Una domanda:Mi e' arrivato il rinnovo dell'abbonamento t.v. .Premetto io l'ho sempre pagato ma ora secondo voi cosa faccio dal momento che con il digitale non vedo niente tranne rai1-2 e 3? Pago solo in proporzione a quello che vedo? Scrivo una lettera di protesta? No sapete che faccio me ne vado a pescare!!! A proposito a chi ringrazio per il digitale terrestre che al minimo temporale salta tutto!
113405 messaggi.
CHI E' IL DIRIGENTE RESPONSABILE DELL'OSPEDALE? NON SI E' ACCORTO CHE DA UN ANNO GLI ASCENSORI ESTERNI NON FUNZIONANO? COME FANNO I DISABILI CHE NON HANNO UN'AUTO E NON HANNO UN PARENTE MOLTO FORTE CHE RIESCA A SPINGERE LA CARROZZINA IN SALITA, A SALIRE AL PIANO TERRA ?? CHE FA IL DONIGAGLIA ? PER AVERE QUESTI RISULTATI?
ELBANI DOBBIAMO INC.....RCI E COMINCIARE A COLPIRE GLI INTERESSI DI CHI AMMINISTRA LA PROPRIETA' PUBBLICA- COMINCIAMO A CONTROLLARE LE PROPRIETA' ED IL TENORE DI VITA DI TUTTI I DIRIGENTI PUBBLICI, AVREMO MOLTE SORPRESE.
"SPOMPATO"....... A CHI??
Rispondo al cittadino di r Portoferraio
Guardi che l’immagine del ciclista spompato che arriva al traguardo sudato e impolverato quando gli altri corridori sono già in albergo a farsi la doccia e che poi qualcuno lo avvolge con un asciugamano e lo conforta perché gli fa pena , non si riferisce ai commercianti, ma agli amministratori. Se rilegge vedrà che dico anche che per Peria ci vorrebbe addirittura un lenzuolo per avvolgerlo. Ma le pare che io possa chiamare “spompato” uno onesto commerciate che vede la propria attività morire? Mia moglie ha avuto un’ attività nel centro storico e so cosa significa.
Giovanni Muti ( Elbanotizie)
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini.
Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.
(Benedetto Croce).
Capolivei ed i portatori di handicap.
Sono ormai mesi che la nuova pensilina è pronta e non si fa niente per renderla accessibile ai portatori di handicap. Capisco di una struttura vecchia, ma una struttura appena approvata dal comune dalle belle arti di Pisa mi sembra una cosa vergognosa quando, per di più, esiste una normativa precisa in merito. La realtà è che si abusa di strisce gialle per handicappati e poi non si fa niente per farli godere delle bellezze del nostro paese. Esistono poi i Vigili Urbani che dovrebbero verificare se i nuovi bar, ristoranti ed alberghi sono in regola con le norme di legge. Si preferisce verificare i nuovi residenti (cosa giustissima) ho scoprire coloro che la residenza non ce l'hanno anche se sono onesti lavoratori che contribuiscono all'economia del paese.
Mi Guardo bene dal criticare i VV.UU. che compiono il loro dovere in maniera ineccepibile, ma degli amministratori che non danno le giuste direttive.
Fabrizio Cecolini
[SIZE=4][COLOR=green]STREPITOSO FINE SETTIMANA PER L’ELBA RUGBY [/COLOR] [/SIZE]
Si è appena concluso un fine settimana da incorniciare per tutte le formazioni scese in campo. Inizia sabato l’under 12 allenata da Alessio Giuliani, Emiliano Frangini e Marcello Serra; la squadra ha partecipato ad un concentramento a Piombino che ha visto la partecipazione, oltre due nostre formazioni e quella organizzatrice, anche le formazioni del San Vincenzo e dell’Empoli unita al Lucca. Tra momenti di black aut e di spettacolo, gli elbani hanno saputo dimostrare grandi capacità tecnico tattiche che hanno permesso lo sviluppo del gioco. Tra vittorie e sconfitte comunque si sono delineati i tratti di una squadra che deve ancora screscere, con giocatori in continuo miglioramento.
La formazione: (Beltrame, Mazzilli, Esercitato, Cecchini, Falanca, Galli, Giannoni, Luciani, Massei, Neculai, Petito, Pilato, Pozzetto, Radclyffe, Rebua, Rossi, Soldani, Trotta, Turoni, Vitaliano).
(Alessio Giuliani) La domenica mattina inizia con l’unica nota negativa del fine settimana, under 16 Elba Rugby vs Mugello Rugby, il Mugello rinuncia alla partita che verrà data vinta alla nostra squadra, ma il non confrontarsi sul campo lascia un po’ di amarezza e di tristezza.
A sollevarci immediatamente l’umore è stata la strepitosa prestazione della squadra under 10 che, sul campo degli Etruschi Livorno, ha disputato tre partite encomiabili vincendole tutte con un punteggio netto che non lascia dubbi sul valore dei nostri atleti. Normalmente non commentiamo i risultati sul campo ma ci concentriamo solo ed esclusivamente sulla prestazione della squadra, ma oggi l’under 10 è stata entusiasmante anche nei risultati ottenendo la vittoria netta del concentramento. Un complimento particolare va anche a tutti i genitori partecipanti alla trasferta che hanno sostenuto la squadra educatamente e sportivamente applaudendo anche gli avversari come è nello spirito del rugby.
“Ottimo sostegno, molte mete fatte grazie alla presenza di più giocatori in sostegno. Buona tendenza a cercare il compagno al quale passare la palla, alto numero di passaggi fatti. Alto livello di concentrazione e buona determinazione, anche se dobbiamo lavorare ancora sulla salita difensiva e sull’occupazione dello spazio. Per concludere sono fiero delle prestazioni nelle tre partite”. Questo il commento dell’educatore Enzo.
(Cilli Lorenzo, Di Chiara Matteo, Giacchetto Djego, Lupi Leonardo, Muti Matteo, Orzati Alessio, Pacini Michele, Pagliaricci Giacomo, Piuerulivo Andrea, Pistolesi Liam, Rampini Zeno, Tollari Matteo, Vannucci Andrea, Vitale Alessandro).
Nel primo pomeriggio è la squadra under 14 allenata da Fabio Loria e Alessandro Giuliani ha giocato, nonostante il campo quasi impraticabile, la partita di recupero contro i Lions Livorno. Nel primo tempo si è potuto vedere la superiorità dei padroni di casa che non hanno lasciato agli avversari la possibilità di ribaltare le azioni formate, oltre al piano fisico la superiorità degli elbani si è vista su quello tecnico. Nel secondo tempo vi è stata la ripresa dei livornesi che hanno marcato la prima ed unica meta della partita, comunque non si è fatta attendere la risposta degli isolani, che hanno saputo dimostrare la loro superiorità, imponendosi con il risultato di 67 a 7. Nel successivo terzo tempo c’è stato lo spazio per festeggiare il compleanno
Capisco e condivido la tristezza e l'amarezza di Dante verso questa bieca e incapace classe politica arruffona e ladrona , perchè, come ha detto Crozza, potremmo essere una svizzera con tanto di mare e invece siamo alla frutta con tutto , col lavoro dei vecchi e dei giovani, con la sanità , con la sicurezza etc etc. Quale puiò essere la medicina? io qualche idea la avrei e provo a presentarla. I politici devo essere scelti solo tra quelli seri, onesti , preparati e senza condanne , neanche per eccesso di velocità. Questi scelti devono essere pagati come persone normali che lavorano e non strapagati mentre i rimborsi spese devono essere rigorosamente a piè di lista ovvero presentando le ricevute o fatture . Niente privilegi , niente sconti su niente , fare il politico dovrebbe essere un lavoro come tanti altri e per la pensione almeno 30 o 35 anni di lavoro. Poi andrebbero tolte da subito tutte le immunità che sono una cosa vergognosa , ora commettono reati e non pagano mai , vedi barbareschi che picchia un giornalisata delle iene , gli rompre la cinepresa e non gli fanno niente. Sono convinto che i coraggiosi che rimarrebbero a fare politica con questa dieta porterebbero l'italia ad essere un paese da sogno con certi aggiustamenti necessari come basta extracomunitari o comunitati dell'est a bivaccare ed a delinquere cone se niente fosse, IMU alla chiesa e altre cosette utili per tornare un paese civile e democratico.
Giusto....peccato che la maggior parte dei politici non ha mai fatto un .... e perciò non ha un'occupazione prevalente oltre alla politica.
Fino a quando non cambieranno le regole ed il politico non sarà più una professione rimarrà tutto come ora.... :bad:
Il problema è che le regole le fanno loro...
Caro Silvio ... elbano,
Voglio essere sincero con te, come mi è parso che lo sia stato tu nell'ultimo post.
Io sono molto preoccupato, forse anche disperato, perché oramai i buoi sono usciti dalla stalla.
I partiti "di sempre" hanno presentato i loro rappresentanti "di sempre" e noi, come "sempre", abbiamo perso una occasione per vedere, meglio vivere, una nazione "normale" per i prossimi 4 anni.
Perché tutto questo? Perché hanno giocato ancora una volta con i nostri istinti con la pancia e non con i ragionamenti con la testa; hanno riattivato i vecchi slogan e quindi costruito ancora una volta un gioco dicotomico: chi non è con noi è contro di noi, o meglio, votare contro qualcuno piuttosto che per qualcuno.
Possiamo rimediare in estremis ? Francamente non lo so.
Mi picerebbe tanto che in questo Blog uscissero dei consigli disinteressati, o quanto meno un confronto civile.
Ho la netta sensazione che questa sia l'ultima chance per il nostro paese; leggo oggi dei dati economici sulla produzione terribili e previsioni fini al 2014 ancora più dure. Quanto dovranno ancora aspettare i nostri ragazzi per trovare un lavoro dignitoso, o meglio, quanto dovremo ancora noi genitori vivere per mantenerli?
Dante
Ringraziamo i partecipanti al Convegno di Venerdi scorso sulla Sanità elbana.
Riteniamo che proprio i temi dei primi 3 convegni: SICUREZZA, AMBIENTE e SALUTE siano fondamentali, non solo per la qualità della vita dei cittadini residenti, ma anche per chi viene all’ Elba per turismo.
Anche nell’ultimo convegno sono stati numerosi gli interventi e gli spunti interessanti.
Ringraziamo il Sindaco Peria che in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci sta seguendo con attenzione gli accordi presi con l’ Assessore Regionale.
Ringraziamo la dott.ssa Chiappa per le sue puntualizzazioni e suoi consigli e la Dott.ssa Miliani per la sua relazione di cui condividiamo pienamente la necessità di una maggior integrazione e collaborazione tra servizio pubblico e servizio privato.
Quello che è certo è che un Ospedale efficiente all’Elba è un servizio indispensabile da difendere a tutti i costi.
In quest’ottica l’intervento dell’Avvocato Di Tursi dell’Associazione Forense ha individuato una linea di azione per poter eventualmente ricorrere ad una tutela legale efficace a difesa dei nostri diritti .
Ma oltre alle criticità di un sistema che deve essere migliorato si è parlato anche di una direzione di eccellenza sanitaria a cui l’Elba ha tutte le caratteristiche per ambire, quella della riabilitazione e convalescenza .
Il progetto termale è oggi quanto mai attuale e la presenza delle terme ne sottolinea la sua credibilità, come hanno saputo raccontare il Dott. Ernesto e il Dott. Emiliano Somigli.
Infine un grazie particolare agli interventi di vari esponenti dei Comitati a cui dobbiamo essere tutti riconoscenti per il lavoro svolto sino ad oggi.
A nostro avviso è ormai chiara la necessità di instaurare rapporti istituzionali con la Regione, gli Assessori competenti e l’ ASL, che abbiano carattere di continuità ed assicurino quindi un’adeguata attività di consultazione preventiva alle decisioni da assumere. Altrimenti proseguirà il metodo di discutere a decisioni assunte e non prima, come è avvenuto non soltanto per l’Ospedale ma anche per la disdetta delle convenzioni con le strutture sanitarie private, che sta creando gravi ripercussioni per l’assistenza ai cittadini e per la funzionalità delle strutture stesse.
Il prossimo convegno si terrà il 24 Gennaio e sarà dedicato al mondo del lavoro:
“BANCHE E IMPRESE: insieme per creare sviluppo e occupazione “.
L’ ingresso è libero e per eventuali prenotazioni di intervento si prega di contattare la seguente email: [EMAIL]info.elba@confindustrialivorno.it[/EMAIL]
Buongiorno , vorrei rispondere all ' articolo del signor Muti: i negozianti non sono dei ciclisti , quello e' il loro pane . Dietro quelle porte ci sono famiglie con figli e tanti impegni !!!! Se le persone che governano non sono capaci neppure di far pulire il paese ,che e' diventato un grande gabinetto cinofilo, non sono in grado di far cambiare un lampione , cosa sono li' a fare ? Vengono pagati e anche bene !!! Il lavoro dovrebbbero reinventarselo ma loro !!Che quello che sta succedendo a portoferraio sia monito agli altri comuni : non sono in grado di tenerne uno e hanno la presunzione di fare quello unico? Cosi' oltre che Portoferraio sarebbero danneggiati anche gli altri !!!! E' una vergogna , una mancanza di rispetto indicibile quello che e' stato detto ai commercianti del centro storico .
Caro Dante, mi pare si finga di non capire, perchè ho troppo rispetto per te e tanti altri amici del blog per poter pensare altro....
Oggi siamo davanti ancora una volta ad una tornata elettorale, non è un gioco, non è una partita di pallone...
Berlusconi non ha ben governato, purtroppo però il sio non è un caso atipico, in Italia è la normalità da decenni..
E non ha soddisfatto me e milioni di italiani neppure Monti, oggi vediamo che niente ha migliorato, che hanno fatto qualche riformuccia sbagliandola, che si rimangia tutto quanto ha asserito nei mesi passati, anche lui è divenuto un politico...
Quindi teniamo Berlusconi sulla graticola e non mandiamolo al governo, ma vogliamo essere obiettivi e critici altrettanto con gli altri schieramenti???????
Altrimenti la vostra obiettivitò è una pretesa, magari lecita ma che ritengo ideologica e non condivisibile...
Dai Dante è troppo facile criticare e non proporre valide alternative o forse credimi sinceramente è il modo per rimandare al governo proprio colui non lo merita....
Le battute, le frasi fatte, gli odi viscerali lasciano il tempo che trovano e neppure alimentano un sano confronto fra di noi, allora dovrei forse trincerarmi dicendo che coloro parlano a sinistra sono idioti???? Non è il mio pensiero, perchè ad esempio persone come Bersani le ritengo pulite oneste e certamente ben intenzionati, ma basta????
Dobbiamo fare una scelta e affrancata da programmi e numeri non da agende populiste, tra l'altro ne ho una anche io di agenda, piena di scadenze per mantenere questo stato di parassiti, per cui altro che mosca, al naso ho un gabbiano!!!!!
Saluti
TELECAMERE NEL PARCO ?
Mi piacerebbe capire a cosa serve buttare tutti questi soldi.
Faranno la stessa fine del Radar di Pianosa che non forse non ha mai funzionato e di tante altre belle cose fatte dal Parco.
Ma chi sorveglierà le telecamere ???
La gente ha problemi gravi e non è giusto vedere sprecati milioni di Euro in Enti e cose inutili.
ELBANO.
la rivoluzione pacifica da farsi sarebbe di mandarli tutti a casa a lavorare, come fanno in Olanda e Inghilterra, dopo dieci di servizio nella politica si ritorna alla propria occupazione prevalente e si va in pensione con tutti gli altri quando viene raggiunta l'età pensionabile.
basta cominciare a non votarli più
Bravo piaggia , il neutro è uno dei tanti creduloni che abboccano alle bugie dell'incantatore e purtroppo chiossà quanti ci ricascheranno con la storia che lui leverà l'imu e i soldi dove li prende?
Caro Dante,
Non è con i numeri che dai te in contrapposizione alle c@zz@te di Silvio, che riesci a convincere i suoi sostenitori.
Sono i numeri che pensano di arraffare alla sua maniera, quelli che contano per quest'ultimi.
In ultimo, pensa alle patacche a ripetizione che quelli come lui riescono a vendere con il telemarket.
Da Santoro ha tenuto una lectio magistralis di vendita che Monti Bersani &C manco si sognano.
Per vincere non dovete mettere in campo Monti, ma Cettola Qualunque e pilo per tutti.
Ivano
Neutro di che? di cervello.........Berlusconi aveva, sbagliando, abolito l'ICI per chi la tassa poteva permettersela, per i meno abbienti ci aveva pensato Prodi, e per rimediare alla cazzata che aveva indebolito i conti pubblici ha istituito la ben più onerosa IMU.
parole,parole....215 simboli,caos italiano, candidati cognati,parenti,inquisiti, centro, centrosinistra,centrodestra, imu si imu no...bla bla bla tasse su' tasse giu' bla bla.bla.... MA PROGRAMMI SERI ANCORA NIENTE! ..............per ora l'unico fuori da tutti gli schieramenti non alleato con nessuno e perdente sicuro, con l'idee chiare precise e capibili, è GIANNINO, non quello del pub nostrano.....(amico), ma Oscar, mi pare il più serio e credibile fra tutti!
leggetevi il suo programma
[URL]www.fermareildeclino.it/[/URL]
Silvio disse: "levo l'ICI sulla prima casa"! e l'ha levata...
Prodi disse (solennemente davanti a 56 milioni di italiani): "Non rimetterò la tassa di successione che ha tolto Berlusconi!"
Dopo aver sistemato le sue cosette in famiglia, quel parolaio l'ha rimessa...
Da qui in avanti mi fido solo di Berlusconi!!!
ho letto il tuo post verso silvio e ti devo dire che la penso come te, sei stato un poeta e gliele hai cantate così bene che per un attimo ho pensato che tu fossi il sommo Dante Alighieri e se per caso lo sei o sei una sua incarnazione, ti prego metti silvio all'inferno e per non badare a spese , iscrivilo a tutti i gironi possibili e immaginabili, ovviamente col divieto di accesso ai vari ghedini e compagni che altrimenti ribaltano tutto e chissà che non mandino via il padreterno dal paradiso.