Siamo spiacenti di comunicare che la gara cinofila da noi organizzata è stata annullata per problemi logistici ! Ci scusiamo. Il presidente Barbuti Piero !
113259 messaggi.
NON VOGLIAMO IL COMUNE UNICO!!!!!!!!!!!!!!
CON IL COMUNE UNICO FINIAMO DENTRO IL COMUNE DI PIOMBINO E DI LIVORNO.
ELBA AUTONOMA E INDIPENDENTE.
SE VENISSE INVESTITO ALL'ELBA L'80% DELLE TASSE PAGATE DAGLI ELBANI QUI SAREBBE COME ALLE ISOLE CAYMAN.
GARE D'APPALTO A KM ZERO.
ORA I NOSTRI SINDACI DANNO LAVORO ALLE COOPERATIVE DEI COMPAGNI DI PROVINCIA.
Le allerte meteo per pioggie e venti forti ormai sono frequentissime e quindi credo vadano prese delle cautele. La prima è eliminare il pericolo proveniente dagli alberi , specie se vecchi , potandoli e accorciandoli a dovere, lavoro da affidare a gente esperta, specialmente i pini che sembrano sani e spessissimo collassano di colpo perdendo anche grossi rami o addirittura rovesciandosi . Auto che transitano e bambini che giocano sotto gli alberi magari per proteggersi dal vento sono le vittime del caso , meglio pensarci prima che piangere dopo.
FESTA DI CARNEVALE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabato 9 Febbraio in piazza Dante Alighieri (Piazza del Comune) a Marina di Campo
Si parte alle 14,30 con l'iscrizione dei bambini alla sfilata
a seguire:
Trucca bimbi, Flashmob di Gangnam Style con i bambini delle scuole, animazione con i ragazzi di NONSOLODANZA, sfilata delle maschere e premiazione.
Merenda a base di Dolci, pane e Nutella, panini con salsiccia...
Il ricavato sarà devoluto alle scuole (materna, elementari e medie)!
Vi aspettiamo numerosi!!
Cosa vi aspettare da questi amministratori, perché non cominciate a tirare fuori le pa@@e è controllare cosa combinano, se vi rimarrà qualcosa alla fine di questa turnata amministrativa ricordatevi di fare un monumento a Martorella.
Ps chi è quello che ha scritto sotto di lui?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L'AFFONDAMENTO DEL REGIO Smg MALACHITE [/COLOR] [/SIZE]
"Troppo spesso ricordiamo i Caduti in mare in maniera generica, una cerimonia di pochi minuti, una corona, un breve discorso delle autorità di turno e tutti a casa in pace con la propria coscienza.
Convinti di aver fatto il proprio dovere. Nessuno però si sofferma sulle storie personali di questi eroi, che hanno combattuto per la propria patria lasciandoci la propria vita in maniera atroce.
Affondati magari con la propria imbarcazione dove prestavano servizio o in un sommergibile.
Marciana Marina ha subito molte perdite tra i propri abitanti, uno fra questi è il Sottocapo Ernesto Adriani.
Ernesto prestava infatti servizio nella Regia Marina, a bordo del sommergibile Malachite della classe 600 Serie Perla, varato il 15 luglio 1936...."
[URL]http://0565.biz/societa/regio-sommergibile-malachite-70-anni-dopo-ricordando-ernesto-adriani/[/URL]
CERTO DAVVERO COME SIAMO CADUTI IN BASSO IL CARNEVALE è SIMBOLO DI DIVERTIMENTO E ALLEGRIA,E Cè SEMPRE QUALCUNO CHE VUOLE METTERE ZIZZANIA. COPIATO LA NOTTE AZZURRA??? MI SEMBRA CHE LA PRIMA SIA STATA FATTA A MARINA DI CAMPO SE NON SBAGLIO.E POI NON è COPIARE,MA SOLO VOGLIA DI RICOMINCIARE A FARE QUALCOSA. COPIATO IL PESCE POVERO? CREDO CHE PESCE Cè NE SIA ABBASTANZA PER TUTTI. MI RICORDO QUALCHE ANNO Fà,CHE SOTTO IL COMUNE A CAPOLIVERI CI FU UNA SERATA CON BALLO IN MASCHERA, IO LONGONESE NON HO PENSATO CHE CI AVETE COPIATO IL CARNEVALE,MA HO PENSATO CHE èRA UNA COSA BELLA CHE ALMENO QUALCUNO PORTAVA AVANTI.
E MI DISPIACE SINCERAMENTE CHE DUE PAESI COSI VICINI COME I NOSTRI,NON RIESCANO MAI, O PER UN MODO O NELL'ALTRO , ORGANIZZARE UNA SFILATA DEI CARRI INSIEME.
COMUNQUE CI DOVREBBE ESSERE COLLABORAZIONE E NON INVIDIA.
VELENO
Complimenti per la bella serata trascorsa ieri sera al teatrino delle suore. Veramente interessante ascoltare Daniele che, con la massima semplicità ha cercato di aprirci una porticina sul suo importante lavoro di ricerca. veramente bravo! Complimeti agli organizzatori, un'idea nuova che contribuisce a far rivivere un poco le serate invernali; bravo sindaco, continua su questa strada; arrivederci al possimo incontro.
povero inventore di Capoliveri,per prima cosa impara a scrivere i nomi a modo si scrive Porto Azzurro(staccato)....poi cosa ha copiato ? la notte azzurra,bianca ,arancione o come cavolo vuoi la fanno in tutta Italia,allora perchè l ha fatta Capoliveri all'elba non la può piu fare nessuno??Porto Azzurro non ha mai fatto una festa della selvaggina,mai! scrivi cose non vere!
Il Longonello:essendo un paese di mare cosa vuoi che mettessero? uno scoiattolo,un alce?un muflone?? l'anomalia è di Capoliveri che essendo un paese collinare ha come simbolo un delfino!!!!
...un paese che non riesce a pensare adeguamente alla sepoltura dei propri morti è un paese che ha perso la dimensione della dignità umana, non ho parole ma solo tanto sdegno..
Non si ha più tempo di pensare al destino delle persone da vive, figuriamoci da morte.. Che tristezza infinita!!
Come al solito soldi alle banche, non contenti di aver elargito finanziamenti per circa 35 miliardi di euro al tasso irrisorio dell'1%, banche che non finanziano i mutui, gli artigiani e le piccole imprese oche se li finanziano lo fanno con tassi da strozzini, ora diamo 4 miliardi di euro alla banca Monte Dei Paschi di Siena.
NON ERA MEGLIO DARLI ALLE FAMIGLIE IN CRISI? O UTILIZZARLI PER GLI OSPEDALI IN CRISI?
Leggo che Peria è in pensiero per il comune unico del quale pensa che potrebbe diventare sindaco. QULELLO E' IL SUO PENSIERO FISSO E PER QUELLO STANZIA FONDI CHE SONO DEI CITTADINI PORTOFERRAIESI. VERGOGNA SINDACO PERIA.NOI SAREMO SEMPRE CONTRO DI TE , FAREMO DI TUTTO PER DANNEGGIARE POLITICAMENTE CHI TI APPOGGIA. SIAMO CONTRO L'ANNESSIONE DEI NOSTRI COMUNI A PORTOFERRAIO. VOGLIAMO CHE SIA CHIARO NON SIAMO CONTRO I PORTOFERRAIESI CHE SONO ELBANI COME NOI E CHE HANNO GLI STESSI PROBLEMI.
'
X Pasqualino.
Se fosse vero quello che scrivi cioè che il Comune di Portoferraio ha elargito la somma di 3000 euro al comitato del Si per il Comune Unico potrebbe intervenire la Corte dei Conti, che è molto attenta alle spese dei Comuni e altri Enti.
Boia deh ma come fate ancora a volere il comune unico se anche una cosa innocente per far divertire i bimbi , come il trofeo di carnevale di porto azzurro, viene preso come scusa per dire che si vuole copiare altri comuni ( capoliveri) ..ma che vi frega ...e allora capoliveri chi avrebbe copiato? viareggio? e viareggio chi? rio de janeiro? ma levatevi oggiu'
Vento in poppa vecchio lupo. In c..o alla balena .
Fatta salva la sua buona fede, appare curioso l’appello del sindaco Peria quando invita i contrari al “comune unico” ad un confronto con il “Comitato del Sì”. E tanto più lo appare se si va con la memoria agl’improperi e alle risposte arroganti che gli esponenti dei fusionisti hanno riservato agli elbani, che esprimevano dubbi e perplessità sul loro progetto di fusione, o annessione che dir si voglia.
Bizzarra ci sembra, poi, la critica dello stesso Peria al “Comitato del No” che, a suo dire, non avrebbe “tenuto in piedi un dibattito con iniziative importanti, ma si sarebbe limitato al rifiuto di questa idea(di annessione ndr.)”.
Se Peria ci tiene tanto a che il “No” organizzi un battage pubblicitario simile a quello del “Sì” (ricordiamo il loro sondaggio elettorale burla), si renda disponibile a finanziare i contrari all’annessione con un contributo (€ 3.000) pari a quello elargito dal suo comune al “Comitato del Sì” con delibera, n° 216 del 2011.
Pasqualino
Buongiorno a tutti. Ho visto divertito il servizio andato in onda ieri su TeleElba sui carri di carnevale in costruzione a Portoazzurro e vorrei fare i miei complimenti ai realizzatori degli stessi, qualche riserva ho invece sugli organizzatori che hanno toccato veramente il massimo della loro inventiva e originalità, dopo aver copiato la "Notte Azzurra" dopo aver copiato "Il pesce povero" dopo aver copiato la "Festa della Selvaggina" mi sarei aspettato qualcosa di originale invece anche il decantato "Longonello" è stato copiato.
Mi somiglia tanto al delfino presente nel simbolo rappresentante il comune di CAPOLIVERI.
Insomma quando è troppo è troppo.
Tornate con i piedi per terra, quella che avete distrutta.
Ogni minuto un'azienda chiude, ogni 5 minuti una famiglia viene sfrattata, ogni giorno assistiamo ad inciuci politici per andare nei palazzi, Ingroia incolpa la Boccassini per la sua boria e autoritarismo, Berlusconi promette, promette, Bersani va da Renzi che l’accoglie con una bustina di naftalina pronta per dopo le elezioni, Fini, Di Pietro, Casini hanno acquistato il mega telepass per correre piu' veloci altrimenti vengono scaricati; Monti rassicura la Merkel che chiunque vinca lui sara' sempre il capo del governo, ma nessuno di QUESTI IRRESPONSABILI va a dare conforto e speranza ai minatori del Sulcis che da 27 giorni sono sotto terra per difendere quel posto di lavoro che le consente di sfamarsi e di far sopravvivere la sua famiglia.
SOLO GRILLO ANDRA' E SI CONFRONTERA' E NON SCAPPERA' IN ELICOTTERO, PAGATO DA NOI E DAI MINATORI COME HA FATTO PASSERA. Qual e' l'altro comico dei palazzi che andra' a parlare con quelle persone?
ECCO COSA BISOGNA RICORDARE IL 24 FEBBRAIO.
Ricordiamoci anche che per morire all’Elba bisogna prenotarsi e che il sindacone è preoccupato per il comune unico e non per il degrado della città e delle spiagge che sono il nostro pane quotidiano.
Erminio Provera.
[SIZE=4][COLOR=blue]Maltempo, allerta in Toscana [/COLOR] [/SIZE]
Oggi sabato e domani domenica previsti neve, vento forte e mare agitato
In arrivo un'ondata di maltempo che interesserà tutte le province toscane, con neve, vento forte e mare agitato: la Protezione civile ha emesso un'allerta, di criticità moderata, valida dalle 19 di oggi alle 18 di domenica. Per la neve previste precipitazioni da domani sera fino a 400-600 metri su Toscana nord-occidentale, fino a 400-500 metri su Appennino pistoiese, Val di Sieve, Mugello, Casentino, Val di Chiana, alta Val Tiberina, fondovalle dell'alto Mugello e del Casentino.
A me fate ridere tutti.... politica di qua... di la... blabla bla.... ma se tutta questa vecchia classe politica attuale ed inutile, sia di destra , sinistra e centro si togliesse dai piedi... per non dire altro.. e dessero spazio ai giovani.. allora l'italia cambierebbe..... ma con queste proposte attuali..non vedo un futuro roseo... e secondo me fra qualche anno, ( spero vivamente di no) faremo la fine della grecia...
[SIZE=4][COLOR=darkred]REFERENDUM: NIENTE FUSIONE TRA COMUNI, MA ANNESSIONE A PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]di Gian Franco Casciano [/COLOR] [/FONT]
Non può non destare meraviglia il soprassalto del sindaco di Portoferraio, Dr. Peria, per quello che egli chiama, ricorrendo all’immancabile ossimoro, il “silenzio assordante” calato sul progetto Comune unico.Desta meraviglia, in realtà, che il sindaco di Portoferraio abbia colto questo particolare momento della vita nazionale (e quindi anche elbana) per richiedere a gran voce che si riprenda –adesso- il discorso sul comune unico, non accorgendosi che è stato costretto ad urlare per avere la meglio con le sue parole (non tanto sul silenzio...ma) su ciò che v’è oggi di veramente assordante, cioè la clamorosa estrema angosciante espressione della immensa e preoccupante bagarre legata a quella che è questione (mi perdoni Peria) forse più rilevante (almeno, con un po’ di misura ammetterà, in questo momento) del progetto sul Comune Unico, cioè quella relativa alle elezioni parlamentari, alla elezione della possibile compagine governativa…almeno che non si voglia intendere (certo sicuramente non il sindaco Peria, ma qualcun altro potrebbe intendere) che “tanto a noi, all’Elba,…tanto poi chiederemo, o forse ci lamenteremo…ma poi…certo…con il comune unico…qualcuno…qualcuno avrà i propri benefici…farà i propri interessi….e allora… che ci importa della politica nazionale sul lavoro…e di chi la farà…che ci importa della politica nazionale sul sociale…e di chi la farà…”
Mancano cinquanta giorni, dice Peria, alla data fissata per il referendum consultivo…forse sarebbe meglio ricordare che mancano soltanto 25 giorni alle elezioni per il Parlamento Italiano, per decidere chi andrà al governo…e forse non ci si accorge che potrebbe suonare….(non lo penso, ma qualcuno potrebbe pensarlo) come escamotage distraente ……dalla (diciamo così, confusa) attualità… affermare che …adesso, ora, in questo momento, a venticinque giorni dalle elezioni nazionali…..importa organizzare qualche dibattito…(dibattito pubblico e …finalmente chiaro… si dice…) aprire un confronto…per (addirittura) capire eventuali punti di condivisione...sul comune unico.
Sentire queste espressioni, in questo momento, mi permetta, Dr. Peria, non appare buona strategia per indirizzare l’attenzione dei più…..verso gli interessi, le scelte, ai fini della tutela dei diritti più alti e più ampi...a livello nazionale….non è buon viatico per le modalità e lo spirito di indirizzo verso le stesse scelte più…strettamente locali…
Mi permetto di ricordare che il mio antico scrivere sulla inopportunità della coincidenza delle due votazioni (referendum ed elezioni politiche) mirava proprio a questo…ad evitare commistioni nell’indirizzo meditativo, nel dibattito e… nella ponderazione delle scelte…ma quelle che volevano essere da parte mia soltanto espressioni di rispetto, di grande profondo rispetto, verso l’elettorato elbano e la autenticità delle decisioni, con estrema e disarmante superficialità in passato sono state, a dir bene, fraintese, eppure facile mi sembrava la comprensione della motivazione del mio auspicio! Purtroppo mi è facile concludere che la realtà attuale me ne dà sofferto conforto….! Facciamo in modo, insiste Peria, di non arrivare al 21 aprile senza che ci sia stato un vero dibattito sull’argomento. E questo è certamente necessario e questo certamente sarà.
Il sindaco Peria e gli altri del comitato promotore conosceranno nella loro ampiezza e per tempo le motivazioni contrarie al progetto di comune unico presentato.
Conosceranno i motivi non soltanto formali e preliminari che fondatamente contrastano l’ipotesi di una proposta normativa per un unico comune così come formulata. Non è un refuso, ho scritto volutamente unico comune, perché – mi si perdonerà se non riesco a non anticipare un fondamentale argomento- il progetto, così come formulato, non mira ad un “comune unico”, non mira ad “unificare” genti e territori ai fini di una crescita delle garanzie democratiche e sociali, ed a garanzia delle opportunità economiche di tutti, ma mira esclusivamente ad ampliare territorialmente l’attuale comune di Portoferraio, che muterà il suo nome bontà sua in quello di Comune dell’Elba, permettendogli di conquistare così tutti i benefici anche economici provenienti dai territori dell’intera isola, di arrogarsi tutti i connessi poteri amministrativi e decisionali, cancellando la vita, l’esistenza socio-amministrativa, delle genti di tutti i territori degli attuali comuni, senza alcuna garanzia di tutela dei diritti delle originarie comunità soppresse.
In un momento in cui si discute di come garantire fondamentali principi di democrazia e dei diritti sociali della intera popolazione nazionale, mi sembra proprio sia opportuno temporaneamente tacere (sarà un temporaneo sommesso silenzio che non offende le orecchie di alcuno) sui risvolti ben poco limpidi della proposta sul c.d. comune unico. E’ quindi certo un risentirci a presto, ci diamo appuntamento a subito dopo…le elezioni nazionali, nella speranza di poter riuscire in quel momento a ricompattare gli animi che saranno naturalmente sconvolti dal contrasto elettorale, di poter ritrovare se possibile un minimo di serena e leale capacità di valutazione che permetta di andare al di là delle singole posizioni mirando con doverosa lealtà esclusivamente alla salvaguardia degli interessi di…tutti…ma proprio di tutti