Non so chi sei, ma quello che scrivi non fa una piega. La sinistra marinese si deve staccare da quegli inciucioni che se la fanno con la vecchia DC pur di vincere, e non capiscono che così potranno solo perdere.
Hanno lasciato che Grassini, Mazzei (figlio di MG) e Adriani si allontanassero disgustati dai loro imbarazzanti accordi trasversali, e ora si ritrovano con una mano davanti e una di dietro.
Lo sanno che perderanno col Ciumei, perché lui è stato troppo bravo a fregargli i cavalli di battaglia. Ha fatto il bike-sharing, la fontana pubblica, la differenziata. Ora lavora con Casa Clima, per rendere gli edifici pubblici a impatto zero. Si occupa di risparmio energetico, di eventi culturali, di ANCIM, di sanità e di protezione civile. Praticamente un "comunista" coi voti della destra. Come si fa a battere uno così?
Pare che quest'anno, per l'estate marinese, porterà a Marciana Marina un grande Jazz Festival, premi ed eventi letterari (Strega, Riondino ed altri), e un progetto culturale storico per la Tore.
I vari Giorni, Mazzei (F) & Co. dovrebbero fare quello che il PD dovrebbe fare a livello nazionale, allontanarsi dalla destra e salvare almeno la faccia lasciando fare tutto a SEL.
Auguri!
p.s.
Tanto il nuovo sindaco starà in carica solo 2 anni, e poi Comune Unico per tutti. Allora si che saranno pipi amari!
113604 messaggi.
Purtroppo, cari amici, Campo e' sempre stata vittima dei suoi abitanti. Non ho voluto dire di proposito la parola Campesi in quanto tutt'oggi non siamo altro che un agglomerato, un'accozzaglia di residenti divisi e in continua lotta fra loro. Il problema PORTO, tanto per citarne uno, e' una questione che inizia prima della seconda guerra. Ad oggi siamo sempre nelle stesse condizioni. Lo sbaglio enorme che continuiamo a fare e' quello di dare la colpa sempre alle amministrazioni che nel tempo si sono succedute. Avete mai provato ad analizzare nel complesso questa faccenda? Siamo vittime delle corporazioni messe su ad hoc da gruppetti di imprenditori, che nella maggioranza dei casi non hanno nemmeno la licenza elementare. Nel tempo e col tempo queste alleanze mafioimprenditrici, hanno rafforzato il loro potere fino a rappresentarlo. Le prepotenze che esercitano sul porto, nel nostro caso, sono bazzeccole rispetto a cio' che tolgono alla nostra vita comune.
Cavalieri erranti come Alessandro Dini oggi, oppure Avellino ieri, sono solo parte integrante delle Mano Nere che operano indisturbate, lasciando credere che i soldatini possano riuscire a far qualcosa. Ma e' noto che la noce sola nel sacco non fa rumore. Nel frattempo che le Massonerie fanno i loro affarucci, i cavalieri prendono palate di m@erda nel muso da tutte le parti. D'altra parte e' facilissimo scagliarsi contro una persona che pur sbagliando, c'ha messo il cuore, l'entusiasmo e la faccia.
Hai ragione Talelbano, ma quello che succede ora è già successo nel 1990/92 eppure dopo ci sono stati 15 anni di bengodi della nautica.
Se si ragiona così non si fà mai niente , perchè tanto , prima o poi , una crisi arriva.
A Piombino iniziano ora una cosa che diventerà effettiva nel 2017 , quando di questa crisi non ci ricorderemo neanche più.
E comunque falliscono i cantieri di costruzione , non quelli di rimessaggio e se fai un giro al Puntone, a Punta Ala o a Salivoli e San Vincenzo anche ora di posti barca liberi non ne trovi.
SARA' IL CASO DI COMINCIARE A PARLARNE VISTO CHE MANCANO DUE MESI.........FORZA GENTE
Ho letto il Tirreno di tre giorni fa a riguardo delle amministrative marinese, ho letto cose dell'altro mondo, cose che sono già state superate, tipo nome del candidato della sinistra (?) .....complimenti (alla sx) bella mossa (senza offesa x il nome che reputo un bravo ragazzo, ma che fortunatamente ha capito da solo che non ne valeva la pena).
Adesso pero' vorrei porre qualche domanda ai D'Alema e bersani dei poveri del PD marinese, la gente di sx vuole sapere.... cosa state tramendo x far vincere il Ciumei?
Dice che vi piace perdere facile?
Dice che non volete l'unica persona l'ADRIANI (che tra l'altro ammiro e come me ce ne sono tanti) capace di contrastare e forse anche vincere queste elezioni, sputtanadolo sistematicamente in ogni angolo del paese riuscendo a farlo fuori?
Adesso passo a SEL ma perchè non mandate a quel paese il PD e ve ne andate x i fatti vostri?
ma non capite che il PD è tentuto solo da qualcuno, non sono riuscito ancora a capire da chi (?) ma lo scopriro'.................tanto perdere x perdere mantenete almeno una coscienza pulita non sottostando a ridicoli ricatti e giochetti.
buonafortuna ai marinesi
il porto dell'Arcipelago è una grossa bufala e se verrà realizzato la vedo dura su cosa ci mettereanno ..... vedo difficoltà anche nel trovare i finanziatori, non è tutto oro quel che luccica!!!
la cantieristica nazionale e non solo è alla frutta, i cantieri stanno fallendo, le società di brokeraggio nautico idem e le barche "TARGATE" non le compra piu nessuno!!!
meditate gente meditate
Sì , a Piombino fanno un altro porto e all'Elba ci sono quelli fatti dagli etruschi e dai romani, poi...più niente.
Eppure, in luglio ed agosto, alla difficoltà di trovare un ormeggio, sento ancora dire " per colpa di quelli di fori , non siamo più padroni a casa nostra" ed altre amenità del genere.
Non più tardi di qualche anno fà , quando la gestione del demanio marittimo passò ai comuni , ho sentito un consigliere comunale dire ad un vecchio diportista che da anni ormeggiava la sua barchetta "Ora è finita la festa e vi si spenna per bene" il diportista in questione è ora felice socio della Coop di Salivoli.
E così i vecchi ultranovantenni che sulla base di graduatorie ridicole ottengono il posto barca da affittare al nero a cifre assurde al turista spacciato per nipotino di 4° grado.
Tutto sbagliato , ma la colpa non è dei comuni, la colpa è di una mentalità diffusa di turismo da rapina che ritiene che pur di venire la gente debba accettare qualsiasi imposizione.E tacere.
Mentre qui si ragionava di come spennare la gente, sulla costa hanno fatto 5 porti ed uno è in costruzione ; le barche vengono, la gente mangia a bordo, nuota, piscia e torna a casa a far guadagnare alberghi, porti e cantieri della costa.
Questo dovrebbe insegnare qualcosa e invece ? E invece niente , Tizio litiga con Caio che dà del ladro a Sempronio e fra un pò qualcuno s'inventerà una nassa da piazzare in Canale per evitare che i turisti tornino indietro.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L'ISOLA CHE SEMBRA VIVERE ALLA GIORNATA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Di Sergio Bicecci [/COLOR]
Che l’Elba non stia vivendo un periodo felice è ormai accezione comune. Un Territorio, il nostro, che fa fatica a muoversi, è come ingessato, perseguendo progetti particolari e non generali, un territorio che vive alla giornata, che si lascia sfuggire, a vantaggio di altri, soluzioni e interventi che darebbero respiro e speranza di sviluppo. Ciò che abbiamo è tutto in stato di precarietà e la sensazione comune è che la nostra condizione serva ad alimentare appetiti diversi e non certamente i nostri. Non sappiamo far valere i nostri diritti, al fine di dare risposte alle giuste necessità. E’ certo che una migliore unitarietà di intenti , a vantaggio di tutta l’Elba, sarebbe auspicabile, ma come ho detto predominano storiche e culturali posizioni campanilistiche e tutto si ferma al palo. Leggiamo che gli Amministratori, al loro ultimo mandato, sono in cerca di una Poltrona, la troveranno, in fin dei conti non sono figli di nessuno, come lo sono invece i comuni cittadini. L’ Elba con i suoi precostituiti Comitati sta lottando invano, grazie a dei volontari, per una Sanità dignitosa. Io stesso, in proposito ho scritto tanto, in particolare per ciò che riguarda la tempistica degli interventi e gli eventuali conseguenti danni alla salute, tanto che, personalmente, non ho più niente da aggiungere se non una manifestazione di delusione. Delusione che non mi fa rinunciare ad una civile lotta, ma che ha generato sfiducia totale in chi, in prima persona, in quanto autorevole e delegato, avrebbe dovuto continuare quella azione che sembrava avere intrapreso quel famoso 7 ottobre 2011. Quel giorno aveva generato speranze per l’azione dimostrativa che tanti cittadini elbani erano stati capaci di attuare. Sono passati e stanno passando mesi, le richieste presentate dai Comitati non vengono neppure discusse o mediate, tutt’altro, si pongono sul tavolo della discussione lunghe e vagamente decifrabili soluzioni. Parole ,parole, nient’altro che parole. Il tempo passa, brucia le passioni e alimenta la stanchezza. Faccio una riflessione: siamo sulla strada giusta nel tentativo di ottenere, al di là dei risultati, quanto riteniamo ci sia dovuto per diritto costituzionale? O non è, invece, il caso di allungare lo sguardo oltre l’orizzonte e, sconfinando e rimanendo nel lecito, andare oltre la tradizionale mitezza di noi elbani senza il timore di ledere alcun interesse?.
Sergio Bicecci
Caro vigile urbano, non so di quale comune, posso capire in parte le sue rimostranze ma purtroppo la maggioranza di voi, fatte le debite considerazioni, svolge un mestiere di cui non ha la ben che minima idea di cosa si tratti e come debba essere gestito. La faccenda è assai complessa, ma mi limito ad evidenziare solo alcuni fattori:
Voi avete a che fare con furbetti, prepotenti, boriosi, anche stronzi perché no ecc... ma anche con gente frustrata, malmenata e oppressa dal sistema che non sa da che parte sbattere la testa. Ho visto fare una multa ad una donna disperata per aver "appoggiato" per circa 30 secondi l'auto in divieto ma senza dare alcun fastidio al traffico, non ci sono state ragioni... una vigilessa indispettita e arrogante non ha voluto sentire ragioni. Caso limite? Niente affatto, situazioni di questo genere si ripetono regolarmente. Voi avete sempre ragione, la legge si deve rispettare ma sei tu vigile che decidi di togliermi di tasca il guadagno di una giornata di lavoro, talvolta per un niente di irreparabile o insopportabile. Oggi molte delle incapacità dei governanti, delle loro scelte sbagliate o volute, si risolvono con le leggi, facili da fare ma talvolta impossibili da rispettare, per cui c'é sempre chi cerca di tentare la buona sorte e VOI vostro malgrado siete chiamati a fare gli "aguzzini", a scegliere chi multare o no, si perché molte volte lasciate correre illudendo le persone altre volte vi sfogate a dismisura... ordini di bilancio?? Anche questo fa inferocire la gente, non é un segreto che la multa oggi é un fattore di bilancio previsto e non un fattore di necessità di far rispettare la legge.
[color="purple"]Caro vigile o vigilessa, non ho mai visto offendere nessuno per essere affabile, sorridente, comprensivo, che si cala nei panni degli altri e che in modo corretto, comprensivo e ragionevole a tempo debito fa anche rispettare la legge. Questo tipo di autorità vengono sempre rispettate e anche amate, nonché ricordate come persone rispettabili, integre e corrette, tutti gli altri vanno nel "mucchio" epitetati in vari modi[/color].
Comunque buon lavoro, c'é bisogno anche di voi e se cercate di capire meglio il vostro ruolo e gli altri, affronterete meglio le situazioni senza lamentarvi troppo.
C.A.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]C'ERA UNA VOLTA IL "POLA" [/COLOR] [/SIZE]
C'è chi chiede sanzioni per la blu navy che da metà febbraio ha interrotto il servizio per 20 giorni (così non ci rimette) ed è giusto che sia così. C'è chi si lamenta perchè la moby in inverno ha ridotto le corse (così ci rimette un pò meno) ed è giusto che sia così.
Ma nessuno - ed il silenzio più assordante è quello dei sindaci e delle altre autorità - dice niente e fa niente per far modificare il parere dell'Antitrust che, trincerandosi dietro la garanzia della libera concorrenza, permette alla quarta compagnia di fare il servizio di linea solo nei tre mesi estivi, gli unici in cui c'è guadagno.
Guadagno che in questo modo viene in parte sottratto a chi naviga anche di inverno rimettendoci di tasca propria. Se ad ottobre - cosa a questo punto molto probabile - anche Moby e Blu Navy fermeranno le loro navi, tutti dovranno stare zitti.
E gli unici che ci rimetteranno saranno gli elbani che si ritroveranno con le sole corse di Toremar a garanzia della contunuità territoriale.
C'era una volta il Pola... 🙁
PER PAURA DELLA FUGA DI BARCHE DAI PORTI....CAMBIANO LA PROPOSTA DA TASSA DI STAZIONAMENTO A TASSA DI POSSESSO....
mi c@@@i, ci voleva tanto ad immaginarlo, meno male che sono tecnici..... tempo fa' avevo consigliato a chiamare i giapponesi per togliere la CONCORDIA in tempi rapidissimi, mica mi sbagliavo....
PANORANA titola
PIU' FORTI DI PRIMA, ad un anno dal terremoto, tsunami, disastro nucleare, il Giappone si rialza più forte di prima......sarà mica che la prossima volta avremo un primo ministro Giapponese?
a me' non dispiacerebbe, tanto peggio di così.......
"Sì agli ampliamenti degli hotel nel Parco
Adottato il piano di sviluppo ecoturistico: qualità, più servizi e incrementi fino al 10% della capacità ricettiva delle strutture"
Primi provvedimenti di Banfi, finalmente un presidente parco vicino alla gente. Grazie.
Aspettiamo anche quelli per i privati. Le famiglie crescono, abbiamo bisogno di ampliamenti, poi con l'effetto serra ed aumento di temperature vogliamo anche ampie piscine per rinfrescarci, basta autorizzarli come come invasi raccolta acqua per spegnimenti incendi estivi. Sarà un'estate calda.... caldissima e Mola è solo l'inizio. Vedo tutti gli isolani che iniziano a sfregarsi cosi tanto le mani da procurarsi scottature per attrito, pericolosi anche per autocombustioni che possono causare.
Non entro nel merito della provocazione NoTav, forse era un provocatore venuto da Bologna, forse un infiltrato, forse uno a cui avrebbero tolto con esproprio un terreno per il cantiere...
Pensiamo invece a cosa succede tutte le domeniche allo stadio. Migliaia di imbecilli, sempre gli stessi, in nome del tifo: sfasciano, insultano, rompono, devastano, accoltellano ecc...
Che una manifestazione politica possa degenerare è possibile. La quasi certezza degli scontri e delle violenza c'è invece tutte le domeniche in tutta Italia... in nome dello sport!
Il bello è che i mezzi e la benzina per mandare Fprze dell'Ordine allo Stadio si trovano sempre, per la sicurezza dei cittadini le Volanti in tutte le grandi città si riducono!!!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
devo contattare l'autista TNT che serve Campo, aspetto una sua consegna per lunedì!!!
Qualcuno ha il suo recapito telefonico, così mi accordo per l'orario... grazie
p.s. Dotto/Bartolini ce l'ho su FB e l'ho già avvisato.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DA OGGI E' IN EDICOLA IL NUMERO DI MARZO DE "L'ETRUSCO" [/COLOR] [/SIZE]
Chi vuole contribuire alla crescita del magazine può farlo con
poche decine di euro, acquistando uno spazio pubblicitario. Per questo scrivere a [EMAIL]letrusco@yahoo.it[/EMAIL] e OGGETTO: SPONSOR ELBA
Dissenso cittadino?
Ma guarda che forse vivi in un altro paese.
Qua a porto azzurro non ci pensiamo proprio
Alle liste politiche per la corsa alla poltrona comunale.
Maurizio e' l unica alternativa.!
Perché altro non vi e' , non esiste!!!!
Non sperare,rassegnati.
Longonese adottato
C.f.
Ma guarda che forse e ' meglio così..Lascia fare agli altri...L Elba a solo bisogno di un buon ospedale...Poi il resto si fa'...Viene da solo..
Credi che il futuro porto turistico piombinese ti dia noia? Forse non hai capito... Ma e' meglio...Devi sapere che l Elba più rimane come era..E meglio e'..!
A parte la sanità .... Che e' un bene indispensabile. Dammi retta meno si tocca.. Meno si fa' danno.
Forse se l'elba diventasse una colonia di piombino ci sarebbe sempre l'acqua potabile, sarebbe disponibile un ospedale funzionale ed efficiente, trasporti meno cari e più vicini al cittadino, forse ci potrebbero venire più turisti....forse..forse..ma una cosa è certa se l'elba fosse sotto piombino , non ci sarebbero più le auto in sosta in piena curva ed in ambo lati della strada a PROCCHIO !Altro che otto sindaci , otto parrocchiette dove ognuno va per la sua strada , ci vuole una testa , ribadisco TESTA unica e pensante . Auguri
1. Porto Dell'Arcipelago
2. Grand Hotel Baratti
3. Villaggio di Rimigliano
4. Ospedale Riotorto
5. Autostrada "Aurelia"
6. Via Ospedale Elba (ASL6)
7. Via Democrazia Elba (Comune Unico)
8. Via Territorio Elba (Parco)
9. Via Continuità Elba (Moby+Aeroporto)
10. Via Servizi Elba (scuole, poste, tribunale)
Ecco fatto:
Ora finalmente l'Elba senza gli elbani diventa quello che è:
UNO SCOGLIO
da visitare con gite organizzate o individuali con partenze giornaliere da Rosignano, San Vincenzo, Piombino.
GRAZIE A TUTTI GLI ELBANI PER L'AIUTO
senza la vostra mentalità qualunquista, omertosa e leccaculista non ce l'avremmo mai fatta
p.s.
Faber sabato Cenone Sovversivo!
Ultimissime da Longone: dopo la riunione da una parte del centro-destra, da l'altra il centro-sinistra si evince la possibilita' dell'apertura di una nuova lista visto il dissenso cittadino, da longone e' tutto.
Alla prossima news....
Dimenticavo sono intervenuti anche i pompieri per calmare gli animi....sempre piu' infuocati.
Piombino fa il porto turistico e noi ci tiramo la mer@a da un comune all'altro e tutti insieme contro i turisti. A proposito, quanti comuni ha Piombino?
Poverannoi
