Mar. Nov 11th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113591 messaggi.
Intercomunale di protezione civile Elba Occidentale da Intercomunale di protezione civile Elba Occidentale pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 8:21
Consorzio LaMMA Come molti utenti hanno notato Lunedì alcune corse del modello ARW prevedevano la formazione di un ciclone tropicale (TLC, Tropical Like Cyclone) sul Tirreno Centrale, con venti a rotazione ciclonica forza 11. Il modello marino associato (WW3) reagiva prevedendo onde di oltre 11 metri. Cosa è successo? [URL]http://www.lamma.rete.toscana.it/news/modelli-nellocchio-del-ciclone[/URL]
... Toggle this metabox.
Serse da Serse pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 7:50
Degli sceicchi, degli inchini e delle deroghe Santini dichiara:" Si spera nelle deroghe: "Le abbiamo chieste anche noi a livello locale con un’ordinanza da me firmata - conferma Santini - e sono tutt’ora in fase di definizione e a breve verrà emanata. " " Apprezzabile l'iniziativa di Santini ma che si debba vivere "sperando" e "aspettando" su un'isola che vive anche di questo turismo è, come tante altre cose, scandaloso. Come sempre chi sta "in alto" non capisce che una deroga che arriva a novembre va bene per pulirsi il ..... ponte della nave.
... Toggle this metabox.
Ceramiche Pastorelli da Ceramiche Pastorelli pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 6:41
[SIZE=4][COLOR=darkblue] OFFERTA PROMOZIONALE CON SCONTI FINO AL 50% SULLA PASTORELLI CERAMICA [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Lo sceicco preferisce Viareggio da Lo sceicco preferisce Viareggio pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 6:35
L Elba e' bella anche per questo... Con i suoi elbani che scelgano con chi lavorare... Siamo un po' presuntuosi...orgogliosi e filo anarchici.. Per noi li sceicchi sene possono resta' pure dove li pare...! Ovviamente parlo di noi elbani non di chi crede di esserlo ... El comandante della capitaneria fa' bene a Fassi rispetta'... Mettendo le protezioni pelli squali... Grande
... Toggle this metabox.
XI EDIZIONE FESTIVAL DELLA POESIA da XI EDIZIONE FESTIVAL DELLA POESIA pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 6:02
Il Festival di poesia di Capoliveri chiude con un tributo a De André Da "Non al denaro non all'amore né al cielo" a "Spoon river" di Edgar Lee Masters. Stasera alla Vantina alle 22 appuntamenti Indietro Condividi A conclusione dell'XI edizione del Festival di Poesia, a Capoliveri, alle 22 alla Vantina, si terrà un concerto-evento dal titolo: Da "Non al denaro non all'amore né al cielo" di Fabrizio De Andre' a "Spoon river" di Edgar Lee Masters. Il concerto tributo, nato da un'idea di Giancarlo Ridi, trova la sua ispirazione nella poetica dello scrittore americano Edgar Lee Masters, autore della Antologia di Spoon River, e di quella di Fabrizio De Andrè. Gli interpreti sono: Tiberio Pangia (voce narrante), Paola Scappini (interprete delle poesie), Alessandra Puccini (pianoforte e canto), Alessandra Emprin (chitarra classica), Alessia Conte (primo clarinetto), Ilaria Casu (secondo clarinetto e flauto dolce), Jacopo Baroni (violoncello), Giancarlo Ridi (chitarra ritmica, basso elettrico, canto), Fabrizio Fasolino e Guido Salvatori (voci soliste e cori), Antonella Rossato, Moira Matta, Laura Corsetti, Francesca Geri, Francesca Messina, Daniela Grossi, Giuliano Conte (cori).
... Toggle this metabox.
CURIOSO da CURIOSO pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 5:30
Hanno sloggiato dalle antiche saline i 3 zingari che dormivano sotto un contanair, (togliendolo). Qualcuno sa' dirmi dove dormono, o dove hanno trasferito il loro domicilio, poichè la mattina sono ancora in giro?
... Toggle this metabox.
AMMIRA L'EMIRO! da AMMIRA L'EMIRO! pubblicato il 5 Settembre 2012 alle 3:24
... Toggle this metabox.
X gioca da X gioca pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 21:37
Senta, gentilmente...mi dice dove ha sentito dire 'a quello fagli il prezzo residente' che così ci vado a fare la spesa???! perché io sono residente ma i pannolini di mia figlia, la carne,il pesce, il pane ed il latte li pago in agosto come in gennaio.pero' se Lei mi fa risparmiare a me fa piacere:-)
... Toggle this metabox.
letizia da letizia pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 21:37
CANE SMARRITO............ LO ABBIAMO TROVATO DAVANTI AL NS CANCELLO.....IN LOC.SCOTTO VICINO BIVIO DI VAL CARENE PORTOFERRAIO,... CANE PICCOLA TAGLIA FEMMINA BIANCA COM MANTO SCURO E TESTINA MARRONCINA.....BELLA CICCIOTELLA CON UN COLLARE SOTTO BIANCO E SOPRA COLOR VINACCIA CON DELLE STRIATURE ROSA ......IL CANE E' AL RIPARO A CASA NS..........CONTATTARE 3202646187......
... Toggle this metabox.
vanessa da vanessa pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 21:05
Si parla di tante cose, ma della scuola non interessa niente a nessuno? che i nostri figli tra pochi giorni rientreranno nelle aule di istituti pieni di problemi di ogni tipo e dovranno conviverci per un anno è una cosa che non conta? Siamo proprio sicuri che non si possa fare niente per migliorare le cose? che non serva far sentire la nostra solidarietà a quegli insegnanti e personale ATA che con sacrificio e passione cercano di tenere in piedi una scuola che fa acqua da tutte le parti?
... Toggle this metabox.
orso polare da orso polare pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 20:40
a proposito degli avvisi della protezione civile,non è mai stato scritto che sarebbe arrivato ,ma che poteva arrivare(molto diverso) e poi è sempre meglio aver paura che buscarle,vorrei inoltre sapere chi,se la sera prima dell'alluvione (il cielo era quasi sereno) qualcuno avesse detto che c'era la possibilità di allagamenti,avrebbe preso in considezione tali avvisi,quindi ben vengano gli avvisi,poi se a leggerli ci sono anche dei microcefali(che non sono piccli muggini) non ci possiamo fare niente,il mondo è bello perchè è avariato buona notte a tutti,ah dimenticavo,questa notte ci potrebbero essere temporali,chi vuole intendere intenda,gli altri in albergo
... Toggle this metabox.
Anna da Anna pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 20:04
Volevo chiedere se qualcuno puo' dirmi quando riaprira' la Villa dei Mulini. Grazie
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 19:01
scusami strenuo difensore del tivu'sat ( lungi da me pensare che sei interessato, ma posso almeno pensare che te la prendi troppo a cuore per essere un comune utente come noi, che la colpa solo di volersi informare? ) vorrei chiederti cosa succederebbe se io avessi comprato un bel decoder tivu'sat dopo il 27 luglio ( ore 14) e vorrei anche chiederti , vista la tua precisione e competenza, perche' fino al messaggio di Giovanni, non è stata fatta parola su questo blog, di solito sempre pieno di ineggiamenti al tivu'sat, della distriba sky/tivu'sat e di eventuali problemi e sue soluzioni.
... Toggle this metabox.
tivusat da tivusat pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 18:19
Suggerimento a chi vuole parlare di questo argomento: Prima di sparare enormi ca.......documentatevi!!! A seguito della sentenza del TAR del Lazio dell’11 luglio 2012, la Rai sospende dal 27 luglio il servizio di distribuzione delle smart card TivùSat agli abbonati Rai. In ogni caso le richieste presentate fino alle ore 14 del 27 luglio e già approvate verranno evase. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Rai: [URL]www.smartcard.rai.it[/URL] E’ possibile trovare le smart card TivùSat esclusivamente in abbinamento ai decoder satellitari o CAM certificati TivùSat. Inoltre I canali Rai potranno di nuovo essere visti integralmente anche sulla piattaforma Sky. Il Tar del Lazio, sezione terza ter, ha infatti annullato la delibera Agcom del 16 dicembre 2009 che sanciva appunto l'oscuramento di alcuni programmi Rai su Sky. Delibera che l'emittente satellitare aveva impugnato. LA DECISIONE - Il Tar ha sancito che la Rai deve essere vista integralmente anche su Sky, alla luce delle «gravi violazioni degli obblighi di servizio pubblico connesse alla decisione della Rai di impedire la visione integrale senza criptaggi dei propri programmi agli utenti muniti di decoder satellitare Sky», mentre la visione era consentita solo agli utenti della piattaforma satellitare Tivusat, società partecipata da Rai, Mediaset e La7 Per chi ancora Continuasse a non capire: 1)LA rai non potrà più distribuire ai suoi abbonati la tessera tivusat.L abbonato rai poteva richiedere la tessera tivusat al solo costo di spedizione.Ora non si può più.Ma poco cambia perchè comunque in pochi hanno un decoder in casa compatibile con il sistema nagravision3,o una cam.L acquisto separato del decoder o della cam più il costo della tessera richiesta alla rai comporta una spesa quasi uguale a un decoder acquistato in negozio certificato tivusat con incluso tessera.La stragrande maggioranza delle attivazioni di queste tessere avveniva tramite decoder completi di scheda tivusat e non di sole tessere tivusat avute da rai. 2)La rai non potrà più oscurare i suoi canali agli abbonati sky. Se ancora non lo avete capito siete di coccio!IL tivusat è una manna dal celo specie in zone come la nostra.
... Toggle this metabox.
CENA SOCIALE VIOLA da CENA SOCIALE VIOLA pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 17:57
... Toggle this metabox.
Hannibal da Hannibal pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 17:45
X AB NORMAL!! Questa poi è bella, tu che hai costruito dentro ad un fosso, hai il coraggio di ordinare agli altri di venire a togliere i sassi dal fosso altrimenti li ritieni colpevoli!!! Ahoo!, ma siete di fori come li terrazzi!!! Io , come tutti stiamo pagando le tasse per il ripristino dei danni causati dagli alluvioni, danni che per la maggior parte sono stati subiti e richiesti dalle persone e/o società che per guadagnare di più o per loro comodo , hanno costruito a distanza non regolari dai fossi e non contenti dell'alluvione del 2002, si sono presi i soldi, hanno ricostruito come e più di prima nello stesso posto, e ora che hanno subito un altro alluvione (l'anno scorso) chiedono ancora soldi ( ma tanto non ci sono) e vorrebbero dare anche la colpa a chi non gli va a togliere l'acqua di casa!!???? Ma fatevi un esame di coscienza !!!! Io vi farei demolire casa se risulta abusiva e/o comunque con permessi rilasciati fuori Legge, Sono stufo di pagare sempre per i furbi!! Vai, caro, vai a vedere gli edifici danneggiati dall'alluvione, vai a vedere le attività che guadagnano soldi a palate, e poi dimmi se è normale che abbiano ricostruito nello stesso punto! Al Prossimo alluvione !!! p.s. Sia chiaro per tutti che mi riferisco ai fabbricati costruti nell'alveo dei fossi.
... Toggle this metabox.
campesaccio da campesaccio pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 17:36
x messaggio 46388 del 4/9 Mi sembri tu fuori di testa e bisognoso di psicanalisi..... E'certo che i bollettini vanno fatti,è per questo che ho detto di apprezzare quanto fa la Protezione Civile,ma quello non sembrava un semplice bollettino meteorologico che invitava la prudenza,mi sembrava piuttosto un bollettino di guerra !!Vallo a rileggere carissimo,vorrei vedere se tu e i tuoi familiari ,dopo avere avuto acqua in casa alta un metro e danni per circa 70.000 euro,dopo un bollettino simile staresti spensierato.Vedremo domani sera se le raccomandazioni erano giuste o esagerate.Comunque fatti una doppia dose di camomilla,e rilassati !!
... Toggle this metabox.
X capitano di lungo corso da X capitano di lungo corso pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 17:17
Vede caro capitano,io ho sempre lavorato onestamente ed il lavoro non mi fa' paura.. Non sono ricco.. Ma non mi interessa esserlo.. Per quanto riguarda l invidia ... Forse questa interessa lei..e quelli come lei.. Io lavoro con il turismo come tanti.. Ma a dirle la verità.. Tutto quel lavoro che dice lei riguardo le navi lussuose io non lo vedo.. Vedo solo guadagni per poche piccole lobby... Con questo passo e chiudo capita'.... Mezzo marinaio
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 17:11
tanti auguri all'amico Bruno Paterno' , dovunque sia sparso nell'etere.....
... Toggle this metabox.
Satira Satiri e incazzature da Satira Satiri e incazzature pubblicato il 4 Settembre 2012 alle 16:57
Il Sindaco Peria esterna sull’anonimo/i scrittore delle poesiole satiriche che prendono di mira l’operato dell’amministrazione comunale con parole dure… tacciando l’autore/i satirico di far parte dei grillini e di anticipare addirittura la campagna elettorale …..Ma via signor Sindaco prendersela per così poco, per due rime di dileggio educato , sbaglio oppure anche questa la possiamo definire partecipazione? La satira, anche negli eccessi, è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nel vitto dei buongustai. Da che mondo è mondo, l'arte dello scherno, il mettere alla gogna satrapi, tiranni, re, imperatori , assessori e sindaci , ha sempre arruolato seguaci e, altresì, mietuto vittime illustri. La libertà in un paese civile ha una ragion d'essere nell'assimilare consensi e dissensi tramite dissacrazioni, in grafia o a viva voce. Cercare di porre il veto alla satira come alla critica tramite stampa è dei regimi totalitari. Questo tipo di “offese”non si combattono con intervista a giornali ma mediante la trasparenza dei comportamenti e la democrazia partecipativa ( quella vera). Ricorda Roberto le parole di Tacito “castigat ridendo mores” ecco queste mi suggeriscono un consiglio da vecchio amico.....la critica... "Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi. 🙁
... Toggle this metabox.