Ven. Ott 30th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113877 messaggi.
R. Sandolo from R. Sandolo
5 Settembre 2012 at 11:43
[COLOR=red][SIZE=4]Fatti e misfatti estivi all'Elba[/SIZE] [/COLOR] Il mega-yacht, ancorato nel golfo di Campo, è stato respinto alcuni giorni fa in applicazione del decreto anti-inchini. In tal modo, applicando la legge ad occhi chiusi e senza buon senso, si mette in ginocchio l'industria delle crociere di lusso. Sembra o meglio sembrava un problema di legalità e di semplice applicazione della legge. Ma non è così. Nell'applicazione della procedura ... niente a funzionato considerato i modi e i tempi. Leggendo alcune affermazioni di Mario Lanera che dicono: "Ha ragione il Comandante Santini e' stata chiesta una specie di deroga con un ordinanza tra l'altro in accordo con la direzione Marittima di Livorno". E poi: "Peccato che la deroga o il nulla osta all'emanazione di un'ordinanza e' stato chiesto agli inizi di Giugno dopo una decina di riunioni a Firenze, presenti ( Amm. Dell'anna, Com Santini,Ass. Ceccobao, Ente Parco ecc,). Ad oggi non e' ancora arrivata a differenza di Portofino che dopo appena venti giorni era operativa". Ha ragione Lanera con le sue riflessioni. Sono sostanzialmente d'accordo con lui. In pratica appare chiaro che è un problema di efficienza amministrativa e soprattutto di carenze dei vari poteri locali, provinciali e regionali. Senza voler pensare alle lentezze burocratiche. In questo modo ci rimette l'Elba e soprattutto il turismo elbano con tutti gli imprenditori che operano all'Elba. Si, si, si...signori! Piove sul bagnato vista la crisi del momento. Sveglia elbani! Svegliamoci tutti, nell'interesse dell'Elba. Non si può andare avanti così. Ci vogliono soprattutto capacità, volontà, impegno con tanto amore per l'Elba! Tutti gli elbani devono svegliarsi ponendo la massima attenzione al manifestarsi di fatti e regolamenti che abbiano riflesso negativo sulla vita della nostra isola ... altrimenti tali accadimenti avverranno sempre più spesso e le conseguenti lamentele non produrranno sicuramente niente di buono. Mi auguro (!!!) che, soprattutto con il buon senso e l'impegno delle autorità competenti, venga trovata una giusta soluzione all'ancoraggio dei mega-yacht e delle navi da crociera presso le coste elbane. La giusta soluzione, con relativa regolamentazione, va trovata con urgenza e, ad ogni modo, entro quest'anno e mai dopo che inizi la stagione estiva elbana 2013. Rimango in attesa di buone notizie.
Attendi...
corsa contro il tempo per liberare i fossi from corsa contro il tempo per liberare i fossi
5 Settembre 2012 at 11:26
Paura agli Alzi. Le immagini dell’alluvione sono rimaste impresse nella mente dei campesi. Le condizioni del fosso degli Alzi continuano a preoccupare, dopo gli interventi di somma urgenza portati a termine nei giorni successivi all’alluvione. La manutenzione straordinaria del fosso è affidata alla Provincia. «A breve saremo sul posto per compiere un sopralluogo e per velocizzare gli interventi di pulizia – commenta l’assessore provinciale alla difesa del suolo Maria Teresa Sposito – le difficoltà, però non mancano. La spending review ha negato alla Provincia 4,3 milioni di euro, riducendo all’osso il nostro margine di manovra. Nonostante questo gli interventi sul rischio idraulico restano una nostra priorità, compatibilmente con le risorse che possiamo mettere in campo: all’Elba siamo concentrati sugli Alzi e sul Bovalico, dove contiamo di intervenire al più presto per rimuovere i detriti e gli ostacoli nell’alveo». [URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/09/04/news/corsa-contro-il-tempo-per-liberare-i-fossi-1.5643853[/URL]
Attendi...
Nicola Fratini from Nicola Fratini
5 Settembre 2012 at 11:23
questa mattina verso le ore 11 assistevo ad una scena tragica, all'incrocio dell'albereto, per intenderci vicino al botteghino, notavo che alcune persone attraversavano le strisce pedonali quando all'improvviso sfrecciava una panda guidata da una donna, che con una pronta sterzata evitava il peggio. la causa di tutto questo e stata scaturita dalla lunghezza delle canne che erano poste alla sinistra nel canale che coprivano la visuale delle strisce pedonali. spero che facciano qualcosa per evitare disgrazie un saluto a tutti.
Attendi...
Intercomunale di protezione civile Elba Occidentale from Intercomunale di protezione civile Elba Occidentale
5 Settembre 2012 at 10:28
Monitoraggio evento Emesso 05/09/2012 11.43 Situazione nel corso della mattina non si sono registrate precipitazioni di rilievo sull'area interessata dall'avviso. Evoluzione Meteo: per il pomeriggio non si prevedono fenomeni di rilievo. In serata e nella notte rovesci o temporali a carattere sparso potranno ancora interessare l'Arcipelago. Effetti al suolo: SI COMUNICA LA CESSAZIONE ANTICIPATA DELL'AVVISO DI CRITICITA' IN CORSO PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO-IDRAULICO AI SENSI DELL'ART 18 DELL'ALL. "A" DEL DGRT n. 611 DEL 04/09/2006.
Attendi...
Povera Elba from Povera Elba
5 Settembre 2012 at 10:15
Ci fanno un baffo a noi i Sceicchi,noi abbiamo tutto l'anno: Zingari,extracomunitari,ladri che scorrazzano nelle case,sono questi che ci danno da vivere altro che Sceicchi. Faremo ridere tutto il mondo.
Attendi...
Elbano che vive con il turismo from Elbano che vive con il turismo
5 Settembre 2012 at 9:07
Voglio rispondere al messaggioN 46432 : lo sceicco preferisce Viareggio. Voglio farti presente se veramente sei elbano che il 98% degli elbani, vivono direttamente o indirettamente con gli euro ( così capisci meglio) che lasciano all'elba i nostri ospiti. Se non sei direttamente impegnato nel turismo sappi che, dipendente privato o pubblico, se mancassero i turisti (tutti, senza distinzioni, così spero che capisci meglio.) la conseguente riduzione del personale potrebbe colpire te e migliaia di persone, per lo stesso motivo, se vivi di rendita non potresti servirti o non avere la scelta di molti servizi. lo sceicco aveva scelto marina di campo non viareggio, dove è stato costretto ad andare. ( peccato!) l'ottusità di chi ci amministra e degli pseudo elbani non è la giusta medicina per l'attuale crisi economica.
Attendi...
Intercomunale di protezione civile Elba Occidentale from Intercomunale di protezione civile Elba Occidentale
5 Settembre 2012 at 8:21
Consorzio LaMMA Come molti utenti hanno notato Lunedì alcune corse del modello ARW prevedevano la formazione di un ciclone tropicale (TLC, Tropical Like Cyclone) sul Tirreno Centrale, con venti a rotazione ciclonica forza 11. Il modello marino associato (WW3) reagiva prevedendo onde di oltre 11 metri. Cosa è successo? [URL]http://www.lamma.rete.toscana.it/news/modelli-nellocchio-del-ciclone[/URL]
Attendi...
Serse from Serse
5 Settembre 2012 at 7:50
Degli sceicchi, degli inchini e delle deroghe Santini dichiara:" Si spera nelle deroghe: "Le abbiamo chieste anche noi a livello locale con un’ordinanza da me firmata - conferma Santini - e sono tutt’ora in fase di definizione e a breve verrà emanata. " " Apprezzabile l'iniziativa di Santini ma che si debba vivere "sperando" e "aspettando" su un'isola che vive anche di questo turismo è, come tante altre cose, scandaloso. Come sempre chi sta "in alto" non capisce che una deroga che arriva a novembre va bene per pulirsi il ..... ponte della nave.
Attendi...
Ceramiche Pastorelli from Ceramiche Pastorelli
5 Settembre 2012 at 6:41
[SIZE=4][COLOR=darkblue] OFFERTA PROMOZIONALE CON SCONTI FINO AL 50% SULLA PASTORELLI CERAMICA [/COLOR] [/SIZE]
Attendi...
Lo sceicco preferisce Viareggio from Lo sceicco preferisce Viareggio
5 Settembre 2012 at 6:35
L Elba e' bella anche per questo... Con i suoi elbani che scelgano con chi lavorare... Siamo un po' presuntuosi...orgogliosi e filo anarchici.. Per noi li sceicchi sene possono resta' pure dove li pare...! Ovviamente parlo di noi elbani non di chi crede di esserlo ... El comandante della capitaneria fa' bene a Fassi rispetta'... Mettendo le protezioni pelli squali... Grande
Attendi...
XI EDIZIONE FESTIVAL DELLA POESIA from XI EDIZIONE FESTIVAL DELLA POESIA
5 Settembre 2012 at 6:02
Il Festival di poesia di Capoliveri chiude con un tributo a De André Da "Non al denaro non all'amore né al cielo" a "Spoon river" di Edgar Lee Masters. Stasera alla Vantina alle 22 appuntamenti Indietro Condividi A conclusione dell'XI edizione del Festival di Poesia, a Capoliveri, alle 22 alla Vantina, si terrà un concerto-evento dal titolo: Da "Non al denaro non all'amore né al cielo" di Fabrizio De Andre' a "Spoon river" di Edgar Lee Masters. Il concerto tributo, nato da un'idea di Giancarlo Ridi, trova la sua ispirazione nella poetica dello scrittore americano Edgar Lee Masters, autore della Antologia di Spoon River, e di quella di Fabrizio De Andrè. Gli interpreti sono: Tiberio Pangia (voce narrante), Paola Scappini (interprete delle poesie), Alessandra Puccini (pianoforte e canto), Alessandra Emprin (chitarra classica), Alessia Conte (primo clarinetto), Ilaria Casu (secondo clarinetto e flauto dolce), Jacopo Baroni (violoncello), Giancarlo Ridi (chitarra ritmica, basso elettrico, canto), Fabrizio Fasolino e Guido Salvatori (voci soliste e cori), Antonella Rossato, Moira Matta, Laura Corsetti, Francesca Geri, Francesca Messina, Daniela Grossi, Giuliano Conte (cori).
Attendi...
CURIOSO from CURIOSO
5 Settembre 2012 at 5:30
Hanno sloggiato dalle antiche saline i 3 zingari che dormivano sotto un contanair, (togliendolo). Qualcuno sa' dirmi dove dormono, o dove hanno trasferito il loro domicilio, poichè la mattina sono ancora in giro?
Attendi...
AMMIRA L'EMIRO! from AMMIRA L'EMIRO!
5 Settembre 2012 at 3:24
Attendi...
X gioca from X gioca
4 Settembre 2012 at 21:37
Senta, gentilmente...mi dice dove ha sentito dire 'a quello fagli il prezzo residente' che così ci vado a fare la spesa???! perché io sono residente ma i pannolini di mia figlia, la carne,il pesce, il pane ed il latte li pago in agosto come in gennaio.pero' se Lei mi fa risparmiare a me fa piacere:-)
Attendi...
letizia from letizia
4 Settembre 2012 at 21:37
CANE SMARRITO............ LO ABBIAMO TROVATO DAVANTI AL NS CANCELLO.....IN LOC.SCOTTO VICINO BIVIO DI VAL CARENE PORTOFERRAIO,... CANE PICCOLA TAGLIA FEMMINA BIANCA COM MANTO SCURO E TESTINA MARRONCINA.....BELLA CICCIOTELLA CON UN COLLARE SOTTO BIANCO E SOPRA COLOR VINACCIA CON DELLE STRIATURE ROSA ......IL CANE E' AL RIPARO A CASA NS..........CONTATTARE 3202646187......
Attendi...
vanessa from vanessa
4 Settembre 2012 at 21:05
Si parla di tante cose, ma della scuola non interessa niente a nessuno? che i nostri figli tra pochi giorni rientreranno nelle aule di istituti pieni di problemi di ogni tipo e dovranno conviverci per un anno è una cosa che non conta? Siamo proprio sicuri che non si possa fare niente per migliorare le cose? che non serva far sentire la nostra solidarietà a quegli insegnanti e personale ATA che con sacrificio e passione cercano di tenere in piedi una scuola che fa acqua da tutte le parti?
Attendi...
orso polare from orso polare
4 Settembre 2012 at 20:40
a proposito degli avvisi della protezione civile,non è mai stato scritto che sarebbe arrivato ,ma che poteva arrivare(molto diverso) e poi è sempre meglio aver paura che buscarle,vorrei inoltre sapere chi,se la sera prima dell'alluvione (il cielo era quasi sereno) qualcuno avesse detto che c'era la possibilità di allagamenti,avrebbe preso in considezione tali avvisi,quindi ben vengano gli avvisi,poi se a leggerli ci sono anche dei microcefali(che non sono piccli muggini) non ci possiamo fare niente,il mondo è bello perchè è avariato buona notte a tutti,ah dimenticavo,questa notte ci potrebbero essere temporali,chi vuole intendere intenda,gli altri in albergo
Attendi...
Anna from Anna
4 Settembre 2012 at 20:04
Volevo chiedere se qualcuno puo' dirmi quando riaprira' la Villa dei Mulini. Grazie
Attendi...
Mauro Meoni from Mauro Meoni
4 Settembre 2012 at 19:01
scusami strenuo difensore del tivu'sat ( lungi da me pensare che sei interessato, ma posso almeno pensare che te la prendi troppo a cuore per essere un comune utente come noi, che la colpa solo di volersi informare? ) vorrei chiederti cosa succederebbe se io avessi comprato un bel decoder tivu'sat dopo il 27 luglio ( ore 14) e vorrei anche chiederti , vista la tua precisione e competenza, perche' fino al messaggio di Giovanni, non è stata fatta parola su questo blog, di solito sempre pieno di ineggiamenti al tivu'sat, della distriba sky/tivu'sat e di eventuali problemi e sue soluzioni.
Attendi...
tivusat from tivusat
4 Settembre 2012 at 18:19
Suggerimento a chi vuole parlare di questo argomento: Prima di sparare enormi ca.......documentatevi!!! A seguito della sentenza del TAR del Lazio dell’11 luglio 2012, la Rai sospende dal 27 luglio il servizio di distribuzione delle smart card TivùSat agli abbonati Rai. In ogni caso le richieste presentate fino alle ore 14 del 27 luglio e già approvate verranno evase. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Rai: [URL]www.smartcard.rai.it[/URL] E’ possibile trovare le smart card TivùSat esclusivamente in abbinamento ai decoder satellitari o CAM certificati TivùSat. Inoltre I canali Rai potranno di nuovo essere visti integralmente anche sulla piattaforma Sky. Il Tar del Lazio, sezione terza ter, ha infatti annullato la delibera Agcom del 16 dicembre 2009 che sanciva appunto l'oscuramento di alcuni programmi Rai su Sky. Delibera che l'emittente satellitare aveva impugnato. LA DECISIONE - Il Tar ha sancito che la Rai deve essere vista integralmente anche su Sky, alla luce delle «gravi violazioni degli obblighi di servizio pubblico connesse alla decisione della Rai di impedire la visione integrale senza criptaggi dei propri programmi agli utenti muniti di decoder satellitare Sky», mentre la visione era consentita solo agli utenti della piattaforma satellitare Tivusat, società partecipata da Rai, Mediaset e La7 Per chi ancora Continuasse a non capire: 1)LA rai non potrà più distribuire ai suoi abbonati la tessera tivusat.L abbonato rai poteva richiedere la tessera tivusat al solo costo di spedizione.Ora non si può più.Ma poco cambia perchè comunque in pochi hanno un decoder in casa compatibile con il sistema nagravision3,o una cam.L acquisto separato del decoder o della cam più il costo della tessera richiesta alla rai comporta una spesa quasi uguale a un decoder acquistato in negozio certificato tivusat con incluso tessera.La stragrande maggioranza delle attivazioni di queste tessere avveniva tramite decoder completi di scheda tivusat e non di sole tessere tivusat avute da rai. 2)La rai non potrà più oscurare i suoi canali agli abbonati sky. Se ancora non lo avete capito siete di coccio!IL tivusat è una manna dal celo specie in zone come la nostra.
Attendi...