Oggi il Simoni si trova costretto ad accettare questa alternativa alla Sales ..come si dice o bere o affogare ..certamente avrebbero preferito che i lavori venissero fatto dalla sopra citata , che perso l'appalto ha dovuto tirarsi indietro lasciando il granito come l'unica speranza ..ma non va bene per niente gli operatori elbani che precedentemente hanno lavorato per la Ditta crudo non sono stati pagati aspettano ancora 120.000 € tanto per capirci..ED IL MATERIALE non va bene piccole dimensioni con la prima mareggiata se ne va ai chioppi o te lo ritrovi in piazza....sono soldi nostri male impiegati
113273 messaggi.
Bravo Bacco,
La fotografia, ovvero l'analisi, direi che è giusta. Ora però dovresti fare un ABC (Pareto) delle criticità e quindi ipotizzare le soluzioni. M'araccomando, non saltare i passaggi...
Già che ci so' ...a proposito di lavoro nero...
Per la pagnotta mi sono spostato di 456 Km. nel 1968, ma se ben ricordo, già da qualche anno era in corso un progressivo cambiamento socio economico dell'Elba verso il turismo, se non vado errato reso possibile proprio dal lavoro nero. Il minatore che ha iniziato ad affittare la camera o l'alloggio spostandosi nella baracca in campagna, ... in nero; i primi ampliamenti, anche abusivi, fatti insieme all'amico muratore ... in nero.
Mattone su mattone, soma su soma, buona parte al nero.
Credo quindi che sensa il nero, l'economia Elbana sarebbe ancora "aretrata come la coda dell'asino".
Questa situazione riflette un andazzo generale anche dell'industria, ben conosciuto e TOLLERATO in nome della competitività. Medie e grandi aziende che subappaltano a quelle più piccole, che risubappaltano a quelle microscopiche, dove lavorano operai in CIG, precari, cinesi, ...
Evasione, lavoro nero, intrallazzo, è insito in questa società liberista, il cui obiettivo, osannato, è il massimo profitto con la minima spesa, ... costi quel costi!
Chi ha la mia età dovrebbe ricordare la pubblicità, la battaglia contro il lavoro nero, fatta a metà degli anni '70.
Sono passati 40 anni. Aria fritta ...! Erano falsi obiettivi allora come ora.
Ns. obiettivo dovrebbe essere quello di rivendicare un miglioramento delle condizioni di vita attraverso pensioni e stipendi maggiori e indicizzati.
Saluti, Ivano
X LUCA SIMONI..I LAVORI DEL PORTO..nel 2010 per la ditta Crudo appaltatrice dei lavori portuali non avete cercato nessuna soluzione alternativa per agevolarlo nella messa in opera dei soliti sassi precedentemente classificati non idonei per la tipologia del lavoro richiesto e adesso essendo sempre granito per lo più proveniente dalla solita cava sono diventati omogenei al sistema MARE,,se tu non lo sai La Crudo in seguito ALLE DECISIONI PRESE IN MERITO è FALLITA gli sono stati pignorati i beni non ha ricevuto un lira ed ha lasciato 5 operatori elbani e sottolineo elbani in accredito dei compensi o meglio non sono stati pagati precisando che oggi la ditta appaltatrice i trasporti li farà con dei camion provenienti dall'Italia che scorrazzeranno su e giù tutto il giorno da S.Piero,Lacona .Portoazzurro--non danneggeranno la piazza di Portoazzurro ma certamente le strade e la comunità Sanpierese si ,strade con divieto di circolazione per mezzi pesanti in questo caso consentite e potremmo andare avanti ad oltranza..il resto sono tutte chiacchiere e tu lo sai bene sei il SINDACO
La Toremar aumenta i biglietti e perchè il gasolio e l'I.V.A. impomgono un incremento dei costi per la compagnia...............e la Moby abbassa di 6 euro i biglietti equiparandoli a quelli di Toremar.
Mah......a pensar male si fa peccato, però spesso ci si azzecca. Vedremo
Negli ambulatori del Parlamento 60 camici bianchi a 2 milioni di euro all’anno. Con una nuova delibera datata 18 dicembre, Palazzo Madama punta a rafforzare ulteriormente il presidio di cardiologi e infermieri interni: aperte le selezioni per altri cinque cardiologi e altrettanti tra anestesisti e rianimatori.
Io continuo a trovarlo scandaloso.
6 cardiologi per 600 persone (Parlamento)
1 cardiologo per 32.000 persone (Isola d'Elba)
E gli ospedali periferici di fatto vengono smantellati (Portoferraio in primis) perché dobbiamo risparmiare!
Questa è l'equità tanto sbandierata dalla regione?
Ma vaff...!
La ricchezza ed il potere hanno sempre ammaliato la gente comune che ai ricchi e potenti permette ogni cosa. Se il vecchietto ultrasettantenne vicino casa fila con una ventenne gli si da del pervertito o del rintronato, se lo fa un miliardario diventa un ganzo. Se ad un erede della dinastia Agnelli gli fregano qualche milione di gioielli durante una vacanza la gente si commuove, se un poveretto perde la fede nuziale diventa un tonto. I miliardari sanno come prendersi gioco delle gente, sicuri di avere la loro commiserazione. Così se vogliono portarsi a letto la ventenne dicono che è la loro fidanzata,se vogliono incrementare i loro guadagni investono in paesi lontani oppure minacciano il licenziamento dei loro dipendenti.
Per manipolare l'opinione pubblica si servono di giornali e Tv di cui sono proprietari o, semplicemente, sponsorizzano attraverso le loro attività.
La politica dovrebbe regolare tutto questo, i sindacati dovrebbero difendere gli interessi di tutti i lavoratori anche quelli meno rappresentati. Delle "debolezze" dei politici ne leggiamo tutti i giorni, ma certe prese di posizione dei sindacati contro un'intera comunità che vive di turismo fa riflettere.
........E noi qui a scrivere contro tizio o caio, come se fosse tutta nostra la responsabilità di quello che sta avvenendo, senza pensare che abbiamo delegato altri,attraverso il voto,a porre delle regole per una convivenza civile.
Bacco
Non vedo l'ora........ quando andrai da SANTORO!
Sarà quel che sarà, ma per dialettica e argomenti non c'e' NESSUNO!
Repubblica ha saputo dire che Berlusconi ha leticato dalla GRuber, BUGIARDI! chi ha visto la trasmissione integrale, non può dire questo!
L'ha messa talmente in "barchetta" che si è dimenticata di chiedergli se sarebbe stato disponibile ad un confronto con Bersani e Monti, ad una puntata di 8 e mezzo, cosa che aveva già chiesto agli altri due.
alla prossima. 😀 😀
Onore al patriotta e rispetto per chi si è costruito da solo un'impresa arricchendo se stesso e la sua famiglia, pagando le tasse.
Ne' intendo incitare al banditismo nel produrre fatturato in Italia e pagare le tasse all'estero,trasferendoci la sede legale.
Oggi non c'è certo la situazione da te ben raccontanta di 15 anni fa'.
Te la racconto io un'altra storia:
un'imprenditrice del friuli ha ereditato dal padre la "fabbrichetta" che da' lavoro a poche decine di operai, dopo 40 di duro lavoro, dove la regola a lei insegnata dal suo vecchio era quella:
1° pagare gli stipendi agli operai
2° dopo pagare i fornitori
3° infine le tasse.
bene... il suo fatturato (leader nella produzione di parafanghi) con export all'anno si aggirava a 3 milioni
oggi si è ridotto a 1,5.
Con le lacrime agli occhi, disperata non sa' come andare avanti per pagare gli stipendi!
Per cui ha preso in considerazione di trasferire l'attività in toto in Carinzia, produzione e sede e guarda caso anche gli stessi operai sono disposti a seguirla, perchè "tengono famiglia". Quindi non stiamo parlando di " evadere " , ma di scappare dall'Italia, e sai quanti lo faranno, purtroppo! io oramai sono vecchio e bischero come te.
saluti
[SIZE=4][COLOR=darkblue] LA SALVAGUARDIA DEGLI ARENILI E DELLE COSTE RIENTRANO TRA I NOSTRI OBIETTIVI STRATEGICI E PER I QUALI LA NOSTRA ATTENZIONE E TUTELA È MASSIMA. [/COLOR] [/SIZE]
In relazione a quanto segnalato dalla Vs. Associazione con nota del 23.12.2012 specifico quanto segue da alcuni anni sono in atto da parte degli Uffici del Ministero Delle Infrastrutture Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Toscana – Umbria delle opere di adeguamento e consolidamento del molo di sopraflutto del porto di Porto Azzurro; per il completamento degli stessi è necessario realizzare una scogliera a difesa del molo di sopraflutto.
La ditta (C.G.F. srl di Vallo della Lucania – SA-) appaltatrice dei lavori non potendo usare i precedenti punti di carico, in accordo con gli Uffici Ministeriali e Comunali, ha presentato richiesta per il deposito e carico di materiale lapideo su porzione sedime di arenile della spiaggia La Rossa, autorizzazione concessa a titolo temporaneo oltre alla posa di baracche da cantiere con garanzie di perfetta rimessa in pristino dell’area a fine lavori.
Tengo a precisare che a questa soluzione di carico del materiale lapideo, con un pontone dalla spiaggia La Rossa alla diga di sopraflutto, si è giunti in quanto non è stata concessa l’autorizzazione all’uso di precedenti punti di carico esterni al centro urbano; è stata quindi avanzata dalla ditta, come soluzione alternativa, il passaggio nel centro urbano, ma da tempo l’Amministrazione Comunale aveva deciso e comunicato di non autorizzare il transito di un elevato numero autocarri con massi sulla pavimentazione in pietra di granito dell’Elba sul fronte piazza Matteotti (unica via d’accesso alla diga foranea) in parte realizzata prima dell’estate 2012 e in parte ancora in corso onde evitare di distruggere un’opera di pregio e costo per la quale l’Amministrazioni e gli Uffici comunali hanno lavorato a lungo.
Apprezziamo l’attenzione ma riteniamo di essere coscienti del valore dell’ecosistema in cui noi viviamo, principale fonte della nostra economia, e la salvaguardia degli arenili e delle coste rientrano tra i nostri obiettivi strategici e per i quali la nostra attenzione e tutela è massima.
Ringraziando per la sempre dimostrata cortese e fattiva collaborazione, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
[COLOR=darkblue]IL SINDACO
Luca Simoni [/COLOR]
Riguardo i lavori per l' ampliamento del molo di Porto Azzurro, io sono sicuro che ostacoleranno l' andamento turistico del paese.
L' informazione circolerà e la gente eviterà di trovarsi con barconi e gru che vanno avanti e indietro dalla Rossa per caricare e posizionare i massi. La spiaggia diventerà inagibile e l' interdizione all' attracco alla banchina ridurrà ulteriormente la disponibilità di posti barca con un danno economico rilevante.
Siamo già quasi a metà gennaio, credete che a maggio sia tutto finito? Non pensateci nemmeno: ma hanno valutato tutto questo il sindaco e l' amministrazione comunale?
Gradirei un chiarimento ed una risposta.
So che Luca legge i post di questo blog! Che cosa ha da dire al proposito?
Ocobic, non fare l'amico del giaguaro con me! Io ho un innato senso di rispetto per tutte le persone, fino a prova contraria! Adesso riascolta bene: io mi sono sempre riferito alla media delle dichiarazioni dei redditi della categoria artigiani, come delle altre categorie. In ogni caso, se vuoi, su internet si trovano ancora tutte le dichiarazioni dei redditi del 2005 di tutti i cittadini italiani, categorie commerciali comprese ed anche dell'Elba, tiratele giù e fatti un'idea su dei dati reali.
Se non sai, sallo!
Piaggese
Bè dopo tanti tira e molla concordati a tavolino che sanno solo di presa in giro, i biglietti della Toremar sono aumentati ed in barba alle promesse sono aumentati anche i biglietti residenti...
PER ME LA GRUBER E' NIPOTE DI BERSANI...... CORTESE GENTILE ED AFFABILE CON LO ZIO, A CUI EVITA QUALSIASI DOMANDA SCABROSA, ANZI DI CERTO CONCORDA TUTTO PREVENTIVAMENTE
STASERA HA PROVATO IN TUTI I MODI A STENDERE SILVIO, MA HA TROVATO PANE PER I SUOI DENTI..
MEGLIO NON FARLO ANDARE IN TELEVISIONE ALTRIMENTI VI RITOCCA AL POSTO CHE MERITATE.. L'OPPOSIZIONE!!!!
SIETE NATI PER DEMOLIRE E NON PER COSTRUIRE...
SILVIO CONTINUA COSI'... CERCANO DI DEMOLIRTI MA SE LA FANNO SOTTO......, ANCHE STAVOLTA GLI TOCCA A PIEDI...
FORZA SILVIO, L'ITALIA CHE RAGIONE E LAVORA E' CON TE....
x dante
per me nessun problema, sperando che sia fatto bene, venga pure il redditometro io non ho niente da temere
x piaggese
scusa ma non ti è mai passato per la testa che forse ci sono anche degli artigiani onesti?
Non metto in dubbio che la Carinzia offra grandi opportunità fiscali. Il problema riguarda produrre fatturato in Italia con sede fiscale all'estero.
Ti racconto questa storia a me capitata una quindicina di anni fa.
La mia azienda fatturava una valanga di utili e mi scocciava pagare tante tasse (nessun nero); un consulente mi informò che in Tunisia si poteva creare una azienda con due lire, essere esentati dalle tasse per 10 anni, dopo 9 anni si chiudeva l'azienda e si usufruiva altri 10 anni con un'altra.
Bastava aprire un ufficio con 1 impiegato che provvedeva mensilmente a fatturare all'azienda italiana quanto bastava per svuotare il fatturato dell'azienda italiana. Unica controindicazione: i soldi restavano all'estero e dovevo essere impiegati solo all'estero.
La mia è una azienda familiare ed i benefici del suo lavoro devono essere goduti dalla famiglia in Italia (immobili ad altri investimenti locali), non ne feci niente, forse anche perché mi sentivo un po' ... bandito. Ci vuole ghigna ed io non ce l'ho per queste cose. Si, sono un po' bischero e patriota.
Saluti
Dante
Non penso e non ho detto che sia semplice.......leggiti quante decine e decine d'imprenditori anche dal Sud chiedono infomazioni perchè strangolati vesseggiati da uno stato sempre più ostile.
Pensi che il prossimo governo chiunque sia, sappia affrontare il problema sviluppo? se sì, dammi qualche anticipazione di cosa fara' per lo crescita della piccola e media impresa.
[URL]http://www.lindipendenza.com/carinzia-lo-stato-e-amico-dellimpresa/[/URL]
p.s la Carinzia è all'ottavo posto nel mondo per produttività, ha una burocrazia leggera e semplice da capire, la formazione professionale dei giovani è di qualità eccellente.
ANCHE DA NOI!
dimenticavo...forse noi siamo i primi in Europa nel settore falegnameria...sì, a costruire tavoli e fare tante chiacchere in TV.
saluti
IL MOVIMENTO 5 STELLE ISOLA D'ELBA CERCA SIMPATIZZANTI , CURIOSI , E TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO CONTRIBUIRE ALLA SUA FORMAZIONE MEDIANTE IDEE E PARTECIPAZIONE DIRETTA .
INFO.346 22 38 267 STEFANO
GRUPPO FACEBOOK [URL]https://www.facebook.com/pages/MoVimento-5-Stelle-Isola-DElba/107860505972389?fref=ts[/URL]
[URL]http://img856.imageshack.us/img856/1861/m5su.jpg[/URL]
[SIZE=3]MOVIMENTO 5 STELLE ISOLA D'ELBA [/SIZE] [COLOR=orange][SIZE=3]MOVIMENTO 5 STELLE ISOLA D'ELBA [/SIZE][/COLOR]
[SIZE=2]IL MOVIMENTO 5 STELLE ISOLA D'ELBA HA BISOGNO DI VOI[/SIZE]
INFO CELL. STEFANO 346 22 38 267
[URL]https://www.facebook.com/pages/MoVimento-5-Stelle-Isola-DElba/107860505972389?fref=ts[/URL]
CONTINUITA' TERRITORIALE AEREA PER L'ISOLA D'ELBA.
Nel silenzio più assoluto si sta preparando il prossimo bando per l'assegnazione degli ormai ammuffiti € 1.500.000,00 stanziati dal governo nel 2007 per la finanziaria del 2008.
Sono passati ben 5 anni senza aver avuto la capacità per usufruire di detto contributo, inutile dire quanto abbiamo perso in termini economici, dovuto a incompetenza e a ignoranza di chi ci rappresenta, sia in seno alle istituzioni che associazioni di categoria.
Due conferenze dei servizi indette dalla Regione Toscana per instaurare un servizio di trasporto aereo che serva a migliorare collegamenti con il continente, portando vantaggi sia agli isolani che allo sviluppo del territorio, cosa di vitale importanza specialmente oggi con la crisi che ci ha colpiti in questi ultimi anni.
Pur avendo ottenuto l'unanimità dei consensi i bandi derivati non hanno avuto seguito.
Le risorse vanno investite a favore della comunità che investe e a favore di chi fornisce i servizi.
Spendere denaro pubblico senza costruire niente, senza dare la speranza di un proseguo dell'attività svolta è come buttare il denaro dalla finestra.
Portare € 850.000,00 l'anno per tre anni, distribuendoli su tre collegamenti PISA, FIRENZE e MILANO, significa istituire 3 pseudo servizi, che servono solo a soddisfare le esigenze della casta che li ha approvati (trasferimenti di funzionari per motivi istituzionali ma anche personali), praticamente scarsa affluenza al servizio.
Questo vuol dire solo far volare gli aerei e 4 ascari delle istituzioni a nostre spese e a nostro danno.
Le nostre necessità sono da anni un collegamento aereo plurigiornaliero con Pisa, che possa essere garantito negli anni, dando così la possibilità di pensare, proporre e programmare stagioni turistiche con un anno di anticipo, come avviene in tutte le zone turistiche del mondo.
Chi ancora ci rappresenta dimostri di essere capace altrimenti sarà il caso di togliere la fiducia nelle prossime occasioni elettorali a tutti, partiti, associazioni ecc... e dare un voto di protesta al Movimento 5 Stelle o a chiunque rappresenti una provocazione.