Carissimo sign. BERTI,io trovo giusto che la vecchia scuola se serve per cose utili venga tolta alle varie associazioni.la DINAMO puo' fare la sede al campo sportivo,la GUARDIOLA ha gia' la segrateria sulla spiaggia, la PRO LOCO ha dentro i frighi accesi tutto l'anno(la corrente la paga il comune con i soldi nostri),basterebbe non far avanzare roba quando si arriva a settembre,infine i BAMBOLI DI PROCCHIO che forse sono gli unici che fanno qualcosa per il paese senza badare a quanti soldi possono o devono rimanare,sposteranno la roba da qualche altra parte.Ben vengano i vigili a procchio almeno forse dalla famosa curva si passera'!comunque sicuramente se lei era il Sindaco avremmo avuto tutto le strade sistemate,le stanze per ogni associazione,tutta la passerella nuova,l'ecomostro demolito il parco tutto sistemato ecc. ecc. Mio nonno diceva sempre che l'invidia e' una brutta malattia......esiste pero' la medicina:lasciar lavorare e poi se alla fine del mandato la gente non sara' sodisfatta avra' occhi e testa per decidere da sola come hanno gia fatto nelle passate votazioni.!
113604 messaggi.
Care mamme longonesi che come me avete cosi'a cuore la situazione della scuola e dei nostri bimbi,ma a voi non sembra strano che dopo tanti giorni,non si sia ancora sentita una sola parola dalla dirigente scolastica?Possibile che non abbia niente da dirci,soprattutto dopo che il Sindaco ha dichiarato pubblicamente che da lei non aveva ricevuto nessuna lagnanza?Forse non ha sentito le nostre voci,e in questo caso,pregherei qualcuno a lei vicino,di svegliarla dal suo letargo dove probabilmente si è rifugiata per il troppo freddo!!!
P.S.1 Mille volte grazie alla maestra Simona per aver svegliato noi.
P.S.2 Il rubinetto è stato aggiustato.E' già qualcosa.
xCOLOMBA:COSI' SE NE VANNO I NOSTRI SOLDI,ALTRO CHE SCUOLA!!!
"oggi 2 nostri iscritti... sono stati assolti con fomula piena etc etc...."
Io non gioirei anzi la cosa mi farebbe riflettere.
Prima di tutto non voglio commentare l'assoluzione emanata in primo grado, che non puo' essere impugnata dal pm vista la prescrizione dei reati con la decorrenza dei termini. Pare che, molte volte la sinistra abbia affermato di essere garantista chiedendo di non colpevolizzare nessuno aspettando il terzo grado di giudizio. Siamo liberi di poter pensare che uno potrebbe essere colpevole sempre, sino al terzo grado, se questi fosse ammesso, ma ammesso non e' per la prescrizione di cui sopra.
Si puo' commentare in molti modi, ma chi come me conosce l'ambiente ha un proprio pensiero che non cambia e non cambiera' seppur in presenza di un sentenza di primo grado assolutiva.
La verita' processuale a volte potrebbe risultare contraria alla verita' dei fatti.
a voi i commenti.
[SIZE=4][COLOR=darkred]AVVISO ALLA POPOLAZIONE ALLERTA METEO [/COLOR] [/SIZE]
VISTO l'avviso di criticità – ALLERTA 2 - pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile delle Provincia di Livorno il 09/02/2012 alle ore 13:47 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba (Zona C4) ghiaccio neve e vento forte nell'intervallo temporale tra le ore 13.00 di Giovedì, 09 Febbraio 2012 alle ore 12.00 di Martedì, 14 Febbraio 2012
CONSIDERATO che prevede in particolare:
1. GHIACCIO dalle ore 13.00 di Giovedì, 09 Febbraio 2012 alle ore 12.00 di Martedì, 14 Febbraio 2012: condizioni favorevoli alla formazione/mantenimento di ghiaccio a tutte le quote.
2. NEVE dalle ore 00.00 di Venerdì, 10 Febbraio 2012 alle ore 23.00 di Sabato, 11 Febbraio 2012: dalla sera di oggi, Giovedì, e fino a tutta la giornata di Sabato nevicate diffuse e persistenti sulle zone appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli, e sull'Amiata. Nevicate saranno possibili sulle altre zone ed in particolare su quelle centro-meridionali fino a quote di pianura, generalmente di debole intensità, occasionalmente di moderata intensità.
3. VENTO FORTE dalle ore 00.00 di Venerdì, 10 Febbraio 2012 alle ore 12.00 di Sabato, 11 Febbraio 2012: nella giornata di Venerdì e nella prima parte di Sabato, vento settentrionali fino a burrasca.
VALUTATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
DATO ATTO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale, oltre ad avere già predisposto tutti i mezzi necessari a disposizione, svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici con particolare attenzione alla viabilità generale e soprattutto a quella connessa ai servizi scolastici;
RILEVATO altresì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica;
INFORMANO
Tutta la popolazione residente nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta, che in caso di precipitazioni nevose abbondanti tali da non consentire la normale circolazione ai mezzi sprovvisti di catene, le scuole di ogni grado potranno rimanere chiuse.
Si invita la cittadinanza a seguire costantemente gli aggiornamenti meteo che saranno diramati a mezzo stampa online durante il periodo di allerta.
CONSIGLIANO
tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di, vento forte ghiaccio e neve di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione:
1) VENTO - Per vento di Burrasca:Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime;
2) GHIACCIO - Per formazione diffusa di ghiaccio: Problemi alla circolazione stradale;
3) PER NEVE- Locali problemi alla circolazione stradale. Isolate interruzioni della viabilità. Isolati danneggiamenti delle strutture. Isolati black-out elettrici e telefonici.
INVITANO
Tutta la popolazione di limitare al massimo gli spostamenti dalle proprie abitazioni, e se necessario, utilizzare esclusivamente la viabilità ripristinata.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 9 febbraio 2012
[COLOR=darkblue]f.to Dr. Andrea Ciumei Sindaco
f.to Dr. Vanno Segnini Sindaco
f.to Dr. Anna Bulgaresi Sindaco [/COLOR]
Note stonate da un coro di voci paesane di Porto Azzurro:
"Vigili ci raccomandiamo di non fare troppe multe a noi paesani ."
Ogni commento è superfluo per questi poveri paesani in ricerca di privilegi spudoratamente invocati a voce alta.
Comunque suggerirei che se ci fosse la possibilità di usare lecita indulgenza, bisognerebbe usarla con i turisti che ci riservano l'onore di scegliere il nostro Comune per le loro vacanze.
Consiglio a questi "irriducibili spenna-turisti" di tentare la via di una vera e qualificata accoglienza, più che quella dell'imboscata sull'infrazione del codice della strada, se si vogliono riempire con più dignità le tasche delle amministrazioni.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Maltempo: Toscana; allerta neve e vento fino a sabato
Prorogato a martedi' quello per il ghiaccio [/COLOR] [/SIZE]
Sole oggi in piu' parti della Toscana, ma stanotte e poi ancora domani e sabato potrebbero scendere di nuovo la neve e il gelo.
La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha proclamato lo stato di allerta fino a sabato, per le possibili nevicate ma anche per il vento.
L'allerta per il ghiaccio e' stata invece estesa fino a mezzogiorno di martedi' 11 febbraio.
Le zone a rischio sono l'alto Mugello, l'alta Val Tiberina, il Casentino, l'Amiata e le colline del grossetano
Nel dispositivo il collegio giudicante ha tuttavia riqualificato il reato ascritto a Pieruzzi da concussione a corruzione, ma ha dichiarato non doversi procedere per via della prescrizione.
Derubricando le accuse da concussione a corruzione, si hanno tempi di prescrizione più brevi
Penati corrotto e contento
Quindi soltanto perché le tangenti, pur ritenute vere, sono state chiamate corruzione anziché concussione Penati non è stato arrestato perché è scattata prima la prescrizione. Non è sempre stato così. Fino a sei anni fa la prescrizione per i reati di corruzione scattava dopo quindici anni dal momento in cui erano stati commessi i reati medesimi. Da quando è stata approvata la legge Ex Cirielli dal centro destra nel 2005 la prescrizione è stata dimezzata: prima scattava dopo quindici anni, dal 2005 scatta dopo sette anni e mezzo, dal momento in cui sono stati commessi i reati, che di solito vengono scoperti molto dopo rispetto a quando sono stati commessi, per cui c’è la garanzia praticamente assoluta che in sette anni e mezzo, dal momento in cui è stata pagata una tangente, è impossibile riuscire a fare le indagini, l’udienza preliminare, il processo di primo, secondo e terzo grado.
copio e incollo da fb
Cinthia Bontempelli
...ciao amici di fb...domenica scorsa da san piero si è allontanata una canina di taglia media meticcia di nome "LILITH"ha 8 anni è molto buona ,se non l'ha persa è munita di medaglia con tanto di nome e numero.Appartiene alla famiglia del DOTTOR RIA....ha le orecchie pronunciate gli occhi verdi il manto marrone scuro e il musino marroncino chiaro............i numeri da contattare sono cell.380 7048638.......tel.fisso0565 983263........grazie
Per xAlexandra.
Ne abbiamo avuto in questi 20 anni consiglieri bravi a fare gli "affari loro".
All'apparenza bravissime persone,molto cordiali e socievoli, ma attenti a trarre profitto dal loro incarico amministrativo.
Adesso che questo andazzo non c'è più che facciamo, addirittura ci lamentiamo ?
Io non ho idea di come si amministra un comune, sicuramente ci saranno delle priorità,dei lavori più urgenti che mettere due lampadine in una strada pedonale,oppure brontolare per il ripetitore di Pomonte
Ovvia .... non fatemi fare l'avvocato senza averne ricevuto l' incarico. 🙂
A noi non risulta che il Parco si sia costituito in giudizio contro il Concordia.
Le direttive, anche per noi gigliesi, sono quelle di aspettare le decisioni del Ministero dell'Ambiente che sta ancora studiando il caso prima di muoversi legalmente.
Quella di Elbareport mi sembra proprio una notizia bufala, confermata anche da qualche membro del Consiglio direttivo del Parco!!
Camminare e giocare... a Portoferraio!
Ci dispiace molto ma per causa allerta meteo dobbiamo cancellare di nuovo il nostro appuntamento di questo sabato. Buon fine settimana a tutti.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook Dorad AssociazioneCulturale!
PREMESSO che in data 23.01.2012 è pervenuto all’Ente il ricorso per incidente d’esecuzione presentato da “AETHALIA MARINE SERVICE S.R.L.” presentato al Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana in data 09.01.2012, contro il Comune di Porto Azzurro in persona del Sindaco e Legale Rappresentante pro tempore e nei confronti della D’Alarcon s.r.l. nella persona del Legale Rappresentante pro tempore;
CONSIDERATA la necessità che l’Ente si costituisca in giudizio, al fine di tutelare i propri interessi e le proprie ragioni;
VISTE le disposizioni dello Statuto vigente in ordine alle modalità di costituzione e di rappresentanza legale dell’Ente in giudizio;
RITENUTO, pertanto, di:
- autorizzare il Sindaco a resistere in giudizio in nome e per conto dell’Ente nella controversia di cui all’oggetto;
- affidare l’incarico del legale patrocinio dell’Ente per la costituzione in giudizio in merito alla sentenza sopra citata all’Avv. Domenico IARIA dello Studio Associato Lessona di Firenze ed all’Avv. Luciano GALLO dello Studio Mariani Menaldi e Associati, i quali si sono resi disponibili all’incarico stesso per un compenso di € 5.000,00 oltre oneri fiscali e previdenziali, al lordo delle ritenute e per un compenso di €. 5.000,00 omnicomprensivi, rispettivamente, come da preventivi pervenuti in data 07.02.2012
meno male che non ci costava nulla
preso dalla delibera di giunta, ben due noti avvocati difenderanno il comune.
meno male che era tutto sotto controllo!
Buonasera
Vogliamo fare gli auguri al nuovo comandante della polizia municipale,anche se non indeterminato, ed il suo gruppo di vigilesse,sperando che nell'avvenire in questi mesi e sopratutto in estate e manifestazioni non ci siamo problemi come e già successo nell'anno 2011....Il comune non poteva fare scelta migliore su Realini.Vigili ci raccomandiamo di non fare troppe multe a noi paesani 🙂
Cara lei ma cosa vuole aspettarsi dai politici se pensa che in via santa assunta ci stanno due consiglieri comunali , uno di maggioranza ed uno di minoranza e la strada nel pezzo tra l'hotel sant'andrea e la via gaetano è al buio da quasi 10 anni , illuminati solo da due lampade tartartughe di una residenza turistica .....sono politici da 4 soldi che non sono capaci neppure di farsi gli interessi loro oltre che della colletività!
La ringrazio ma la mia banca Unicredit dice che quel codice è errato , abbiamo provato più volte e non siamo principianti in tali operazioni telematiche che facciamo ormai da più di 15 anni , chissà cosa non funziona. Grazie comunque.
[COLOR=darkblue]Gent. amico
Le consiglio di scrivere una mail a questo indirizzo di posta del responsabile del Circolo Pertini e chiedere informativa [/COLOR]
[EMAIL]stefanobramanti@libero.it[/EMAIL]
io proporrei pasqualino,almeno lui è coerente
Volevo fare una donazione per il restauro della Madonna del Monte ma il codice IBAN che ho letto su Elbareport ( IT34X0103070700000000274691) è errato. qualcuno sa indicarmi il codice esatto? .
Grazie
[COLOR=darkblue]Gent. amico il sito del Circolo Pertini [URL]www.circolopertinielba.org[/URL] riporta lo stesso , codice iban
IT 34X0103070700000000274691 [/COLOR]
GRAZIANI - BERLUSCONI STESSA SORTE....
avete visto che Graziani è stato assolto con formula piena?
avete visto che per sconfiggerlo(politicamente) c'è voluta la Magistratura?
vogliamo dire che Graziani sta a Berlusconi?
a lui sicuramente non farà piacere ma così è, quando uno è forte gli avversari (e amici oserei dire) cercano tutti i modi per sconfiggerlo... ma vi sembra giusto?
la lotta politica deve essere combattuta politicamente e non con il supporto della Procura compiacente....
Bravo Enrico Bravo Silvio ANDATE AVANTI COSì.
Per il giorno 11 febbraio p.v. dale ore 17,00 il Club ha organizzato una briscolata per i soci e simpatizzanti. Si prega di dare conferma di partecipazione entro le ore 12 del 10 febbraio.
Per informazioni telefonare ai nn. 3388927994 e 3351418252.
Forza Juve
[EMAIL]juventuselbaclub@libero.it[/EMAIL]
