Capisco e condivido la tristezza e l'amarezza di Dante verso questa bieca e incapace classe politica arruffona e ladrona , perchè, come ha detto Crozza, potremmo essere una svizzera con tanto di mare e invece siamo alla frutta con tutto , col lavoro dei vecchi e dei giovani, con la sanità , con la sicurezza etc etc. Quale puiò essere la medicina? io qualche idea la avrei e provo a presentarla. I politici devo essere scelti solo tra quelli seri, onesti , preparati e senza condanne , neanche per eccesso di velocità. Questi scelti devono essere pagati come persone normali che lavorano e non strapagati mentre i rimborsi spese devono essere rigorosamente a piè di lista ovvero presentando le ricevute o fatture . Niente privilegi , niente sconti su niente , fare il politico dovrebbe essere un lavoro come tanti altri e per la pensione almeno 30 o 35 anni di lavoro. Poi andrebbero tolte da subito tutte le immunità che sono una cosa vergognosa , ora commettono reati e non pagano mai , vedi barbareschi che picchia un giornalisata delle iene , gli rompre la cinepresa e non gli fanno niente. Sono convinto che i coraggiosi che rimarrebbero a fare politica con questa dieta porterebbero l'italia ad essere un paese da sogno con certi aggiustamenti necessari come basta extracomunitari o comunitati dell'est a bivaccare ed a delinquere cone se niente fosse, IMU alla chiesa e altre cosette utili per tornare un paese civile e democratico.
113399 messaggi.
Giusto....peccato che la maggior parte dei politici non ha mai fatto un .... e perciò non ha un'occupazione prevalente oltre alla politica.
Fino a quando non cambieranno le regole ed il politico non sarà più una professione rimarrà tutto come ora.... :bad:
Il problema è che le regole le fanno loro...
Caro Silvio ... elbano,
Voglio essere sincero con te, come mi è parso che lo sia stato tu nell'ultimo post.
Io sono molto preoccupato, forse anche disperato, perché oramai i buoi sono usciti dalla stalla.
I partiti "di sempre" hanno presentato i loro rappresentanti "di sempre" e noi, come "sempre", abbiamo perso una occasione per vedere, meglio vivere, una nazione "normale" per i prossimi 4 anni.
Perché tutto questo? Perché hanno giocato ancora una volta con i nostri istinti con la pancia e non con i ragionamenti con la testa; hanno riattivato i vecchi slogan e quindi costruito ancora una volta un gioco dicotomico: chi non è con noi è contro di noi, o meglio, votare contro qualcuno piuttosto che per qualcuno.
Possiamo rimediare in estremis ? Francamente non lo so.
Mi picerebbe tanto che in questo Blog uscissero dei consigli disinteressati, o quanto meno un confronto civile.
Ho la netta sensazione che questa sia l'ultima chance per il nostro paese; leggo oggi dei dati economici sulla produzione terribili e previsioni fini al 2014 ancora più dure. Quanto dovranno ancora aspettare i nostri ragazzi per trovare un lavoro dignitoso, o meglio, quanto dovremo ancora noi genitori vivere per mantenerli?
Dante
Ringraziamo i partecipanti al Convegno di Venerdi scorso sulla Sanità elbana.
Riteniamo che proprio i temi dei primi 3 convegni: SICUREZZA, AMBIENTE e SALUTE siano fondamentali, non solo per la qualità della vita dei cittadini residenti, ma anche per chi viene all’ Elba per turismo.
Anche nell’ultimo convegno sono stati numerosi gli interventi e gli spunti interessanti.
Ringraziamo il Sindaco Peria che in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci sta seguendo con attenzione gli accordi presi con l’ Assessore Regionale.
Ringraziamo la dott.ssa Chiappa per le sue puntualizzazioni e suoi consigli e la Dott.ssa Miliani per la sua relazione di cui condividiamo pienamente la necessità di una maggior integrazione e collaborazione tra servizio pubblico e servizio privato.
Quello che è certo è che un Ospedale efficiente all’Elba è un servizio indispensabile da difendere a tutti i costi.
In quest’ottica l’intervento dell’Avvocato Di Tursi dell’Associazione Forense ha individuato una linea di azione per poter eventualmente ricorrere ad una tutela legale efficace a difesa dei nostri diritti .
Ma oltre alle criticità di un sistema che deve essere migliorato si è parlato anche di una direzione di eccellenza sanitaria a cui l’Elba ha tutte le caratteristiche per ambire, quella della riabilitazione e convalescenza .
Il progetto termale è oggi quanto mai attuale e la presenza delle terme ne sottolinea la sua credibilità, come hanno saputo raccontare il Dott. Ernesto e il Dott. Emiliano Somigli.
Infine un grazie particolare agli interventi di vari esponenti dei Comitati a cui dobbiamo essere tutti riconoscenti per il lavoro svolto sino ad oggi.
A nostro avviso è ormai chiara la necessità di instaurare rapporti istituzionali con la Regione, gli Assessori competenti e l’ ASL, che abbiano carattere di continuità ed assicurino quindi un’adeguata attività di consultazione preventiva alle decisioni da assumere. Altrimenti proseguirà il metodo di discutere a decisioni assunte e non prima, come è avvenuto non soltanto per l’Ospedale ma anche per la disdetta delle convenzioni con le strutture sanitarie private, che sta creando gravi ripercussioni per l’assistenza ai cittadini e per la funzionalità delle strutture stesse.
Il prossimo convegno si terrà il 24 Gennaio e sarà dedicato al mondo del lavoro:
“BANCHE E IMPRESE: insieme per creare sviluppo e occupazione “.
L’ ingresso è libero e per eventuali prenotazioni di intervento si prega di contattare la seguente email: [EMAIL]info.elba@confindustrialivorno.it[/EMAIL]
Buongiorno , vorrei rispondere all ' articolo del signor Muti: i negozianti non sono dei ciclisti , quello e' il loro pane . Dietro quelle porte ci sono famiglie con figli e tanti impegni !!!! Se le persone che governano non sono capaci neppure di far pulire il paese ,che e' diventato un grande gabinetto cinofilo, non sono in grado di far cambiare un lampione , cosa sono li' a fare ? Vengono pagati e anche bene !!! Il lavoro dovrebbbero reinventarselo ma loro !!Che quello che sta succedendo a portoferraio sia monito agli altri comuni : non sono in grado di tenerne uno e hanno la presunzione di fare quello unico? Cosi' oltre che Portoferraio sarebbero danneggiati anche gli altri !!!! E' una vergogna , una mancanza di rispetto indicibile quello che e' stato detto ai commercianti del centro storico .
Caro Dante, mi pare si finga di non capire, perchè ho troppo rispetto per te e tanti altri amici del blog per poter pensare altro....
Oggi siamo davanti ancora una volta ad una tornata elettorale, non è un gioco, non è una partita di pallone...
Berlusconi non ha ben governato, purtroppo però il sio non è un caso atipico, in Italia è la normalità da decenni..
E non ha soddisfatto me e milioni di italiani neppure Monti, oggi vediamo che niente ha migliorato, che hanno fatto qualche riformuccia sbagliandola, che si rimangia tutto quanto ha asserito nei mesi passati, anche lui è divenuto un politico...
Quindi teniamo Berlusconi sulla graticola e non mandiamolo al governo, ma vogliamo essere obiettivi e critici altrettanto con gli altri schieramenti???????
Altrimenti la vostra obiettivitò è una pretesa, magari lecita ma che ritengo ideologica e non condivisibile...
Dai Dante è troppo facile criticare e non proporre valide alternative o forse credimi sinceramente è il modo per rimandare al governo proprio colui non lo merita....
Le battute, le frasi fatte, gli odi viscerali lasciano il tempo che trovano e neppure alimentano un sano confronto fra di noi, allora dovrei forse trincerarmi dicendo che coloro parlano a sinistra sono idioti???? Non è il mio pensiero, perchè ad esempio persone come Bersani le ritengo pulite oneste e certamente ben intenzionati, ma basta????
Dobbiamo fare una scelta e affrancata da programmi e numeri non da agende populiste, tra l'altro ne ho una anche io di agenda, piena di scadenze per mantenere questo stato di parassiti, per cui altro che mosca, al naso ho un gabbiano!!!!!
Saluti
TELECAMERE NEL PARCO ?
Mi piacerebbe capire a cosa serve buttare tutti questi soldi.
Faranno la stessa fine del Radar di Pianosa che non forse non ha mai funzionato e di tante altre belle cose fatte dal Parco.
Ma chi sorveglierà le telecamere ???
La gente ha problemi gravi e non è giusto vedere sprecati milioni di Euro in Enti e cose inutili.
ELBANO.
la rivoluzione pacifica da farsi sarebbe di mandarli tutti a casa a lavorare, come fanno in Olanda e Inghilterra, dopo dieci di servizio nella politica si ritorna alla propria occupazione prevalente e si va in pensione con tutti gli altri quando viene raggiunta l'età pensionabile.
basta cominciare a non votarli più
Bravo piaggia , il neutro è uno dei tanti creduloni che abboccano alle bugie dell'incantatore e purtroppo chiossà quanti ci ricascheranno con la storia che lui leverà l'imu e i soldi dove li prende?
Caro Dante,
Non è con i numeri che dai te in contrapposizione alle c@zz@te di Silvio, che riesci a convincere i suoi sostenitori.
Sono i numeri che pensano di arraffare alla sua maniera, quelli che contano per quest'ultimi.
In ultimo, pensa alle patacche a ripetizione che quelli come lui riescono a vendere con il telemarket.
Da Santoro ha tenuto una lectio magistralis di vendita che Monti Bersani &C manco si sognano.
Per vincere non dovete mettere in campo Monti, ma Cettola Qualunque e pilo per tutti.
Ivano
Neutro di che? di cervello.........Berlusconi aveva, sbagliando, abolito l'ICI per chi la tassa poteva permettersela, per i meno abbienti ci aveva pensato Prodi, e per rimediare alla cazzata che aveva indebolito i conti pubblici ha istituito la ben più onerosa IMU.
parole,parole....215 simboli,caos italiano, candidati cognati,parenti,inquisiti, centro, centrosinistra,centrodestra, imu si imu no...bla bla bla tasse su' tasse giu' bla bla.bla.... MA PROGRAMMI SERI ANCORA NIENTE! ..............per ora l'unico fuori da tutti gli schieramenti non alleato con nessuno e perdente sicuro, con l'idee chiare precise e capibili, è GIANNINO, non quello del pub nostrano.....(amico), ma Oscar, mi pare il più serio e credibile fra tutti!
leggetevi il suo programma
[URL]www.fermareildeclino.it/[/URL]
Silvio disse: "levo l'ICI sulla prima casa"! e l'ha levata...
Prodi disse (solennemente davanti a 56 milioni di italiani): "Non rimetterò la tassa di successione che ha tolto Berlusconi!"
Dopo aver sistemato le sue cosette in famiglia, quel parolaio l'ha rimessa...
Da qui in avanti mi fido solo di Berlusconi!!!
ho letto il tuo post verso silvio e ti devo dire che la penso come te, sei stato un poeta e gliele hai cantate così bene che per un attimo ho pensato che tu fossi il sommo Dante Alighieri e se per caso lo sei o sei una sua incarnazione, ti prego metti silvio all'inferno e per non badare a spese , iscrivilo a tutti i gironi possibili e immaginabili, ovviamente col divieto di accesso ai vari ghedini e compagni che altrimenti ribaltano tutto e chissà che non mandino via il padreterno dal paradiso.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Inviate le prime domande di aziende per istruttoria rimborsi alluvione, i rimborsi attesi per giugno. [/COLOR] [/SIZE]
La Camera di Commercio di Livorno promette altri aiuti.
Sono partite da Marina di Campo le prime domande di ammissione all’agevolazione per le imprese danneggiate dagli
eventi alluvionali di cui all’ordinanza del Presidente della Giunta regionale n°135 del 12 dicembre 2012.
Le domande sono da inviare tramite raccomandata A.R. a Sviluppo Toscana spa in via Dorsale 13 a Massa, è possibile
avere un incontro previo appuntamento telefonico con un pool di consulenti presso gli uffici del Municipio di Campo nell’Elba; il telefono a cui fare riferimento per richiedere un appuntamento è 055 0935417. Le domande sono da inviare entro l’11 febbraio, seguirà poi una fase di analisi dei documenti e i rimborsi tanto attesi non arriveranno prima dell’estate, la data possibile per l’erogazione è giugno.
Nel dossier dei documenti da presentare è fondamentale l’inserimento della copia della scheda segnalazione danni consegnata al Comune nel novembre 2011, vanno poi allegate le fatture delle merci perdute e delle merci acquistate per ricostituire lo stock di magazzino (previsto un rimborso del 30%) e il Verbale di Distruzione delle merci rovinate; le fatture
degli arredi, attrezzature o lavori di ristrutturazione per il ripristino dei locali con relativa tracciabilità dei pagamenti:fatture quietanzate e timbrate dal fornitore, matrici di assegni, ordini di bonifico ed estratti conto bancari con evidenziate le uscite per il saldo delle fatture dei lavori svolti (previsto un rimborso sino al 75%). Per il calcolo del fermo attività, nel caso di un’attività commerciale, vanno allegati i fogli dei corrispettivi, le comunicazioni al Comune sulla chiusura per lavori dell’azienda e un bilancio; i giorni di fermo attività saranno rimborsati sul calcolo della media di 365 giorni.
Per i beni mobili perduti o riparati vale il discorso per il ripristino dei locali, fatture quietanzate, tracciabilità dei pagamenti, certificati di rottamazione e denunce presso uffici pubblici.
E’ bene corredare il dossier con fotografie e un’autocertificazione dei danni subiti e dei lavori svolti, nel caso di impianti riparati serve una perizia asseverata o una certificazione di chi abbia svolto interventi di revisione o sostituzioni.
Allegare tutte le comunicazioni inviate per Raccomandata o protocollate presso Comune, Agenzia delle Entrate, Guardia
di Finanza ecc… Per i lavori svolti in economia e per le merci buttate nei primi giorni o portate via dal fango è ancora in forse come farsi riconoscere un rimborso. La cosa migliore è comunque fissare un incontro con i funzionari di Sviluppo Toscana perché ogni azienda ha sue specifiche problematiche da affrontare.
Come Comitato ribadiamo ancora una volta l’esiguità dei rimborsi previsti per le circa 300 aziende di Campo e Marciana: solo 2 milioni e 370 mila euro. Per poco più di 300 aziende colpite in Lunigiana sono stati stanziati ben 13,5 milioni di euro. Noi continuiamo a chiederci perché tanta differenza.
In un breve incontro informale tra il direttore Nardi della CCIA di Livorno e Gentini e Franceschetti, coordinatore e portavoce del comitato, comprese le nostre perplessità sull’entità degli aiuti, ha promesso un suo intervento presso la Regione e di studiare una soluzione per poter sostenere ancora le aziende vittime dell’alluvione.
Caro Silvio,
Scusa, io sono un tipo tranquillo e tollerante, ma se sento delle cavolate su argomenti che conosco perfettamente, mi salta la mosca al naso.
Due cose:
- tu dici che sei stato boicottato dalla Germania; prima accusi la Bundesbank (Banca Federale), che ha subito ufficiamente smentito, poi ti rifugi sulla Deutche Bank (privata di cui sei anche azionista) e anch'essa ti ha smentito. Ma come, lanci un missile balistico e poi liquidi il tutto con la battuta "e' stato un lapsus". Non sopporto proprio una tale superficialita'.
- tu dici che il Pil non e' il 120% del debito pubblico, ma in realta' solo (si fa per dire) il 90% perchè bisogna tener conto del Pil smmerso. Tutti sanno, fuorche' tu, che ne calcolo de Pil l'ISTAT ha gia' contemplato l'evasione (14%). Sei un incompetente.
Tanto ti dovevo.
Dante
Non ci sono alternative! Tutto è show e audience...
Io dico sempre che se tutto va bene, ma veramente bene, siamo rovinati.
Finiamola con le dicotomie!
Ma lo capiamo che siamo sulla stessa barca e questa sta affondando.
Invece di approfittare delle prossime elezioni per fare una volta per tutte una salutare pulizia, si torna al muro contro muro ... e con che personaggi.
Ma ci sarà gente pulita in questa benedetta Italia. Perdio!
E la nostra alternativa chi sarebbe????
Bersano Bindi Concia Vendola?????
Monti Casini con cognata e nipote e Fini e Tullianos???
Capisco, non è importante costruire, solo demolire, d'altronde cosa altro ha mai saputo fare la sinistra......
Continuate a pettinare le bambole...... e a demolire Berlusconi, non lo capiremmo senza le vostre battute argute.....
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NEWS IN PRIMO PIANO[/COLOR] [/SIZE]
Voragine sulla strada provinciale 26 in località Il Piano
Interrotto il transito pedonale e veicolare
Domenica 13 gennaio, intorno alle 13.30, si è aperta una voragine sulla strada provinciale n. 26 nel tratto Padreterno.Rio Marina, in località il Piano. Il corpo stradale è stato interamente ingoiato dalla spaccatura prodottasi che ha un diametro di 8 metri ed una profondità di circa 6 metri.
I tecnici del settore viabilità e lavori pubblici della Provincia sono immediatamente intervenuti per mettere in sicurezza la zona, chiudendo l’accesso al transito pedonale e veicolare.
Per raggiungere Rio Marina si deve, quindi, percorrere la viabilità alternativa sulla strada provinciale della Parata, Rio Elba-Cavo e poi Cavo-Rio Marina.
Ai fini della predisposizione degli interventi di competenza, sono stati allertati i Comuni la Prefettura, la Protezione Civile, e tutti i soggetti interessati.
Per sicurezza l’area sarà presidiata per tutta la notte.
Domani, lunedi, il dirigente del settore Infrastrutture, ing. Della Santina, si recherà personalmente sul luogo per una prima stima dei danni.
Livorno, 13 gennaio 2013
Su Ferajese non ti devi deprimere.
Silvio si combatte sul suo stesso terreno:
- abolizione IMU
- abolizione bolli su cc, quote annuali CCIAA, TIA, bolli auto, RAI
- tasse al 13% per tutti, anche aziende
- esenzione per aziende di contributi assistenziali e previdenziali
Così si vincono le elezioni!
Poi qualche noioso incomincerà a dire dove si trovano i mld per la PA, per la sanità, per le pensioni ecc.
Uffa, ma è semplice: usciamo dall'europa, torniamo alla lira e la Banca d'Italia potrà stampare tanta moneta per tutti.
Non solo, con la lira svalutata le nostre aziende potranno finalmente invadere i mercati Esteri con prodotti concorrenziali.
Si lo so, c'è solo un piccolo problema: siamo un paese che non ha materie prime ed il debito pubblico è in mano ad investitori stranieri.
Vabbè basterà convincerli che la lira è ... forte.
Dante
Che ne dite?