Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
x l'ultima barzelletta... da x l'ultima barzelletta... pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:29
Sei rimasto indietro. In questo momento in diretta video sta dicendo che non si ripresentera'. Oggi, domani vedremo. Neanche Beatiful e' cosi' incasinato.
Attendi...
x Demagog da x Demagog pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:25
Ciao amico, ma non capisci che ti "stanno mettendo in mezzo"? Ho vissuto 30 all'universita' (certamente non come studente sic!), ne ho trovati a bizzeffe di contestatori a parole. Dammi retta, lascia fare oppure invitalo a bere una gazzosa con il vino al bar... Chissa' che non ne esca fuori una salutare amicizia. bye bye
Attendi...
x Giulio & Caruggine da x Giulio & Caruggine pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:20
Ragazzi, ma lo sapete che siete proprio deprimenti; ma ma una parolina per tirarmi su', no? Voi conoscete il detto; le soluzioni sono 2: o la rivoluzione o l'emigrazione. La prima ce la scordiamo, la seconda, almeno per me, e' impossibile data la vetusta eta'. Si, avete ragione tutti e due, cari Giulio e Caruggine; come si sul dire "se tutto va bene, ma veramente bene, ...siamo rovinati!". Uno potrebbe trasferirsi in campagna per coltivare il suo orticello ma come e' possibile sfuggire a queste notizie devastanti? C'e' la televisione, c'e' il cellulare, c'e' il PC, c'e' l'Ipad, c'e' ...il Blog. Veramente, vorrei avere 50 anni di meno; ma questi ca..zoni di ragazzi che ci stanno a fare? Smettiamo di dar loro i soldi per fare la coda per comprare un Iphone da 950 euro! ok, mi sono sfogato, ora sparatemi pure...
Attendi...
X legalità e iva sulla TIA da X legalità e iva sulla TIA pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:10
Caro lei , ha perfettamente ragione. Io mi sono scaricato i moduli da internet con le istruzioni per come fare ricorso. E' semplicissimo , ci sono i campi già prestampati con i riferimenti di legge , basta allegare le ricevute di pagamento per il periodo chiesto e già indicato , firmare e fare una bella RR a chi ha incassato l'iva . Caro demagog anche qui lei si lamenterebbe e basta mentre è così facile fare il cittadino ....normale e non pecorone! 🙂
Attendi...
Pubblica Assistenza Porto Azzurro da Pubblica Assistenza Porto Azzurro pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:10
E’ una Festa per i Bambini dell’Isola d’Elba e si chiama "ANTEPRIMA DI HALLOWEEN". Si svolgerà a Porto Azzurro, DOMENICA 28 OTTOBRE dalle ore 15,00 presso il Tendone sportivo Luigi Russo del Bocchetto con ingresso libero per tutti. Organizzata dal settore ricreativo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, il pomeriggio prevede numerosi giochi per bambini, gare di abilità, con ricchi doni, premi e dolcetti per tutti i bambini. Le mamme partecipanti porteranno le loro torte e sarà organizzato un angolo merenda per tutti i bambini partecipanti. Tutto il pomeriggio sarà allietato dalla musica del DJ Gianluigi e dal gruppo animazione di Maura e Daniela Rocco. Inoltre sarà premiata la maschera adulta, più mostruosa del pomeriggio. Pubblica Assistenza Porto Azzurro
Attendi...
Pubblica Assistenza Porto Azzurro da Pubblica Assistenza Porto Azzurro pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:07
[SIZE=4][COLOR=orangered]E’ una Festa per i Bambini dell’Isola d’Elba e si chiama “ ANTEPRIMA DI HALLOWEEN “. [/COLOR] [/SIZE] Si svolgerà a Porto Azzurro, [COLOR=orangered]DOMENICA 28 OTTOBRE [/COLOR] dalle ore 15,00 presso il Tendone sportivo Luigi Russo del Bocchetto con ingresso libero per tutti. Organizzata dal settore ricreativo della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, il pomeriggio prevede numerosi giochi per bambini, gare di abilità, con ricchi doni, premi e dolcetti per tutti i bambini. Le mamme partecipanti porteranno le loro torte e sarà organizzato un angolo merenda per tutti i bambini partecipanti. Tutto il pomeriggio sarà allietato dalla musica del DJ Gianluigi e dal gruppo animazione di Maura e Daniela Rocco. Inoltre sarà premiata la maschera adulta, più mostruosa del pomeriggio. Una giornata all’insegna del divertimento per tutti, anche per prepararci alla FESTA DI HALLOWEEN del 31 Ottobre che si svolgerà in Piazza Matteotti a Porto Azzurro dalle ore 18. Ufficio Stampa Pubblica Assistenza Porto Azzurro
Attendi...
x demagog da x demagog pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 15:06
parole ...parole...parole solo parole , diceva Mina solo parole e niente fatti . Si legga l'articolo sul MAB di colle val d'elsa , quelli sono fatti e non parole vuote come le sue che parla , parla e non produce niente salvo aumentare l'entropia dell'universo . Lei è il classico criticone inconcludente , bocciato io in grammatica? lei bocciato su tutti i fronti ad iniziare dalla razionalità e funzionalità pratica di come affrontare le cose.Lei parla e scrive solo per passare il tempo non per affrontare e risolvere problemi , lei vivacchia e le stà bene così e non dica che mi ha dato ragione, lei se mi dava ragione faceva come il sig Dirindelli , organizzava una class action contro quello che sa essere illegale ma che lei è disposto bovinamente a tollerare
Attendi...
l'ultima barzelletta da l'ultima barzelletta pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 14:58
"sono costretto a rimanere" . Non ci resta che piangere o ridere dalla disperazione per il pressapochismo , la superficialità, la poca o nulla serietà di una persona che mente anche a se stesso, animato solo da due cose importanti per lui: la g@@cca e l'immunità . E noi saremmo un popolo serio? Sin quando avremmo lo stomaco di sopportare queste vergogne prima di vomitare?. Non ho fatto nè nomi nè cognomi....solo riportato tracce incensurabili di articoli di giornali e quindi a buon intenditore ...poche parole .
Attendi...
x Dante da x Dante pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 14:23
Dante, senza dubbio tu disponi di strumenti e cultura migliori dei miei per comprendere che il malaffare Italiano, affonda le sue radici nella corruzione figli legittima dell'evasione e quindi del nero. Non vi è soluzione al problema se non si estirpa questo bubbone; vedi la materia di questa ultima sentenza ed ancora le dichiarazioni di Berlusconi di qualche ora fa che per sfuggire alla giustizia si ripropone alla guida del paese. Capisci qual'è il problema e la sua natura? saluti Giulio
Attendi...
x Dante da x Dante pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 14:08
Caro Dante, l'Elbano attuale ha subìto molto di più del semplice processo di impermeabilizzazione agli eventi esterni. E' diventato apertamente insofferente alle regole sociali dello stato e nemico acerrimo del bene comune che considera come bene di nessuno piuttosto che bene di tutti e quindi da rispettare e curare. Il suo spirito gorillesco, antiparco, anticomuneunico, antianticorruzione, antiantievasione fiscale, antianti bracconaggio, antianti nero, anti nave gialla, anti nave blu, anti Moby, anti Toremar, insomma anti tutto, non ha bisogno di essere interpretato, bastano gli interventi che si ha modo di leggere quotidianamente. Come vedi, a meno che il buon Fabrizio non blocchi sistematicamente e con tempismo eccezionale (scherzo ovviamente) qualsiasi intervento non favorevole a Berlusconi, al Berlusconismo e più in generale sul sociale e sulla corruzione, tu quarda ad esempio se c’è un cane che fa un accenno agli attuali fatti nazionali che occupano le testate dei media d’informazione di tutto il mondo. Non mi meraviglierei invece, che all’Elba si organizzi qualche fiaccolata pro Silvio, perché non è giusto che la quinta essenza della furbizia, luce-guida dell’intrapresa disinvolta e fai da te, sia condannato per frode fiscale, interdetto per 5 anni dai pubblici uffici e definito come un soggetto dotato di naturale capacità a delinquere. Comunque, l’Elbano altro non è che un Italiano con in più la capacità, dovuta all’isolamento ed all’abbaglio del facile guadagno col turismo, di assimilare, far propri ed amplificare notevolmente i principi beceri della deresponsabilizzazione e della ganciata. Caruggine
Attendi...
X rio marina da X rio marina pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 14:02
Che ti meravigli che tutti si pecorizzano? Eravamo in queste condizioni secondo te se non prestavamo quel luogo dove non batte il sole a questa classe dirigente politica, economica e sociale? Ma per favore... Vi meritate tutto questo.... e col referendum del CU vedrai che risate... Ricorda che i cittadini attenti sanno tutto sia sulla stampa che non pubblica, ovviamente prostrata, sia su chi fa informazione indipendente.. AVANTI ELBA!!
Attendi...
ISOLANO da ISOLANO pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 13:51
Premesso che ben venga il sostegno di molti ai Comitati per la Sanità, dal momento che riusciremo a vincere soltanto se saremo numerosi e se avremo a capo i nostri sindaci, ma non vi paiono un po' tardivi gli interventi di Peria e a ruota quelli del PD, del SEL e di alcuni membri dell'opposizione? E' troppo facile seguire l'onda quando i soliti ( mettendoci la faccia) hanno ormai rotto l'argine e quando qualcuno al di là del canale ci ha dato visibilità e si è reso conto che gli elbani esistono e non ci stanno ad essere considerati cittadini di serie B. Mi fanno sorridere i comunicati, gli articoli e le parole di chi oggi dichiara di sostenere i Comitati. Il sostegno, carissimi, si dà in altro modo: magari con la PRESENZA ATTIVA ALL'ESTERNO DELL'OSPEDALE QUANDO I MEMBRI DEI COMITATI HANNO REALIZZATO IL PRESIDIO (da lunedì a giovedì!!) e dove invece si è visto soltanto il sindaco Peria(e per pochi minuti). Dove erano gli altri Sindaci, gli esponenti del PD, del SEL, i consiglieri di minoranza, i rappresentanti delle categorie economiche e i SINDACATI????? Comunque ripeto, ben venga il sostegno di tutta questa gente ma permettetemi di commentare MEGLIO TARDI CHE MAI e non continuate a comportarvi come le pecore di un gregge, siate talvolta protagonisti e capofila...ne va della vostra credibilità. Buon pomeriggio!!!
Attendi...
Demagog* da Demagog* pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 13:38
Vedi, caro saputello plurilaureato, io sarò anche un fesso: il tuo problema è invece che, oltre a essere ignorante e inconcludente, sei pure un povero analfabeta. Trova un buon maestro elementare che ti spieghi quello che ho scritto due giorni fa - tra l'altro fra le risposte in cui ti davo ragione - : [COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]"perchè si deve pagare una tassa per tenere puliti i fossi che appartengono ad altri ? Perché è illegale, e se fai causa la vinci. Solo che si torna al punto numero 1, quello sullo Stato di Diritto: ti costa più la causa che il risparmio. A grandi linee, vale anche per il punto 11) Tosap."[/FONT][/COLOR] Salutami i conigli... 😎
Attendi...
PER TASSA SUI FOSSI da PER TASSA SUI FOSSI pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 12:49
E che dire poi dell'IVA che che si continua a pagare su ogni bolleta dei rifiuti a fronte di una sentenza della corte costituzionale (n 283/2009) che ha dichiarato illegale la riscossione dell'IVA sulla TIA ?
Attendi...
Norne,Parche,Moire da Norne,Parche,Moire pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 12:23
Allora uno potrebbe tranquillamente pensare che il suffragio universale in Italia non sia più possibile,perchè a parte l'italiano,che in verità non sappiamo,l'inglese manco,ci sono ancora milanisti,esistono ancora tifosi di calcio dopo calciopoli,c'è chi segue san remo,chi la maria de filippi,forse invece di lasciare vuote le schede elettorali,si dovrebbe dapprima dare un certificato di demenza a vita per chi ha votato un berlusconi,e ripeto io non lo voglio il suffragio universale,e neanche IO magari merito di aver voce nella politica attraverso il mio voto,ma darsi del coglione a giro è il primo passo,io me lo do ogni giorno,e date retta coglioni più di me a giro ce n'è parecchi,la modestia è degli intelligenti il resto è dei cervelletti,insieme al debito indietro ci siamo rimasti anche noi italiani ,come si può essere avanti in uno stato indietro mezzo secolo,peccato, le fughe dei cervelli esistono solo qui,e quindi o si scappa perchè a chi merita non gli si da il giusto compenso,o perchè la situazione è più profonda di un lauto compenso in danari,c'è la demenza convinta a giro,c'è da rincoglionire a stare dietro a certi soggetti,di tutte classi sociali nessuno escluso.Chi l'ha detto che tutti possono votare se non arrivano neanche a capire che quando vanno a giro e pensano che ci sia una telecamera che li riprenda,forse hanno dei cazzi di problemi,giovini e non.Prendo l'esempio del paese,dato che in italia ci sono oltre 8000 comuni,forse l'accorpamento oltre che ai tagli di spese vuole portarci in un piano un pò più ampio,un pò oltre le mura di casa e le insicurezze da piazzaiolo,perchè esistono ste cose,ecco perchè io non voglio il suffragio univesale,fate pace co voi stessi, poi alle brutte dopo potreste aver voce anche sul futuro di altre persone,è una questione di spessore.........
Attendi...
La tassa sui fossi e le critiche dei fessi da La tassa sui fossi e le critiche dei fessi pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 11:24
Il sig Renzo Dirindelli del MAB di colle val d'Elsa informa che a seguito di un ricorso presso la commissione tributaria di Pisa ben 44 persone hanno avuto ragione avverso questa tassa non dovuta ed illegale. Sul Tirreno cronache di Pb/Elba è possibile leggere tutto l'articolo. Il sig Dirindelli si rivolge agli elbani per promovuore una causa comune per far definitivamente cessare questa tassa abuso e io mi auguro che riesca a promuovere una analoga class action verso la odiosa e altrettanto abusiva tassa sui passi carrai a raso anche lei una autentica truffa verso i cittadini. La strada ora è spianata , vediamo cosa hanno da ridire i soliti rematori contro ogni iniziativa lodevole e giusta come Demagog simbolo dell'immobilismo più bieco!
Attendi...
annarosa colella da annarosa colella pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 10:46
Bravo Peria un sindaco che abbia a cuore il bene della sua gente e del suo territorio non può che fare scelte giuste e coerenti. Anche se in ritardo apprezzo enormemente il tuo modo di affrontare il problema della nostra sanità ormai ridotta a brandelli nonostante la disponibilità e competenza dei medici, infermieri e quanti si adoperano per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Tutta la gente è con te.
Attendi...
geneticamentemodificato da geneticamentemodificato pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 10:44
La peggior specie di politicanti è quella dei demagoghi e purtroppo è anche la più numerosa, praticamente ingloba quasi tutte le altre e a proposito di questo ; Malelingue solo malelingue è questo quello che si sente dire di quelli che chiedono ospitalità su camminando , e allora a proposito di questo voglio rendere pubblica una malalingua. Ho sentito dire che a teleelba stanno ridiscutendo i contratti per l'anno prossimo e qualche giornalista che ci lavora ha chiesto un rinnovo da capogiro. Ora e' vero che La libera concorrenza dovrebbe far abbassare i prezzi, ma evidentemente nel sistema televisivo elbano questa teoria è stata smentita visto che nessuno che si è proposto è stato preso e che quei posti rimangano sempre ai soliti volti noti. Certo ognuno è padrone di fare ciò che crede, ma tutto questo circolo chiuso fa pensare che nella telecvisione dell'isola non ci siano possibilità nemmeno per chi ha studiato. Un saluto fabrizio e se puoi mettici una buona parola. Cv inviato da quasi un anno, anche a Lei .
Attendi...
x Giulio da x Giulio pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 10:37
Caro Giulio, I fronti per ridurre il Debito Pubblico sono molteplici e non sto qui a discettare su argomenti gia' trattati. Si, lo so che il fronte piu' strategico sarebbe quello nel combattere l'evasione fiscale, ma e' anche quello di piu' difficile soluzione, perche' non puo' essere demandato totalmente alla GdF o all'Agenzia delle Entrate, e poi i risultati si prolungherebbero su tempi ahime' troppo lunghi per i nostri obiettivi immediati. Allora? la vera rivoluzione deve venire da noi cittadini, che ogni giorno che Dio mette in terra, dovremmo avere comportamenti coerenti per combattere il fenomeno dell'evasione. Allora si che ogni anno si potrebbero recuperare l'equivalente di 2-3 finanziarie ed in un quinquenio dimezzare il nostro Debito. Ti posso garantire che io, nel mio piccolo, lo faccio da sempre, sia come consumatore sia come imprenditore. Dante
Attendi...
Rhino da Rhino pubblicato il 27 Ottobre 2012 alle 10:12
[SIZE=1][COLOR=darkblue]disse un granchio elbano a 'na medusa a fine ferie vedendola delusa: "posso capi' che tu n'abbia abbastanza di paga' mille euri pe' 'na stanza pe' fatti sette giorni di vacanza... posso capi' com'anco la distanza di poche miglia che c'è nello stretto non spieghi du' centoni di biglietto ma un po' di bagni te li sarai fatti pensaci bene, che hai da lamentatti?" e la medusa, voltandosi di scatto che già puntava un bagnante distratto pe' mandallo a pati' al pronto soccorso dove aspetta' è peggio d'ogni morso: "allora un voi ascolta' le mi' parole certo c'ho fatto i bagni e preso il sole ma quand'andava dietro l'orizzonte ero già colle taniche a la fonte infatti il tormentone d'ogni sera era che d'acqua in casa non ce n'era... se poi di giorno dovevi fa' la spesa come facevi a non sentitti offesa quando dicevano dietro a quei banconi si leveranno tutti dai c...glioni! poi ti sentivi di' dalla commessa che lo diceva parlando con sè stessa mentre al presciutto raddoppiava il costo "ariverà a la fine anco st'agosto!" e guai pensa' d'anda' in macchina al mare dove poi parcheggia'? dove ti pare che ritornando vedrai con amarezza la multa sventolare al parabrezza pe' non parla' di come le serate propongano le solite favate! Il massimo il simposio a la Marina su quanto costa la colfe malandrina..." Punto sul vivo il simpatico frullone stava per contestare quel sermone stava pe' di' che nel prossimo agosto scegliesse pe' le ferie un altro posto ma stette zitto pensando a la calata semideserta, la gente dimezzata e nel silenzio si pose la questione sta cazza di medusa avrà ragione? Forse st'inverno dovremo progettare servizi e offerte, i costi da limare parcheggi, accessi al mare, pulizia e soprattutto maggiore cortesia... Finì che il granchio insieme ai suoi compari svernarono su un mucchio di campari... [/COLOR] [/SIZE]
Attendi...