Facciamo ancora uno sforzo amici elbani, sosteniamo questi ragazzi alla prova del cuoco. Sicuramente pubblicità per loro ( e se la meritano tutta!!!) ma anche per l'Elba.
113591 messaggi.
Ebbenesi... L Elba e' imbattibile..
Per le sue bellezze mozzafiato per la sua gente e per il suo mare..
Con una crisi mondiale mediatica.. L Elba anche quest'anno e' stata visitata da molti... Purtroppo i numeri sono in calo.. Ma non per colpa Dell Elba e degli elbani.. Ma per colpa di una situazione in continuo mutamento..
Signori l Elba nel mediterraneo a pochi rivali... Lasciatela come e'..
L unica cosa che si puo' fare e' non toccare nulla..!!E mantenere bene quello che abbiamo gia'.purtroppo dove e' stato toccato.. E' stato fatto danno...!!
Ricordatevi che il primo turista che e' venuto all Elba tra il 50 e il 60..non e' venuto per le sue strutture organizzate.. Ma e' venuto per la sua bellezza naturale per i suoi piccoli paesi e per la sua gente..
Le strutture moderne lasciatele a Rimini e a Viareggio..
Quello e' un turismo che non va' bene per noi..
Piombino..? Esiste per noi...unso' boni nemmeno i cocomeri...!
Joint ventura
Isola d elba alza la testa. Condivido il post precedente, siamo un pezzo dell italia spesso dimenticati e lasciati spesso soli nei ns problemi. Noi ci siamo e le tre api in volo lanciate da paolo massimo riccardo e antonella facciano sentire il loro ronzioooooo....forza isola d elba
""""""Basta col turismo mordi e fuggi: i vacanzieri diretti sul famoso "scoglio" si fermino ad ammirare le bellezze storiche e naturali di Piombino. Ma come riuscire a fermare le migliaia di turisti che da Piombino si imbarcano per l'Elba consumando sulla terra ferma, al massimo, un panino? Se lo è chiesto il consiglio comunale (di Piombino) che ha approvato un" ordine del giorno in cui ci si pone l'obiettivo di intercettare il forte flusso turistico solo in transito in città... """""""
E ORA PER AVERE LA CONTINUITA' TERRITORIALE DOBBIAMO PROSTITUIRCI ED AVVALORARE ANZI SUPPLICARE IL MONOPOLIO SUI TRASPORTI........!!!!!!!
Presidente, per favore si astenga dal salire in cattedra e redarguire, potrebbe scapparci un vaffa'.....
Quanto al lungo, entrerà nella storia, come uno dei peggiori sindaci elbani.
RINGRAZIO ELBA2000 PER LA LUNGIMIRANZA, AVENDO PREDETTO NEL 1998 DOVE SIAMO OGGI....
la gara si fa dura e i duri si batteranno con orgoglio giovedì alla terza sfida contro i friulani.
Pronti a sostenere Massimo e Antonella con i nostri voti!
É vero che capí solo il Peria, tant'é che è l'unico che é salito sul palco allo spettacolo di Arbore; l'unico evento estivo che ha visto la presenza del nostro Sindaco. Ma guarda che caso! Comunque il comunicato dell'autorità portuale é un po' troppo sibillino: che vuol dire ? Sembra quasi un "aggiustiamoci e staremo bene tutti" chi piú chi meno! Si potrebbe dire : bisognava arrivarci prima..... Ma no, non é cosí perché é all'aggiustamento che già si voleva arrivare ......... tutto era previsto!
Occhio, perchè se questi vanno a casa, poi bisogna rientrare, TUTTI, nella legalità e pagare, TUTTI, le tasse ed il nero ce lo scordiamo! Questo è il motivo per cui non andranno mai a casa, tant'è vero che il parlamento blocca il decreto anticorruzione, ti risulta no?
Servono esempi e non indignazioni alla bisogna, caro mio.
Comunque me lo auguro che si riesca a mandarli a casa e non che vadano a casa, perchè da soli non ci vanno di sicuro.
Nando
Mi unisco al post di giacomo da firenze. L elba in primo piano, paolo massimo riccardo e antonella, ci regalano una grande soddisfazione e una fierezza di essere elbani, l elba s e desta e noi in questo momento afflitto da una difficile situazione nazionale, economica, politica, ecc., dobbiamo far vedere di cosa siamo capaci di fare, di realizzare, dobbiamo ritrovare quell orgoglio che isolano che un po abbiamo smarrito negli anni passati. I due concorrenti alla prova del cuoco in nostra rappresentanza, sono la dimostrazione che noi elbani ci siamo, vivi, presenti e capaci per il rilancio della amata isola. Forza ragazzi l esempio che ci avete fornito deve essere non un punto di arrivo ma la ri partenza della nostro territorio. Siamo con voi.
E adesso voltiamo pagina!
Scandali, ruberie, impicci e imbrogli fino alla nausea, fino a non poterne più! Basta! Sono tutti uguali, mandiamoli a casa! E non è qualunquismo! Destra, sinistra e centro. E' un continuo susseguirsi di scandali! Dal nord al sud fino ai rumors capitolini del Laziogate, ormai nel Belpaese le furfanterie sembrano la regola nazionale, dall'infame serie del “così fan tutti”! E non è populismo! Vicende squallide, a dir poco imbarazzanti. Ma non per “loro”, che degli scandali se ne fregano e continuano a fare man bassa dei denari pubblici, ad accumulare privilegi e a scalare la carriera politica e sociale a colpi di tangenti, corruttele e ruberie varie. La politica "ostriche&champagne" rigorosamente a spese del contribuente si è mangiata ormai tutto e a questo punto non le resta che mangiare se stessa! E’ la malapolitica che si autofagocita! E’ la fine di una classe dirigente ormai arrivata al capolinea, ma che non vuole scendere! Ma bisogna farli scendere! E questo compito spetta costituzionalmente agli elettori. Lo strappo fra Palazzo e Paese, la frattura fra politica e cittadini è ormai insanabile! La “casta” non ha saputo, né voluto autoriformarsi, né tantomeno fare pulizia in casa propria! “Loro” a forza di scandali sono diventati impermeabili alla “vergogna”! Il rischio è che anche la gente per bene diventi “indifferente” allo schifo, al disgusto, alla nausea e alle immondizie tirategli addosso per decenni da questa classe dirigente che ha sommerso di spazzatura tutte le cose belle di cui gli italiani dispongono e sono capaci, trasformando il Belpaese in una “discarica” a cielo aperto, nella fogna dell'affarismo selvaggio e spregiudicato! Pretendere il ricambio di questa classe dirigente non è un qualsiasi “grillo populista” che salta per la testa della gente da un giorno all’altro, ma un diritto sacrosanto. La politica nel bene anche se fino ad oggi lo è stata soprattutto nel male, è e sarà sempre e comunque la nostra vita. E per tentare di restare vivi bisogna restituire alla politica la dignità, la nobiltà, l’autorità ed il rispetto perduto. La politica è un “cosa seria". Fare politica è una "cosa alta”, resa infima e bassa da “loro” che la hanno calpestata e asservita al proprio tornaconto personale, smarrendo il senso delle istituzioni e dello Stato, perdendo di vista ogni regola etica, morale e giuridica, avvilendo il senso civico, perdendo il rispetto per “loro” stessi, per i “loro” elettori e per la cosa pubblica! Per far risorgere la politica ai livelli che le competono è rimasto un solo modo: cambiare le persone che la fanno! 🙁
[SIZE=4][COLOR=firebrick]BIBLIOLANDIA RIAPRE IN FESTA [/COLOR] [/SIZE]
Bibliolandia riapre i battenti con una specifica festa- inaugurazione aperta a tutti i bimbi, Lo fa oggi martedì 25 alle 16,30 e i volontari che gestiscono la piccola biblioteca, posta nella sezione cosi dell'Unicoop Tirreno in viale Tesi, specializzata in testi per ragazzi, offriranno anche un piccolo rinfresco. Avverrà dopo che ci sarà stata una tombolata e momenti di canto corale. "Riapriamo dopo la solita pausa estiva - dicono i maestri che gestiscono la struttura gratuitamente - e stiamo preparando il piano di lavoro per il 2012-13 dove proseguiranno le animazioni del libro del sabato mattina, che hanno riscosso un vero boom nel recente passato. Stiamo costruendo un calendario di appuntamenti, anche per fare l'incontro con l'autore, privilegiando momenti dedicati a testi di scrittori isolani. Poi come al solito ci sarà il prestito dei libri per i bambini da zero a 13 anni e oltre, ogni martedì dalle 16 , 30 alle 18,30". La biblioteca offre i libri in lettura anche a casa, senza far pagare il servizi,o ed è nata negli anni Novanta per decisione della locale sezione soci della cooperativa, d'intesa con il mondo della scuola ed è dotata di oltre 1000 testi
[URL]http://www.ilgiornale.it/news/spaccio-cocaina-arrestato-direttore-delle-poste-senato-840645.html[/URL]
"Spaccio di cocaina, arrestato il direttore delle Poste del Senato"
I carabinieri hanno scoperto una vera e propria alleanza italo-albanese per il rifornimento e lo spaccio di cocaina. Il direttore Orlando Ranaldi (53 anni) è ritenuto il braccio destro di un boss albanese che gestiva i pusher nella parte sud dell’hinterland di Roma. In manette anche un vigile urbano.
Certo che ai nostri parlamentari ultimamente gli va tutto storto, in pensione a 60 anni, diminuzione dei vitalizi, obbligo di non pagare in nero i portaborse (hanno dovuto fare una legge ad hoc qualche giorno fà), via le auto blù..........ora gli hanno anche arrestato il pusher di fiducia.........poverini e ora lo stress come lo smaltiscono, eh!!
Io sarei curioso di fare un esperimento, invece di mandare i cani della Guardia di Finanza nelle scuole ad annusare gli zaini dei nostri figlioli perchè i cani antidroga non li mandiamo in Parlamento ad annusare le borsette di cuoio degli Onorevoli e dei Senatori..........mmh forse è meglio di no, il naso dei cani potrebbe andare in tilt. 😎 😎
Ma non sarà mica che qualcuno stia cercando con l'articolo apparso su TENWES del Guerrieri di dirci: vi avevamo avvisati! E' veramene il colmo: dopo il danno, la beffa. Non solo Guerrieri & C. hanno contributo a farci questo bel regalino del monopolio, ma ora vogliono addirittura fa' i "senza colpe e senza peccato". Noi elbani saremo anche senza navi; ci arrangeremo anche; ma mica siamo tutti tonti!
Mi unisco al coro di tutti quelli che vogliono un'isola più tranquilla.
Voglio sottolineare che essendo un'isola siamo fortunati rispetto a quello che succede nelle grandi città e proprio per questo penso sia + facile risolvere il problema.
Credo che con la buona volontà di tutti e soprattutto con un pò di collaborazione con le forze dell'ordine potremmo ottenere in breve tempo il risultato. Dovrebbero cominciare i Ns. primi cittadini, prendere loro l'iniziativa con gli strumenti che hanno a disposizione.
Un caro saluto a tutti
La delibera dove si parla del viaggio dell'Assessore è fatta in modo tale di rimborsare all'interessato le spese da lei sostenute nel viaggio, ma non si da un tetto di spesa, quindi a discrezione dell'Assessore le spese fatte. Bel colpo è identica alla delibera che caso strano riguarda il Festival Musicale Europeo, che non parla di quanto ammonta il contributo ma in delibera si parla che alla fine della manifestazione gli organizzatori porteranno un resoconto a saldo delle spese e di conseguenza l'Amministrazione coprirà in toto il resto delle spese...........e io pagooooooooo!!!!!!!!!!!
Hai ragione l'Italia è fallita e non ci resta altro che andare a lavorare all'estero, anche dall'Elba, come una volta, passo e chiudo. fine delle trasmissioni.
Anche a PF si sta ripetendo quello che avviene a livello nazionale.
Tranquilli amici, lavorano per noi, dopo il libero mercato di Ronald Reagan rivelatosi un monopolio Fidel Castrista, dal cilindro uscirà il miracoloso ritorno al futuro, o al passato, avremo solo ToreMoby d'inverno e d'estate, niente più Corsica Ferries e Blunavy, pare che come per i medici dell'ex-ospedale portoferraiese, non ci siano armatori e compagnie disponibili per fare il servizio tutto l'anno per l'Elba e quindi avremo un nuovo modello post Unione Sovietica da Zar Putin, il Rosso libero mercato dalla Russia, il 100% a un unico padrone, ma con due nomi diversi, in nome della democrazia e partecipazione toscana, sempre la prima.
Au revoir, adieu pour tojours region Toscane!
G.Ori
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Per quanto riguarda la foto di tenews scattata subito dopo l'alluvione, la strada che si vede, via del lecceto, è rimasta come allora con la sabbia, sassi, ferraglie, spazzatura, nessuno si è degnato di pulirla, sarà competenza della regione, della provincia, del comune, i turisti domandano se gli enti preposti siano falliti, per carenza di fondi, mancanza di soldi ...... [URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/09/23/restituiamo-i-certificati-elettorali-davanti-al-comune-44891/[/URL]
Troppo davvero troppo per non condivederlo....
Saluti
Fine Impero
Cosa spingerà allo sperpero sfrenato del denaro pubblico una classe politica così spudoratamente ignorante? Il senso di impunità? La sicurezza che la cuccagna prima o dopo finisce e allora tanto vale esagerare?
[URL]http://bimboalieno.altervista.org/?p=4872[/URL]
