X mauro meoni.
Io non sono uno strenuo difensore del tivusat a casa mia la tv si vede e non con il digitale terrestre!!
Non ho alcun interesse a difendere la tv via sat sono semplicemente un installatore DIPENDENTE!
Vediamo se riusciamo a capirci,il digitale terrestre è soggetto ad un sacco di variabili tra cui il clima e le decisioni di chi sta nei piani alti sulla poltrona con in mano una penna.
Il mese prossimo lei chiama l antennista,spende 500 euro le rimette a nuovo l impianto,lei tutto contento vede tutti i canali,rai mediaset,gruppo telecom e tutti i sottocanali.
L omino in poltrona fa un frego e dopo qualche mese vengono spostate delle frequenze come è capitato nel mese di gugnio è successo con alcuni canali mediaset.A giugno un pacchetto di canali mediaset che non vedevo nella mia zona,dopo il cambio sono visibili.MA supponiamo che invece da lei non siano visibili?Che facciamo ce la prendiamo con l antennista che nel frattempo s è preso i suoi eurozzi?
Altro caso:
A novembre l antennista se n è andato e lei tutto contento può godere di tutti i canali del digitale terrestre.Arriva maggio,le temperature salgono e incominciano i primi squadrettamenti,gugnio-luglio e spariscono canali.Che facciamo?CHiamiamo l antennista che siccome si è preso i suoi eurozzi mi deve garantire quello per cui ho pagato!!
IL digitale terrestre non potrà mai avere garanzie che funzioni e soprattutto che funzioni per tutto l arco dell anno.IL sat si.
Ora le è più chiaro?Si può difendere un sistema che non da garanzie?
"vorrei chiederti cosa succederebbe se io avessi comprato un bel decoder tivu'sat dopo il 27 luglio ( ore 14)"
NUlla,starebbe sul divano comodamente a guardare la tv.UN decoder tivusat viene venduto con tessera.
Se invece preso da rai la scheda avrebbe dovuto poi cercare un decoder compatibile con il sistema nagravision3.Dopo il 27 Luglio l unica cosa che è cambiata per gli abbonati è che non possono più richiedere la scheda alla rai(in qualità di abbonati).E poi dovrebbe essere cambiato qualcosa per gli abbonati sky,dovrebbero vedere rai senza criptaggi.Metto il condizionale perchè ancora non ho avuto modo di verificarlo,comunque se non è ancora stato fatto verrà fatto a breve.
Prima che uscisse tivusat la rai percepiva dei soldi da sky per far si che i clienti sky potessero vedere la rai senza oscuramenti.Nel 2009 rai non ha rinnovato il contratto con sky e si è associata con mediaset e il gruppo telecom per tivusat.
Dal mio punto di vista con questa sentenza sky risparmia dei bei soldoni e rai ci rimette dei bei soldoni dando un servizio che prima veniva pagato.
Perchè non sia stata fatta parola su questo blog di tutto questo?PErchè alla maggior parte delle persone non interessa tutto questo,dettagli troppo tecnici.L importante è vedere la tv.Comunque c è google per informarsi,se vuole le do un po di link
113591 messaggi.
X Assoshipping
Dire che lo Sceicco Vi paga lo stesso te la potevi risparmiare......In un momento come questo,dove l'80% delle persone fa fatica ad arrivare a fine mese non è statocarino.A questo punto dicci anche quanto Vi ha pagato,grazie.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare a questa forma di protesta contro i tagli nell'istruzione che impediscono regolari orari ed istruzione adeguata per mancanza di personale qualificato quale insegnanti di sostegno e presidi.
Lunedì 10 settembre le lezioni cominceranno alle ore 9, ma noi genitori staremo fuori dalla scuola e faremo entrare i nostri figli solo alle 9,30.
Stessa cosa faremo nei giorni seguenti, martedì e mercoledì facendo entrare i nostri figli sempre mezz'ora dopo l'orario scolastico previsto. L'importante è sostare fuori dalla scuola per quella mezz'ora, non portate i figli direttamente dopo, la protesta altrimenti non avrebbe senso.
Chiediamo ai genitori degli alunni che prendono il pulmino di portare i figli personalmente a scuola per poter partecipare alla protesta, in caso di impossibilità chiedete ad altri genitori di poter guardare i vs. figli fino all'orario d'entrata in modo da poter partecipare numerosi a questa iniziativa, altrimenti sarebbero costretti ad entrare all'orario previsto...
In questo modo cerchiamo di attirare l'attenzione sulle problematiche delle nostre scuole arrivate ormai a livelli davvero insostenibili.
Cerchiamo di coinvolgere tutti i genitori quindi spargete la voce!!!!
Raffaella, genitore.
Sentendo parlare il nostro Assessore alla Cultura,
che a seguito delle recenti "pasquinate" rispondeva
che da 16 anni si tiene Elba Musicale d'Europa.
Manifestazione certamente giovanile e che richiama giovani all'Elba da tutto il mondo ormai da anni, plurinominata su tutta la stampa nazionale.
Ero dunque curioso di vedere questi due atti, che in base alle normative vigenti dovevano essere pubblicati, online sull'Albo Pretorio.
Peccato però che se si provi ad aprirle viene fuori una delibera di sfratto...
Ma sto festival... quanto ca...o ci costa da 16 anni?
2012/1231
XVI^ EDIZIONE DEL FESTIVAL `` ELBA ISOLA MUSICALE D`EUROPA`` 31 AGOSTO- 9 SETTEMBRE
Pubblicazione: 29/08/2012 - 12/09/2012
Atto di Riferimento: DELIBERAZIONI GIUNTA COMUNALE 2012 /231
Vai al al dettaglio del documento 2012/1231
2012/1230
INCONTRI CON L`AUTORE
Pubblicazione: 29/08/2012 - 12/09/2012
Atto di Riferimento: DELIBERAZIONI GIUNTA COMUNALE 2012 /230
Vai al al dettaglio del documento 2012/1230
X uno qualunque.
Fammi capire i soldi dei ricconi ti fanno schifo, ma con quali euro vivi? quelli dello stato ,se la pensi così sei un parassita, perchè vuoi solo i soldi di chi produce o di chi lavora.
I soldi non hanno odore purchè legali, chi lo mette in dubbio, è solo un incapace invidioso e frustrato.
X uno qualunque.
Fammi capire i soldi dei ricconi ti fanno schifo, ma con quali euro vivi? quelli dello stato ,se la pensi così sei un parassita, perchè vuoi solo i soldi di chi produce o di chi lavora.
I soldi non hanno odore purchè legali, chi lo mette in dubbio, è solo un incapace invidioso e frustrato.
De' allora che vi lamentate a fa'...
Siete in una botte di fero... Guadagnate uguale anche se non lavorate...!
Ma dove la trovate questa gente così generosa?
Qui pe' guadagna' un euro bisogna fa' i salti mortali...!!!
Boia de'....come sete bravi....!
Io... Non dico mica di nessuno..!!!
Ma di chi vi da' anche ragione...!!!!
Mezzo marinaio
L’Amministrazione Comunale, causa le cattive condizioni metereologiche, ha rinviato la serata prevista per il giorno martedì 4 settembre in Piazza Matteotti dal titolo “Incontro con gli autori di Porto Azzurro” a venerdì 7 settembre in Piazza del Mercato, nel centro storico del paese, alle ore 19:00.
Sarà un aperitivo con degustazioni di vino locale dove i sei scrittori longonesi, si confronteranno e parleranno delle loro opere con la cittadinanza e con gli ospiti, accompagnati dalla musica e dalle performance del “Duodeno live – Stix e Ale”
Interverranno:
Danieli Claudio con “Sirena”
Mazy Patricia con “Mirabelle cane marinaio”
Palazzo Mario con “Galera”
Pugi Alessandro con “Il colore del cielo l’aquila, il falco, il cigno”
Regini Federico con “L’isola e Sogni e dintorni”
Tagliaferro Susanna con “Il diario di Eva I e II”
Caro Giovanni il mio post e la mia domanda sul possibile interesse a esaltare il tivu'sat non era indirizzata a te, bensi' a chi ti ( e mi) rispondeva abbastanza infastidito e piccato, essendo io d'accordo con te che non c'è stata informazione su possibili ( e riscontrati da utenti miei amici ) disagi...io ero d'accordo con te sulla non notizia del ricorso , mentre qualcuno ha continuato a difendere a spada tratta il tivu'sat, da questo la mia domanda su un eventuale interesse commerciale a dare notizie o a non fornirle in tempi adeguati ..ogni curiosita' è legittima , e questi forum ci sono apposta, al contrario fornire notizie solo quando fa comodo pubblicizzare un prodotto e tacerle quando c'è qualche problema ( come da te ben evidenziato) mi sembra scorretto verso chi non è dentro queste cose e ha l'unica colpa di voler far vedere maria de filippi alla vecchia nonna.
Certo che siete buffi!
Il giorno dopo il disastro della Concordia tutti ad inveire contro le navi sottocosta rispolverando foto, testimonianze e polemiche sulle navi da crociera troppo vicine alle preziose coste elbane, applaudendo alla norma che le allontana, dimenticando però che su queste navi ci sono i "tanto amati" turisti che hanno fanno scalo anche all'Elba.
Ma appena chi è preposto a far rispettare la norma lo fa nei confronti di un riccone tutti a sparare a zero a difesa del turismo (e dei soldi del riccone, aggiungo io), "dimenticando" subito delle polemiche dello scorso inverno, quasi come se le coste elbane dovessero essere difese solo dai poveri e non dai ricchi.
Per la cronaca, a chi avesse qualche dubbio in proposito, la nave in questione, di 150 metri, è lunga quasi il doppo dell'Oglasa, ed è circa la metà della Concordia.
A me sembrano tanti...
Buongiorno,
Scrivendo sempre sul tema "aeroporto" desidero richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'orario di chiusura che dalle 20:00 è stato anticipato alle 18:30, questo dal 1° settembre. A differenza di anni addietro quando l'apertura fino alle 20:00 era garantita fino a fine settembre.
Il 2012 invece vedrà terminare l'estate con il primo settembre con tutte le dovute ricadute negative sul traffico privato (che notoriamente non viaggia nelle ore centrali del pomeriggio a causa meteo) e che non potrà di conseguenza approdare sul nostro scalo come gli anni passati.
Questo come ulteriore (ce ne sono ben di peggio) segnale di degrado lanciato dall'unico scalo elbano nella totale assenza di interventi o commenti dalle amministrazioni o associazioni categoria.
Tutto questo nell'ottica di allungamento della stagione, "speranze del last minute" ecc....
Cordiali saluti
Massimo Taglione
Vorrei precisare per Messaggio 46410 e 46432
tutto finisce.
E' vero ma a noi lo sceicco ci paga lo stesso anche se dovesse stare a 5 miglia. ( anche solo con l'amicizia che' ha dimostrato partendo da Olbia per venirci a trovare come ogni anno e rimanendo 8 ore a 2 miglia dall'Elba )
Il problema che non va' al ristorante,non spende nei negozi,non noleggia Taxi,non visita la villa di Napoleone o le Fortezze e forse non ci verra' piu'.
Non penso che con i tempi che corrono ci possiamo permettere di mandare via la gente e fare la fortuna di regioni o paesi vicini.
Sono gia' arrivate mail di altri Sultani che hanno disdetto il Tour Elbano per colpa dell'inerzia delle Pubbliche Amministrazioni
Il decreto Clini e' valido solo per Noi Elbani gli altri se ne fregano perche' va tutto a loro vantaggio.
Un abbraccio anche da parte dell'Emiro
Per gli utenti e per [COLOR=red]MAURO MEONI[/COLOR] . Non nè ho parlato prima, perchè come tutti i poveri utenti nessuno ti informa delle cose fino a quando non le stai per ACQUISTARE. Detto questo ne stavo ordinando uno via internet visto che nella scatola non c'era la smart card allora mi sono andato ad informare sul sito della Rai che si e ben guardata dall'informare i cittadini(Chissà com'è). [COLOR=firebrick]NON HO NESSUN INTERESSE[/COLOR] . 😎
Risposta al messaggio 46399 del 04/09/12 "Solidale con Gioca" Provenienza radici Elbane
Hai capito perfettamente il senso delle mie parole, anch'io le ho scritte a malincuore, ma nello stesso tempo con tantissimo amore.
Risposta al messaggio 46499 del 04/09/12 "Ogni bel gioca stanca" provenienza Elba
Si hai ragione, sono critico, ma lo sono perchè amo l'Elba in un modo smisurato, più di tanti Elbani che la sfruttano solo per i loro torna comodo. Vorrei che l'Elba fosse perfetta da tutti i punti di vista, ma come certamente saprai al mondo di perfetto non esiste niente (io per primo), solo gli imbecilli si credono indispensabili, e poi mi lasci dire, noi italiani siamo un popolo di criticoni, se la vita fosse liscia come il piscio sarebbe di una monotonia mostruosa, quindi viva la critica (anche se a lei la mia non piace va bene lo stesso), l'importante è discutere pacificamente, se nessuno critica qualcosa tutti i blog del mondo e il Sig.Prianti in particolare cosa avrebbero inventato?
Ritorniamo al suo messaggio. Il camion che rifornisce il supermecato di Capoliveri arriva due volte alla settimana, non lo dico solo io, lo sanno tutti, perfino i commessi ci dicono quando la merce verrà esposta alla vendita.
Non è vero che i prezzi aumentano in tutte le località turistiche nel mese di agosto come lei asserisce, e se dice che è sempre stato così è l'ora di cambiare, il mondo non è come una volta, i turisti prima di decidere dove trascorrere le vacanze stanno l'inverno intero sul computer a scovare i posti più belli dove spendere il meno possibile. Molte di queste persone partono già sapendo quanti gelati si possono permettere durante le vacanze. A Viareggio si sono intestarditi ad affittare le case per un mese intero, se un turista la volesse per tre settimane, non gliela affittano, si informi anche per quest'anno quante case sono rimaste sfitte. Loro la pensano così e non gli puoi fare niente, su questo gli Elbani sono avanti.
Se Lei pensa che sia meglio vendere una mozzarella ad un prezzo maggiorato in agosto piuttosto che tentare a venderle due con un prezzo minore continui a pensarla in questo modo. Detto tra me e Lei, tanto nessuno ci sente, se fossi un egoista ( ma non lo sono perchè ripeto,amo l'Elba più del mio egoismo), dovrei dire, "meno persone vengono all'Elba e più sto largo".
Grazie per il Suo commento.
Risposta al messaggio 46402 del 04/09/12 "La questione residenti" provenienza Campo
La Sua risposta non fa una piega, ma è solo il Suo punto di vista. Si metta nei panni del turista "abituale" che conoscendo questa disparità dei prezzi tra residenti e non, cosa fa? Con i tempi che corrono, per risparmiare qualche euro si portano perfino la carta igienica. Se fossi un commerciante praticherei lo stesso prezzo ad entrambi, il cliente abituale (residente) verrebbe lo stesso da me in quanto conosce il mio modo di lavorare, il non residente (turista abituale), sarebbe più invogliato a venire a comprare nel mio negozio e in più farebbe una pubblicità positiva ad altri turisti (quelli che arrivano per la prima vola). Di solito i turisti "novelli" chiedono informazioni subito al primo giorno dove andare a fare la spesa al vicino dell'ombrellone, quali paesi visitare, etc, (Lei questo forse non lo sa ma è normale, io sono sotto l'ombrellone e Lei è a lavorare ). Lei cosa Le piacerebbe ascoltare:
1) Per carità signora, da quanto è cara l'Elba mi porto da casa perfino la carta igienica, controlli sempre i prezzi perchè qua è usanza fare il prezzo per i residenti e non., l'opzione 1 o la 2?
2) Signora vada tranquilla in qualunque negozio, qua all'Elba un turista viene trattato come un residente, se ritorna il prossimo anno non stia a perdere tempo a portarsi la carta igienica da casa.
La risposta è ovvia. Purtroppo la gente sotto l'ombrellone non ha niente da fare dalla mattina alla sera e quindi il suo hobby preferito è lo sparlare, ma sapesse quanto incide sul buon andamento di un negozio o di un ristorante!
Un plauso a Lei e a tutti i Suoi colleghi che con molta fatica date un servizio importante all'Elba restando aperti per tutto l'anno.
Risposta al messaggio 46404 del 04/09/12 "x Gioca"
Se ho dato l'impressione di generalizzare chiedo scusa, non era nel mio intento, ma anche lei non dica "nessun elbano lavora due mesi" anche Lei in questo caso ha generalizzato. Quanti negozi, ristoranti, alberghi tra pochi giorni chiuderanno e riapriranno la prossima estate? Queste persone sono tutte ricche di famiglia? Non ha mai sentito dire da un'Elbano "all'Elba d'inverno è tutto chiuso, perchè vanno tutti a svernare in Thailandia"? Anche questo è generalizzare alla faccia di chi rimane.
Grazie per il Suo commento.
Risposta al messaggio 46425 del 04/09/12 "x Gioca" rif. prezzi residenti. provenienza Porto Azzurro
Se Lei avesse letto il messaggio n. 46402 del 04/09/12 provenienza Campo di un commerciante, dove lui stesso ha affermato che per un suo motivo pratica un prezzo ad un residente e un'altro ad uno non residente, ha avuto la prova certa che quello che dicevo era la realtà ( per non generalizzare un'altra volta, diciamo che non tutti si comportano in questa maniera). Purtroppo negozi "vaporini" che praticano questa differenza di prezzi non li conosco perchè non vengo a fare la spesa a Porto Azzurro, ma se Lei ha affermato che ha sempre pagato la merce a gennaio come ad agosto, vuol dire che uno sconto ce lo ha già. Piuttosto mi indichi Lei dove va a fare la spesa dove i prezzi rimangono fermi per un anno, sarei un cliente buono, la mia famiglia ha la fortuna di stare per tre mesi in codesto paradiso terrestre ed è di bocca buona, più risparmio e più sono contento.
Auguri a Lei e a Sua figlia.
Ciao a Tutti
Gioca
[COLOR=red][SIZE=4]Fatti e misfatti estivi all'Elba[/SIZE] [/COLOR]
Il mega-yacht, ancorato nel golfo di Campo, è stato respinto alcuni giorni fa in applicazione del decreto anti-inchini. In tal modo, applicando la legge ad occhi chiusi e senza buon senso, si mette in ginocchio l'industria delle crociere di lusso.
Sembra o meglio sembrava un problema di legalità e di semplice applicazione della legge. Ma non è così. Nell'applicazione della procedura ... niente a funzionato considerato i modi e i tempi.
Leggendo alcune affermazioni di Mario Lanera che dicono: "Ha ragione il Comandante Santini e' stata chiesta una specie di deroga con un ordinanza tra l'altro in accordo con la direzione Marittima di Livorno". E poi: "Peccato che la deroga o il nulla osta all'emanazione di un'ordinanza e' stato chiesto agli inizi di Giugno dopo una decina di riunioni a Firenze, presenti ( Amm. Dell'anna, Com Santini,Ass. Ceccobao, Ente Parco ecc,). Ad oggi non e' ancora arrivata a differenza di Portofino che dopo appena venti giorni era operativa". Ha ragione Lanera con le sue riflessioni. Sono sostanzialmente d'accordo con lui. In pratica appare chiaro che è un problema di efficienza amministrativa e soprattutto di carenze dei vari poteri locali, provinciali e regionali. Senza voler pensare alle lentezze burocratiche.
In questo modo ci rimette l'Elba e soprattutto il turismo elbano con tutti gli imprenditori che operano all'Elba.
Si, si, si...signori! Piove sul bagnato vista la crisi del momento.
Sveglia elbani! Svegliamoci tutti, nell'interesse dell'Elba. Non si può andare avanti così. Ci vogliono soprattutto capacità, volontà, impegno con tanto amore per l'Elba! Tutti gli elbani devono svegliarsi ponendo la massima attenzione al manifestarsi di fatti e regolamenti che abbiano riflesso negativo sulla vita della nostra isola ... altrimenti tali accadimenti avverranno sempre più spesso e le conseguenti lamentele non produrranno sicuramente niente di buono.
Mi auguro (!!!) che, soprattutto con il buon senso e l'impegno delle autorità competenti, venga trovata una giusta soluzione all'ancoraggio dei mega-yacht e delle navi da crociera presso le coste elbane. La giusta soluzione, con relativa regolamentazione, va trovata con urgenza e, ad ogni modo, entro quest'anno e mai dopo che inizi la stagione estiva elbana 2013. Rimango in attesa di buone notizie.
Paura agli Alzi. Le immagini dell’alluvione sono rimaste impresse nella mente dei campesi. Le condizioni del fosso degli Alzi continuano a preoccupare, dopo gli interventi di somma urgenza portati a termine nei giorni successivi all’alluvione. La manutenzione straordinaria del fosso è affidata alla Provincia. «A breve saremo sul posto per compiere un sopralluogo e per velocizzare gli interventi di pulizia – commenta l’assessore provinciale alla difesa del suolo Maria Teresa Sposito – le difficoltà, però non mancano. La spending review ha negato alla Provincia 4,3 milioni di euro, riducendo all’osso il nostro margine di manovra. Nonostante questo gli interventi sul rischio idraulico restano una nostra priorità, compatibilmente con le risorse che possiamo mettere in campo: all’Elba siamo concentrati sugli Alzi e sul Bovalico, dove contiamo di intervenire al più presto per rimuovere i detriti e gli ostacoli nell’alveo».
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/09/04/news/corsa-contro-il-tempo-per-liberare-i-fossi-1.5643853[/URL]
questa mattina verso le ore 11 assistevo ad una scena tragica, all'incrocio dell'albereto, per intenderci vicino al botteghino, notavo che alcune persone attraversavano le strisce pedonali quando all'improvviso sfrecciava una panda guidata da una donna, che con una pronta sterzata evitava il peggio. la causa di tutto questo e stata scaturita dalla lunghezza delle canne che erano poste alla sinistra nel canale che coprivano la visuale delle strisce pedonali. spero che facciano qualcosa per evitare disgrazie un saluto a tutti.
Monitoraggio evento
Emesso 05/09/2012 11.43
Situazione
nel corso della mattina non si sono registrate precipitazioni di rilievo sull'area interessata dall'avviso.
Evoluzione
Meteo: per il pomeriggio non si prevedono fenomeni di rilievo. In serata e nella notte rovesci o temporali a carattere sparso potranno ancora interessare l'Arcipelago.
Effetti al suolo: SI COMUNICA LA CESSAZIONE ANTICIPATA DELL'AVVISO DI CRITICITA' IN CORSO PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO-IDRAULICO AI SENSI DELL'ART 18 DELL'ALL. "A" DEL DGRT n. 611 DEL 04/09/2006.
Ci fanno un baffo a noi i Sceicchi,noi abbiamo tutto l'anno:
Zingari,extracomunitari,ladri che scorrazzano nelle case,sono questi che ci danno da vivere altro che Sceicchi.
Faremo ridere tutto il mondo.
Voglio rispondere al messaggioN 46432 : lo sceicco preferisce Viareggio.
Voglio farti presente se veramente sei elbano che il 98% degli elbani, vivono direttamente o indirettamente con gli euro ( così capisci meglio) che lasciano all'elba i nostri ospiti.
Se non sei direttamente impegnato nel turismo sappi che, dipendente privato o pubblico, se mancassero i turisti (tutti, senza distinzioni, così spero che capisci meglio.) la conseguente riduzione del personale potrebbe colpire te e migliaia di persone, per lo stesso motivo, se vivi di rendita non potresti servirti o non avere la scelta di molti servizi.
lo sceicco aveva scelto marina di campo non viareggio, dove è stato costretto ad andare. ( peccato!)
l'ottusità di chi ci amministra e degli pseudo elbani non è la giusta medicina per l'attuale crisi economica.
