Buonasera a tutti.
Credo sia mio dovere civico segnalare l'esperienza vissuta stamattina durante il tragitto Piombino Marittima - Campiglia stazione.
Ho purtroppo dovuto verificare che il bus ATM ha deviato dal tragitto originale per fare tappa alla Lucchini e depositare alcuni impiegati, ripartendo poi per la stazione di Campiglia Marittima.
Nessuno ce l'ha con la Lucchini o con i relativi impiegati, o almeno non io, ma non è neanche giusto che venga meno la coincidenza con il treno a Campiglia per questa deviazione inaspettata, visto anche che il mezzo ATM ha fuonzione di treno sostitutivo.
Mi auguro che chi di dovere provveda in maniera tempestiva a fornire una soluzione a questa follia, anche se detto tra noi ci credo poco :angry:
113619 messaggi.
SCONTO AI PIOMBINESI E RESIDENTI VAL DI CORNIA
Questa è l'ultima mano di coppale,diceva mio nonno !
Ma come,hanno messo i gabbiotti tipo Alcatraz,si sono costruiti un bel porticciolo turistico a Salivoli,sembra ne costruiscano un'altro da 750 posti !!!!!! ed hanno anche la pretesa di attraversare con lo sconto"residenti" allora i residenti veri dovrebbero pagare la metà di loro....ma come,abbiamo sempre criticato i proprietari di seconde case
ed ora si concede quanto detto !!
Bella trovata: diventeremo il pozzo nero dei Piombinesi,il mordi e fuggi mattina e sera,senza che lascino un Euro all'Elba in quanto mangeranno al sacco con l'acqua minerale nella borsa,non spenderanno un Euro e riempiranno le spiagge,naturalmente negli spazi liberi non a pagamento !! Caro dott.Onorato,questa volta ha pisciato fuori dal vasino,lo sconto ulteriore va fatto si ma a chi ha bisogno di andare in Continente per malattie e non agli amici-nemici Piombinesi.(a proposito Taxi Porto-Ospedale andata e ritorno € 24,00 capito........) se si aspetta l'autobus non si sa se prende la Nave !!
Vorrei ricordare agli AVISINI della sezione di Portoferraio, l'appuntamento di domenica 17 alle ore 11.00 presso la Sezione per il rinnovo delle cariche sociali.
SI INFORMA CHE IL FUORI TUTTO VERRA' EFFETTUATO ALL'INTERNO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
Forse non è miopia nella programmazione turistica ma solo una spietata valutazione economica fatta a tavolino, i proprietari seconde case hanno voluto la bicicletta ? e allora che pedalino, niente sconti a loro, loro poveracci e purtroppoper loro, sono costretti a venire all'elba dove hanno investito i loro risparmi , tutti gli altri ,piombinesi , val corniani potendo decidere di andare da altre parti a fare le vacanze è meglio incentivarli , i restanti turisti , quelli alberghieri già hanno pacchetti di sconto inclusi nel prezzi dell'albergo. Insomma i proprietari seconde case sono cornuti e mazziati a partire dai comuni con le loro tasse assurde come l'imu la tarsu o la tia , servizi che pagano a peso d'oro senza usufruirne, e tutte le altre stupide e incostituzionali tasse come la tassa sui fossi sui passi carrai a raso etc etc. Non rimane che vendere le case appena il mercato si sarà ripreso magari ad albanesi, romeni , maleducati e chiassosi turisti poco amanti del mare , del verde , del territorio , cornuti e mazziati forse si , ma fessi completi no e già si sente il malumore che gira , già ci sono richieste di valutazione delle case alle agenzie per sondare e programmare la giusta ed inesorabile fuga da alcatraz. :bad:
Mi associo e condivido al 100% il suo pensiero, lo sconto ai residenti val cornia incentiverà il turismo mordi e fuggi , fatto di camper e roulotte o comunque di trasferta dove tutto viene da casa e all'elba rimarranno slo inquinamento e rifiuti sparsi in giro. I proprietari seconde case , che invece vengono sempre per tempi relativamente lunghi o comunque spesso, che spendono e mangiano nell'isola , tra l'altro curando benissimo e amorevolmente il territorio,per loro niente, loro sono solo polli da spennare con l'imu, la tassa sui fossi, la tassa sui passi carrai a raso , gabelle condite con rapporti anche non troppo cordiali da parte dei residenti che li vedono concorrenti nei loro affitti in nero , ospitando gratis amici e parenti. Miopia di programmazione turistica, grandi pensate più populiste che ponderate , il turismo seconde case è il 30% del turismo fedele sul totale, miopia che non stupisce , i programmatori turistici , inclusi i manager delle compagnie marittime sarebbero da bocciare .
Bischero, a volte un po' di BUON Senso non guasterebbe
Personalmente 10 euro non mi cambiano la vita ma è il soggetto che con aria strafottente pensa "questo qua pensava di fare il furbo ed invece l ho fottuto, o come sono ganzo!!!!
La figuretta x me la fa il PADRONE, l'operaio 'gnorante rimane tale prima e dopo...
OGGETTO : reddito di cittadinanza
CREDO DI ESSERE STATO FRAINTESO, MA IL REDDITO DI CITTADINANZA NON E' LA DISOCCUPAZIONE. IN QUEI PAESI EUROPEI DOVE QUESTO STRUMENTO E' APPLICATO I DISOCCUPATI NON VANNO VIA DAL PAESE PER MESI COME ORA MOLTE PERSONE FANNO MA BISOGNA ESSERE REPERIBILI ED ADDIRITTURA MI RISULTA CHE IN QUALCHE NAZIONE SI DEVE ANCHE ANDARE A FARE PRESENZA PERIODICA. E RIPETO I JOB CENTER FANNO IL LORO MESTIERE LIMITANDO COSI' I MOLTI CASI DI LAVORO SOMMERSO. INOLTRE LA MEDIA EUROPEA DELLA CIFRA CHE VIENE EROGATA E' DI CIRCA(600euro). NATURALMENTE UN EVENTUALE NUOVA NORMATIVA CANCELLEREBBE TUTTE LE VARIE VOCI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI CHE ORA SONO PRESENTI CON UNA SPESA IDENTICA AD ORA.
IN EUROPA E' COSI', NON E' UN SOGNO, E PER NOI ITALIANI NON DEVE ESSERE UN' UTOPIA.
CORDIALMENTE SALUTO EUROPEISTA CONVINTO.
Bene! Ottima decisione! per i residenti piombinesi e limitrofi traghetti a prezzi calmierati!
per i proprietari di seconde case no!
Ottima visione, piuttosto miope pero'....cosa succederà? semplice: ennesimo aumento del turismo mordi e fuggi del week end che riempirà i traghetti a basso prezzo di turisti con merenda al sacco!!
Mentre i turisti veri dopo aver visto l'affollamento e l'intasamento delle strade e delle spiagge non metteranno più piede sull'isola così come i proprietari di seconde case stufi di pagare imu e altri balzelli senza avere alcun servizio in cambio....
morale ennesimo prospettico avvitamento dell'economia dell'isola....complimenti!
provare a dire qualcosa da parte di chi di dovere no?
[SIZE=3]INAUGURAZIONE NUOVA AMBULANZA[/SIZE]
Domenica 17 febbraio p.v. , alle ore 12,00 ,in piazza della Chiesa a Marciana Marina, alla presenza delle autorità e di tutti coloro che sono interessati, si terrà una breve cerimonia allo scopo di inaugurare una nuova ambulanza che andrà a integrare il parco macchine a nostra disposizione.
Ha garantito la sua presenza il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, direttamente interessata all'iniziativa.
Non si tratta di un evento a se stante,compiuto per rispondere ad una necessità operativa del momento. Va invece considerato come la realizzazione di uno degli obiettivi facenti parte di un processo di rinnovamento della funzionalità del nostro sodalizio ,allo scopo di rendere i servizi che si gestiscono sempre più ampi, più efficienti ed efficaci ,in risposta ai bisogni emergenti nel territorio.
Infatti, oltre al trasporto sanitario la nostra Associazione garantisce da oltre un anno un servizio di “aiuto agli anziani” cui si dedicano giornalmente e con impegno una ventina di volontarie.
Da meno di un anno poi è entrata in funzione la sezione di Protezione Civile che ha visto i nostri volontari non solo rispondere alle diverse istanze provenienti dal territorio elbano, ma anche a dare il loro apporto ai terremotati dell'Emilia Romagna o agli alluvionati di Albinia e Massa.
Ultimo e non meno importante la realizzazione del progetto “ adottiamo un sentiero” con la collaborazione del PNAT e il patrocinio del comune di Marciana Marina.
L'opera , già iniziata, avrà il merito di costituire, in una zona come la Cala ,sia un intervento di prevenzione incendi nonché di mettere a disposizione di cittadini ed ospiti un percorso panoramico unico.
Tra poco sarà dotata di un nuovo arredo e di nuovi strumenti tecnici la sala al primo piano della nostra sede con lo scopo di renderla fruibile per varie attività aperte anche alla popolazione.
E' stato creato infine, da un volontario un sito della nostra associazione, ove sono inseriti tutti gli elementi che connotano la nostra evoluzione ([URL]www.pubblicaassistenzamarcianamarina.it[/URL]).
Per quanto riguarda poi il nostro principale compito ,che è quello di continua riqualificazione del trasporto socio sanitario ,si seguono due percorsi essenziali: formazione continua del personale e dotazione di mezzi di trasporto sempre più adeguati.
Quello che si inaugurerà domenica risponde a questo ultimo impegno.
Si tratta di un'ambulanza di tipo “B” ,strutturata all'interno seguendo le indicazioni dei nostri operatori e rispondente ai dettami della legge regionale in materia.
Il mezzo si è potuto acquistare in breve tempo soprattutto grazie al contributo della Fondazione cassa di Risparmi di Livorno, che ha sovvenzionato un nostro progetto.
Ma è possibile che io che lavoro tutto l' anno come pubblico dipendente non mi possa permettere alcuna spesa extra quelle familiari, e chi lavora sei mesi l' anno, moglie e marito, percepiscano un reddito complessivo superiore al mio che aggiunto al lavoro in nero di entrambi consente loro di andarsene per almeno un mese l' anno in vacanza in Thailandia?
E poi che cavolo ci vedono in Tailandia! E' una fissazione degli Elbani?
Mancuso, ma da quale umiltà parli? Forse se tu fossi più umile e non pensassi di detenere le verità assolute saresti riuscita ad andare d'accordo con una giunta di 4 e con un partito di tre. Non so quanto tu abbia dato a questo territorio, ma tutti sappiamo quanto questo territorio ha data a te.
Trovo molto giusto che i nativi dell'Elba abbiamo una tariffa uguale a quella di noi residenti per tornare sul loro amato Scoglio ma, non concordo sul fatto che anche i residenti nella Val di Cornia e Piombino abbiano lo stesso tipo di agevolazione, ma il nostro diritto alla continuità territoriale chi lo difende ? Forse dovremmo avere NOI ELBANI qualche agevolazione in più, non mi sembra giusto che chi si deve recare in continente per eseguire delle visite mediche o degli esami debba pagare lo stesso prezzo del residente a Piombino che una mattina si sveglia e decide di venire a farsi un bagno alle Ghiaie !!!!!!!!!!!
"La compagnia estende le agevolazioni residenti ai cittadini di Piombino e ai nativi dell'isola che vivono altrove."
Pura demagogia applicata ,così come la passata stagione i piombinesi in scooter e merenda al sacco vengano a pisciare in mare all'elba ,senza portare nulla escludendo deiezioni solide e liquide in una giornata di mare elbano.
Abbiamo bisogno di linee aeree come nelle Baleari ed ormeggi per i grandi yacht da oltre 25 metri.Il resto è solamente gite parrocchiali o dopolavoristiche.
DOMENICA 17 FEBBRAIO ALLE 14.30 AL CAMPO DI RIO MARINA PER IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 6" GIORNATA DI RITORNO TRA ASD RIO ELBA - ACLI GABBRO
Se trovo giusto che gli isolani abbiano lo sconto sui traghetti, trovo invece ingiusto e anacronistico storicamente parlando che lo stessi privilegio lo abbiano i piombinesi. Tra i due non è mai corso buon sangue, chi dice che i piombinesi sfruttano senza dare niente la popolarità dell'isola, che a piombino fanno i loro comodi mentre all'elba niente è permesso e altre ragioni di dissidio che si perdono nei secoli ma che, in nuce,si traducono in una specie di sudditanza psicologica degli isolani verso i piombinesi. Perchè allora è stato concesso loro il beneficio dello sconto e si sono invece dimenticati i numerosissimi proprietari seconde case? . Mistero , uno dei tanti nella vita italiana , dove niente è chiaro e cristallino è il fumo mentale è d'obbligo. :bad:
Sequestrata un'area con 34 barche abbandonate L'operazione condotta dalla sezione operativa navale della Guardia di Finanza in collaborazione con il Comune, che ora dovrà smaltire natanti e rottami. La zona non era adibita a questa sorta di indecoroso "parcheggio".
[COLOR=red]MA CHI L’HA CREATA QUELLA DISCARICA DI VECCHIE IMBARCAZIONI?[/COLOR]
Basta leggere uno dei tanti articoli che si ripetono ogni anno per la pulizia della spiaggia di San Giovanni :
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/06/24/pulizia-delle-spiagge-il-comune-rimuovere-subito-le-barche-38111/[/URL]
Ecco la risposta, chi effettua la pulizia, accatasta le imbarcazioni fuori uso sul piazzale, che anno per anno cresce indignando i frequentatori del luogo.
[COLOR=red]E ADESSO?[/COLOR]
Come sempre paga Pantalone…. Bisogna attendere il dissequestro e il Comune con soldi pubblici dovrà pagare lo smaltimento.
Ma se per racimolare qualche Euro si facessero pagare coloro che hanno ormeggiato le imbarcazioni al pontile galleggiante del Comune (Chicchero), NO!!!! quello non si vede.
E la spiaggia dell’Enfola com’è messa?
Completamente d'accordo con il sig. Lanera, l'indennità di disoccupazione è diventata un mestiere, lavorano marito e moglie per pochi mesi eppoi i restanti mesi a fare lavori in nero o in ferie nei paradisi oltreoceanoi ; non è giusato verso chi percepisce le stesse some lavorando tutto l'anno magari con contratti a termine , sarebbe opportuno che i disoccupati "invernali" lavorassero magari in lavori socialme4nte utili cop tanto di contributi e assicurazione , così è un bengodi che offende chi lavora e si fa un mazzo tanto. :bad:
Egr. Signor Disoccupato
Forse lei ha mal interpretato cjo' che ho scritto in merito al sussidio di disoccupazione . IO sono perfettamente e totalmente favorevole ad aiutare chi ha famiglia in periodi in cui non e' possibile trovare lavoro all'Elba , ma come lei ben sa c'e' chi di questo aiuto ne fa una regola di vita e molti giovani senza famiglia qui da noi ne approfittano. Per quanto riguarda i contributi come lei ha potuto sentire in questa campagna elettorale ,si va' verso un'esenzione per 5 anni pur di creare nuove assunzioni.Mi spieghi se secondo lei e' giusto che una persona ( e ripeto non e' il suo caso ) che vive con i genitori debba percepire 600=700- 900 euro mensili di soldi pubblici , senza dare nulla alla societa' in cui vive.Quindi ritengo piu' che giusto che questi signori vengano utilizzati per migliorare l'immagine dell'Elba.
