[SIZE=4][COLOR=darkred]NOI..OLTRE LA POLITICA [/COLOR] [/SIZE]
Troviamo interessante la lezione da parte di Legambiente che ancora una volta vuol far pesare su Rio Marina responsabilità che, qualora esistessero, sarebbero da attribuire ad altri comuni.
Pare ormai evidente che il loro sport preferito sia quello di affossare qualsiasi tentativo di sviluppo di una comunità che più di tutte le altre stenta a crescere. Avremmo piacere che si occupassero un po’ più spesso del nostro versante, così da rendersi conto che mentre gli altri centri elbani sono raddoppiati negli ultimi trenta anni, Rio Marina non ha avuto nessuna espansione.
Su una cosa, però, siamo d’accordo e cioè sul fatto che abbiamo sbagliato finora a stare zitti, avremmo dovuto prendere posizione e chiedere ai signori del “no a tutto” di passarci uno stipendio dato che, a quanto pare, non abbiamo il diritto di costruirci un futuro a casa nostra. Tale silenzio non era dovuto al cazzeggio fuori dal bar, ma semplicemente al fatto che siamo abituati a lavorare molto e parlare poco, a differenza di altri esperti nel fare il contrario.
Come è uso dire, però, è meglio tardi che mai: ci siamo stufati di delegare il nostro futuro ed abbiamo deciso di metterci in gioco e di far sentire la nostra voce. Non per criticare e distruggere tutto e tutti, per questo ci siete già voi, ma per sollevare i problemi, per sollecitare risposte da parte degli enti competenti, per suggerire soluzioni e per ricordare ad associazioni come la vostra, che Rio Marina esiste anche quando ha bisogno di aiuto e non soltanto quando c’è da accusarla, ingiustamente, di cementificazione selvaggia.
A voi, cari signori, unici e soli auto investiti protettori dell’ambiente e della bellezza fine a se stessa, diciamo che siamo non solo in grado di proteggerla, ma anche di coniugarla allo sviluppo economico, unico modo per goderne compiutamente.
Il direttivo di "Noi, oltre la politica"
113399 messaggi.
"x M5S
Messaggio 51341 del 07.02.2013, 17:28
Provenienza: laqualunque
Se questo qualunquismo è un programma elettorale di un partito nuova forza che dovrebbe rappresentare l'Italia siamo messi bene....povera Italia!"
Qualunquismo? Dal PD al PD-L, a Monti..........stanno tutti COPIANDO il programma del Movimento 5 Stelle perchè QUELLO è l'unico modo per liberarci da SOLDATINI come te e generali come LORO.
Forza Movimento, li vedremo in Parlamento
Ho letto l'articolo del signor MAZZEI ANGELO di Poggio, ottimo articolo, RICORDIAMO0CI ELBANI NON FACCIAMOCI FREGARE DAI POLITICI DEL CONTINENTE, VOGLIONO COMANDARE ALL'ELBA. VOGLIONO DEFRAUDARCI DEI NOSTRI DIRITTI. RICORDIAMOCELO ALLE PROSSIME ELEZIONI, APPOGGIAMO CHI SARA' CON NOI. SE LA REGIONE FONDERA' I NOSTRI COMUNI IN UN COMUNE UNICO CON UN ATTO DI IMPERIO DOBBIAMO PREPARARCI ALLA RESISTENZA...................
SAREBBE MEGLIO VOTARE UN REFERENDUM PER DIVENTARE FRANCESI.
Mi domando...forse i frequentatori di questo blog vivono nella bambagia e non sanno cosa succede là fuori, in che condizioni è ridotta una buona parte degli italiani....parlano di qualunquismo, già forse coloro sono attivisti impegnati ma in che? nello sport preferito dai nostri politici? o forse sono tra coloro che credono ancora alle favole? continiate pure a votare chi ci ha portato alla rovina e chi ne è stato complice consapevole ....io non lo farò!!
Il corriere della sera non riporta neppure una riga sulle dichiarazioni di Berlusconi.
L'atteggiamento è chiaro, NON CASUALE, non parliamone, è meglio.
Invece si spertica in una lunga intervista pubblicata integralmente al grande Tecnico Monti, che mentre boccia le proposte di Silvio, Lui promette le stesse cose anzi di piu', e magari tutte fattibili.
Riduce tasse, IMu, finanzia le imprese, la scuola e via dicendo....
SI' MONTI E' CREDIBILE INFATTI AFFERMA ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUANTO FACEVA DUE MESI FA, PRIMA DI ENTRARE IN POLITICA, ANZI DOPO LA RIFORMA FORNERO CHE HA DISTRUTTO IL LAVORO IN INGRESSO, ORA INVECE VUOLE ADDIRITTURA CAMBIARE LO STATUTO DEI LAVORATORI.........., MICA QUELLO DELLE BANCHE!!!!
MONTI, UN UOMO, UNA PAROLA, UN PROGRAMMA.
PER FORTUNA C'E' BERSANI, PARLA DI TUTTO VAGAMENTE, ENUNCIA PRINCIPI, ELARGISCE POPULISMO, NON SI ADDENTRA IN UN SOLO PUNTO DEL PROGRAMMA PER SPIEGARE COME E QUANDO, CI CONFIDA CHE NON PETTINA LE BAMBOLE E CHE MPS FORSE E' UN SUV APPENA USCITO.
HA L'ASSO NELLA MANICA... UN UOMO NUOVO, UN TAL D'ALEMA!!!!
E UNA DONNA EMERGENTE, UNA TAL BINDI!!!
ED UN UOMO VERO... TAL VENDOLA!!!!
IO CREDO CHE BERLUSCONI SIA PAZZO...... PROPONE COSE CHE TUTTI VORREBBERO SI REALIZZINO, MA..... MA........
FORSE E' MEGLIO VOTARE BERSANI, LUI HA PROMESSO PIU' TASSE, PIU' DISOCCUPAZIONE E PIU' SACRIFICI, D'ALTRONDE COME DARGLI TORTO, L'ITALIA E' AFRICA..
Berlusconi lancia il piano per i giovani
Niente tasse per le nuove imprese, un fondo per la casa e sgravi per i nuovi collaboratori: ecco il piano del Cav per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro
Un piano concreto per i giovani. Misure tese non solo ad avviarli nel difficile mondo del lavoro, ma a permettere loro di comprare una casa e andare a vivere da soli.
Silvio Berlusconi lancia un appello ai giovani.
Nel programma del centrodestra Silvio Berlusconi pone un accento importante al capitolo "giovani" con proposte e misure concrete che, se attuate in caso di vittoria, potrebbero rilanciare il mercato del lavoro che, a causa delle politiche di austerità avviate da Mario Monti in tredici mesi di governo, conta oltre il 10% dei disoccupati. "Se ogni impresa assumesse anche un solo giovane - ha spiegato il Cavaliere - avremmo 4 milioni nuovi posti di lavoro".
In caso di vittoria, nel corso del primo Consiglio dei ministri, il centrodestra promette di votare un provvedimento per detassare l’assunzione di nuovi collaboratori. Una proposta che il Cavaliere aveva già lanciato nei giorni scorsi ma che oggi, in una intervista a Rai Web Radio, torna a spiegare all'interno di un pacchetto di misure strutturate per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro. "Se gli italiani con il loro voto ci daranno la possibilità di governare già nel primo Consiglio dei ministri approveremo un decreto legge che consentirà ad un’impresa di assumere un nuovo collaboratore senza dover pagare né i contributi né le tasse per i primi anni - ha spiegato il Cavaliere Converrà più di un’assunzione in nero". Non solo. Nel programma l'ex presidente del Consiglio ha inserito anche "la possibilità di non pagare le imposte per i primi cinque anni di attività" per chi apre una nuova impresa e di richiedere "un prestito per far partire un’attività o compare una casa" grazie all'istituzione di "un fondo speciale del Tesoro che darà alle banche le garanzie che chiedono". Quello che Berlusconi si propone di dare ai giovani è di poter realizzare il sogno di "fare gli imprenditori". Un sogno che la crisi economica sta, in molti casi, osteggiando.
Grazie, signori Sindaci dei comuni Elbani, con tutti problemi che ci affligono avevamo proprio bisogno della "Tassa di sbarco".
Ma ci fate o ci siete ...
E' proprio vero che al peggio no c'è mai fine.
..Sicuramente a misura di cittadino il programma di Beppe Grillo.. Una domanda mi viene spontanea però: la questione della acquisizione della sovranità monetaria - espressione di quella sovranità che la Costituzione attribuisce al Popolo - sarà una diretta conseguenza della eventuale e auspicabile fuoriuscita dall'Euro promossa con il promesso (scusate il gioco di parole) referendum?
Grazie..
Se questo qualunquismo è un programma elettorale di un partito nuova forza che dovrebbe rappresentare l'Italia siamo messi bene....povera Italia!
PER PROPRIETARIO SECONDA CASA Sei pochino birbo!!! O forse pensi solo di esserlo. Tante buone cose. :p
Spesso gli slogan e le promesse elettorali oscurano i veri problemi delle famiglie che nel 50% hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese e molte delle quali non riescono neanche a pagare il mutuo di casa. Nel comparto produttivo si registra la chiusura di molte piccole e medie imprese che lasciano le famiglie di cui sopra, senza sostentamento e senza possibilità di poter mantenere il figlio agli studi. Così, come avviene in continente, anche all’Elba i partiti politici inondano l’etere, il web e i giornali d’impegni e giuramenti per distoglieci dalla dura e grave realtà del momento venutasi a creare per la debolezza e per la distanza della politica dai problemi veri.
Al Dott. Palombi vorrei chiedere quando disputerà un incontro pubblico con gli Elbani poiché fino alla settimana scorsa gli ha indotti a leggere esileranti post di chi era in possesso della pozione magica scacciacrisi.
Al Dott. Marini vorrei chiedere se non le sembra un po’ riduttivo chiedere il voto agli Elbani tramite un social network e non di persona per dare la possibilità anche al cittadino qualunque di farle qualche domanda senza essere zittito perché non di classe.
Provenzali, Lei che è stato votato all’Elba, dov’è adesso? Questa volta con chi si schiererà?
Alle due candidate della politica Elbana chiedo di battere un colpo perché rappresentare una comunità significa ascoltarla e confrontarsi con essa e non pensare già adesso ai salotti del Transatlantico senza farsi vedere.
Alla candidata Velo chiedo solo di variare il “porsi” con gli Elbani parlando di cose fattibili e realizzabili senza scivolare nella retorica di un futuro roseo alla Haidi. Nel discorso all’Elba, non ha mai menzionato il Suo pensiero nei confronti dell’ambiente, della sanità e dei trasporti marittimi dove il suo partito ha grandi responsabilità di cattiva gestione e di poca attenzione. Domani i vertici che l’hanno candidata saranno a disposizione del pubblico, speriamo solo che non si assista a un’esilerante propaganda elettorale.
Fra qualche giorno ascolteremo anche Matteoli, chissa questa volta cosa ci vuol promettere!
Signor Meoni, il non voto significa rimettere sugli scranni gli stessi naftalinati e questo Lei lo sa.
TUTTI A CASA…..IL NUOVO AVANZA.
Erminio Provera.
Gentile Fabrizio, la prego di pubblicare questo messaggio cui allego questo link..
video da vedere per capire....
con Magdhi Cristiano Allam
[URL]http://m.youtube.com/#/watch?feature=player_embedded&v=ihImAu6-oCI&desktop_uri=%2Fwatch%3Ffeature%3Dplayer_embedded%26v%3DihImAu6-oCI&gl=IT[/URL]
VISTO CHE SEI COSI' FERRATO IN MATEMATICA PERCHE' NON CI RAGGUAGLI SULL'AMMONTARE INCASSATO DALLA REGIONE SULL'ACCISE SULLA BENZINA A FAVORE DEGLI ALLUVIONATI ELBANI E LUNIGIANI INSERITA DAL TUO PRESIDENTE ROSSI E POI TOLTA?
SAI QUANTI MIGLIONCINI DI EURO SONO ARRIVATI?
SAI QUANTI EURI SONO ARRIVATI ALL'ELBA?
PRIMA DI DIFFONDERE NOTIZIE CHE POTREBBERO DESTABILIZZARE L'AMBIENTE ACCENDI IL CERVELLO E RISPONDI ALLE MIE DOMANDE.
Ti ringrazio di cuore per la squisita gentilezza, ma purtroppo devo declinare l'invito perché la mia famiglia è numerosa e come in un CDa, ognuno dice la sua ed il mio voto vale giustamente 1. Abbiamo in carnet denso fino a dopo Pasqua ma non per l'Elba; ci sarà occasione, credimi.
Grazie di nuovo
Dante
ti faccio tanti auguri per il tuo nuovo futuro , vedrai, per una persona coraggiosa come te non sarà difficile ricostruire una nuova vita ; in italia sono capaci solo di distruggere a causa di troppi ladroni e troppe inefficienze . Turista
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono locali o discoteche per fare 4 salti il fine settimana con una clientela fra i 30 ed i 50…che musica propongono e più che altro dove sono…
Grazie.
Lettera agli italiani di Beppe Grillo
"L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica. I partiti sono i primi responsabili di questa situazione, hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro. Ora, queste persone si presentano, grazie ai giornali e alle televisioni che controllano, come i salvatori della patria, proprio loro che l’hanno affossata, usata per i loro interessi.
L’Italia ha le tasse tra le più alte del mondo, uno dei maggiori debiti pubblici, un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che ha fatto emigrare in pochi anni un milione e mezzo di ragazzi italiani, diplomati, laureati con il sacrificio dei loro genitori.
E’ ora di dire basta, questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire, ma prima devono giustificare il loro eventuale arricchimento. Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l'Italia." Beppe Grillo
20 punti per uscire dal buio:
1.Reddito di cittadinanza
2.Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
3.Legge anticorruzione
4.Informatizzazione e semplificazione dello Stato
5.Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
6.Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
7.Referendum propositivo e senza quorum
8.Referendum sulla permanenza nell’euro
9.Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
10.Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti
11.Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
12.Massimo di due mandati elettivi
13.Legge sul conflitto di interessi
14.Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
15.Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
16.Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
17.Abolizione dell’IMU sulla prima casa
18.Non pignorabilità della prima casa
19.Eliminazione delle province
20.Abolizione di Equitalia
Ciao Mario.... intanto non devi sentirti un fallito ma un uomo coraggioso, che non si arrende davanti alle difficoltà.
Hai dalla tua una grande risorsa, essere Italiano, gente capace di assumersi responsabilità, rischiare, mettersi in gioco. Una volta queste caratteristiche erano apprezzate ed esaltate, oggi ne fanno un gioco al massacro, dove sei solo additato di evasione, senza mai riconoscere l'impegno ed il sacrificio, come d'altronde vale per tanti onesti lavoratori. Ma per distrarci ci pongono l'uno contro l'altro e questi sono i risultati.
Auguri a te ed alla tua famiglia, spero di leggerti in futuro senza rimpianti.
Antonio
caro Mario,
ho letto piu volte il tuo post e mi ha molto commosso,ma nn ti devi sentire in colpa per quello che stai facendo,anzi hai avuto le palle per farlo,che a tanti di noi non riesce! tanti scappano lasciando debiti a destra e sinistra,te hai saldato tutto e da uomo con la coscienza pulita hai preso la decisione migliore per te!
Non so se possa servirti ma faccio a te e alla tua famiglia i migliori AUGURI
Pensandoci un attimo , lontano dal bombardamento mediatico di questi ultimi giorni, il solito pre elettorale, che da anni si trascina come un disco rotto, credo che alla fine l'unica scelta, forse la meno popolare di tutte, ma l'unica che possa smuovere qualcosa, quantomeno farci sentire con un minimo di coscienza a posto, sia l'astensione, in qualsiasi forma la si voglia attuare, leggasi pipi sulla scheda, offese varie, un minuto fermi immobili nell'urna, x a caso varie fuori quadro ecc ecc, o anche la piu' " stilosa" che consiste nel dichiarare l'astensione al voto, che secondo i piu' tecnici sarebbe l'unica che autorizza il nostro "non voto" a non finire nel calderone del vincitore , ma questa è una legge molto contestata e fumosa, e non c'è la sicurezza ancora che cio'avvenga, poiche' non si è mai manifestata una astensione cosi' elevata da giustificare un interessamento alla questione che non vada oltre la normale amministrazione del decidere cosa fare delle schede nulle, magari annullate per ignoranza o per voglia di scazzare. invece quest'anno leggo e sento che molti opteranno per questa pratica, che secondo me ci toglie dall'avere sulla coscienza il peso di qualunque decisione elettorale si tenga all'interno di un vero e proprio girone dantesco di politici di professione, scheletri ambulanti, false giovani promesse, veri e finti comici e buffoni patentati o meno...certo, l'unica altra scelta politica che abbia un minimo di senso logico è il movimento cinque stelle, ma alla fine come valore aggiunto ha solo il carico di belle speranze che lo stesso berlusconi, la stessa lega, lo stesso mussolini e quasi anche lo stesso hitler avevano, e cioe' uno sperare che il nuovo cambi qualcosa, e invece, come sempre è successo , il nuovo si amalgama con la mentalita'politica e culturale e sociale secondo la quale chi va al potere si fa corrompere l'anima dal suo inebriare....comincia a sistemare se stesso, i parenti, gli amici, gli amici degli amici e dei parenti, i suoi compaesani, i suoi corregionali ecc ecc e cosi' via...è l'animo umano, piu'che la politica, la rovina della politica stessa intesa non come "polis" amministrare persone , ma come governare facendo i propri benefici...certo si dira'che qualcuno di "tecnico " ci vuole per forza per governare, ma l'ultimo tecnico che abbiamo avuto che ha risolto? ha peggiorato tutto, e se prima si poteva credere che era davvero un tecnico e che per colpa della crisi non ha potuto fare altro, ora si è dimostrato quello che è , cioe' il solito ennesimo politico cattivo che spala fango su ex alleati e ex colleghi....quindi la mia utopia per queste elezioni è che grazie alle tante astensioni non si arrivi al quorum, si annullino le elezioni e si capisca che la gente non è piu interessata a questo sistema, e alla fine o l'europa ci commissari politicamente, o si passi a una sorta di federalismo politico e fiscale dove ogni provincia, o addirittura ogni comune, si amministra da solo...almemo potremo toccare con mano cosa viene fatto coi ns soldi e potremo vedere in faccia chi li amministra, con l'ultima speranza che chi lo fa in piccolo riesca a ragionare a favore del popolo, o quantomeno rubare di meno....è inutile stare a dire continuamente che sono tutti uguali, che da sempre hanno fatto i loro porci comodi, ridere di loro ai carnevali o alle satire , e poi alla fine rivotarli come se niente fosse, o anzi, passare la vita a votare il " meno peggio" come sono certo chiunque di noi fa....è l'ora di una rivoluzione che non puo'essere violenta, non perche' non sarebbe necessaria, ma perche' porterebbe a una crisi ancora maggiore e a vendette contro il ceto mediio che sta lentamente gia'morendo adesso, per colpa di una politica che non va bene a nessuno, ma che tutti continuano a appoggiare votando, scegliendo il " sistema" piu' che il singolo rappresentante...è come dire che il calcio è tutto marcio, ma si tifa lo stesso una squadra perche' ha vinto meno, o come dire che tutta la chiesa è falsa, ma andare lo stesso alla Messa...solo che in caso della politica per anni piu' che una messa, ce l'hanno ..messo. Ora basta. Come dicevano gli americani? not in my name, cominciamo a pensare che l'astensione non sia un peccato mortale o un peccati di apatia, ma che sia una scelta oculata per non appoggiare piu' l'intero sistema...utopia? forse...scelta ponderata e non solo fatta da gente che scrolla le spalle? si, è una scelta valida. E sono certo che gli astensionisti saranno piu' di quelli del movimento a cinque stelle..che alla fine, essendo pur sempre persone e non alieni, diventeranno come tutti gli altri...e gia' ci sono dei piccoli segnali......quindi, il voto piu' valido secondo me è il NON VOTO.