Forse vi sarà sfuggito questo simpatico articolo...
Marco Lillo per "il Fatto Quotidiano"
Il Comune e la Provincia di Firenze da quasi 9 anni pagano i contributi per la pensione del dirigente di azienda Matteo Renzi. Il problema è che l'azienda che ha assunto il giovane Renzi come dirigente 8 mesi prima di collocarlo in aspettativa (scaricando l'onere previdenziale sulla collettività) è della famiglia Renzi. Lo si scopre leggendo un documento del 22 marzo scorso: la risposta a un'interrogazione presentata dai consiglieri Francesco Torselli (Fratelli d'Italia) e Marco Semplici (Lista Galli).
"Il dottor Matteo Renzi è inquadrato come Dirigente presso l'azienda Chil srl", scrive il vicesindaco Stefania Saccardi e aggiunge "alla società presso cui risulta dipendente in aspettativa il dottor Renzi sono erogati i contributi previsti all'art. 86 comma 3 del Testo unico sugli enti locali". La legge in questione impone all'Ente locale di provvedere al versamento dei contributi previdenziali, per gli amministratori locali che, in quanto lavoratori dipendenti, siano stati collocati in aspettativa non retribuita per assolvere al mandato.
La tentazione di farsi assumere poco prima dell'elezione per caricare sull'ente i versamenti pensionistici è forte. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è stato al centro di uno scandalo perché era stato assunto da un Comitato legato al Pd il giorno prima del 16 febbraio 2008, data in cui comunicava la sua candidatura a presidente della Provincia. Ora si scopre che anche Renzi fruisce della stessa legge.
"Renzi", scrive il vicesindaco nella sua risposta all'interrogazione "risulta inquadrato come dirigente dal 27 ottobre 2003 nell'azienda CHIL srl, gestita - prosegue il vicesindaco - dai familiari fino al 2010. Dopo la cessione di ramo d'azienda la nuova società Eventi 6 Srl è costituita da soggetti privati estranei a rapporti di parentela". In realtà, come il Fatto ha già scritto, la Eventi 6, che fattura 4 milioni di euro all'anno nel settore della distribuzione della stampa, è di proprietà delle sorelle Matilde e Benedetta Renzi (36 per cento a testa), della mamma Laura Bovoli (8 per cento) e del fratello del cognato, Alessandro Conticini, 20 per cento.
L'assunzione di Renzi, a differenza di quella di Zingaretti, è avvenuta 8 mesi prima dell'elezione a presidente della provincia, il 13 giugno 2004. Fino a 8 mesi prima dell'elezione, la società di famiglia pagava molto meno di quanto poi provincia e comune verseranno per la sua pensione. Spiega il vice-sindaco Saccardi nella sua risposta: "Renzi ha avuto un contratto di collaborazione coordinata e continuativa fino al 24 ottobre 2003 presso la Chil srl. Dal 27 ottobre 2003 è stato inquadrato come dirigente".
Fonti vicine al sindaco spiegano al Fatto: "L'assunzione non era finalizzata a lucrare i contributi. La società della famiglia Renzi in quel periodo viveva una fase di ristrutturazione. L'acquisto della qualifica di dirigente da parte di Renzi era legata alla cessione delle sue quote. Prima era socio ed era inquadrato come collaboratore. Nel periodo in cui cede le quote diviene dirigente".
113566 messaggi.
Puntualizzare.
Io non ho detto che sono per il no, ma nemmeno per il si cioè vorrei, prima di fare il referendum, conoscere il programma del comune unico sottoscritto dai promotori, solo allora e dico allora poter esprimere la mia preferenza.
Ciao Dante,
mentre la gente segue le vicende politiche come fosse il campionato di calcio, io sono per la Fiorentina altri per il Milan, Juentus, ecc.... ogni giorno scendiamo un gradino più in basso. Mentre c'è chi non riesce a capire di aver sbagliato a non lasciare il posto a chi era sintonia con il popolo , altri si sono ringalluzziti da risultati inaspettati ed altri ancora non riescono a gestire il successo raggiunto. Noi pincopallini ci ritroviamo sempre più poveri, tartassati dal fisco e con meno fiducia verso il prossimo. Così c'è chi è stufo di alzarsi la mattina presto per guadagnare mille euro mensili, chi non ha più voglia di investire per mantenere personaggi tronfi, troie ( lo dice Battiato), voltagabbana e condannati dei peggiori reati. Ogni giorno chiudono aziende, attività commerciali ed i giovani..... annaspano.
Riusciranno i "nostri " a scendere dall'Olimpo e capire le necessità dei comuni mortali sempre più frastornati dalle TV ?
Qui sullo scoglio si parla di comune unico, sembra una discussione tra addetti ai lavori ed in giro si sente dire: come vanno le prenotazioni per l'estate ?
Ecco,appunto, è questo che la gente pensa..
Bacco
CIPRO E PICCOLA E LONTANA ?
La BCE ha chiesto al governo cipriota,un prelievo forzoso di
6 Miliardi,per bilanciare il debito pubblico.
Blocco delle banche cipriote x 10 giorni.L'Inglilterra,che ha molti cittadini sull' isola ha bloccato i pagamenti,trasportando via aerea i contanti.Mosca ha violentemente protestato,per la presenza di 25 Miliardi di euro depositati dagli oligarchi russi.
Il capo economico della tedesca COMMERZBANK, ha sostenuto che l' Italia, dovrebbe eseguire un prelevo forzoso di almeno il 15 % per riequilibrare i conti pubblici.
Evidentemente per l' illustre tedesco il prelievo forzoso
dell' IMU, non basta.
Avete fatto 2 pa@@e così con questo comune unico.
Vi rendete conto che ci stanno prendendo per il c..o, ci fanno votare cosa ? dobbiamo votare una cambiale in bianco per cosa ? quale è il programma del comune unico ? a cosa andiamo incontro ? quale sarà lo statuto ?
dopo avere votato noi saremo alla loro mercè e potranno decidere ciò che vogliono e sicuramente no per il nostro bene o il bene di tutta l'Elba. Visto come stanno andando le cose, trasporti, ospedale , viabilità, port authority ecc.ecc. prima di votare dobbiamo sapere .
Visto che ci sarà un commissario in primis mandato dalla regione e voi sapete la regione come si sta comportando con l'Elba, siamo già condannati in partenza.
Solo dopo faremo il mea culpa dicendo era meglio se non votavamo, quindi prima bisogna fare le regole e solo dopo votare.
Confermato, da dichiarazione dell'osannato radical chic Battiato pare che l'Italia sia governata da un troiaio. Realtà finora comodamente ignorata dall'Europa intera.
Ora che il suddetto, sventolando Bandiera Bianca, ha tolto un qualsiasi ragionevole dubbio, risulta ancor più assordante l'urlo del silenzio delle donne del "se non ora quando?".
puoi tranquillamente andare a Portoferraio al disco shop
ha sia le chitarre che le corde ecc. 🙂
cerco urgentemente orsetto russo in regalo il mio mi è morto 3 giorni fa e cero attaccatissima mi manca e cosi ne voglio un altro grazie
Si fa presto a dire governo di larghe intese, ma potresti elencarmi quali provvedimenti nel settore economico-sociale potrebbero condividere PDL e PD, visto che non sono riusciti in 10 anni a trovare un minimo di accordo nemmeno nelle riforme istituzionali.
Dante
Caro amico elbano disoccupato, comprendo bene lo stato d'animo di chi cerca e non trova lavoro. Nei tempi da me sono arrivati tanti ragazzi che spesso non avevano esperienze, solo bisogno e buona volontà. Il novanta per cento ha imparato un mestiere, magari a volte pesante ma che oggi anche in crisi gli consente di vivere, ed a qualcuno di aprire a sua volta la stessa attività e diventare un collega. Come consiglio se mi consenti ti dico di cercare lavoro presso aziende locali di ogni settore dove piano piano farti una esperienza e magari una professione. Sono momenti difficili ma per chi è testardo e motivato qualche volta si riesce.
Speriamo questa crisi passi, intanto non mollare e lascia perdere il centro, proponiti direttamente, chiedi una prova, un periodo, una opportunità.... e se riesci manda un messaggio su camminando, cosa altro dirti....in bocca al lupo!!!!
Antonio
Auguri a tutti i navigatori che affollano questo blog rendendoci partecipi della vita e della quotidianità elbana, problemi , lacune, manchevolezze e altri frivolezze incluse; un augurio particolare ed un salutomolto amichevole al sig F. Prianti che ci ospita con tolleranza ed intelligenza anche quando le spariamo grosse. 😎
per consolarvi vi informo anche ai miei tempi, molti anni fa,quando era facile trovare lavoro cercavano "neolaureati con esperienza decennale" e io pensavo già allora o che erano pazzi oppure era una specie di test per vedere se eravamo svegli....mah. Comunque insistete a cercare , non demordete mai prima o poi la fortuna arriva ..tanti auguri per il lavoro e per la pasqua .
Al di là delle polemiche, la linea di Bersani era obbligata, in quanto portavoce dei suoi sostenitori. Si pensava poi che Grillo e i suoi fossero più ragionevoli e intendessero governare assieme al Pd, come è successo in Sicilia. Ma questi Grillini non li capisce nessuno. Perché in Sicilia alleanza di governo con il PD e a livello nazionale, no! O questo Grillo è matto o ha l' intento di destabilizzare l' intero sistema e mandare l' Italia a catafascio. Renzi sarebbe stato più acuto di Bersani: avrebbe favorito, anche storcendo la bocca, la formazione di un governo col centro-destra per cercare di dare una soluzione ai drammatici problemi del nostro paese che si aggravano di giorno in giorno. Adesso si prospettano nuove elezioni e non credo rispetto a quello che dici tu, che il Pd "scomparirà", anzi sotto la guida di un politico lungimirante come Renzi, secondo me, darà nuova linfa al partito, attingendo abbondantemente voti dai Grillini delusi. Se poi si raffortzerà anche il PDL, la via sarà obbligata, Governo di larga coalizione per le riforme e la soluzione dei problemi del paese.
ti capisco, negli annunci c'è sempre scritto: richiesta esperienza nella mansione. Ma se nessuno mai ci prende come facciamo a farci quest'esperienza???? se volete l'esperienza date la possibilità alla gente di farsela st'esperienza!!!
[SIZE=4][COLOR=green]Tempo di consuntivi tempo di rinnovamento per l'Elba Rugby [/COLOR] [/SIZE]
Una Società in crescita su tutti i fronti, superati i duecento tesserati giocatori, centocinquanta sono i soci sostenitori, risultati sportivi eccellenti, la squadra senior è terza in classifica e, salvo risultati inaspettati quanto improbabili, disputerà i play off per il passaggio alla serie superiore. La squadra under 16 anche lei in terza posizione è in lotta per la seconda piazza e può accedere agli spareggi per la fase finale del campionato nazionale di categoria. L'under 14 non sempre costante nei risultati ma che comunque ha raggiunto un buon livello di gioco sicuramente in crescita dal punto di vista tecnico. L'under 12 ha quasi trenta bambini ad un passo dalla doppia formazione è riuscita nelle partite fino ad oggi disputate ad imporre la propria personalità il suo bel gioco. L'under 10 ha doppia squadra divise per anno di nascita, un gruppo molto compatto che entusiasma per la ricerca del buon gioco. Per finire l'under 8 una banda di piccoli rugbysti che fa sperare in un ottimo futuro.
Dal punto di vista tecnico un buon lavoro da parte degli allenatori che coordinati da Leonardo Ceccherelli crescono ogni anno di numero e di qualità tecnica/educativa.
Per non parlare del lato amministrativo, una società tra le più, se non la più economica per i tesserati, fra quelle del territorio, che con la sola quota d'iscrizione si fa carico di tutte le attività obbligatorie, ed è una delle poche ad avere il bilancio attivo.
In questi ultimi anni grazie alla visibilità, la credibilità e la serietà dimostrata abbiamo avuto una crescita sportiva esponenziale e conseguentemente il numero dei tesserati è aumentato enormemente.
Solo le strutture sono rimaste le stesse, due soli spogliatoi per sei/sette squadre che il prossimo anno potrebbero diventare dieci con la under 18 che andrà a formarsi già ad agosto e le eventuali doppie squadre che dovremmo formare per la presenza del soprannumero di bambini, senza escludere la probabile squadra femminile che potrebbe formarsi e che farebbe veramente saltare gli orari di allenamento per la disponibilità degli spazi in campo e negli spogliatoi.
A fine giugno scadrà il mandato di questo Direttivo e per consentire ai prossimi Dirigenti di poter iniziare da subito a lavorare in piena efficienza, il Direttivo uscente ha lavorato a lungo per rinnovare lo statuto, risalente agli anni ottanta, per renderlo adeguato alle nuove esigenze dovute alla crescita esponenziale che abbiamo avuto in questi ultimi anni. In particolare ha predisposto una struttura del Consiglio di soli sette membri due dei quali saranno in quota rappresentanti giocatori e tecnici, sotto questa struttura due comitati uno per l'organizzazione del Torneo “Pesciolino” memorial Juba, ed uno per l'organizzazione degli altri eventi con evidenza per la festa di agosto. Coadiuvati e affiancati da un gruppo di lavoro formato da genitori, ex giocatori e sostenitori.
Proprio per consentire al nuovo Direttivo di poter iniziare al meglio l’attività, il 15 maggio verrà convocata l’Assemblea straordinaria dei Soci, in tale sede verrà votato il nuovo statuto e verranno rielette le nuove cariche dirigenziali, con l’augurio di costruire un gruppo omogeneo e capace di affrontare le esigenze della nostra Società sportiva.
Pertanto per consentire al Consiglio Direttivo in carica di espletare tutte le procedure burocratiche necessarie, le persone che abbiano voglia e possibilità di poterci aiutare a portare avanti il nostro progetto e che siano intenzionate ad associarsi sono invitate entro il 15 aprile a presentare domanda di ammissione a Socio dell’Elba Rugby.
Per informazioni:
Ceccherelli Leopoldo tel. 3289037105 e-mail [EMAIL]leopoldo.ceccherelli@libero.it[/EMAIL]
Borsi Fabio tel. 3280164091 e-mail [EMAIL]doublefabi@gmail.com[/EMAIL]
Ma la strada del Piano non doveva essere pronta per il fine settimana di pasqua? si avvicinano le festività e Rio Marina è sempre più nel dimenticatoio. non si vedono gite perchè gli autisti dei pullman si rifiutano (comprensibilmente) di fare la Parata. farsela a piedi dalla coop è impensabile. chi ripagherà i commercianti per il mancato guadagno?
NESSUNO si è adoperato per trovare una soluzione.. e intanto i negozi continuano a chiudere.
Salve, sapete se qui all'Elba c'è un negozio che vende strumenti musicali ? Sto cercando la chitarra classica o acustica , i vari accessori ( corde di ricambio ) e spartiti di musica classica per chitarra .
Non vorrei essere costretta ad acquistare su internet , lo strumento vorrei toccarlo e provarlo ( anche se scommetto risparmierei ...)o dover andare in continente ...
Ci deve pur essere ... negli elenchi telefonici non ho trovato niente e non ho mai visto pubblicita' a riguardo ma mi sembra veramente strano che l'Elba sia sprovvista di un negozio specializzato in strumenti musicali considerando che a scuola imparano a suonare la chitarra, la tastiera,flauto...e c'è la scuola di musica....e poi quanti musicisti elbani ci sono ?
Grazie
[COLOR=firebrick]PER COMUNE/PROVINCIA[/COLOR]
SI SEGNALA LA PRESENZA DI DUE BUCHE (DI CUI UNA PIUTTOSTO PROFONDA) ALL'ENTRATA DELL'ALBERETO, LATERALMENTE AL LAMPIONE DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA. PREGASI CHI DI COMPETENZA (PROVINCIA? COMUNE?) DI INTERVENIRE SOLLECITAMENTE PRIMA CHE QUALCUNO SI FACCIA MALE... :bad:
PREVENIRE E' SEMPRE MEGLIO CHE CURARE.
Residente dell'Albereto
Ma è possibile che siate arrivati a tal punto di mancanza di dignità da continuare a farvi insultare e irridere da Grillo?
Ma con che coraggio vi presenterete alle prossime elezioni, ormai quasi certe! Siete destinati a sparire dalla scena politica dopo questa sceneggiata vergognosa! Altro che Legittimo impedimento! Berlusconi vi far un c@@o così!
Che vergogna, che mancanza di dignità! Ma chi volevate governare, i trogloditi dell' età preistorica?
ho visto che ci sono molti annunci all' centro dell' impiego ma ....possibile che chiedono semprel'esperienza lavorativa ,la lingua e spesso contratto apprendistato??non tutti hanno questi requisiti cosa si fa ,ho capito moriamo di fame!!!!!