[COLOR=darkblue]La notte cade su di noi
La pioggia cade su di noi
La gente non sorride più
Vediamo un mondo vecchio che
Ci sta crollando addosso ormai
Ma che colpa abbiamo noi
Sarà una bella società
Fondata sulla libertà
Però spiegateci perché
Se non pensiamo come voi
Ci disprezzate come mai
Ma che colpa abbiamo noi
E se noi non siamo come voi
E se noi non siamo come voi
E se noi non siamo come voi
Una ragione forse c'è
E se non la sapete voi
E se non la sapete voi
Ma che colpa abbiamo noi [/COLOR]
113570 messaggi.
Caro Pasqualino,
Ho sbagliato. Avevo previsto che i ghiozzi sfuggiti alla zaccalena Bersani-Renzi, si sarebbero dispersi nel mare magnum dei moderati. Però, inaspriti della inaspettata“salita” del Monti,(il suo totale appiattimento sulle tesi della Merkel, ha contribuito non poco alla sonora sconfitta) gli Italiani, moderati e non, molto arrabbiati, si sono riversati su Grillo. Inutile contestare un voto liberamente espresso. Ha vinto il Comico. E mò?....
Forse anche alcuni delusi del centro destra, votando Grillo per pura protesta , ora si rendono conto che seduti sugli scranni del Parlamento troveranno No Tav, rappresentanti dei Centri Sociali, non solo giovani, casalinghe ed idraulici. Personaggi quasi sconosciuti ai più, perché impossibilitati a parlare con la stampa o farsi conoscere dagli elettori, obbligati a seguire dettami poco democratici, personaggi a cui Vendola ha steso subito la mano perché i rispettivi programmi elettorali, stranamente pare siano affini. Finale classico, ci si evira, per fare un dispetto alla moglie. In Sicilia il M5S è risultato il secondo Partito ma a nessuno verrà il dubbio che potrebbe essere colluso con altre forze. La Sicilia è stata conquistata con la “traversata” natatoria che ricorda la famosa “nuotata” di Mao.
Oggi, appaiono tutti preoccupati per l’evidente instabilità politica italiana, dall’Europa, specialmente la Germania, al Giappone, all’America mentre i mercati a parole preoccupati, scommettono e guadagnano sullo tsunami italiano.
Unica consolazione? Il voto degli Italiani ha provocato il naufragio di alcune zattere. Magro risultato. Il primo dei perdenti continua a galleggiare, la zattera navigava verso il Senato. Come volevasi dimostrare.
Tu e gli altri Amici che ne pensate?
Un abbraccio a tutti.
PS Vuoi vedere che “ripescano” Renzi?
Tutto cio' che dici e' sacrosanto: siamo sul baratro come 12 mesi fa e nessun politico sembra capirlo. I mercati non aspettano i tempi dei nostri politici.
Poi dobbiamo leggere post come quello di Seneca che si trastulla sui sinistri ecc., mentre il suo B. ha consegnato il Nord ai leghisti, che tra l'altro hanno avuto in quelle 3 regioni una debacle epica.
Mentre Maroni & Co. stanno sognando l'uscita del Nord (40% del PIL italiano) dall'Italia e dall'Europa, a Roma siamo senza governo.
Una situazione esplosiva, a dir poco.
Dante
Caro Matteo, per l’ennesima volta noi del PD abbiamo dimostrato di essere dei masochisti. Viene quasi da pensare che la paura di governare ci faccia fare tutto il possibile per rimettere il paese in mano a Berlusconi. Mi auguro che questa cocente delusione possa portare quanto meno ad una sostanziale riforma del partito e che tu sia ancora disposto a guidare tale rinnovamento. La cosa fondamentale adesso è non mettersi la croce sulle spalle come abbiamo fatto nel 2006, altrimenti te e tutti noi saremo destinati alla stessa sorte di Veltroni nel 2008. Impariamo dagli errori e dimostriamo di non essere attaccati alle poltrone rinunciando a qualsiasi incarico e dando la disponibilità ad appoggiare un governo tecnico che faccia le riforme essenziali per il paese. Un governo tecnico fatto non di nuove tasse ma di tagli e di cessioni. Ti chiedo di farti portavoce di tale pensiero, perché Il PD e l’Italia hanno bisogno di te. Grazie
Si 10 milioni di italiani hanno cambiato partito, poveri illusi...peccato che non abbiano capito una cosa: abbiamo 2000 miliardi di debito pubblico, largo circa ogni anno sul mercato vengono emessi 400 miliardi di nuovo debito a servizio degli interessi, salvo fluttuazioni dello spread....mesi fa abbiamo sottoscritto il fiscal compact che impone il pareggio di bilancio con obbligo di perseguire il pareggio di bilancio, l'obbligo per tutti i paesi di non superare la soglia di deficit strutturale superiore allo 0,5%, oltre a imporre una significativa riduzione del debito al ritmo di un ventesimo (5%) all'anno, fino al rapporto del 60% sul Pil nell'arco di un ventennio (artt. 3 e 4). Questa firma impone manovre aggiuntive annue stimate nell'intorno dei 40 miliardi annui in Italia.
Hai visto Borsa e spread nel post elezione, hai letto i giornali europei, hai visto le aste sui Bot di ieri? aspettiamo quelle di oggi e poi vediamo se Napolitano (che strano ieri in Germania...) darà l'incarico ad un comico capopopolo con un programma economico da barzelletta, ad uno che ha perso le elezioni anche nel proprio paese di nascita o darà l'incarico nuovamente ad un tecnico super partes per garantire attraverso un governo di larghe intese la stabilità tanto invocata dagli altri Paesi europei??? suvvia siamo reallisti...
Si e' allontanata ieri in Loc. Ripitino nel Comune di Capoliveri , e' una cucciola di 5 mesi che risponde al nome di Tara , e' molto timorosa pertanto chi la vedesse si deve mettere subito in contatto con la Polizia Municipale o con i volontari dell' Enpa al [SIZE=3][COLOR=darkred]347/0745529 [/COLOR] [/SIZE] , la sua padrona e' disperata , chiediamo aiuto a tutti per le ricerche , grazie
Dimenticavo, Bacco.
Chi dovrebbe fare Napolitano come capo del governo? A mio parere chi ha vinto. Chi? Grillo.
E gli altri si arrangino, non vedi che hanno ricominciato a fare la melina: governissimo, grande coalizione, io alla Presidenza del Senato ecc. ecc.. Non hanno capito niente, ancora una volta.
Dante
Non sono malinconico, ma tengo le antennine ben tese per capire come gira il vento della politica.
Una cosa oramai e' chiara: il PD ha perso 1/3 del suo elettorato ed il PDL 1/2.
Hai notato che quest'anno i giornali hanno dato le tabelle dei risultati senza la colonna delle precedenti consultazioni; hanno paura che la gente si spaventi delle variazioni in negativo?
Si, 10 milioni di elettori hanno cambiato partito; questa e' la verita' sacrosanta.
Dante
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Vi segnalo due bandi di concorso che potrebbero interessare i frequentatori del bolg. [/COLOR] [/SIZE]
Il primo bando, è inerente ad un tirocinio di 24 settimane presso lo sportello informativo della CUIA sul sistema universitario italiano da svolgere a Cordoba, Argentina. La scadenza del bando è fissata per il 31 marzo 2013.
[URL]http://www.unich.it/unichieti/ShowBinary/BEA%20Repository/Area_Relazioni_Internazionali/Avvisi_Eventi/25.02.2013%20Bando%20CUIA/Bando%20CUIA%202013//file[/URL];jsessionid=tbwmRrTfxDyK1MFdpvWJDJrhQ96GTJHKyR9wtKhWg9ywsmrym62W!1512897485!-1253302877
Il secondo bando, che troverete al seguente link [URL]http://www.governo.it/Notizie/Presidenza/dettaglio.asp?d=66490,[/URL] è relativo ad un premio letterario intitolato a Giacomo Matteotti indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La scadenza del bando è fissata per il 22 aprile 2013
Mamma mia il vecchietto ha rischiato di vincere .Era indietro di 15 punti di percentuale,i sinistri erano euforici e sicuri che con una legge elettorale attuale avrebbero governato Toscanizzando l'italia.
Solo centomila voti di differenza ,nel 2006 vinsero per 24000 voti.Grande attesa soddisfatta del movimento 5 stelle. Tanta antipolilitica ,tanta insoddisfazione,tanta rabbia.
Ma se poi finisce come in sicilia che gli "alternativi" sostengono di fatto chiappe d'oro Crocetta e sosterranno il governo Bersani ( dopo le offese è già a buo punzone)
come la mettiamo per gli elettori che di sinistra non sono che hanno votato five stars?
Fare dispetto alla moglie tagliandosi i coglioni ?
Io i miei me li tengo e le vostre mogli troveranno dopo una alternativa a voi eunuchi !
AD MAIORA bischeri.
Dante non essere malinconico.
Ci penserà il Razzi a risolvere i problemi ( di Scilipoti non ho notizie).
Bacco 🙂
NORME PER FARE GLI SCRUTATORI, SEGRATARI E PRESIDENTI DI SEGGIO
Poichè ho innescato la polemica civile che ritengo giusta nei confronti dei tanti disoccupati ai quali farebbero comodo quei soldi che lo stato da’ agli scrutatori, segretari e presidenti di seggio e dato che chi dovrebbe informare i cittadini, specialmenti quelli che non hanno un lavoro, di queste opportunità non lo fa, mi faccio carico di informare come procedere per essere ammessi alle selezioni.
LE ISCRIZIONI LLE LISTE DEVONO ESSERE FATTE IL MESE DI OTTOBRE DI TUTTI GLI ANNI ANCHE SE NELL’ANNO SUCCESSIVO NON CI SONO LE VOTAZIONI.
Presidente di seggio:
Per diventare Presidente bisogna iscriversi ad un apposito Albo, presentando domanda alla Corte di Appello competente per territorio. Si può fare questa richiesta tramite il Sindaco del proprio Comune di residenza, rispettando la scadenza del 31 ottobre di ogni anno. L'iscrizione è gratuita e dura a vita. Una volta effettuata l'iscrizione, sarà la stessa Corte di Appello a convocare il Presidente per le diverse tornate elettorali. È importante sapere che, una volta iscritti, fare il Presidente è obbligatorio.
I requisiti per svolgere questo compito sono: essere cittadini italiani; essere iscritti nelle liste elettorali del Comune; avere un diploma di scuola superiore; avere fra 18 e 71 anni. Non può fare il Presidente di Seggio chi svolge alcune particolari professioni, come i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate, i medici condotti e ovviamente i candidati.
Segretario di seggio:
Il Segretario di Seggio è nominato direttamente dal Presidente. Perciò, per diventare Segretario, è necessario (e sufficiente) conoscere un Presidente e godere della sua stima. In ogni caso, durante l'esercizio delle sue funzioni, il Segretario di seggio è considerato, per ogni effetto di legge, pubblico ufficiale.
Requisiti: per svolgere l'attività di Segretario di seggio, è necessario essere cittadini italiani, essere iscritti nelle liste elettorali del Comune e avere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Scrutatore di seggio:
Per diventare scrutatore, è invece necessario essere iscritti all'Albo Unico degli Scrutatori di Seggio elettorale. Questa registrazione si fa presso l'Ufficio anagrafe del proprio comune. Ora la legge prevede che la nomina degli scrutatori avvenga per chiamata diretta da parte della commissione elettorale, anziché per sorteggio casuale, come previsto fino al 2005. Essendo questa commissione elettorale composta dal Sindaco e da consiglieri comunali, il modo migliore per diventare scrutatori è quello di manifestare la propria disponibilità a una sezione di partito del territorio o direttamente ai rappresentanti in Consiglio comunale.
Requisiti: per diventare scrutatori è sufficiente aver compiuto 18 anni, essere cittadini italiani e iscritti alle liste elettorali del proprio comune.
Francesco Semeraro
Che bel post.
Ho sempre pensato che tu sotto sotto sia un poeta ...
Peccato che si parli indirettamente di soldi.
Oggi ci siamo cuccati, solo oggi, 3 anni di IMU che vanno ad aggiungersi nel Debito Pubblico.
Forse ora capisco perché B. sia euforico: ha rischiato di restituirci l'IMU 2012; gli è andata proprio alla grande ...
Dante
Hanno " vinto " l'elezioni con un quarto dei voti totali.
Avevano avuto l'uomo giusto per vincerle in maniera chiara ed invece l'apparato l'ha soffocato credendo di far credere a delle primarie democratiche.
I dirigenti del PD cosi si sono messi nei guai e quello che è peggio hanno messo in guai grossi l'Italia.
Sono gente superata dai tempi ed egoista, in un paese serio si sarebbero già dimessi tutti.
La soluzione migliore secondo me : PD rinnovamento classe dirigente e subito nuove elezioni.
Quelle facce sono venute a noia, Largo al nuovo!! e Forza RENZI, vedrai che fra poco ti vengono a ricercare!!!!!!
X Dante, condivido il giudizio che dai su Bersani e berlusconi, meno, anzi per niente su Grillo, che fa il signore e non vuole umiliare i Suoi avversari..per.Quando entrerà nella politica viva dovrà suo malgrado fare i conti con , l' economia mondiale, la BCE , ecc ecc:. Allora ne vedremo delle belle. Ma non siamo frettolosi : Godiamoci per ora la magia effimera che ci dona,come fanciulli affascinati dalle fiabe
Strane elezioni questa volta:
- chi ha vinto è triste triste
- chi non ha vinto è euforico
- chi ha avuto un exploit fa il mellifluo
Andiamo avanti così; tanto ci pensano i mercati a dirci come è andata.
Dante
E' stato ritrovato a Lacona , zona Campeggio Tallinucci ,
un cucciolone meticcio Asky maschio , molto socievole
con le persone e con gli altri animali , chi lo avesse smarrito e' pregato di mettersi immediatamente in contatto con i volontari dell' Enpa al [SIZE=3][COLOR=darkred]347/0745529 [/COLOR] [/SIZE] , grazie
[SIZE=4][COLOR=darkred]Prossimi incontri del Comitato con la cittadinanza. [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Primo incontro con gli elbani, a Procchio, per l'apertura della campagna referendaria. [/COLOR] [/FONT]
Il giorno venerdi 1 marzo ore 20.30 presso il Gazebo del Parco attrezzato di Procchio,
si terrà un incontro con il territorio per illustrare i vantaggi del Comune Unico dell'Isola d'Elba.
Visto l'imminente Referendum che si svolgerà nei giorni 21 e 22 aprile, sarà un'ottima occasione per approfondire
questo importante tema per il futuro dell'Isola d'Elba.
Parteciperanno all'incontro, oltre ai rappresentanti del Comitato,
anche il Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi, ed il Vice Presidente del Consiglio Regionale Giuliano Fedeli.
Il locale è riscaldato, Siete tutti invitati (e siete gentilmente "invitati" a diffondere l'invito) - grazie! i prossimi incontri sono previsti per i giorni:
9 marzo a Chiessi/Pomonte ore pomeridiane
14 marzo al Circolino di Lacona ore 18,00
la segreteria del Comitato
Aspettate a gioire per il cambiamento, perchè i Mercati finanziari stanno già iniziando a descrivere il futuro....tralasciando la Borsa che scende, concentriamoci sullo spread. Più sale e più interessi sui debiti pagheremo. Aggiungiamo il fantastico programma economico dei 5S stimato in circa 85miliardi di Euro all'anno tra sussidi per disoccupazione, ius solis, etc et voilà il default del debito pubblico è dietro l'angolo......ma ricordatevi bene che questo implica che tutti i piccoli risparmiatori che hanno comprato bot, btp, etc rimangono con un pugno di mosche in mano.....morale ancora una volta pagano i soliti...occhio...