X sig.Mazzantini
In merito alle Sue considerazioni sul nome di Marco Mantovani,La prego soprassedere,nel confronto con Marco
ci perde su tutti i fronti.
Lo conosco fin da quando,giovanissimo,ha iniziato la Sua attività(Locman) e Le posso assicurare che trattasi,anzitutto, di una persona per bene,educata,sportiva (vedi caccia e pesca),che non si atteggia per essere un industriale di successo e che ha fatto e fa conoscere,con il Suo marchio,l'Isola d'Elba in Italia,in Europa e nel Mondo.
Da Marco gli Elbani non possono che trarre dei benefici,in quanto scaltro ed intelligente,non intruppato in bassa politica di convenienza come qualcuno di mia conoscenza.
Per quanto La riguarda,gradirei mi informasse sui suoi trascorsi lavorativi,cioè un curriculum al di fuori della politca dove Lei finora,lo ammetto,ha saputo ben "cacciare".
P.S non sono un dipendente Locman nè uno stretto parente di Marco.
Mi scusi lo sfogo,saluti da G.M di Marina di Campo
113876 messaggi.
"Dove sono finiti i miliardi di euro raccolti con la famigerata tassa sulla casa denominata IMU? Non certo nelle casse delle imprese o nei servizi sociali come aveva promesso Monti, ma nei forzieri delle banche.
Dei 24 miliardi di euro rapinati alle famiglie ben 14 vanno verso Bruxelles nel fumoso “fondo salva stati”di cui nulla si capisce, mentre altri 4 miliardini vengono graziosamente donati al Monte dei Paschi di Siena, la banca amica del PD di Bersani.
Bruxelles, sempre contraria agli aiuti di stato alle imprese in crisi, e sempre pronta a mandare in malora settori vitali quali trasporti e agricoltura, adesso non fa una piega e autorizza i Monti Bond che altro non sono che una iniezione enorme di denaro pubblico in un’azienda privata."
SN
[URL]http://www.mattinonline.ch/limu-degli-italiani-finisce-nel-fondo-salva-stati/[/URL]
Leggo diversi post dove chi di sinistra chi di destra fa la propria propaganda elettorale, chi già ha deciso di votare a destra o a manca i soliti noti personaggi, chi è convinto davvero che la salvezza dell'Italia e degli italiani sia nelle parole e nelle promesse di qualche politico che in tutta la sua vita l'unica cosa che lo ha interessato è stato salvaguardare la propria poltrona oppure chi vuole rimanere solo per garantire i propri interessi economici........ma allora così facendo dimostrate proprio che dopo tutto quello che succede non avete ancora capito un c....o!!!!!!
NON C'E' PROPRIO SPERANZA PER L'ITALIA, FINCHE' L'ELETTORE ITALIANO NON CAPIRA' CHE IL SISTEMA E' MARCIO, CORROTTO E IN MANO ALLE BANCHE, CAMBIARE L'ITALIA , CAMBIARE LA POLITICA SIGNIFICA SOLTANTO UNA COSA:
NON ANDARE A VOTARE , TUTTI QUANTI , COSTRINGENDOLI COSI' AD ANDARE A CASA PERCHè NESSUNO LI VUOLE, NESSUNO GLI HA ELETTI!!!!!
Hannibal
SABATO 22 DALLE 21.15 A RIO ELBA ,GRANDE TORNEO DI BRISCOLA,PRIMO PREMIO 2 TELEVISORI 2 PROCIUTTI CRUDI,2-3-4 SUPER CESTI NATALIZI E 5 CENA AL RISTORANTE DAL GRIGOLO,A META' SERATA GNOCCHI AL FAGIANO E PENNE ALL'ASTICE,INSOMMA NE VALE LA PENA
non ci meravigliamo piu' di nulla adesso addirittura una festa organizzata per celebrare la fine del mondo, soldi ancora spesi cosi' in un periodo dove li sprechi di questo tipo stonano ancora di piu'; direi pazzesco inverosimile che certe persone possono organizzare certe manifestazioni ancora piu inverosimile chi consente l'organizzazione e' ancora sarebbe peggio chi partecipa detto questo non ho davvero parole...
IL LAVORO E' O NON E' UNA MATERIA PRIMA QUALSIASI COME LA FARINA, L'ALLUMINIO, L'ENERGIA ELETTRICA ecc. ecc. Carissimo Signor Cecolini, buona sera.
Le affermazioni che precedono questa ultima sua frase sono perfettamente autentiche e corrette. Io personalmente, laureato alla Bocconi ( a spizziche e bocconi, in spannometria ) le condivido, non per averle studiate ( sono un mancato ragioniere fermatosi subito alle prime difficoltà di calcolo e di metodo ) ma per averle vissute nel campo del Lavoro.
Quello che Lei afferma quindi è assolutamente vero : il costo del Lavoro non è una " variabile indipendente " vome sostengono i sindacati ma una componente fondamentale del costo di ogni prodotto, così come corrente eletrica, merci da lavorare, consumo di materiali.
Il fatto è, caro Signor Cecolini che tutti concordano sull'articolo uno della Costituzione : l' Italia ... Paese fondato sul Lavoro ( al quale tutti avrebbero diritto ) ma dimenticano i Doveri che devono essere rispettati nell'adempimento del Lavoro.
Il Lavoro è la cosa più importante nella vita di un uomo. Il modo con il quale lo svolge è la sua anima e la sua dignità.
conclusione ? abolizione di quei sindacati che difendono solo assenteisti, lavativi, incapaci etc etc.
Un caro saluto
bruno paternò
p.s. chi difende solo i diritti dei Lavoratori e non reclama i doveri degli stessi danneggia la nostra società : quando lo stato non fornisce servizi autenti e veri a causa della irresponsabilità degli addetti statali ( fatti salvi Forze dell' Ordine e personale ospedaliero ai quali va tutta la mia stima ) compie un delitto ai danni di tutti.
3.500.000 persone non rispondono del loro lavoro a nessuno. non vi è catena di comando ne di controllo. Non esiste quindi il merito e si diviene tutti eguali tranne queli più eguali che sono tanti ( un milione di persone vive di politica ) ( George Orwel )
Mi domando per quale motivo nessun responsabile del Progetto Elba sia ancora intervenuto per porre fine a questa diatriba antipatica su cosa consista o meno questo progetto e quali siano gli obiettivi. Capisco e condivido che non ci si debba buttare a discutere nella bolgia del blog, però, si mi è consentito, date indicazioni dove reperire il materiale ufficiale che descrive il progetto nei suoi tratti qualificanti. Che interesse c'è a far degenerare l'argomento?
Tiziano Salemi
Innanzitutto non pretendo di essere e non sono un sapientone ma assolutamente uno della strada che tutti i giorni lavoro come te ed appunto perché sono come te vorrei che questo posto fosse diverso e proprio per questo se c'è qualcuno che ci prova a farlo cerco di capire se ha idee buone o sbagliate prima di criticare. Pertanto se sei convinto che le cose non vanno invece di agire da solo che tanto non ottieni nulla prova ad ascoltare chi si è messo insieme per cercare di cambiare, poi non ci riusciranno, ma intanto ci provano!...che ne pensi? Si può fare no? Buona serata.
caro sapientone,io il culo lo muovo tutti i giorni per mandare avanti la mia attività come faccio da 42 anni a questa parte,mi muovo per inventarmi qualcosa per far venire clienti e garantire gli stipendi,sempre regolari,ai miei dipendenti!mi muovo per andare a pulire la spiaggia, pagando anche la ruspa perchè le istituzioni se ne fregano,specialmente in alta stagione! io la faccia cè la metto tutte le volte che vado a fare "casino" in comune perche di cose che funzionano nel turismo ce ne sono poche...e io qualche volta il 27 lo stipendio non riesco a farmelo,perchè la crisi morde e prima di me ci sono i miei dipendenti!
E' inutile ricordare e sottolineare mancanze, ruberie, malgestioni e simili. Il PARCO SE NE FREGA, LA CORTE DEI CONTI ANCHE, LA MAGISTRATURA NON SE NE PARLA, IL POPOLO DIGERISCE ANCHE I MATTONI. Coloro che lavorano onestamente non riescono ad arrivare alla fine del mese e non hanno tempo da perdere per queste " lievi mancanze". Insomma, gli sprechi del PARCO , sono stati già pagati. Andare a scoprire e denunciare i responsabili attori di questi sprechi penso sia inutile ed irritante. Chi di dovere, "avesse voluto", "avrebbe potuto" intervenire e punire . Inutile farsi venire il mal di fegato. Comunque il mondo gira e la giustizia alla fine prevale. Aspettate con fiducia.
Progetto Elba, è questa la quadratura del cerchio? Questi sono gli obiettivi?
Caro.....anonimo, bada che se un Elbano pretende di voler conoscere quali sono gli obiettivi del Progetto Elba, cosa che in qualche modo lo riguarda, non denigra proprio un bel cavolo di nessuno, bensi sta esercitando un proprio dovere: quello di conoscere prima, poi, eventualmente di partecipare o criticare. Nessuno ha il diritto di coinvolgere persone in un progetto non chiarendo in anticipo che cavolo si ha intenzione di fare. Che cavolo di moda è questa del "ghe pensi mi"? A me non va bene!
Alla data, godo dei pieni diritti di libero cittadino e qusta condizione mi conferisce il pieno diritto di conoscere, attraverso la corretta informazione, i contenuti delle scelte operate da altri che attengono sia alla mia vita sia privata che sociale. A te può bastare il richiamo del corno da caccia per correre a prestare il servizio, a me piace capire quello che mi sta intorno prima di decidere correre!
Ti/Vi è chiaro ora il concetto?
Ferajese
In risposta a tutti coloro che tramite le colonne di questo blog criticano il progetto Elba portato avanti da Confindustria in collaborazione con altre associazioni di categoria, voglio solo dire questo: non so se vi resi conto che l'elba così come e' finita, che la classe politica attuale che ci governa non potrà mai risolvere nessun problema, che non abbiamo più sbocchi se qualcuno non muove il culo, con questo voglio dire che questa gente con le sue idee che possono essere più o meno condivise, ci stanno mettendo la faccia, che sono tutte persone che lo stipendio se lo guadagnano da soli e nessuno glielo regala il 27, allora se volete essere critici abbiate il coraggio di farlo in assemblea aperta a tutti in cui tutti possono intervenire, ma e' più facile criticare da un blog soprattutto senza firmar si che non avere il coraggio d'intervenire pubblicamente ed esprimere la propria opinione. Purtroppo so che non lo farete e se l'elba va a rotoli e' colpa anche di gente come voi pronti alla critica a prescindere ma che non muovono il culo nemmeno se casca il mondo, tanto c'è. Chi lo fa per voi. Buon natale!!!!!!!
mi sembra di aver detto chiaramente che nessuno dei governi precedenti da almeno 40 anni, HA FATTO L'INTERESSE DEL POPOLO ITALIANO se non i propi..anche a me Monti a fatto schifo.... perchè x salvare i grandissimi casini che abbiamo ha pescato nelle tasche del popolo... l'avrei ammirato se avesse tagliato sprechi ,stipendi ,privilegi della "casta" che è questa la vera piaga del paese .Non ammiro più da anni la sinistra....( anche se i miei nonni hanno lottato x gli ideali dei partigiani e il mio babbo è stato x decenni politico socialista)....perchè sono personaggi poco rappresentativi delle mie idee. li trovo ridicoli solo x il fatto che non riescono a trovare accordi tra di loro ..figurati a governare.. ma Berlusconi BASTAAAA!!!!!! CI HA PROVATO ...NON HA COMBINATO NIENTE! ribadisco pensiamoci se non siamo COGLIONI con questo chiudo
dopo tante serate leggere in paese (notte blu- discoteche in piazza etc...) ora a capoliveri ci mancava solo la serata fine del mondo... ma ci rendiamo conto?, poi veniamo a lamentarci dei vandali o dei danni... a cosa può portare mai una serata del genere? ma ve lo siete domandato? mandrie di ragazzini che con la scusa della fine del mondo si ubriacheranno fino a stare male... farà da sfondo a tutto ciò la discoteca in piazza... ma che idee vi vengono.. voglio proprio vedere i facilotti che parteciperanno a tale evento... ma per piacere....
[URL]http://www.ognisette.it/news/rio-marina.-il-mercato-della-vigilia-di-natale[/URL]
Si.. è vero... venerdì 21 dalle ore 20.00 in poi a Capoliveri in piazza si svolgerà una serata pre - fine del mondo... non credo che sia costata tanto come serata( dischi, bevute e stop...) effettivamente a pochi giorni dalle festività natalizie questa serata stona un pò... che vuoi che ti dica ci troveremo tutti in piazza per mandare a quel paese i maya
Sai caro EP, avresti anche ragione su Berlusconi, se facessi anche un accenno ai governi Prodi,D'Alema, Amato, Dini......
Ricordaci almeno un governo alternativo a Berlusconi o con una musica diversa per gli italiani.....
Monti????? Ok... dimmi un numero uno solo migliorato con Monti...
o domani porta alla Conad un po di credibilità e facci la spesa... che poi siamo più credibili o più coglioni?????
Ora con Bersani e Bindi siamo a cavallo.....
Quello che è successo non è una novità. Un ventina di anni fa è capitato a me e al pronto soccorso non hanno potuto levarmi la lisca perchè mi dissero che per certi interventi ci voleva per forza l'otorino. Dovetti aspettare mezza giornata che il dottore arrivasse da Piombino, fortunatamente quel giorno era di ambulatorio a Portoferraio.
é il nuovo sport nazionale rapinare nelle ville isolate , pestando le persone o addirittura rapendole per chiedere il riscatto. Nel giro di due giorni hanno fatto una rapina con rapimento a lerici, oggi due rapine in villa una a montenero di livorno e l'atra a roma . Sono sempre delinquenti dell'est europa perchè quella è la loro tecnica. Ma le forze dell'ordine, il ministero degli interni hanno veramente idea di quanti siano questi criminali dell'est europa che vivono in italia facendo solo questo sport nazionale che è rapire e rapinare, dove si nascondano e sotto quale copertura ? Non sarà il caso di prendere dei provvedimenti immediati facendo cessare questa situazione che terrorizza tutti e tutte le persone oneste ed inermi? Possibile poi che chi riesce a difendersi perchè armato , magari sparando solo in aria, venga denunciato??? Ma allora siamo un popolo di veri coglioni , altro che parco , antiparco e via discorrendo, ci stanno colonizzando tra extracomunitari , comunitari dell'est , zingari e altro .. :bad:
Inutile denigrare con arroganza l'operato di imprenditori che cercano di risollevare l'Elba dalla crisi .
[COLOR=darkred]LA VERITA' SULL'OPERATO DEL PARCO E' SCRITTA IN QUESTO FASCICOLO, CHE ATTENDE SEMPRE RISPOSTE SU SPRECHI E FACILI CONSULENZE . [/COLOR]
