Complimenti al gestore della baracchina di seccheto che da solo si pulisce tutta la spiaggia e sottolineo da solo........eppure con la spiaggia ci mangiano tutti bar ristoranti ecc.
113600 messaggi.
La società informa che è stato raggiunto il numero massimo degli iscritti allo JUNIOR SUMMER CAMP che si terrà dal 2 all'8 Luglio a Porto Azzurro con la partecipazione dei tecnici del Pescara Calcio; pertanto, con enorme soddisfazione per il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato e con dispiacere per non aver potuto accontentare alcune richieste in sovrannumero, la società informa che le iscrizioni sono chiuse da oggi. Invitiamo tutti gli iscritti a presentare la documentazione richiesta.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]2000 VISITATORI A PIANOSA DA MARZO AD OGGI – SEGNINI “SODDISFATTI DEL RISULTATO, ANDIAMO VERSO UN’OFFERTA APPREZZATA ANCHE FUORI DALLA STAGIONALITA’” [/COLOR] [/SIZE]
Sono oltre 2000 i visitatori che dal mese di marzo ad oggi hanno raggiunto l’isola di Pianosa. Il dato lo rende pubblico il comune di Campo Nell’Elba che monitora costantemente il servizio reso possibile grazie al bando pubblico emesso un anno fa e attraverso il quale visitatori e cittadini hanno la possibilità di raggiungere l’isola del diavolo quotidianamente, estate e inverno grazie ad un vettore di linea. “Siamo soddisfatti di questo risultato – commenta il sindaco Vanno Segnini – sapevamo che questo servizio, da noi fortemente voluto, avrebbe avuto successo e così è stato”. Le cifre parlano chiaro, solo negli ultimi due giorni, il vettore che collega Marina di Campo all’isola di Pianosa ha potuto trasportare oltre 100 persone, ed i numeri sono in continua crescita. Ciò che deve far riflettere – sottolinea Segnini - è che siamo riusciti ad ottenere un servizio costante che riesce a far arrivare su Pianosa quotidianamente amanti del trekking, del mare, della mountain bike, ma anche della storia o semplicemente della natura in periodi dell’anno che non sono tipicamente turistici per il nostro territorio. Ed in un momento di crisi economica come quella che sta attraversando l’Italia – conclude Segnini - significa avere un indotto importante che transito sul nostro comune con notevoli risultati per noi e le nostre aziende”.
Intanto chi si reca a Pianosa in questi giorni può godere di giornate limpide e calde che consentono anche di tuffarsi per i primi bagni di stagione. “Sono in molti a scegliere di venire all’Isola d’Elba e a Marina di Campo anche solo per visitare Pianosa, conferma lo staff di Acquavision, la società aggiudicatrice del servizio di trasporto sull’isola. L’isola piatta – spiegano - resta una meta ambita da moltissimi visitatori italiani e stranieri ed i dati di questi mesi ne sono una conferma”. A scegliere Pianosa sono soprattutto sportivi, escursionisti, ma anche numerosi studenti e gitanti di tutte le età.
Ogni giorno dal porto di Marina di Campo parte il Beluo alle 9,30 che conduce al porticciolo di Pianosa. Il ritorno è previsto per le 16,15 sempre a Marina di Campo, e per i residenti nel comune e gli studenti ci sono agevolazioni importanti con l'esenzione del ticket per l'ingresso nel Parco Nazionale.
Caro Aristotele, se vuoi un consiglio lascia perde, non ti ci confonde più di tanto. Sono anni che giocano di sponda lui, il matto, Romana, Demagog e altri più rinomati che sono sempre contro qualcosa e non gli ho mai sentito fare un discorso di proposte serie e concrete. E' dimostrato che a loro interessa piu lo scontro che il confronto.
Salute
Magazzinese
PER "Per Elbano deluso "
Per elbano deluso
Messaggio 42435 del 28.05.2012, 19:04
Provenienza: Cavoli
Io lavoro a cavoli e ti dico che parli soltanto della spiaggetta e' il resto sia pubblico che privato e'perfetto perché i nostri bagnino la puliscono tutta
Caro signore quello che dice molto probabilmente è verissimo, come è altrettanro vero che in questa località chi amministra, o prova a farlo, spende 200 mila euri per il ripascimento della spiaggia ( due anni fa ) e 75 mila euri quest' anno per muretti strade etc etc., CERTAMENTE DOVUTI DOPPO IL DISASTROSO ALLUVIONE, MA MI CHIEDO CHE SE ANCHE ALTRE LOCALITA' DEL COMUNE AVESSERO AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO PROBABILMENTE NON AVREMMO PAESI CHE FANNO LETTERALMENTE SCHIFO, NON SI TAPPA UNA BUCA, NON SI CAMBIA UNA FIORIERA ROTTA ECTC. ETC..
ORA SE IO FOSSI MALPENSANTE E PROBABILMENTE LO SONO POTREI PENSARE CHE LE CAMBIALI VANNO PAGATE, OPPURE CHE I BENEFICIARI DI QUESTI INVESTIMENTI DI SOLDI PUBBLICI SONO 4/5 FAMIGLIE PROPRIETARIE DI TUTTO IL COMPARTO " CAVOLI "
DETTO CIO' LEI FA BENE A DIFENDERE IL SUO OPERATO E QUELLO DEI BAGNINI MA LE CHIEDO UNA COSA :
NON LE SEMBRA CHE CI SIANO DEI CITTADINI DI SERIE A ED ALTRI DI SERI B ?
Cordiali saluti M5 Stars
X Enrica,
non sarebbe meglio far risparmiare i turisti dallo "spennamento"a cui vengono sottoposti sulla nostra isola anzichè pensare ai traghetti?
Mi riferisco a tutti i servizi che vengono loro offerti:
dalle spiagge ai parcheggi nei campi polverosi a pagamento....o peggio ancora quando sono inesistenti,dalle consumazioni prese nei bar all'affitto degli appartamenti e così via......
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
SPIAGGIA DELLE GHIAIE
Pe' vedella pulita e sistemata bisogna spera' che il De Ferrari si compri La Bussola o Le Sirene...
🙂
[COLOR=darkblue]UN CD ED ESCURSIONI DIDATTICHE PER IL SENTIERO DEDICATO A FANTOZZI [/COLOR]
MARCIANA MARINA. Iniziate le escursioni al sentiero 12 dell'Orzaio, di recente dedicato alla memoria di Roberto Fantozzi, cui è stato dedicato anche un Cd che raccoglie le immagini dell'evento. Protagonisti della gita tra la macchia mediterranea gli alunni della scuola elementare locale guidati dal maestro Loriano
Sagliuoccolo e Renato Giombini ex comandante della Forestale, uno dei promotori dell'iniziativa che ha coinvolto il Comune Marinese guidato da Andrea Ciumei. Il plotone di ragazzini si è avventurato nel percorso del periplo del piccolo paese, il più esiguo come superficie di tutta la Toscana, e hanno potuto ricevere informazioni sulle caratteristiche della vegetazione locale, oltre che sul personaggio Fantozzi, volontario nel mondo della scuola con progetti di informatica e nella Protezione civile locale. "Proseguiremo periodicamente con queste escursioni- fa notare Giombini- per far conoscere vari aspetti della natura e quindi, con i loro docenti, i ragazzi produrranno annualmente studi sul tema dell'ambiente e della solidarietà, sempre in memoria di Roberto, come ha proposto il circolo Pertini" . Intanto Giancarlo Laudonia, un tecnico, ha prodotto un Cd che ha realizzato in più copie distribuite tra parenti, amici e istituzioni, per documentare la festa di inaugurazione del sentiero dedicato al compianto elettrotecnico, e chi vuole una copia di tale disco multimediale deve rivolgersi al circolo culturale Sandro Pertini ([URL]www.circolopertinielba.org[/URL]), che insieme alla Protezione civile locale e altri amici di Roberto, ha promosso l'iniziativa dell'intitolazione del sentiero.
[COLOR=darkblue]circolo culturale sandro pertini dell'elba [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred] LA SCHOLA CANTORUM CANTA PER LA MADONNA DEL MONTE [/COLOR] [/SIZE]
MARINA DI CAMPO. Cresce l'impegno intorno al restauro, in corso, della Madonna del Monte. Il "Comitato degli amici del santuario" non è più il solo ad agire per garantire il completamento dei lavori e il relativo saldo delle spese. Dopo l'appello del Lions Club isolano che invitava alle donazioni per questa causa sociale, culturale e religiosa, dopo l'impegno per gli stessi motivi di don Gallo del Duomo di Portoferraio, ecco che la Schola Cantorum di Marina di Campo realizza mercoledì 30 alle 21,30, nella chiesa di San Gaetano, un concerto pubblico, proprio in favore della raccolta di fondi utili al recupero di quello che è notoriamente un bene architettonico di grande valore, un luogo di culto unico, ma anche un luogo di rara bellezza immerso nel verde, posto a 650 metri sul livello del mare, nel marcianese.
"Ringraziamo Corrado Nesi - dicono al Comitato- che dal 1984 guida l'impegno dei volontari campesi del coro, dando lustro all'isola tutta. Il concerto che hanno programmato servirà di certo a potenziare il cammino avviato, che deve consentire di raggiungere agli oltre 50 mila euro da raccogliere per far fronte a spese extra sorte durante i lavori edilizi alla Madonna del Monte. Probabilmente in luglio - agosto saranno finiti gli interventi col rifacimento del tetto e di tutte le facciate della chiesa, che risale al 1300. Speriamo per allora di aver raggiunto la meta".
COMITATO AMICI DEL SANTUARIO ( PRESENTE ANCHE SU FACEBOOK)
Regalo scrivania in frassino adattissima per cameretta bimbi
Contattatemi se interessati alla mia mail
Caro collega Epicuro, francamente mi sembra un tantino arduo pretendere il dialogo quando si lascia all'interlocutore l'onere della prova contraria alla tua affermazione, " L’Unione Europea è una sorta di gigantesca associazione a delinquere e .. La politica del governo Monti è figlia e succube dell’associazione a delinquere che tutela i grandi ricchi e distrugge etc, etc.". Quando si esce con simili affermazioni, non lo si fa certo per il sano piacere di dialogare o per sentire altre opinioni, ma per mostrare le palle consapevole della naturale scarsa reazione di quei pochi camminatori fuori dal branco che scorrazza incontrastato sul blog innalzando le bandiere dell'antitutto. E non importa il perchè lo si fà, nè per quale progetto, ma si è certi che cavalcare il malcontento della gente, prima o poi capita l'occasione per mettersi alla testa di qualche branchetto.
Bene, come vedi questa volta qualche considerazione l'ho fatta anch'io, usando parole mie e non certo in malafede. Comunque, se non sei interessato troppo a riprenderti quello che dici perchè altro non si può fare, ma ad un confronto di opinioni, prova a spiegare, come si conviene ad un filosofo, come sei arrivato a definire l'Unione Europa una sorta di associazione a delinquere con Monti e compagnia bella. Stai certo che allora io farò la mia parte e sono pronto a scommettere che anche qualche altro soggetto, un po' più posato di noi, potrebbe essere interessato ad intervenire.
Aristotele
A tutti quelli che si chiedono come mai non ci sia ancora un M5S all'Elba vorremmo ricordare che sono quasi 300 attualmente gli elbani che si sono iscritti attraverso il sito web del Movimento Cinque Stelle.
Inoltre, secondo voi, che differenza c'è tra i cittadini che fanno le lotte sotto il nome di Comitati Elbani (sanità, terna, alluvione...) e il M5S ???
A proposito dei traghetti , sono almeno 20 anni che si parla di come frenare l'assalato alla diligenza e nessuno si è mai preso la briga di guidare un'opposizione seria e organizzata, si è sempre solo parlato ,criticato e mai agito. Come al solito gli Elbani sono dei gran chiacchieroni e quando si tratta di fare ed uscire allo scoperto ecco che si tirano indietro e tornano nella tana. Erano state pensate ottime iniziative anni fà,ambiziose e coraggiosissime, tipo rilevare un traghetto con una cordata tutta elbana di commercianti , ristoratori, albergatori ecc, e fare servizio di traghettamento quasi gratuito per i turisti, al solo scopo di portare gente sull'isola senza lucro ma coprendo tutte le spese. Era un idea gagliarda , difficile,utopistica? si certo ma anche tanto stimolante. Impossibile da realizzare ,visto la difficolta' intrinseca degli Elbani di fare le cose assieme . Adesso è troppo tardi per correre ai ripari, la fregatura ce la siamo presa e ce la teniamo. Chi è causa del suo male....
devo dire che a portoferraio la situazione non e' molto chiara..il golfo della biodola ha le spiagge pulite...versante ghiaie...non direi...forse peril comune ci sono spiagge di serie A e spiagge di serie b ...
carissimo..il movimento 5 stelle non ha sedi..viene fatto tutto tramite blog dove si possono scambiare idee e fare programmi....tutto sta nel raccogliere piu' informazioni possibile per fare un programma...cosa fondamentale non guardare indietro ne criticare il passato..guardare avanti e tirare giu' idee valide...
che la spiaggia delle ghiaie sia il male minore non sono d'accordo, è solo lo specchio di come stanno andando le cose, ma secondo me c'è un pericolo vero.
Cerchiamo babysitter dalle ore 08.15 alle ore 12.00, dal lunedi al venerdi, località Portoferraio, contattare il 329/2903469
Amico, sono cambiati i tempi !
Non solo all'Elba è diminuito il turismo, ma anche nelle altre località turistiche italiane sono tutti in affanno.
Capisco bene la tua nostalgia per il passato, ma l'economia attuale non è più quella di 20 o 30 anni fa: se chiudono le fabbriche, se molti dipendenti sono messi in cassa integrazione, se la disoccupazione è in forte aumento, se la pressione fiscale ci sta succhiando anche il sangue, ecc...... è evidente che la gente ha meno soldi da spendere in vacanze.
Purtroppo, di questi tempi è difficile per tutti, non solo per noi elbani.
Temo che l'assillo di un futuro incerto per i nostri figli sia un sentire comune alla maggior parte dei nostri connazionali, ma anche a cittadini di altri Stati membri europei.
Lo scenario economico mondiale è piuttosto inquieto ed incerto, con una economia reale strettamente dipendente da quella finanziaria, sulla quale a livello di semplici cittadini possiamo incidere ben poco.
Credo, purtroppo, che i bei tempi siano lunghi a tornare e che difficilmente riusciremo a vedere un altro boom economico come negli anni '60-'70 quando, finito il secondo conflitto mondiale c'era tutto da ricostruire e l'economia era in forte crescita.
Sono flussi e riflussi storici, più grandi di noi.
Certamente, capito questo, dobbiamo darci da fare molto più di prima per salvare il nostro turismo, cercando di competere sempre al meglio ed avendo il massimo rispetto e cura per i nostri graditissimi ospiti.
Piangersi addosso non serve a nulla, occorre aprire gli orizzonti e......correre, con serietà, intelligenza e capacità professionale, trattando bene i nostri visitatori e avendo maggiore cura del nostro territorio.
Abbiamo la fortuna di vivere in un ambiente bellissimo che molti ci invidiano, con mille potenzialità, sta a noi saperle mettere a frutto con intuito, con umiltà e con il giusto impegno.
Regalo lettino baby seggiolone seggiolino e banco giochi tel 3289216903
