Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
LE NOSTRE PROPOSTE da LE NOSTRE PROPOSTE pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 9:47
Attendi...
per circolo pertini da per circolo pertini pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 9:46
voi si occupa, da statuto, dell'attualità per animare il dibattito culturale Ah.... e se non vi occupate anche di politica di cosa parlate ? Potevate cambiare almeno il nome. E poi perche proprio Pertini che se c'era un posto che odiava era proprio pianosa.
Attendi...
a.b. da a.b. pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 9:44
ho letto l'articolo del sig bertucci e mi sono stupito ,dice che la toremar e' migliorata forse non e' rimasto sul porto 3 ore perche la rio marina ha lasciato 20 o 30 macchine a terra perche nave inadeguata ,forse non e' stato a bordo e ha notato che per scendere ci vuole un'ora e mezzo quando va bene o non ha nenache notato che solitamente le navi partano in ritardo ,a me e' toccato mezzora ,solitamente 10 min ....bertucci prima di parlare mettiti sul porto e chiedi ai passeggeri elbani! moby o toremar tanto e' lo stesso ma chiedi a chi scende..... nel 1980 in 50 min si scendeva ,allora si migliora o si peggiora dopo piu' di 30 anni?
Attendi...
PARCHEGGI CERCASI da PARCHEGGI CERCASI pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 9:35
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PARCHEGGIO DIMENTICATO [/COLOR] [/SIZE] Chi si attendeva che in prossimità della ricorrenza dei defunti del 2 Novembre , il parcheggio dei cimiteri fosse stato liberato dagli ingombranti manufatti di cemento che delimitavano la “provvissoria” piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso 118 , sarà senzaltro rimasto deluso o forse conoscendo le amnesie di questa amministrazione si era rassegnato… Ormai è acclarato che la piazzola è inutilizzabile e che dopo la realizzazione della piattaforma sopra il nosocomio elbano, è stata completamente abbandonata , ma purtroppo invece che restituire ai cittadini quell’area più volte definita dalla giunta una importante area di scambio , si è preferito lsciarla al degrado . Eppure si tratta di un’area importante, vuoi perché luogo di sosta per gli sportivi che frequentano i campi di calcio, vuoi per le visite ricorrenti dei cittadini al caro estinto. La realtà è che quel grande parcheggio gratuito è inagibile , ci auguriamo solo per una “distrazione” nei nostri amministratori , una responsabile dimenticanza da dividere con il gruppo di opposizione, probabilmente in altre faccende più importanti affaccendato, minoranza in consiglio comunale che avrebbe dovuto da tempo, aver preso in considerazione quest'area in virtù delle esigenze dei cittadini sempre alle prese con i posti auto, ed anche ci sia concesso dire per l’immagine del nostro paese. [COLOR=darkblue]G.d.C [/COLOR]
Attendi...
Rio Marina da Rio Marina pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 9:09
Impressionante il silenzio della stampa sull'incidente a bordo del traghetto Giovanni Bellini accaduto ieri mattina a Rio Marina! L'incidente che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze per l'ufficiale coinvolto, ha causato un forte ritardo nella partenza delle 9.55 a causa della ispezione a bordo del servizio prevenzione della ASl, che tutti a bordo abbiamo notato (tra l'altro si parlava di condizioni non buone dell'infortunato). Mi risulta che segnalazioni alla stampa siano state effettuate anche da altri. E' questa la informazione che i cittadini meritano? Niente da dire? Rio Marina
Attendi...
X circolo Pertini da X circolo Pertini pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 9:08
Condivido tutto quello che avete scritto che in modo forse leggermente più aggressivo o ironico ho scritto più volte pure io . Vedo che voi avete ancora fiducia nei sindaci e nelle istituzioni ma cosa pensare quando sono proprio le istituzioni a truffare i cittadini come , ad esempio , la Tosap sui passi carrai a raso oppure la Tarsu/Tia elevatissime penalizzate per la mancata percentuale di differenziata prevista dfalle vigenti leggi , con le relative multe spalmate di nascosto sulle bollette ?
Attendi...
Le tasse che non vanno pagate da Le tasse che non vanno pagate pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 8:48
Sul quotidiano Tirreno si legge che l'organizzazione MAB della Val d'Elsa ha vinto una causa contro la tassa sui fossi perchè illegale e nell'articolo sono ampiamente spiegate le ragioni civili e e democratiche . Arriveranno a far denuncie alla Procura della Repubblica perchè, pare , che il consorzio continui ,nonostante tutto, ad inviare cartelle esattoriali abusive. La stessa cosa andrebbe fatta per la tosap sui passi carrai a raso. Sono sempre importi modesti ma perchè pagare tasse se sono illegali ? non abbiamo già abbastanza spese da sostenere che ci succhiano (Irpef) quasi il 50% di quello che percepiamo senza dimenticare l'IMU , la Tarsu/TIA , il bollo auto, , il canone tv , le assicurazioni auto, gas , benzina e acqua non potabile , traghetti eccessivamente cari e disorganizzati e via discorrendo ? Perchè non si contattano quelli del MAB e si cerca di fare una azione legale congiunta contro i fossi e la tosap passi carrai a raso?
Attendi...
X mo-Ratty da X mo-Ratty pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 8:08
Caro mo...mi sà che c'hai due di noi sull'occhi....... Ma dove l'hai vista la piscina finita di Via Aldo Moro ? Non vorrei esse presente quando la misureno,e forse non ci sarò più quando la copreno........ Certo che l'odio e l'amore rendono proprio ciechi.
Attendi...
campese da campese pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 8:00
X MESSAGGIO 47951 del 27 u.s Condivido il tuo pensiero,ma la prossima volta si farebbe prima a non andare alle urne,visto come si muovono tutti quanti.............................
Attendi...
CIRCOLO "PERTINI" ELBA da CIRCOLO "PERTINI" ELBA pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 7:59
[SIZE=4][COLOR=darkred]RISPETTO PER L'ELBA E LA SUA GENTE, NON SI CALPESTINO I DIRITTI DA ARTICOLO 3 SANCITI DALLA COSTITUZIONE [/COLOR] [/SIZE] Il Circolo culturale Sandro Pertini dell'Elba, come ricordato in altre occasioni, non è un organismo politico, si occupa, da statuto, dell'attualità per animare il dibattito culturale tendendo prioritariamente a favorire impegni utili alla formazione dei giovani. Ora non può non intervenire sui gravi problemi della sanità, del pianeta scuola o più in generale sui servizi di vario tipo di cui l'isola d'Elba viene privata. Il concetto di insularità non riesce ad essere capito, concepito o accettato oltre Canale ai vari livelli e chi di dovere non tiene conto delle reali esigenze di un territorio isolano. Esiste una precisa non volontà di rispondere ai bisogni della gente, da parte di ogni Ente che ha poteri decisionali in merito? Viviamo una crisi economica di grande portata, che incide ancora di più sul nostro territorio. Una crisi generale con radici nel potere politico e finanziario. Dopo anni di abusi o errori, certo potere, a livello mondiale e nazionale, cerca di rimediare allo sconquasso socioeconomico creato. Le masse non sono state in grado, anche attraverso le associazioni o gli organismi che dovrebbero tutelare l'interesse delle stesse, di contrastare le assurdità create e sono prolificati gravi squilibri, guerre, fame, disuguaglianze in ogni parte del pianeta, e nell'Italia per la sua parte. I rimedi che si stanno attuando, per tentare di riequilibrare la situazione sociale ed economica, rimangono ingiusti e si fanno interventi che non vanno dalla parte dei più deboli della società e rimangono pressoché inalterati i vantaggi di chi può e di ogni classe privilegiata, con in testa i parlamentari. Tutto ciò non è accettabile; occorre pretendere il rispetto dei principi fondamentali della nostra Costituzione, ancora largamente non applicati. Nello scenario dell'isola d'Elba non sono accettabili i tagli per sanità e scuola, il caro traghetti, le problematiche legate ai rifiuti che portano a spese milionarie, le deficienze nell'apparato idrico che immette nelle case acqua con tracce di arsenico e via dicendo. I cittadini, attraverso i loro rappresentanti, debbono pretendere giustizia, devono riuscire a risolvere radicalmente tali aspetti e allo scopo i sindaci, i consigli comunali, devono muoversi verso le soluzioni certe delle problematiche. Importante l'azione dei Comitati che ricordano a chi di dovere le ovvie necessità elbane e i diritti. Non è più tempo di rinvii: la politica locale, i sindacati e le altre forze sociali, devono unirsi in un'unica rivendicazione, per dare all'isola d'Elba quanto le spetta, se non vogliono passare alla storia per la loro incapacità di raggiungere equità e progresso. [URL]www.circolopertinielba.org[/URL]
Attendi...
Ala Sx da Ala Sx pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 7:20
----PERIA .... L'unico Sindaco con le palle........... Oggi in Italia,per farsi " sentire" dagli altri è quello di compiere gesti eclatanti...come quella di salire di tetti,gru,cupole etc.........
Attendi...
idee per risolvere qualche problema da idee per risolvere qualche problema pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 7:04
Prendendo spunto dalle minacciate dimissioni di Peria, peraltro a fine mandato e quindi dimissioni praticamente obbligate , suggerisco: 1) sindaco di portoferraio: si dimette a difesa dell'ospedale; 2) sindaco di marciana marina: marcia su roma per garantire la continuità territoriale con "abbruciamento" di se stesso , simulato, davanti al quirinale; 3) sindaco di Marciana: incatenata e senza mangiare sul volterraio per chiedere avere sempre acqua potabile; 4) tutti gli altri sindaci : a pianosa sotto una tenda senza mangiare e bere per chiedere tutti gli altri diritti mancanti e per protesta contro le tasse abusive come la tassa sui fossi , la tassa sui passi carrai a raso , le multe per la differenziata etc, con fustigazioni giornaliere reciproche visto che le summenzionate tasse e multe dipendono solo da loro. 5) sciopero dei cittadini contro i trasporti marittimi per almeno un mese. 6) convocazione del Gabibbo e della Gabanelli all'Elba per sputtanare tutto e tutti e chiedere una vita civile e moderna per la popolazione. Buona domenica a tutti
Attendi...
X demagog disfattista da X demagog disfattista pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 5:09
Vede caro demagog , complicatore di cose semplici, in altri pezzi della toscana hanno fatto ricorso contro la tassa sui fossi ed hanno vinto . La Mab di colle val d'elsa (Il Tirreno cronache) e altri hanno vinto il ricorso perchè la tassa sui fossi è illegale , così come è illegale la tosap sui passi carrai a raso; chi ha orgoglio e voglia di combattere a tutela e difesa della legalità e civiltà VINCE, i pecoroni sono e saranno sempre dei pecoroni succubi e criticoni solamente. CVD
Attendi...
PROGETTO CASABLANCA da PROGETTO CASABLANCA pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 2:53
Attendi...
Talelbano da Talelbano pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 21:56
In tema di dimissioni di Peria vi segnalo questo articolo uscito sul sito della lista di correani. Il sito è [URL]www.vivereportoazzurro.org.[/URL]
Attendi...
longonese da longonese pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 21:17
e vero,anche io trovo giusto che il nostro sindaco dovrebbe almeno farsi vedere al presidio ospedaliero ,e dar forza a quella gente EROI che stanno combattendo per il nostro ospedale che tra l'altro e anche dei nostri sindaci,perciò forza cari sindaci dell,elba alzatavi dalle poltrone e andate a dar forza ai nostri EROI.......BRAVO PERIA.....
Attendi...
Maria da Maria pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 19:47
Mi associo a quanto detto da qualcuno che prima di me. Cari RAGAZZI DEL CANILE posso farvi una domanda? Ma perché quando c'era la giunta Ageno eravate sempre sul piede di guerra e , invece, da quando c'è un'amministrazione di centro-sinistra, insensibile ai vostri problemi, ve ne siete stati sempre zitti e buoni? Solo ora, a fine mandato, ricominciate a pestare i piedi? Mi sembra un atteggiamento artatamente politico e interessato. Vi interessano i nostri amici animali o qualcos'altro? C'entra anche la politica oppure no? Datemi una risposta convincente. Grazie.
Attendi...
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 18:33
ecco fatto...ergastolo per Parolisi( nonostante il fisicaccio!) e quindi tutti a esultare, fino a che ci sara'un intervista della su mamma corredata da foto di lui piccino e suono di violino in sfondo e allora tutti " beh pero' puo'essere stato davvero qualche zingaro...e poi lui da piccino era cosi' carino.." stile Schettino...tutti al massacro, poi parla la moglie in lacrime e allora tutti: " ma deh, certo che sul ponte di comando erano in tanti e solo a lui danno la colpa ? e poi visto , si è tagliato anche i capelli al processo, è educato!" ...stessa cosa per la Franzoni: " ma come puo' una mamma fare cosi' con un figlio? 30 coltellateee ma come si puooo" , poi la Franzoni va in tv da costanzo, si commuove, dice che deve tirare avanti per l'altro figlio , Costanzo fa si col capo...e allora tutti " beh insomma pero' all'altro figlio le vuole bene, e poi la scienza ha dimostrato che la doppia personalita' è diffusa ecc ecc"...stessa cosa per Alberto Stasi: parla la mamma di Chiara e allora tutti " è un mostro guardate li come sta zitto col sorrisino, è stato lui!" , poi parla il babbo di lui: " ha sempre preso ottimi voti" e allora tutti: " beh se uno è timido con le telecamere non vuol dire che sia assassino " ecc ecc....stesso esempio per Erika e Omar: " due criminali, rinchiudeteli e buttate via la chiaveeee" , poi dopo che so usciti: " beh , lui era plagiato e lei ora guardate come si comporta bene , ha pure un fidanzatino...a tutti va data una seconda occasione, poi è pure carina!" ...fino a arrivare agli esempi ancora piu' eclatanti di Craxi seppellito di monetine al tempo di tangentopoli e dopo passato per " morto in esilio" , secondo le tante interviste della figlia in lacrime , ottenute grazie alle amicizie con qualcuno che comandava Mediaset...lo stesso magari che se va con una minorenne allora dicono " beh , che doveva fare andare con gli uomini? " ma se invece ci va Roman Polansky o Julian Assange di Wikileaks allora tutti a dire: " criminaliiiiii, ammazzateli, castrazione chimicaaaaaaa" ...il tutto in attesa di ruby che ora è pentita e dice che sua figlia non la manderebbe alle cene di Arcore...intanto magari pensiamo a sapere chi sia il babbo, cara la mia ruby...e poi magari ci vai dopo dalle suore orsoline, magari insieme alla tua cara amicha Nicole Minetti, che ora ovviamente fa finta di non conoscerti, ma si sa, lei mica ha mai frequentato MUBARAK!!!!!!!
Attendi...
marinese da marinese pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 18:06
Faccio i complimenti a peria per la sua presa di posizione e invito il nostro sindaco Ciumei a fare lo stesso...
Attendi...
il buonsenso da il buonsenso pubblicato il 26 Ottobre 2012 alle 18:00
la confindustria dei giovani industriali oggi , a mezzo del suo rappresentante, ha detto " via dal governo i ladri , gli incapaci , i corrotti " . Non è uno di buon senso quello perchè se fosse possibile applicare quella regola saremmo immediatamente con zero parlamentari . Quindi caro bacco il buonsenso che spesso aiuta, in un paese allo sfascio come l'italia potrebbe essere controproducente e allora il buonsenso deve essere accompagnato dal pragmatismo . "Conoscere per decidere" altra frase di buon senso che per anni è stato il moto di una grande azienza dove lavoravo; io aggiungo conoscere ed essere "capaci" di prendere delle decisioni perchè ad oggi , visti e capiti i problemi si tentenna , si cincischia , si rimanda , si attacca chi critica pittosto che attaccare i veri problemi. Le persone intelligenti e preparate che sanno e conoscono i problemi, ogni riferimento a demagog è puramente casuale,ma non sanno prendere deecisioni e crecano scuse col lanternino per renderle imposibili, sono una categoria da eliminare perchè nefasti e deleteri e nessun capo del personale di aziende serie e produttive li assumerebbe mai e questo è veramente buonsenso.
Attendi...