[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
113666 messaggi.
Cari concittadini è inutile scrivere lamentele sul blog, al Sindaco e alla giunta gnene pò fregà di meno, l'importante è prendere quei du soldi fino al 2014, e prepararsi il terreno per il dopo, quindi se vogliamo incazzarci davvero basta organizzare una raccolta di firme e come hanno fatto loro per il comune unico, chiediamo un referendum per mandarli tutti a casa.
per marco..ho visto pure io lamma ed per lunedi lamma mette vento forza 10 e mare forza 7 da scirocco-levante,però gli altri siti meteorologici danno al massimo vento 5-6 a mare tta lunedi e martedi tra il mosso ed il molto mosso quindi forza 3-4 vediamo gli aggiornamenti di oggi..
cosa aspettiamo a mandarli tutti a casa, non possiamo continuare a vivere nell'apatia più totale.
gattaia
giardini pubblici delle ghiaie
polo scolastico
pista ciclabile
rifiuti
centro storico
periferia
sporcizia
ecc ecc ecc
VERGOGNATEVI E ANDATE A LAVORARE ALTROVE, MA TANTO ALTROVE IL LAVORO NON LO TROVATE PERCHE' NON VI ASSUME NESSUNO .mettiamoci tutti d'accordo e andiamo assieme a protestare sotto il comune. siamo numerosi, mandiamoli via
nelle previsioni Lamma quel numero che hai visto nel cerchietto (10) non è la forza del mare ma la velocità del vento !!!
Ciao
Cittadini Portoferraiesi Abbiamo le palle per reagire !!!!!!!
Non possiamo aspettare che la miseria ci travolga.
Al Sig. Peria chiedo ma il famoso Polo scolastico ?
Chiedo , Ma la Gattaia ? 3 anni !!!!!!!!
Dice che con la Giunta precedente avrebbero fatto migliaia di metri cubi di case, lui ha risolto ha dato tutta la volumetria a disposizione ad uno solo ESAOM !!!!!!!
Basta ci avete rotto !!!!!!!!!!
ACQUA POTABILE ISOLA D’ELBA
DALLE PREVISIONI DEL TEMPO DI QUESTI GIORNI: Possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibile scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Possibilità di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d'acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo.
QUESTE SONO LE ACQUE CHE BISOGNA COMINCIARE A PENSARE COME RACOGLIERE ED ACCUMULARE PER VINCERE LA CRISI IDRICA DEL PROSSIMO MESE DI AGOSTO LASCIANDO PERDERE DISSALATORI E LE ALTRE ASSURDE OPERE DI PRODUZIONE D’ACQUA POTABILE!
Ci sono i tombini che ribollono....e non sta piovendo!!! Per favore, non facciamo che succeda come a novembre 2011!!! Noi campesi, appena fanno due gocce d'acqua, andiamo nel panico!!!
Rispondo solo adesso all’assessore al turismo di Campo nell’Elba Sig. Lorenzo Baldetti in quanto sono ritornato dalle ferie, luogo e momento in cui non avevo certamene la volontà di polemizzare.
Le sue risposte sono altamente vaghe rimpiattarsi dietro il dito rimarcando ancora una volta che il comune ha subito un’alluvione anche per le piccole cose, veramente non ha senso, credo che sia invece la vostra poca competenza amministrativa a non saper valutare le priorità e lasciare indietro quelle cose che, fra l’altro, sono compito dei funzionari, vi avrebbe dato la minima sufficienza.
D’altra parte il vostro sindaco intervistato dal tg5 e dalla rai, durante l’alluvione, ha dichiarato di non aver bisogno di nessuno e che le forze locali erano sufficienti a superare l’emergenza, adesso che cosa rimproverate e a chi? Non crede che dovreste guardavi allo specchio e ammettere l’errore e le colpe. Ma questo si chiama onestà ed è raro che qualcuno lo ammetta soprattutto in politica.
Voglio portarle alcuni esempi: ho sentito un dipendente del comune il quale mi ha assicurato che la manutenzione delle transenne sarebbe stata a carico della ditta dei parcometri, quindi bastava chiamarli e farli intervenire, eventualmente i costi dei danni provocati dall’alluvione, potevano essere chiesti alla regione toscana protezione civile, come così pure i danni dei cassonetti a scomparsa, con pochi effettivi costi a carico del comune.
Questi pochi denari a carico del comune, potevano essere risparmiati da quelle manifestazioni avvenute nell’estate 2012, veramente penose, compreso i fuochi d’artificio anch’essi veramente poveri ma costosi e fra l’altro (due serate a cinque giorni di distanza è veramente uno schiaffo alla miseria). In situazioni come queste, di crisi cosi imponente, avreste dovuto evitare lo spreco, con sicuro accoglimento dei cittadini residenti e gran parte dei turisti. Risparmiavate denaro e di fare figuracce che, se utilizzato per abbassare il carico fiscale, avreste sicuramente fatto piacere a tutti e relativo consenso generale.
Lo stesso dipendente (il quale ovviamente non vuol apparire) mi ha riferito che siete riusciti a smantellare la protezione civile la quale, ricordo funzionava egregiamente, ciò ha fatto in modo che, durante l’emergenza avete “annaspato” e magari non sono stati eseguiti gli adempimenti durante l'evento e a posteriori, indispensabili per rintracciare contributi come peraltro avvenne in occasione della precedente alluvione di circa dieci anni fa.
Considerato che, pur non essendo residente ho un’abitazione nel vostro comune, e pago una buona quantità di denari fra tasse, ici, rsu, asa ecc. per cui mi permetto di dissentire sulla sua opinione relativa alla fontana “piazza del municipio” in quanto fuori luogo e completamente al di fuori dalla linea architettonica elbana ed in particolare campese.
Caro Sig Lorenzo, credo che se dedicasse il suo tempo a quello che spero, la sua illustre famiglia le ha insegnato, avrebbe sicuramente più successo di quello che sta cercando, arrampicandosi sugli specchi, come amministratore comunale/politico.
Cordialmente.
Lelio Deluigi
MAMMA MIA COME SIAMO MESSI MALE A PORTOFERRAIO !!!!!!!
Mai cosi' disastrosa la situazione, credo che ci aspettera' un inverno di miseria seria .
Perche' il Centro storico all abbandono, le periferie disastrose, zingari ovunque, tutto e' lecito ed il Sindaco che si grogiola dicendo delle cose che ha fatto !!!!!
Questi politichetti Portoferraiese, questa giunta ORGANIZZIAMOCI E MANDIAMOLI A CASA !!!!!!!!
prima che ci portino sulla miseria piu' totale.
stavo guardando il lamma e ho notato che per lunedì danno mare forza 10(????) qualcuno ha qualche altro riscontro,lunedì non è poi così lontano,spero che si sbaglino
Caro Sig. Sindaco Ciumei volevo sapere visto che posti l'allerta meteo "giustamente" ma ti sei fatto un giro allinsù di San Giovanni "sai quella zona dopo La Soda" e verificare in che condizioni si trova il fosso?Dalle sterpaglie che vi sono non ci passa nemmeno una goccia d'acqua, e se deve arrivare quella che il meteo dice.... allora sono cavoli amari.....
Facciamo Qualcosa !
Sono bastati 8 minuti di pioggia che Portoferraio se' riempita di MELMA...................E' mai possibile?
Sindaco tutte le critiche che il comune cittadino TI rivolge DEVI accettarle tutte il paese e' veramente in uno stato pietoso e non solo quando piove................
Scusate volevo fare una segnalazione ai vigili di Portoferraio. A metà strada della provinciale del capannone viene segnalata una macchia d'olio in curva, vi volevo far presente che i cartelli di pericolo sono posizionati solo in direzione di procchio mentre dove c'è la macchia d'olio nella curva a destra in direzione di Portoferraio non c'è nessun cartello a segnare il pericolo. grazie
condivido in pieno i timori di G.Montauti,oggi per alcuni minuti di pioggia via Foresta era un fiume in crescita,meno male che ha smesso di piovere dopo poco.( non voglio assolutamente rivivere l'esperienza del 2011) ma.....ho forti timori,le fogne sembravano non esistere...
Ho letto l'allerta meteo regionale dei prossimi tre giorni e mi domando a che può servire, praticamente, un affare del genere, se non a spaventare la gente.
Se invece volete vedere, ragionevolmente, dove pioverà e quanto pioverà, nei prossimi tre giorni, vi do questo link:
[URL]http://www.meteox.com/forecastloop.aspx?type=1[/URL]
Se ne avete uno meglio, fatelo sapere, non è certo l'unico.
Vi ricordo per raffronto che l'alluvione di Campo fu provocata da circa 280 millimetri di pioggia in tre ore.
Defensor è come quei bimbi sciocchi che vanno avanti ore, nel suo caso anni, a dire "tanto non mi prendi, tanto non mi prendi..." e poi finiscono a letto , con quattro patacche e senza cena.
Salve!
In merito al contenuto della Vs.segnalazione odierna,vengo a chiederVi se non ritenete opportuno aprire un varco nella spiaggia precisamente dove andrebbe a sfociare il Fosso del Bovalico attualmente chiuso!
Quanto sopra poichè,dopo i lavori fatti recentemente al Fosso,la grande quantità di sabbia smossa e riportata sulle sponde del medesimo,non trovando sfogo, il Fosso potrebbe tracimare come a Novembre !!Allora di chi sarebbe la responsabilità??
A questo punto non si rimedia solo con gli avvisi,ma occorrono i fatti.Grazie per l'ospitalità,Giorgio M.
X PICCIONE VIAGGIATORE
sono daccordo con te, infatti la mia era solo una metafora, il problema è che invece di investire nel paese i soldi se li mangiano e se continuano così andremo affondo definitivamente
Ho visto oggi sulla locandina che ci sono in giro dei manifesti anonimi contro il comune, ma forse non bastano dei manifesti per scuotere quelle persone che secondo me non hanno un briciolo di dignità, altrimenti non sarebbero arrivati a questi punti e concordo con te che i soldi che hanno speso potevano spenderli meglio, se non sapevano come....bastava solo fare qualche domanda in giro, sicuramente i cittadini sarebbero stati più responsabili
