Mi riallaccio al messaggio di Seneca, in effetti non ho capito bene o meglio spero di non aver capito bene, c'è qualche Grillino che ci spiega la mossa de movimento 5 stelle?
mi pare un tradimento verso tutti coloro che lo hanno votato o ho capito male anche questo?
Come dice la poesia del gatto del Trilussa... quando magno so conservatore.
113273 messaggi.
Lo sapete che cè, un comune unico co li portazzuresi un sarebbe sbagliato, anco io sarei contento.
La sede si potrebbe fa' a mola di qua' o di la' de la strada che divide li confini. Una delle sedi del comune di capulivere si potrebbe utilizza' pe facci una bibbblioteca che un ce lavemo cosi' anco io che so' di nidio mi posso un po' strui' e discore meglio.
Ci sentimo domani ora vado che mi devo reca' a prende la coriera.
[SIZE=4][COLOR=darkred]MANCAVA SOLO LO CHAMPAGNE [/COLOR] [/SIZE]
Il vertice sulla sanità di martedì scorso 12 marzo, tenutosi nella sala consigliare del Comune di Portoferraio , è finito tra abbracci, strette di mano e soddisfazioni di tutti gli addetti ai lavori della Sanità e del sindaco Peria quale presidente della conferenza dei sindaci. Dai visi tirati di altre persone presenti in sala, tra i quali alcuni sindaci e diversi componenti dei comitati pro-sanità, si leggeva il dubbio, lo smarrimento e la rabbia di fronte alla sfrontatezza di ignorare il documento firmato tra Regione e Sindaci che in quella riunione è stato sostituito con la proiezione di slide commentate dai vari direttori di compartimento dell’ASL6 che, se pur interessanti, non avevano rispondenza con le tematiche da discutere ed elencati nell’ordine del giorno.
L’esito di quest’incontro è stato divulgato alla popolazione Elbana in maniera non limpida perché non ha reso evidente che da una parte c’era l’inchino del padrone di caso Peria con a fianco la sua ospite Dottoressa Calamai (direttore generale ASL6 Livorno) padrona più di Lui della sanità Elbana e dall’altra parte dei rappresentanti della popolazione che non hanno avuto la possibilità di esprimere in pieno il loro disappunto e replicare sugli argomenti trattati sempre a mezzo di slide perché la direttrice e il suo seguito hanno dovuto abbandonare il vertice per tornare a casa.
Ci sarebbe piaciuto sapere che risposta avrebbe dato a quell’invalido che la mattina del vertice si è abbandonato a metà scala dell’ospedale disfatto dal dolore alle gambe e chiedeva, a chi lo ha aiutato a salire, il perché del fermo dell’ascensore. Oppure a quella signora che la settimana scorsa si è lussata la spalla incespicando sullo scivolo che sosituisce l’ascensore che a sentire il direttore sanitario dell’ospedale quello scivolo è una scelta adeguata.
Ci sarebbe piaciuto che si fosse discusso il ripristino della guardia medica di Portoferraio soppressa non dall’ASL6 ma da una sciagurata decisione dei sindaci Elbani.
Ci sarebbe piaciuto avere dei tempi precisi e non solo promesse, sempre rimandate, per avere l’organico dei sette anestesisti riportati sul cronoprogramma firmato dalla regione, oppure sapere quando la radiologia potrà contare sui 4 radiologi concessi mentre il servizio è garantito da un unico radiolo.
Ci sarebbe piaciuto sapere perchè l’ortopedia all’Elba è stata quasi soppressa mentre a Piombino vi sono 11 ortopedici. Così come ci sarebbe piaciuto avere notizie sulla casa della salute che doveva essere realizzata entro febbraio/marzo di quest’anno.
Mentre la comitiva tornava soddisfatta in continente per la giornata dedicata alla proiezione di diappositive, il Presidente della conferenza dei sindaci Dottor Peria continuava a parlare di patto territoriale, ma quale? ma dove? ma quando?
Va riconosciuto che l’unica a rilevare pubblicamente e con la forza dell’ironia tutto il suo disappunto sul vertice, è stata il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi.
[COLOR=darkred]Per i comitati pro-sanità
Francesco Semeraro, Luciana Gelli, Luciano Campitelli . [/COLOR]
Come era stato anticipato dai soggetti interessati, i grillini che dovevano essere puri, dirompenti,alternativi a chiunque promettendo di essere al di sopra di destra e sinistra hanno votato il candidato del PD al senato per poi lamentarsi che il PD ha fatto man bassa di tutto;questo con il beneplacito di sciuscià Napolitano che aveva bloccato Monti per l'agognato ruolo.Sono nuovi ma stanno imparando presto, piangono dopo, come i coccodrilli.Che furbi i cittadini non di sinistra che hanno votato i compagni grillini hanno capito tutto ,fra qualche mese vi lamenterete come i bottegai e i borghesi in attesa che qualcuno lotti per loro. se volete che cambi qualcosa uscite dalle tane e dai salotti non delegate ad occhi chiusi ,furboni.
[COLOR=darkblue] Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio
del Comune di Portoferraio [/COLOR]
Oggetto: [SIZE=3][COLOR=darkred]Interrogazione orale sulle interrogazioni dei giardini di Albereto e delle Ghiaie datate 20-09-2012 [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritto Consiglieri Comunali
Premesso che - Sono passati 6 mesi da quando presentammo le 2 interrogazioni, alle quali avemmo garanzie che l’Amministrazione avrebbe provveduto a ottemperare al ripristino di quanto veniva chiesto;
Considerato che – Ad oggi nessun intervento è stato effettuato e nel caso di Albereto continua il via vai di cani nel giardino;
Ritenuto che – La situazione andando incontro alla stagione non è per niente migliorata;
Interroghiamo il Sindaco per conoscere Quali iniziative ha intrapreso o ha intenzione di intraprendere l’Amministrazione Comunale al fine di risolvere i due problemi che affliggono i due giardini, in modo che i nostri più piccoli concittadini possono utilizzarli per i loro giochi.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Interrogazione a risposta orale sulla prossima chiusura della Piscina. [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti Consiglieri Comunali
Premesso- che l’Amministrazione Comunale ha dato in gestione gli impianti sportivi siti in Loc. Le Ghiaie, ivi compresa la Piscina alla società “in house” Cosimo de’ Medici;
- che ci è gunta voce che tra circa un mese e precisamente il 24 aprile, la Piscina sarà chiusa al pubblico;
considerato- che tale chiusura dell’impianto natatorio, non ci pare condivisibile in quanto, si impendisce ad un gran numero di utenti elbani, ed in particolare ai diversamente abili, oppure a coloro che hanno bisogno di riabilitazione in acqua, ma anche ai bambini ed ai ragazzi che seguono i corsi di nuoto organizzati da ben due società (Teseo Tesei e Uisp) di poter usufruire della Piscina Comunale anche durante la Primavera;
evidenziato- che da lungo periodo segnaliamo inultilmente lo stato di impraticabilità del vialetto che conduce alla Piscina, ma ad oggi nessun intervento è stato attuato di sistemazione rendendo praticamente impossibile il transito soprattutto nei frquenti giorni di pioggia;
interrogano il Sindaco per conoscere- se risulta vero che con il 24 aprile sarà chiusa la Piscina Comunale e quali sono i motivi che hanno imposto tale non condivisibile scelta;
- quali sono i motivi sino ad oggi hanno impedito la sistemazione del vialetto di accesso alla medesima.
Adalberto Bertucci
[COLOR=darkblue]Leopoldo Provenzali Gianni Bucci [/COLOR]
Non mi freghi: tu non sei di fori ma elbano autoctono, che si vergogna della sua elbanità, in quanto la confonde con le inefficienze della sua isola.
Vabbè, hai molto da fare, essendo giovane, per risollevare il futuro della nostra isola. Non demordere; io ed il Monello siamo con te.
Dante perdente.
VIOLA CLUB SCOGLIO-NATI VIOLA ORGANIZZA PER TUTTI I SOCI, TIFOSI VIOLA, DOMENICA 07 APRILE ORE 12,30, TRASFERTA PULLMAN A FIRENZE IN OCCASIONE DELL'INCONTRO DI CALCIO FIORENTINA MILAN. CHI DESIDERA PARTECIPARE PRENOTI AL PIU' PRESTO PRESSO BARTOLI AUTORICAMBI VIA DEGLI ALTIFORNI 27 PORTOFERRAIO OPPURE INVIANDO SMS AL NR. 334/7593690. E' STATO GIA' COMPLETATO UN PULLMAN IN SOLE CINQUE ORE ED IL SECONDO DISPONE ANCORA DI 40 POSTI CIRCA.
DOMENICA 17 MARZO ALLE ORE 15 AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA PARTITA DI CALCIO DI TERZA CATEGORIA TRA ASD RIO ELBA - COSTA OVEST, GROSSE SORPRESE!!!
ZONAEURO
Cipro, accordo Ue su salvataggio
Ma prelievo forzoso conti bancari
I ministri delle Finanze dell’Eurozona in cambio di aiuti per circa 10 miliardi hanno deciso un pesante prelievo: 9,9% sui depositi superiori a 100.000 euro e del 6,75% per quelli inferiori. Ciprioti in fila agli sportelli bancomat
CIPRO CHIEDE DUE MILIARDI DI AIUTO ALLA GRECIA (DI A. PISANÒ)
dal fatto quotidiano
Oggi ce no cento pe capello.Me venuto un pensiero che potrebbe esse anco banale ma un e' mica vero.
Se ci fusse oggi sto' comune unico mi fate un po' sape'chi devesse il patròno del comune isola d'elba o dovemo fa' lo referendo anco pe questo?
So di nidio e un so' struito pero' anco questo e' un problema da risolve o no? Aora me ne vado un po' ariberto perche' so stiantato. E' dale ginque che sontera.
Arivedervici
Chiarito una volta per tutte che BEN-ITO non coincide con benito anzi all'opposto, cosa di cui sono contento, capito che dante non capoisce niente di tecnica se non quella bancario/finanziaria , gradirei che lo stesse mi spiegasse dove la sua mente ha trovato il legame malattie e tumori con l'esigenza di avere un ospedale efficiente, l'acqua potabile, i rifiuti trattati secondo le leggi vigenti , gli scarichi depurati come previsto da altra specifica legge sugli scarichi . L'equazione di dante è perdente , come se avere il minimo che oggi la società può avere debba necessariamente avere la contropartita di malacci o altro. Ma forse dante è perdente perchè pensa che io sia milanese , errore madornale , sono toscano e vivo sul mare e quindi non torna niente di quello professato . Semmai caro dante l'inquinamento viene dal bruciare le cosiddette sfalci e potature , i diritti non producono smog o ossigero triatomico sdono l'ignoranza e la disattenzione delle leggi che fanno danni madornali ed irreparabili. Comunque tu e ben-ito mi siete simpatici , almeno sapete lottare e discutere anche se spesso sbagliate bersaglio. 😎
Vi dico come la penso sul Comune unico.
Se vince il No o il si,non è questo il probema.
Perchè il capo degli elbani rimane lo stesso.
Dovremmo interrogarci quali interessi sopratutto politico -economici si annidano. Valutazione analitica dei costi ed eventuali risparmi Dopo questa valutazione in coscienza si può votare.Sul piano storico e di appartenenza ,credo che non siamo ancora maturi.Vedo il comune unico come un punto di arrivo ,non di partenza immediata.
W L'ELBA W IL CAPO DEGLI ELBANI PENSANTE
A prescindere dal fatto che io sia intenzionato a votare NO al CU, la cosa che più mi ha colpito degli incontri organizzati dal SI è di averli percepiti come una sorta di salottino esclusivo (considerando i sostenitori presenti agli incontri: grandi imprenditori, rappresentanti delle associazioni di categoria, politici usciti di scena, e qualche inconsapevole cittadino, al massimo indottrinato con gli slogan del si) tipo quelli del Lion's.. alla faccia del fatto che la proposta viene dal basso!! Non capiscono che senza una comunità consapevole non si può amministrare ma si rischia solo di sottomettere.. con tutto ciò che ne consegue.. i cittadini sono essenziali, sono l'anima del circuito democratico.. mentire loro è commettere un crimine.. avallare un intollerabile regime dittatoriale, sostenuto da bugie e menzogne di ogni genere!!
UNA CHIESA POVERA PER I POVERI.
PAROLE DEL NUOVO PAPA.
UN SENTITO AUGURIO DI BUON LAVORO DA UN NON CREDENTE "ATEO".
Per senza parole
Ho letto con piacere quello che scrivi e condivido tutto . Quelle cose che dici sono vere e i nostri amministratori dovrebbero darsi d a fare per risolverle. Io sono uno dei fondatori del Movimento “ Elba 2000” che sta su questi problemi da oltre 15 anni. Per l’acqua abbiamo diffuso il progetto Meneghin fino a coinvolgere il Mistero delle Infratrutture ( trovi tutto in Internet) Sono d’accordo anche sul giudizio che dai della foto. Quando in una polemica su camminando mi attaccavano anche nel mio aspetto, alcuni mi presentavano come una mammoletta , una femminuccia che va in giro con una sciarpa di seta ecc . Allora Io ho spedito quella foto per difendermi. Quella non è una faccia truce di un fascista ( io sono una anarchico libertario,o qualcosa di simile) quella è la faccia di un riese incazzato. Ma siccome può emettere quello che tu dici ho mandato un'altra foto completamente diversa. Comunque un effetto lo ha avuto, nessuno mi ha più descritto come una mammoletta.
Continua a seguirci
Il monello
Ti piace giocare e ... giochiamo.
Hai dimenticato dire che quando ti alzi la mattina lo smog o l'ozono ti mangia i polmoni. Questa è una grave inefficienza, perché significa che la specificità del luogo in cui vivi non tiene in considerazione la salute della sua popolazione. Certo, ospedali efficienti ... per curare i tumori ai polmoni; veramente un gran successo.
Saluti a Giovanni ed un consiglio: metti in linea una foto da giovanotto, quando si contestava a viso aperto i ben-iti di turno. Il mondo gira, ma ora è peggio di prima e dobbiamo beccarci anche gli attacchi di ... Anonimi.
Bye bye. Dante
Ieri sera in effetti è stato il più bello spettacolo teatrale mai visto. I fautori del SI avevano organizzato un imboscata al COmitato del No. Peccato che mentre il NO aveva una marea di argomentazioni, loro niente. Non regge più neanche l'ipotesi dei finanziamenti che lo stesso Direttore della Nazione ha detto impossibili perché la Regione non ha un soldo. Orsini ha offeso il Marini, ma non ha detto che voleva fare il sindaco a Porto Azzurro ma dalle telefonate fatte ha campione non era amato e nemmeno conosciuto. Nemmeno la possibilità di esse' trombato gli hanno dato. VOTA NO!
Attalmente le manutenzioni delle strade provinciali, che collegano un comune all'altro, vengono pagate dalla Provincia, se ci fosse il Comune Unico chi le pagherebbe? Credo solamente gli elbani ...
Ormai del Comune Unico non interessa a nessuno. Il vero scontro è politico, perchè anche gli stolti hanno capito cosa c'è sotto. Come al solito, Capoliveri compreso, la chiamata all'esercito è partita e quindi tutti si sentono in dovere di dare un contributo, magari non argomentato, magari intriso di falsità poste sul tavolo allo stesso modo come Monti venne inquadrato quale salvatore dell'Italia per poi oggi scoprire che ha dato l'ultimo colpo di maglio alla nostra economia.
Il Comune Unico è partito quale strategia di oltremare assoldando qualche personaggio addetto al lavoro sporco.
In effetti sanno benissimo che non produce miglioramenti, solo l'interlocuzione con un unico soggetto, come dire un consiglio comunale senza opposizione. Tutti fingono di non sapere che l'Elba è politicamente divisa in due e che lo sarà anche con il Comune Unico. Come tutti sanno benissimo che la Sanità, l'aereoporto od i trasporti non sono collegati al numero dei comuni elbani. Conta la realtà, quando Orsini e la CNA si batteranno per unire Livorno sotto la provincia di Pisa, solo allora, mi ricrederò.
PER ORA MEGLIO OTTO COMUNI TRABALLANTI CHE UNO SOLO LONTANO E INCERTO.
MENTRE SONO FAVOREVOLE AD ALMENO QUATTRO COMUNI:
CAPOLIVERI/PORTOAZZURRO
RIO ELBA/RIO MARINA
MARCIANA/CAMPO
PORTOFERRAIO
""""Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. Euripide"""""""
VOTATE NO AL COMUNE IMPOSTO DAI FIORENTINI, PISANI E LIVORNESI.... e pochi elbani più per politica che per credo.
qui non ci sono razzisti o nazisti , ci sono solo persone che criticano sperando di rimuovere i pregiudizi e le "specificità" locali , cercando di far emergere i paradossi , quasi paracarri, in cui un popolo deve vivere , siamo nel terzo mellennio e stiamo ancora parlando di acqua che non è potabile, di rifiuti smaltiti a costi proibitivi , prezzi fatti dalle mafie che ingrassano sull'ignoranza , di liquami sparsi in mare senza trattamenti quando anche gli africani sanno che il concetto della diluizione è una emerita cazzata e che i liquami vanno trattati, a meno che non siate per la protezione animali dei coli fecali e affini. Quindi lasci perdere le battute e le filosofie da 4 soldi , abbia il coraggio di accettare ed ammettere i difetti , le specificità, che come sa ormai coincidono purtroppo con le inefficienze , smettetela di edificare , basta affittare in nero , sforzatevi di diventare moderni se non altro per rispetto dei vostri giovani e levate quella foto col grugno sempre incazzato come BEN-ITO che nonspaventa nessuno anzi fa ridere e non c'è niente da ridere . 😎