Questo è pubblicato su Elba new
VOLETE SPIEGARMI COSA SIGNIFICA??????
Se uno fosse interessato cosa dovrebbe fare???
Casa privata.....come i carbonari....Cose da pazzi.
cito:
"Uno staff appositamente creato si occuperà (coordinato dal subdelegato Renzo Cappellini affiancato come riserva da un altro attivista, Paolo Mazzarri) di organizzare brevi corsi di formazione per gli aderenti. Ecco le prime date certe:"
- Lunedì 11/02:Portoferraio/Casa Privata h. 19
Marciana Marina/Casa Privata h. 17 -
- Lunedì 18/02: Portoferraio/Casa Privata h. 19
CARO MARINESE, SE UNO FOSSE INTERESSATO BASTA CHE ALZI LA CORNETTA E COMPONGA I NUMERI RIPORTATI... VISTO CHE NON ABBIAMO SEDI DOVE INCONTRARE LE PERSONE, METTIAMO A DISPOSIZIONE LE PROPRIE ABITAZIONI, QUINDI COSA E' CHE C'E' DI COSI' TANTO STRANO??? NON VEDO NECESSITA' ALCUNA DI FARE COMMENTI OFFENSIVI E INAPPROPRIATI...FORSE VUOI SOLAMENTE DISTURBARE ...
113399 messaggi.
Vorrei rispondere, a Ulisse, per il referendum per abolire il parco, sono favorevole, e condivido in pieno le tue opinioni ma, credo che ormai è troppo tardi, con questi politici non si sà da che parte stanno, basta sedersi sulla poltrona.
Forse, bisognava ribellarci, nel 1998/99
Cari amici elbani alziamo la voce ora e facciamoci sentire TUTTI per far si che la nostra amata isola diventi ZONA FRANCA così potremo fare in modo che ritorni il turismo anche nei periodi morti dell'anno. Ora dobbiamo tirare fuori gli attributi FORZA ISOLA D'ELBA.
Gennaio da dimenticare per gli albergatori italiani: crollano, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, le presenze degli ospiti italiani (-9,6%) e calano sensibilmente gli arrivi dei turisti stranieri (-1,1%). «Mai un inizio d'anno era stato così negativo, servono subito interventi e proposte serie dai partiti», afferma il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, commentando i dati del monitoraggio mensile della federazione.
IL GIRO D'AFFARI - «Il 2013 parte in modo estremamente preoccupante per uno dei pochi settori che continua a produrre giro d'affari e occupazione», aggiunge. Preoccupanti le ripercussioni sull'occupazione, scesa del 5,4% (-4,5% tempo indeterminato e -7% tempo determinato). Secondo Federalberghi «tutte le forze politiche in corsa per le imminenti elezioni» devono fare «seria riflessione» indicare nei loro programmi le misure che intendono adottare per risanare la situazione. «Da parte nostra - conclude - le priorità riguardino il varo di iniziative promozionali per garantire maggiori flussi turistici, corsie preferenziali di credito per assicurare quella liquidità indispensabile allo svolgimento dell'attività imprenditoriale e misure specifiche sul mercato del lavoro. Il tutto sotto il coordinamento di un ministero del Turismo con portafogli».
corriere della sera
9 febbraio 2013 | 10:08
Martedì 12 Febbraio il Pdl incontrerà la popolazione dell’Isola d’Elba con il seguente programma:
alle 10.15 incontro pubblico del senatore Altero Matteoli e della candidata alla Camera dei Deputati Anna Bulgaresi con la popolazione a Marina di Campo presso la sala consiliare,
alle 10.15 a Porto Azzurro il Sen. Franco Mugnai e l’avvocato Paolo Barabino coordinatore provinciale del Pdl incontreranno gli agenti di custodia alle 11.45 si terrà la Conferenza Stampa presso la saletta degli albergatori a Portoferraio a seguire il sen. Altero Matteoli, il sen. Franco Mugnai, l’avvocato Paolo Barabino coordinatore provinciale del Pdl ed Anna Bulgaresi incontreranno gli avvocati , i commercialisti e le associazioni di categoria per discutere nel dettaglio le problematiche dell’Isola d’Elba
Nel pomeriggio sempre a Portoferraio alle 15.00 si terrà l’incontro con la popolazione presso la sala consiliare alla quale sono invitati tutti i cittadini ed i comitati presenti sul territorio
L’organizzazione della giornata è stata curata da Adalberto Bertucci (consigliere comunale Pdl )
Alla provincia di Massa-Carrara spetta, insieme alla Maremma, il triste primato di zona più colpita
Per questo l’obiettivo della Regione è di poter destinare una parte dei 111 milioni di euro ai privati cittadini a titolo di indennizzo. Al momento, infatti, per le famiglie che hanno subito danni c’è solo un modesto stanziamento di 3 milioni di euro, messo a disposizione dalla Regione per gli alluvionati di tutta la Toscana, e altri fondi raccolti su iniziativa pubblica e privata (il più sostanzioso è quello da 550mila euro ottenuto con l’asta dei blocchi di marmo). Al momento possono sperare di vedere qualche soldo solo i cittadini che hanno un Isee inferiore a 36mila euro (si veda il box a sinistra). Per le aziende, invece, sono stati predisposti dei prestiti ad hoc attraverso Fidi Toscana, con l’ente regionale che fa da garante.
«Le Regioni – conclude il presidente Rossi – chiedono al governo di poter usare una parte dei fondi, che per legge vanno usati per gli investimenti legati ai danni del maltempo, per gli indennizzi ai privati. Una parte delle risorse, il 25 per cento, può essere destinata agli indennizzi e per fare questo chiederemo al governo una modifica normativa».
08 febbraio 2013
Caro Ferajese, quello che dici è talmente vero che andrebbe scritto addirittura sulle carte di identità. La riprova è che questi soggetti, amministratori/operatori, si farebbero scannare piuttosto che ammettere che il comune unico sarebbe diecimila volte più efficiente perchè porterebbe a fattor comune attività uguali su tutto il territorio con significativi risparmi economici e che gli amministratori, molto più ridotti in numero, sarebbero selezionati fra le persone più qualificate, più preparate culturalmente e più distanti dagli interessi diretti. Io non concepisco amministratori che svolgono attività di tipo commerciale sul territorio interessato perchè, al di là dei processi alle intenzioni, che non faccio minimamente, sono palesemente in conflitto di interessi, quindi, secondo il mio punto di vista e non solo il mio, non eleggibili ad amministratori della cosa pubblica.
Campese
Questo è pubblicato su Elba new
VOLETE SPIEGARMI COSA SIGNIFICA??????
Se uno fosse interessato cosa dovrebbe fare???
Casa privata.....come i carbonari....Cose da pazzi.
cito:
"Uno staff appositamente creato si occuperà (coordinato dal subdelegato Renzo Cappellini affiancato come riserva da un altro attivista, Paolo Mazzarri) di organizzare brevi corsi di formazione per gli aderenti. Ecco le prime date certe:"
- Lunedì 11/02:Portoferraio/Casa Privata h. 19
Marciana Marina/Casa Privata h. 17 -
- Lunedì 18/02: Portoferraio/Casa Privata h. 19
Mi aspettavo una risposta da un componente della giunta o dal Sindaco, ma non da chi ha progettato il rifacimento di Piazza Gramsci, anche perchè non ho detto che non è bella o altro per ridurre il lavoro effettuato dal Geom. Dante Leonardi anzi direi specialmente la fontana che ricorda quella che persisteva tanti anni fa, ma la mia era una puntualizzazione politica sul tempo che il Comune ha perso, e forse anche qualche soldo. Quindi caro amico Dante ognuno ha i suoi ruoli e lungi da me intaccare il tuo l a v o r o. Con amicizia
Adalberto Bertucci
Perché tu li chiami sondaggi quelli che stanno pubblicando ? Ognuno di loro pubblica quello che gli dice il committente, cioè sono inaffidabili e la loro funzione è quella di fare indirettamente propaganda politica.
In America le società di sondaggio hanno autorevolezza. Basta fare un corso universitario in statistica per capire che i nostri non possono funzionare per informare correttamente il pubblico.
Dante
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PORTOFERRAIO, PARLA IL SINDACO TRA LUCI E OMBRE [/COLOR] [/SIZE]
Ieri pomeriggio Roberto Peria ha ricordato tutto quello che ha realizzato in questi ultimi quattro anni come Sindaco di Portoferraio. Seduto di traverso a uno dei bracci di una tavolo ferro di cavallo e circondato dai suoi assessori, leggeva ad alta voce le realizzazioni proiettate su un telo bianco. Una ventina di persone tutte raggruppate nelle prime file come per difendersi dal freddo, guardavano con uno sguardo assente: erano tutte del suo partito e sapevano a memoria quello che leggeva. Dopo oltre un’ora di lettura si è allontanato dal microfono , ha chiesto scusa per la lunghezza ed ha confessato di essersi addirittura stancato; ha preso, poi, una bottiglietta d’acqua delle sette allineate sul tavolo che attendevo pazientemente che qualcuno avesse sete e dopo averla scrutata con sospetto ha bevuto un sorso, con lo sguardo rivolto al soffitto. L’ha poi posta con cura sul tavolo e, soddisfatto, si è guardato in torno aspettando qualche domanda.
Dopo un lungo silenzio uno, seduto in prima, fila ha chiesto:
“ Si può sapere perché , quando piove, il centro storico si riempie di merda?”
Le risatine e sguardi imbarazzati al tavolo degli assessori. Il sindaco ha risposto cercando le parole con prudenza, visto la materia. Certo, a dovuto lasciare le cime incontaminate che si sfiorano quando si vola alto per ripiombare nella realtà. Quella con cui deve fare i conti il cittadino comune. E’ stato costretto a saltellar qua e la: dalla privatizzazione della Spiaggia dei Frati, all’arsenico dell’acqua , e all’ascensore rotto dell’ospedale.
Delle realizzazioni lette sul telone, però, nessuno ha parlato. Eppure ci sarebbe stato molto da dire. In alcuni casi bene : case popolari , spesa sociale , contenimento imu sistemazione fortezze Medicee ecc.; in altri male: Cementificazione Calata italia, la variante portuale, previsione di insediamento commerciale nella ex centrale Enel, Sistemazione (per le feste) del Forte Inglese ( costruzione in “cemento ornato” davanti alla facciata), sistemazione del Centro storico con arredi cimiteriali trasformati in toilette per cani ecc.
Questi problemi potevano esser sollevati, se in sala ci fosse stato uno , dico un consigliere comunale dell’opposizione che come, spesso accade, è assente.
[URL]www.elbanotizie.it[/URL]
scusate, ma il cambio dei bidoni della spazzatura con quei cestini...di chi e' stata quell'ottima idea? una citta di 11.000 abitanti con dei cestini?
Sempre piu in dietro questo comune
CENSURA DI STATO!
Non sono più consentiti divulgare i SONDAGGI perchè una legge del 2000 (credo) lo vieta, hanno paura che il popolo italiano sia influenzato sempre più, con l'avvicinarsi delle elezioni.
MA CI REPUTANO TANTO CRETINI? in America, i sondaggi li divulgano fino al giorno prima.....
Invece da noi tutto deve esser segretato.
E' COME SE UN BIMBO DAVANTI AD UN PROGRAMMA I SUOI GENITORI GLI TAPPASSERO GLI OCCHI PER NON TURBARLO, a questo ci paragonano!
non che i sondaggi sono vietati, li fanno lo stesso ma solo per gli addetti, cioè :
QUESTI POLITICANTI DA STRAPAZZO!!!!!
il bifolco :bad:
X CURVA DI PROCCHIO
Ogni anno,specie nel periodo della stagione morta,si ripete la solita sosta di auto locali e non ,alla curva a sinistra del centro di Procchio.
Prima si poteva pensare che,essendo la Polizia Municipale con sede a Marciana,era molto oneroso,anche se dovuto,effettuare un servizio capillare in quel punto.
Dallo scorso anno la sede è stata portata a Procchio,a poche centinaia di metri;i soliti abituè hanno ripreso a sostare e ha divellere la segnaletica messa a suo tempo dal Comune di Marciana,entrando addirittura all'interno della medesima.allora cosa va fatto per far comprendere a quei maleducati e prepotenti che qualche volta ci sarà un bell'incidente? Ma i Vigili,non possono dare una occhiata ogni tanto e dare belle multe che farebbero anche comodo al Comune ? E pensare che il parcheggio a 50 metri è sempre vuoto......
Sai quel'è la vera ed unica, grossa palla al piede che condanna l'Elba alla mediocrità, mio caro Alessandro Dini? E' quella che la stragrande maggioranza degli amministratori Elbani ragionano al massimo con la testa dell'affitta-locali, magari in nero, o del manovale-muratore-pizzaiolo in malattia e si comportano allo stesso modo.
Ferajese
Segnalo questo articolo in omaggio a chi nei giorni passati aveva proposto una prospettiva interessante riguardo al futuro dell'Isola.. Un argomento su cui confrontarsi..
Zone franche, l’Elba rischia di perdere l’ultimo treno
Elba zona franca, perché no? In tempi di promesse elettorali a go-go, potrebbe essere uno spunto per quei politici o aspiranti tali che verranno a chiedere voti sul territorio dell’Isola d’Elba. D'altra parte la proposta era nata proprio come impegno elettorale, poi caduto nel vuoto.
In un'Ansa di ieri mattina si leggeva che la Sardegna punta a dichiarare zona franca l'intero territorio regionale. La comunicazione - dice la nota - è stata firmata questa mattina dal presidente della Regione Ugo Cappellacci e sarà inviata a Governo e Unione Europea. La Giunta regionale sarda ieri ha approvato una delibera per avviare il percorso per rendere operativa la fiscalità doganale e di vantaggio non solo nei sei porti dell'Isola (Cagliari, Portoscuso, Oristano, Porto Torres, Olbia e Arbatax) ma anche in tutti i Comuni sardi, attraverso una perimetrazione, sottoposta a valutazione, coincidente con i confini naturali della Sardegna e delle sue isole minori e sulla base dell'articolo 174 del Trattato di Lisbona. I tempi - fanno sapere ancora dall’isola - sono stretti perché il prossimo 30 giugno entra in vigore in tutta Europa il nuovo codice doganale comunitario che in Italia prevede due sole zone franche integrali, Livigno e Campione d'Italia, mentre in Europa sono presenti alcune isole, come le Canarie, ma non la Sardegna.
Una situazione, quella prospettata dalla Sardegna, che calzerebbe a pennello anche per la piccola Isola d’Elba, che fa altrettanta fatica a risollevarsi dalla crisi e non riesce a trovare le risorse necessarie per far salire il suo “appeal”, il suo fascino a livello turistico. Vale la pena ricordare che una zona franca, o porto franco, è notoriamente un territorio delimitato di un paese dove si gode di alcuni benefici tributari, come il non pagare dazi di importazione di merci o l'assenza di determinate imposte. Molti governi stabiliscono zone franche in regioni appartate o estreme con il fine di attrarre capitale e promuovere lo sviluppo economico della regione. Il messaggio – anche se come detto c’è poco tempo per pensarci - va dunque rivolto ai nostri politici, ma soprattutto a nostro avviso alla Regione Toscana: creare una realtà come quella della zona franca all’Elba sarebbe logisticamente molto più facile che in Sardegna e potrebbe dare all’isola quello spunto necessario per invertire definitivamente il trend attuale a livello socio-economico.
Caro Bacco,
Con me sfondi una porta aperta; ho sempre coltivato amicizie indipendentemente dalla passione o faziosità politica, cercando di trovare argomenti condivisibili.
Stasera per es. Sono a cena da un amico dai tempi dell'Università e so che è un berluschino sfegatato; come sempre gli dimostrerò le contraddizioni della politica berlusconiana, soprattutto nelle ultime dichiarazioni; sarà interessante vedere le sue reazioni durante .... la crostata di frutta. Questa è la vita: coerenza e amicizia.
Sante
Ascolta Pasqualino, avere 7 comuni per 18mila abitanti è un lusso che nessun territorio può permettersi.
Non mi venire a dire che esiste una specificità per l'Elba; bisogna investire in telematica, razionalizzare gli uffici, accorpando le funzioni ridondanti.
Mi piacerebbe avere una statistica delle pratiche e certificati emessi in un anno in quei 7 comuni. Mi immagino le code agli sportelli... Dai!
Dante
Ciao Dante,
spesso si è portati a giudicare, erroneamente, le persone dall'appartenenza politica, per cui se uno ha opinioni diverse dalle nostre non viene preso nella giusta considerazione. Questa mattina mi ha colpito il messaggio del sig. Pierluigi che giustamente rimane coerente ai propri principi a costo di affondare con la propria barca. Sinceramente è un comportamento da apprezzare, uno dei pochi casi dove la passione per la politica prevale sul protagonismo e gli interessi personali. Ben altri sono gli esempi a livello nazionale,dove i Razzi e gli Scilipoti si apprestano a sedere nella parte opposta a quella cui erano abituati alloggiare.
Bacco
Bravo Obelix , concordo. Voglio solo spendere qualche parola per le tante persone in attesa di giudizio, che poi, in percentuale elevata, vengono assolte. E il tempo passato in galera? Se lo ricorderanno con piacere, o no? Ormai la classe politica ha una sola funzione, proclamare principi, fare delle cose perbene, invece è un’ altra cosa.
Ma c’ è da convenire che l’ Amministrazione della giustizia è un disastro. All’inizio di ogni anno fanno anche la cerimonietta di apertura dell’ apertura dell’ anno giudiziario. Io farei una cerimonia diversa, tutti vestiti a lutto, per chiedere il fallimento del Ministero della Giustizia. Ci vorrebbe il liquidatore, altro che !
Già le cause sono in ritardo, ora il Ministro Severino ha anche studiato a tavolino un sistema per peggiorare ancor più le cose. Rimarranno solo i tribunali provinciali, che cosa squallida! Ogni tanto si sente dire di processi che durano più di vent’ anni, ma la funzione del Ministro( e del parlamento, nel caso volesse rendersi utile al paese) non è di fare in modo che questo non succeda?
Non si riesce ad escogitare un sistema? Ma perché non chiamano qualcuno di buona volontà ( e nessun titolo, magari) per avere qualche idea?