x messaggio 51308, condivido in pieno quello che lei scrive al 100%
grazie per l'ospitalità al sig. Fabrizio Prianti
113273 messaggi.
Tranquilli, vedrete che anche Piombino metterà la tassa di sbarco, per tutti, elbani e turisti!
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/02/06/news/tassa-di-sbarco-su-facebook-e-gia-scontro-elba-piombino-1.6485354[/URL]
Il programma dell'arrivo di Matteoli all'Elba sarà pubblicato sulla stampa a breve, però so x certo che se ne sta occupando il consigliere Comunale di Portoferraio Adalberto Bertucci
Quante volte amico mio abbiamo denunciato lo stato del porto, ricordo tanti progetti e promesse, ma quello che mi è rimasto scolpito nella memoria e che non sappiamo come e perché è passato (e passa) sotto silenzio è la storia del Pellicano. Cosa era ? Nel 2006 era un barcone a motore che aveva, al posto della solita sirena scolpita, a prua, un bel raccoglitore di plastica ed immondizie varie, un dono ( insieme ad altri) del Ministero dell’Ambiente (costo stimato , si disse, dai 600mila € a 800mila €), Assomigliava proprio ad un Pellicano che spazza il mare e raccoglie il pesce in superfice.
Sai che fine ha fatto quella barca ? e' stata usata un solo anno, faceva il periplo dell'isola e raccoglieva tutto ciò che c'era da raccogliere portandolo definitivamente a terra. Magari raccoglieva solo un decimo od un millesimo della immondizia navigante ma, almeno, faceva vedere agli ospiti Turisti che noi, gli elbani, ci preoccupavamo di tener pulito il mare.
Dopo un anno le cosidette autorità, con la a minuscola, litigarono per chi doveva pagare il gasolio alla barca e la barca andò a finire tra il silenzio del Pnat e degli ambientalisti , nei cantieri Esaom dove ancora oggi si trova a marcire in banchina.
La richiesta di spiegazioni sugli sprechi delle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente al Parco dell’Arcipelago Toscano sono state ripetutamente formulate dal 2006 ad oggi….sono ampiamente descritte nel famoso e fumoso dossier sugli sprechi del Parco ma.........è ancora silenzio!.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Povera Elba ! [/COLOR] [/SIZE]
Perchè correttamente non invia le sue foto alla USL Toscana, all'Arpat , al Prefetto per ricordare loro che esiste da anni una Legge Merli che regolamenta e disciplina gli scarich con tanto di parametri e limiti ? Sono d'accordo con lei , è giusto protestare ma solo il mugugno sul blog non porta a nessun risultato , in Italia bisogna fare le denunce alle Autorità e sperare che si muovano senza aspettare che le stesse denunce le facciano i tuiristi magari stranieri. La plastica tritata è una cosa tremenda per il mare e per gli animali , una procedura da scandalo , da galera per chi ancora lo permette , la PLASTICA VA RICICLATA!
Purtroppo sono d'accordo con te su tutto e dico purtroppo perchè penso che Napolitano sia ancora una delle poche persone serie che fanno politica, certo nel suo mondo incantato forse vive fuori dalla realtà ed è giusto farglielo notare. Per il problema carceri il presidente dovrebbe attivarsi per far mandare via , nelle loro patrie galere, tutti i comunitari ed extracomunitari venuti in italia solo a delinquere, sono quasi il 50% degli ospiti nelle suddette patrie galere , e rendere la giustizia più rapida , ora ci vogliono 10 anni per sapere se uno che ha rubato una mela deve fare 1 mese di prigione. Io sono per NO alle amnistie, NO ai condoni , tombali o no non importa, chi sbaglia deve pagare senza sconti e nelle carceri i galeotti per mangiare e avere un letto al calduccio , dovrebbero lavorare non bivaccare a spese dei cittadini. Per il 50% dei delinquenti foresti, le nostre galere sono come i loro alberghi a 4 stelle e Pannela li vorrebbe sbattere fuori , sono continueranno a delinquere e ritormare in galera come una catena di Sant'antonio. :bad: .
Piena condivisione per quello che hai detto!!!
Si dovrebbe vergognare per lo sfarzo e pomposità del suo mantenimento, riserve di s.rossore compreso....e poi se la vogliamo dire proprio tutta, se le carceri scoppiano e anche per la lungaggine dei processi, altra mela marcia del nostro sistema, ma si sa' le lobby degli avvocati e giudici vogliono che non cambi nulla!
bisogna ricordarcelo dentro la cabina! chi vuol capire capisca.
un bifolco
Pensare che scriva su questo simpatico ed intelligente blog, delle migliaia di proprietari seconde case esistenti all'elba, solo una persona che si diverte a cambiare nick, mi sembra molto riduttivo e qualifica chi lo afferma: angolo di visuale ristretto alias paraocchi. Come il sig . Prianti vi potrà confermare vedendo i codici di collegamento dei messaggi, gli scrittori seconde case sono tanti e diversi. In ogni caso penso che ognuno di noi abbia il suo stile nello scrivere , stile che risente degli studi fatti e del lavoro eseguito negli anni . Io non faccio fatica a riconoscere le persone da come scrivono, si notano i colti, i garbati, gli aggressivi, i politici mascherati da cittadini qualunque, gli esperti di materie finanziarie etc . Io vengo meno all'elba per le troppe spese, credo sia ingiusto farmi pagare il traghetto tariffa piena visto che pago imu seconda casa mai affittata e che mai affitterò a nessuno, tarsu , tassa sui fossi e altre gabelle , esattamente come un locale , credo insomma nella giustizia e nel criterio della continuità territoriale . Ho un piccolo giardino che curo da solo in modo amorevole e mi cruccio nel vedere l'incuria e il disordine di alcuni elbani che invece usano il territorio "turistico" come deposito di spazzature varie , vecchie barche diroccate , nascoste sotto siepi incolte e alberi che meriterebbero una potatura se non altro per ragioni di sicurezza . Ecco io sono questo che scrivo e non credo di essere uguale a nessun altro , adoro l'elba e la vorrei in mani migliori.
Portoferraio 06.02.2013.La bella foto ripresa in Calata Buccari,che sembra un quadro astratto,in realtà è un porzione di mare che per ovvi motivi non si vede,ricoperto superficialmente da milioni di particelle rese minuscole grazie all’effetto della triturazione delle pompe,che da 40 anni spingono in mare oltre che i liquami,anche tutto quello che si vede.
Il fenomeno delittuoso,a me noto,si riscontra in tutti i Porti e spiagge dell’Elba.
Come è possibile trovare il “coraggio”di parlare in maniera superlativa e futuristica di promozione dell’Elba,ma però come sempre,rimanere indifferenti innanzi ad una situazione così grave?
Giancarlo Amore
Riguardo all'articolo del corriere mi chiedo, ma Mazzantini quando dice certe cose lo fa per dare aria alla bocca?
Come ha scritto la Mancuso quei soldi sono già destinati per legge!
tassa per i poveri [URL]http://www.lastampa.it/2013/02/06/societa/mare/le-isole-italiane-ora-tassano-chi-sbarca-dal-traghetto-4DIiDVfSZOm6IAv9NraHUK/pagina.html[/URL]
Per par condicio.
[URL]http://www.squer.it/of/il-balzello-dellelba-un-euro-per-sbarcare-sullisola-i-sindaci-si-difendono/[/URL]
PER PROPRIETARI/O SECONDA CASA Quanto fuoco in c..o!
La mia sensazione(sarà stata solo la mia sensazione?) è stata solo quella che a parlare fosse la stessa persona e che quindi cambiasse versione secondo convenienza.
Se qualcuno si firma Rita più tardi è chiaro che penserai a me, eppure siamo in tante all'Elba a chiamarci Rita. O mi sbaglio?
Sarà mica la coda di paglia? 😀
Oggi ho saputo che martedi prossimo, 12 febbraio, Matteoli
sarà all'Elba.
Qualcuno conosce il programma e sa dove sarà l'incontro pubblico?
COME AL SOLITO IL NOSTRO"PRESIDENTE "NON PERDE L'OCCASIONE DI PARLARE MALE DEGLI ITALIANI.
E' DISPERATO PER LE CARCERI CHE, DICE, CI FANNO SFIGURARE.
SI DIMENTICA CHE LE CARCERI SONO STASTE PENSATE PER ESPIARE PER BUN DELITTO.
CI DOBBIAMO VERGOGNARE PER LO STATO DEGLI ESODATI, DEGLI OPERAI CHE NON HANNO PIU' LAVORO
PER GLI OPERAI CHE PERDONO LA CASA PERCHE' NON POSSONO PAGARE IL MUTUO
PER LE BANCHE CHE NON FINANZIANO LE DITTE E I CITTADINI MA INVESTONO IN OPERAZIONI DI FINANZA SPAZZATURA E DOPO NOI DOBBIAMO DARE 4 MILIARDI DI EURO PER SALVARE I DIPENDENTI ED I CORRENTISTI , LO STESSO IMPORTO DELL'IMU.
I SOLDI CHE IL SUO CASTELLO INCANTATO A ROMA SPERPERA PER MANTENERLO, IL DOPPIO DI TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI EUROPEI.
DI QUESTO DOBBIAMO VERGOGNARCI.
X PROPRIETARIO SECONDA CASA CON GIARDINO:
Caro signore,penso sia sempre lo stesso che da settimane scrive su questo blog elencando tutte le spese che Lei sostiene a causa della proprietà all'Elba della seconda casa!!
Nel rassicurarlo che la "forse" prossima tassa di sbarco di 1 euro non verrà applicata ai proprietari di seconde case,La prego di calmarsi un po altrimenti finirà per non amare più la nostra bella Isola e ciò mi dispiacerebbe in quanto sono uno dei tanti Elbani Doc che apprezza le persone come Lei.
Per quanto riguarda le altre tasse da Lei elencate,sono le stesse che paghiamo noi tutti,per di più anche se con prezzi scontati dobbiamo andare in sù e giù per malattie e impegni vari,comunque La assicuro che presto,a quanto leggo sulla stampa locale,anche i proprietari di seconde case presto avranno agevolazioni in materia di Traghetti.
Cordiali saluti g.m
Non male totani con le bietole, ma ... solo per i comunisti?
Sai come sarà contento Ivano, specialmente con contorno di bambini.
Stammi bene
Dante
X CARONTE
C'è qualcosa di giusto in quello che dici , ma deve essere una libera scelta delle donne e per essere una libera scelta, bisognerebbe che gli stipendi dei mariti fossero un pò più sostanziosi .In quanto alle donne in politica......prima che facciano i danni che hanno fatto gli uomini....!!!
Chiedo venia umilmente. Non digerisco essere gratuitamente offeso e mai volevo offendere gli informatici. Volevo dire che in campo informatico si tende in alcuni casi a targare appartenenze, culture, razze, nell'ambito di una ricerca o altro.
E purtroppo una tastiera è sempre limitativa.
Comunque una volta gli amici volevano affiggere al mio cancello burlescamente il cartello "ristorante" perchè trovano sempre ospitalità e un momento di relax, amici con cui si parla, dibatte, scherza, su tutto....
Non ci sono divieti per nessuno e mai nessuno è andato via. anzi semmai reclamano l'invito mancato e spesso da loro ricambiato.
Forse perchè se sono comunisti, a cena gli servo un totano con le bietole e non un bambino, mugugnano un poco ma poi mangiano.