Ven. Nov 21st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
Gianpaolo Guidi da Gianpaolo Guidi pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 20:19
GIAMPAOLO GUIDI Via S. Filippo Neri n. 11 57030 MARCIANA - PROCCHIO tel. 0565-915369 – fax 0565-945754 e-mail [EMAIL]stguidi@geoweb.it[/EMAIL] - Procchio lì ……16.02.2012……………… Carissimo Fabrizio, avevo scritto questa lettera per inviarla al buon Pacini, Comandante della Polizia Municipale ma stamani, dovendomi recare in Comune per altre cose mi sono affacciato per esporre a voce la mia lamentela denunciando il fatto che il cartello non è visibile da un automobilista che entra nel parcheggio, soprattutto se va di fretta perché la nave sta per partire.. Contrariamente all’atteggiamento consueto del nostro Comandante, sempre disponibile e sorridente ho trovano un Pacini rigido il quale sostiene che i cartelli ci sono e spetta all’utente informarsi sulla regolamentazione vigente per il parcheggio. Io, ignorantemente pensavo che la segnaletica servisse proprio a mettere a conoscenza dell’automobilista, o meglio per avvertire che cosa di può fare e cosa no. Pertanto, invece che a chi di dovere, mando a te la descrizione dell’antefatto: Sabato 5 febbraio u.s. sono partito per Livorno e, stante il maltempo che minacciava ancora neve, ho deciso di usare i mazzi pubblici ed ho lasciato la macchina al piazzale del porto ignorando che, non so da quando, è prevista la pulizia domenicale. Al ritorno, domenica sera ho avuto la gradita sorpresa di un verbale sotto il tergicristallo. Ovviamente provvederò al pagamento della sanzione di € 39,00, senza pensare ad un ricorso ma volevo domandare ai tutore dell’ordine se ritiene corretto che la segnaletica indicante il servizio di pulizia, con la rimozione forzata, (devo ringraziare perché non è stata messa in atto la minacciata della rimozione) sia visibile da chi entra nel parcheggio a piedi e non in auito. Infatti come si vede dalla fotografia che allego all’ingresso del parcheggio il cartello segnaletico non è posizionato in modo da avvertire l’automobilista al quale si presenta ……”di taglio”. Il cittadino, in generale, è portato a pensar male delle amministrazioni comunali in fatto di sanzioni automobilistiche perché molto spesso esaminando la segnaletica o i radar di rilevamento della velocità si ha l’impressione che vengano posti non con l’intento di fare della prevenzione ma allo scopo di avere la giustificazione per una più “conveniente” repressione.- E questo mi pare proprio un caso da manuale. La invito a fare un sopralluogo ed accertare se è in torto l’automobilista Guidi oppure se gli operai addetti all’apposizione dei cartelli hanno seguito ben precise indicazioni. Invio copia della presente anche a Camminando camminando non per fare polemica ….noooo!!, ma soltanto affinché chi legge sia avvertito del pericolo che corre sostando nel piazzale visto che i cartelli del Comune non glielo dicono con chiarezza. Ti ringrazio per l’ospitalità e ti porgo cordiali saluti Giampaolo Guidi
... Toggle this metabox.
AMD da AMD pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 20:06
Sara', ma da quando c'è presidente Banfi, fusti tossici a Gorgona, Concordia incagliata al Giglio e veleni a Montecristo. Per finire il suo mandato scade il 17 di aprile. Un consiglio: se lo vedete a giro, grattatevi! 🙂
... Toggle this metabox.
g. s. da g. s. pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 19:56
Parlando con un membro del PD sono venuto a sapere che il candidato sindaco non è il segretario. Personalmente la ritengo una buona scelta ma se il candidato deve essere un antipapiano dell'ultim'ora avrei preferito il segretario. Prima confermiamo i nostri voti, poi cerchiamo gli altri.
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 19:41
Legambiente Arcipelago Toscano dice che dovremmo parlare dei fusti tossici di Gorgona e non dei ratti , ma lì mi pare che lo scandalo ci sia già , i veleni sono individuati, la Procura ha aperto un fascicolo, l'armatore farà i campionamenti e , probabilmente, pagherà per il recupero dei fusti; speriamo prima possibile. A Montecristo le uniche informazioni che ci giungono in modo assolutamente informale riguardano la morte di qualche gabbiano (non berta per amor di Dio!). Eppure non ci volevano i robot subacquei che sono andati a cercare i fusti a 430 metri , bastava andare a vedere , magari facendo anche una figura di merda , solo per verificare che i ratti fossero stati sterminati ed auspicabilmente , solo loro. Se ci fosse andato Carlo, magari con Yuri, tutti avremmo preso atto della cosa e ci saremmo scusati per il disturbo arrecato. Non è stato possibile ed ora è inutile strillare , la Georgia del Sud non è Montecristo ed a molti di noi, tutti quelli che non si fidano delle verità nascoste, resterà il dubbio che sia stata fatta una porcata e non involontaria come a Gorgona.
... Toggle this metabox.
mammaa da mammaa pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 19:33
Pensavo che essendo in un piccolo paese dove nelle scuole ci si conosce più o meno tutti,i rapporti tra docenti e famiglia,dovrebbero essere a doppio senso.Specialmente se si parla di scuole a tempo pieno.La mia osservazione va a tutti quei docenti e genitori che per paura di un brutto voto in pagella, non si sbilanciano,non parlano,non commentano e non chiedono,qualsiasi sia l'argomento....e questo comportamento viene irrimediabilmente imparato anche ai bimbi.Penso che si vada a scuola, si per imparare la storia o la matematica ma penso che la scuola debba anche educare a saper vivere(in maniera corretta e rispettosa)la vita.Questo purtroppo non avviena e in alcuni casi un genitore non è in grado di poter parlare apertamente con un maestro,solo perchè il maestro non pensa ce ne sia bisogno!!!!!Questo mi fa pensare che anche la scuola come tutte le altre istituzioni è una farsa.A scuola si deve studiare ma si deve imparare anche determinati valori che non sono sicuramente l'indifferenza,l'omertà,il "rufianismo"ect ect.
... Toggle this metabox.
derattizzazione montecristo da derattizzazione montecristo pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 19:31
Sono daccordo con Giancarlo Gasparri. Dobbiamo proseguire su questa linea. Di fronte a quanto sta succedendo ogni mancata denuncia di incompetenza ed inefficienza è correità. Ad oggi nessuna risposta è giunta ufficialmente da Comune o Ente parco. Dovremmo verificare la possibilità di costituirsi parte civile lesa. Rimane poi scandaloso il pubblico silenzio dei battitori ambientalisti di partito buoni solo a far propaganda elettorale quando serve.
... Toggle this metabox.
X TalElbano da X TalElbano pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 19:04
Puoi darmi del tu, non sono una icona. Ma secondo te, dire " ... una vecchia stizzita con sindrome post-climaterio" non e' un po' maschilista? Dante
... Toggle this metabox.
Campese da Campese pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 18:01
A Campo stanno arrivando (con scadenza 31 gennaio..!!!! )i bollettini per il pagamento della tassa sui fossi.....!!!!!Ci stanno prendendo in giro..??!! Qualcuno intervenga per favore...!!!!! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
MARIO FERRARI da MARIO FERRARI pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 17:24
[SIZE=4][COLOR=darkred]Lettera aperta al Presidente Enrico Rossi: [/COLOR] [/SIZE] Mi presento, sono l'arch. Mario Ferrari, cittadino elbano e dirigente dell'ormai defunta Unione di Comuni dell'Arcipelago Toscano. Sono contento che il materiale cartaceo pubblicitario sia arrivato in tempo alla BIT anche se in ritardo. Vede Presidente, io alla BIT ci sono stato negli anni passati, ed ebbi modo di allestire degli stand che ricevettero apprezzamento per l'elevata qualità. Lei parla giustamente che ormai la promozione turistica passa dal web, sono d'accordo. Come sono d'accordo che siamo un polo turistico interessante ma navigando sul portale [URL]www.turismo.intoscana.it[/URL] nella sezione mare inciampo sul video dell'Elba e allora mi vengono un pò di dubbi sul video relativo alla promozione dell'Elba. A parte il commento e il doppiaggio, la definizione e' di pessima qualita', cosi' come la luminosita'. Immagini girate in pochi giorni, con giornate nuvolose, alternate a fotografie (probabilmente non si e' avuto il tempo di girare tutto). Se questa e' la promozione turistica che si vuole fare del territorio elbano con le nuove tecnologie mi sa che non ci siamo proprio. Su questo territorio non mancano professionisti sia nell'ambito del video che della fotografia, sia all'interno che all'esterno della stessa struttura pubblica, professionisti che con il loro lavoro ed il loro amore per l'Elba saprebbero rendere migliore l'immagine per la promozione turistica di questo territorio. A questo proposito le mando il link ([URL]http://vimeo.com/10580375[/URL]) di uno dei tanti lavori realizzati dall'Unione di Comuni dell'Arcipelago Toscano che a costo zero potrebbero essere utilizzati dal portale turistico della Regione, probabilmente con risultati migliori. Cordiali saluti, arch. [COLOR=darkred]Mario Ferrari [/COLOR]
... Toggle this metabox.
ALLUVIONATO da ALLUVIONATO pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 17:22
Il diritto di esprimere la propria opinione uno se lo deve guadagnare. Per questo la polemica Lambardi- Segnini non esiste. Non esiste perchè è vero che Campo è abbandonata, ma lo è da prima dell'alluvione!!! Come sono abbandonati i cittadini che non sanno nulla di ciò che sta succedendo, gli stessi che non hanno avuto una sola parola di conforto da chi li amministra, mentre spalavano il fango dalle loro case! Abbandono totale! Non meglio il Lambardi, la cui opposizione è strumentale a ciò che conviene: silenzio su ciò che fa comodo (vedi bagnino sulla spiaggia l'estate scorsa.....)e polemiche a comando. Troppo facile! Devo dire però, che non ho avuto il coraggio di leggere la lettera dell'assessore provinciale. L'assessore siede in consiglio comunale a Campo, eletta con i voti "comandati" dei peones della sinistra campese, non per amministrare la comunità che la elesse ma solo per non perdere la poltrona di presidente (o vice non ricordo bene..) dell'ancim. In seguito chiamata alla provincia, ha continuato a mentenere il seggio comunale a Campo fregandosene bellamente della evidente incompatibilità tra il ruolo di consigliere di minoranza di un comune della stessa provincia in cui sei assessore! Più scrivo più mi deprimo pensando che è solo tempo perso. L' ipocrisia regna sovrana e chi resta fregato è sempre il solito povero cittadino, ormai rassegnato e sempre più preso dai problemi concreti e lontano da questi battibecchi da quattro soldi. Tristezza.
... Toggle this metabox.
TalElbano da TalElbano pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 16:41
Dante, Lei appare un pochino solo un pochino saccente, mi puo' scrivere, per cortesia, dove legge l'incoerenza, il maschilismo ed altro? RIPETO, COLUI CHE E' STATO ELETTO E RICOPRE UNA CARICA ISTITUZIONALE DEVE SVOLGERE IL PROPRIO COMPITO SENZA DISTINZIONI AL DI SOPRA DELLE PARTI. COSA C'ENTRA L'USCITA dell'ass.re PER DIFENDERE IL CONSIGLIERE DEL PD? SCUSI TANTO, LEI SA COSA SIGNIFICA RICOPRIRE UNA CARICA ISTITUZIONALE? se si, mi dia spiegazioni così potrò colmare la mia ignoranza che A QUANTO PARE non permette di elevarmi al suo livello di saccenza. Se ho sbagliato mi scuserò pubblicamente. grazie
... Toggle this metabox.
X TalElbano da X TalElbano pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 15:56
Il tuo post mi sembra un po’ incoerente, offensivo e finanche maschilista. Io penso che in questi frangenti, sono soprattutto le strutture istituzionali che devono muoversi, come lo e’ la Protezione Civile e similari. In aggiunta i volontari, come le Misericordie e similari. I partiti, ahime', di solito si muovono, in ritardo e non voglio dire per fare polemica, ma sicuramente per fini … poco istituzionali, cioe’ spesso per interessi locali di bottega. Da loro non bisogna aspettarsi nessun dovere, anche se la partecipazione dei suoi appartenenti non puo’ che essere ben accetta. Dante
... Toggle this metabox.
p.s da p.s pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 15:51
LE VISITE OSPEDALIERE?......UNA BUFALA IERI DOPO AVERE FATTO UNA FILA DI VENTI MINUTI PER PRENDERE APPUNTAMENTO PER UN A VISITA SPECIALISTICA OCULISTICA, PER MIO FIGLIO DI 8 ANNI, L'ADDETTA MI DICE CHE NON PUO' DARMI L'APPUNTAMENTO PERCHE' STAVANO RIFACENDO L'AGENDA......SE LO SCRIVEVANO IN UN CARTELLO AVREMMO TUTTI FATTO PRIMA........ RIPROVO OGGI E DOPO 40 MINUTI DI FILA MI DANNO APPUNTAMENTO NELLA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO.....PRATICAMENTE A SCUOLA FINITA.....OVVIAMENTE HO RIFIUTATO E HO PRESO APPUNTAMENTO DA UN OCULISTA PRIVATO...AL DOPPIO DEL COSTO....... ECCO UN'ENNESIMA DISFUNZIONE CHE DI FATTO CREA UNA TASSA IN PIU'................. CARI SINDACI OCCUPATEVI ANCHE DI QUESTO....SAREBBE PIACEVOLE VEDERE QUESTE COSE RISOLTE. AH....DIMENTICAVO ...A CHI DI COMPETENZA ....VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO ALLA REDAZIONE.
... Toggle this metabox.
BLU NAVY da BLU NAVY pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 15:41
LA COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE BLU NAVY E’ SPIACENTE DI COMUNICARE CHE LA RIPRESA REGOLARE DELLE CORSE VERRA’ POSTICIPATA AL 01 MARZO 2012. LA SOSPENSIONE POTRA’ COMUNQUE ESSERE REVOCATA QUALORA LA NUOVA NAVE SI RENDESSE DISPONIBILE PRIMA DI TALE GIORNO. SCUSANDOCI PER IL DISAGIO, DESIDERIAMO RICORDARVI I NOSTRI NUMERI DI TELEFONO PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA IN MERITO PORTOFERRAIO 0565/919797 PIOMBINO 0565/229014
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 15:21
Roberto, per salire sui vetri ci vogliono le ventose, lascia perdere. A tutti capita di dire qualche cazzata.
... Toggle this metabox.
TalElbano da TalElbano pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 14:28
Ill.ma Sig.ra Assessore alle infrastrutture provinciali, ho letto con piacere la sua risposta al sindaco di campo e mi creda e non me ne voglia, sembra scritta da una vecchia stizzita con sindrome post-climaterio. Lei ha sottolineato che i rappresentanti istituzionali HANNO FATTO IL PROPRIO DOVERE, E CI MANCHEREBBE ALTRO. HA RAGIONE IL SINDACO QUANDO DICE CHE IL PD E' STATO ASSENTE. LEI COME ALTRI AVETE SVOLTO (POI VEDREMO COME) I VOSTRI COMPITI ISTITUZIONALI E NON COME INCARICATI DEL PD. E' L'ORA DI FINIRLA DI PRENDERE IN GIRO LE PERSONE. IL SINDACO DI CAMPO E' IL SINDACO DI TUTTI E NON DISCRIMINA SE UNO E' DEL PD O PDL O ALTRO. ASSESSORE FACCIA IL SUO DOVERE, AIUTI CAMPO SENZA TIRARE IN BALLO I PARTITI. LEI DEVE SVOLGERE I PROPRI COMPITI NON PERCHE' E' ISCRITTA AD UN PARTITO MA SOLO PERCHE' HA ASSUNTO UN RUOLO ISTITUZIONALE AL DI SOPRA DELLE PARTI!!!! AVREI DA RIDIRE ANCHE SUL QUANTO DA LEI AFFERMATO SUL PRESIDENTE MA MI RISERVO DI FARLO PIU AVANTI... RIFLETTA PRIMA DI RISPONDERE: LA GATTINA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI...
... Toggle this metabox.
Monti da Monti pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 13:40
Monti pubblica tutti i redditi dei ministri Severino batte Passera: dichiara 7 milioni Le dichiarazioni dei redditi dei ministri del governo Monti finiscono online, sui siti dei rispettivi dicasteri. Nella squadra di governo il più ricco è il ministro della Giustizia Paola Severino, che dichiara 3,5 milioni di euro nel 2011. Annamaria Cancellieri, ministro dell'Interno, possiede 24 beni immobili, tra terreni e fabbricati. Il ministro degli Esteri Giulio Terzi possiede una Harley-Davidson [URL]http://www.ilgiornale.it/interni/ecco_tutti_redditi_ministri/redditi-ministri/21-02-2012/articolo-id=573333-page=0-comments=1[/URL]
... Toggle this metabox.
x Gabriele da x Gabriele pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 13:35
Caro Gabriele, credevo di essere stato chiaro, ma visto che così non sembra, ritorno per chiarire che: - parlo di "pesca sportiva" come pratica imbecille e non di imbecilli che praticano la pesca sportiva, tanti furbi la praticano! - per me è assolutamente più sentito il tema "pesca sportiva" e molto più secondario il caso Gasparri, cioè esattamente il contrario di quanto tu affermi. La persona Gasparri non è oggetto delle mie considerazioni, come qualsiasi altra persona fisica compreso te. A me interessa l’argomento, il problema, il pensiero a prescindere dalle persone che vengono tirate in ballo. Se al tema pesca sportiva viene associato un nome, io non posso sentirmi limitato nell’esprimere il mio pensiero sulla pratica della pesca sportiva perché c’è un nome e cognome di mezzo che può risentirsi, non ti sembra? Roberto
... Toggle this metabox.
CERCO CASA E FAMIGLIA da CERCO CASA E FAMIGLIA pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 13:07
UN ANNO FA UNA RANDAGIA GRAVIDA CAPITO' PRESSO UNA FAMIGLIA DI INDIGENTI...PARTORI' 8 SPLENDIDI CUCCIOLI. SUBITO DOPO MORI' ED I CUCCIOLI FURONO PRONTAMENTE ASSISTITI E FATTI ADOTTARE...LUCKY ED UNA SORELLA FURONO PRESI IN COPPIA MA PURTROPPO SONO STATI SEPARATI DOPO 1 AN...NO DI VITA...LUI HA SOFFERTO TERRIBILMENTE IL DISTACCO, NON HA MANGIATO PER GIORNI E ALLA FINE E' SCAPPATO...NON VOLEVA PIU' STARE IN QUELLA CASA! ADESSO LUCKY HA BISOGNO DI UNA BUONA FAMIGLIA CHE LO RICOMPENSI DELLE SUE SVENTURE...VI PREGO NON LASCIAMOLO FINIRE A MORIRE IN UN CANILE! LUCKY HA SOLO UN ANNO,VA DACCORDO CON CANI,GATTI,BAMBINI...BRAVISSIMO AL GUINZAGLIO...è UN CUCCIOLONE TG GRANDE E TRA 1 SETTIMANA VERRA' LETTERALMENTE DEPORTATO IN UN CANILE DA DOVE USCIRA'??? NON USCIRA'??? EVITIAMO DI PORCI QUESTA DOMANDA E TROVIAMOGLI UNA CASA!!! SI TROVA ALL'ISOLA D'ELBA MA è ADOTTABILE IN TUTTO IL CENTRO NORD PREVIO CONTROLLO PRE E POST AFFIDO 335267064 elisabetta 3473740655 laura
... Toggle this metabox.
mi dispiace ma insisto da mi dispiace ma insisto pubblicato il 21 Febbraio 2012 alle 12:32
cari datori di lavoro o presunti specie alberghi e ristoranti la dovete smettere di prendere per i fondelli chi ha bisogno di lavoro specie se al primo lavoro, non potete chiedere ad un 18enne l'esperienza lavorativa anche a fare il lavapiatti il quale è un lavoro gratificante perche è fonte di guadagni .....se ancora sta studiando, e poi questa esperienza quando l'avrebbe fatta secondo voi se è sempre in cerca di lavoroe non gli viene dato. Illuminatemi ve ne sarei grato.
... Toggle this metabox.