Mar. Feb 3rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113666 messaggi.
ocobic da ocobic pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 14:07
Digitale terrestre e Tivu sat Mi inserisco in questa discussione sperando fare chiarezza e far capire perché, secondo me, è attualmente preferibile la scelta di tivu sat 1) La rai ha si momentaneamente cessato la distribuzione delle schede ma solo di quelle che venivano distribuite agli abbonati che ne facevano richiesta, tutti i decoder tivu sat in commercio sono completi di scheda quindi non è cambiato niente anche perché trovare un decoder compatibile con la codifica usata da tivu sat è per ora, oltre che costoso, molto difficile. 2) Il segnare ricevuto dal decoder tivu sat proviene da un satellite quindi è praticamente immune da disturbi, una volta installati correttamente parabola e decoder l'impianto funzionerà sempre, estate e inverno. 3)L'attivazione della scheda tivu sat è gratis e permette di vedere tutti i canali di rai, mediaset, la 7 e altri che non sto a elencare trasmessi in chiaro dal digitale terrestre, l'attivazione della scheda è necessaria per fare in modo che i programmi trasmessi siano visti dall'Italia o da cittadini italiani 4) il digitale terrestre è trasmesso da ripetitori che in molti casi non sono ancora stati aggiornati o non funzionano ancora in modo ottimale, è significativo il caso del ripetitore rai su Monte Capanne che fino a Luglio, quando poi finalmente è stato riparato, il segnale trasmesso nonostante risultasse buono dalla misurazione con un misuratore di campo (strumento usato dagli antennisti) non era poi ricevibile da molti televisori. 5)alcuni ripetitori in zona, tipo Monte Perone, son alimentati dalla rete elettrica, se per qualche motivo, tipo un temporale, salta la corrente dobbiamo aspettare il "tizio" che vada a riattaccarla. 6)In molte zone dell'Elba il segnale terrestre è ancora ricevuto da ripetitori situati sul continente, tipo Monte Serra o Monte Argentario e in estate si verifica molto spesso un fenomeno atmosferico sul mare che disturba la ricezione e di fronte a tale fenomeno c'è ben poco da fare. 7) provate ad andare su google e digitate "problemi digitale terrestre" o nel nostro piccolo a cercare il "Tirreno" di qualche giorno fa. Al sig. Mauro Meoni che non si fida degli interventi anonimi faccio sapere che sono un installatore ma preferisco rimanere anonimo perché non intendo usare questo blog per farmi pubblicità, però se desidera informazioni più precise basta che in un suo post comunichi la sua e-mail, le risponderò privatamente.
Attendi...
Chiara da Chiara pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 14:06
COMPLIMENTI VIVISSIMI al/ai postino/i di CALA ITALIA che non mi hanno ancora consegnato la tessera sanitaria di mia figlia che ho richiesto ben 3 VOLTE!!! e COMPLIMENTI VIVISSIMI AL DIRETTORE DEI POSTINI che alla mia richiesta di spiegazioni mi ha risposto: "sa, signora, in quella zona i postini cambiano spesso e sono ragazzetti, sicuramente non trovano l'indirizzo e non consegnano la posta".. COMPLIMENTI A TUTTI!!!!! Se per caso era qualcosa di veramente importante a quest'ora mi avevano arrestato!!!! io non ho parole..... ma capiterà il giorno che lo trovo 'sto postino che "non trova l'indirizzo".... non lo trova quando li pare perchè vedo che tante cose me le lascia nella cassetta della posta..... Forse delle tessere sanitarie ci fa la collezione!!!!!!!!!!!!!
Attendi...
ONDA ANOMALA da ONDA ANOMALA pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 13:45
Dice che il LAMMA per il 4 settembre scorso aveva previsto onde anomale alte 11 metri...........mmmh, onde anomale eeeh?? Mi sbaglierò, ma secondo me dietro questo moto ondoso c'è lo zampino di qualcuno.
Attendi...
Tivusat da Tivusat pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 13:02
Per chi cercava qualcosa per approfondire il discorso su Tivusat, sull'argomento questo Forum è fra migliori: [URL]http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111509[/URL] ed anche [URL]http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146061[/URL]
Attendi...
Comicità Elbana da Comicità Elbana pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 12:39
«L'ordinanza antialcol - ha spiegato il sindaco - sta avendo successo. Il figlio dei vigili urbani ha fatto una prova: è andato a chiedere una bottiglia e non gliel'hanno data, quindi, educare si può». Bellissimo pezzo di comicità..... penso che dovremmo scriverla negli annali. Grazie per farci ridere così di gusto.
Attendi...
SEMPRE PIU SOLIDALE CON GIOCA da SEMPRE PIU SOLIDALE CON GIOCA pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 12:31
Egregio GIOCA, vorrei stringerLe la mano, perche' credo che Le iabbia saputo esporre in modo estremamente chiaro e semplice i problemi dell'Elba. L'amore che ha per qs isola e gli elbani si legge tra le Sue parole, chi non lo coglie e' perche' non vuole farlo. FORZA ELBANI, CI SIAMO ANCHE NOI A DARVI UNA MANO, NON VOGLIAMO DI CERTO VEDERE AFFONDARE LA NOSTRA ISOLA. Saluti a tutti.
Attendi...
Concordo con il sig. Berti da Concordo con il sig. Berti pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 12:17
Nelle piccole comunità deve essere tassativo che i professionisti appartenenti alla macchina comuale non possono esercitare firmando progetti o altri atti che hanno un impatto sul territorio. Non solo professionisti/impiegati di un comune elbano ma direi di tutta l'isola visto che qui sono tutti amici e parenti considerato l'elevato numero di comuni per un'isola piccola. Detto in altri termini i progetti dovrebbere essere elaborati tutti sulla terra ferma sennò "le distanze e gli aumenti di volumi" , magari piccoli ma comunque fuori legge, continueranno ad imperversare. Nessuno denuncia e il motivo è chiaro: l'abuso fatto dal sig. X non può essere denunciato dal sigY perchè anche lui ha fatto analogo abuso. Basta parlare coi locali e ci si accorge dell'astio e odio che esiste tra famiglie ma come, per necessità, tutto viene soffocato per interesse. Quindi Berti ha ragione ma ne avrebbe ancor di più se fosse valido quanto da me esposto sopra.
Attendi...
Se la Toscana piange, l'Elba non ride di certo da Se la Toscana piange, l'Elba non ride di certo pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 12:10
Turismo, agosto 'nero' per gli alberghi italiani Ma aumentano gli stranieri Premiate Sicilia e Campania Bene anche Emilia Romagna e Veneto, giù Toscana e Puglia Toscana totale -10,6% italiani -14,6% stranieri -6,8%[URL]http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/09/06/768198-turismo-calo-record-presenze-bene-stranieri.shtml[/URL]
Attendi...
Berti ha ragione! da Berti ha ragione! pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 11:22
Berti ha ragione, tanta ragione da venderne anche, ma come tanti altri che hanno ragione, oltre che buon senso, stiano attenti a non scuotere troppo l'albero del Gorillaio altrimenti dovremo sorbirci i cazziotoni degli Anti a 360 gradi. Elbano
Attendi...
X campesaccio messaggio 46453 del 05.09.2012 da X campesaccio messaggio 46453 del 05.09.2012 pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 11:21
Perchè non ti firmi, così ti porto il conto dei danni dell'alluvione, tanto lo so chi sei, sei uno che vive di rendita. I fatti sono chiari, bisogna pulire e non fare spese pubbliche inutili in questo periodo di crisi sempre più grave messaggio 46388 del 4/9
Attendi...
MATTEO RENZI da MATTEO RENZI pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 10:58
Bersani ha paura di Renzi: congelato il patto delle poltrone Venuta alla luce la spartizione del potere in caso di vittoria, per paura dei nemici interni il segretario blocca tutto Il più contento del fatto che il patto o papello sulle poltrone sia venuto allo scoperto è Pier Luigi Bersani. In questo modo, infatti, ha potuto smentire - e scrollarsi di dosso per tutta la sfida delle primarie - quel disegno di cui nei corridoi di Montecitorio si va parlando da prima dell’estate. Un accordo, cioè, che prevederebbe Massimo D’Alema di nuovo alla Farnesina, Dario Franceschini segretario del partito, Walter Veltroni alla presidenza della Camera e gli altri big (Bindi, Fioroni, Letta) accontentati con un ministero nel governo da lui guidato. Ci sarebbe questo alla base del sostegno corale di tutta la nomenclatura al segretario nella sfida contro Renzi. «Non ci sono né patti grandi, né patti medi, né patti piccoli. Sgombriamo il campo da cose che non esistono», ha detto ieri Bersani. E le ha definite «invenzioni» di Veltroni. La realtà, a ben guardare, sta nel mezzo. Il patto sulle poltrone, che ha tenuto banco nelle chiacchiere ferragostane, esisteva. Ma più nelle intenzioni degli interessati o dei loro sottoposti, che non in quelle di Bersani. Più che di accordo, si trattava di aspirazioni dette a suocera (i giornali) perché nuora (Bersani) intendesse. Con un non detto: saremmo anche disposti ad appoggiarti, ma poi ricordati di noi.
Attendi...
cittadino da cittadino pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 10:52
Vorrei segnalare che lo specchio allo stop in fondo a via Ninci da più di un mese è piegato verso il basso e quindi non consente di vedere le auto provenienti dal centro storico che transitano nel tunnel, di conseguenza si rischia di fare un incidente per immettersi in strada. Eppure sono state fatte diverse multe nella via, possibile chi di competenza non se n'è accorto?
Attendi...
HA RAGIONE BERTI!!!! da HA RAGIONE BERTI!!!! pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 10:44
Ha ragione Berti quando dice che i professionisti geometri, ingegneri, architetti, facenti parte di una giunta comunale, NON POSSONO ESERCITARE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DA LORO AMMINISTRATO. PURTROPPO, ALL'ELBA E SOLO ALL'ELBA , QUESTO E' POSSIBILE SEMPRE, dico sempre..., SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI ANCHE DI QUELLI CHE DOVREBBERO CONTROLLARE ( utile dire dovrebbero perché.........sono diventati tutti ciechi e sordi). """"""""""""" In conclusione ben può ritenersi che il legislatore ha introdotto un dovere di optare tra carica pubblica e libera professione in capo ai componenti la Giunta comunale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio amministrato e competenti, ovvero delegati, in materia di edilizia, urbanistica e lavori pubblici, senza comminare l'espressa sanzione della decadenza ma ha anche previsto, che il soggetto inadempiente ne risponderà, normalmente, con la sanzione della decadenza ed anche, eventualmente, a titolo di responsabilità penale qualora si concretizzi, nella violazione dell'obbligo, gli elementi oggettivi e soggettivi più gravi del reato di abuso di ufficio."""""""""""" L'ELBA E' PROPRIO UN'ALTRO STATO. ALTRE LEGGI ( O INTERPRETAZIONI) GESTISCONO IL NOSTRO TERRRITORIO. DI FATTO SIAMO GIA' UN'ALTRA NAZIONE.
Attendi...
Francis il mulo parlante da Francis il mulo parlante pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 10:08
Salve, sono di nuovo io, il mulo parlante, un cugino somaro, mi ha riferito che martedì pomeriggio alla riunione cella conferenza zonale sull'istruzione, svoltasi presso la sala consiliare del comune di Portoferraio, per esaminare i gravi problemi della scuola elbana ed adottare strategie comuni, erano presenti tutti i comuni (alcuni con i sindaci in prima persona altri con i delegati) eccezion fatta per un comune.... Il comune assente alla riunione ha però inviato il suo rappresentante alla succesiva riunione iniziata nella solita aula subito dopo quella di cui sopra, che aveva per tema la gestione associata sul turismo..... Indovinello qual'era l'unico comune assente ? A chi indovina un bel paio di orecchie d'asino (o di mulo se preferite)... Non ci arrivate ? un aiutino, il sindaco di quel comune qualche giorno fa lamentava il disinteresse di alcuni colleghi circa la gestione associata sul turismo.... Un'altro aiutino ? e va beh quel sindaco è uno dei tre favorevole al comune unico.... Basta ora non vi aiuto più...a presto un raglio e un calcio dal vostro Francis...
Attendi...
Abitante di Campo da Abitante di Campo pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 9:13
Caro "non voglio più essere campese", non è che forse quelli che tu chiami "scienziati" avrebbero preferito fare la serata in piazza del comune (costata fior di quattrini e progettata apposta per organizzarvici feste), ma i nostri amministratori li hanno invece relegati nella ancor più squallida piazza del mercato? Te dici di non voler più essere campese, ma invece ti comporti come un campese vero. Critichi sempre quello che fanno gli altri, ma te non fai nulla. Io per esempio credo che nulla abbiano portato all'economia campese le tre serate fatte quest'estate dal comune, il quale ha speso a tal fine 60.000 € di soldi nostri, ma, pur non stimando particolarmente questa amministrazione, non solo non mi sono neanche sognato di criticarle, ma anzi sono andato a vedere quelle che mi interessavano, perché se non altro è stato fatto qualcosa in paese per residenti e turisti.
Attendi...
barbara da barbara pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 9:09
CANE SMARRITO............ LO ABBIAMO TROVATO DAVANTI AL NS CANCELLO.....IN LOC.SCOTTO VICINO BIVIO DI VAL CARENE PORTOFERRAIO,... CANE PICCOLA TAGLIA FEMMINA BIANCA COM MANTO SCURO E TESTINA MARRONCINA.....BELLA CICCIOTELLA CON UN COLLARE SOTTO BIANCO E SOPRA COLOR VINACCIA CON DELLE STRIATURE ROSA ......IL CANE E' AL RIPARO A CASA NS..........CONTATTARE 3202646187.. -----------------------------------------------------------------------------GRAZIE A TUTTI. La cagnolina soccorsa ha ritrovato il padrone che verrà a riprenderla domenica. Un grazie particolare alla mia super vicina letyzia che l'ha accolta senza esitazione. Barbara Gelain vicepresidente A.N.P.A.N.A sez territoriale di Livorno Isola d'Elba
Attendi...
ROKY da ROKY pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 9:06
Buon giorno Faber alcuni giorno fà guardando un programma su Rai 3 alle 11,30 discutevano sull'accise dei carburanti, è intervenuto anche il Presidente della Regione Toscana dove dichiarava che avrebbe portato in Consiglio Regionale l'eliminazione dell'accise di 5 cent. per i fatti calamitosi della Lunigiana, nello stesso programma vi fu un servizio sull'accise in Francia dove il governo Hollande ha ridotto di altri 5 cent. il costo dei carburanti 3 cent. li mette il Governo e 2 cent. i petrolieri..... ma il Monti non aveva promesso il blocco degli aumenti dei carburanti? e poi il Premier Hollande una volta eletto ha modificato le pensioni Francesi..... cioè da 62 anni le ha riportate a 60...... a questo punto sarebbe opportuno una bella riflessione.... cosa abbiamo ottenuto fino ad oggi con il Governo Monti? lo Spread a 500 punti, Imu, carburanti ai massimi livelli in Europa, le più alte tasse Europee, privilegi ai Parlamentari ecc. questo signore chiamato a sanare il paese certo ha risanato le Banche e impoverito il popolo.......saluti
Attendi...
GROGOLO da GROGOLO pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 8:49
Per il Sig. del messaggio 46470 si fa di tutto per attaccare la giunta ed il sindaco e tutto l'opposto di quanto dica, tralasciando la parte del depuratore, che è in gestione alla ASA, non vi è erba le panchine sono visibili e non in mezzo alle erbacce il grigolo non è mai stato cosi, vedo io la mattina presto la cooperativa passare a pulire ( la cacca dei cani dipende dai padroni)
Attendi...
x tivusat da x tivusat pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 8:28
mi intrometto nella discussione per chiedere se gentilmente potesse postare qualche link di approfondimento alla questione, personalmente avrei davvero bisogno di avere le idee un po' più chiare. Grazie in anticipo!
Attendi...
non voglio più essere Campese da non voglio più essere Campese pubblicato il 6 Settembre 2012 alle 8:22
Vorrei chiedere agli amministratori campesi a che cosa serve la mega piazza del municipio, se poi si concede a degli scienziati di chiudere un parcheggio di vitale importanza per le attivita, in questi periodi di magra,per far ballare quattro coppie che niente portano all'economia del nostro paese.
Attendi...