Ven. Ott 24th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113573 messaggi.
IvanodiRio da IvanodiRio pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 12:44
Caro Pasqualino, Serali o no mi permetto di ricordarti la proprietà transitiva dell'uguaglianza: per A=B e B=C A=C. Ivano
... Toggle this metabox.
Sig. Pasqualino da Sig. Pasqualino pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 12:14
Vede Pasqualino per le stesse sue motivazioni, per non entrare in conflitto con me stesso, non voterei mai una persona in cui non mi identifico ( senza il cavaliere il partito cui fa riferimento non esisterebbe). Vede per le proprietà della famiglia mi sono trovato a pagare quasi € 13.000 e di questo devo ringraziare il governo precedente, non quest'ultimo. Nonostante ciò ho pagato volentieri pensando che è servito a salvare il nostro paese per uscire dal baratro cui stava precipitando. Pensi se non ci fossero stati i soldi per le pensioni, la sanità, la sicurezza.......... Io alle favole non credo più, non credo alle promesse elettorali, ho smesso di illudermi e se ho la possibilità di scegliere preferisco persone pulite. Sinceramente credevo che Lei era un moderato ma, evidentemente, mi sbagliavo. Per educazione ho rispetto di tutte le persone perbene, anche quelle che hanno opinioni differenti. Saluti, Bacco ( sta piovendo e non ho niente da fare 🙂 )
... Toggle this metabox.
Frana Porto Azzurro da Frana Porto Azzurro pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 11:22
Finalmente si cominciano a dire le cose come stanno. Secondo me La situazione e' difficile ed alla fine come per la piazza la stagione sembra compromessa. Ora ci intorteranno come in passato con frasi tipo "sospenderemo i lavori durante i periodi pieni" "sposteremo tutto nelle fasi di turismo pieno" "sicuramente per Pasqua i lavori saranno finiti" e come l'altra volta piano piano ci portano all'anno prossimo. In un momento di crisi come questo la chiusura della strada più' importante commercialmente e turisticamente del paese proprio non ci voleva. Secondo me i cittadini meriterebbero almeno le scuse di chi ha provocato tutto questo, se esiste, come girano le voci un responsabile. Ho paura e temo che alla fine i lavori dovrà' pagarli il comune, con l'inevitabile aumento delle tasse per i paesani, i responsabili, se ci sono, come al solito rimarranno impuniti, e per di più' qualcuno prenderà risarcimenti per calamità' o quant'altro.... Speriamo che per i paesani questa non sia l'ennesima presa in giro "oltre la beffa l'inganno".
... Toggle this metabox.
SIGNOR BACCO da SIGNOR BACCO pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 11:06
Signor Bacco, se mi fossi vergognato di aver votato qualche volta la Casa delle Libertà -non Berlusconi (non amo le personalizzazioni)- non avrei scritto quello che ho scritto. Il fatto è che se avessi votato la Gioiosa Macchina da Guerra sarei entrato in conflitto con me stesso. Mi ripugnano più le ipocrisie di chi predica bene e razzola malissimo: ad esempio, di chi mostra le mani pulite e poi fa incetta di tangenti; piuttosto che le debolezze umane di chi pecca per incontinenza ma non si fa premura di apparire “migliore”. E comunque il concetto di morigerato (che attiene al costume, alla morale o alla religione) ha poco a che vedere con la categoria di moderato (che attiene alla politica): si può essere morigerato ed estremista e, di contro, moderato e gaudente. Sarebbe ora, però, che il PD si liberasse di queste ipocrisie e di questi finti moralismi (morigeratezza, sobrietà ,ecc) che sono estranei alla tradizione della sinistra e cominciasse a parlare di politica vera, calandosi nella realtà della gente comune che oggi non conosce. Lo sa Pettinabambole che se passasse la sua proposta di far pagare l’IMU al di sopra dei 400/500 €, noi elbani la pagheremmo tutti, anche per abitazioni modeste? E poi, chi le ha detto che sono un moderato?
... Toggle this metabox.
Ancora FRANA da Ancora FRANA pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 10:57
A proposito della sistemazione della zona del Fanaletto e della programmata prossima chiusura totale al traffico:i camion ed i pullman da dove passeranno? La strada del Pontecchio, per quanto sistemata, non potrà consentire il passaggio di questi mezzi, in quanto attualmente a mala pena permette il transito di una sola autovettura e in una sola direzione. Né questi mezzi potranno giungere in paese passando per la strada del Volterraio che è altrettanto stretta e con tornanti a gomito che non consentono la percorrenza da parte d' essi. Situazione assai brutta e di difficile soluzione, per non parlare del posizionamento dei massi per allungare il molo del porto, che se i lavori di sistemazione del costone della collina si dovessero prolungare, corriamo il rischio che vadano ad intaccare per lo meno l' inizio della stagione turistica con le prevedibili negative conseguenze.
... Toggle this metabox.
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 10:38
SEMBRA CHE LA ASL VOGLIA TOGLIERE LA STANZA DI FISIOTERAPIA E DI CONSEGUENZA IL FISIOTERAPISTA DALLA SEDE DI MARINA DI CAMPO. LA STANZA DOVREBBE ESSERE USATA DALLA GUARDIA MEDICA. COME FARANNO GLI ANZIANI AD ANDARER A PORTO- FERRAIO, PER YTTRENTA -QUARANTA MINUTI DI SEDUTA CI VUOLE QUASI 4 ORE DI VIAGGIO, UNA AUTAMBULANZA ED UN ACCOMPAGNATORE. QUANTO COSTERA'. PERCHE' NON TOLGONO I MEDICI PRIVATI CHE SFRUTTANO LE STANZE ASL E NON PAGANO AFFITTO, ENERGIA ELETTRICA E RISCALDAMENTO? PERCHE' LORO CHE GUADAGNANO MOLTISSIMO NON SI APRONO UNO STUDIO. UN MEDICO ARRIVA A 8000 EURO ALMESE, UN PEDIATRA A 11.000. PERCHE' GLI REGALANO I LOCALI E TUTTO IL RESTO?NON E' FORSE UN DANNO ERARIALE PROPRIO ORA CHE MANCANO I SOLDI? CHE FA L'AMMINISTRAZIONE DI CAMPO, SI FA PORTARE VIA UN SERVIZIO PER TUTTI E SPECIALMENTE PER GLI ANZIANI E NON PROTESTA? I FONDI SONO COMUNALI, SI FACCIANO PAGARE ALMENO L'AFFITTO. ALCUNI HANNO APPARTAMENTI E FONDI, COSI' PAGHEREBBERO ALMENO L'IMU SULLO STUDIO.
... Toggle this metabox.
movimento sognatori da movimento sognatori pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 10:19
Ora il comico vuole eliminare pure i sindacati e quindi riassumendo: via i politici, via i padroni, via i sindacati chi ci rimane? lui e il suo guru , padri padroni di un movimento dove nessuno è libero di dire la sua, o ti allinei o ti trombano ed a poco servono le manovre populiste di rinuncia di finanziamenti pubblici, chi non lavora no n produce reddito e allora chi finanzia il comico nelle sue trasferte, chi gli paga l'imu e altre tasse per la sua villa milionaria ? il nuovo che avanza mi ricorda un vecchio detto della mia balia. "quando la cacca supera lo scalino.....trabocca".
... Toggle this metabox.
VINCITORI LOTTERIA DI NATALE da VINCITORI LOTTERIA DI NATALE pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 10:10
La Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio comunica che allo scadere del 5° giorno, come dice il regolamento delle Lotteria ONLUS, i premi ritirati sono 6 con i seguenti numeri: 1° PREMIO: NUOVA FIAT PANDA Vinto con il n. 1684 dalla Sig. PUCCI ROBERTO acquistato a Portoferraio al Supemecato Dico. 2° PREMI: BICICLETTA A MOTORE vinto con il n. 2012 dalla Sig.ra PAOLA MARINARI Acquistato in Piazza durante la festa per l’estrazione. 3° PREMIO: Orologia LOCMAN vinto con il n. 2568 dal Sig. REMO CORSI Acquistato alla Banca dell’Elba a Portoferraio. 4° PREMIO: CROCIERA COSTA vinto con il n. 0537 dalla Sig.ra CALDARA ANNA Acquistato alla casina sul Molo Elba. 5° PREMIO: TABLET 7”con il n. 3366 – Premio ancora da ritirare Venduto al Conad di Porto Azzurro 6° PREMIO: TELEVISORE LCD con il n. 1807 – Premio da ritirare Venduto al Conad Piazza Pietri Portoferraio 7° PREMIO: SATELLITARE TOM TOM vinto con il n. 4597 dalla Sig.ra ROMANO STEFANIA Acquistato dal negozio Bartoli 8° PREMIO: Cellulare GALAXI vinto con il n. 0940 dal Sig. CANDRIA’ ROMANO Acquistato alla casina sul Molo Elba La Pubblica Assistenza Croce Verde ideatrice della Lotteria, nel ringraziare ancora tutti coloro che hanno creduto nella serietà dell’iniziativa, in particolare gli sponsor Banca dell’Elba, Gruppo Nocentini, la LOCMAN, Teletirrenoelba nonché tutti i negozi che hanno venduto i tagliandi, e coloro che in qualche modo hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, ricorda che anche chi non ha vinto nessun premio, ha dato il suo contributo per l’acquisto di materiale per l’emergenza sanitaria che l’Associazione acquista con il ricavato della Lotteria stessa. Nel ricordare che i Premi ancora da ritirare sono il 5° ed il 6° e nonostante il tempo di 5 giorni per il ritiro, sia scaduto, come dice il regolamento, i premi stessi sono sempre a disposizione del vincitore presso la sede della P.A. Croce Verde in Calata Buccari, 1 a Portoferraio. Grazie davvero a tutti e appuntamento alla “Lotteria di Natale 2013”
... Toggle this metabox.
x uno qualunque da x uno qualunque pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 10:00
capisco e condivido, in parte, i suoi pensieri ma il "nuovo", basti pensare alla lega e all'idv , si è dimostrato peggio del vecchio, ladri e arruffoni abbondano , la trota, la minetti e altri sono una vera vergogna. magari ci fosse del nuovo serio e affidabile ma purtroppo "pecunia non olet " e ci cascano tutti , nessuno esluso e quindi il presente ed il futuro prossimo sono sconfortanti . saluti
... Toggle this metabox.
X Bacco da X Bacco pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 9:52
Caro Bacco, Il sig. Pasqualino ci conferma ancora una volta lui voterà "contro" e non "per". Tu sai quanto sono contrario a questa logica, ma tant'è ... Mettiamolo sullo scherzo. Il sig. Pasqualino mi ricorda quella persona che cercava di martellarsi gli attributi e di fronte alle perplessità di chi l'osservava, rispose " ... Sapesse come godo quando sbaglio ..." Caro Pasqualino, non me ne voglia ma ... via, una persona così intelligente come lei, si sforzi a cercare alternative ! Dante
... Toggle this metabox.
Flash da Flash pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 9:43
X hannibal Grazie per l’aiuto, lunedì andrò in comune per avere delucidazioni riguardo a dove sotterrare il cane dopo che e morto, e spero, anche se non ne sono tanto convinto di avere risposte positive. Avevo già pensato che per legge esistesse un posto adibito a questo scopo, infatti sono andato all’ ASL perché a mio parere una cosa del genere rientra nella salute pubblica. Ti sarei grato, ( se lo sai ) di qualche spiegazione più specifica, così da controbattere il comune nel caso di risposta negativa. Di nuovo un grazie
... Toggle this metabox.
Frana di Rio da Frana di Rio pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 9:34
"Nuovo sopralluogo alla buca sulla SP 26 Presente il geologo che operò nel 2008" : ----ma 4 anni fà questo Geologo che studi ed analisi ha fatto del territorio???????Ma nessuno dice nulla!!!!!!!!!!Sindaci,Assessori,Partiti dove siete????? Poveri noi....si faranno altri studi ,altre spese.........I DISAGI RIMANGONO e IO PAGO..................................
... Toggle this metabox.
Ma guarda un pò.... da Ma guarda un pò.... pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 8:56
Ma te guarda quanti giri di parole fa il sig. Pasqualino per dire che voterà il cavaliere, come se fosse per primo lui stesso a vergognarsene ? Se uno è un "moderato" ne ha di alternative.......... Ditemi cosa c'è di morigerato in una persona che ha un reddito di € 400.000 giornalieri, una fidanzata 50 anni più giovane ed una corte di personaggi moralmente discutibili ? Boh... 🙂 Bacco
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 8:32
LACRIME E SANGUE Mentre nulla fanno per far funzionare l'ascensore dell'ospedale recando sofferenze aggiunte a chi gia' soffre, i nostri burocrati e i loro degni colleghi politici romani, si affannano a mettere in moto gli aerei per stroncare altre vite umane nel Mali procurando anche a quella popolazione LACRIME E SANGUE? Francesco Semeraro
... Toggle this metabox.
Vaporini da Vaporini pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 8:27
!!!!!!!!Qualcuno mi ha detto: stavano costruendo un sottopassaggio di accesso alla spiaggia bypassando la strada e una piscina.!!!!!!!! MA QUESTO QUALCUNO SA' DI COSA PARLA??????? PARLA DI UN'OPERA CHE COSTEREBBE MILIONI DI EURO...... MENTRE POTREBBE ESSERE REALE IL DISSESTO DOVUTO A USO DI MICROCARICHE, SEMPRE QUANTO SI IPOTIZZA SIA VERO. PERO' SOLO GLI ESPERTI DI TALI EVENTI POSSONO DARE UN GIUDIZIO.... IL RESTO SONO SUPPOSIZIONI O MAGARI ANCHE PEGGIO, VISTO CHE OGNI OCCASIONE E' BUONA PER SPARARE CAVOLATE........... COME QUELLO CHE INVITA AD AVERE LE PALLE E DENUNCIARE MA DA BUON CODARDO EVITA DI FARLO EGLI STESSO........., COMODO FOMENTARE IL SOSPETTO E SCAPPARE...... CHE BELL'ESEMPIO DI SOLIDARIETA' PER COLORO CHE POTREBBERO ANCHE ESSERE SOLO DANNEGGIATI O ALMENO AVERNE IL DUBBIO.......IO PERSONALMENTE SPERO DIPENDA DA CAUSE NATURALI, E CHE AGLI INTREPIDI ACCUSATORI ARRIVI QUALCHE BELLA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE............
... Toggle this metabox.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 7:11
Toremar prima di essere incorporata in Moby,vendeva un abbonamento di 8 corse che riguardava la tratta con auto e passeggero. Costava circa 25 euro a passaggio, l'abbonamento durava 3 mesi e il sabato e domenica era escluso. Per diversi anni ho usato questo abbonamento per raggiungere la famiglia in vacanza e viceversa il lavoro. Era un costo sopportabile e il servizio era corretto. Perchè la nuova mega compagnia non crea una sorta di abbonamento a prezzi calmierati per quelli che sono "costretti "a diverse traversate in un anno,residenti e non...? Saluti a tutti
... Toggle this metabox.
Ad incubo da Ad incubo pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 6:10
Incubo, non credo che ci sia altra soluzione. A meno ché non si voglia gettar giù l' ala aggiuntiva estrema dell' Hotel e aumentare l'inclinazione del costone e mettere una rete protettiva metallica. E' chiaramente un' alternativa senz' altro giudicata assurda! Ti immagini le spese astronomiche per creare questa orribile struttura a gradoni e quelle per la viabilità alternativa zona Pontecchio? Perché poi questi crolli e smottamenti ripetuti e ripetibili? Ci sono delle responsabilità? Sono stati fatti nella zona superiore dei lavori dissennati che hanno compromesso l' equilibrio geo-morfologico della collina? Qualcuno mi ha detto: stavano costruendo un sottopassaggio di accesso alla spiaggia bypassando la strada e una piscina. Gli ho risposto: Ma che assurdità ti vai ad inventare? Ti immagini: con il traffico pesante che c' è per quella strada, si rischierebbe uno sprofondamento del manto stradale come a Rio Marina? E poi chi li avrebbe autorizzati: Nessuno! Se è come tu dici non potrebbero essere che lavori abusivi! Comunque non ci credo. E ché l' amministrazione avrebbe, secondo te, autorizzato lavori del genere? Suvvia, non farmi ridere!
... Toggle this metabox.
CARO IVANO da CARO IVANO pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 5:16
Caro Ivano, la Seconda Repubblica non l’ho scelta io, ma l’ho (abbiamo) subita attraverso le vicende politiche (?) che ben conosciamo. Il corollario di questo ventennale regime -che per fortuna ci sta lasciando- è stato il bipolarismo, un sistema che ci impone di votare “contro” piuttosto che “a favore”. Vedi, non ho mai amato la “Repubblica dei filosofi” di Platoniana memoria, così come non amo berlusconiana repubblica dei professionisti e dei laureati. Ma ancor meno amo il "Governo degli onesti” -tanto caro a Pettina-bambole e ai vari Di Pietro, D’Ambrosio, Casson, De Magistris, Ingroia,Grasso, Santoro,Travaglio & Company. E’ per questo motivo e in questo contesto politico che ho votato talvolta per il Centro- destra e forse lo farò anche questa volta: per testimoniare la mia contrarietà alla presa del potere per via giudiziaria.
... Toggle this metabox.
x la seconda che hai comprato ! da x la seconda che hai comprato ! pubblicato il 19 Gennaio 2013 alle 3:26
buongiorno Mi permetto di intervenire sulla questione seconde case e caro traghetti in quanto Maestro dell'Ovvio. Caro artigiano,descrivere i proprietari di seconda casa all'Elba come persone che con mille sacrifici hanno coronato un sogno mi sembra esagerato.Chi si può permettere una seconda casa ne ha già una prima,e io non conosco molti operai o impiegati (persone normali da un punto di vista retributivo )in queste condizioni.Se proprio vogliamo centrare il punto possiamo dire che,mentre un impiegato in banca negli anni 70/80 percepiva 16 mensilità ,aveva agevolazioni particolari sui prestiti ,e le case avevano un prezzo equo ,il figlio pur facendo lo stesso lavoro non guadagna gli stessi soldi (in valore d'acquisto)per cui uno dei problemi veri è che i figli non riescono a mantenere gli immobili acquistati dai genitori (l'artigiano avrà in mente quante case andrebbero ristrutturate ed invece vanno in malora perchè i proprietari non hanno soldi per la manutenzione)Dire poi che il mercato immobiliare elbano ,che è stato uno dei più dopati ,si vendevano palmenti a 4000 € al mq,attirasse persone che volevano investire i risparmi di una vita mi sembra una baggianata. Fatta questa considerazione ritengo che chiunque voglia acquistare un immobile e sia in grado di farlo lo possa acquistare(questo per chiarire che non ho nulla contro la proprietà privata)ma che debba anche rendersi conto che oltre agli onori ci sono gli oneri.Un piccolo inciso:io credo che per l'economia elbana sarebbe stato più interessante costruire alberghi al posto di seconde case.Per quanto riguarda i traghetti,io proporrei per i proprietari di seconde case un trattamento pari ai residenti da settembre a Giugno(e inviterei i Sindaci a riflettere attentamente su tasse di sbarco e affini).Questo potrebbe invogliarli a fare qualche week end anche fuori stagione e secondo me farebbe guadagnare di più anche a Onorato.Altra questione importante è quella di avere un peso in regione,ma finchè ci presentiamo con otto Sindaci la vedo dura .in ultimo una riflessione su chi invece il problema se lo è già risolto col sistema "All'italiana",cioè su chi è "residente "solo per meriti di amicizia,ovvero ha moglie o marito o figli con residenza fittizia per pagare il traghetto da residente.Vorrei che chi si presta a questo piccolo imbroglio capisse che poi si paga anche IMU,Tarsu,ASA ecct come se fosse prima casa.Meditate,ma soprattutto fate due conti e vedrete se non è più conveniente per tutti considerare il proprietario di seconda casa residente solo per il traghetto per dieci mesi l'anno e far pagare a chi invece non le paga le tasse e le bollette sulla seconda casa perchè risulta residente.
... Toggle this metabox.
Incubo da Incubo pubblicato il 18 Gennaio 2013 alle 23:30
Io non ho sognato, ho fatto un incubo. Ho letto su tenews.it che nella pettata del fanaletto a Porto Azzurro vogliono farci un muro. Ma siamo impazziti, ma vi rendete conto che un muro alto quanto tutta la scarpata è impensabile. Ma chi è il genio che l'ha immaginato fonzie? A questi geni li andrebbe strappata la laurea e a chi li da il via andrebbero mandati a casa. Non è pensabile fare un muro in quella zona, all'entrata del paese, dove c'è del verde, rovinerebbe sicuramente l'immagine di Porto Azzurro. Che intervenga subito Legambiente e cerchi di mediare la situazione.
... Toggle this metabox.