Fatti il monumento in bici da corsa, e le uova comprale all'alimentari sotto casa, vedrai che le uova puoi fartele anche sode o all'occhio di bue.
E prendi il sale, che è meglio. 😀
113682 messaggi.
E' vero cara Mara, quel parcheggio di Procchio somiglia più ad un campo di patate.
Ma ci stiamo attrezzando.
Piano, piano, ma ci stiamo attrezzando.
Abbiamo una tra le spiagge più belle dell'Isola, me lo consenta, un'ampia spiaggia libera, i servizi ci sono, i ristoranti non smerciano pesce avariato, non c'è puzzo di "bottino" in paese, le strade non crollano e neppure i tetti delle case sulla testa dei turisti; volendo può pure raggiungere la spiaggia col gommone, c'è il posto per ormeggiare e per strada non c'è da fare la fila.
Non dico che siamo un fiore all'occhiello ma, mi creda Sig.ra Mara, ci stiamo dando da fare ed è un buon punto di... ripartenza, i problemi non sono mancati e non mancano tutt'ora.
Personalmente La ringrazio per le sue critiche; come le sue posssono solo essere costruttive.
A presto e buon rientro, sperando di riceverLa nel migliore dei modi se vorrà tornare a trovarci.
..Come dice il Sindaco Renzi ....
FIRENZE non è delle SOVRAINTENDENZE......a proposito della Chiesa di San Lorenzo.......e così vale anche per le Fortezze Medicee ...dove la Sovraintendenza non vuole far abbattere la GATTAIA........
SVEGLIATEVI -non fate fare questo scempio.....
provate a farvi la strada del monumento in bici da corsa con due uova in tasca... all'arrivo a casa avrete delle ottime uova sbattute,dimenticavo non scordatevi lo zucchero
io tutti i giorni vado a buttare la spazzatura ai cassonetti vicino al cimitero vecchio,e ogni volta raccatto qualcosa:bottigli,carta ecc,vorrei sapere perche' anche altri non lo fanno,ah dimenticavo........NON SPETTA A NOI e intanto il sudicio dilaga
si legge che forse mancherà l'acqua e che forse sarà razionata. scendendo verso la spiaggia di sant'andrea , subito dopo il gallo nero , c'è una perdita enorme di acqua che tracima nella strada sottostante. sarà il caso di intervenire? i locali passano , ridono e se ne sbattono i cabasisi. povera elba :bad:
............
Ahi, Pisa Vituperio delle genti
del bel paese là dove il sì suona,
poi che i vicini a te punir son lenti,
movasi la Capraia e la Gorgona,
e faccian siepe ad Arno in su la foce
sì chegli annieghi in te ogni persona! ...
Tò , mica fìì
rispondo a CODA DI PAGLIA.....;-)
da procchio,la gente caro lei,viene all'Elba ,paga ..non ha in cambio ciò che dovrebbe avere e se la maggior parte dei turisti è scontenta non è colpa dei cittadini ,ma di chi li gestisce,la SUA risposta è la palese arroganza di chi ha la pretesa di aver fatto tutto e bene...Lei è mai andato nelle strutture turistiche fuori dall'Elba?
Ha mai visto l'organizzazione che c'è?
I parcheggi che menziona lei ..COME dice lei sono sterrati...ha mai sentito i commenti della gente che scende o che aspetta di salire in mezzo alla polvere?vestiti di tutto punto con la mano davanti alla bocca?
Lei chiama parcheggi quegli spazi? per me.. sono campi di patate...
Perchè non fate i nomi dei ristoratori dei ristoranti e del BRACCONIERE!?!?!??!?!
Perché io sono un ristoratore onesto, che non vende pesce avariato , che paga tasse, utenze e dipendenti e che SOPRATTUTTO NON HA MAI COMPRATO PESCE DAL BRACCONIERE....
I NOMI PER CORTESIA!
LE PERSONE ONESTE DEVONO SAPERE CHE CI SONO RISTORATORI ONESTI QUANTO LORO!
X mara da Pisa
Di parcheggio ne abbiamo anche uno molto grande adiacente alla chiesa di procchio, sterrato appena sistemato, circa 150 posti auto, forse di più, ed è a 300 metri dal parco, 3 minuti a piedi................................... bastano ? 🙂
PROCCHIO CITY..........SEMPRE MEGLIO..... :p
Io non mi associo ad “elettrice per Renzo Sanguinetti”.
Renzo ha fatto la cosa giusta a non candidarsi e non perché “si è cagato sotto” ma solo perchè ha ritenuto il nome di Cesarina più “convincente” per il nostro elettorato.
Poi, se le cose sono andate diversamente…e si vuol scaricare su di lui tutte le “castronerie” dette in campagna elettorale, allora non gli si fa un bel servizio anche se ci si dichiara amica e compagna (di ideali).
Vedi cara elettrice, ti riconosco una certa conoscenza dei fatti ma non di tutti e sarebbe opportuno, a questo punto, che Renzo “svelasse l’arcano” del suo no ad essere il candidato del forum, del perché “ha consegnato i disegni” a Cesarina.
Io credo che questo nostro amico abbia dimostrato una grande responsabilità ed un grande senso di realismo.
Cordialità.
risposta per Tabata lettera del 28......ottime soluzione concordo pienamente con te..ma poi cosa fanno tutto il giorno i piombinesi ;-)alle sbarre????;-)))
C'è un grande parcheggio sterrato in Via Fonte al Leccio (a due passi dal parco attrezzato) e uno in cima alla stessa via,un triangolo di sterrato chiamato "alla fontina". Poi le auto potranno essere sicuramente tollerate anche lungo lastessa via Fonte al Leccio , come spesso accade nei periodi di pienone e durante le feste gastronomiche.
Soddisfatta? O aspetta qualcos'altro da criticare?
Il 19 agosto ci sarà l'inaugurazione del mercato della terra e del mare della slow food,è la quarta iniziativa del genere in toscana,niente contro Procchio...ma...dove parcheggeranno tutti gli ospiti della manifestazione?
Il comune ha fatto fare un parcheggio adiacente al parco dove il mercato dovrà sorgere posti auto..penso una quarantina???? in bocca al lupo ;-))
[SIZE=4][COLOR=darkred]L’ELBA UNA PREDA INNOCENTE [/COLOR] [/SIZE]
Caro Dante, sono d’accordo con te: Il fatto che l’Elba abbia subito, e continui a subire, una sopraffazione è perché la società Elbana , per ragioni storiche, non è stata , ne’ lo è oggi, in grado di difendersi.
Perché avvenga una colonizzazione, lo sappiamo , ci vogliono i colonizzatori che devono essere portatori di una cultura superiore , anche imprenditoriale. E che devono avere risorse da investire è un progetto complessivo da metterle a frutto . E poi ci deve esser la terra da colonizzare che deve essere ricca di risorse e, soprattutto, arretrata culturalmente. L’Elba è stata questa terra nel corso della sua storia, sia che venissero sventrate le sue colline per estrarne ferro , sia che venissero ricoperte di cemento per fare appartamenti. Negli ultimi decenni le sue bellezze naturali hanno aizzato gli appetiti degli imprenditori d’oltre canale,e la sue arretratezza gli ha impedito di difendersi ed è stata facile preda. E la preda non è mai responsabile della propria fragilità e ne’ della propria bellezza . Ma, non bisogna dimenticare che l’Elba , com’è oggi, con la sua industri turistica, e tutto il resto e frutto di questa colonizzazione.
La società elbana , adesso, è una società frantumata , non solo in otto comuni, ma all’interno degli stessi partiti , delle categorie economiche o fasce sociali o gruppi ecc
Facciamo un esempio. Prendiamo gli ambientalisti che dovrebbero attivarsi tutte le volte che vi è un’offesa all’ambiente. All’Elba non è cosi. Un gruppetto si attiva a difesa delle dune di Lacona perché ,dicono loro, che c’è il giglio che non deve essere calpestato. E va bene , ma non vedono altro: una fissa ; Legambiente si occupa prevalentemente di Marciana Marina perché ha un problema con il sindaco Ciummei. Poi si occupa di uccelli e zone umide. Una fissa anche questa più interessante però. Che si tratti di un indizio di irrisolti problemi giovanili? . A Portoferraio alcuni intellettuali denunciano lo scempio della Gattaia, ma non vedono la gigantesca colata di cemento che si sta facendo a cento metri di distanza . Di quello se ne occupa un altro gruppeto e cosi via. C’è anche una caso limite che rende bene l’idea di questa frantumazione.
Un episodio che si colloca all’interno della vicenda tralicci. Un comitato si chiamava “Nessuno tocchi Ercole” . Nobile compito di questo comitato , salvare un olivo centenario,al posto del quale sarebbe dovuto nascere un traliccio. Ebbene l’olivo, che faceva ombra alla casa del capo del comitato, fu salvato ma il comitato, ormai inutile, scomparve. Quello che sorse dopo, aveva una visione più ampia e riuscì a bloccare l’intero progetto tralicci. Ma anche questo comitato si è dissolto, nonostante le offese al paesaggio continuino. Loro , evidentemente, di fendono l’ambiente solo quando è attaccato dai tralicci. Se costruissero un grattacelo sulla spiaggia della Biodola non lo vedrebbero. Valli a capire.
Insomma , come tu vedi la situazione è veramente complessa. Ecco perché nessuno riuscirà mai a smantellare gli 8 comuni per farne un solo. E’ per questo che io penso che si tratti , come si diceva una volta , di una fuga in avanti. Adesso c’è un comitato che sta lavorando vedremo cosa riuscirà a fare.
Giovanni
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SANITA' ELBANA [/COLOR] [/SIZE]
Uno dei problemi ,della sanita'Elbana, e' anche quello degli alti costi degli appartamenti in affitto per il personale medico e paramedico.
Questi signori , che alla luce dei continui problemi derivanti da una cronica mancanza di fondi della nostra ASL ,meritano tutto il nostro rispetto , dovrebbero essere supportati dalle nostre amministrazioni .
Come gia' espresso , dal sottoscritto nel passato , ogni comune Elbano dovrebbe farsi carico del costo della gestione di uno o due piccoli appartamenti da destinare al personale sanitario trasferito all'isola .
Se questa piccola idea venisse applicata dalle amministrazioni locali , potremmo ottenere anche una stabilita' riguardante il profilo professionale degli operatori sanitari , mettendo in condizioni i dottori e le loro equipe di seguire i propri assistiti nel tempo .
[COLOR=darkblue]Lanera Luigi [/COLOR]
DA UN GIORNALE ON LINE LEGGO:
"Prende una buca e scoppia l'airbag: finisce all'ospedale"
Una giovane ha riportato il classico trauma cervicale dopo che il dispositivo della sua vettura si è azionato per il sobbalzo provocato dal manto stradale.
Questo è successo vicino a Porto Azzurro, spero che qualcuno si dia una mossa a tappare le buche che ci sono sparse in giro per l'Elba, oppure quel qualcuno invece di tappare le buche, potrebbe mettere un pò di cartelli di pericolo e limiti di trenta all'ora come hanno fatto a Portoferraio.............
per IL MATTO
Troppo bella e troppo vera la poesia (?) che hai pubblicato.
Chi é Ettore Ferrini? Ne esistono altre? e se si, dove posso trovarle?
Tanti anni fa, in un magazzino all'ingrosso, vidi una specie di quadro dove ne era riportata una: non la ricordo tutta, ma solo l'inizio"... tu mi ponesti al vento e a la ruina....." e soprattutto la fine: ".. non nascono servi in riva al mare".
Non ricordo di chi fosse e non sono più riuscita a trovarla.
Ancora grazie.
Non credo ci voglia molta intelligenza per capire e prevedere che se vicinoad alberghi ed altre strutture recettive un cassonetto della nettezza urbana può bastare in bassa stagione , in alta stagione non è più sufficiente . Infatti quel cassonetto è stracolmo già poco dopo lo svuotamento perchè gli alberghi producono molta spazzatura eppoi anche loro, non schiacciando gli scatoloni di cartone , li riempiono con niente obbligando gli altri a getare l'immondizia all'esterno.
