Ivano, digli qualcosa te a Caruggine, non fosse altro perché' ha infamato il tuo vino...
Io un so un ganzo come lui, perché' un ce la fo' a guarda' al passato, perché cio' da dare un futuro a du bimbe.
Ma qualcosa un mi torna di lui, perché allora si inca@@za tanto per la situazione attuale. Vuol dire che si distrae e non guarda indietro.
113583 messaggi.
[SIZE=3]Leggi bene, i dati sono 2011. [/SIZE]
Tra i numerosi successi del Professor Monti, perchè non annotare la figura che facciamo con l'India,che quotidianamente, ci sberleffa tenendo in prigione due nostri SOLDATI.
lo vogliono si un primo ministro così gli altri stati, è una manna.
Vale come il due di fiori con briscola cuori.
SABATO 15 DICEMBRE DALLE 21.35 PARTE IL PRIMO DEI TORNEI DI BRISCOLA A RIO ELBA NEI LOCALI BAR CIPOLLA E IL BAR IL RIFUGIO,I PREMI SONO BELLI E TANTI,QUESTO TORNEO L'ISCRIZIONE E' DI 13 EURO A COPPIA CON POSSIBILTA' DI UN RIENTRO E A META' SERATA VERRANNO SERVITE GRATUITAMENTE PER TUTTI I PARTECIPANTI PAPPARDELLE AL CINGHIALE E RISOTTO ALLA MARINARA,INOLTRE VERRA' SORTEGGIATO SEMPRE GRATUITAMENTE UNA FELPA ZALANDO
Buonasera a tutti.
Per queste festività natalizie o per capodanno vi dovete spostare con la vostra vettura ?
Ecco l'elenco delle strade italiane soggette a restrizione di obbligo catene o pneumatici invernali.
Seguite il link
[URL]http://img.poliziadistato.it/docs/Ordinanze%20catene%20neve%202012_2013%20vers.3.pdf[/URL]
Cordiali saluti
Giuseppe Schiavone
Polizia Stradale Portoferraio
RIFORME? PROVINCE DIMEZZATE? NO, E' TUTTO UN BLUFF!!!
TUTTO RIMANE COSI' COM'E' !!!!! GIA' LO SAPEVO , E VOI???
Premesso che non sono favorevole al comune unico, ma una domanda mi sorge spontanea:
Caro Sig. Marini ma questi dati che Lei contesta dove li ha presi??? Non vorrei che avesse letto un'altra proposta. A me risulterebbero 10 municipi e non 14 come sostiene. Per quanto riguarda il risparmio è sicuramente verosimile in quanto se si pensa solo ai costi dei segretari e dei revisori comunali che da 8 passerebbero, per il primo ad una unità mentre per i secondi da 8 a 3.
Posso essere anche 'accordo con Lei sull'accentramento del potere politico e sulla parziale perdita di identità culturale e storica, ma sui dati forniti non vi sono dubbi di sorta.
Deve sapere che sono un elbano D.O.C. e di acqua sotto i ponti ne ho vista passare molta portandosi dietro tutti i servizi e le competenze che avevamo sulla nostra isola. Il problema non è sul fare il comune unico ma sulla incapacità gestionale dei nostri rappresentanti politici che non riescono a programmare a medio lungo termine privileggiando il loro interesse elettorale immediato
Purtroppo dobbiamo renderci conto di una cosa!Peria..Alessi..e compagni amministratori...con la sanità ci hanno fregato!Ci hanno fregato con la sanità e ci fregheranno con il Comune Unico! Fanno quello che la regione vuole!Ora vogliono fare il Comune Unico..dove un commissario straordinario rimarrà in carica per 4 anni a 8.000,00-10.000,00 euro che hanno già individuato! E poi come sindaco? O Peria o Alessi! E vogliamo dare le nostre vite a loro!
Ribelliamoci!
Da oggi si apre la campagna elettorale per il referendum contro il comune unico!
Tutti insieme, cittadini di Capoliveri e dell'Elba contro il Comune Unico!Questi promotori del Comune Unico hanno fatto credere che il Comune Unico sia la risoluzione dei problemi dell'Elba:falso!Hanno detto che il Comune unico crea un risparmio di spesa!Ma quanto prenderà un sindaco di un Comune unico?10.000,00 €! E gli assessori?5.000,00€! E i consiglieri?Quanto?E i dirigenti del Comune unico quanto?La popolazione elbana sa bene che con il carozzone delle spese pubbliche con il Comune unico aumenta!Ma sopratutto sa bene che oggi ha la possibilità di parlare direttamente con i propri sindaci,con i propri amministratori mentre con il Comune unico questo diventa impossibile!Dovremo fare il numero verde come con l'ASa!Con Esa!Oggi vogliamo mantenere la nostra identità..vogliamo il Comune di Portoferraio,di Capoliveri, di Porto Azzurro, di Marciana, di Marciana Marina, di Rio Marina, di Rio Elba,di Campo nell'Elba!Vogliamo i nostri comuni!Non vogliamo un comune guidato da una politica trasversale che poi soggiace alle direttive della provincia e della regione! Viva Capoliveri! Viva tutti i Comuni dell'Isola d'Elba!Ribelliamoci a questo potere occulto che vuole il comune unico!
:bad: Periaaa!!!! Dimostraci che hai LE PALLE. Fatti sentire da questi della Regione. Se ci stanno prendendo in giro,. TU SARAI L'UNICO RESPONSABILE E COMPLICE. Aspettiamno la TUA SECONDA MOSSA, la PRIMA e' stato tutto un BLUFF. :bad: :bad: :bad:
Augh! io Testa Pensante, abitante di riserva indiana di Elba, non essere daccordo con decisione di grande padre rosso di inviare sciamano forestiero Piccoli Orsi a cercare colonizzare con grandi prese di culo me e miei fratelli di isola. Io appartenere a una di tribù di riserva indiana di isola e non volere diventare abitante di nuova grande tribù che altri volere imporre a noi senza valida ragione. Con Piccolo Orso esserci solo due di otto capi di tribu isola, Lungo Obbediente e Piccolo Totano. Capo tribù Rogerio, prima abbindolato, aperto occhi e fatto marcia indietro perchè sentito puzzo di cacca di bisonte. Tutti altri capi tribù capito subito inganno. Loro non volere unica tribù perchè compreso che chi cercare di imporre essa parlare con lingua doppia e fare promesse che portare via vento. Capi tribù alleati pronti a seppellire ascia di guerra e chiamare raccolta guerrieri per difendere riserva indiana di Elba da attacco di conquistatori. Anche Testa Pensante pronto a prendere suo tomahawk per difendere libertà sua e di sua gente. Augh!
Caro Dante, un ti confonde con quello che scriveno sui giornali e poi proprio dei tedeschi, che dio ce ne scampi e libberi. Cerca di ragionà, le cose visogna sapelle da se, senza copialle dall'altri. Avora, segondo te, noi in casa nostra, doverebbemo metteci gente che vengheno di giù di lì, cunn'hanno voglia di fa nulla, che rubeno e che ci trombeno le nosse donne? Se i tedeschi, ma anco l'americani che ce l'hanno di 'ste fisse, se la senteno di mettessi in casa gente foresta perchè diceno che c'è sempre d' amparà e che c'è visogno di idee nove, faccino quello che li pare, qui da noi, che se ne stieno a casa sua, che noi lo sapemo quello che ci serve e quello che dovemo fa. Diceno che stamo invecchiando e che c'è visogno di gente nova che ci dia delle spinte verso il novo...., o di queste, vorrei vede che si mettino anco a pinge, sti quì.
Oh Dante, proprio perchè sei te, te lo voglio proprio dì, ho trovato il modo di stà tranquillo senza dovemmi scervellà e rompemi i cogli@ni coll'europa, lo spredde, l'occupazzione, la scuola,qull'altra minchiata della cultura che manco fosse pane, eppoi eppoi. Però m'araccomando, è un segreto e un lo devi di a nessuno: tu fa in modo che il passato un passi, lo tieni li sempre presente e vedrai che non senti visogno nè di cambiamento, nè di futuro. Che ti pare, ganzo no?
In pimavera mangiamo, ora non ce la faccio nemmeno per un gotto da Ivano (che tanto un mi perdo nulla perchè il su vino cià sempre lo spunto).
Stammi bene Dante, ciao Ivanović
Caruggine
nota di servizio: sulla sanita' e sull'ospedale ci hanno ovviamente preso per il culo, tra promesse, e dimissioni finte varie. e non è neanche la prima volta che succede. scusate se vi ho svegliato , capisco che avete fatto la manifestazione e siete ancora stanchi per i km sotto il sole ma con la coscienza a posto, ma cmq se per caso vi interessasse ancora la cosa, ve l'ho detto. scusate eh.
Ma a Marciana Marina i risultati sono molto sotto quelli comunicati dal Sindaco e dalla giunta!!!!
Esa aveva promesso che avrebbe fatto molto di più.
Ed il Comune aveva annunciato risultati strabilianti....
Ed ora?
Ma non era stato fatto un contratto con ESA che prevedeva che se non raggiungevano gli obbiettivi pagavano le penali????
Gli chiederanno queste penali?
Riporto questo titolo da “la Stampa”:
“Germania 2013, la piu' grande ondata migratoria degli ultimi cinquant’anni. La crisi dei Paesi del Sud Europa portera' nella Repubblica Federale 2,2 milioni di persone in piu' di quelle che emigreranno dal Paese. Per l’economia sono una risorsa”.
Caro amico, trovo la notizia così eclatante, solo per il fatto di capire quanto siamo diversi noi dai tedeschi, ma lo dico con un senso di rispetto per quella nazione e non di supponenza come fanno tanti di noi.
Attenzione, parla di Sud Europa, quindi anche italiani. Chissa’ come reagirebbero i nostri “soloni della razza pura” se impacchettassero gli italiani e li “portassero”, diciamo, a Pantelleria.
Pensa, l’articolo e’ corredato da una foto che riprende il Presidente tedesco Joachim Gauck in visita ai richiedenti asilo nel campo di Bad Belzig, a sud-est di Berlino. Fantascienza.
Nota da poco, infine: questa gente loro la considerano “una risorsa”.
E' proprio vero che non vi è limite al ridicolo; Yoghi e Bubu insieme ad uno stuolo di contorsionisti si stanno dimenando nella palta per far passare l'idea che la legge si interpreta un tanto al chilo.
Non si è mai visto emanare un pre-decreto legislativo. Sarebbe come scavare mezza buca.
Forse i promotori del si penseranno di essere in prossimità della sala operatoria dove, per "rincoglionirti" ti fanno la preanestesia ??
E hanno anche la spocchia di bacchettare; altro che storie.
Attenti Elbani
Matto, stai su di tono, in fin dei conti, restate sempre i migliori in italia. Se ci pensi bene, chi è mai riuscito ad inc@lare un paese intero per ben due ventennii in un arco di 90 anni? Fortiiiiii. Te, mi raccomando, non mollare e succeda quel che succeda, conserva bene i sani principi becero-plutocratici, nascondili bene dentro la macchia e soprattutto non farti contaminare dal mondo esterno comunista, chè se non subito, fra un po' ci sarà un altro ventennio. Del resto, è un dato di fatto, che tutta l'ignoranza che è stata seminata, darà i suoi frutti ancora per molto!
Ottimismo ci vuole!
Campese
se esiste un pre-decreto, davvero un'eccezionale supercazzola sotto il profilo giuridico, il comune unico che cos'è? Una pre-fregatura? E allora la fregatura definitiva qual è? Occhi aperti elbani. Ci vogliono fare alesaggio e corsa.
MA DOVE SONO I COMITATI..? DOVE SONO LE "PASIONARIE"..IN SETTIMANA 5 TRASFERIMENTI A PIOMBINO X INTERVENTI DI ROUTINE ORTOPEDICA VEDI FRATTURE CHE NORMALMENTE VENIVANO RIDOTTE IN LOCO. 5 PAZIENTI FRA I 64 E I 91 AA(ANCHE RIDOTTI IN LACRIME...)HANNO TRASLOCATO A PIOMBINO.CHIUSA LA SALA OPERATORIA DELL'OSPEDALE SI FARANNO SOLO IN DAY HOSPITAL IL DITO A SCATTO E IL TUNNEL CARPALE..NEMMENO LE CISTI TENDINEE..!!MA NON DOVEVANO VENIRE TRE ORTOPEDICI...NON SI SONO PAROLE..AVETE DATO TUTTI ADDOSSO A BARBETTI..RICREDETEVI!
[SIZE=4][COLOR=darkred]LA PROSSIMA NON SARA' UNA MANIFESTAZIONE CONCILIANTE E DI ATTESA.[/COLOR] [/SIZE]
Dopo le indiscrezioni sulla probabile chiusura dell'ortopedia, ho fatta una capatina all'ospedale dove ho raggiunto una signora che mi aspettava per dirmi che alle 11 la trasferivano a Piombino per un'operazione al femore che giorni addietro le avevano garantito che sarebbe stata eseguita qui nel nostro ospedale.
Era agitata non per l'operazione ma per il non preventivato trasferimento che avrebbe messo la sua famiglia in seria difficoltà. Dalle sue parole è anche emerso che avrebbe affrontato l'operazione non tranquilla pensando alle criticità che procurava quel trasferimento alla sua famiglia.
Alle sue richieste di spiegazioni le è stato detto, come ho scritto stamani, che per ordini superiori all'Elba non si effettuano più operazioni. Vigliacchi.
...
Sempre in ospedale ho appreso che il Dottor Gentini, unico ortopedico fisso all'Elba, per due giorni alla settimana presterà servizio all'ospedale di Piombino. Logico, ci manderanno tutti là anche per una semlice distorsione, così quell'ospedale farà numero a discapito del nostro. inoltre portiamo di là VALUTA PREGIATA MENTRE A NOI LASCIANO LO SCARTO DI UNA SOCIETA' CIVILE. A RIVIGLIACCHI
SINDACO PERIA, SI ASTENGA QUALCHE MINUTO DAL COMUNE UNICO E DA EVENTUALI ALTRI SUOI FINANZIAMENTI, SI DEDICHI UN PO' A QUELLA CAUSA, LA SANITA', CHE LEI HA TANTO DECANTATA E CHE L'HA RESO FAMOSO IN ITALIA E OLTRE. FORSE LE E' SFUGGITO CHE L'HANNO PRESO IN BRACCIO E LA STANNO CULLANDO SEMPRECHE' NON FOSSE UN PIANO PRESTABILITO.
