APRIRE UN DISTRIBUTORE DI BENZINA NON E' COME VENDERE PIADINE O PIZZA A TAGLIO. DEVE ESSERCI UNO SPAZIO IDONEO,UNA COMPAGNIA PETROLIFERA DISPOSTA A FARE UN'INVESTIMENTO( CHE NON E'DIFFICILE TROVARE,) E UNA PERSONA DISPOSTA A GESTIRLO.LO SPAZIO NON E' DIFFICILE INDIVIDUARLO SAPPIAMO TUTTI A CAPOLIVERI CHE ESISTE.MI RISULTA CHE LE NUOVE NORMATIVE INERENTI LE STAZIONI CARBURANTI PREVEDONO DI VENDERE TUTTO, DAI GIORNALI AI GELATI,FINO ALLA POSSIBILITA'DI APRIRE UN BAR (VEDI ALTRI DISTRIBUTORI).PER CUI L'ESEMPIO CON IL VECCHIO DISTRIBUTORE NON TIENE PER I MOTIVI SOPRA ELENCATI.UN'ATTIVITA' DI DISTRIBUZIONE CARBURANTI FORNISCE IL SERVIZIO DODICI MESI ALL'ANNO COMPRESO TUTTE LE FESTIVITA'PERTANTO MI SEMBRA GIUSTO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA CHE E' DI TUTTI, RESIDENTI E NON.
MAGARI ANCHE UN LAVAGGIO SELF. CHE NE DICI?
SPERO DI AVERTI CONVINTO. TI SALUTO.
113768 messaggi.
per tornare sugli italiani , leggo da FB che molti cittadini che credono alle favole, reicevuta la lettera del cavaliere che promette la restituzione dell'imu, sono già in coda alle poste per riavere i soldi. Con gente ignorante e credulona così dove vuole che andiamo se non in malora? , gente che cercava al supermercato, anni fa, il caffè cacao meravigliao che era una gag televisiva da 4 soldi .Occorre investire in cultura , occorre aprire i cervelli facendo studiare i giovani anche all'estero , occorre riappropriarci della nostra dignità altro che disoccupazione a gogò e chiacchere a 360 gradi , vivacchiare non è da persone che vogliono crescere e farsi rispettare in europa , paese famoso per artisti e geni e ora tristemente famoso per il suo barzellettiere e per la criminalità diffusa a tutti i livelli .
N.B
Quello che sto per dirti mi dà sofferenza, ma credimi è inutile nasconderci dietro ad un dito.
La causa di tutto ciò siamo noi, la nostra generazione (penso che tu abbia la mia età).
I nostri genitori, povera gente, si sono levati il pane di bocca per farci studiare e diventare "dottori", cosa a loro negata dai loro genitori ancora più poveri.
Abbiamo lucrato dei loro sacrifici per uno stato sociale migliore (sanità e pensioni) e noi non abbiamo fatto niente per i nostri ragazzi, pensando che una vita agiata della famiglia fosse sufficiente. Niente per loro futuro, anzi troveranno i problemi dei nostri vecchi a lungo andare, forse anche senza pensioni ed assistenza medica. Bel risultato!
Si, caro Elbano, ci dovremmo vergognare e, come si dice da noi, legarci un peso morto al collo e buttarci in mare. Non lo facciamo perché siamo egoisti, se non di peggio.
E poi ci scandalizziamo se qualcuno lucra la disoccupazione. Dai!
Dante
Leggendo i giornali specializzati e trafficando in giro si viene a sapere che mancano le persone per fare le/i badanti agli anziani , cher saranno sempre di più visto che fortunatamente l'età media si è alzata parecchio, ora badanti tutte cubane, comunitarie dell'est o extracomunitarie, mancano gli infermieri negli ospedali , certo occorre una laurea triennale eppoi si deve anche pulire il culo agli anziani, infermieri/e ora anche loro non sono italiane/i ma quasi tutte di colore , mancano i fornai , certo occorre lavorare di notte e anche sodo . Sono solo alcuni banali esempi di mestieri semplici perchè poi i medici, gli ingegneri, i biomedici, i chimici , gli informatici , gli esperti in disastri o risk management e altri sono ricercatissimi e ambitissimi dal mercato , certo non elbano , quindi spesso fare il disoccupato di mestiere è una comodità per pelandroni o choosy ( schizzinosi ) o per quelli che non hanno voluto o potuto investire negli studi . Non è possibile che mezza italia (sud) viva di pensioni di invalidità o di sola malavita e nel centro di disoccupazione , è una vergogna e mio riferisco ovviamente solo ai giovani e non magari alle madri di famiglia già anziane che non possono andarsene e ora fanno nle pulizie ai piani. Contesto l'inettitudine e la pigrizia , occorre a volte essere ambiziosi ma sempre occorre saper combattere e soffrire per conquistare le posizioni , ora i choosy aspettano la pappa fatta e bivaccano per comodità.
NB
Sono giorni e giorni che non si legge altro di disoccupati e di disoccupazione. Vero a molti (= non tutti) conviene, così come conviene a molti (= non tutti) imprenditori etc fare il nero, assumere giovani e grandi e fare loro lavorare 7 giorni su 7 per 6 mesi dalla mattina alla notte etc... Innanzitutto è vero che i primi dovrebbero riceverla dando qualcosa in cambio ma già il fatto che la ricevano vuol dire che il legislatore ritiene che qualcosa abbiano già dato....in secondo luogo voi tutti che parlate probabilmente siete quelli che offrono condizioni di lavoro da galera, siete quelli che sanno con diversi giorni di anticipo se e quando arriveranno i controllie in tal caso siete quelli che preparano i dipendenti ad eventuali domande scomode..come quante ore lavorano..quando sono stati assunti etc..Quindi... se amate generalizzare anche noi poveracci da ora generalizzeremo dicendo che le nostre tasse, i nostri contributi servono a pagare ciò che mooolti di voi non pagano. Facendo il nero, facendo lavorare gratis ore ed ore al giorno i vs dipendenti etcc.......Invece di pensare a chi va in disoccupazione fatevi un bell esamino di coscienza o preoccupatevi di cose ben più importanti perchè di queste lagne non ne abbiamo bisogno.
😮 😮 😮 😮 😮
X mi sono rotto...hai ragione le tue osservazioni sono esatte dovrebbero intervenire i tutori della legge verificare e applicare le giuste misure in merito .. in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo non siamo per niente tutelati e questo è vergognoso fra non molto ci troveremo costretti a combattere per un pezzo di pane,a dividere con chi non ci rappresenta niente il poco che resta della nostra economia ..w l'italia e chi ci crede ancora
concordo su tutto quello che ha scritto, gli italiani sono ladri in pectore e la politica marcia li rappresenta degnamente.Quello che non capisco , pur essendo un laureato vecchia scuola ,ovvero laurea difficile da prendere se non secchiando giorno e notte per almeno 5 anni , chi sono i marci perchè se guardo la mia famiglia, i miei parenti , molti amici , sono tutte persone serie e oneste che pagano le tasse , non buttano le cartacce in terra , non affittano in nero, insomma persone per bene, civili e serie. Chi sono i marci allora ? mi consenta poi una massima che vale sempre , universale : il pesce puzza sempre dalla testa . Il popolo cerca di non pagare le tasse perchè oggettivamente sono troppe , cerca di non pagare l'iva perchè è un balzello che si aggiunge alle spese che uno già sostiene quando acquista una casa o una automobile , il popolo si indigna nel vedere i privilegi della casta, a sentire le palle che raccontano quando affermano che gli hanno regalato e comprato casa a loro insaputa , si indigna e si adegua per sopravvivere. Gli anglosassoni o gli usa non sono come noi, noi in pectore siamo marci e da noi il marcio trova l'humus giusto per proliferare , io vorrei essere nato in svizzera , mi mancherebbe il mare ma pazienza.
Questo sotto è una parte del programma di Grillo per quanto riguarda la nostra Regione, leggetelo bene e poi fate le vs deduzioni, certo è che se dovessero andare al governo noi all'Elba possiamo anche chiudere.
INFORMAZIONE
• Programma di educazione sanitaria indipendente pubblico e permanente sul corretto uso dei
farmaci, sui loro rischi e benefici
• Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo
consapevoli per sviluppare l’autogestione della salute (operando sui fattori di rischio e di protezione
delle malattie) e l’automedicazione semplice
• Informare sulla prevenzione primaria (alimentazione sana, attività fisica, astensione dal fumo) e
sui limiti della prevenzione secondaria (screening, diagnosi precoce, medicina predittiva),
ridimensionandone la portata, perché spesso risponde a logiche commerciali
• Sistema di misurazione della qualità degli interventi negli ospedali (tassi di successo, mortalità,
volume dei casi trattati ecc.) di pubblico dominio
MEDICI
• Proibire gli incentivi economici agli informatori “SCIENTIFICI” sulle vendite dei farmaci
• Separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in
strutture pubbliche di Operare nel privato
• Incentivazione della permanenza dei medici nel pubblico, legandola al merito con tetti massimi
alle tariffe richieste in sede privata
• Criteri di trasparenza e di merito nella promozione dei primari
ORGANIZZAZIONE
• Liste di attesa pubbliche e on line
• Istituzione di centri unici di prenotazione on line
• Convenzioni con le strutture private rese pubbliche e on line
• Investire sui consultori familiari
• Limitare l’influenza dei direttori generali nelle ASL e negli ospedali attraverso la reintroduzione
dei consigli di amministrazione
Caro Napoleone, visto che lei è laureato alla "vecchia maniera", dovrebbe aver assimilato l'abitudine alla verifica di quegli assiomi o postulati che puzzano troppo di retorica e propaganda. Come negare che abbiamo una classe politica corrotta fino all'inverosimile, è evidente, ma il vero dramma è quello che è il popolo italiano, a maggioranza, che ha eletto e continua ad eleggere questa gentaglia. L'italia è un paese fatto in maggioranza di cittadini corrotti e di fuorilegge, tanto è vero che viaggiamo con 150 miliardi di Euro/anno di evasione fiscale, 70 miliardi di Euro/anno, abbiamo più di 10 milioni di partite iva (più di tutte quelle dellìEuropa messe assiemme). Siamo inoltre ai primi posti fra i paesi più corrotti al mondo. Questo siamo noi, caro Buonoinparte, e non a causa dei politici che altro non sono che la nostra espressione, ma a causa di una abissale ignoranza e propensione a delinquere che diventano terreno di coltura dei malavitosi e ciarlatani. Spiegami altrimenti come è possibile che nessuno paghi le tasse se non i pensionati ed il lavoratori dipendenti. Comunque se vedi quanto dichiarano le varie categorie e quante sono le persone che queste coinvolgono, ti renderai conto dov'è la causa dei guai che tu denunci.
Elbano
io nn ce l'ho con gli italiani che prendono la disoccupazione, ce l'ho con tutti i rumeni, marocchini, russi, che la prendono andando poi a lavorare al nero (ed inchia....ando anche così gli italiani), mandando i loro (o nostri) soldi nel paese di origine e sfruttando tutte le possibilità di contributi pubblici presentando isee da fame.
Ecco con chi ce l'ho. :bad:
P.S. Sig, Prianti per favore non mi censuri,
ho capito alcune cose:
che criminalizzate i lavoratori stagionali
che è normale fargli fare 60/70 ore settimanali senza giorno libero
che non sapete che il rapporto ore lavorate-retribuzione è ridicolo e inferiore a quello di un lavoratore dipendente(sia con laurea che senza)
che non sapete che il totale delle ore lavorate in 6 mesi da un lavoratore stagionale all'elba è superiore alla media nazionale annua
che non tenete conto delle differenze a livello previdenziale
che non sapete che è difficile trovare lavoro per 6 mesi
che spesso almeno 2 mesi sono sotto sotto sotto pagati
che volete fargli pulire le spiagge durante l'inverno
che volete togliergli l'indennità e quidi affamarli cosi' siete liberi di offrirgli un bel lavoro a 400€ al mese magari anche in nero
che non volete scambiarci il lavoro e le condizioni (comodo vero?)
che pensate che i lavoratori stagionali non hanno la terza media, sono ignoranti e ladri, ah dimenticavo anche terroni
che non sapete che tra i lavoratori stagionali ci sono anche laureati e diplomati
siete una massa di ipocriti!
Che scarso senso della cosa pubblica a Campo .
Il comune destina ad una specifica attività senza sentire cosa ne pensa la gente.
E poi, che attività!.....
la guerra simulata e l'uso delle armi da parte di fanatici...
mi vergogno.
Se questa cosa si viene a sapere fuori dall'Elba chi ci viene più....
Dovremmo fare un vanto della vocazione antimilitarista proprio noi che la guerra l'abbiamo sopportata per tanti anni...
Che gente.... che tempi barbari....
Per chi ce l'ha tanto con chi prende la disoccupazione, non si deve, come al solito, "fare di tutta un erba in fascio".
Vi porto un esempio, la mia Mamma ha 55 anni e fa la CAMERIERA AI PIANI dal 1983, lavora 7 mesi all'anno per otto ore al giorno e da metà giugno a metà settembre lavora sette giorni su sette senza giorni di festa, esce di casa alle 7:30 e torna a casa alle 17:00 con le ossa troncate e con la prospettiva che dovrà continuare a fare questo lavoro stremante fino all'età di 57 anni.
Vi assicuro che per tutti quelli che lavorano e lavoreranno nelle condizioni della mia Mamma 5 o 6 mesi di disoccupazione forse se la sono guadagnata.
p.s.
invece di fare soltanto la caccia ai disoccupati, perchè non vi soffermate anche su quelli che lavorano tutto l'anno, magari in qualche ente pubblico e che prendono 1500 euro al mese per girarsi i pollici dal lunedì al venerdì.
Caro signore, lei penserà mica che sono un ritardato mentale per pensare che lo stipendio da fame che prende un dipendente dello Stato sia colpa delle indennità di disoccupazione , io volevo solo fare capire, facendo un paragone con chi lavora col posto fisso che si è guadagnato studiando e entrando solo per concorso, come le richieste e le difese dei falsi disoccupati siano assurde , ingiuste e anacronistiche.
Gli statali guadagnano poco perchè i politici si sono mangiati l'italia e tutte le sue risorse e andiamo avanti solo facendo debiti con bot cct etc. Anch'io sono un laureato vecchia guardia che percepisce di pensione quasi 5 volte lo stipendio di mio figlio e fortunatamente posso aiutarlo economicamente e trovo ingiusto che un falso disoccupato prenda soldi senza fare niente .
Ora mi firmo così potrà riconoscermi nel futuro.
Napoleone Buonoinparte 😎
i laureati nello stato, entrati per concorso , con tanto di master e altri titoli , così sono pagati dallo stato italiano e ti assicuro che mio figlio è persona molto intelligente e preparata avendo vinto un concorso dove c'erano migliaia di domande e pochissimi posti.
Avete una paghetta di 800 -900 Euro al mese per 12 mesi lavorandone solo 6 e vi lamentate. Vorreste il posto fisso e contratti a tempo indeterminato che ora sono raggiungibili solo facendo dei concorsi , concorsi che richiedono titoli di studio , conoscenze , capacità , serietà , fedina penale pulita eppoi, nel caso favorevole la volontà di emigrare lontano , pagare l'affitto , pagarsi i viaggi andata e ritorno e altre amenità che prosciugano lo stipendio portandolo quasi a zero . Si fa presto a dire datemi il posto fisso, primo bosogna meritarselo lottando duramente, secondo ci vogliono le palle per abbandonare la vita da bighelloni mangiasughiu che state facendo da anni alle spalle degli italiani onesti che lavorano per 12 mesi con stipendi quasi pari ai vostri , siete incredibili, avete richieste incredibili , pensate di avere solo diritti e magari non avete neppure la licenza media e beccate più soldi di un laureato senza fare un cavolo per 6 mesi, ma questo bengodi finirà , io spero che le autorità vi controllino uno per uno e lo dico senza invidia o acrimonia , perchè io sono per la giustizia sociale , i veri disoccupati non avranno niente da temere, ma l'esercito dei vacanzieri disoccupati che fanno vita da nababbi , l'esercito degli operatori in nero dovranno averne tanta di paura ,. magari restituendo a rate il maltolto.
Inutile fare tanti discorsi pomposi e complicati, la grecia è entrata nell'euro senza averne diritto falsificando i bilanci. Non era all'altezza e ora paga la sua superficialità e , se vogliamo dirla tutta, la goffaggine un pò ladresca.
Caro .... salamiseria, datti almeno un nick, i mascalzoni vanno trattati da mascalzoni e fosse per me a calci nel cu@o gli farei fare il giro dell'Elba in 10 netti, però, per favore, tu pensi che la colpa per cui tuo figlio laureato, a quarant'anni non guadagna più di 1400 Euro al mese, sia dovuata ai 900 Euro dell'indennità dei finti disoccupati? Dimmi che non è vero per favore e che riesci anche a ragionare meglio, perchè non vorrei farmi delle cattive opinioni sulle cause reali per cui tuo figlio non riesce a sistemarsi meglio.
Elbano
[SIZE=4][COLOR=darkred]Comune Unico significa crescita e lo sviluppo dell'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Il referendum per il comune unico si avvicina; gli Elbani hanno dimostrato con i fatti, firmando a favore della consultazione, di avere ben compreso l’opportunità che abbiamo davanti. E’ adesso doveroso continuare nell’attività d’informazione attraverso tutti i canali comunicativi, con la ferma volontà di trasmettere alla nostra comunità la consapevolezza che questo “processo rivoluzionario” ci offrirà i mezzi per costruire un futuro di crescita e sviluppo. Vogliamo iniziare da un argomento di primario interesse per il cittadino.
[COLOR=darkred]I Municipi e i servizi ai cittadini [/COLOR]
Il tema è molto serio. Gli elbani vogliono sapere dove finiranno i servizi che attualmente i comuni erogano nei rispettivi territori, dove si andrà per fare la carta di identità, per iscrivere i bambini all’asilo, per richiedere un certificato anagrafico ecc... La risposta è: esattamente dove andiamo adesso. La legge dello stato ( d.l.18/8/2000 n.267) impone che nella legge regionale che istituisce il nuovo comune sia garantito il decentramento dei servizi e la partecipazione delle comunità di origine. Proprio per questo la legge consente ai comuni che si fondono di istituire municipi, circoscrizioni ed altro, perfino con forme di elezione diretta. Con il comune unico anche paesi come Pomonte, Procchio, Lacona e Cavo potranno avere un municipio. I municipi continueranno a rappresentare il punto di riferimento per i servizi alle persone. Saranno verosimilmente accorpati gli uffici per il personale, la segreteria, la ragioneria, gli uffici tecnici. Liberandosi spazi, gli edifici municipali potranno essere utilizzati per raggruppare altri servizi pubblici sparsi sul territorio o assenti per mancanza di sede, realizzandosi così l’opportunità di un generale innalzamento della qualità dei servizi resi al cittadino.
[COLOR=darkred]La rappresentanza e la partecipazione degli enti municipali [/COLOR]
Per quanto riguarda funzioni e rappresentatività dei Municipi, in gran parte questo dipenderà dagli amministratori che usciranno vincitori dalle elezioni. I loro strumenti saranno la legge regionale istitutiva del comune, lo statuto e il regolamento; Lo statuto sarà lo strumento con il quale i rappresentanti eletti, in un processo che vedrà obbligatoriamente coinvolte le opposizioni, sceglieranno la struttura del nuovo comune, l’istituzione di forme di decentramento ( municipi, circoscrizioni…), le loro funzioni e molto altro; quanto meno dettagliate e specifiche saranno le previsioni dello statuto, tanto più sarà possibile adeguare forme e funzioni del nuovo comune alle esigenze concrete tramite il più flessibile strumento del regolamento. La legge statale non pone vincoli in questo senso; le forze che si candideranno a governare l’Elba dovranno proporre modelli convincenti, che potranno andare nel senso di spingere al massimo il ruolo dei Municipi o al contrario renderli meri organi esecutivi della volontà del Comune unico, o vie di mezzo tra queste ipotesi.1. elezione diretta dei rappresentanti locali
[COLOR=darkred]2. nomina da parte del nuovo consiglio
3. un “maire” alla francese con 2 o più collaboratori per rappresentare i vecchi comuni di origine [/COLOR]
Queste non sono che alcune ipotesi; anche per quanto riguarda le funzioni da attribuire ai municipi non esiste un’unica ricetta o scuola di pensiero.
Da Capoliveri si propone un modello di tipo circoscrizioni dei grandi comuni : municipi a elezione diretta dei rappresentanti locali con i dipendenti comunali che restano a seguire le pratiche di competenza territoriale come prima mentre invece uno staff di dirigenti e di segreteria è a disposizione dei nuovi organi , sindaco , giunta e consiglio che provvedono invece alle grandi scelte comprensoriali magari chiedendo il parere agli organismi municipaliDa altre parti si propone invece un avvio più stringente del comune unico per dare un segnale di svolta, soprattutto per superare tutti i campanilismi che hanno fin ad oggi impedito la realizzazione di opere comprensoriali e presentarsi con decisioni unitarie e rapide sui grandi temi che frenano lo sviluppo dell’isola d’Elba in particolare sulla promozione del turismo, sui trasporti, sull’urbanistica , sull’ambiente , sulla scuola, sui rifiuti. Ai municipi quindi una nomina di secondo livello e un ruolo di front office per i cittadini e di riferimento per mantenere e potenziare storia, tradizioni e folklore locale .
Il Nuovo Comune Unico sarà modellato esattamente come decideranno gli elbani; questa è la grande differenza rispetto ad una aggregazione che potrà essere imposta dall’alto. Potremo anche impiegare del tempo per ottenere la ricetta migliore di comune unico, ma in ogni caso avremo scelto noi per il nostro futuro, senza subire decisioni imposte da organi distanti anni luce dalla nostra realtà
[COLOR=darkred]Comitato per il Comune Unico [/COLOR]
Hai ragione.
E con questa crisi di lavoro nessuno vuole aprirlo.
Perchè invece di lamentarti non lo apri tu?
Farsti di sicuro un bel servizio al paese, anche se penso che se nessuno lo ha più aperto vuol dire che non c'è guadagno.
Già quello che c'era fino a qualche anno fa era in rimessa e la compagnia perdeva centinaia di mila euro all'anno....
