Guarda amico caro,che per ogni euro speso per i vari Benigni,Littizzetto etc etc,mamma Rai incassa 1,50 euro(quindi una volta e mezzo) in investimenti pubblicitari.Hai guardato lo share di Benigni? Ogni punto in piu o in meno del suddetto si traduce in milioni di euro.Quindi studia,preparati e poi torna,così eviti queste figure da pellaio. Aummete
113664 messaggi.
La nostra è ancora una repubblica rappresentativa dove, le persone come me, votano le persone che vanno a governare.
Altro non serve, sono semplici sfoghi alle bestialità che dobbiamo sopportare quotidianamente.
L'anonimato aiuta ad essere più sinceri e, infondo, non offendo nessuno.
Bacco 🙂
Mi sembra che tu hai fatto finta di non capire. Io sono contento della serata di Benigni non solo per la sua simpatia di "giullare" ma soprattutto per la bellezza delle parole, sia nella forma che nella sostanza. Pochissimi in Italia, almeno negli ultimi decenni, hanno parlato come Benigni, auspicando fortemente il cambiamento di stile di vita e di modo di vivere, fuori da ogni ideologia, di posizione di classe e di colore politico. Per ciò che riguarda i buffoni e la volgarità imperante devo dire che di buffoni ne abbiamo tanti in Italia fra i senatori e i deputati. Qualcuno, in particolare, da un ventennio non finisce di stupirmi nella sua posizione di leader italiano ... e riesce a far ridere tutto il mondo. Poi riguardo la volgarità ce ne è molta, non tanto fra gli artisti ma soprattutto nella società italiana. E anche io, come tanti, dico: BASTA CON LA VOLGARITA'... senza eccezioni!
Devo rilevare, ad ogni modo, che esistono ancora delle persone oneste e corrette che operano con stile e competenza, fuori da ogni imbroglio e malversazione personale.
Inoltre, dalle tua risposta, vedo che non parli della sostanza e del valore delle espressioni di Benigni. Questo è importante! Fatti inviare il filmato da RAI1. Rivedi le immagini e valuta bene le parole. Vedrai, fuori da ogni capziosità, che amerai ancor più l'Italia e ti sentirai profondamente orgoglioso di essere italiano.
Ho letto le critiche rivolte al Sindaco da parte dell'opposizione di Portoferraio, dai fatti mi sembrano giuste anche se come al solito vengono strumentalizzate politicamente, ma d'altra parte chi fa politica deve agire politicamente, ma devo dire la verità la risposta molto ferma del Sindaco in particolare contro il consigliere Bertucci (premetto che io sono di centrosinistra) mi sembrano fuori luogo, anche perchè ha detto cose che sono successe la scorsa settimana dopo la venuta all'Elba dell'Assessore Marroni. E poi caro Roberto Peria non fare discorsi filosofici e di parte, a noi poveri utenti dell'ospedale di Portoferraio della casa della salute o di cose che l'Assessore ha detto che fuori costituiscono il fiore all'occhiello della Sanità non ci possono interessare, mentre ci interessa che il cittadino elbano venga curato qui a Portoferraio.
[SIZE=4][COLOR=darkred]..Dal 1° gennaio sostituirà la Tarsu e la Tia e sarà calcolata in base alla grandezza del proprio immobile. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]E' la Tares, la "tariffa comunale sui rifiuti e i servizi", una nuova imposta da pagare dopo la recente "mazzata" dell'Imu, l'imposta sulla casa la cui scadenza per il pagamento era prevista per ieri 17.12. [/FONT] [/COLOR]
Il 2013 si apre già con un conto da pagare. Un conto salato, visto che l'imposta è stata già divisa in rate: gennaio la prima, poi aprile, luglio e ottobre.
Istituita con la manovra Monti nel decreto Salva Italia del dicembre 2011, non c'è speranza che venga rinviata, visto che molte norme per applicare la Tares da subito sono state votate nella legge di Stabilità. La novità sta proprio nel valore della tassa, necessariamente alta perchè deve finanziare interamente il servizio di igiene ambientale, ma anche di illuminazione pubblica, manutenzione delle strade, verde pubblico e tutti gli altri "servizi indivisibili".
L'altra novità dell'imposta è rappresentata dal fatto che non sarà pagata solo da proprietari di immobili, ma da tutti coloro che "occupano o detengono locali o aree scoperte". Quindi non solo case, ma negozi, uffici, capannoni. Trenta centesimi - ma si parla anche di 40 se il comune è in difficoltà - per ogni metro quadro dell'immobile, una decina di euro per una casa, ma si parla già di salassi per centri commerciali o capannoni.
In tutto, i cittadini pagheranno un miliardo di euro all'anno, che lo Stato ha già calcolato nel prossimo bilancio, decurtatondoli automaticamente ai comuni dai trasferimenti del 2013.
La Tares graverà di meno, anche se di poco, su quei comuni che hanno già istituito la Tia (la tariffa ambientale). Ma secondo dati recenti, sarebbero solo il 17% dei comuni italiani, il resto è ancora sotto la vecchia Tarsu e la nuova Tares ha il compito di coprire l’intero costo del servizio. Una mazzata, come spiega Il Fatto Quotidiano: "Facciamo un esempio. A Milano raccolta e smaltimento costano 271,5 milioni l’anno: nel 2011 il comune ha raccolto con la Tarsu 209 milioni, saliti a 257 con gli aumenti di quest’anno. Risultato: nel 2013 Pisapia dovrà alzare l’imposta per trovare altri 14 milioni. Nota bene: il resto dei comuni con la Tarsu sono messi mediamente assai peggio di Milano".
Un aumento medio per i comuni del 20%, mentre Confcommercio ha stimato un aggravio medio del 293% sugli esercizi commerciali.
Appuntamento a gennaio, quindi, per il pagamento della prima rata. Fino ad aprile le scadenze saranno in base agli importi pagati come Tarsu o Tia nel 2012, a cui si aggiungeranno i 30 centesimi al metro per i servizi indivisibili. Al saldo di dicembre gli importi potranno crescere in base alle scelte comunali. Buon anno nuovo.
..
SE NOI VIVESSIMO IN UN'ELBA, LIBERA AUTONOMA E INDIPENDENTE, TUTTE QUESTE TRASMISSIONI E PROGRAMMI NON CI FAREBBERO NE CALDO E NE FREDDO!!!
E che palle, (visto che siamo in periodo natalizio), quanto gradirei che il "mio vecchietto" non pubblicasse più i post di tutti questi autorevoli ANONIMI PROFESSORI, PSICOLOGI, OPINIONISTI, POLITICANTI, ECOLOGISTI, ECONOMISTI, COSI' TANTO ERUDITI, CHE SANNO TUTTO LORO, CHE IMPARTISCONO LEZIONI DI ETICA E TI FANNO LA MORALE SU TUTTO E BASTA NON SE NE PUO' PIU'... Quando si sostengono molte opinioni contrastanti, sarebbe onorevole venire allo scoperto e non nascondersi dietro un falso nome. Ma se all'Elba abbiamo tutti questi personaggi così "acculturati" perchè non hanno messo a disposizione di tutti negli anni quelle belle idee che espongono in questo blog? perchè restano nell'ombra spettatori di un affossamento della nostra isola??
C'è un particolare, signor Caruggine, che Lei dimentica o, peggio, finge di dimenticare: i Litizzettones costano, eccome se costano, a tutti gli Italiani, anche quelli che non vogliono sentire sproloqui o volgarità e satiretta da quattro soldi.
Fede, Mora, discutibili e deprecabili fin che vogliamo, non costano un centesimo ai Contribuenti.
Chiaro.
Caro Campese Qualunque, quando è troppo è troppo anche, anche per il più convinto dei peones.
T' incazzi perchè paghi per Benigni e la Litizzetto e ti va bene pagare decine di Emili Fede e di Leli Mora per procacciare camiate di zoccole da dare in pasto al Minotauro? Ti toccasse qualcosa, almeno!
O di queste poi unnavevo mai sentite.
Caruggine
Nel porto di Portoferraio c'è un sudicio che c'è da vergognarsi a passare per la calata. Rami, plastica, la fognatura che ha sversato ininterrottamente per quindici giorni con un puzzo nauseante e l'acqua tutta bianca...........vergogna.
Evidentemente il porto di Portoferraio non ha la "fortuna" di essere "inqudrato" nel mirino di Legambiente, a Marciana Marina Goletta Verde tutti gli anni fa i proclami per l' "inquinamento", pensate, vengono apposta con il laboratorio portatile, analizzano e sentenziano.........solo a Marciana Marina però, negli altri porti..........evvebbè Mazzantini non può mica essere dappertutto. Infatti di quello che succede nel porto di Portoferraio (e negli altri porti di tutta l'Elba) NESSUNO dice NULLA!!!! Su Greenreport non si leggono i mega articoli, sulla stampa locale non c'è nemmeno un trafiletto.........a quanto pare Portoferraio ha il "tacito assenso" degli ambientalisti, oppure il Cigno Verde, proprio come l'orso, d'inverno va in letargo e si sveglia solo a primavera........boh?
Vergognali!!!!!
p.s.
Spero che i Legambientalisti dopo aver letto non diventino "rossi" dalla vergogna, e l'amministrazione comunale di Portoferraio non diventi "verde" di rabbia.
p.p.s.
aspetto che nella prossima esate Legambiente esca dal letargo e venga a Marciana Marina a fare le solite "analisi" per cantargliene quattro!!!!!
Il problema, figlio mio, non è tanto quello che i buffoni facciano onestamente il mestiere di buffoni, ma che ai buffoni, perdipiù disonesti, venga affidata la guida del governo del paese. Comunque se per te, quella di ieri sera è stata una buffonata...., beh, hai voglia a bè ova!
Campese
R.Sandolo,
siamo ridotti a rendere omaggio al GIULLARE DI CORTE.
Nel nostro PAESE fanno opinione i buffoni vedi Benigni,Litizzetto
e compagnia cantante.Ti ricordo che sono pagati e mantenuti
con i nostri soldi.
SECONDO TORNEO DI BRISCOLA SABATO 22 DICEMBRE DALLE 21.35 A RIO ELBA NEI BAR DA CIPOLLA E IL RIFUGIO, PRIMO PREMIO 2 TELEVISORI,2-3-4 PREMIO SUPER CESTINI NATALIZI,5 PREMIO 2 CENE AL RISTORANTE IL GRIGOLO, A META' SERATA VERRANNO OFFERTI GNOCCHI AL FAGIANO E PENNE ALL'ASTICE,NOI CI SIAMO SEMPRE
Porto di Portoferraio.La foto mostra,oltre lo schifo,che siamo ad una settimana dal Santo Natale,ma nessuno dei Responsabili come da sempre, si è mai dimostrato all’altezza del proprio mandato.
Tra qualche ora,i mucchi di rifiuti,verranno portati via,ma a farlo non è certo il personale addetto alla pulizia del Porto,bensì un “buon Samaritano” che da anni,come anche altri volenterosi,contribuiscono a migliorare la propria persona e tutto ciò che li circonda.
Tutto il tratto della banchina del Porto,sembra un campo di battaglia impraticabile,dalla quantità di materiale che c’è.Stanno arrivando per le vacanze,gli Amici,Parenti e gli Ospiti.Se questi passeggiando lungo la banchina,la trovano abbastanza pulita,sappiano Tutti,che non è certo merito di chi di Dovere.
Alla luce di tutti questi nuovi ed eclatanti progetti per il turismo, si potrebbe anche iniziare,dato che sarebbe anche l’ora,a risolvere queste tipologie di eventi dannosi a tutti,sia per l’immagine che per l’
economia stessa.
Come per l’Ospedale e tante altre cose,dobbiamo essere Noi Cittadini a risolvere i problemi.
[COLOR=darkblue]Giancarlo Amore [/COLOR]
[COLOR=crimson]Benigni, grazie[/COLOR]
Benigni, finalmente mi sei piaciuto! Sei veramente un grande, fra i più grandi italiani dei nostri tempi. Ti ergi maestoso con la tua nobiltà e magnificenza fra tanti nani, arroganti, tracotanti, millantatori, venditori di fumo e figure semplicemente dignitose ma carenti di vero prestigio. Molti vanno in televisione e pretendono di mostrarsi grandi ai cittadini italiani e al mondo ... ma rimangono nella tua ombra.
Le tue parole, la tonalità della tua voce, le espressioni aperte alla bellezza mostrano tutta la tua generosità e la genuinità di vero italiano. Hanno saputo risvegliare in ogni italiano l'amore profondo per l'Italia e il senso civico nell'animo di ogni persona. Tutta l'Italia che ti ha applaudito ed ammirato e continuerà sempre ad ammirarti.
Hai parlato di storia, arte, ambiente, costituzione e di altre cose interessanti dando una lezione di splendore, amore, civiltà e cultura in completa sintonia con l'etica e il senso morale di cui gli italiani hanno bisogno per far rivivere il nuovo rinascimento.
Benigni, questa sera tutta l'Italia è stata con te con un abbraccio corale e ti terrà sempre nel cuore.
Benigni, grazie.
X il DOTT. BRUNO PATERNO'.
EGREGIO DIRETTORE,
SONO LIETO CHE LEI LEGGA QUOTIDIANAMENTE IL GIORNALE E POI LIBERO DELL'...AMICO ... SALLUSTRI!
Gradirei un Suo autorevole commento su due articoli che ho scritto
1) 27.11.2012 IL FUTURO DEL TURISMO ALL'ELBA (parte prima);
2) data 28.11.2012 Titolo: DELLA RESPONSABILITA' INDIVIDUALE.
Attenderò con impazienza, se avrà alcuni minuti di tempo da dedicare ai miei articoli, il Suo AUTOREVOLE PARERE, poiche La conosco di persona e la apprezzo per la Sua professionalità e Livello culturale.
Le sarò grato se vorrà rispondermi.
Cordiali saluti ed un augurio di Buone Feste ed un Felice 2013.
Fabrizio Cecolini cell. 388 74 33 741
e-mail [EMAIL]c_fabrizio957@libero.it[/EMAIL] ( se vuole rispondermi personalmente e non sul blog).
Vorrei fare i miei complimenti alla Ditta Paglia per la celerità del suo intervento.... solo ieri sera dopo aver letto su Tenews la sua mail gli ho scritto x segnalargli che da mesi in P.za al Fico c'era una lampadina bruciata che rendeva completamente buia l'intera piazzetta ...(i miei vicini avevano inutilmente da tempo segnalato la cosa in Comune.....)....e lui oggi pomeriggio è intervenuto e in pochi secondi ha risolto la cosa....
Grazie davvero perchè è una soddisfazione sentirsi considerati 🙂
ý12/12/2012 18:40
La Fondazione Mps tra i finanziatori di Riccardo Conti
L'ex assessore della Regione è indagato dalla Guardia di Finanza
FIRENZE. Le indagini
della Guardia di Finanza sull'ex-assessore regionale Riccardo Conti hanno portato alla luce finanziamenti destinati all'associazione culturale 'Romano Viviani', che secondo gli inquirenti erano destinati all'attività politica dell'ex-coordinatore nazionale di settore del PD. Conti è indagato per violazione della legge sul finanziamento ai partiti.
Sono in corso inoltre accertamenti sui documenti sequestrati in varie perquisizioni (conti bancari, fatture, corrispondenza e altro), per ricostruire i passaggi di denaro e stabilire se Conti abbia dichiarato, oppure no, di aver ricevuto i finanziamenti. Tra i contributi erogati direttamente o indirettamente, anche per piccole cifre, per uno o piu' anni, compaiono quelli di Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Toremar compagnia di navigazione, Lazzi Villaggi Turistici, Florentia Bus, Global Service Toscana (che ha partecipato alla progettazione della bretella Prato-Lastra a Signa su cui e' in corso un'inchiesta per corruzione a carico dello stesso Conti, da cui scaturisce questa indagine). Ci sono anche le coop toscane Legacoop Abitanti, Unica casa, Coop Lat di Firenze, Consorzio Toscano Cooperative. Dall'elenco delle Fiamme Gialle emergono Banca Toscana, Istituto Gramsci, Lorenzini & C. srl di Livorno. Ma contributi all'associazione sono arrivati dai dirigenti del Consorzio Etruria, Armando Vanni (a cui avrebbe chiesto di iscriversi come socio lo stesso consorzio edile) e Fabrizio Bartaloni, nonche' dal dirigente delle autostrade Riccardo Bicchi. Le Fiamme Gialle hanno portato nell' inchiesta una lettera inviata nel 2009 da Conti al presidente di Banca Mps Giuseppe Mussari perche' intercedesse sull'omonima fondazione bancaria per sbloccare un contributo da 20.000 euro, chiesto dall'associazione Viviani e destinato a realizzare un'opera omnia con il lavoro complessivo dell'urbanista. In genere i contributi arrivavano per iniziative promosse dall'associazione Romano Viviani, urbanista e suocero di Conti, oppure sotto forma di pubblicità per la rivista 'Scelte pubbliche': tra gli inserzionisti anche Banca di Cambiano, Porto di Livorno 2000, Autostrade spa.
