Ma come mai tutta questa contestazione su questo sig de Luigi che mi pare abbia detto delle grandi verità .
Come mai questo assessore ha bisogno delle difese prima dal fratello e poi del padre?
Forse perché lui sa che le contestazioni sono reali?
Che cosa ha detto il Sig De Luigi di così offensivo nei confronti della famiglia, a me sembra che abbia solo elogiato la fam Baldetti e selci e abbia ribadito che Lorenzo debba fare l'albergatore che gli riesce meglio dell'amministratore.
AD se sbaglio correggimi, non stare dietro le quinte..l.l
113666 messaggi.
(per risp. mess.46295) Si in teoria hai ragione te ma in pratica.... Una volta un cavallo esce dal recinto si va a posizionare nel bel mezzo della stada provinciale, nel frattempo passo in auto e faccio il 112, avverto del pericolo e mi viene detto di chiamare i vigili urbani (potevo avvertirli anche loro secondo me), mi danno il numero di telefono e chiamo, chiamo, chiamo ma dalla parte opposta del telefono tutto tace, quindi lascio perdere e me ne vado. Un'altra volta mi trovo in mare con la barca e vede un oggetto che galleggia a mezz'acqua, per sicurezza che la segnalazione venisse registrata faccio direttamente il 1530, dalla centrale mi passano Portoferraio, avverto del pericolo in caso di collisione di una imbarcazione di picco la media grandezza e lascio i miei dati e le cordinate gps, mi hanno detto di aspettare che in 20 minuti sarebbero arrivati, dopo due ore me ne sono andato perche non era arrivato nessuno. Come vedi se scrivo qui è perche rimane traccia visibile di quello che dico, io il dovere di cittadino attento lo faccio di piu non posso fare, Non è che sono autorizzato a spostare i cartelli, a rimettere un cavallo nel recinto o a trainare un oggetto pericoloso in mare. Se ci fosse qualche persona in più che pensasse ai problemi che potrebbero avere gli altri l'Italia andrebbe meglio invece di pensare sempre e solo per noi. Questo è quanto ti dovevo 😎
Nessuno nega che ci siano dei problemi di degrado ma bisogna anche capire che il "Comune" non è onnipotente, ci sono dei vincoli di bilancio particolarmente stringenti che non permettono di fare tutto e subito.
Io personalmente non conosco i dettagli di queste spese, nonostante siano pubbliche , ma per dare un giudizio valutato "a spanne" bisogna capire che il comune ha intrapreso negli ultimi anni delle spese per lo sviluppo del paese (che si possono liberamente giudicare) che non si sostengono tutte in un solo anno e che quindi gravano su bilanci successivi; é facile capire poi che con la crisi la cinghia stringe anche per il comune.
Adesso io vorrei contestare questo uso e abuso di "Mortoferraio" perché lo vedo sempre scritto ma mai (o quasi) nessuno che abbia il buon gusto di proporre qualcosa!
Leggo e sento tante persone che si lamentano ma mai nessuno che dà un'opinione sensata sui problemi o su come risolverli.
Se si ritiene sindaco ed assessori degli incapaci meglio aiutarli con proposte non con lamentele:
Ad esempio a "ZTL è praticamente inutile" a casa mia vuol dire tutto e vuol dire nulla, una volta accertato che la ZTL ci vuole spiega qual'è il problema secondo te e non penso che sia la transenna! Penso sia più utile per l'amministrazione sapere se il cittadino ritiene la zona ZTL troppo limitata, se ritiene che i permessi vengano rilasciati troppo facilmente o se è l'orario il problema.
In conclusione il comune (inteso come territorio) è casa nostra quindi spetta anche e soprattutto a noi rispettarlo ed amministrarlo
sappiamo tutti che esternare le nostre amare considerazioni probabilmente non produrrà effetti, ma come cittadina di Portoferraio, nata e vissuta nel centro storico zona fortezze medicee di cui conosco le autentiche bellezze, mi è impossibile restare estranea a questo progressivo degrado che ormai sta coinvolgendo ogni cosa che riguardi il paese...e non è certo colpa della crisi.
L'incapacità di questi amministratori di gettare un occhio a tutte quelle cose che fanno l'immagine di un paese, l'incapacità di fare vera accoglienza da un lato e la incapacità di contribuire ad un vero progetto di sviluppo del paese condivisibile perchè di buon senso, è ormai evidente.
E allora patetici tutti quegli interventi che fanno e con i quali ci vorrebbero far credere che la situazione è ben altra, patetico che la piazzetta dei vigilanti sia riempita di piante nelle sere del teatro e che sia stata nello squallore totale per tutta l'estate, quando i turisti, che ancora immaginano Portoferraio come la cittadina medicea che ha ospitato Napoleone vanno alla ricerca di resti, di strade, di particolari che ancora parlino di un passato così illustre.
Quello che addebito a tutti questi signori che finora hanno solo parlato, di non conoscere Portoferraio e di avere contribuito a togliere al paese, con tutte le scelte nel tempo fatte, la sua identità di paese......
Guardate le strade del centro ...Fonderia, Via dell'Amore, Piazza Padella, Via Elbano Gasperi, Via Roma...un tempo piene di vita e ora squallide, abbandonate, con gli intonaci cadenti, le scale sconnesse, i tubi a vista, le buche per terra e dovunque incuria, sporcizia, calcinacci,ci hanno voluto far credere che gli orribili vasi di Piazza Cavour sarebbero stati sufficienti a ridare un volto al paese, e non si sono preoccupati di guardare la piazza , tutto quello di cui è stata nel tempo riempita (transenne, vasi di plastica, vasi di terracotta, panchine di ferro, panchine di ghisa, pedane di legno...) e chi oggi la vive.....nemmeno gli ambulanti vengono più a vendere le lore merci...da anni sono sempre meno e sempre gli stessi....
Per non parlare della Portoferraio nuova ??, Via Manganaro con la zona ex Macelli ( ma è di prorpietà della ASL noi che ci possiamo fare?), Viale Teseo Tesei ( la zona ex carburo è diventata una discarica)...
Se lo amiamo ancora il nostro paese è tempo di reagire, non con le firme per mandarli a casa, visto che sono li con il nostro mandato, ma come cittadini prendendo coscienza di quello che vogliamo e con caparbietà cercando di ottenerlo. Evidentemente ci siamo e siamo in molti a pensare la stessa cosa e allora organizziamoci ...ritiriamo fuori i quartieri i comitati....
Per le previsioni meteo marine quelle francesi sono piu affidabili, sono riferite alla Corsica e con le dovute proporzioni vanno bene anche per l'isola d'Elba :
[URL]http://marine.meteofrance.com/marine/accueil?MARINE_PORTLET.path=marinecotebulletin/COTE_CORSE[/URL]
Concordo pienamente con Luigi Baldetti, a cui va la mia piena solidarieta'. Sono abbastanza convinto che il sig. Lello de luigi non sia lui, ma piuttosto un nome "inventato", vista la sua dimestichezza nello scrivere, penso non avrebbe avuto nessuna remora a parlare con Lorenzo a "brutto muso". Tutti noi abbiamo qualcosa da dire o rimproverare, ma il rispetto e laealta' verso le PERSONE sono altra cosa e come al solito ci si nasconde dietro i bastoncini di legno. Caro sig, De Luigi (....), tutti noi abbiamo pagato il caro prezzo dell'alluvione, e se mai fosse vero che il sindaco avesse espresso cio' che lei dice, ha fatto bene. E i fatti lo dimostrano!! Abbiamo riportato il nostro paese come era prima, senza togliere o levare. E dallo stato, dalla protezione civile o chi vuole lei non abbiamo ricevuto un beato c...zo!
Abbiamo fatto tutto da noi. Quando poi, siete cosi convinti, cosi sicuri, cosi attaccati al nostro/vostro paese, metteteci anche voi il muso o la faccia e presentatevi con delle proposte serie. Altrimenti vendete le vostre reggiette di vacanza e statevene alle case vostre. Il mondo e' comunque pieno di spiagge come Campo..........
Caro Biglietti e continuità territoriale
Ho mandadato mia figlia il giorno 31 agosto per fare un biglietto per la Blue Navy per 1 passeggero e una Panda: RESIDENTE E SOTTOLINEO RESIDENTE. E' stato chiesto 97 euro, sottolineo 97 EURO. Mia Figlia mi ha telefonato e le ho detto di chiedere spiegazioni. Le è stato risposto: E' L'ULTIMO POSTO DISPONIBILE! Naturalmente non ha fatto il biglietto. Vorrei ringraziare tutti i responsabili di questa situazione e la Blue Navy per la garanzia della continuità territoriale.
Un saluto a tutti
Angelo Testa
Più che un turista mi sembra un residente di quelli parecchio faziosi.
Per quanto riguarda la sua idea sugli interventi comunali si vede benissimo che non ha neanche una minima idea ne di come funziona una pubblica aministrazione ne tantomeno degli interventi da fare e fatti durante un'alluvione.......... ma la prossima volta (che speriamo non accada mai più) eventualmente i campesi la chiameranno così con due o tre idee semplici semplici salverà tutto e tutti. Magari troverà (o meglio inventerà)i fondi per fare tutto, insieme a quel dipendente del comune che è un fenomeno e magari (se esiste davvero) dovrebbe fare quello che non ha fatto!
Per il resto quando sapremo chi sei veramente ti giudicheremo nella tua "grandezza" di vita come fai tu con gli altri.
Campese alluvionato vero.
Scusate, ma qualcuno ha citato (per giunta con errori di interpretazione) alcune previsioni meteo Lamma che andrebbero bene al massimo per un giornale stampato.
Secondo me, sempre su Lamma, per il mare ed il vento c'è di meglio. Per esempio
[URL]http://www.lamma.rete.toscana.it/mare/modelli/vento-e-mare[/URL]
da cui si segue l'evoluzione prevista ora per ora e per diversi giorni successivi.
E' ovvio che non incolpo il Sindaco x i bisogni dei cani e i sacchetti della spazza lasciati fuori di casa la sera prima.......
Il degrado del centro storico ma anche di tutta la periferia è però evidente :la scalinata della De Laugier e i dintorni non sono degnamente mantenuti erbaccie e detriti sono ovunque , il centro ha una ZTL virtuale che tanto varrebbe lasciare aperto al traffico; la sera ogni buco è intasato da auto e motorini....siamo sempre alla transenna x chiudere la calata...!!! Il "favoloso" Water Front , a me pare più un bel piazzale x imbarchi che un luogo di aggregazione...poi gli 80 mt di pista ciclabile sono una presa x il c@@o...
La pavimentazione gommata sotto i portici è una vergogna...la zona molo massimo sino agli imbarchi Moby è un caotico parcheggio e il piazzale del Residence con la roulotte "ROM" che fà anticamera lascia senza parole....
Non voglio far polemica ad ogni costo ma con tutta probabilità siamo talmente abituati al "paesaggio" che non ci facciamo più caso , è vero che noi cittadini , troppo spesso , siamo maleducati però non abbiamo esempi illuminanti dai nostri amministratori o da i vigili urbani che a mio modesto parere dovrebbero "monitorare" più attentamente il territorio ...
Per tanto per quanto mi riguarda questa amministrazione è da cancellare in quanto il tempo residuo che le rimane è troppo lungo x rimanere a guardare !
😎
ahh, finalmente la temperatura è scesa, si respira, e fra poco, a funghi!!!
Monitoraggio evento
Emesso 02/09/2012 12.25
Situazione
Al momento si segnalano rovesci e temporali sparsi sul mare prossimo all'Arcipelago.
Evoluzione
Meteo: Per le prossime ore si conferma la possibilità di temporali sparsi, anche di forte intensità, sulle aree oggetto dell'avviso di criticità emesso ieri 1 settembre. I fenomeni tenderanno a divenire più frequenti dalla sera di oggi, domenica, e per tutta la giornata di lunedì. Si conferma pertanto l'avviso di criticità emesso ieri, sabato 1 settembre.
Effetti al suolo: Si conferma le possibili criticità già riportate nell'avviso emesso ieri.
Prossimo aggiornamento previsto per 02/09/2012 18.00
per lelio de luigi
Caro Sig. Lelio,
La prego di non mischiare la politica con la vita privata delle persone.
Riguardo la moralità e l'educazione che ho dato ai miei figli la può verificare dove vuole, sia dai Campesi, e specialmente dai numerosissimi clienti acquisiti in 50 anni di attività turistica.
Lei che dice di essere un assiduo frequentatore di Marina di Campo La prego di documentarsi meglio circa la nostra "illustre" famiglia, pertanto se desidera, La invito a conoscerci meglio in Viale degli Etruschi 567
Tanto gli dovevo
Luigi Baldetti
(babbo dell'assessore)
X NICCOLO' CASELLI
la tua ironia sui venti mi fa' veramente sorridere....le cose importanti come dici tu sono che se le popolazioni di Taranto si preoccupano tanto delle polveri che l'ILVA è rea di disperdere nel cielo a causa del vento, non avendo adeguatamente provveduto a coprire i parchi minerari......pensi che l'Ilva di Piombino sia in regola? o non ci dobbiamo preoccupare.
certo, che se ci aggiungiamo LE STRISCE BIANCHE, LE PETROLIERE che inquinano il canale di Piombino, I Containers gettani a mare.....
Appoggio alla grande raccolta di firme x spedire a casa Sindaco & company.......se restano sino al 2014 siamo rovinati!!!
Per chi dice che dopo non troveranno lavoro.......sono già belli che sistemati : qualcuno deve solo che levare il cellophane alla nuova poltrona , dopo che ci ha venduti .... :bad:
Magari invece di scriverlo, se pericolo si tratta non è meglio telefonare subito ai Vigili...
Dai bravi organizzatevi e mandate via il Sindaco perché tanto è lui che che fa i suoi bisogni in piazza, è lui che mette i sacchetti fuori la sera e non la mattina in modo che i gabbiani la spargano bene bene per la piazza e via dicendo.
Bisogna ricordare che è lui che mette su attività gestite male o di dubbia utilità che chiudono per colpa sua e/o per colpa degli affitti troppo alti, che è sempre lui a fare.
Come non ricordare che il nostro sindaco a quanto pare si diverta a chiamare i Carabinieri quando c'è qualche evento (vedi le 18 chiamate quando c'è stato Cecchetto) per il troppo rumore e, se loro alle 11 non vogliono far andare tutti a casa, forma comitati anti musica, anti partite e chissà magari anti turisti.
Ora passatevi una mano sulla coscienza perché è vero, la Gattaia non si può vedere ed è li da 3 anni, il polo scolastico non si vede anche a causa della Provincia (perchè è suo il palazzo), molti eventi lasciavano a desiderare (ma sono stati comunque fatti ed è sempre meglio di niente), l'efficienza non è alle stelle però, parliamoci chiaro, dobbiamo ammettere che con questi cittadini CE lo meritiamo!!!!
Ma nessun organo istituzionale è in grado d'intervenire?
Avete visto le navi , quando partono e accendono i motori che gran nuvola di fumo nero che sprigionano.....CAPITANERIA, SINDACO, ECT......tutori della salvaguardia della salute.....che aspettate ad intervenire e far pulire gli scarichi....mi sbaglio o se io alla revisione dell'auto se non sono nei parametri dei cosiddetti "FUMI", non mi passano la revisione, o se mi ferma la polizia stradale perchè emetto troppo fumo mi puo' ritirare il libretto????
O NO ??? o si pensa al prossimo concerto, e magari....
Sono contento che i cittadini Portoferraiesi comincino a ribellarsi contro questa amministrazione Vagabonada, nulla facente, dipendente dalle ragioni di partito di oltremanica, arrogante.
Abbiamo il peggior ufficio tecnico del mondo !!!!!!!
`Abbiamo i peggiori assessori , incompetenti e ignoranti.
Se non avessero le varie tessere in tasca, col cavolo che troverebbero lavoro!!!!!!!
I N CO M P E T E N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!
CI PORTONO ALLA FAME !!!!!!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]UN PANNELLO COMMEMORATIVO A PIANOSA RICORDERA' PERTINI [/COLOR] [/SIZE]
PIANOSA. "13 novembre 1931. Sbarcano a Pianosa, tra raffiche di pioggia e vento, nel porticciolo definito il più bello del mondo, due uomini incatenati. Uno di loro è esile, smagrito e malato, ma il suo sguardo appare fiero, deciso. Sta costruendo la nuova Italia nonostante anni di esilio, reclusione e poi confino; studia, progetta, cerca contatti segreti e iniziative nonostante l’oppressione fascista. Quell’uomo è Sandro Pertini, uno dei futuri protagonisti della Resistenza, uno dei padri della Costituente". Inizia così un capitolo del libro "Portoferraio 1933, processo a sandro Pertini", realizzato da volontari del Circolo culturale elbano che porta il nome prestigioso del compianto Presidente della Repubblica, scomparso nel 1990. L'associazione ha concordato, con il Comune di Campo nell'Elba, di mettere a Pianosa, il giorno 4 settembre prossimo, un pannello commemorativo, che appunto ricorda un pezzo di storia importante per l'isola, una traccia indelebile che dice di come un grande uomo abbia sofferto, non perdendo mai la sua fede nella democrazia, opponendosi tenacemente e in modo fiero al fascismo.
Il regime incarcerò o tolse la piena liberta in Italia, con il confino ad esempio, ad oltre 16 mila oppositori, e tra questi ci fu l'avvocato socialista ligure, che subì persecuzioni, carcerazioni e confino dal 1925 al 1944. Fu a Pianosa dal 13.11. 1931 al 9.9. 1935 e quindi fu tradotto a Ponza per il confino. Nella piatta isola toscana Pertini si fece paladino dei diritti dei detenuti, maltrattati da talune guardie carcerarie, e si oppose a ciò decisamente. Scattò nei suoi confronti una ritorsione e fu rinviato a giudizio per oltraggio. Un processo portoferraiese che Pertini usò per mettere in risalto le negatività del regime e del suo sistema carcerario e fu condannato ad altri 9 mesi e 24 giorni di reclusione. Tutto ciò è ricordato nel pannello che verrà collocato presumibilmente nel ristorante dell'isola, ed ricordato anche che Pertini rifiutò la domanda di grazia che sua madre aveva fatto a Mussolini, sapendo il figlio carcerato e ammalato di tubercolosi. Una cerimonia si terrà il giorno 4 settembre alle 9,15 nella sala consiliare del municipio campese alla presenza delle autorità comunali, di Umberto Voltolina presidente della Fondazione Pertini, degli iscritti al Circolo elbano e di chiunque voglia partecipare. Il gruppo poi raggiugerà Pianosa, col delegato comunale Giuseppe Giangregorio, grazie al mezzo navale dell'Acquavision che parte dal porto del paese campese (tempo atmosferico permettendo) alle 10,15. Per andare a Pianosa occorre prenotare e afre il biglietto telefonando ai numeri 0565976022 o 3287095470
