Mer. Giu 17th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113776 messaggi.
FOLLETTE DI BABBO NATALE da FOLLETTE DI BABBO NATALE pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 19:01
GRAZIE A TUTTI I BAMBINI E AI GENITORI CHE SONO VENUTI OGGI DOMENICA 16, A FARE IL LAVORINO DI NATALE DENTRO AL CONAD SUPERSTORE DI PF.....I BAMBINI CON LE MANINE E LA FANTASIA SONO DEGLI ARTISTI E I GENITORI HANNO FATTO LE LORO SPESE TRANQUILLAMENTE..CI SIAMO DIVERTITI!! RICORDATEVI CHE REPLICHIAMO VENERDì 21 CON TANTA FANTASIA!!.....VI ASPETTIAMO DALLE ORE 16 SEGNATEVELO!!!!
Attendi...
Jonathan Gani da Jonathan Gani pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 18:20
Domenica pomeriggio,un bel sole, aria più primaverile che non invernale,giorno giusto per andare a farsi un giro al Luna Park con il mi fratello,dopo pochi minuti che siamo arrivati si vede girare fra la gente gli zingari che da un po abitano nella zona delle saline accanto alla pesa, fra me e me penso siamo vicini al porto è capace che stanno andando a prende la nave per abbandonare l 'isola...... Dopo pochissimo capisco che il mio pensiero è solamente un utopia, i sei zingari iniziano a cimentarsi in ballerini forse spinti dalla forte musica dell autoscontro e di nuovo fra me e me penso via giù facciamo finta di niente ,siamo vicini a Natale e bisogna essere più buoni ma la mia incazzatura si scatena in un secondo quando vedo le tre ragazze recarsi a prendere i gettoni per l autoscontro!!! Cari elbani che vi recate tutti e dico tutti a fare la spesa o all'eurospin o al conad quando vedete questa gente no dateli nemmeno uno spicciolo perché oltre a portare all elba sudicio e piccola criminalità ci prendono anche per i fondelli!!! Con li spiccioli (nostri)che riescano a raccatare invece di pensare a cibarsi ci comprano sigarette, alcool e vanno pure a divertirsi alle giostre, quando invece in questi periodi di crisi molte famiglie non selo possono permettere..
Attendi...
X Sanità da X Sanità pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 18:00
Barbetti aveva ragione che le responsabilità sono della Regione Toscana, che lui chiama matrigna verso l'Elba. E aveva ragione che Alessi e Peria hanno fatto e fanno parte di quei partiti che sostengono il governo regionale. Tutto qui.
Attendi...
x mamma campese da x mamma campese pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 16:48
scusa ma sono stati messi degli avvisi?io per fare qualcosa sono dovuto andare a portoferraio dove dicevano di fare dalle 15 alle 17 animazione per bimbi,stand e bancarelle,beh una vera tristezza e poi ora arrivo a casa accendo il pc e leggo il suo annuncio e ci resto veramente di mer.@ per i miei bimbi e forse anche con un po di rancore mi viene da pensare che anche questa volta e' stata organizzata tutta in silenzio cosi' lo sapevano solo i soliti pochi...
Attendi...
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 16:30
......15 DICEMBRE, MARINA DI CAMPO......MAI VISTO UN DESERTO DEL GENERE, COME DOMENICA PRENATALIZIA...UN DISASTRO!!!!!.......MI PARE CHE L'AMMINISTRAZIONE NON SI SIA APPLICATA UN GRANCHE' A CERCARE DI CREARE QUALCOSA CHE RICHIAMASSE UN PO' DI GENTE PER POTER DARE UN PO' DI RESPIRO ALLE ATTIVITA' E AD I BAR APERTI, CHE NON SONO POCHI, IN QUESTA DOMENICA...SOPRATUTTO IN UN PERIODO ECONOMICO-SOCIALE DOVE LE ATTIVITA' STANNO APERTE AGGRAPPATE CON LE UNGHIE PER FAR TORNARE I CONTI!!...AH DIMENTICAVO, NO, OGGI C'ERA UNA TOMBOLATA IN PIAZZA DEL COMUNE, ZONA NON PROPRIO DI RILIEVO A LIVELLO COMMERCIALE!!!!!!!.........GLI AMMINISTRATORI DOVREBBERO CERCARE DI AIUTARE CHI DA DEI SERVIZI, NON FARE IL CONTRARIO. UN CITTADINO.
Attendi...
"Staccare la spina al Governo Rossi" da "Staccare la spina al Governo Rossi" pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 16:26
Per comprendere come siamo arrivati alla situazione odierna, dobbiamo spiegare il meccanismo delle nomine dei direttori Sanitari;queste nomine infatti, sono date esclusivamente a persone che godono della fiducia dell’Assessore alla Sanità,si chiamano infatti nomine fiduciarie,date senza concorsi e graduatorie. Sia Del Vino che Scarafuggi hanno ricevuto la nomina dal Presidente Rossi, all’epoca assessore alla Sanità della regione Toscana Quindi per ben due volte Rossi ha dato questi incarichi fiduciari a persone, che oggi si trovano agli arresti domiciliari, Ed abbiamo grossa difficoltà a credere che Rossi non fosse a conoscenza del loro operato,cosi come Del Vino non poteva ignorare l’operato del suo direttore Amministrativo Dott.Giannetti Gli arresti di questi Direttori sono un chiaro messaggio di un sistema politico che si è rivelato fallimentare, ed è per questo che Rossi dovrebbe rassegnare le dimissioni,cosa che sicuramente non farà. Oltre a questi gravi fatti abbiamo appreso anche delle dimissioni dell’Assessore Regionale alla Sanità, Scaramuccia, e della immediata nomina da parte di Rossi di un tecnico,il Dott.Marroni,attualmente Direttore Sanitario di Carreggi, ASL indebitata come quella di Massa e Carrara. e questo ci fa pensare….. Il problema della Sanità in Toscana deve essere risolto dalla politica e crediamo che partiti, come IDV e SEL che stanno governando la Toscana insieme a Rossi , che hanno fatto della legalità un loro punto di forza, dovrebbero staccare la spina al governo Rossi e presentare le loro dimissioni. Perché se legalità e pulizia ci deve essere questo deve avvenire per tutti e non come uno strumento usato per colpire gli avversari politici. Il vero dramma di questa malapolitica la pagano i cittadini,gli ammalati,che si vedono tagliare i servizi,la fisioterapia,il sostegno per gli anziani e portatori di handicap,ridotti i giorni di ricovero ospedaliero,medicinali importanti che i medici sono stati obbligati a non prescrivere più, liste di attesa, per una visita o un esame diagnostico, che sono diventate interminabili. C’è necessità di ricostruire il sistema sanitario toscano con maggiore chiarezza trasparenza e mettendo l’ammalato al centro delle priorità del sistema stesso [URL]http://www.ilsitodimassacarrara.it/content/139-ricostruire-il-sistema-sanitario-toscano-con-maggiore-chiarezza-trasparenza[/URL]
Attendi...
x Mirco da x Mirco pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 15:40
Bravo mirco x quello che hai scritto!!!sono buoni a tirare sentenze e colpevolizzare sempre i genitori"forse il signore del mess. non sa cosa significa essere genitore"tutto ciò che hai detto è verità ,io sono uno dei tanti che quando esce il proprio figlio finchè non rientra non vado a dormire .cerco di vigilare meglio possibile ma, a volte ti ritrovi come è successo a quel genitore .dico solo che in tutto ci vuole tanta pazzienza e mai abbassare la guardia.
Attendi...
x Progetto Elba da x Progetto Elba pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 15:15
Perplessità sul comunicato di Confindustria Livorno relativo al Primo convegno tematico organizzato da "Progetto Elba" : “Tribunale e sicurezza : servizi irrinunciabili per l’ Isola d’ Elba”. Non sarebbe stato meglio che il primo convegno tematico fosse stato attinente all' Occupazione, Sviluppo e Legalità all'Elba, naturalmente propedeutico al successivo: "Tribunale e sicurezza"? Mi dispiace molto, ma ho la netta sensazione che siate partiti col freno a mano del populismo tirato a bestia; che c'entra che una "Confindustria" anche se di Livorno (scherzo), si imbarchi nell'avventura di suggerire controlli sui traghetti diretti l'Elba per bloccare stranieri ...... sospetti o magari perchè......... predisposti a delinquere? Cari Mantovani, Gorgoglione, Nocentini, mi auguro proprio di aver preso uno svarione, nel qual caso vi chedo scusa, o semplicemente aver letto un comunicato non precisamente attinente, nello spirito, a quanto effettivamente dibattuto. Credo sia necessario un chiarimento perchè credo proprio che L'Elba abbia bisogno di lavoro, cultura e legalità e non certo di rigurgiti xenofobi ed indipendentisti. Caruggine
Attendi...
ex elettore mancuso e altri da ex elettore mancuso e altri pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 14:15
Volevamo dirle alla sig.ra paola mancuso che forse le scuse dovrebbe farle lei a molti di noi in paese che facendo un grosso errore la scorsa primavera l'hanno votata e anche a quegli assessori che fortunatamente hanno capito di che pasta era fatta e l'hanno fatta cadere.lei dice "attendo doverose scuse dai miei compsgni di viaggio" ma non si vergogna????? Con quale umiltà lei pretende scuse che oltretutto non si merita.per non parlare poi del contenuto dell'articolo anche se in paese la maggior parte di noi siamo solo poveri cristi e di questa roba non ce ne intendiamo è assurdo!!!sarà che non se ne intende manco lei?!ma almeno noi sappiamo leggere.povera piaggia derisa fino alla fine...la smetta perlomeno di riddicolizzarci e riddicolizzare se stessa cercando di rispondere ai veri legali di professione e facendo credere di conoscere la legge quando così non è. buone feste a tutti dallo rio
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 14:01
Grazie ai potenti mezzi di TeleElba ho ascoltato e letto il messaggio del nostro Presidente Albergatori, l' Ing. Massimo De Ferrari. Sono lieto per le conclusioni alle quali perviene. Forse un pò in ritardo rispetto ai 20 anni di lotta e di impegno dello srivente avverso ai folli prezzi che Moby applicava sulle sue navi. Mi permetto rammentare che sono stato trascianto in tribunale due volte, a Portoferraio ed a Milano, uscendo sempre assolto e con addebito di spese legali al denunciate, Il Dr. Vincenzo Onorato. Una terza causa si profila al tribunale di Livorno e vede coinvolti, oltre a me, i mitici Faprizio Prianti e Sergio Rossi colpevoli, comme Sallusti, di aver ospitato sui loro giornali, i miei pensieri. Ci sarà il gabbio nel loro futuro ? L'importante comunque che i prezzi di traghetto siano accessibili ed equi. Per queste parole sono stato portato in tribunale. Oh tempora, oh mores ! da Tel Aviv Shalom a tutti. bruno paternò [COLOR=darkblue]Caro Bruno per tua conoscenza proprio ieri con Sentenza 14.12.2012 del Giudice delle Udienze Preliminari di Livorno è stato dichiarato che per il sottoscritto Fabrizio Prianti e per il collega Sergio Rossi il ...non luogo a procedere PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE . [/COLOR]
Attendi...
SANITA' da SANITA' pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 13:52
"Barbetti aveva ragione"..... ma su cosa? Si fa presto a sparare m...a su molte persone che da anni si impegnano per salvare l'ospedale e sui sindaci che sicuramente tardivamente hanno cercato di correre ai ripari!!!! Come si dice per le pubbliche amministrazioni : "è sicuramente più facile fare opposizione che governare..." Basta sparare a zero su tutto e tutti!!! Barbetti, secondo me, avrebbe avuto ragione se avesse portato idee, se avesse promosso iniziative valide, se fosse riuscito a darci un ospedale degno di questo nome. Non mi sembra che abbia fatto niente di tutto questo, anzi, credo avesse proposto le dimissioni a rotazione dei sindaci elbani......CHE GENIALITA'!!!!! Quindi smettetela di nominarlo e di scrivere il suo nome sulla stampa....è l'unica cosa a cui tiene, ha paura di essere dimenticato da qualcuno che non vive su questo scoglio!!! Vorrei che qualcuno mi dicesse cosa avrebbe in più l'ospedale e l'Elba se Baebetti ci rappresentasse ( cosa che non è mai stata tra sue maggiori aspirazioni !!)
Attendi...
Lions Club da Lions Club pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 13:36
[SIZE=4][COLOR=darkred]LIONS CLUB ISOLA D’ELBA Tradizionale incontro di fine anno all’insegna dell’attenzione ai più bisognosi e alla promozione dell’Isola d’Elba. [/COLOR] [/SIZE] “Ci troviamo di fronte a difficoltà quotidiane di ragazzi bisognosi che non hanno neppure i mezzi per comperare un compasso, un libro o per partecipare a una gita scolastica”. Così si possono sintetizzare le parole di ringraziamento rivolte dalla pof.ssa Paola Berti, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio, al Lions Club Isola d’Elba, del quale era ospite per il tradizionale incontro sociale di fine anno, per la somma donata dal Club al suo Istituto. L’elargizione, che ammonta a 3.000 Euro e che andrà a costituire un fondo a sostegno di alunni con difficoltà economiche, è stata stanziata dal sodalizio elbano nell’ambito di un’attività programmata dal distretto Lions 108LA Toscana per il corrente anno sociale e che si intitola appunto “AGIAMO COTRO LA POVERTÁ: LA VECCHIA E LA NUOVA”. Nel corso dell’evento, tenutosi la sera di sabato 15 dicembre nei locali del ristorante Capo Nord di Marciana Marina, il presidente Carlo Burchielli ha anche dato notizia ai numerosi ospiti, Autorità e soci intervenuti della avanzata fase di realizzazione di un’altra iniziativa del Club denominata PROGETTO ELBA, ideata e proposta dal lion Marcello Bargellini, presidente della Confesercenti di Portoferraio. Si tratta di un avvincente filmato di circa 8 minuti, promotore dell’immagine dell’isola d’Elba, realizzato su innovativi supporti magnetici con la regia di Angelo del Mastro e la collaborazione del giornalista Senio Bonini, che verrà distribuito attraverso la rete lions in tutta Italia ed oltre confine. L’attuazione del progetto è stata resa possibile grazie alla sponsorizzazione di associazioni ed enti elbani e dallo stesso Lions Club che, sorteggiando nel corso dell’incontro alcuni orologi messi per questo scopo a disposizione da un’importante impresario elbano, ha raccolto la somma di 1.440 Euro. La serata ha anche fatto da cornice all’ammissione di un nuovo socio: il dr. Vincenzo Pennetti, Commissario di polizia penitenziaria.
Attendi...
Mamma campese da Mamma campese pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 13:27
Correte numerosi oggi a Marina di Campo in piazza del comune arriva Babbo Natale.l'appuntamento e' per le ore 15:00 tanti giochi, spettacolo natalizio, musica dal vivo e tanto altro divertimento...
Attendi...
Piu controlli per i traghetti da Piu controlli per i traghetti pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 11:49
Al primo convegno tematico del Progetto Elba sono stati auspicati più controlli sui traghetti perchè all'Elba stanno aumentando i delinquenti ed i reati contro il patrimonio. Non ho capito bene però se questi controlli dovranno essere fatti a Piombino, in ingresso sui traghetti, o agli attracchi Elbani in uscita, oppure in uscita dall'Elba per recuperare anche la refurtiva. Io suggerirei una soluzione: marchiamo gli elbani con una E in mezza fronte di modo che sui porti abbiano corsie preferenziali e possano imbarcare e sbarcare senza essere fermati e senza perdere tempo. Per tutti gli altri organizziamo delle ronde col distintivo di Elba Libera e fuori dai cogl@oni lo straniero. Elba Civile
Attendi...
Le Polpette del Cavaliere da Le Polpette del Cavaliere pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 11:16
Nonostante il deciso “vade retro B-Satana” ricevuto dal Professore, imperterrito, il Cavalier Silvio petulante come non mai, viscidamente prodigo di polpette per il Professor Monti, ostenta oceani di saggezza e magnanimità. Non passano 10 minuti che non si presenti con vassoi colmi di polpette verdastro-bleu, mirabilmente impastate dalla ditta Ferrara&Signorini. Resisterà il professore Rigor Montis, forte si, ma pur sempre cattolico e democristiano e quindi geneticamente tentato a sfidare le tentazioni del B-Satana, ai vassoi delle B-Satan- polpette? Capoliverese
Attendi...
HO RAGIONE IO HAI RAGIONE TU da HO RAGIONE IO HAI RAGIONE TU pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 10:52
LEGGO E RILEGGO E RILEGGO GLI SCAMBI DI BATTUTE FRA LA BARGHINI E LA MANCUSO... ENTRAMBI HANNO RAGIONE??? ED E' QUESTO IL PROBLEMA DA RISOLVERE???? CREDO CHE RIO MARINA, I SUOI CITTADINI E LA SUA ECONOMIA ABBIANO BISOGNO DI ALTRO. DI UNA BUONA AMMINISTRAZIONE, QUALE SIA IL NOME DEL SINDACO OD IL COLORE POCO CAMBIA. MAGARI... GUARDANDO AVANTI E SE POSSIBILE CON GENTE NUOVA.
Attendi...
ILLUMINAZIONE PUBBLICA da ILLUMINAZIONE PUBBLICA pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 10:50
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NUOVO GESTORE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms]L’accordo e stato firmato da Enel e Comune di Portoferraio e la ditta appaltatrice Massimo Paglia. [/FONT] Da pochi giorni la ditta Massimo Paglia è il nuovo interlocutore con i cittadini per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, l’accordo è stato stipulato con Enel e Comune di Portoferraio. Il nuovo servizio permetterà ai cittadini di segnalare eventuali guasti all’illuminazione pubblica direttamente al call center di Enel che provvederà in tempo reale a girare la commessa alla ditta Paglia che avrà a disposizione, secondo un codice di urgenza, un tempo di risoluzione di 24h per codice rosso e 48 h . per un codice verde. Già da oggi il cittadino si potrà rivolgere , per un eventuale segnalazione di disservizio sulla rete cittadina, sia telefonando al numero verde 800901050 oppure tramite la rete internet scrivendo all’indirizzo e-mail [EMAIL]sole.segnalazioni@enel.it[/EMAIL]. E’ opportuno ricordare che nel capitolato assegnato da Enel alla ditta Paglia sono stati assegnati anche compiti di manutenzione ordinaria e straordinaria che comprendono ad esempio la sostituzione di circa 390 lanterne nel centro storico, installazione di nuove apparecchiature e revisione capillare dei quadri elettrici. Verranno inoltre installate delle nuove armature dove verrà inserita una sofisticata apparecchiatura elettronica di ultima generazione per il risparmio energetico. Insomma un servizio dalla parte del cittadino che eviterà i disagi ed i ritardi sofferti degli ultimi tempi. F. Prianti
Attendi...
PROGETTO ELBA da PROGETTO ELBA pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 9:55
Desideriamo ringraziare i partecipanti che hanno reso efficace e costruttivo il primo convegno tematico organizzato venerdì scorso : “Tribunale e sicurezza : servizi irrinunciabili per l’ Isola d’ Elba”. Un grazie particolare all’ Associazione Forense Isola d’Elba e a tutti gli avvocati che sono intervenuti spiegando in modo coordinato i rischi e le ricadute negative che avrebbe la chiusura del Tribunale per il nostro territorio. Ottimi anche gli interventi dei Sindaci presenti che hanno confermato il loro impegno. Abbiamo apprezzato il fatto che in sala ci fossero alcuni esponenti dei Comitati che si stanno impegnando molto sul tema della sanità e che con la loro presenza hanno testimoniato l’interesse alla difesa di tutti i nostri diritti fondamentali . A tutela del Tribunale è stata delineata una linea di azione legale immediata e su più fronti , che sarà portata avanti dall’Associazione Forense con l’appoggio e a nome di tutti i Comuni, delle Associazioni di Categoria ed in generale di tutta la Comunità elbana . Come per l’Ospedale dobbiamo essere uniti nella difesa, a qualunque costo, anche del Tribunale . Inoltre l’Associazione Forense predisporrà un progetto attuabile a medio termine, per una possibile ottimizzazione della Giustizia sull’ Elba. Per quanto riguarda l’aspetto “Sicurezza” sono stati evidenziati alcuni dati allarmanti, come il notevole incremento dei reati contro il patrimonio. Le Forze dell’Ordine hanno dimostrato in questi anni di saper ben proteggere il territorio ed anche in questo caso sono emerse proposte, come ad esempio la predisposizione nei centri urbani di telecamere di sorveglianza e la necessità di avere maggiori controlli direttamente sui traghetti. Quest’ultima proposta, che sarà oggetto di ulteriori verifiche e domande agli Enti preposti, intende raggiungere un obiettivo molto semplice, quello di scoraggiare l’arrivo sull’Isola di ogni tipo di delinquenza. Infatti secondo uno schema ormai consolidato generalmente chi commette un reato rilevante, generalmente arriva da fuori e riparte subito dopo averlo commesso. Un azione di controllo sui traghetti non comporterebbe ritardi per nessuno ed avrebbe a nostro avviso una funzione preventiva importante. Ricordiamo infine che venerdì prossimo 21 dicembre, alle ore 17.30 presso la sala dell’Associazione Albergatori in Calata Italia 37 a Portoferraio si terrà il secondo convegno tematico “Parco Nazionale e AMP : Si, no, come?” L’ ingresso è libero e per eventuali prenotazioni di intervento si prega di contattare la seguente email: [EMAIL]info.elba@confindustrialivorno.it[/EMAIL]
Attendi...
elbanotizie.it da elbanotizie.it pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 9:52
[SIZE=4][COLOR=darkred]“BIDONE MARRONI” – BARBETTI AVEVA RAGIONE. ADESSO PERIA NON HA PIU’ LACRIME E GLI ELBANI NON HANNO PIU’ PAZIENZA. [/COLOR] [/SIZE] Adesso che sembra ormai assodato che l’Accordo Marroni era un Bidone, come tutti quelli che ci preparala Regione da una quindicina d’anni, siamo andati a controllare cosa avevamo scritto a caldo. E abbiamo appreso a noi non ci aveva convinto. Ecco come lo presentavamo il Nuovo Assessore alla Sanità “ Marroni è un “mendolone” più alto di Peria e ha l’andamento lento e l’aria dinoccolata e rassegnata di chi ha trascorso la vita a trattare passando da una stanza all’altra e movendosi in corridoi di cui non si vede la fine. Quindi una persona esperta, anche se in altri campi.” Infatti “ lo sappiamo Marroni è un esperto di trattori e non ha nessuna esperienza a in campo sanitario”. Inoltre “ questa mattina ha anche ammesso di non conoscere il documento che doveva discutere lasciando i sindaci a Bocca aperta. Uno di loro sembra che abbia sbottato : “ Poteva dargli almeno un’occhiata sulla nave, cazzo!” E poi prima di andarsene ha detto “ vorrei precisare che qui non ci sono stati ne’ vinti ne’ vincitori “ Rivelando, inconsciamente, una verità: per lui, e quindi anche per la Regione, la vertenza sanità all’Elba sarebbe , in sostanza, era uno scontro fra due contendenti che hanno interessi contrastanti: da una parte i cittadini elbani che chiedono di avere i servizi sanitari come nel resto della toscana , e dall’altra la Regione che ha interesse ha negarglieli. Speriamo che si sia trattato di una deformazione professionale” I Fatti poi dovevano confermare i nostri dubbi. il documento è stato analizzato da Sergio Bicecci che immediatamente e con chiarezza ha capito come stavano le cose Leggi qui. E Gimmi Ori che lo aveva addirittura anticipato Adesso non abbiamo più speranze dobbiamo assolutamente cambiare sistema. Perché Peria non ha più lacrime e noi non a abbiamo più Pazienza [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Attendi...
R. Sandolo da R. Sandolo pubblicato il 16 Dicembre 2012 alle 9:27
[COLOR=red][SIZE=3]Campanello di allarme per la sanità all'Elba?[/SIZE] [/COLOR] Ho letto, con una certa sorpresa e molta amarezza, le affermazioni di Bertucci, Consigliere al Comune di Portoferraio", che in questa settimana ci sono stati dei trasferimenti a Piombino per interventi ortopedici" che prima della venuta dell’assessore regionale Marroni venivano fatti normalmente a all'ospedale di Portoferraio. Penso che Bertucci si sia documentato per poter fare affermazioni così gravi. Ma si è proprio sicuri? E poi ... è un fatto di criticità occasionale per l'ospedale oppure è un fatto organico e regolare? Ma esiste una pianificazione con Action Plan con un Comitato/Gruppo di controllo per le verifiche della realizzazione degli impegni presi? Al momento non risulta che si sia fatta una pianificazione e che vi sia un comitato di controllo. Se il fatto è veramente accaduto, e proseguirà nel tempo, è bene che Peria, Sindaco di Portoferraio, assieme agli altri sindaci elbani e ai comitati, si attivi subito per le opportune verifiche ed eventualmente ottenga le spiegazioni per le anomalie e/o disfunzioni. Inoltre, con durezza e tempestività, si devono riaffermare gli accordi avvenuti e pretendere l'attuazione degli impegni, a meno che tutto ciò non stia già avvenendo. Fare attenzione. Bisogna pretendere, pretendere, pretendere .. con forza e compattezza. Potrebbe essere un primo campanello di allarme. I cittadini elbani non vogliono essere presi in giro. Si aspettano che gli impegni per la sanità elbana siano concretizzati al meglio mantenendo con fermezza il timone per la retta via. Gli elbani hanno ancora fiducia nelle istituzioni ma non vogliono passare per ingenui. Altrimenti, ... ieri 7000 manifestanti, domani tanti di più ... con più durezza e tanta rabbia. Di fronte alla salute dei cittadini non si scherza!
Attendi...