Io non ho proprio capito il tuo ragionamento (chi ha un cane deve pagare di piu'),qui stiamo parlando di avere un canile che sarebbe utile per i cani che non hanno una famiglia,sarebbe come se uno come me che ha un cane dicesse ma a me che me ne frega del canile tanto il mio lo tengo a casa!ma via!!!!
113669 messaggi.
Allora anche quest'anno ci risiamo, arriva Goletta Verde all'elba, analizza le acque del nostro mare e indovina un pò..............l'unico tratto inquinato quale sara mai? Marciana Marina.
Ora io vorrei sapere con quale criterio vengono fatte queste analisi da Goletta verde, l'A.R.P.A.T. analizza regolarmente campioni di acqua di mare a Marciana Marina e non riscontra nessun inquinamento mentre Goletta Verde si, ma come è possibile? Mazzantini forse ci potrebbe spiegare questa discrepanza.
Possibile che in tutta l'Elba, porti compresi, l'unico Comune con acqua inquinata sia Marciana Marina? Oggiù mi!!!
Per esempio perchè Goletta Verde non prova un po a far analizzare l'acqua del mare che c'è in rada a Portoferraio o all'interno di qualsiasi altro porto elbano e ditemi un po se è pulita, a S. Giovanni pochi giorni fa il Sindaco di Portoferraio aveva addirittura emesso un'ordinanaza di divieto di balneazione........Goletta Verde evidentemente a S. Giovanni un c'è andata, e scommetto che non è andata da nessun altra parte dell'isola d'Elba........tranne che a Marciana Marina, ovviamente.
Comunque io mi fido delle analisi effettuate dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana (A.R.P.A.T.), piuttosto che da arrembanti marinai in cerca di scoop.
Pare che a la Marina l'opposizione corra ai ripari proponendo un discutibile progetto promiscuo, che se attuato scavalcherebbe gli elettori che votando per l'una o l'altra parte hanno espresso il loro sacrosanto diritto ad essere rapresentati.
Di seguito il link della sconcertante proposta di Di Pirro e la integerrima replica dell'attuale Sindaco di Marciana Marina:
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/06/29/di-pirro-vuole-un-ammucchiata-coordinata-proprio-da-lui-43596/[/URL]
Si è sempre parlato di fare affondare l’Elba attraverso politici che per mire proprie questo avrebbero voluto. Qualcuno disquisiva sul fatto che via gli indigeni arriveranno i signoroni e quei pochi elbani rimasti attaccati allo scoglio a fare da servitu’ . Oh poveri noi provvisori e precari su questa terra.
Ebbene , i mali oggi sono Ospedale, Comune unico, Tribunale, Asa, Esa, Toremar, Moby , Nave gialla, Aereoporto, Onda anomala, zanzare, mosche, spiagge per cani e sorvolerei su olezzi e altro.
Ma leggendo come sempre stancamente e ansimante gli ultimi post, mi soino convinto che il disegno non è cosi tanto scarsamente illuminato.
Gli elbani ciarlano, maldicono, spettegolano, ma in modo particolare sono: , imbecillità, stoltezze, insulsaggini o come diceva Antonio de Curtis bagattelle, quisquilie.
Ma voi volete il turismo o no ? questo è il dilemma. Vediamo se faccio il vate! Giornata tipo di un imprenditore elbano nel mese di Agosto, ore 9.30 Sveglia con abbondante colazione, passeggiata in calata o in un qualsiasi lungomare di uno degli 8 (otto) comuni, chiacchierata, ore 11.00 apertura del bandone con self service in tutti i sensi , ovvero uno entra sceglie da solo va alla cassa e paga senza che ci sia la cassiera.
L’imprenditore intanto è al mare a fare il bagno e prendere il sole, poi va a fare il riposino pomeridiano, caffè , aperitivo , chiusura del bandone dopo aver contato i soldi lasciati alla cassa dagli avventori, cena , seratina a giro e infine il meritato sonno del giusto.
E’ tutto
Grazie per l’ospitalità ( a muccati a wallera di Ali babà)
Ma perchè questo, chiamamolo ragionamento dei cani, non lo fai valere anche per i figlioli? Anzi, a pensacci bene è dimolto peggio perchè, gli dai a gloria, godi come un riccio e i figlioli che vengono fuori, poi stanno sul gobbo a tutti. Almeno i cani ci costeno meno e non è colpa tua se so venuti al mondo.
Riese
Il turismo all'Elba va sempre peggio con il monopolio di fatto dei traghetti, insieme allo smantellamento dell'ospedale e di tutti i servizi.
Leggiamo il post su:
[URL]http://www.traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.it/2012/06/toremar-ancora-aumenti-presidente-rossi.html[/URL]
Certo che se il centrosinistra marinese aveva bisogno di ricoprirsi di ulteriore ridicolo maneggiume con questa opposizione ha fatto centro!
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
al furbone PS di PF voglio chiedere perché mai io che non ho figli con le mie tasse devo finanziare asili e simila? onestamente non mi ero mai posto il problema ma dopo l'illuminante riflessione di ps... non posso che dirmi che la stupidità umana non ha confini
Pensare che mi stavo preoccupando, ma se il Gran Capo nella sua lucida disamina ci dice che "tutto sommato la stagione poteva iniziare peggio", allora mi sento meno in colpa a dire a due miei collaboratori che non potranno portare a termine la loro, di stagione.
Magari se avessi avuto tre alberghi avrei fatto "spallucce" aspettando il grande carico di turisti che sbarcheranno all'aeroporto e che salveranno lavoro e occupazione.
Salve.
Volevo fare una preghiera a i signori Vigili Urbani di...tutto il mondo, per il motivo che andro' ad elencare.
UN Giudice del Lazio, ha formulato una sentenza in cui si dice che i cittadini che posseggono il tagliando per invalidi, quando parcheggiano sui parcheggi a pagamento, debbono pagare come gli altri....( mi piacerebbe che il giudice in questione, provasse per una settimana amuoversi in carrozzella, dover parcheggiare sui parcheggi blu, scendere con la carrozzella, cercare la colonnina per poter fare il tiket e poi tornare, sempre in carrozzella alla sua auto per apporre il suddetto tiket...e magari nel frattempo è passato l'ausiliario di turno e gli ha messo una sana e giustissima multa...)Quindi, dicevo, chiedo cortesemente a tutte le forze dell'ordine, che facciano controlli più serrati, facciano fioccare delle sane e salutari multe, magari belle salate quando trovano il solito CRETINO che parcheggia sui posti riservati a questa categoria di persone già abbastanza maltrattata dalla via....che le facciano portare via col carro attrezzi e senza pensarci due volte!!!!
Grazie
Carlo da Portoferraio
Ha ragione caro signore bisogna non prendere più in giro la gente, l'anno scorso c'era tariffa verde di bassa stagione di lunedì, quest'anno lo stesso lunedì c'e' tariffa rossa di alta stagione, gli stessi clienti non sono mica scemi, sono forse i benefici del monopolio creato dalla regione toscana con l'avallo degli ASCARI?
Gimmi Ori
Tutta l’ Italia è indignata per le dichiarazioni del Ministro Elsa Fornero, che, secondo qualcuno, avrebbe dichiarato: ” Il Governo di cui faccio parte è favorevole alla riduzione dei posti di lavoro, all’ aumento del precariato…chi non ha lavoro che si arrangi..”. Siamo infatti abituati da anni a migliaia di dichiarazioni "politicamente corrette" dei vari eletti del popolo che vogliono, anzi pretendono riduzioni della spesa pubblica, aumento lavoro, aumento aiuti a chi ha bisogno ,più soldi alla ricerca e chi più ne ha più ne metta. Tutti questi illustri eletti dal popolo, a cominciare da Berlusconi, Bersani, Fini etc , purtroppo , hanno nei fatti ,spesso, preso decisioni in contrasto con gli interessi della collettività, ed in contrasto con tanti bei principi sbandierati. E’ molto facile giudicare il Ministro, che avrà anche l’aria da “ so tutto io”, però, secondo me, non è ,in questo caso, criticabile.
Guardate che per le date che avete messo sotto la tratta piombino rio e viceversa costa euro 150 compreso di diritti di prenotazione, che sono 16 euro e possono essere 0 euro se il biglietto viene fatto da un partener di traghetti lines.
Quest'anno le navi costano parecchio meno rispetto agli annui passati e smettetela di prendere il prezzo piu' alto per ogni tratta. Perche' e' solamente pubblicita' negativa anche se lo fate su questo blog che e' locale.
Ci vuole un po di buon senso in tutto...
... ma avete mai provato ad andare all'aeroporto e fare un biglietto al momento per un volo che parte il giorno stesso??? Provateci non vi dimenticherete mai la legnata che vi danno...
Non fà una piega ....
Anch'io non voglio pagare l'ospedale perchè sono sano.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASA TACE E....L'ELBA PAGA [/COLOR] [/SIZE]
Con la seguente dobbiamo segnalare che a Capoliveri ( oltre il caso “Innamorata – Calone”) ci sono state varie perdite d’acqua in questo periodo ( come da foto allegate) e l’Asa non interviene.
Nelle foto si vede un fiume d’acqua che da 15 giorni sta scorrendo senza nessun intervento da parte di Asa.
Si richiede un intervento da parte dell’Amministrazione al fine di risolvere questa situazione.
L’amministrazione deve intervenire e prendere provvedimenti nei confronti di questa società che non è in grado di gestire il servizio idrico pubblico. 🙁
Caro Prianti ..
Stamani ho portato alla nave una famiglia di tedeschi..
Che pena... In macchina vi regnava lo zittismo acuto...
De' dopo l ennesima sconfitta...!!!!
C'è da' capilli....
Mi facevano pena... Non ho inferito...! Educatamente...
Anche perchè mi dovevano sempre paga'...
Ma de' dopo l arrivo al porto il pagamento e lo sbarco della triste famiglia..
Ho messo ir capo fori dar finestrino..
E educatamente ho urlato...!
Ale' Livorno Ale' ale'...
Unno' so' se l'anno capita...
Forza Italia
Gennaro da pitigliano
Sono tre,e dico tre mesi che telefono ai vigili urbani e poi all'ufficio tecnico per farsi cambiare una lampada al lampione dell'illuminazione pubblica in via dietro la Pieve,e l'unica risposta che ho avuto,e che il camion con il cestello e rotto e il comune non ha 700 euro per farlo riparare!!!vergogna!!!la lampada è la 1305,tante volte volessero cambiarla,almeno sanno quale è!! Nei prossimi giorni se non verrà cambiata ci rivolgeremo ai carabinieri,giá di se per se la via è in condizioni pessime,la mattina trovi di tutto,bottiglie di vino,birra rotte,bicchieri di vetro addirittura buttati dentro i cancelli,escrementi di cani da tutte le parti,signor sindaco,prima qualche volta quando era aperto il panificio passava da li a prendere il pane e vedeva,ora che anche il panificio a chiuso,qualche volta venga a farsi un giro,magari con l'assessore al decoro,il geometra dell'ufficio tecnico e porti anche qualche responsabile dell'ESA!!!
:bad:
