Ven. Nov 21st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
ULTIME NOTIZIE da ULTIME NOTIZIE pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 16:24
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Naufragio Concordia, trovati altri 8 cadaveri[/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Tra questi c'e' anche quello della piccola Dayana [/COLOR] I vigili del fuoco hanno individuato otto corpi nella parte sommersa della nave Concordia naufragata davanti all'Isola del Giglio. Tra questi anche la piccola Dayana, 5 anni, che era in crociera col padre. I palombari hanno deciso di perlustrare il ponte 4 che era il corridoio di ritrovo per l'abbandono I corpi, rende noto la struttura del commissario per l'emergenza, sono stati individuati all'interno del Ponte 4 della nave dove erano ricominciate le attività di ricerca in seguito ad uno screening fatto nei giorni scorsi attraverso le testimonianze dei sopravvissuti che avevano indicato i punti dove si sarebbero potuti trovare l'ultima volta che erano stati visti alcuni dei dispersi. Le operazioni di recupero saranno lunghe a cause delle difficili condizioni per operare. Recuperati i corpi della bimba, di un uomo e di una donna Tra i corpi recuperati sul ponte 4 della Costa Concordia c'è anche quello di Dayana Arlotti, 5 anni, di Rimini. La piccola si trovava in crociera con il padre. Sono stati recuperati anche i corpi di una donna e di un uomo. Le salme saranno tutte trasferite a Grosseto.
... Toggle this metabox.
ASD UFFICIALI DI GARA-ISOLA D'ELBA da ASD UFFICIALI DI GARA-ISOLA D'ELBA pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 16:01
[SIZE=4][COLOR=darkred] “MOTOR ELBA: 2° DOMENICA IN MOTORI E.. [/COLOR] [/SIZE] ” Per passare una giornata nel mondo dei motori, e non solo, dopo due anni torna l'evento organizzato dall'Associazione Elbana degli Ufficiali di gara, questa volta affiancati dal Team Bassano e con il patrocinio del Comune di Capoliveri. Luogo prescelto, quest’anno, è il grande piazzale di Viale Australia a Capoliveri. L'evento comincierà alle ore 11 e continuerà per tutto il pomeriggio. Si assisterà a dimostrazioni tecniche degli Ufficiali di gara. Vi saranno esposizioni di auto da rally, auto sportive e novità dalle concessionare elbane. In piu' saranno presenti le associazioni motoristiche elbane con i loro stand. Stand gastronomici e..tanta musica..
... Toggle this metabox.
Voci da Voci pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 14:35
Ultime da Lungone. il PD candida Coreani. Mauriccio gode.
... Toggle this metabox.
Genitore di disoccupato da Genitore di disoccupato pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 14:08
Fabrizio, spero tu mi pubblichi questa mia esternazione. Sono un genitore di un ragazzo di 26 anni disoccupato con patente D e certificato di abilitazione alla conduzione di mezzo pubblico. Mio figlio è tre anni che ha fatto domanda da tutte le parti, dall'ATL alla Cisse come autista, stamani come tutte le mattine mi sono recato al cimitero e allo scambio che fanno gli Scuolabus con autisti della Cisse mi sono accorto che uno di essi è un pensionato dell'ATL, ora io chiedo a tutti i naviganti di questo blog ma in prima persona al Presidente della Cisse che assume gli autisti ed esso è anche segretario del PD di Portoferraio, ma è giusto che un pensionato con una pensione di circa 1.500,00 euro possa avere l'opportunità di togliere lavoro a disoccupati? La domanda sorge spontanea, ma il pensionato è in regola? chi deve controllare queste cose le sta controllando? Ma il Segretario del PD pensa che sia giusto dare soldi ad un pensionato e lasciare x strada ragazzi giovani che hanno voglia di lavorare anche saltuariamente? Ringrazio x l'ospitalità a Fabrizio e mi auguro che le cose cambino.
... Toggle this metabox.
RISPOSTAXANTONIO da RISPOSTAXANTONIO pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 13:32
MESSAGGIO PER ANTONIO (BOLOGNA) INVIANDOLE L'EMAIL,DICE CHE E'ERRATA,MI PUO' SCRIVERE L EMAIL GIUSTA??GRAZIE
... Toggle this metabox.
Sampierese da Sampierese pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 12:01
Leggo la Sua risposta stizzita dalla quale apprendo che Lei è assessore ai lavori pubblici della Provincia..... Mi chiedo : ha visto il lavoro ultimato sul ponte delle Caviere?? Si è resa conto, Dottoressa che la strada è più pericolosa oggi rispetto al giorno dell'alluvione?? Il guard-rail ( sicuramente a norma ) invade la carreggiata e rende il transito di qualsiasi veicolo, MOLTO PERICOLOSO. Quella strada è a doppio senso di circolazione ed è percorsa da mezzi pesanti, autobus turistici e di linea ( anche per i bambini della materna) , si rende conto Dottoressa , che due auto che percorrono il tratto in oggetto contemporaneamente rischiano di restare incastrate??? Avete intenzione di mettere lo stesso obbrobrio anche sul ponte degli alzi, dove ho notato state predisponendo un intervento similare??? Grazie per la Sua attenzione e l'interessamento.... Ah, visto che ci siamo, non è che riesce a far fare anche la rotonda all'Aeroporto de La Pila prima che ci scappi il morto?? Grazie infinite, Gualtiero di San Piero
... Toggle this metabox.
CAMERA DI COMMERCIO da CAMERA DI COMMERCIO pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 11:42
[SIZE=4][COLOR=darkred]AGENTI IMMOBILIARI - ECCO IL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE[/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkblue]In Camera di Commercio, inizio il 12 marzo - Domande entro il 2 marzo [/COLOR] La Camera di Commercio di Livorno organizza un corso di formazione professionale della durata di 100 ore, necessario per sostenere l'esame di abilitazione allo svolgimento dell'attività di intermediazione commerciale e di affari, per le sezioni agenti immobiliari. Il corso si svolge presso la sede camerale, in Piazza del Municipio 48 a Livorno, ed avrà inizio lunedì 12 marzo. L’orario delle lezioni è dalle 18.00 alle 22.00, oppure dalle 15.30 alle 19.30, di norma per due - tre giorni alla settimana. Il costo è di 350,00 euro. I partecipanti variano da un minimo di 20 ed un massimo di 25. Le domande di iscrizione al corso possono essere presentate entro il 2 marzo direttamente presso l'Ufficio Albi Ruoli e Formazione Professionale durante l'orario di apertura al pubblico della sede camerale. Le domande possono anche essere inviate via fax al numero 0586-231229, tramite posta o in modalità telematica all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata [EMAIL]cameradilivorno@li.legalmail.camcom.it[/EMAIL]: in quest’ultimo caso è importante sottolineare che l'invio tramite PEC è ammesso a condizione che il messaggio provenga da un mittente provvisto di PEC e non di semplice indirizzo di posta elettronica. Il corso terminerà il 15 maggio.
... Toggle this metabox.
CONCERTO ESAOM da CONCERTO ESAOM pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 11:38
[SIZE=4][COLOR=darkblue]EVENTO MUSICALE ESAOM ENTUSIASMANTE ESIBIZIONE DEL CORO DEL TEATRO REGIO DI PARMA LE OFFERTE RACCOLTE SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTE ALLA PUBBLICA ASSISTENZA DI MARINA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE] Anche la seconda edizione dell’evento organizzato da Esaom è stata un successo di pubblico e di emozioni. Sia l’esibizione pomeridiana che quella serale del Coro del Teatro Regio di Parma hanno meravigliato ed emozionato il pubblico presente. L’attenzione degli spettatori è stata rapita dalla coinvolgente emotività del maestro Martino Faggiani ed dal continuo susseguirsi tra spiegazione ed esecuzione dei brani. Le esibizioni al Teatro dei Vigilanti sono state sublimi come sottolineate dalle standing ovation tributate agli artisti dai convenuti ai concerti. Grazie alle offerte degli spettatori sono stati raccolti quasi 1.500 euro (precisamente euro 1.392,10) che, in accordo con i rappresentanti del Comune di Campo nell’Elba, saranno totalmente devolute alla Pubblica Assistenza di Marina di Campo, pesantemente colpita dalla drammatica alluvione del 7 novembre 2011. La Direzione della società ringrazia tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione ed alla realizzazione dell’evento così come tutti gli spettatori per la loro generosità.
... Toggle this metabox.
GRILLO PARLANTE PER MONTECRISTO da GRILLO PARLANTE PER MONTECRISTO pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 11:02
[SIZE=1][COLOR=darkblue]Ahí ahí che mal di testa ero in letargo e mi son perso la festa. Mi hanno confermato che il Peria era davvero bello piazzato in pasticceria col comune a fargli da corte e che gli apriva un sacco di porte. Poi sono arrivati anche il parco e la forestale che dicono in coro "noi non abbian fatto nulla di male" e fra frasi fatte e sbadigli non gli importa a nessuno dei conigli che sembrano mangiare un sacco di vegetazione e allora, chi se ne frega, della loro estinzione? Masticano con gusto pasta sfoglia e di andar sull'isola non ne hanno proprio voglia anche se il progetto era per acchiappa citrulli meglio star zitti e far finta di esser grulli che col festival del camminare così vicino è meglio non improvvisarsi paladino che c'è ancora da far il pieno di ingordigia ed è meglio star alla larga da chi pigia meglio allora stare ad aspettare che col tempo potrebbe passare questo farneticare. Ma Carlo ora vi ha aperto il sipario e siete tutti a ricercar l'abbecedario c'è chi suda freddo perché l'ha buttato ed ora come fate a non chiamarlo reato? Ci vogliono parole e leggi alla mano quindi studiate e non parlate invano e se non avete più niente da dire sarebbe anche l'ora di partire......... [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Antonio da Antonio pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 9:45
offriamo lavoro interessante e ben renumerato a signore automunite con tempo libero. Il lavoro può iniziare senza nessun investimento e con una gestione completamente autonoma.Possibilmente ubicate nei comuni di Capoliveri Porto Azzurro e Portoferraio. Antonio 3347837291 [SIZE=2]Ofresi lavoro[/SIZE]
... Toggle this metabox.
P.N.A.T. e le manovre per la Presidenza da P.N.A.T. e le manovre per la Presidenza pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 9:42
Tra un pochino il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano avrà bisogno di un nuovo Presidente, speriamo almeno che sia meglio di Tozzi. Girellando su internet ho trovato un articolo su Elbareport che tratta appunto l'argomento. Di seguito un estratto dell'Asciambere: ".....Mai come questa volta, infatti, abbiamo sentito fare una quantità di nomi di candidati all'augusto seggio dell'Enfola, e quello che sbalordisce non è tanto il numero dei (presunti) papabili, quanto i "curricula" di molti che vengono proposti e/o si autopropongono alla guida di un parco nazionale e hanno competenze scientifico-ambientali tali da non distinguere un'orchidea da un piscialletto, un opus listatum da una lastra di eternit, una tormalina da un calcinaccio, una stenella da una bavosa, un muflone da un monopattino. Nominativi che in quasi ogni caso ci ispirano il più classico dei: "Ma dove vai senza ombrello?"........" Magari, nascosto tra le righe quì sopra il candidato ideale, quello perfetto, adatto a ricoprire la carica di Presidente c'è. Magari è una persona che intorno "all'augusto seggio dell'Enfola" ci gira già da parecchi anni (specialmente quando c'era Tozzi), e magari questa persona vanta un "curricula" e un bagaglio di "competenze scientifico-ambientali" di tutto rispetto, una persona forgiata da innumerevoli battaglie "ambientaliste", una persona il cui canto assomiglia molto a quello del cigno. Spero tanto di sbagliarmi, senno siamo del gatto......... 🙁 🙁
... Toggle this metabox.
marinese da marinese pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 8:32
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/39/pisana.jpg/][/URL] 😎 [COLOR=red]COME MAI DA MARCIANA MARINA, DI SOLITO PIENA DI BEN INFORMATI, NON SI E' ANCORA DETTO NIENTE SULLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI. MANCANO POCO PIU' DI 70 GIORNI E NESSUNO NE PARLA, STRANO![/COLOR]
... Toggle this metabox.
per G.S. da per G.S. pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 8:06
Caro GS, le elezioni si vincono solo andando tutti insieme. e non parlerei di antipapiani dell'ultim'ora, ma di gente motivata per fare davvero gli interessi di Porto Azzurro. In paese c'è voglia di partecipare alle scelte per il futuro dei nostri figli, non di andare a votare solo per gli schieramenti, o magari per favorire gli interessi dei soliti noti. Il segretario? Se sarà così intelligente da portare in porto questa operazione, avrà il merito di aver contribuito a fare qualcosa di storico per Porto Azzurro. Se poi vogliamo confermare solo i nostri voti... allora è inutile aprire ai giovani e cercare ricambi. Meglio affidarsi ai nostri grandi vecchi, che sono stati allontanati non si sa perchè. Loro si che sapevano fare politica, loro quest'occasione storica non se la sarebbero lasciata scappare.
... Toggle this metabox.
Tassa di soggiorno da Tassa di soggiorno pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 7:27
Per giustificare la Tassa di soggiorno si fa un paragone con Firenze, ovvero si paragona una località balneare con una città d'arte fra le più belle del mondo. Il paragone non ha senso. Da noi vengono famiglie a godersi 2 settimane di relax al mare e per loro questo balzello sarà determinante per scegliere le località dove trascorrere le vacanze estive. Non fatemi pensare che siete davvero "il partito delle tasse" come amava dire il precedente premier........... ma sopratutto non fatemi pensare che un giorno potrei avere amministratori lontani dai miei problemi e dalla mia quotidianetà. Piccolo operatore turistico.
... Toggle this metabox.
ELBA RUGBY da ELBA RUGBY pubblicato il 22 Febbraio 2012 alle 5:43
[COLOR=green][SIZE=4]Elba Rugby - Emergenti Cecina [/SIZE] [/COLOR] Domenica amara e deludente per il team Elbano capitanato da Ercolani ed allenata da Loria e Scutaro. Fin dal venerdì quando la squadra faceva gli ultimi ritocchi per il match di domenica contro gli Emergenti Cecina nello spogliatoio si sentivano tensione e voglia di giocare e chiaramente di vincere. Appena cominciata la partita si capisce subito che entrambi le squadre vogliono strappare la vittoria l'una all' altra.primo tempo giocato ad un buon ritmo e buona concentrazione della quindicina verde- blu che finisce in pareggio per 3 a 3.La ripresa del secondo tempo per l' Elba è buona andando in vantaggio con un preciso drop di Ficai che porta momentaneamente i padroni di casa in vantaggio con un punteggio di 6 a 3, ma dopo pochi minuti il Cecina reagisce e sfruttando la sua squadra più giovane ed allenata degli Elbani marca due mete in 10 minuti e poi piazza un calcio che porta al risultato finale di 9 a 20. Sta adesso agli allenatori e alla squadra rimboccarsi le maniche e catalizzare tutte le energie per domenica prossima. Elba Rugby
... Toggle this metabox.
Luciano da Luciano pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 22:35
Boia deh, st'elezioni a Port' Azzuro ci stanno proprio come il cacio sui maccheroni. Finalmente un pò di brio, semo stati 5 anni in letargo e ora ci semo risvegliati tutto insieme. Ci vorrebbero tutti l'anni ste campagne elettorali. I Gossip si rincorrono da tutte le parti, voci non confermate di persone mai proposte. Ma chi l'ha proposto Orsini, prima volè fà il Sindaco del Comune unico, poi l'hanno detto il Comune unico non lo vole nessuno e allora lui a pensato: se non vogliono il comune unico, non vorranno manco un Sindaco di un comune che non cè, allora l'hanno detto mettiti a Porto Azzuro. Prima però senti quanta gente ti vota. Allora si dice che abbia contato quante firme pel comune unico a preso a Porto Azzuro davanti alla conade, ma un bastavano manco pe batte la sinistra del 2007. Allora a chiamato il colsenter pe fa un sondaggio, ma la gente un lo vota lo stesso. Poi cè la sinistra, ma quale? Pinotti non pervenuto. Sorforetti in un comunicato stampa a detto: Mauriccio non ci lascerà al freddo. Poi c'è la Proloco che nasce in campagna elettorale , poi c'è l'Associazione commercianti, scontenti, ma di chi? E poi c'è la lista degli scontenti, quelli veri di Mauriccio, chi sarà il candidato degli scontenti? Boh. E infine c'è lui, il burattinaio colui che ha già tutto pronto, li nella sua testa, non farà la prima mossa, sicuramente farà l'ultima, il suo spettacolo sarà il più imprevedibile, affascinante, ritardatario, insomma politico. Non si potrà candidare a Sindaco, ma certo che sarà Lui a trascinare quanti più voti alla giunta uscente, "gli alzatori di mano". :p
... Toggle this metabox.
pio da pio pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 22:17
roberto spinetti puoi essere piu esplicito? grazie
... Toggle this metabox.
Veleno a Montecristo da Veleno a Montecristo pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 21:18
Ma guarda un po', che a Montecristo va tutto bene ora ce lo viene a dire anche la forestale di Follonica......cioè la diretta beneficiaria del progetto realizzato dal Parco. Suvvia, è morto "solo" qualche gabbiano reale , ma ce ne sono così tanti che chi se ne frega. Il veleno è labile, ma no, non lo è.......Che vergogna! I cittadini vogliono sapere se sono state rispettate tutte le regole previste dalla legge, vogliono che i loro rappresentanti, e per primo Carlo Gasparri che sta facendo un lavoro serio e approfondito, possano verificare con i loro occhi cosa è realmente successo a Montecristo, vogliono che siano effetuate le analisi chimiche per valutare le conseguenze sulle acque e sull'ambiente; vogliono sapere come vengono spesi i loro soldi. Quanto ci è costato finora questo progetto? Che probabilità ci sono che i ratti scompaiano definitivamente da Montecristo? Questo è stato studiato? Oppure tra qualche anno vedremo spuntare qualche altro bel progetto milionario per una operazione bis???? Basta che sopravvivano due miseri topi per far ripartire tutto. E allora? Soldi buttati e Montecristo "sputtanata". Per questi motivi non ci si può accontentare di sentire un parere DI PARTE, spudoratamente interessato. Dato che Parco, Forestale e vari ambientalisti schierati continuano a rassicurarci sulla bontà di questo tipo di interventi, allora garantiscano a chi nutre forti dubbi sulle modalità di derattizzazione scelte dal Parco di poter constatare personalmente gli effetti. Se va tutto bene, perchè continuano a negare la possiblità di fare un sopralluogo? Fino a quando non saranno state fatte tutte le verifiche continueremo a pensare che c'è qualcosa da nascondere. Poveri ratti, poveri tutti. Pensate cosa avrebbe potuto fare il Parco con unmilionecinquecentomila euro e rotti per il nostro territorio.
... Toggle this metabox.
portoferraiese stufa del suo sindaco da portoferraiese stufa del suo sindaco pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 21:10
Ma non la vogliamo organizzare al prossimo consiglio comunale una bella protesta x questo cavolo di tassa di soggiorno ???????la città fa già schifo ora con questo balzello ingiusto che solo qui si dovrà pagare di turisti davvero nemmeno l'ombra !!!!!
... Toggle this metabox.
Frank da Frank pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 21:01
Ha ragione il dott.ferrari, ma perché se e' vero quanto dice l assessore Rossi, che ormai il turismo viaggia via web, i comuni Dell Elba non fanno un unico sito con scopi esclusivamente pubblicitari, dove si pubblicizza l Elba nella sua interezza ?
... Toggle this metabox.