113779 messaggi.
Qualcuno sa dirmi se qui all'Elba c'è un asilo o un associazione che accettano giocattoli usati in buono stato?grazie.
BARBETTI TI HO VOTATO; HO VOLUTO DARTI FIDUCIA; HO CREDUTO NEL TUO SLOGAN CHE TI VOLEVA SINDACO DI TUTTI.
FINO AD ORA SEI STATO ALQUANTO DELUDENTE.
FAMMI RICREDERE E FAI RICREDERE TUTTI I CAPOLIVERESI CHE TI CONSIDERANO IL SINDACO SOLTANTO DI CHI VUOLE ANCORA COSTRUIRE, COSTRUIRE E COSTRUIRE:
LA TUA DICHIARAZIONE SUL GESTO DI PERIA E' SENZA SENSO E CONTIENE A MIO AVVISO ANCHE UN PIZZICO DI SARCASMO...SMETTILA E UNISCITI ALLA PROTESTA: DIMETTITI, INCATENATI, SALI SULLA PIAZZOLA DELL'OSPEDALE MA TI PREGO ALMENO PER UNA VOLTA COMBATTI INSIEME E PER I TUOI CITTADINI.
COMBATTI PERCHE' AI TUOI FIGLI SIA GARANTITA UNA SANITA' DECENTE...ALCUNE VOLTE NON ABBIAMO IL TEMPO NECESSARIO PER RAGGIUNGERE MILANO O IL CONTINENTE...ASCOLTA LA VOCE DELLA COSCIENZA ...
ATTENDO TUE NOTIZIE:
Purtroppo non è stato possibile dialogare con alcuni di voi, peccato. Ad estese e dettagliate argomentazioni (condivisibili o meno ma ponderate) si è risposto con frasette buttate lì come se fossero assiomi quando invece sono pareri personali non argomentati, battutine e link ridicoli. Il primo una montatura, il secondo addirittura intitolato "salviamo il soft air" che critica coloro che prendono troppo sul serio il gioco (e su questo mi trova anche d'accordo, anche se esagera secondo me in alcuni punti).
Ma li leggete gli articoli prima di linkarli almeno? Se lo aveste fatto vi sareste resi conto che l'articolo si trova su un sito che tratta di soft air ed è scritto da gente che pratica il soft air, critica nei confronti di chi va "oltre". Quindi è lungi dall'essere quella critica feroce che pensavate che fosse.
Comunque continuate a cercare, sicuramente il web è pieno di articoli contro qualsiasi cosa (dalla caccia alle bocce) e prima o poi ne azzeccherete uno giusto che critichi realmente il soft air. Mi raccomando però di leggere per intero quello che linkate, so che fa fatica ma è l'unico modo per capire il reale succo di un messaggio (e questo vale anche per gli interventi fatti su queste pagine)
Detto questo credo che quelle persone intelligenti che hanno seguito la discussione, pur potendo essere o non essere d'accordo con me, Massimo Taglione e gli altri, sicuramente si saranno rese conto che da una parte si argomentava e dall'altra si faceva copia-incolla o poco più. Il binario morto su cui è finita la discussione è stato reso tale dall'atteggiamento di chi critica senza argomenti.
Ad ogni modo è giusto lasciare lo spazio ad argomenti ben più importanti che questa attività ricreativa. Ho potuto leggere in questi giorni di problemi ben più gravi che affliggono il vostro territorio, per cui la discussione su queste pagine per me termina qui, invitando comunque chi fosse interessato ad un serio scambio di opinioni a contattarmi tramite Facebook, email o tramite il sito internet [URL]www.tigrilivorno.it[/URL]
Buon proseguimento e saluti a tutti
Grazie Peria ora aspettiamo gli altri Sindaci...una mattina tutta l'Elba bloccata tutti i negozi chiusi tutta la mattina ....tanto le cose si comprano prima o dopo non ci rimettete....se restate aperti non si entra piu'......tutti vecchi giovani scuole tutti uniti per la nostra vita...vogliamo vivere e non morire...combattiamo facciamoci sentire L'ELBA BLOCCATA UNA MATTINA INTERA per dare tempo alla gente di raggiungere in un modo le vicinanze dell'ospedale....alcune volte dalla mia testa e' passata l'idea ora mi lego alla ringhiera dell'ospedale forse qualche cosa succede ....forse mi prendono per tonta...ma io non sono tonta VOGLIO vivere se mi sento male !!!!!!!!!!sindaci svegliateVI siete voi i "nostri " genitori e voi dovete iniziare questa battaglia !!!!!!!!!!!!!grazie PERIA !!!!!!!!
Le dimissioni di Peria sono a 5 Stelle.......
In rotta con il partito e con i cittadini, Peria inizia ha vedere la fine del tunnel.
O è tutto un bluff e tra 20 giorni ritira le dimissioni, oppure le motivazioni sono il frutto di una scelta che con la sanità non ha nulla a che vedere.
Uno navigato come lui sa bene che le false o le vere dimissioni non gli fanno ottenere nulla.
Allora perchè questo gesto?
Chi vivrà vedrà.
Pasquino
silver
Messaggio 24 del 16.09.2011, 00:00
Provenienza: valle di lazzaro alta
Sindaci in catene per protesta direttamente sul nuovo eliporto sopra tetto dell'ospedale, ad oltranza.
Il vitto glielo portiamo noi a turno, per l'alloggio delle belle tende canadesi, tutti con la fascia tricolore magari.
scusate,stavo sognando ad occhi aperti.
FORSE E' MEGLIO CHE' VADO A DORMIRE
Ad un anno dall'alluvione di Campo mi sento di dire "bravi" ai tanti miei amici campesi che hanno avuto la pazienza di aspettare tutto questo tempo per l'arrivo dei soldi ( promessi subito dopo) e dei vari permessi e aiuti burocratici ..credo che in pochi avrebbero avuto questa fermezza e questa fiducia nelle istituzioni, che di solito deludono...oggi guardavo il tg regionale che diceva: " pronti i fondi per gli aiuti agli alluvionati campesi" e sembrava che fosse stata una cosa successa pochi giorni prima, invece avete pazientato un anno e anche se magari è tardi, sempre meglio che nulla...e comunque siete stati grandi.
Questa sera ho ricevuto un' ennesima brutta, bruttissima notizia.
La settimana scorsa è scomparsa, assai più che "prematuramente", la mia amica Giovanna Tomasi.
Artista generosa e poliedrica, personaggio a volte sopra le righe.. d'altronde, "noblesse oblige" - ma persona dotata di infinita generosità, senso dell'amicizia e soprattutto, una ragazza buona e positiva.
Grande amante dell'Elba, amica di tutti ... eppure nessuno ha scritto una sola riga.
Forse nessuno sapeva, semplicemente. Un abbraccio Giò, e che sempre, ovunque tu sia, il Grande Magma ti sia fedele amico. Con affetto, e tanta tristezza, Yuri.
Soft Air un gioco, un passatempo innocente eh? Guardate un po' cosa dicono molti di voi:
[URL=http://airsoft-army.com/showthread.php?tid=541]Perplessità dei SoftAiristi[/URL]
Giovanni Armeni
Caro comitato 7 novembre
oggi perchè non avete approfittato dell' occasione per incontrarvi pubblicamente con l' amministrazione visto le vostre dichiarazioni su questo blog a riguardo la mancanza di decisione da parte dell' amministrazione stessa
Amico, non hai capito il giochetto amichevole.
Namibia e' "l'isola che non c'e", specialmente la zona inferiore dove ... Il latino e' di casa.
Con simpatia, se non si smitizza questa soft air si diventa pazzi.
Ma esiste hard air? .... Bye bye
Quello che conta è quello che si dice e non quanto si dice perchè le parole non sono come i pallini, che più se ne sparano e più è probabile colpire nel segno.
Il saggio
Non so se credere o no alle lacrime di Peria...però voglio essere ottimista. Voglio pensare che anche un gesto così clamoroso ( e sicuramente tardivo, molto tardivo) possa essere utile a salvare il nostro ospedale e a realizzare alcuni servizi sanitari indispensabili per salvarci la vita.
Mi chiedo però come abbiano reagito gli altri 6 sindaci ? Quasi tutte dichiarazioni in linguaggio politichese:
Alessi che questa mattina durante il Consiglio sembrava pronto a dimettersi sulla scia del Peria e che oggi pomeriggio si limita a dire e non dire; Simoni che sostiene che occorre fare qualcosa di forte e domani vuole salire sulla piazzola dell'elisoccorso...Speriamo, sarebbe un segnale anche quello: La Bulgaresi che scrive a Monti una lettera "dura" (speriamo la legga e risponda!!) Segnini che dopo i danni prodotti in questi ultimi anni farebbe meglio a stare zitto; Barbetti che non si smentisce mai, il suo senso civico, la sua morale vanno oltre ogni cosa...invita Peria ad essere coerente e a ratificare le sue dimissioni fra 20 giorni..ma chi si crede di essere?Quali cittadini rappresenta? Fa intendere che lui la poltrona non la mollerà mai neanche in difesa della vita.......Elbani spero che le dichiarazioni di oggi di molti sindaci rimangano impresse nelle vostre menti il giorno che verranno a chiedervi i voti....
DOVREMO INDIGNARCI PROFONDAMENTE E URLARE IL NOSTRO DISAPPUNTO
Caro Peria,
5 anni fa mi colpì tanto positivamente in occasione del mio matrimonio,per le Sue parole ma soprattutto per la Sua gentilezza nonostante ci fossimo conosciuti solo per l'occasione grazie ad un amico comune,ma oggi mi colpisce doppiamente perché è stato tanto corretto e solidale con tutti noi.Ha dimostrato davvero di essere una persona legata ai cittadini,che tiene agli elbani e non capisco perché gli altri suoi colleghi non facciano altrettanto..forse poco coraggio.D'altronde lo diceva anche Manzoni.."uno,il coraggio non se lo può dare.."
Ciao Massimo, ci stiamo divertendo un sacco, a testare il grado di ossessione genitoriale, o l'egocentrismo smodato e disequilibrato mammario... scusami, sono termini scentifici per addetti ai lavori...
Senti Massimo, per continuare questa guerra bloggale ormai colma, chiedo a te che sei un esperto....
MA SECONDO TE IO CHE OGNI GIORNO COMBATTO CON L'ANSIA, POSSO PASSARE DEI GUAI?????????
Questi non sono soft, piuttosto hard, ma hard, ma hard!!!!!
Comunque la guerra finta ha monopolizzato "camminando" per tre giorni, non si parla più di trasporti, ospedale, tasse e molto altro tormentativo, vuoi vedere che abbiamo scoperto la nostra valvola di scarico?? Parlare di softair FA BENE......
Anche le softdimission del Lungo come audience sono molto indietro, siamo alla pari con Santoro!!!!
Ciao Max....
FAL
Siamo giunti al ridicolo, ma capisco che quando non si hanno più argomentazioni e si vuole continuare una "guerra persa" questa non poteva che essere la conclusione.
Sono state mosse una serie di "obiezioni" (per usare un eufemismo) alle quali educatamente abbiamo risposto, ma soprattuto abbiamo saputo rispondere con educazione cortesia e pazienza.
nella maggior parte dei casi chi ci "osteggaia" (altro eufemismo) non si è nemmeno degnato di leggere i commenti e le risposte, evidentemente troppo precise ed esaustive ed ha continuato a chiedere ed insinuare cose alle quali abbiamo risposto e chiarito.
Adesso si è tentato la strada dell'insulto palese, ma nemmeno così si e riusciti ad ottenere da noi la, tanto desiderata da questi soggetti, "caciara" dove potessero trovare almeno una conclusione che "annebbiasse" la debordante differenza a nostro favore su contenuti e capacità di esporli.
Non ultimo, si tenta una ricerca su internet dove arbitrariamente si riporta un articolo, scritto da un delirante e frustrato non so chi, che va contro le decine di articoli scritti da psicologi e riscontrabili, sull'utilizzo del soft air quale metodo formativo aziendale e non solo (in America è utilizzato da anni per far socializzare bambini autistici al pari della delfinoterapia)
Non ostante tutto questo ancora qualcuno ha il coraggio di continuare una discussione che oramai anche i bambini dell'asilo ha capito essere solo una questione di visione personale e pura demagogia ??? E poi ci sorprendiamo se siamo in queste condizioni come società ed isola ?? Se questi sono i "cervelli" che calcano le scene di costruttivo ed intelligente di certo non ci si può aspettare molto.
Mi viene veramente da sorridere pensando a questi "signori" tolti da davanti ad una tastiera e messi di fronte ai numerosi manager di fama nazionale ed internazionale con i quali ho avuto il piacere di collaborare e lavorare in occasione dei numerosi corsi di formazione aziendale da me organizzati con l'uso del SA. Corsi, alla fine dei quali, manager di tutte le età hanno non solo gradito ma esaltato le capacità aggregative e formative.
Per fare un esempio le ditte di cui parlo sono TIM, TELECOM, SAECO, RENAULT ITALIA, FUJITSU SIEMENS, VODAFONE solo per citare quelle più famose.... per l'elenco completo :
[URL]http://www.tetragon.it/Portfolio.html[/URL]
e qui alcuni articoli di diverso avviso rispetto a quello pubblicato dal "signor nessuno".
[URL]http://www.black-eagle.it/site/teambuilding/softair_e_formazione.pdf[/url]
[URL]http://www.softairshopitalia.it/SoftairPromotions/team-building/[/url]
[URL]http://www.crescita-personale.it/formazione-aziendale/2831/team-building-soft-air/2248/a[/url]
P.S. = Grazie per il "tuttologo" ! lo prendo come un complimento, tra le altre cose si scrive NAMIBIA e non NANIBIA 😉
Grazie Saluti
Massimo Taglione
[SIZE=2]Sig·Sindaco Peria , come tuo professore mi congratulo con te per la tua correttezza e per la tua coerenza!! BRAVO ti do un bel 10 e lode.... Prof. Taccioli Aldo[/SIZE]
Sig. Pagni, a lei passerà la voglia di discutere, a me non è mai venuta perchè discutere vuol dire confrontare dei punti di vista ed in questo caso non è questione di punti di vista! Tutti i vostri ragionamenti, per stare in piedi devono essere puntellati con due postulati: Soft Air-Gioco, Soft Air Sport. Poichè l'etica, la morale, il buon senso e la memoria storica dei cittadini di tutto il mondo, non possono in nessun modo condividere che l'emulazione appassionata della guerra partecipata da maggiorenni nella piena capacità delle proprie facoltà mentali, venga considerata un gioco, si dimostra che il postulato, come intrinseco nel suo significato, è privo di validità e con esso la conclusione che neconsegue. Per questo vengono meno i presupposti per una discussione.
Con ciò la saluto chiudendo qui i miei interventi sull'argomento finito su un binario morto.
Genitore Portoferraiese
L'elenco delle persone che un alluvionato campese deve ringraziare è già stato fatto. E' molto lungo: praticamente dobbiamo ringraziare mezza isola e tante altre migliaia di persone.
A qualcuno di loro pensavo, a distanza di un anno, stasera, ricordando in chiesa la povera vittima Maria Barile che perdette la vita nella disgrazia.
Il pompiere che ci salvò col gommone, ed era già buio; la Misericordia di Empoli che con una delle sue idrovore tentava in qualche modo di prosciugare la strada; quelli del comitato che ci portarono il pane e uno scatolone di pasta e pelati; uno di Marciana Marina che spalava il fango nel piazzale dietro casa e disse che sarebbe tornato anche l'indomani (e tornò); a quelli che distribuivano qualcosa di caldo da mangiare; alle tante altre persone con cui ormai sono in debito per qualcosa.
E' un anno che lavoro ed ho ancora qualcosa da sistemare per poter dire di avere finito.
Però voglio qui ricordare e ringraziare anche la Scola Cantorum campese da cui ho ascoltato ed apprezzato molto, stasera, in particolare, il canto Gregoriano di un Sanctus cantato come Dio comanda, con grande partecipazione ed espressività. Bravi.
Perché anche la musica è un sollievo. E non di solo pane vive l'uomo.
