MEDICI E  SANITA’
Vorrei rispondere brevemente  al Dott. Palombi  e a  Caruggine.
Dott.Palombi
Ho scritto: “ Nelle lotte  che  gli elbani  hanno fatto per la sanità, i  comitati hanno fatto  miracoli, ma la “ classe  medica”  elbana  è rimasta  sostanzialmente  assente.  O  aggiunto  sostanzialmente perché sapevo  che non potevo generalizzare.  Ho  letto  i  suoi  interventi. E  ho messo anche   classe  medica  fra  virgolette. Proprio per  perché il discorso  non apparisse ideologico:  che  apparisse  una  fase   di  una lotta  tra  classi . Ma non è  servito,   visto  che  il compagno  Caruggine   ci mi ci trascina. 
Apprendo, poi,   che  io   avrei del  ruolo  dei medici in questa società  una  visione  troppo  novecentesca. Questo   è  una argomento  molto interessante   e che  mi sorprende un po’ essendo   il  novecento  è passato da  poco più di dieci anni.    Comunque   io   non ho parlato del  ruolo   del medico nella società odierna.    il  parlavo del rapporto    che   alcuni medici  hanno  con   il  resto della società.   E’  come  se  avessero  dimenticato chi sono.     Ecco perché  ho   detto  che un medico  non è un idraulico. Lei che ha scelto di fare  questa  professione per  passione  mi capirà 
Caro Caruggine  
Guarda  che io non  ho detto che  volevo i medici  a  protestare, figuriamoci.  Ho detto  che  sono  assenti  dove  si lotta per la Sanità. Poi  ho chiarito  che  ci sarebbe  bisogno  di loro perché  hanno la  preparazione   che gli permetterebbe    di affrontare  il problema a  tutti i livelli  e  con  chiunque.  Non credo  che  si disinteressino perché   si collocano dalla   parte   di chi cerca  di far  quattrini  con i disservizi della  sanità pubblica. Per  qualcuno e  certamente  così, per  alcuni forse , ma  non lo  sarà per la  maggioranza  di  loro. Almeno lo spero.  E non credo neanche  che,   l’aiuto che  qualcuno di loro  potrebbe dare     verrebbe  considerato  uno  “Sgarro”. Non siamo   fra  mafiosi. 
Proprio  mente sto scrivendo  queste  righe mi telefona  un amico e  mi dice   una cosa  che non sapevo: seduta  al tavolo della   trattativa   con  l’assessore   regionale compagno  Marroni, c’era  una dottoressa in  rappresentanza dei Comitati. Ebbene,    queste  dottoressa  non era  per niente    convinta  dell’accordo e, a  quanto mi  dice questo  l’amico, avrebbe  argomentato  vivacemente, finché  l’Assessore   Regionale  avrebbe  minacciato  di lasciare  il tavolo  e  andarsene. Sono sicuro che nessuno la  scaccerà.
Certo,  anche  io so  che  all’Elba   una struttura privata sta    facendo affari d’oro. Ma  questo non perché  ci sono i medici in pensione che  se ne  stanno nella loro gabbia, ma perché  da’   al povero malato   quello   che  l’ospedale  non può più dare. Quindi è anche una cosa  positiva.  Ma per  chi non  può permettersi di pagare   come la  mettiamo?   
Per  quanto riguarda “ i vicoli bui della sinistra “  in cui sarebbero stati spinti  “la legalità  e  il diritto” ecc   ti dico  che se  li vai  a cercare  non  ce li trovi, non solo perché  i concetti  e  i principi non si  vedono, ma perché  negli  anfratti di  quello spazio buio di cui tu parli  si annidano  personaggi   come  quelli  che hanno smantellato  la nostra sanità.
Buon natale  Anche a  te . . . . e  mi  raccomando  un ti spenge
					
					
					
				113580 messaggi.
				Caro Dini, se, se, se e poi ancora se!
Lo sai si, di chi è patrimonio il se?
Te lo dico io, dei cog@lioni!
Cos’hai tu contro quelli, che oggi additi con disprezzo Comunisti,  e che con il loro sacrificio ti hanno permesso di poter criticare in libertà chi vuoi, anche dicendo delle minchiate terrificanti al limite dell'offesa. Tu devi sciacquarti la bocca col niagara, prima di parlare a sproposito e sappi che dare del Comunista in Italia ad uno che è stato Comunista  Italiano, non è una offesa, come può essere nell’immaginario di un ignorante, ma il più bel riconoscimento che si può fare ad una persona. Tu sai chi sono stati i Comunisti Italiani, cosa hanno fatto in Italia, contro chi e cosa hanno combattuto, e per quali ideali molti di loro non hanno più visto né la propria casa né la propria famiglia? Lo sai tu perché mio nonno e per un pelo anche mio padre, ce lo hanno fatto arrivare a casa in un sacco senza neanche un osso sano, tant’è che hanno fatto fatica a vestirlo prima di metterlo nella cassa?  Meglio erano quei fascistoni vigliacchi che con le squadracce andavano a manganellare e far bere l’olio di ricino a chi mostrava dignità?  A chi parlava di diritti, a chi parlava di solidarietà e di dignità sociale attraverso il dirtto allo studio ed al lavoro? Cosa ca@zo di strano andavano dicendo per suscitare tanto odio e reazioni criminali, me lo sai spiegare tu che parti cosi sicuro? Meglio sono  quei fascistoni, che hanno fatto della vigliacca prepotenza, della delazione  e dell’ignoranza il loro stile di vita trasmettendolo ai figli fino ai giorni nostri? Tu caro Dini, per ignoranza e stupidità propagandistica  hai saltato a piedi pari un pezzo di storia, anche Elbana, della quale,  ancora oggi certi cognomi si beano delle carognate fatte dai propri “avi”.  Ora tu, siccomeache tu, come tanti qui sopra,  hai un certo numero di sbottate da consumare in capo all’anno, verrai fuori coi Comunisti Cubani o di Stalin o Cinesi che “bolliscono i bambini” e dilaniano i preti.  Ma per favore, guarda quello che hai di fronte, che di quello stiamo parlando, di un paese che per ignoranza, opportunismo e cattiveria è stato ridotto in condizioni riprovevoli.
Ferajese
					
					
					
				Caro Comunista, 
se tu avessi avuto il "piacere" o la "fortuna" di vivere in un paese dove è stato adottato il sistema comunista come unica forma posssibile di governo, forse ti guarderesti bene dal tesserne le lodi.
In effetti è difficile, al giorno d'oggi, spiegare a coloro i quali si sono fatti  le 90 miglia nautiche  che separano Cuba dalla Florida per fuggire dall'amato Fidel, a bordo di una comodissima e pluriaccessoriata camera d'aria di camion, attorniati da squaletti festanti, le ragioni di quei sistemi che hanno abbruttito ed impoverito le genti e le loro menti.
Starsene seduti a pontificare sui migliori sistemi di governo, specialmente se le chiappe sono degli altri è come fare il giocatore d'angolo a carte. Si vince sempre perchè si vede contemporaneamente ciò che hanno in mano gli avversari e per di più senza rischiare in prima persona.
Ricordi  quella ragazza che da Bucarest, durante i moti che portarono al rovesciamento di Ceausescu, gridava al mondo intero :we don't need communism.
Secondo te era solo perchè il Conducator gli stava antipatico ?
Certo, per chi come me non è comunista sarebbe un piacere che qualcuno ce ne spiegasse i pregi  una volta per tutte, perchè  sentendo in giro, negli ultimi cento anni, chi ha proposto l'idea  ha creato un certo "malcontento"  nelle popolazioni .
P.S. Ringrazio Fabrizio per averci sopportato  nelle nostre lunghe ed a volte folli discussioni che però sono il sale della vita.
Auguri per un felice e prospero 2013
					
					
					
				Auguri a destra ed a sinistra, ma soprattutto a quelli di Rio.
Un saluto particolare a Caruggine ed Ivano.
Dante da ... Pignano
					
					
					
				Voi che "pensate" di essere di destra, Voi che pensate di essere di sinistra  Voi mi offendete, leggo spesso i vostri post, i vostri   pensieri  Voi di destra che fate politica credendo che tutto il male sia a sinistra, Voi di sinistra che non sapete nemmeno perchè siete di sinistra, tutti quanti avete dimenticato o non avete mai saputo il significato vero di " comunismo", quindi fatemi il favore di non parlare di cose di cui non sapete nemmeno il significato, limitatevi a parlare di pensieri vostri, non di idee e dottrine di cui non avete cultura.   comunque fatemi dire che qualsiasi cosa siete, qualsiasi cosa dite, alla vostra base, nel vostro cuore c'è un enorme convinzione razzista, albeggia odio, malessere e un futuro che non vedete.........
 Un comunista
					
					
					
				Viviamo una vera e propria assurdità, che si nota maggiormente in questi periodi dell' anno in cui la nave è una sola, di proprietà della Maregiglio, ma affittata alla Toremar, che fa quindi le corse per tutte e due le società di navigazione. In questo periodo cioè, in base all' orario, pur utilizzando la stessa nave, con gli stessi sedili e lo stesso personale, paghiamo tariffe diverse e siamo sottoposti a regole diverse.... dipende solo dall' orario di imbarco....
Attilio Brothel
[URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/2885-tariffer-toremar-le-reazioni-di-confindustria-e-di-un-privato-cittadino[/URL]
					
					
					
				Ciao Don .
 Chiudiamo le ostilità e scambiamoci gli auguri di fine anno, tanto domani saremo pari pari come stasera.
Saluto Ivano, sempre un po' acetoso, ma comprensibile visto che è convinto di fa il vino bono e se lo beve.
Auguri particolari a Fabrizio, se non altro per lo stress a cui sottoponiamo la sua sacca testicolare.
Auguri a tutti.
Caruggine
					
					
					
				Volevo ringraziare l' ATM di Piombino, per il bellissimo giro in autobus che ci ha fatto fare ieri alle ore 14.00 da Campiglia a Piombino Porto in sostituzione del treno....45 minuti passati ad ammirare acciaierie, Ospedale di Villa Marina, Salivoli, centro storico ecc ecc.
La cosa strana non è stato l'itinerario, ma il fatto che da Campiglia è andato dritto fino al Bar Elba, poi ha fatto la rotatoria ed è tornato indietro facendoci fare il giro che vi ho descritto prima.
Considerando che, come era ovvio, i passeggeri saliti a Campiglia ( una quindicina ) sono praticamente tutti scesi al porto, non si poteva andare direttamente al Porto?
Agli elbani come me,  non interessa minimamente vedere le bellezze piombinesi...
Saluti a tutti e Buon Anno
					
					
					
				Ivano, fai esercizio di ghettizzazione culturale???? O sei un sommelier???
O vuoi farci capire che conosci tutte le annate del Dom e magari ci pasteggi con baccelli e pancetta????
Io faccio il cappellano, ma mi rendo conto che la concorrenza dei cappelloni avanza.....
Con la satira ci avete marciato per anni, ma poi come Baffino/Mitrokin la digerite male o peggio.. non ci arrivate!!!!
Che faccio, preparo il miliardo............
Don Foratten
					
					
					
				Carissimo Gianluigi,
ben al di la' delle vignette che sono semplicemente espressione di satira - e ne approfitto, anche se non dovrebbe essercene il bisogno, per precisare che il termine "coglione" non voleva chiaramente essere offensivo, ma solo funzionale al concetto - temo che confutare, almeno in teoria, la tua tesi non sia per niente difficile.
Premesso che un isola come la nostra avrebbe come minimo avuto DIRITTO ad esprimere un parlamentare - e che il PD avrebbe potuto scegliere di togliere uno dei tanti posti riservati, chessò, ai fiorentini, lasciando al ballottaggio continentale di scegliersi il loro rappresentante, e a noi di scegliere il nostro - magari un bel Ballini vs. Lambardi - passiamo ai dati.
SEL ha riportato alle urne 372 elettori contro i 378 che avevano votato Vendola al primo turno. 98,41%.
Se fosse successo lo stesso fra i piddini, avremmo potuto avere 1581 voti utili.
Sempre fra quelli di SEL, il 98,38% ha votato compatto per la candidata Elbana. E ben più della metà è stato anche attento a dare una preferenza univoca.
Con i se e i ma non si fa la storia, d'accordo: ma semplicemente mantenendo le percentuali della Pintore, Dario avrebbe potuto avere 1555 voti + i 372 presi in continente. Totale, 1927. 
159 in più della Velo. Ovviamente, si sarebbe dovuto capire che il doppio voto, caldeggiato da Marchetti e "politically correctamente" lasciato aperto da Ballini, andava tassativamente escluso, e dimenticato nei comunicati di facciata.
Peccato, occasione persa.  😎 
Ps: niente di personale contro la Signora Velo, che gode di tutta la mia stima e alla quale auguro buon lavoro!  🙂
					
					
					
				Carù, brutto birbante, ci sei ridato senza cagnattera..... Io lo sapevo che sei un intenditore e non la passavo franca,  SI' piace anche a voi sinistri bagnà il becco con le bollicine!!!!!!!!!!!
Comunque anche una bella "vedova" si beve volentieri assai e coll'amici giusti basta n'ansonaca.
... BONNANNE',,, ESCUSE MOI ANCO LO FRANSE' GE LO PARL UN PO' MISCELIATO.........
Padre Perignon, 
cugino del vostro cappellano che vi enuncia l'indirizzo "spirituale primario" Padre Totanon
					
					
					
				Caro Caruggine, 
Che ci voi fa'? Da quella parte nell'occhi oltre alla fette di salame unn'hanno artro che don e don_ne (meglio se minorenni e a pagamento). Il Dom, lo sciampagna vero, LUI lo beve certamente. A quell'arti riesce a dalli a d'intende che tutti saranno come LUI, ricchi sfondati, pieni di donne, Dom Perignon a fiumi. So' 18 anni che l'infinocchia, che intrallazza per se e i vari Fiorito e ste' fave tonchiate vanno in miseria per LUI. Legge della piramide; in cima ce n'è sta uno solo, gli altri lo supportano e crepano prima.
All'amico Vernacoliere che di'?. Non posso che esse' d'accordo. Sono sani principi generali, condivisibili da persone oneste. Sono i compagni di strada che si scelgono, e gli obiettivi concreti che poi fanno la differenza.
Buon anno anche Voi,
Ivano
					
					
					
				Caro Gianluigi,
io le primarie del PD le vedrei così:
se avesse vinto Guerrieri, si sarebbe liberato il posto di Presidente Autorità Portuale e ci sarebbe andata la Velo.
Così invece Guerrieri va a scadenza e a quel posto ci vorrebbe andare Peria.....
					
					
					
				Per “anonimo uomo della montagna”:
leggendo il suo post mi è venuto naturale pensare di rispondere, mi ritengo persona abbastanza informata dei fatti. Lei elenca una serie di dubbi che ha, fa un processo a quello che FORSE succederà, prevede come FORSE si scaverà e come FORSE si tapperà il buco…e poi questa roba rossastra che FORSE è anche nell’alveo. Tutto questo senza dati certi, senza conoscere le cose reali, ma solo diffondendo allarmismi e pessimismi. Diffondendo anche una pessima immagine di chi  lì  lavora da decenni con rispetto per le leggi e per l'ambiente, si, anche per l'ambiente, che lei ci creda o no. Ma non sarebbe stato più corretto (oltre che firmarsi) andare a chiedere informazioni direttamente? O comunque prima di parlare informarsi? Credo che le avrebbero spiegato semplicemente le cose come stanno. In ogni caso sono convinta che Legambiente interverrà, stia tranquillo, di solito interviene, in un modo o nell’altro. Stia anche tranquillo che tutti gli organi preposti  sono già intervenuti più volte ed hanno controllato tutto nei minimi dettagli, sia prima che dopo l'alluvione (giustamente). Come molti anche lei si ferma alle maldicenze generali, a quello che vede e da lì ne desume quello che gli pare senza un senso logico e senza, quello che è peggio, dati certi. Lo stesso vale per “un campese di san piero”. Ad entrambi invio i miei auguri di Buon Anno, vi auguro di non avere problemi di lavoro, vi auguro di avere tranquillità e salute, vi auguro di essere più sereni senza cattiverie gratuite, vi auguro di cuore di trovare anche un pizzico di coraggio per firmare quando si scrive sia giustamente che a sproposito.
					
					
					
				Signora sessantenne, seria riservata, discret, OFFRESI AD ORE per servisi di assistenza familiare, domiciliare, aiuto igiene personale a persone con limitate capacità; accompagnamento e compagnia signore anziane e/o quant'altro, Contattare solo se interessati al n. 347 62 99 471
					
					
					
				X Anonimo uomo della montagna ...in effetti hai ragione a segnalare a legambiente ciò che sai .. è un periodo che camion carichi di terra rossa vanno  a scaricare in  direzione   cave di s piero  mi sono informato è terra di sbancamento provenienza   RE di NOCE  niente di allarmante servirà per ripristinare la cava comunque hai fatto bene a segnalare quello che hai visto ,non si sa mai meglio aver paura che toccarne   colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i camminatori e in particolare a CAMMINANDO ..buon 2013
					
					
					
				Reverendo Don Perignone, facci buon anno, facci. Comunque non c'è niente di strano riguardo ai piccioni, se per prendere due piccioni basta una fava normale, per prenderne tre, mi sembra logico che la fava debba essere un po' fuori misura, no?
Comunque si facci un bel brindisi con uno spumantino nazionale, perchè vedo che con lo champagne non ha molta dimistichezza, ma poi anche per il rispetto della purezza dell’idioma patrio.
Buon anno anche a lei, reverendo Don Perignone.
Caruggine
					
					
					
				Per Anonimo uomo della montagna ..hai ragione a manifestare preoccupazione per quanto potrebbe accadere quella non è una cava è una discarica a cielo aperto mi meraviglia il fatto che nessuno interviene ..speriamo che il tuo messaggio per legambiente venga preso in considerazione e vengano effettuati i controlli ..io me ne capisco poco ma ci vedo bene è un via vai di camion che scaricano terra
					
					
					
				