimo momento, speriamo che in futuro non si ripetano episodi simili.
