Dopo l'articolo di Elba Salute che, purtroppo, conferma i miei dubbi e i miei timori riguardo il reparto di pediatria,mi rivolgo, questa volta direttamente, al sindaco Bulgaresi :
<Anna, anche te hai dei figli, come me e come la maggior parte degli elbani.Personalmente non posso accettare o arrendermi di fronte al fatto che i nostri bambini rischiano di essere assistiti soltanto nelle ore diurne e neanche che vengano curati a "mezzo servizio" . In questo periodo di crisi nera, per l'Elba e per tutto il Paese, ti rendi conto cosa significherebbe essere costretti ad andare in "continente" per ogni "ca@@@@a"? Le spese sarebbero ingenti e ad oggi non abbiamo nessuna possibilità di chiedere rimborsi... Anna mi appello a te perchè, come ho già detto nel post precedente, gli altri sindaci mi fanno ridere (anzi piangere) quello del mio comune in primis (.....).
Ti prego, cerca la collaborazione di qualcuno ma fatti sentire, sulla stampa, e organizziamo ancora una volta qualche forma di protesta. Una protesta che, alla luce dell'ennesima presa per i fondelli da parte dell'Assessore Marroni, sia "forte" e di "incisiva". E' in gioco la vita dei nostri bambin!!! Cosstringiamoli ad accorpare le USL, a eliminare molti Direttori Sanitar,i che sappiamo purtroppo quale sia il loro ruolo.......
.Cose da terzo Mondo o anche peggio, perchè almeno in Africa, in favore dei più deboli, operano le ONG.... :angry:
113566 messaggi.
Rio marina per la Pasqua e' fuori dai giochi delle gite...
I gruppi non arrivano e il paese muore.
Il parco minerario muore dando guadagno a Capoliveri e Porto Azzurro.
Facciamoci sentire.
Devono risolverà al volo come fecero per
Marciana Marina e Capoliveri qualche anno fa.
Questa mattina la frana che da qualche settimana fa mostra di se ingombrando parte della carreggiata sulla strada provinciale vicino alla discoteca Club64, sembra che si sia mossa ad ha fatto cadere una delle transenne posizionate per delimitarla.
Spero che qualcuno intervenga.
X l'elttore campese da Campo ovest:
di fronte all’evidenza, si possono percorrere due strade: affrontarla senza timore o negarla senza ritegno.
L’elettore campese da Campo ovest, sceglie di seguire la seconda soluzione, perché evidentemente è quella che gli è più aderente per carattere, ha da compiacere qualcuno o deve mettersi in mostra da buon scendiletto del potente di turno.
La qual cosa dimostra la propria pochezza d’intelletto, riflessa ancor di più nel desiderio di convincere altri a ritenere che due troiai costosissimi ed antifunzionali, quali sono in realtà Piazza Dante e Piazzetta Torino, possano essere fatti passare come opere d’arte.
Il problema è che i Campesi sono gonfi e non ne possono più di veder sperperati i Loro soldi in fregnacce.
Leggo con piacere sul Tirreno che la compagnia Blunavy farà sconti anche del 30% ai proprietari seconde case mostrando una sensibilità , una lungimiranza ed una capacità-aggressività economico/finanziaria spiccata. In tempi di crisi uno sconto del 30% è una cosa notevole ed io che ho sempre preso la Moby , perchè la Toremar pretendeva ,in inverno con vento e pioggia ed in modo arrogante e per niente gentile , che stessi fuori dalla nave col cane, d'ora in avanti utilizzerò la Blunavy per i miei frequesnti spostamenti. Non ho capito come fare per dimosatrare il mio stato ma, forse, si userà lo stesso criterio che i comuni dovranno creare per la tassa di sbarco , per la quale i proprietari seconde case sono esenti.
Complimenti Blunavy!
Chi dice che il Comitato del SI si è autofinanziato dice una c@@@@ta clamorosa andate sul sito del Comune di Portoferraio e prendete la delibera n.216 del 06-09-2011, che come oggetto ha....EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO AL COMITATO PER IL COMUNE UNICO ALL'ISOLA D'ELBA.
E' si cari Portoferraiesi non ci sono soldi per tappare le buche o per i poveri ma si danno 3000 euro al Comitato del Si. Complimenti Peria e C. bella mossa
ALLA POLISPORTIVA DI RIO ELBA ILTUO 5X1000 CODICE FISCALE 91012040498 ABBIAMO IN PROGRAMMA PER LA SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO PER I VOSTRI FIGLI I VOSTRI NIPOTINI PER I BAMBINI DEL NOSTRO VERSANTE LE MINIOLIMPIADE DEI BAMBINI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA DI RIO ELBA - RIO MARINA E CAVO, 80 BAMBINI CIRCA, COMPLETINI PER TUTTI E MEDAGLIE PER TUTTI I BAMBINI TUTTO GRATUITO, IL TRENINO DALLA PIAZZA DI RIO ELBA PER TUTTI BAMBINI COMPLETAMENTE GRATUITO,IL CAMPETTO DI RIO ELBA SEMPRE APERTO PER TUTTI I BAMBINI GRATUITAMENTE E TANTO ALTRO,CON IL TUO GRANDE GESTO SENZA SPENDERE NULLA POSSIAMO FARE TANTE COSE PER I NOSTRI BAMBINI,GRAZIE IN ANTICIPO
[SIZE=4][COLOR=darkred]PEDIATRIA, RISCHIO PER I NOSTRI BAMBINI. [/COLOR] [/SIZE]
Non vi è dubbio che ad aprile la sanità Toscana subirà una riorganizzazione resa necessaria dalla diminuzione delle risorse che, guarda caso, si orienterà in tagli e riduzioni selvagge che inevitabilmente abbasseranno il livello qualitativo dei servizi sanitari. Che cosa preoccupa di più è la riforma che ridurrà il 118 a tre punti una per ogni area vasta mentre si manterranno in essere le 12 ASL che in verità potrebbero essere ridotte della metà se solo si avesse voglia di riorganizzarle semplificandole nelle strutture con palesi risparmi di risorse e burocrati.
Sempre per risparmiare, l’Assessorato alla sanità Regionale, sta favorendo le “case della salute” una delle quali era prevista all’Elba per il mese di marzo (che sta finendo) che dovrebbe sostituire le guardie mediche in essere. Peccato che ancora non si vedeno ne progetti ne risorse semprechè la Regione non appoggi la guardia medica privata come quella sperimentale di Rosignano così oltre a pagare i contributi sulla sanità pubblica, pagheremo anche i “MEDICI DI ZONA SENZA ORARIO”
Ha ragione l’amico del messaggio n° 52851 del 26/03 apparso su camminando.org che si dice preoccupato per la ventilata prossima chiusura della pediatria del nostro ospedale. Così come ha ragione quando chiede ai Sindaci atti di resonsabilità per la salute pubblica perché si teme che dal prossimo mese se un bambino si sentisse male, troverebbe in ospedale solo assistenza ambulatoriale che potrebbe essere estesa a un breve periodo di osservazione limitato solo alle ore diurne poichè, si paventa che il nostro ospedale sarà privato della degenza pediatrica notturna, quindi se il bambino avesse bisogno di un prolungamento delle cure, sarebbe trasferito in continente. In questo modo oltre alle difficoltà che il piccolo paziente devrebbe sopportare, i genitori andrebbero incontro a enormi problemi per assicurare l’assistenza diretta e continua al loro bambino.
[COLOR=darkred]QUESTO E’ GRAVE E DOBBIAMO LOTTARE PERCHE’ NON SUCCEDA. [/COLOR]
Se guardassimo nel contenitore dell’accordo firmato dall’Assessorato alla salute pubblica regionale per la ricostituzione del sistema sanitario dell’Isola, troveremmo poca cosa come il mancato funzionamento dell’ascensore esterno, la guardia medica di Portoferraio soppressa per decisione dei sindaci e non dell’ASL, dell’ortopedia che doveva entrare a regime con h.24 invece vede in servizio, in maniera parziale, solo un ortopedico, la radiologia garantita con quattro operatori ma conta solo un radiologo, dei tre anestesisti che dovevano arrivare a febbraio al di la dal venire. Questa sostanza, irrisoria e beffarda che il contenitore offre, pare non preoccupare minimamente i nostri Amministratori, ora alle prese con il comune unico, accantonando di conseguenza e forse intenzionalmente, la sanità verso il più completo sfacelo.
Alla luce di quanto sopra i comitati pro-sanità faranno partire la raccolta delle firme da inviare alla Procura per mancato servizio dell’ascensore esterno e per il non rispetto degli accordi del 23/11/2013. Inoltre si attiveranno per azioni di protesta dura ma civile in prossimità delle sedi dei Comuni.
Francesco Semeraro.
ELBA Salute.
Bene per le piazze ma bisogna mettersi in capo che bisogna salvaguardare la spiaggia che e' il pane di marina di campo,lo vogliamo capire ...si o no???????
""""""Sembra essere tornata “la bonaccia” nel dibattito in corso sul Comune unico dopo la tempesta provocata dal Coordinatore del Comitato del si Gabriele Orsini con parole interpretate dai fautori del “NO” come offensive nei confronti degli Amministratori e delle Imprese locali. Parole certo un po’ colorite quelle usate da Orsini, ma che non esprimevano, se lette con occhi non annebbiati da animosità polemica, alcuna intenzione di offesa. Del resto le Associazioni delle categorie economiche hanno, come dire, “assolto” Orsini e confermato la loro convinta e decisa volontà di andare avanti per la strada intrapresa della unificazione politica ed amministrativa. """""""
COSI' RECITA NEL SUO ARTICOLO IL FRATINI......
MAGARI SERVE UNA CORREZIONE PICCOLA PICCOLA:
QUANDO DICE CHE LE ASSOCIAZIONI HANNO ASSOLTO ORSINI, CERTAMENTE INTENDE I VERTICI, BISOGNEREBBE SENTIRE TUTTI GLI ASSOCIATI E LE PICCOLE IMPRESE COSA NE PENSANO............... PURTROPPO A ORSINI GLI E' SFUGGITO DI BOCCA COSA PENSA VERAMENTE, ED IL 21 APRILE CI SARA' LA RISPOSTA STAVOLTA DALLA BASE.....
NO AL COMUNE UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Fratini ma come fai a dire che quelli del Comitato del no dicono panzane? Proprio ieri ho letto che Rampini,segretario PD, non solo si é contraddetto ma ha ammesso di ingannare le persone durante la raccolta di firme. Che dire poi dell'Orsini, sempre PD, che ogni volta che apre bocca offende gli elbani? Infine finiamo con Peria che si vende il suo Comune per un posto. Ma d'altra parte gli ordini sono ordini. Non si discutono ..... Anche perche altrimenti poi 'un si mangia!
Caro elbano, se pensi di avermi convinto, dicendo che i manifesti, i volantini, le penne, i pranzetti, le cenette, i vassoi di pasticcini ecc.ecc. sono soldi che provengono dalle tasche dei sostenitori del C.U. devi proprio pensare che NOI ELBANI siamo tutti con la sveglia al naso, conosco i miei polli...e prima di fargli uscire di tasca un cent.., neppure se li strizzi o li metti a testa in giù ! 😎 finché si tratta di mangiare... corrono come un "Ferrari" ma se devono tirare fuori un cent....freno a pedale e....a mano :gren: :gren: :p :p
ho disponibile una chitarra elettroacustica semi nuova.
L'ha usata mia figlia qualche mese alle scuole medie.
E' corredata di tracolla e jack .
SE vuoi puoi contattarmi alla mia mail
[EMAIL]rosadeiventi1@hotmail.it[/EMAIL]
Sono molto preoccupato e come me altri amici che hanno delle piccole ditte, lavoriamo per arrivare a fine mese, se facciamo un lavoro per un Comune prima di riscuotere passano mesi. E se venisse fatto il Comune Unico sarebbe anche peggio andate a vedere cosa dicono alcuni passaggi deleteri per la nostra economia. Saremo diretti dal Presidentye della Regione che farà nuovi regolamenti per decidere su scelte che fino ad oggi in parte fanno i nostri Sindaci, veranno fatti grandi appalti dove noi dittarelle da pane e salame come ci ha detto il Pisano orsini non avranno possibilità di lavoro. Bisogna ribellarci a questa cosa e il 21-22 Aprile andare tutti compatti a votare NO AL COMUNE UNICO. Fino ad oggi siamo stati ostaggi della Regione e abbiamo sott'occhio quello che il Presidente Rossi ci sta facendo con la Sanità e il nostro Ospedale.
NO NO NO al COMUNE UNICO
COMUNE UNICO: SI
Sono uno di quelli che crede che la cosa migliore per noi sia il Comune Unico .
Lo penso da tanti anni .
Per questo ho mandato un piccolo contributo economico sul conto corrente del Comitato per il Comune Unico.
Non credo di essere stato l'unico.
Ecco da dove credo che arrivino i soldi per i volantini.
Ciao
Elbano.
29 marzo - VENERDI' SANTO
ore 16,00 - Chiesa della Misericordia
• Processione per la traslazione della
MADONNA ADDOLORATA in Duomo
ore 17,00 - Duomo
• Celebrazione della PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE
• Esposizione del simulacro di GESU’ DEPOSTO
• Canto del “PIANGI” e Guardia d’Onore dei Fratelli
della Misericordia
ore 21,00 - Duomo
• solenne PROCESSIONE DEL CRISTO REDENTORE
• al termine, reposizione della statua di GESU’ CROCIFISSO
e rientro della VERGINE ADDOLORATA
alla Chiesa della Misericordia
In segno di devozione verso la Sacra Immagine, i fedeli sono invitati ad addobbare ed illuminare finestre e balconi lungo il seguente percorso della Processione:
Itinerario: partenza dal Duomo, Piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Piazza Cavour, Via Guerrazzi, Porta a Terra, Via Senno, Via Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini, Piazza Cavour, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Piazza della Repubblica, rientro in Duomo.
La cittadinanza e i confratelli della Misericordia potranno ritirare il tradizionale PANE BENEDETTO a partire da Giovedi Santo, presso la sede della Misericordia in via G. Carducci 68.
SI comunica che [COLOR=darkred]SABATO 30 MARZO 2013 [/COLOR] aprirà la Cabinovia Marciana-Monte Capanne
tutti i giorni l'orario di apertura al pubblico sarà il seguente
MATTINO POMERIGGIO
dalle 10.00 alle 13.00 dalle 14.20 alle 17.00
(ultima discesa dalla vetta h. 13.00) (ultima discesa dalla vetta h. 17.30)
Per informazioni Tel. 0565 901020.
x Messaggio 52918 del 28.03.2013, 11:47
Cosa dobbiamo fare? Nulla a questo punto, siamo in un cul de sac.
Ripeto: non vedo dove potrebbero trovare argomenti condivisi PDL e PD, visto che sono come il diavolo e l'acqua santa. D'altronde, perche' e' caduto il governo Monti? Semplice su una politica economica non condivisa.
Ma avete gia' dimenticato quello che e' successo a Natale? Qualcuno ho voluto le elezioni e le elezioni ci sono state. Ora ne vogliono un'altra; bene, tanto le percentuali cambieranno di poco o comunque non in modo sostanziale per governare.
Renzi? Lascia perdere: e' una tigre di carta; fattelo dire da un fiorentino, perche' questa volta il PD non lo seguira' se lui tenta un accordo col PDL.
E allora? Leggi il post che ho scritto sul Blog di Rio Elba e capirai cosa ci aspetta.
Dante
IL SUPERMERCATO LUNEDI' 1 APRILE RESTERA' APERTO LA MATTINA DALLE 8.00 ALLE 13.00 NEL POMERIGGIO DALLE 16.00 ALLE 20.00.
VI ASPETTIAMO.....
CARI AMICI CAMMINATORI, SE NON FARANNO IL COMUNE UNICO TUTTI COLORO CHE LO HANNO E LO STANNO SOSTENENDO SARANNO DEI GRAN ......TROMBATI!!!!
COSI' FINALMENTE L'ORSINI FARA' COPPIA ..... CON LE BUONE "PANZANELLE" DEL FRATINI...
CHE VI DURI!
MA NON VI SIETE ANCORA ACCORTI CHE BERSANI E' ALLA FRUTTA SE NON FA' UN GOVERNO CON IL PDL COSI' COME IL SUO AMICO REGIONALE ROSSI.
TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO BERSANI SONO GIA' TROMBATI, CHE NE PENSA ORSINI, HO RAGIONE?
POVERO MARINI, AI VIGILANTI ME LO HAI MALTRATTATO E LUI POTEVA RISPONDERTI MA NON LO HA FATTO PERCHE' VOLEVA RIMANERE IL SOLO TROMBATO, MA INVECE LA VOSTRA TROMBATURA NAZIONALE COME LA VEDE?