BRAVO MARE !
Ho apprezzato il tuo intervento.
Ci dobbiamo rendere conto ormai tutti che serve una guida unica per tutta l'Elba: 1 generale e 8 sergenti, come dici tu.
Se vogliamo progredire e stare al passo con il resto del mondo, certe logiche gestionali devono essere riviste ed ammodernate, ricordandoci che l'unione fa la forza.
Abbiamo bisogno di un unico fulcro decisionale, ma anche di uffici specializzati e competenti, che si sappiano muovere per tempo sulle varie direttrici: finanziamenti, lavori pubblici, turismo e sviluppo economico, sociale e servizi pubblici, ecc.
Se non ci attrezziamo per saper correre, le altre realtร territoriali correranno piรน di noi, e noi rimarremo immancabilmente sempre indietro!
Non facciamo allora gli "scaricabarile" dando la colpa ad altri, ma apriamo la nostra visione ed organizziamoci in fretta per il futuro: i tempi cambiano, e chi resta indietro deve poi dire "mea culpa".
L'intervento di A. Nannoni sul metanodotto, molto puntuale, รจ una ulteriore dimostrazione di quanto sappiamo essere poco competitivi: svegliamoci!!!!!
